View Full Version : [THREAD UFFICIALE] NVIDIA 7600 GS
Ammazza mi preoccupavo io, ke questo inverno mi stava 39°-40° gradi in idle e max 45°-46° in full.
Adesso con sto caldo mi fa 42°-44° appena accendo il pc, dopo ke gioco un bel po 45°-48° (in idle) ,e full max 54°.
unnilennium
11-06-2007, 20:26
iscritto ora , non sapevo nemmeno che esistesse il thread ufficiale, cmq la scheda va benissimo, è passiva quindi nn fa rumore, e va davvero bene. come altri nel forum nn riesco a fare oc, ma penso che sia una limitazione del bios, visto che con quel dissipatore non si può scherzare.
pax_1601
14-06-2007, 08:52
dunque ho appena aquistato online la scheda video nVidia GeForce 7600gs...
leggendo bene nelle caratteristiche tecniche di molti siti nn avevo mai letto questo, ma leggendo in un sito ho appreso che questa scheda video ha una frequenza ramdac di 400mhz, come molte altre...
allora m sono chiesto se possono eserci problemi di compatibilità cn il mio monitor, ma nn trovo da nessuna parte informazioni per quanto rigurda il mio monitor...
dubito che la frequenza del monitor corrispondente siano quei 75hz che sn riuscito a trovare..
a questo punto vi chiedo se possono esserci incompatibilità cn il monitor, o con la scheda madre, o qualsiasi altra cosa per quanto riguarda questa frequenza ramdac...
grazie mille
ciao
pax_1601
dunque ho appena aquistato online la scheda video nVidia GeForce 7600gs...
leggendo bene nelle caratteristiche tecniche di molti siti nn avevo mai letto questo, ma leggendo in un sito ho appreso che questa scheda video ha una frequenza ramdac di 400mhz, come molte altre...
allora m sono chiesto se possono eserci problemi di compatibilità cn il mio monitor, ma nn trovo da nessuna parte informazioni per quanto rigurda il mio monitor...
dubito che la frequenza del monitor corrispondente siano quei 75hz che sn riuscito a trovare..
a questo punto vi chiedo se possono esserci incompatibilità cn il monitor, o con la scheda madre, o qualsiasi altra cosa per quanto riguarda questa frequenza ramdac...
grazie mille
ciao
pax_1601
è al 90% improbabile
piuttosto, avete provato gli ultimi forceware di nvidia (94.24) - ufficiali ovviamente-
Cm vanno?
Ce li ho da un po, nessun problema, nessun aumento prestazionale significativo...
a me hanno abbassato il clock memoria da 800 a 400mhz
COn 93.71 era 400 e 800 core e mem
Ora 400 e 400.
Roba da matti
whistler
14-06-2007, 22:58
Ciao ragazzi , ho da poco la 7600 gs 512 mb dedicati , ma mi condivide in + 256 mb con il sistema come li tolgo? sto impazzendo :muro: non trovo nulla ma e' impossibile? aiutooo:muro: :mad:
unnilennium
18-06-2007, 12:18
com'é possibile?se lat scheda ha la memoria dedicata,nn condivide nulla con la ram di sistema.
pax_1601
19-06-2007, 13:19
Ho un problema...
mi è arrivata oggi la scheda e subito l'ho installata...il problema è che la mia mobo ha la scheda grafica integrata e non riesco a disattivarla...mi dice di avere due schermi, ma ne rileva uno solo..sull'altro, quello attaccato alla scheda video integrata, posso vedere tutto, ma non lo rileva nella gestione periferiche...inoltre nel pannello di controllo, su schermo, nelle impostazioni dove si possono gestire più schermi lo schermo dell'integrata non lo rileva e non posso fare nulla...aiutooooooo:mc: :help: :help: :help: :help: :help:
Ho un problema...
mi è arrivata oggi la scheda e subito l'ho installata...il problema è che la mia mobo ha la scheda grafica integrata e non riesco a disattivarla...mi dice di avere due schermi, ma ne rileva uno solo..sull'altro, quello attaccato alla scheda video integrata, posso vedere tutto, ma non lo rileva nella gestione periferiche...inoltre nel pannello di controllo, su schermo, nelle impostazioni dove si possono gestire più schermi lo schermo dell'integrata non lo rileva e non posso fare nulla...aiutooooooo:mc: :help: :help: :help: :help: :help:
Il sistema operativo Windows non c'entra nulla nella disattivazione della scheda video integrata.
Va disattivata dal bios.
Avresti dovuto disinstallare i driver video della scheda integrata, poi riavviare il pc e disattivarla dal bios, spegnere il pc e mettere la 7600.... cmq si può rimediare....
Ho scaricato il manuale della tua mobo: a pag 38 è spiegato come fare.
Entra nel bios (premi CANC quando parte il pc), vai in ADVANCED > Chipset Configuration > Primary Graphics Adapter e selezioni PCI Express poi esci dal bios salvando (EXIT > Save Changes and Exit).
Il pc si riavvia.
I driver della scheda integrata è meglio se cerchi di disinstallarli, potrebbero darti dei problemi.
L'ideale sarebbe togliere la 7600 e fare la procedura che ti ho scritto sopra per eliminare i driver della integrata poi agire sul bios.
pax_1601
20-06-2007, 18:41
Il sistema operativo Windows non c'entra nulla nella disattivazione della scheda video integrata.
Va disattivata dal bios.
Avresti dovuto disinstallare i driver video della scheda integrata, poi riavviare il pc e disattivarla dal bios, spegnere il pc e mettere la 7600.... cmq si può rimediare....
Ho scaricato il manuale della tua mobo: a pag 38 è spiegato come fare.
Entra nel bios (premi CANC quando parte il pc), vai in ADVANCED > Chipset Configuration > Primary Graphics Adapter e selezioni PCI Express poi esci dal bios salvando (EXIT > Save Changes and Exit).
Il pc si riavvia.
I driver della scheda integrata è meglio se cerchi di disinstallarli, potrebbero darti dei problemi.
L'ideale sarebbe togliere la 7600 e fare la procedura che ti ho scritto sopra per eliminare i driver della integrata poi agire sul bios.
grazie mille...in effetti non avevo pensato al bios, ci sono arrivato questa mattina...mi ero scervellato parecchio su questo problema...
grazie 10000000000 per l'aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!
:) :) :) :)
p.s. xò la scheda va piuttosto bene!!!!!:sofico: :sofico:
pax_1601
skyzoo73
21-06-2007, 12:50
a me hanno abbassato il clock memoria da 800 a 400mhz
COn 93.71 era 400 e 800 core e mem
Ora 400 e 400.
Roba da matti
cosa??? ne sei veramente sicuro??:eek: :eek:
a me sembra un po' strano...
unnilennium
21-06-2007, 13:18
è una questione semantica, 400mhz ddr= 800. ti pare che un driver puó cambiare le specifiche di una scheda video..
Coyote74
24-06-2007, 15:54
Ho iniziato a stiracchiare un po' la mia 7600GS della BFG con dissi passivo... di default è impostata a 420-800... ora l'ho portata fino a 520-1000 senza alcun problema apparente, non ho provato ancora ad andare oltre. Comunque a quelle frequenze ho spiccato poco più di 11000 punti al 3dmark2003... che ve ne pare? Sono buone prestazioni per questo tipo di scheda?
skyzoo73
24-06-2007, 21:46
Ho iniziato a stiracchiare un po' la mia 7600GS della BFG con dissi passivo... di default è impostata a 420-800... ora l'ho portata fino a 520-1000 senza alcun problema apparente, non ho provato ancora ad andare oltre. Comunque a quelle frequenze ho spiccato poco più di 11000 punti al 3dmark2003... che ve ne pare? Sono buone prestazioni per questo tipo di scheda?
con che cpu??
Coyote74
25-06-2007, 10:29
con che cpu??
Ho un AMD X2 4800+
Vi chiedo una cosa a tal proposito, quando faccio il bench disabilito sempre il test CPU, dite che ciò influisce sul risultato?
è una questione semantica, 400mhz ddr= 800. ti pare che un driver puó cambiare le specifiche di una scheda video..
Assolutamente, nn uso il pc da ieri e quanto meno dico cagate, non ho mai pensato ke il software modifica la costruzione hardware, ma sicuramente il software puo modificarne la funzionalità, abbassando la vga di clock e facendola viaggiare più lenta, era questa la supposizione ke ho fatto, ma ti ripeto, fin da l'inizio mi era cmq stranissimo, nn mi è mai capitato ke a causa di un forceware mi è abbassato il clock "informativo" della vga nel suo pannelletto.
Ho rimesso i 93.71 e tutto è tornato ok, nn ho riprovato a mettere gli ultimi, ma quando lo feci l'altro giorno ho avuto questo strano fenomeno, anke a me sembra strano, ma del resto la vga nn presente problemi di nessun genere, fa solo sta cosa cn gli ultimi forceware...
ci colperà winzoz buu?
nickfede
25-06-2007, 19:25
Raga...mi è appena arrivata una Asus 7600gs Silent 256 MB Pci-Express......................
Qualcuno può postare i suoi risultati con 3DMark 2005 ?? Tanto per avere un paragone con il mio.......
Tks.
Coyote74
27-06-2007, 12:14
Raga...mi è appena arrivata una Asus 7600gs Silent 256 MB Pci-Express......................
Qualcuno può postare i suoi risultati con 3DMark 2005 ?? Tanto per avere un paragone con il mio.......
Tks.
Se ho tempo oggi provo e te li posto;)
skyzoo73
28-06-2007, 11:03
Ciao se ti interessa ho fatto qualche test:
3dmark05 normale no professional e quindi senza tutti i test: 4200 CIRCA
Tieni conto che ho tantissime applicazioni installate, l'antivirus anche se è quittato rimane sempre(nod32), non ho defragmentato l'hd.
Ho solo disattivato l'estetica di winxp(home) e disabilitato il ripristino di sistema.
I drivers sono gli ultimi scaricati dal sito Nvidia 94.24.
Il risultato non è molto alto ma, secondo me, non conta niente perchè nei giochi reali se la cava molto bene. Non al top ovviamente ma riesci a giocare a tutto se non hai pretese di filtri al max.
Ciao
nevermindj
08-07-2007, 18:15
ciao a tutti :D
http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=60867
questo è un thread che ho aperto che spiega esattamente i problemi che ho con la scheda video...
in pratica con i giochi che ho provato (Neverwinter Nights 2 e PES 6 che non è che richieda chissà che cosa) dopo qualche minuto, a volte anche meno, giù di artefatti che mi invadono lo schermo...
ho aggiornato il bios, installato gli ultimi driver 94.24(sono gli ultimi?? ho visto anche che ci sono i 162.qualcosa versione beta per windows xp 32bit ma quando tento di installarli mi dice che non sono stati testati e continuo a mio rishcio e pericolo...)
ho una geforce 7600 gs della "Point of view"(www.pointofview-online.com)..
non so più che fare... ho letto buona parte di questo thread, ho visto che si parlava di settaggi del bios e installazione di driver "VIA 4 in 1" ecc... ho provato ad installarli e a settare il bios come descritto in questo thread ma nulla...
PS sono andato a farmi cambiare la scheda video e quando me lo ha ridato aveva lo stesso problema... quindi a meno che non mi abbia cambiato la scheda video dicendo di avermela cambiata dovrebbe essere un problema software... almeno così credo dopo aver spulciato 1000 forum...
qualcuno ha qualche idea?? :muro:
Ti ho risposto dall'altro, anke se mi sembra ke nn è consentito postare link di discussioni appartenenti ad altri forum (nn ricordo se si può mi sembra di no).
unnilennium
09-07-2007, 17:11
ma la temp quando hai problemi,quanto sale?se puoi,provala su un altro pc..magari scopri che nn é la scheda video la causa dei tuoi problemi
nevermindj
10-07-2007, 21:39
la temperatura quando è un po' che gioco e spuntano artefatti qua e là è di circa 82/83°c... da quanto ho visto in giro non dovrebbe essere troppo fuori dagli standard, soprattutto in questo periodo...
non ho la possibilità di provarla su di un altro pc ma qualche giorno fa me lo hanno ridato dall'assistenza dove mi "dovrebbero" aver cambiato la scheda video...
ho provato ad aggiornare il bios ad installare diversi driver.. quelli dell'nvidia, quelli agp, quelli "Via 4 in 1" e un driver della intel che spiega alla scheda madre come utilizzare le risorse Agp... nulla...
help!!!
chiedo aiuto a tutti voi, sto impazzendo....
leggete!!!
grazie a tutti di cuore!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=17896521#post17896521
Ciao a tutti! :D
anche io ho una gefoce 7600 gs 256 Mb PCIe con gli ultimi driver usciti a maggio 2007. Ho riscontrato per diversi videogiochi lo stesso problema..ho provato splinter cell chaos theory, double agent, half life 2 e battlefield 2412..
non so se esiste un termine tecnico (non me ne intendo :( ) ma quando faccio muovere il personaggio il comando ha effetto solo dopo un paio di secondi, e l'omino esegue tutte le azioni in ritardo..:eek:
i movimenti sono fluidi, nessuno scatto nè niente MA XKè QUESTO RITARDO??
mi hanno consigliato di diminuire gli effetti grafici e la risoluzione, ma anche con TUTTO al minimo il problema rimane..
vi prego aiutatemi, sto per impazzire!:cry:
unnilennium
16-07-2007, 16:37
dovresti dire a che risoluzione giochi,e che cpu e ram hai nel pc..ma lo fa solo coi giochi elencati o con tutti?
Allora, ho un AMD Athlon 64 3800+ a 2.41 GHz e 2 Giga di ram DDR2 a 667 Hz
il problema si è presentato con tutti i giochi elencati..in un punta e clicca come titan quest (una specie di diablo 2) questo problema non c'è, xkè i movimenti partono dal mouse e non dalla tastiera..ho provato anche a cambiare tastiera ma niente, proprio non capisco.. :muro:
half life l'ho provato a tutte le risoluzioni (di default mi metteva 1024x768)..ho provato anche a mettere risoluzioni WS, visto che il mio monitor è un 16:9 (so che non c'entra niente, ma non so+che provare)..stamattina l'ho fatto partire in finestra a 1024x768 e l'ho portato poi in fullscreen e magicamente andava :mbe: (ho abbassato qlche dettaglio)..
sono uscito e rientrato e il problema si ripresentava ancora :eek:
qualcuno sa dirmi che succede??
Ciao a tt! Sarei molto interessato ad acquistare qst scheda video in sostituzione della mia GeForce 4 mx440. Volevo sapere se secondo voi con l'hardware attuale poteva funzionare. Cpu AMD Athlon XP 2000+ - MotherBoard KT400-8235 - DDR 1536 MB 200 MHz. Cosa ne pensate???? Grz
pierluigi86
24-07-2007, 16:07
ho appena acquistato una 7600gs agp nvidia la scheda funziona perfettamente ma ho problemi con l' alimentatore. In poche parole in 2d non ho alcun problema ma appena avvio un gioco in 3d si blocca il pc e mi esce la schermata ce dice che per proteggere il pc è stata downclockata la vga.
ora volevo sapere con quale programma posso downclockare la scheda video e con quale procedura. Inoltre volevo sapere se con i downclock si rovina la scheda. non vorrei che mi durasse poco.
ps sul mio ali ho sui 12v 15A ma nn essendo di marca, questo numero vale poco
ho appena acquistato una 7600gs agp nvidia la scheda funziona perfettamente ma ho problemi con l' alimentatore. In poche parole in 2d non ho alcun problema ma appena avvio un gioco in 3d si blocca il pc e mi esce la schermata ce dice che per proteggere il pc è stata downclockata la vga.
ora volevo sapere con quale programma posso downclockare la scheda video e con quale procedura. Inoltre volevo sapere se con i downclock si rovina la scheda. non vorrei che mi durasse poco.
Di che marca è la scheda?
Se club3d vai sul loro sito e scarica il bios aggiornato.
pierluigi86
04-08-2007, 10:05
si è proprio 3dclub, come faccio ad aggiornare il bios?
Hai attaccato l'alimentazione indipendente sulla vga?
Ma hai problemi del tipo ke ti dice ke la vga nn è sufficientemente alimentata? Quindi viene abbassata la frequenza?
Se si vieni in pvt ke ti mando un file (.reg) per risolvere.
ps: entra nel bios della mainboard (premendo canc o f2 al prompt appena accendi il pc) cerca la voce Fastwrite o AGP FASTWRITE una cosa del genere e disabilitalo, se tale voce è assente nel bios della tua mobo lascia tutto come e aggiorna i driver agp e del chipset della tua scheda madre, metti gli ultimi forceware ed esegui il file ke io ti mandero in pvt.
Ciaoo
pierluigi86
15-08-2007, 21:01
Hai attaccato l'alimentazione indipendente sulla vga?
Ma hai problemi del tipo ke ti dice ke la vga nn è sufficientemente alimentata? Quindi viene abbassata la frequenza?
Se si vieni in pvt ke ti mando un file (.reg) per risolvere.
ps: entra nel bios della mainboard (premendo canc o f2 al prompt appena accendi il pc) cerca la voce Fastwrite o AGP FASTWRITE una cosa del genere e disabilitalo, se tale voce è assente nel bios della tua mobo lascia tutto come e aggiorna i driver agp e del chipset della tua scheda madre, metti gli ultimi forceware ed esegui il file ke io ti mandero in pvt.
Ciaoo
è venuto un mio amico che ha risolto tutto, grazie lo stesso
ciao ragazzi, ho appena comprato una 7600gs agp,
che dite ho fatto un buon acquisto?:D
unnilennium
25-08-2007, 08:03
dipende da quanto l'hai pagata, è una ottima scheda , ma adesso con quello che costa, una gt sarebbe + conveniente.
raga io mi dovre comprare una asus EN7600GS/HDT/SILENT256mb..che dite la prendo??
p.s: la prendo pci-ex
la mia config:
amd athlon 64 x2 3800+ am2 a default
asus m2v-tvm
2*512mb ddr2-667mhz cl.5
hd 160gb sata2 @sata1
ali perdoon dual fan 500w alluminio (+12 34A)
skyzoo73
26-08-2007, 13:10
Ottima la scheda video in questione, ha delle prestazioni oneste ma + che suff per il 90% dei giochi. Comunque dipende sempre da quanto vuoi spendere, magari spendendo un po' di + trovi qualcos'altro...
Se invece ti interessa di più la silenziosità (zero) comprala pure.
Ciao:)
skyzoo73
26-08-2007, 13:32
dunque ho dato un'occhiata in rete sui prezzi attuali:
asus EN7600 256 mb la trovi anche a 65-70 €
altrimenti se puoi spendere qualcosiana in +
Asus EN 8600 GS 512mb la trovi da 90-116 €
kapito...a me basta pure la 7600gs tnt non sono un accanito di gioki...basta che gioko a carbon e qualkos altro
skyzoo73
26-08-2007, 21:58
Allora vai tranquillo sulla 7600 gs:)
mi iscrivo, stasera prendo una asus7600gs 512mb silent :)
whistler
30-08-2007, 10:54
Ciao, ho deciso di dare una spinta alla mia 7600 l ho testata con atitool per circa mezz ora è non ho avuto alcun problema ho giocato per ore e tuutt ok? che mi dite? ciao e grazie.
http://img294.imageshack.us/img294/5999/catturakv6.th.jpg (http://img294.imageshack.us/my.php?image=catturakv6.jpg)
skyzoo73
30-08-2007, 14:56
Mi sapresti dire se hai avuto un guadagno prestazionale con qualche gioco oppure lo score in più con 3dmark??
Percaso hai visto a che temp sei arrivato??
whistler
30-08-2007, 16:14
si miglioramenti c è ne sono il 3dmark non l ho fatto le temperature considerando che qui in sicilia nella mia camera oggi ci sono 31 gradi sono arrivate a 76\78 dopo un ora di scan con atitool . giocandoci per un altra ora 65\68 in full
Girasole84
30-08-2007, 18:27
ehilà
sono in procinto di acquistare una asus 7600gs PCI-E silent 256Mb al modico prezzo di 70 euri. dite che va bene?la compro su un negozio in rete (www.newprice.it). la utilizzerei sopratutto per gaming (in questo periodo WoW)
grazie
la mia configurazione è la segente:
processore P4 2800MHz
mobo Asrock P4v
2*512 DDR SDRAM
2 hard disk maxtor da 40 e 80GB
(lo so fa cagare ma questo ho)
il mio ali è da 380W diite che ce la farà con la nuova scheda video?
grazie ancora
ehilà
sono in procinto di acquistare una asus 7600gs PCI-E silent 256Mb al modico prezzo di 70 euri. dite che va bene?la compro su un negozio in rete (www.newprice.it). la utilizzerei sopratutto per gaming (in questo periodo WoW)
grazie
processore P4 2800MHz
mobo Asrock P4v
2*512 DDR SDRAM
grazie ancora
io l'ho appena montata, se aspetti un paio di giorni ti dico come va... :)
skyzoo73
31-08-2007, 00:12
si miglioramenti c è ne sono il 3dmark non l ho fatto le temperature considerando che qui in sicilia nella mia camera oggi ci sono 31 gradi sono arrivate a 76\78 dopo un ora di scan con atitool . giocandoci per un altra ora 65\68 in full
beh tutto sommato non è alta la temp.
skyzoo73
31-08-2007, 00:14
ehilà
grazie
processore P4 2800MHz
mobo Asrock P4v
2*512 DDR SDRAM
grazie ancora
come prezzo mi sembra buono ( se sono comprese le spese spedizione) ma secondo me faresti meglio a comprarti una 7900 gs che costa un poco di più.
skyzoo73
31-08-2007, 00:16
come prezzo mi sembra buono ( se sono comprese le spese spedizione) ma secondo me faresti meglio a comprarti una 7900 gs che costa un poco di più.
o almeno la versione con 512mega se giochi molto...
ragazzi ho un problema, ho attaccato la 7600gs agp al pc ma se ho due hd attaccati non parte, la ventola del processore parte ma si blocca subito, se stacco l hd(quello con video, musica) il pc parte e va tutto bene,
come faccio???aiuto!!!:mc: :mc: :mc:
unnilennium
31-08-2007, 10:51
cambia alimentatore che probabilmente non ce la fa
l alimentatore è nuovo, l hanno cambiato un mese e mezzo fa!!c'è scritto max 450W, non bastano?
ma cmq se stacco l hd dove c'è l os e attacco questo con tutte le cagatine, non si accende lo stesso,
prima però andava tutto con la radeon:muro:
Shaddy92x
01-09-2007, 13:24
:muro: :muro:Salve
Ho comprato ieri la 7600gs lo ho montato il pc è partito bene ma dopo che sn entrato su un gioco dopo un pò si blocca e si riavvia..., un mio amico mi ha consigliato di reinstallare windows lo ho fatto ma ora nn riesco a installare i driver... si riavvia in mezzo alla installazione sn disperato helppppppp (Grazie x eventuali risposte,sn nuvo qui xD)nn so se è la sezione giusta scusate
webmaster22wright
01-09-2007, 14:08
:muro: :muro:Salve
Ho comprato ieri la 7600gs lo ho montato il pc è partito bene ma dopo che sn entrato su un gioco dopo un pò si blocca e si riavvia..., un mio amico mi ha consigliato di reinstallare windows lo ho fatto ma ora nn riesco a installare i driver... si riavvia in mezzo alla installazione sn disperato helppppppp (Grazie x eventuali risposte,sn nuvo qui xD)nn so se è la sezione giusta scusate
La ventola della scheda video gira? L'alimentazione supplementare (se c'è) è attaccata? Il dissipatore al tatto è caldo?
Shaddy92x
01-09-2007, 14:37
si l'alimentatore è attaccata quale ventola xD la scheda nn cela nn sn molto esperto è la prima volta che cambio scheda...
webmaster22wright
01-09-2007, 14:42
si l'alimentatore e attaccato quale ventola xD la scheda nn cela nn sn molto esperto è la prima volta che cambio scheda...
Ok il fatto che non ci sia è una possibilità non tutti ce l'hanno. Il dissipatore della scheda è molto caldo?
Shaddy92x
01-09-2007, 15:13
si era molto caldo quando lo ho aperto x controllare(ho alimentatore 450w)
webmaster22wright
01-09-2007, 15:20
si era molto caldo quando lo ho aperto x controllare(ho alimentatore 450w)
L'alimentatore non è il massimo anche se bisognerebbe sapere la configurazione completa, cmq il fatto che sia molto caldo potrebbe essere la causa, certo che se non si riescono a installare i driver è dura verificarlo. Prova a puntare un ventilatore sulla scheda e a installare i driver, se completa la procedura verifica subito la temperatura da dentro i driver (sulle ultime serie mi sembra che devi installare anche ntune per vederla).
Shaddy92x
01-09-2007, 15:31
formattando varie volte sono riuscito a installare i driver ma dopo aver riavviato dopo il caricamento di windows esce una finestra nera e dopo un pò si riavvia.... ora sto provando a ripristinare.. tutto a me lol...
webmaster22wright
01-09-2007, 15:39
formattando varie volte sono riuscito a installare i driver ma dopo aver riavviato dopo il caricamento di windows esce una finestra nera e dopo un pò si riavvia.... ora sto provando a ripristinare.. tutto a me lol...
Provato come ho detto a raffreddare dall'esterno?
Shaddy92x
01-09-2007, 15:55
ora provo ma se è la temperatura che mi resta da fare?
webmaster22wright
01-09-2007, 16:01
ora provo ma se è la temperatura che mi resta da fare?
1) eserciti il tuo diritto alla garanzia e rimani senza scheda per un bel po' di tempo.
2) Smonti il dissipatore, pulisci dalla pasta (schifosa) che sicuramente ci sarà e ne metti della nuova rimontando il tutto.
3) Se con delle ventole puntate sopra il tutto funziona puoi metterne in modo definitivo ma ce ne rimette il silenzio.
La soluzione 2 è sempre preferibile se sei esperto, se sbagli la garanzia decade e ci rimetti dei soldi.
Shaddy92x
01-09-2007, 17:17
scusa ho sbagliato io nn ho controllato il dissi avevo solo controllato la scheda ed era molto calda.... credo ke sia x questo motivo che posso fare grazie x le risposte veloci xD ,prima con fx5200 mi girava tutto bene
webmaster22wright
01-09-2007, 17:23
scusa ho sbagliato io nn ho controllato il dissi avevo solo controllato la scheda ed era molto calda.... credo ke sia x questo motivo che posso fare grazie x le risposte veloci xD ,prima con fx5200 mi girava tutto bene
La 5200 è una scheda che proprio non si può paragonare a questa. Ripeto hai provato a raffreddarla dall'esterno? Le opzioni te le ho già date ma bisogna vedere se il problema è il dissipatore, la scheda sulla sua lunghezza che sia calda è nella norma.
Shaddy92x
01-09-2007, 17:30
ok ora provo grazie,controllando bene ho visto che una ventola nn funziona.. dici ke è questo?? s surriscalda e si riavvia boh nn sn molto esperto cmq provo con rafreddamento dal esterno
webmaster22wright
01-09-2007, 17:31
ok ora provo grazie,controllando bene ho visto che una ventola nn funziona.. dici ke è questo?? s surriscalda e si riavvia boh nn sn molto esperto cmq provo con rafreddamento dal esterno
Una ventola ferma non è mai normale. Dov'è posizionata? Puoi fare delle foto?
Shaddy92x
01-09-2007, 17:34
e posizionata sopra al centro vicino al alii fili nn sn attaccati d anessuna parte vanno dentro al ali
webmaster22wright
01-09-2007, 17:37
e posizionata sopra al centro vicino al alii fili nn sn attaccati d anessuna parte vanno dentro al ali
Si ma la posizione? Davanti, dietro? Confronto alla scheda madre, parallela, perpendicolare? Così non si capisce.
Shaddy92x
01-09-2007, 17:43
ora lo ho fatto partire perchè era scollegato provo a vedere se funziona forse era per quello
webmaster22wright
01-09-2007, 17:49
Non è ancora molto chiaro perchè non spieghi quali sono i riferimenti che usi (sopra cosa?), su che parete è attaccata(dalla parte opposta del pannello che apri per vedere dentro il computer?), è da sola o attaccata a un dissipatore?
Da come la descrivi potrebbe essere la ventola del processore il che spiegherebbe molte cose e non è un buon segno ma non quadra il fatto che i fili vadano all'ali direttamente, capita solo in configurazioni e con dissipatori particolari.
Shaddy92x
01-09-2007, 18:16
sopra in alto scusami sto rompendo tanto tanto xD bhe ora nn so nemmeno io se si e risolto o no perchè stavo ripristinando windows e dopo un pò diventa tutto nero e si riavvia ora sto riprovando sperando ke funzioni:muro: :muro: :muro:
dOkTOR_dO
03-09-2007, 20:37
raga mi è arrivata oggi...
però boh ad esempio con pes6 tutto al massimo ogni tanto ho qualche scatto :mbe:
lavora a 4x agp naturalmente
è una asus silent
per un overclock via software?
edit: all'inizio non avevo messo l'alimentazione aggiuntiva...poi messo il molex dell'hd la finestrella che avvertiva del downclock è sparita.
unnilennium
04-09-2007, 07:59
stai attento a cosa fai, che è passiva. la mia non sale neanche di 1mhz, hanno bloccato tutto da bios, ma è leadtek
sconsiglio di overcloccare una vga passiva, infatti chi sceglie questa lo fa per il silenzio, non per le prestazioni! Purtroppo oggi l'unico compromesso tra silenzio/velocità è una vga attiva con su un dissipatore più performante (es. zalman vf700/900, silenzioso ed efficace)
skyzoo73
04-09-2007, 12:15
stai attento a cosa fai, che è passiva. la mia non sale neanche di 1mhz, hanno bloccato tutto da bios, ma è leadtek
Lì Asus EN7600 GS sale abbastanza invece senza problemi di temperature..
dOkTOR_dO
04-09-2007, 18:56
sconsiglio di overcloccare una vga passiva, infatti chi sceglie questa lo fa per il silenzio, non per le prestazioni! Purtroppo oggi l'unico compromesso tra silenzio/velocità è una vga attiva con su un dissipatore più performante (es. zalman vf700/900, silenzioso ed efficace)
ho scelto questa scheda soprattutto per la silenziosità e per linux :D
gioco giusto a pes6 e al prossimo pes2008 (per il resto c'è la xbotola360)
ho comunque aggiornato i driver presi dal sito nvidia e fatto un leggero overclock
core bus da 400 a 411
memory bus da 400 a 421
la temperatura è sui 70° troppo alta? ieri era alla stessa temp senza overclock
ho scelto questa scheda soprattutto per la silenziosità e per linux :D
gioco giusto a pes6 e al prossimo pes2008 (per il resto c'è la xbotola360)
ho comunque aggiornato i driver presi dal sito nvidia e fatto un leggero overclock
core bus da 400 a 411
memory bus da 400 a 421
la temperatura è sui 70° troppo alta? ieri era alla stessa temp senza overclock
se consideri che nvidia imposta la soglia max di allarme temp a 130°... credo che 70 sia ok
dOkTOR_dO
04-09-2007, 20:04
se consideri che nvidia imposta la soglia max di allarme temp a 130°... credo che 70 sia ok
considerando anche che è una fanless :)
skyzoo73
04-09-2007, 23:04
temp normale fino a 100 c° non si butta la pasta!!:D
temp normale fino a 100 c° non si butta la pasta!!:D
comunque è sempre meglio non superare i 90°.
Più sono alte le temperature di esercizio e più si logorano i componenti!
unnilennium
05-09-2007, 07:27
ricordo di un furbacchione del forum che aveva una 7200 fissa a 114° , che alla fine ha bruciato... però se n'è vantato finchè ha potuto :)
ricordo di un furbacchione del forum che aveva una 7200 fissa a 114° , che alla fine ha bruciato... però se n'è vantato finchè ha potuto :)
vantarsi di che? Allora io pure ho il monitor con 4 bad pixel! :cool: voi senza bad pixel siete barboni :D
bah.. :)
Nel mio ho un light pixel (rosso), 4-1 per te, ma tranquillo te la pareggio :D
unnilennium
05-09-2007, 14:49
vantarsi di che? Allora io pure ho il monitor con 4 bad pixel! :cool: voi senza bad pixel siete barboni :D
bah.. :)
si vantava della temp alta senza avere problemi, incurante degli avvertimenti del forum.. anche io sono un mezzo barbone, la scheda audio integrata è muta, ho montato una c-media in sostituzione...
skyzoo73
06-09-2007, 00:10
Secondo me la 7600 va già bene per quasi tutti i giochi,
ma comunque ora in commercio si trovano delle schede video passive più evolute e potenti( naturalmente più care!)
senza dover per forza prendere quelle con ventola.;)
tipo queste:
http://www.asus.it/products.aspx?l1=2&l2=8&l3=558&l4=0&model=1730&modelmenu=1
http://www.asus.it/products.aspx?l1=2&l2=6&l3=515&l4=0&model=1644&modelmenu=1
http://www.asus.it/products.aspx?l1=2&l2=6&l3=514&l4=0&model=1643&modelmenu=1
http://www.asus.it/products.aspx?l1=2&l2=6&l3=271&l4=0&model=1097&modelmenu=1
e questo per citare solo quelle di Asus.
felicissimo di aver ritirato la nuova vga, arrivo a casa e la monto, quando scopro l'orrenda verità! :eek: nel mio case non ci sta! :cry:
nel silverstone sg02 va a occupare lo spazio dell'alimentatore, per colpa del dissipatore posteriore.
ora ho due soluzioni:
1-sego la parte posteriore
2-cambio e cerco un'altra vga passiva decente
voi cosa fareste?
http://www.3dnews.ru/documents/12857/05_asus.jpg
http://www.3dnews.ru/documents/12857/06_asus.jpg
http://www.3dnews.ru/documents/12857/08_asus.jpg
Non segare niente, o cambi del tutto il dissipatore e ne metti un altro passivo (buono) ma come lo vuoi tu,oppure cambia vga proprio.
Io personalmente sono contrario alle vga dell'asus (x alcuni motivi).
Ma poi scusa quella è una 7600gs?
skyzoo73
15-09-2007, 22:24
Ehm..e quale sarebbe il tuo case...marca e modello please...:D
Ciao ragazzi,
ho deciso finalmente di effettuare un sano upgrade della mia scheda video. Attualmente monto una scarsissima Radeon 9200 AGP ma sono arrivato alla frutta. Il desiderio è quello di prendere una scheda video AGP perchè non ho ancora intenzione di effettuare il cambio PC. Da molte discussioni che ho letto in questo magnifico forum ho pensato di prendere una nVidia 7600 GS.
Ovviamente esistono molti produttori ma io ho penso di limitarmi a questi due modelli (che hanno il vantaggio di avere l'heat pipe)
ASUS N7600GS SILENT/HTD (http://www.asus.it/products.aspx?l1=2&l2=7&l3=320&l4=0&model=1253&modelmenu=1)
Gigabyte GV N76G256D-RH (http://www.giga-byte.it/products/vga/specs/gv-n76g256d-rh.html)
Quale tra queste due mi consigliereste? Ho visto che nella loro fascia di prezzo ci sono altri vendor, quali PNY, E-VGA, ecc. Conviene prenderli in considerazione?
Infine vi elenco la mia configurazione (non vi mettete a ridere, mi raccomando... :) )
Pentium IV @ 2.4 Ghz
M/b Asus P4PE
2 * 512 MB DDR PC2700
3 Hard Disk (2*120 GB, 320 GB)
Ali Q-Tec 400W (ST-400ATXP4) |+3.3V 14A|+5V 25A|+12V 12A|-5V 0.5A|-12V 0.5A|
Secondo voi ce la faccio a montare una delle suddette schede?
Grazie in anticipo per la risposta!
Ciao ragazzi,
ho deciso finalmente di effettuare un sano upgrade della mia scheda video. Attualmente monto una scarsissima Radeon 9200 AGP ma sono arrivato alla frutta. Il desiderio è quello di prendere una scheda video AGP perchè non ho ancora intenzione di effettuare il cambio PC. Da molte discussioni che ho letto in questo magnifico forum ho pensato di prendere una nVidia 7600 GS.
Ovviamente esistono molti produttori ma io ho penso di limitarmi a questi due modelli (che hanno il vantaggio di avere l'heat pipe)
ASUS N7600GS SILENT/HTD (http://www.asus.it/products.aspx?l1=2&l2=7&l3=320&l4=0&model=1253&modelmenu=1)
Gigabyte GV N76G256D-RH (http://www.giga-byte.it/products/vga/specs/gv-n76g256d-rh.html)
Quale tra queste due mi consigliereste? Ho visto che nella loro fascia di prezzo ci sono altri vendor, quali PNY, E-VGA, ecc. Conviene prenderli in considerazione?
Infine vi elenco la mia configurazione (non vi mettete a ridere, mi raccomando... :) )
Pentium IV @ 2.4 Ghz
M/b Asus P4PE
2 * 512 MB DDR PC2700
3 Hard Disk (2*120 GB, 320 GB)
Secondo voi ce la faccio a montare una delle suddette schede?
Grazie in anticipo per la risposta!
Perchè non dovresti farcela? :mbe:
Io opterei sulla Gigabyte... ;)
L'alimentatore lo vedo un pochino scarsino, no per i 400 watt ma per la marca (e quindi amperaggi sicuramente bassi), ma credo che dovresti comunque farcela.
Considera che dovrai mettere l'alimentazione indipendente, (con la Asus N7600GS/HTD/256M mi sembra di no).
Comunque sono entrambi ottime, hai scelto bene o la gigabyte o la asus, anche la Pny Verto va bene, lascia perdere E-Vga.
v3l3no grazie per la tua risposta. La mia preoccupazione è che volendo acquistare questa scheda online, non vorrei poi trovarmi nelle condizioni di cambiare anche l'alimentatore.
Ho cercato sul sito della Asus il manuale di questa scheda ma non l'ho trovato.
Come faccio a sapere qual'è la richiesta di tensione-corrente che richiede questa scheda?
Ne approfitto, se posso, per chieder gentilmente a chi ha più esperienza di me di segnalarmi in privato alcuni buoni e "fidati" negozi per l'e-shop.
Grazie
v3l3no grazie per la tua risposta. La mia preoccupazione è che volendo acquistare questa scheda online, non vorrei poi trovarmi nelle condizioni di cambiare anche l'alimentatore.
Ho cercato sul sito della Asus il manuale di questa scheda ma non l'ho trovato.
Come faccio a sapere qual'è la richiesta di tensione-corrente che richiede questa scheda?
Ne approfitto, se posso, per chieder gentilmente a chi ha più esperienza di me di segnalarmi in privato alcuni buoni e "fidati" negozi per l'e-shop.
Grazie
Credo di no, ma ripeto dovrei conoscere l'amperaggio sulla linea +12v del tuo alimentatore per capire se ce la fa.
Matrix Reloaded
25-09-2007, 12:23
Ciao a tutti, ho installato il gioco di rally colin mcrae dirt. Possiedo una scheda video geforce 7 7600 gs con gli ultimi driver. Il video del gioc và bene niente scatti però quando devo giocare è lento. Ho abbassato la risoluzione del gioco e le altre impostazioni stanno tutte posizionate basso dettaglio. Come posso fare per giocare con questo gioco? dimenticavo ho installato anche la patch 1.2 del gioco.
Ciao a tutti, ho installato il gioco di rally colin mcrae dirt. Possiedo una scheda video geforce 7 7600 gs con gli ultimi driver. Il video del gioc và bene niente scatti però quando devo giocare è lento. Ho abbassato la risoluzione del gioco e le altre impostazioni stanno tutte posizionate basso dettaglio. Come posso fare per giocare con questo gioco? dimenticavo ho installato anche la patch 1.2 del gioco.
Credo che il gioco sia la causa.
Se non mi sbaglio ho sentito parlare di questo gioco, come un gioco molto pesante, perfino con schede video di ultimissima generazione (8800gts), hanno avuto problemi a risoluzioni 1024x768 dettagli medi, riscontrando comunque lievi scatti, quindi figurati con una 7600gs.
La mia è una supposizione in base al sentito dire, non sono sicuro che sia il tuo real eproblema.
unnilennium
25-09-2007, 12:43
Credo di no, ma ripeto dovrei conoscere l'amperaggio sulla linea +12v del tuo alimentatore per capire se ce la fa. la7600gs é famosa x consumare poco,io l'ho presa x quello :) quindi nn ha il connettore aggiuntivo, vai tranquillo.
Matrix Reloaded
25-09-2007, 12:56
Credo che il gioco sia la causa.
Se non mi sbaglio ho sentito parlare di questo gioco, come un gioco molto pesante, perfino con schede video di ultimissima generazione (8800gts), hanno avuto problemi a risoluzioni 1024x768 dettagli medi, riscontrando comunque lievi scatti, quindi figurati con una 7600gs.
La mia è una supposizione in base al sentito dire, non sono sicuro che sia il tuo real eproblema.
quindi mi conviene aspettare se esce un'altra patch del gioco?
la7600gs é famosa x consumare poco,io l'ho presa x quello :) quindi nn ha il connettore aggiuntivo, vai tranquillo.
la mia ce l'ha il connettore aggiuntivo, solo l'asus mi sembra che non ce l'abbia, la maggiorparte di marche vga restanti adottano l'alimentazione indipendente, che consuma poco è vero...
quindi mi conviene aspettare se esce un'altra patch del gioco?
direi di si
Johnny Palomba
25-09-2007, 14:01
la mia ce l'ha il connettore aggiuntivo, solo l'asus mi sembra che non ce l'abbia, la maggiorparte di marche vga restanti adottano l'alimentazione indipendente, che consuma poco è vero...
direi di si
se per connettore aggiuntivo s'intende il collegamento vga>alimentatore nell'asus ci sta, ho la silent.Ciao.
la7600gs é famosa x consumare poco,io l'ho presa x quello :) quindi nn ha il connettore aggiuntivo, vai tranquillo.
Credo di no, ma ripeto dovrei conoscere l'amperaggio sulla linea +12v del tuo alimentatore per capire se ce la fa.
Grazie ragazzi,
allora se, secondo la vostra esperienza, mi confermate che posso stare tranquillo allora procedo all'acquisto oggi stesso.
PS. L'amperaggio del mio alimentatore è questo:
PS. L'amperaggio del mio alimentatore è questo:
Ecco una 7600gs consuma di media sui 156 Watt, la formula matematica per arrivare al valore degli ampere è questa:
A= W x V fratto 100 = Watt 156 x Volt 12 (linea +12V) / 100 = 18.72 Ampere
Sulla linea "+12V" il tuo alimentatore eroga 12 Ampere, per qui non dovresti farcela e se ce l'ha fai sei proprio a pelo-pelo.
Ecco, appunto... caso volle che ho rimesso in linea un nuovo masterizzatore (che prima tenevo in un box esterno 5,25" USB) e sapete cosa è successo? Lancio una masterizzazione e si blocca tutto mentre se ripristino la situazione come prima (masterizzatore esterno) tutto continua a funzionare...
Mi sa che il mio desiderio di posticipare l'upgrade è miseramente naufragato...
Grazie lo stesso per la gentile collaborazione!
Ecco, appunto... caso volle che ho rimesso in linea un nuovo masterizzatore (che prima tenevo in un box esterno 5,25" USB) e sapete cosa è successo? Lancio una masterizzazione e si blocca tutto mentre se ripristino la situazione come prima (masterizzatore esterno) tutto continua a funzionare...
Mi sa che il mio desiderio di posticipare l'upgrade è miseramente naufragato...
Grazie lo stesso per la gentile collaborazione!
Io non so qualè il tuo budget, ma credo che se prendi un alimentatore adesso anche uno economico da 35 euro circa, gia ti ritrovi almeno 18A, certo nn sarano rilassati, ma saranno di picco, pero sei sempre più tranquillo di quello che hai adesso...
Ciao a tutti!!
ho una scheda video nVidia GeFoce 7600 GS PCIe con 256 Mb. Penso di avere un problema con i driver, visto che ho dei problemi di fluidità e ritardo comandi anche con giochi un pò vecchiotti..
La versione dei miei driver è la 6.14.11.6218 datati 29/06/2007 (almeno questo è quello che c'è scritto nella sezione "driver" nella proprietà della scheda)..
Qualcuno potrebbe darmi un link dove poter scaricare driver + aggiornati?
E, per disinstallare quelli vecchi, devo usare un software particolare come Driver Cleaner o basta una normale disinstallazione?
Grazie a tutti in anticipo e xdonate la mia ignoranza! :(
Ciao a tutti!!
ho una scheda video nVidia GeFoce 7600 GS PCIe con 256 Mb. Penso di avere un problema con i driver, visto che ho dei problemi di fluidità e ritardo comandi anche con giochi un pò vecchiotti..
La versione dei miei driver è la 6.14.11.6218 datati 29/06/2007 (almeno questo è quello che c'è scritto nella sezione "driver" nella proprietà della scheda)..
Qualcuno potrebbe darmi un link dove poter scaricare driver + aggiornati?
E, per disinstallare quelli vecchi, devo usare un software particolare come Driver Cleaner o basta una normale disinstallazione?
Grazie a tutti in anticipo e xdonate la mia ignoranza! :(
- Disinstalla normalmente i tuoi vecchi driver da windows (pannello di controllo - installazioni applicazioni - nvidia display drivers), bada che sei hai un chipset nvidia, raccoglie i driver in un unica voce, per cui troverai "Nvidia drivers", clicchi su cambia/rimuovi, e selezioni manualmente il singolo driver che vuoi rimuovere, che nel tuo caso è "Nvidia Display Drivers", ripeto se non hai un chipset nvidia vedrai direttamente la voce "nvidia display drivers";
- Dopo aver rimosso i driver video, riavvia il pc, e usa dopo un programma di pulizia registro come "regsupreme" (occhio a come utilizzi questo tipo di programmi, se non lo sai fare fatti aiutare, perchè se sbagli rischi di devastare l'intero sistema operativo);
- Dopo aver pulito il registro vai su QUESTO SITO (http://www.nvidia.it/object/winxp_2k_162.18_it.html) e scarica i Forceware 162.18;
- Dopo aver scaricato i Forceware li installi sul tuo sistema;
- Riavvi il pc;
- Dopo il riavvio, imposta la frequenza e la risoluzione adatta al tuo monitor ed ai tuoi occhi;
- I giochi non dovrebberto piu scattarti (quelli vecchiotti), e ovvio che se installi call of duty 2 che cmq non è vecchio,e lo metti al massimo dei dettagli, in alcuni punti del gioco tende (anche lievemente a scattare), è importante saper impostare le risoluzioni adatte alla tua scheda video, altrimenti usa le impostazioni predefinite, che nell'80% dei giochi ti impostano i parametri adatti alla scheda video installata sul sistema.
#NOTA#: Queste istruzioni che ti ho appena dato per installare i driver, valgono solo su sistema operativo: Windows XP o Windows XP Media Center Edition
Grazie 1000 per tutte le spiegazioni dettagliate!!
ma..purtroppo quelli che mi hai indicato sono proprio i driver che ho già installati!
il problema che riscontro poi è molto strano..per esempio oggi ho installato Bioshock: in modalità fullscreen è abbastanza scattoso, anche a dettagli medio/bassi..se gioco in finestra è perfetto anche a dettagli alti!
Poi ho installato Need For Speed Carbon: in modalità fullscreen mi va fluido a tutte le risoluzioni e a tutti i tipi di dettagli (tranne a "dettaglio massimo") ma...durante il gioco questo mi prende tutti i comandi da tastiera in ritardo..nel senso: se schiaccio left key per girare, la macchina continua ad andare dritto..allora io tengo schiacciato left key..dopo pochi secondi la macchina sbanda totalmente e rimane per mezz'ora a girare a sinistra, mentre io sono lì a guardare attonito..più o meno così --> :eek:
Questo a TUTTE LE RISOLUZIONI e anche nel menu..pensavo fosse un problema di driver vecchi, ma non so proprio come risolvere..
Suggerimenti? Vi prego!! :(
Grazie 1000 per tutte le spiegazioni dettagliate!!
ma..purtroppo quelli che mi hai indicato sono proprio i driver che ho già installati!
il problema che riscontro poi è molto strano..per esempio oggi ho installato Bioshock: in modalità fullscreen è abbastanza scattoso, anche a dettagli medio/bassi..se gioco in finestra è perfetto anche a dettagli alti!
Poi ho installato Need For Speed Carbon: in modalità fullscreen mi va fluido a tutte le risoluzioni e a tutti i tipi di dettagli (tranne a "dettaglio massimo") ma...durante il gioco questo mi prende tutti i comandi da tastiera in ritardo..nel senso: se schiaccio left key per girare, la macchina continua ad andare dritto..allora io tengo schiacciato left key..dopo pochi secondi la macchina sbanda totalmente e rimane per mezz'ora a girare a sinistra, mentre io sono lì a guardare attonito..più o meno così --> :eek:
Questo a TUTTE LE RISOLUZIONI e anche nel menu..pensavo fosse un problema di driver vecchi, ma non so proprio come risolvere..
Suggerimenti? Vi prego!! :(
- Il caso di Bioshock può essere vero, Bioschock è un gioco pesantissimo, anche con una 8800 gts ti ritrovi parti del gioco che scattano (ovviamente a dettagli alti), ma nel caso della 7600gs puo riscontrare scatti anche a dettali bassi, anche a me scatta lievemente in certi punti (poi dipende cosa intendi per scatti);
- Il caso di Need for Speed Carbon è assurdo, nn ho mai visto un caso del genere, inizio a dubitare che siano i driver, anche perchè se come dici tu hai installato gli ultimi di nvidia, quelli ce l'ho anche io, e anchio ho una 7600gs nel pc di prova, e sti fenomeni non li ho mai riscontrati.
La tua 7600gs che marca è ?
Inserisci anche gentilmente la tua configurazione generale
E posta se riesci le temperature: CPU, GPU,e del CHIPSET
Allora, nella mia ignoranza infinita ti dico tutte le caratteristiche del mio pc, anzi copio e incollo quello che mi dice Pc Wizard:
La scheda madre dovrebbe essere una ASRock AM2NF6G-VSTA (sul cd di installazione dei driver c'è scritto anche AMD-nVIDIA, non so è utile saperlo in questo caso..:oink: );
Il processore è un AMD Athlon(tm) 64 3800+ 2.41 GHz
2 Gb di RAM
Hd Maxtor 250 Gb interno + Philips 500 Gb esterno
Per quanto riguarda la scheda video copio e incollo tutto:
Informazioni Generali:
Manufacturer: Nvidia Corp
Model: GeForce 7600 GS
Bus Type: PCI-Express
Total Memory: 256 MB
Texture Memory: 620 MB
Processor: GeForce 7600 GS
Converter: Integrated RAMDAC
Refresh Rate (min/max): 56/76 Hz
Informazioni sul video BIOS:
Date: 11/02/06
Version: Version 5.73.22.16.02
ID: Version 5.73.22.16.02
Informazioni i2C BUS:
Number of Bus: 3
Se vado nella sezione temperature mi fa vedere questo:
- Processor Temperature: 42.5 °C
- Mainboard Temperature: 35 °C
- Power/Aux Temperature: 40 °C
- Monitoring Chip GPU: nVidia Driver + Thermal Diode
- GPU Temperature: 50 °C
- GPU Diode: 699 °C
- GPU Fan: 100 °C
Per ultimo, come Monitor ho un Acer AL1916W, ma nelle proprietà me lo vede semplicemente come Monitor Plug and Play (visto che non ci sono driver specifici per questo tipo di monitor). Che dite? io non so più dove sbattere la testa...potrebbero essere i driver della scheda madre?? non lo so, io sto proprio sparando a caso, anche perchè non ho nessuna competenza!
Grazie a tutti in anticipo!! :D
Ah, e un'altra cosa, quando ho finito di installare i driver e dopo il riavvio mi è uscito un avviso/finestrella in basso a destra (tipo quando scolleghi una periferica usb) da parte delle "impostazioni nVidia" che diceva qualcosa riguardo a una periferica SLI disattivata, ma non ho capito molto..per quella mi sa che devo avere 2 schede video in parallelo...? boh...
:help: :help: :help:
Allora, nella mia ignoranza infinita ti dico tutte le caratteristiche del mio pc, anzi copio e incollo quello che mi dice Pc Wizard:
La scheda madre dovrebbe essere una ASRock AM2NF6G-VSTA (sul cd di installazione dei driver c'è scritto anche AMD-nVIDIA, non so è utile saperlo in questo caso..:oink: );
Il processore è un AMD Athlon(tm) 64 3800+ 2.41 GHz
2 Gb di RAM
Hd Maxtor 250 Gb interno + Philips 500 Gb esterno
Per quanto riguarda la scheda video copio e incollo tutto:
Informazioni Generali:
Manufacturer: Nvidia Corp
Model: GeForce 7600 GS
Bus Type: PCI-Express
Total Memory: 256 MB
Texture Memory: 620 MB
Processor: GeForce 7600 GS
Converter: Integrated RAMDAC
Refresh Rate (min/max): 56/76 Hz
Informazioni sul video BIOS:
Date: 11/02/06
Version: Version 5.73.22.16.02
ID: Version 5.73.22.16.02
Informazioni i2C BUS:
Number of Bus: 3
Se vado nella sezione temperature mi fa vedere questo:
- Processor Temperature: 42.5 °C
- Mainboard Temperature: 35 °C
- Power/Aux Temperature: 40 °C
- Monitoring Chip GPU: nVidia Driver + Thermal Diode
- GPU Temperature: 50 °C
- GPU Diode: 699 °C
- GPU Fan: 100 °C
Per ultimo, come Monitor ho un Acer AL1916W, ma nelle proprietà me lo vede semplicemente come Monitor Plug and Play (visto che non ci sono driver specifici per questo tipo di monitor). Che dite? io non so più dove sbattere la testa...potrebbero essere i driver della scheda madre?? non lo so, io sto proprio sparando a caso, anche perchè non ho nessuna competenza!
Grazie a tutti in anticipo!! :D
Ah, e un'altra cosa, quando ho finito di installare i driver e dopo il riavvio mi è uscito un avviso/finestrella in basso a destra (tipo quando scolleghi una periferica usb) da parte delle "impostazioni nVidia" che diceva qualcosa riguardo a una periferica SLI disattivata, ma non ho capito molto..per quella mi sa che devo avere 2 schede video in parallelo...? boh...
:help: :help: :help:
Sembra tutto ok.
Non vedo niente di anormale, non mi hai detto però la marca della scheda video.
Il fatto della finestrella SLI non so cosa voglia dire, in quanto la tua scheda madre non ha doppio pci-e per poter mettere in parallello due schede video.
A meno che non sia una informazione generica che ti informa che è disattivato la periferica SLI, ma ripeto è strano, xkè tu non puoi fare lo SLI con quella mobo.
Dai un occhiata al bios della scheda madre riguardo lo sli vedi ke nn ci sia qualcosa attivo.
Oppure, controlla che non ci sia la scheda video integrata nella scheda madre attiva dal bios, spero che sai che la tua sche damadre è dotata di una scheda video "NVIDIA GeForce 6100" con Memoria video condivisa (UMA), per cui cè un aspetto importante:
i driver ultimi che hai installato presi dal sito nvidia, non vanno bene per la scheda video integrati in quanto fa parte della serie 6 delle schede video nvidia, e dal sito bisogna scaricar el'ultimo driver per questa serie, menter la tua 7600gs fa parte della serie 7, per cui devi scaricare il driver della serie 7.
Quindi se tu hai messo il driver che ti ho dato io prima nel post, o hai tu scaricato il driver per la serie 7, non funzionerà mai se il gioco sta facendo funzionare la scheda video integrata, e ti dara problemi video come quelli che stai riscontrando.
SOLUZIONE: devi disabilitare il chip video integrato sulal scheda madre, dal bios di questa, premendo CANC o F2 quando accendi il pc (lo premi sempre ripetutamente), e smanettando li dentro, devi trovare la voce relativa al chip video intefrato, sicuraemten ci sara anche quello audio, ma quello lascialo attivo se nn hai una scheda audio indipendete.
Praticamente il tuo pc sta usando in questo momento due schede video con i driver della serie 7 e questo non va bene...
Per il resto lascio la parola ai più esperti...
mmh, ho smanettato un pò nel Bios e il chipset grafico era settato su PCI..nelle altre opzioni c'era anche PCI Express, e ho messo quello, ma la situazione sembra rimasta esattamente la stessa..peccato, speravo che questa funzionasse!
Grazie 1000 comunque, se viene in mente qualcos'altro o se qualcuno ha riscontrato i miei stessi problemi (cosa impossibile, vista la mia fortuna) consigliate pure!!
io continuo a pensare..:mc:
mmh, ho smanettato un pò nel Bios e il chipset grafico era settato su PCI..nelle altre opzioni c'era anche PCI Express, e ho messo quello, ma la situazione sembra rimasta esattamente la stessa..peccato, speravo che questa funzionasse!
Grazie 1000 comunque, se viene in mente qualcos'altro o se qualcuno ha riscontrato i miei stessi problemi (cosa impossibile, vista la mia fortuna) consigliate pure!!
io continuo a pensare..:mc:
si ma ci deve essere una voce riguardo il chip grafico integrato, la devi impostare in disable, cioè devi proprio disabilitare il chip grafico integrato, deve funzionare solo il pci-express
No, il punto è che se vado nel mio Bios in Chipset Settings, per il video ho solo la voce "Primary Graphics Adapter" e posso scegliere tra OnBoard (che è quella integrata nella scheda madre), PCI e PCI Express (e non so quale sia la differenza tra queste due)..di default era settata su PCI, ora l'ho messa su PCI Express, ma la situazione bene o male è rimasta la stessa..in questo modo il Chipset Grafico della scheda madre è automaticamente disabilitato, no?
Matrix Reloaded
28-09-2007, 12:25
ragazzi anchio possiedo una scheda madre con scheda video integrata ma ho montato una scheda 7600gs 512mb si può disabilitare la scheda video integrata e usare solo la 7600gs da 512mb? sul bios non riesco a trovarlo
No, il punto è che se vado nel mio Bios in Chipset Settings, per il video ho solo la voce "Primary Graphics Adapter" e posso scegliere tra OnBoard (che è quella integrata nella scheda madre), PCI e PCI Express (e non so quale sia la differenza tra queste due)..di default era settata su PCI, ora l'ho messa su PCI Express, ma la situazione bene o male è rimasta la stessa..in questo modo il Chipset Grafico della scheda madre è automaticamente disabilitato, no?
Praticamente si, allora è giusta l'operazione che hai fatto, a questo punto non so proprio quale potrebbe essere il problema.
ragazzi anchio possiedo una scheda madre con scheda video integrata ma ho montato una scheda 7600gs 512mb si può disabilitare la scheda video integrata e usare solo la 7600gs da 512mb? sul bios non riesco a trovarlo
Gira bene ci deve esserre per forza
Matrix Reloaded
28-09-2007, 19:07
problema risoluzione monitor samsung syncmaster 960hd widescreen.
possiedo questo monitor appena montato con cavo dvi, ho problema con la risoluzione massima del monitor praticvamente non mi adatta l'immagine e devo per forza scendere di risoluzione.
C'è quale soluzione? aiutooooooooooooo
Matrix Reloaded
29-09-2007, 08:08
via allego un'anteprima
HomerTheDonutsHunter
04-10-2007, 16:42
Ciao a tutti, ho comprato una 7600GS AGP 256Mb-GDDR2-128bit della Club 3D, l' ho montata collegando anche l' alimentazione supplementare x la ventola (che è 1 attacco come quelo x masterizzatore e HDD), xò quando sono andato ad accendere il PC la ventola non girava e quando ho provato ad installare i driver scaricati da sito nvidia lo schermo è diventato nero ed ho dovuto spengere dal tasto del case. La scheda richiede un alimentatore da 350 watt ed io ne uno da 450 watt. Vi allego una foto delle specifiche dell' ali così magari potete dirmi se è lui che non ce la fa o dipende da altro. Vi prego aiutatemi:muro:
Ciao a tutti, ho comprato una 7600GS AGP 256Mb-GDDR2-128bit della Club 3D, l' ho montata collegando anche l' alimentazione supplementare x la ventola (che è 1 attacco come quelo x masterizzatore e HDD), xò quando sono andato ad accendere il PC la ventola non girava e quando ho provato ad installare i driver scaricati da sito nvidia lo schermo è diventato nero ed ho dovuto spengere dal tasto del case. La scheda richiede un alimentatore da 350 watt ed io ne uno da 450 watt. Vi allego una foto delle specifiche dell' ali così magari potete dirmi se è lui che non ce la fa o dipende da altro. Vi prego aiutatemi:muro:
Io ho la tua stessa scheda video.
1) se hai attaccato lo spinottino della ventola sulla scheda madre e la ventola nn gira, probabilmente ci sarà un difetto o di scheda video o l'aggancio della piastra madre non funziona;
2) quando installi i driver nvidia (forceware), a metà installazione, è normale che ilmonitor diventa nero, lo fa xkè sta rilevando il tutto per agganciare i profili di risoluzione vga al modello del monitor, ma se attendi 3 secondi, torna a continuare l'installazione;
3) il fatto che tu hai un alimentarore da 350 watt non è sufficiente, nn contano i watt contano gli ampere, e questo dipende dal modello dell'alimentatore, se hai un alimentatore da 500watt economico da 20 euro ti ritroverai gli ampere sulla linea +12v bassi e probabilmente insufficienti. Ma cmq in tutti i modi nn è il tuo problema, xkè la 7600gs nn consuma tantissimo e un alimentatore economico da 500 watt per quanto possa avere bassi ampere sn sufficienti a farla funzionare a dovere;
4) hai attaccato il molex dell'alimetatore all'aggancio molex dell'alimentazione indipendente della scheda video ?
Il molex è lo spinotto a 4 poli bianco dell'alimentatore, deve essere agganciato all'attacco molex della scheda video (nella lato destro di essa, guardala per come è agganciata sulla scheda madre) visto che questa richiede un alimentazione indipendente;
5) la foto da te allegata nn la vedo :p
HomerTheDonutsHunter
04-10-2007, 19:50
Ok grazie ho risolto, il prob era una vite che bloccava la ventola...:ncomment: ...il prob ora è che lo schermo parte solo in modalità provisoria ed in + si vede male, ovvero i colori sono sfalzati e ci sono delle righe nere he lo attraversano...vi prego ditemi che c' è stato un problema coi driver e non che la scheda video è partita...:bsod:
PESCEDIMARZO
05-10-2007, 00:22
Salve a tutti sono interessato all'acquisto di una asus 7600gs silent agp , solo che le informazioni sul tipo di memorie cambia da sito a sito.
Leggendo in rete c'è chi dice che nonostante anche sul sito Asus sia riportato DDR in realtà monta DDR2 dato che schede con DDR non ne fanno + da un pezzo.
Qualcuno sa rispondermi con certezza?
Grazie mille:)
ovviamente chiedo venia se la domanda è di quelle che è stata fatta millemila volte:D
HomerTheDonutsHunter
06-10-2007, 09:08
Vi prego qualcuno mi risponda che ho assolutamente bisogno di sapere se ho buttato 96 €uri o nooo...:cry:
mi dite se riesco a giocare decentemente cn una nvidia geforce 7600gs 256 mb?
queste sono le caratteristiche attuali de mio pc!
Mainboard : Asus A7A266
Chipset : ALI AliMagiK1
Processor : AMD Athlon @ 1200 MHz
Physical Memory : 512 MB (8 x 0 )
Video Card : Matrox Graphics Inc MGA-G400/450 Chipset
Hard Disk : Maxtor (82 GB)
Hard Disk : QUANTUM (40 GB)
DVD-Rom Drive : PIONEER DVD-RW DVR-106D
DVD-Rom Drive : HL-DT-ST DVDRAM GSA-4120B
DVD-Rom Drive : KA3504K QCN343P SCSI CdRom Device
Monitor Type : Acer AL1914 - 19 inches
Network Card : Realtek Semiconductor RT8139 (A/B/C/810x/813x/C+) Fast Ethernet Adapter
Operating System : Microsoft Windows XP Professional 5.01.2600 Service Pack 2
DirectX : Version 9.0c (settembre 2006)
mi dite se riesco a giocare decentemente cn una nvidia geforce 7600gs 256 mb?
queste sono le caratteristiche attuali de mio pc!
Mainboard : Asus A7A266
Chipset : ALI AliMagiK1
Processor : AMD Athlon @ 1200 MHz
Physical Memory : 512 MB (8 x 0 )
Video Card : Matrox Graphics Inc MGA-G400/450 Chipset
Hard Disk : Maxtor (82 GB)
Hard Disk : QUANTUM (40 GB)
DVD-Rom Drive : PIONEER DVD-RW DVR-106D
DVD-Rom Drive : HL-DT-ST DVDRAM GSA-4120B
DVD-Rom Drive : KA3504K QCN343P SCSI CdRom Device
Monitor Type : Acer AL1914 - 19 inches
Network Card : Realtek Semiconductor RT8139 (A/B/C/810x/813x/C+) Fast Ethernet Adapter
Operating System : Microsoft Windows XP Professional 5.01.2600 Service Pack 2
DirectX : Version 9.0c (settembre 2006)
Saresti in cpu limited senza dubbio per quanto riguarda le prestazioni grafiche, poi cmq sei a corto anche di ram 512mb per giocare cn giochi dal 2005 in poi sono pokini (almeno 1 giga).
Per quanto riguarda il resto ha anche importanza, ma vista la tua configurazione le cose piu gravi sn queste.
si si lo immaginavo però comprerò tutto piano piano or avolevo partire dalla scheda video ke è piu importante!
tu me la consigli la geforce 7600 gs 256 mb o 512 mb?
si si lo immaginavo però comprerò tutto piano piano or avolevo partire dalla scheda video ke è piu importante!
tu me la consigli la geforce 7600 gs 256 mb o 512 mb?
La differenza è quasi nulla fra la 256 e la 512.
ah ok ti ringrazio :D ti farò sapere ;)
ma per i giochi questa scheda video di 256 va bene giusto? tralasciando ilproblema cpu e ram!
ah ok ti ringrazio :D ti farò sapere ;)
ma per i giochi questa scheda video di 256 va bene giusto? tralasciando ilproblema cpu e ram!
I giochi questa sched video li gira degnamente a dettagli medi e risoluzioni non esagerate, se sei un gamer accanito sicuramente questa scheda non fa per te, ma se a te interessa solo giocare senza badare al dettaglio estremo, è un ottima vga.
e quale consiglieresti se volessi giocare in modo estremo?
e quale consiglieresti se volessi giocare in modo estremo?
in un modo estremo cn il tuo sistema nn potresti mai giocarci, xkè se sei in cpu limited gia cn una 7600 gs figurati se prendi vga superiori, ti combineresti praticamente a sfruttare neanke il 50% della vga.
Cmq puoi optare x una 7600gt, per avere prestazioni un pokino migliori, ma ripeto la sfrutteresti per il 60% cn quella tua conf.
si infatti devo cambiar eun po tutto ma piano xke nn ho soldi :D in ogni caso dopo la scheda video ke andrò a prendere domani mi conviente cambiare processore e ram?
se si il processore quanti ghz mi consigliate e la ram va bene 1 o 2 giga?
raga allora? quanto dovrò spendere invece per un processore di 3.00 ghz?
ho l'asus 7600gs 512mb silent.
le frequenze standard sono:
core 400
memorie 270 (540)
in oc sono arrivato a:
core 535
memorie 495 (990)
voi che freq avete raggiunto?
c'è un thread apposito per oc? dove trovo altri risultati con questa vga? (anche su altri forum)
skyzoo73
12-10-2007, 17:11
core 400
memorie 270 (540)
in oc sono arrivato a:
core 535
memorie 495 (990)
c'è un thread apposito per oc? dove trovo altri risultati con questa vga? (anche su altri forum)
che programma usi per overclokkare la 7600 gs silent???
ah raga scusatemi ma ho bisogno di info cioè io oggi sono andato a prendere la shceda video in questione.
ho chiesto ad uno dello staf di mediaworld se la 7600gs andasse bene per il mio processore di 1.300 ghz e lui ha detto di no xke sicuramente la shceda madre nn ha le entrare pci expresse!
cosa significa voi ke dite?
la mia shceda madre è una asus a7a266!
possibile ke non posso montare la nvidia su questa scheda madre?
uso atitool per alzare le freq e controllare gli artefatti.
uso rivatuner per impostare i profili: default e overclock
in oc sono a 52° load, ma ho cambiato il dissi originale e ho messo lo zalman vf900-cu
Blob2000
19-10-2007, 23:55
Ciao a tutti ho preso da poco una Asus Silent 7600gs da 256mb ddr2 settata 400/400 originale, ho installato atitool e ho visto che normalmente mi sta su 85 gradi e in fase di overclock è arrivata a 122 gradi !!! Ma è normale? Poi sentivo ronzio elettrico e strani clack provenire dalla scheda ... Devo buttarla?
Come funziona la storia di cambiargli dissipatore?
se overclocchi la temperatura sale troppo col dissi originale, o ci metti una ventola che soffia sopra o cambi dissipatore, ma se non sei abile con bricolage è meglio lasciar perdere, rischi di rompere la scheda.
qualcuno ha provato a fare la volt mod con la matita?
Blob2000
23-10-2007, 16:59
se overclocchi la temperatura sale troppo col dissi originale, o ci metti una ventola che soffia sopra o cambi dissipatore, ma se non sei abile con bricolage è meglio lasciar perdere, rischi di rompere la scheda.
qualcuno ha provato a fare la volt mod con la matita?
Già risolto grazie alla fine gli ho adattato sopra una ventolina che raffreddava un amd 2000xp e ho aggiunto un ventolone enorme su una parete del case risultato sta dai 40 ai 55 gradi al max anche sotto sforzo clokkata :D
skyzoo73
23-10-2007, 20:16
core 400
memorie 270 (540)
in oc sono arrivato a:
core 535
memorie 495 (990)
io ho la versione con 256 mb e ho provato core a 530 mhz e memorie a 450 mhz...nessun problema di calore sviluppato( adesso che è inverno però:D ) ma non mi pare che le prestazioni siano aumentate chissachè!! almeno nel frame rate di atitool una 10 di frames su una media di170 e un 300 punti in 3dmark2006.
Non mi sembra un gran risultato penso la terrò a default.
ah raga scusatemi ma ho bisogno di info cioè io oggi sono andato a prendere la shceda video in questione.
ho chiesto ad uno dello staf di mediaworld se la 7600gs andasse bene per il mio processore di 1.300 ghz e lui ha detto di no xke sicuramente la shceda madre nn ha le entrare pci expresse!
cosa significa voi ke dite?
la mia shceda madre è una asus a7a266!
possibile ke non posso montare la nvidia su questa scheda madre?
xkè il tipo di mediaworld ignora il fatto che esiste la 7600gs anche versione agp, tu devi richiedere una 7600gs AGP e no PCI-Express.
Per quanto riguarda le domande che facevi nei post precedenti riguardo il tuo processore e ram, la tua situazione è complicata, ti spiego il motivo:
tu con il sistema che ti ritrovi hai bisogno una scheda video agp, ma quando cambierai il processore e la ram dovrai anche cambiare la scheda madre, xkè il socket del processore e gli slot delle ram saranno differenti da quelli della tua scheda madre recente, avrai un socket diverso (am2) e supporterai le ddr2 e la scheda madre non avrà piu l'attacco scheda video agp ma PCI-EXPRESS, quindi se ti compri una scheda video adesso agp, dopo non potrai montarla nel sistema che ti farai nuovo.
CONSIGLIO:
resta come sei, raccogliti il denaro sufficiente per farti un nuovo sistema dotato di una scheda madre SOCKET AM2 ddr800 (anche una asrock), processore anche un athlon64 3500+ (am2), 2 giga di ram (ddr2 800) v-data o kingston, e ti prendi dopo una 7600gs PCI-EXPRESS, poi per quanto riguarda hard disk e tutto il resto non so come sei messo, cmq per questi pezzi ke ti ho elencato con meno di 300 euro ce la fai.
Purtroppo questa è la tua unica soluzione, nn prenderti adesso la scheda video agp xkè dopo sarai costretto a ricomprartela.
restimaxgraf
30-10-2007, 17:30
io vorrei cambiare la mia x880xl agp con questa, mi interessa solo per linux, perchè con ati non và una bene amata mazza!!!!:muro: :muro: :muro:
e appunto volevo sapere se con linux và bene e se funzionano pure i giochi magari direct3d con wine?
thanks
cheers
Max
io vorrei cambiare la mia x880xl agp con questa, mi interessa solo per linux, perchè con ati non và una bene amata mazza!!!!:muro: :muro: :muro:
e appunto volevo sapere se con linux và bene e se funzionano pure i giochi magari direct3d con wine?
thanks
cheers
Max
si
unnilennium
01-11-2007, 10:08
io vorrei cambiare la mia x880xl agp con questa, mi interessa solo per linux, perchè con ati non và una bene amata mazza!!!!:muro: :muro: :muro: e appunto volevo sapere se con linux và bene e se funzionano pure i giochi magari direct3d con wine? thanks cheers Max funzionare funziona benissimo,ma x i giochi con wine-cedega,dipende dal gioco,nn tutti vanno bene!
skyzoo73
01-11-2007, 13:27
funzionare funziona benissimo,ma x i giochi con wine-cedega,dipende dal gioco,nn tutti vanno bene!
io trovo che vada molto bene sulla quasi totalità dei giochi, certo gli ultimi mi sembrano un po' esosi in termini di prestazioni ma penso mettano in crisi anche schede video molto più costose.;)
Per il prezzo che ha, la silenziosità totale(la mia:) ) non è che trovi chissà che in giro! Certo non si pretenderà mica che una scheda video resista + di sei mesi vista la rapidità con cui è aggiornato l'hardware e sopratutto i giochi sempre + "pesanti".
roberto89
05-11-2007, 12:52
Guardate..leggendo su vari post..fatto un buon overclock e con 2gb di ram buoni preferibile gli 800mhz anke se quasi inutilizzati..questa scheda va molto bene..certo bisogna avere un buon processore e una scheda madre k ne sfrutta ttt le potenzialità..ma con i giochi di ora si va tranquilli..forse qualche problemino se si gioca al massimo dei dettagli..
Cmq c'è qualcuno k sa darmi dei dati per overclokkare..Su quanti mhz + o - risulta ankora stabile questa scheda video..
restimaxgraf
05-11-2007, 13:04
funzionare funziona benissimo,ma x i giochi con wine-cedega,dipende dal gioco,nn tutti vanno bene!
ma ho visto la asustek sugli 80 euro.
il mio problema appunto è che sul portatile con una nvidia 7200 gira tomb raider, call of duty, quake ecc...
sul fisso con la 800xl, son riuscito a far girare tomb raider, ma i cinematismi fanno schifo sembrano a 16 colori. call of duty non gira e non capisco perchè, quake mi pare vada...ma molti altri giochi no.
ma ho visto la asustek sugli 80 euro.
il mio problema appunto è che sul portatile con una nvidia 7200 gira tomb raider, call of duty, quake ecc...
sul fisso con la 800xl, son riuscito a far girare tomb raider, ma i cinematismi fanno schifo sembrano a 16 colori. call of duty non gira e non capisco perchè, quake mi pare vada...ma molti altri giochi no.
call of duty?
Ma sei sicuro che sul portatile non vengano settate le librerie 8.1 dalle opzioni del menu di gioco ?
Perchè se è cosi è ovvio ke gira meglio, le librerie 9 inginocchiano le schede di fascia bassissima anche se le supportano ma fanno fatica a farle girare fluide...
e cmq la x800xl dovrebbe girare bene call of duty anche al massimo dei dettagli e cn directx 9...
restimaxgraf
06-11-2007, 14:45
credo che alcune stringhe inserite nel wine regedit per far girare tomb raider creino problemi con call of duty...credo... perchè se lo faccio partire via shell con wine, appena premo invio, dopo 2 secondi riappare la shell e il gioco nisba.:mc:
videopask
06-11-2007, 23:28
Ciao a tutti, sto considerando l'acquisto di questa scheda, in particolare perchè è fanless ed io sono un maniaco del silenzio...
Secondo voi, rispetto ad una FX5200 (la mia attuale) faccio un bel passo avanti?
La mia configurazione: cpu Athlon XP 2500+@3200+ (quasi :D ), dissi Thermalright SLK947u, sk madre Asus A7N8X-e Deluxe, sk video MSI FX5200, ram 1GB (2x512MB), ali LCpower Silent Giant 550W
Grazie,
ciao
:)
Ciao a tutti, sto considerando l'acquisto di questa scheda, in particolare perchè è fanless ed io sono un maniaco del silenzio...
Secondo voi, rispetto ad una FX5200 (la mia attuale) faccio un bel passo avanti?
La mia configurazione: cpu Athlon XP 2500+@3200+ (quasi :D ), dissi Thermalright SLK947u, sk madre Asus A7N8X-e Deluxe, sk video MSI FX5200, ram 1GB (2x512MB), ali LCpower Silent Giant 550W
Grazie,
ciao
:)
senza dubbio si
unnilennium
07-11-2007, 23:52
senza dubbio si straquoto, sará uno zompo incredibile,magari la 5200 é a 64bit brr
Bahamut Zero
10-11-2007, 17:37
ragazzi anche io ho questa scheda e ho isntallato i forceware 93.71
Devo aggiornare o rimango con questi?
Non vorrei che i nuovi migliorino solo le 8600-8800 ecc e le vecchie 7600 vadano addirittura peggio :stordita:
paoloconte
10-11-2007, 17:46
ho un AGP 8x NVIDIA GeForce 7600 gs ed ho installato i forceware 94.24... ho provato a installare gli ultimi driver usciti (mi pare i 164. qualcosa, non ricordo) e va tutto bene... però ho un problema!
quando clicco sull'Nvidia Control Panel, non mi appare nulla! cioè appare per un centesimo di secondo la clessidra come se sta per caricare ma poi nulla!!! ho pensato magari i nuovi driver sono SOLO per le PCIEXPRESS! O sbaglio?
infatti ho rinstallato i forceware 94.24 ed è ritornato tutto come prima compreso il funzionamento del Nvidia Control Panel..
qualcuno di buon cuore mi dice qual'è l'ultimo driver che posso installare per la mia AGP Nvidia GeForce 7600??? o mi può scrivere il link?
grazie in anticipo!
paoloconte
10-11-2007, 21:29
ho un AGP 8x NVIDIA GeForce 7600 gs ed ho installato i forceware 94.24... ho provato a installare gli ultimi driver usciti (mi pare i 164. qualcosa, non ricordo) e va tutto bene... però ho un problema!
quando clicco sull'Nvidia Control Panel, non mi appare nulla! cioè appare per un centesimo di secondo la clessidra come se sta per caricare ma poi nulla!!! ho pensato magari i nuovi driver sono SOLO per le PCIEXPRESS! O sbaglio?
infatti ho rinstallato i forceware 94.24 ed è ritornato tutto come prima compreso il funzionamento del Nvidia Control Panel..
qualcuno di buon cuore mi dice qual'è l'ultimo driver che posso installare per la mia AGP Nvidia GeForce 7600??? o mi può scrivere il link?
grazie in anticipo!
RISPONDETEMI PER FAVORE!!!
io sul mulo ho messo i 163.75 e vanno bene ;)
unnilennium
10-11-2007, 22:31
RISPONDETEMI PER FAVORE!!! prima di aggiornare é sempre meglio rimuovere i vecchi e fare pulizia con driver cleaner..o un prog simile,ce n'é piú di uno.
pci-express?
E cosa centra?
i forceware sono progettati per interagire su agp e pci-express, e poi comunque la 7600gs appartiene alla serie 7, se tu scarichi i driver per la serie 7 vanno benissimo sono fatti apposta per sistemare tutto cio che riguarda la settima serie di nvidia compresa la 7600gs.
Agp e Pci-express non sono elementi che i driver prendono in considerazione durante la gestione della scheda video, silimitano massimo a riconoscere se agp o pci-e, e di conseguenza gestirne per come essa è, è naturale che i driver della serie 8, non sono programmati per gestire schede agp, in quanto non eistono vga agp della ottava serie, invece della serie 7 si, il team nvidia ne è consapevole, per cui stai tranquillo i driver vanno benissimo, se riscontri peggioramenti o problemi vuol dire che:
hai installato i nuovi driver senza disinstallare i vecchi
Istruzioni per installare i forceware:
1) Disinstallare i vecchi forceware (pannello di controllo-installazioni applicazioni-nvidia drivers-rimuovi-nvidia display driver (se hai chipset nvidia, altrimenti bastera solo cliccare rimuovi driver nvidia)
2) Riavvio sistema
3) Prima di installare i nuovi pulire il registro con un tool (regsupreme) -occhio a come usi questi tools di pulizia registro rischi se nn lo sai usare rischi di devastare il sistema operativo-
4) Installare i nuovi Forceware
5) Riavviare il sistema
lo stesso vale per te, dal sito ufficiale nvidia scarichi i forceware della serie 7 nella voce serie 7 e gli 8 nella voce serie 8, per cui se prendi quellai della serie 7, sn dedicati solo alla settima serie nvdia
pci-express?
E cosa centra?
i forceware sono progettati per interagire su agp e pci-express, e poi comunque la 7600gs appartiene alla serie 7, se tu scarichi i driver per la serie 7 vanno benissimo sono fatti apposta per sistemare tutto cio che riguarda la settima serie di nvidia compresa la 7600gs.
Agp e Pci-express non sono elementi che i driver prendono in considerazione durante la gestione della scheda video, si limitano massimo a riconoscere se agp o pci-e, e di conseguenza gestirne per come essa è, è naturale che i driver della serie 8, non sono programmati per gestire schede agp, in quanto non esistono vga agp della ottava serie, invece della serie 7 si, il team nvidia ne è consapevole, per cui stai tranquillo i driver vanno benissimo, se riscontri peggioramenti o problemi vuol dire che:
hai installato i nuovi driver senza disinstallare i vecchi
Istruzioni per installare i forceware:
1) Disinstallare i vecchi forceware (pannello di controllo-installazioni applicazioni-nvidia drivers-rimuovi-nvidia display driver (se hai chipset nvidia, altrimenti bastera solo cliccare rimuovi driver nvidia)
2) Riavvio sistema
3) Prima di installare i nuovi pulire il registro con un tool (regsupreme) -occhio a come usi questi tools per pulizia di registro, se non ci sai fare, rischi di devastare un sistema operativo-
4) Installare i nuovi Forceware
5) Riavviare il sistema
ragazzi anche io ho questa scheda e ho isntallato i forceware 93.71
Devo aggiornare o rimango con questi?
Non vorrei che i nuovi migliorino solo le 8600-8800 ecc e le vecchie 7600 vadano addirittura peggio
lo stesso vale per te, nel sito ufficiale nvidia, se vai sulla voce serie 7 scarichi i driver della serie 7, se vai nella voce serie 8 scarichi quelli della ottava serie, per cui se hai preso quelli della 7 stai tranquillo quelli sono dedicati solo alla 7 e migliorano solo quella neanche la cagano la 8.
odio quando scappano i doppi quote......:mad:
unnilennium
10-11-2007, 22:55
odio quando scappano i doppi quote......:mad: si puó sempre editare.. :) cmq nn vorrei sbagliarmi,ma gli ultimi driver whql son compatibili con le serie 6,7,8.
paoloconte
11-11-2007, 16:40
innanzitutto grazie per la risposta..sono nuovo di questo forum e non è che me ne intendo tantissimo di schede video. Ma la tua risposta è chiara e precisa. GRAZIE!!!!
però volevo farti alcune domande, visto che sei preparato in materia, saprai sicuramente rispondermi:
1) ho acquistato un giornale per pc ("gmc") oggi con nel dvd i driver 163.xx (non ricordo di preciso, cmq penso il più recente) e ho letto tra le schede supportate che c'è la mia 7600 gs (non è specificato se agp o pci) volevo chiederti se andava bene o mi consigli di installare (quale?) un driver pensato esclusivamente per la serie 7, perchè come dici tu i nuovi driver supportano più le serie 8 e sono inutili installarli...
2) io fino ad ora per installare driver faccio così dimmi se è giusto:
1) come hai detto tu
2) riavvio però in modalità provvisoria
3) uso il programma driver cleaner pro e cancello tutto quello che ha a che fare con l'nvidia, e cancello anche i file cab (è un'opzione del programma), mi pare che li cancelli...
4) riavvio in modalità normale ed installo i driver...
3) com'è possibile che non mi si apre il pannello di controllo? cioè perchè non mi appare nulla quando clicco sull'icona?
4) una curiosità anche se non c'entra con il resto del discorso... io ho una asus a7n8x-x con audio integrato realtek ac97 (ver. 5.10.0000.5870) mi consigli/consigliate di aggiornare i driver audio? se sì quali sono i driver da installare? perchè ho visto sul sito della realtek che ce ne sono un casino...
non so se vi può aiutare nelle risposte ma ho un nvidia nforce2 ata controller 2.6 (tra l'altro ho letto sul web, senza capirci molto, che la 2.6 è una versione "incriminata" con bug...che devo fare?è vero?)
GRAZIE GIA' IN ANTICIPO PER LE RISPOSTE alle tante domande :-)
Forse nn sn stato chiaro:
sito nvidia serie 7 scaricate gli ultimi e tutto andra bene.
Per quanto riguarda il tuo sistema di installare i forceware è sbagliato, segui quello che ho scritto prima.
paoloconte
12-11-2007, 23:46
Forse nn sn stato chiaro:
sito nvidia serie 7 scaricate gli ultimi e tutto andra bene.
Per quanto riguarda il tuo sistema di installare i forceware è sbagliato, segui quello che ho scritto prima.
si sei stato molto chiaro...
volevo solo chiderti se mi consigli di scaricare i .netframework 3.0 (ho i 2.0 ora installati). Dici che installandoli i giochi mi girano meglio? con i 3.0 ci guadagno qualcosa in prestazioni? tipo i driver video rendono meglio etc..
uffi ho acquistato il gioco pro evolution soccer 2008 e mi fa dei rallentamenti fastidiosissimi nelle azioni concitate di gioco.. ho provato di tutto dai driver aggiornati al dettaglio... EPPURE questa 7600 gs non mi ha dato mai problemi nei giochi...non mi aspettavo che un banalissimo gioco di calcio me li creava...
grazie ancora per la risposta in anticipo e per la pazienza :-)
unnilennium
13-11-2007, 08:43
x quello che so io, i net 3.0 nn hanno nulla a che vedere con i giochi.x migliorare le performances,prova a ridurre la risoluzione e a togliere i filtri.cmq é strano,pes08nn é un gioco cosî esoso!
Infatti i framework hanno poco a che vedere con le prestazioni sui giochi e con la gestione dei driver video.
Per quanto riguarda pes2008, è un buggato lui, anche a me da rallentamenti, per non parlare di una fastidiosa linea bianca al centro del campo di gioco.
E cmq è anche ottimizzato male per questo motivo rallenta piu di un gioco che magari è più estoso di pes2008.
paoloconte
13-11-2007, 21:08
sono contento di aver trovato altre persone che hanno lo stesso problema con pes08... perchè stavo andando di matto.
ho un amd athlon 3000 (2.1 ghz), una asus a7n8x-x con 1 gb di ram, directx 9c aggiornate e una secondo me bellissima 7600gs.. insomma tutto per farlo girare al meglio o almeno non dico tanto ma a 1024*768 con dettagli medi!!!! DICO MEDI!!! invece nulla in area ad ogni respinta, presa portire, punizione dal limite etc.. mi rallenta un casino.
E pensare che gioco a Medal honor airborne (molto più pesante) senza lamentarmi, e a livelli ottimi a fear e call of juarez, call of duty 2 etc...
sig sig..
v3l3no metti il vsync dall setting.exe del gioco...io il problema della linea l'ho risolto così!
tra l'altro mettendo il vsync ho provato a mettere il buffering triplo (dall'nvidia control panel) per guadagnare un pò di più in frame...ma peggiora solo... CHE GIOCO DEL C***O!!
Raga io gioco a 1024*768 a qualità alta e mi gira perfettamente.
a 1280*1024 invece nei menu mi gira bene, durante la partita va lento..
sono contento di aver trovato altre persone che hanno lo stesso problema con pes08... perchè stavo andando di matto.
ho un amd athlon 3000 (2.1 ghz), una asus a7n8x-x con 1 gb di ram, directx 9c aggiornate e una secondo me bellissima 7600gs.. insomma tutto per farlo girare al meglio o almeno non dico tanto ma a 1024*768 con dettagli medi!!!! DICO MEDI!!! invece nulla in area ad ogni respinta, presa portire, punizione dal limite etc.. mi rallenta un casino.
E pensare che gioco a Medal honor airborne (molto più pesante) senza lamentarmi, e a livelli ottimi a fear e call of juarez, call of duty 2 etc...
sig sig..
v3l3no metti il vsync dall setting.exe del gioco...io il problema della linea l'ho risolto così!
tra l'altro mettendo il vsync ho provato a mettere il buffering triplo (dall'nvidia control panel) per guadagnare un pò di più in frame...ma peggiora solo... CHE GIOCO DEL C***O!!
il vsync sistema la linea senza dubbio, serve per riallineare le sovrapposizioni delle texture a effetto tagliato, ma la sncronizzazione verticale limita gli fps a 30, motivo del peggioramento prestazionale.
paoloconte
14-11-2007, 18:20
quindi mi consigli di levare il vsync così nn mi scatta? a me pare che scatti di più...boh...
sapete per caso qualche cosa che elimini il pubblico o lo renda più leggero? perchè se gioco in allenamento (senza pubblico) posso giocare al max di dettaglio senza il minimo scatto!!!!
servirebbe qualcosa che prenda il pubblico del vecchio pes e lo sostituisca a quello pesantissimo nuovo...
il vsync limita gli fps a 30, o ti va uguale xkè vuol dire ke fai talmente pochi frame da nn raggiungere neanche i 30, oppure vai peggio attivandolo, sicuramente non andrai meglio.
oggi ho comprato una 7600gs
possiedo una scheda madre asrock p4s55fx2
processore celeron 478 overcloccato a 3100
1 gb di ram ddr400
vedendo che nello stesso negozio era presente un hd2600xt ho deciso di riportare la 7600gs e aspettare che arrivi la hd2600xt. potreste dirmi se ho fatto una cazzata? visto che passo da una geforce2 mx100/200 da 32mb e il salto di qualità è gigantesco. mi sono perso parecchi anni di giochi e vorrei provare call of duty 4 need for speed pro street e provare microsoft flight simulator x con dettagli minimi. ho fatto bene o è inutile il cambiamento visto che avrò la vga castrata? e con una x1950gt?
oggi ho comprato una 7600gs
possiedo una scheda madre asrock p4s55fx2
processore celeron 478 overcloccato a 3100
1 gb di ram ddr400
vedendo che nello stesso negozio era presente un hd2600xt ho deciso di riportare la 7600gs e aspettare che arrivi la hd2600xt. potreste dirmi se ho fatto una cazzata? visto che passo da una geforce2 mx100/200 da 32mb e il salto di qualità è gigantesco. mi sono perso parecchi anni di giochi e vorrei provare call of duty 4 need for speed pro street e provare microsoft flight simulator x con dettagli minimi. ho fatto bene o è inutile il cambiamento visto che avrò la vga castrata? e con una x1950gt?
sarai in leggero cpu-limited
webmagic
21-11-2007, 11:59
Qualcuno ha avuto problemi di schermate blu con nv4_disp loop infinito?
Il registro eventi dice questo:
Il driver nv4_disp della periferica display \Device\Video0 è bloccato in un loop infinito. Ciò potrebbe essere dovuto a un problema della periferica o del relativo driver che invia informazioni errate ai componenti hardware. Richiedere al produttore della periferica eventuali aggiornamenti del driver.
Non avevo aggiornato i driver sono coi 93.71 da oltre due mesi e non ho idea di che sia successo.. allego una foto in cui mi sono comparsi artefatti pure...
http://img13.imagevenue.com/loc993/th_46246_21112007170_122_993lo.jpg (http://img13.imagevenue.com/img.php?image=46246_21112007170_122_993lo.jpg)
goldorak
21-11-2007, 12:39
Qualcuno ha avuto problemi di schermate blu con nv4_disp loop infinito?
Il registro eventi dice questo:
Il driver nv4_disp della periferica display \Device\Video0 è bloccato in un loop infinito. Ciò potrebbe essere dovuto a un problema della periferica o del relativo driver che invia informazioni errate ai componenti hardware. Richiedere al produttore della periferica eventuali aggiornamenti del driver.
Non avevo aggiornato i driver sono coi 93.71 da oltre due mesi e non ho idea di che sia successo.. allego una foto in cui mi sono comparsi artefatti pure...
http://img13.imagevenue.com/loc993/th_46246_21112007170_122_993lo.jpg (http://img13.imagevenue.com/img.php?image=46246_21112007170_122_993lo.jpg)
Probabile si sia trattato di un errore nella ram che ti ha fatto crashare il pc.
Niente di grave.
Non e' colpa dei driver in quanto hanno funzionato perfettamente per piu' di 2 mesi...
webmagic
21-11-2007, 13:15
Probabile si sia trattato di un errore nella ram che ti ha fatto crashare il pc.
Niente di grave.
Non e' colpa dei driver in quanto hanno funzionato perfettamente per piu' di 2 mesi...
Ma l'hai vista l'immagine con gli artefatti?
Ram video?
Ho omesso di dire che l'ha fatto stamattina e si bloccava con quell'errore dopo il caricamento del logo di xp senza caricare il desktop; l'ha fatto 3 volte poi sono andato da modalità provvisoria... :help:
goldorak
21-11-2007, 13:30
Ma l'hai vista l'immagine con gli artefatti?
Ram video?
Che sbadato :doh: no non l'avevo vista.
Beh direi che la situazione e' piu' grave del previsto.
Le ram della scheda video sono quasi sicuramente partite. :cry:
Non e' una cosa che si puo' aggiustare, devi mandare la scheda in rma sperando che sia ancora in garanzia.
Ho omesso di dire che l'ha fatto stamattina e si bloccava con quell'errore dopo il caricamento del logo di xp senza caricare il desktop; l'ha fatto 3 volte poi sono andato da modalità provvisoria... :help:
Ma il video corrotto te la fa comunque sul desktop anche in modalita' provvisoria no ?
webmagic
21-11-2007, 18:57
Sinceramente ora Windows è ripartito sovrascrivendo i driver video anche se non li avevo toccati minimamente...
non noto corruzione ma ho il dubbio che se spengo e riaccendo si blocca nel loop infinito non caricandomi il desktop.
Vedrò come si comporta domattina.. spero di non dover smadonnare per riportarlo in windows...
paoloconte
21-11-2007, 20:54
ciao,
ho una nvidia geforce 7600gs agp8x.... volevo chiedervi se sapevate a quanto si poteva spingere per far giocare meglio i nuovi giochi (tipo pes08)... non ho mai fatto nessun overclock... che devo fare? cosa devo installare? la 7600gs è una scheda che si può spremere di più o non conviene perchè c'è il rischio di rovinarla?
grazie, ciao
ps ho un amd3000 (2.1 ghz), 1gb di ram, asus a7n8x-x.
ciao,
ho una nvidia geforce 7600gs agp8x.... volevo chiedervi se sapevate a quanto si poteva spingere per far giocare meglio i nuovi giochi (tipo pes08)... non ho mai fatto nessun overclock... che devo fare? cosa devo installare? la 7600gs è una scheda che si può spremere di più o non conviene perchè c'è il rischio di rovinarla?
grazie, ciao
ps ho un amd3000 (2.1 ghz), 1gb di ram, asus a7n8x-x.
Overclock è un operazione che varia dal tipo, modello, marca, tipo di ram ecc ecc della scheda video, ci sono schede video che addirittura non permettono di overcloccare nemmeno di 1 mhz.
Inizio a dirti che per quanto è possibile che tu overclocchi la tua scheda video, non credere che puoi giocare i giochi recenti alle massime risoluzioni e dettagli alti, puoi solo dare delle leggere migliorie.
Cmq dicci di che marca è la tua 7600gs....
markus80
22-11-2007, 14:55
Anch'io ho avuto problemi con questa scheda, ma non sono riuscito a risolverli, non ho trovato niente di simile in giro per i forum quindi vi spiego la situazione nella speranza possiate aiutarmi. :help:
Ho formattato un pc intel p4 su mb asus p5ld2 con la scheda video geforce 7600gs. Il pc originariamente aveva Vista ma per vari problemi ho deciso di mettere Xp. Tutto funziona alla perfezione, meno il fatto che ogni tanto il monitor dà scherma nera per mezzo secondo o poco più per poi ritornare alla posizione precedente, come se la scheda uscisse fuori frequenza o stesse cambiando risoluzione.
La cosa succede spesso, anche quando visualizzo le cartelle, specie quando le apro.....o quando utilizzo autocad 2006. Ho anche cambiato i driver con i più recenti 163 ma il problema non cambia
A cosa può essere dovuto? Avete consigli? Vi pregooooooo!!!!:cry: :cry:
Anch'io ho avuto problemi con questa scheda, ma non sono riuscito a risolverli, non ho trovato niente di simile in giro per i forum quindi vi spiego la situazione nella speranza possiate aiutarmi. :help:
Ho formattato un pc intel p4 su mb asus p5ld2 con la scheda video geforce 7600gs. Il pc originariamente aveva Vista ma per vari problemi ho deciso di mettere Xp. Tutto funziona alla perfezione, meno il fatto che ogni tanto il monitor dà scherma nera per mezzo secondo o poco più per poi ritornare alla posizione precedente, come se la scheda uscisse fuori frequenza o stesse cambiando risoluzione.
La cosa succede spesso, anche quando visualizzo le cartelle, specie quando le apro.....o quando utilizzo autocad 2006. Ho anche cambiato i driver con i più recenti 163 ma il problema non cambia
A cosa può essere dovuto? Avete consigli? Vi pregooooooo!!!!:cry: :cry:
la tua scheda madre ha una scheda video integrata? se si disabilitala dal bios, sicuramente avrai installato i driver video di quest'ultima (dal cd dei driver Asus) ed entrano in conflitto con i forceware per cui dovrai disinstallare i driver della scheda video integrata e lasciare solo i forceware.
Se non hai una scheda video integrata, c'è qualcosa che non va sulla periferica...
webmagic
22-11-2007, 20:12
Se passo dalla 7600gs alla 8600gts 256mb avrò un boost percepibile?
unnilennium
22-11-2007, 22:39
Se passo dalla 7600gs alla 8600gts 256mb avrò un boost percepibile? si,molto,xché anche solo in dx9 va+d una 7600gt
paoloconte
22-11-2007, 23:18
Overclock è un operazione che varia dal tipo, modello, marca, tipo di ram ecc ecc della scheda video, ci sono schede video che addirittura non permettono di overcloccare nemmeno di 1 mhz.
Inizio a dirti che per quanto è possibile che tu overclocchi la tua scheda video, non credere che puoi giocare i giochi recenti alle massime risoluzioni e dettagli alti, puoi solo dare delle leggere migliorie.
Cmq dicci di che marca è la tua 7600gs....
allora è una sparkle geforce 7600gs... core e ram a 400mhz .
spero di avervi scritto quello che vi serve...
grazie, fatemi sapere...ciao ciao
unnilennium
22-11-2007, 23:25
allora è una sparkle geforce 7600gs... core e ram a 400mhz . spero di avervi scritto quello che vi serve... grazie, fatemi sapere...ciao ciao serve anche il tipo d ram,ddr2 o ddr3,e anche l'interfaccia,pciex o agp..solo x completezza..
Un saluto a tutti, provo a postare anche qui, con la speranza che venga letto di +.
Ultimamente ho sostituito la mia vecchia scheda video ATI Radeon 9000 con una Asus N7600GS/HTD (AGP 8X) e fin qui tutto Ok.. nessun problema circa le conflittualità che avevo precedentemente, ma mi sono accorto che aprendo file video (wmv, mpeg, avi.....) il sistema rallenta mostruosamente fino a bloccarsi caricando (guardando il monitor di sistema) la CPU al 100%.
Le operazioni che ho effettuato sono:
formattazione e reinstallazione del OS (Win XP SP2) aggiornamento windows mediaplayer verivica aggiornamento Driver Scheda video, ma nulla di fatto. Ho tentato anche di aprire i file con altri tipi di lettori (quello di Nero) sempre con esito negativo. Comunque appena disistallo la scheda tutto torna a funzionare regolarmente.
Preciso inoltre che tutte le altre applicazioni (Photoshop, Edius e altri programmi che utilizzano la GPU) funzionano regolarmente.
A questo punto chiedo un gentile aiuto a chi può darmene.
Grazie
MB: Asus P4S8X
CPU: Intel P4 2.4GHz
RAM: 3Gb
HD: 2x 80Gb Maxtor 7200Rmp - 1x 160Gb Maxtor 7200Rmp
Scheda Audio: SB Live 128
Scheda Video: Asus N7600GS/HTD Silent
AMD Sempron 64Bit 3300+ / ASUS K8V-MX -- Socket 754 / S3+ 1GB DDR400 2.5-3-3-7 / nVIDIA GeForce XFX 7600GT AGP8X / Creative SoundBlaster Live! 5.1 C400 / HD1: Seagate Barracuda 7200.10 250GB 8MB / HD2: Seagate Barracuda 7200.10 320GB 8MB / Samsung SH-S162A / LG GDR8164B / XION 630 Watt -- 12v1: 21A _12v2: 22A / WIN XP Home Edition + Service Pack 2.
...fatto... il problema persiste.... mi sono soffermato sui driver e ho visto che quelli installati sono 91.47 sul sito Asus sono arrivati al 94.24 e poi c'è uno più recente 162.18 sinceramente non ho capito bene queste numerazioni!!!
comunque su questo 3D http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1601482 c'era lo stesso problema e mi sarebbe piaciuto capire se ha trovato una soluzione
markus80
23-11-2007, 09:58
la tua scheda madre ha una scheda video integrata? se si disabilitala dal bios, sicuramente avrai installato i driver video di quest'ultima (dal cd dei driver Asus) ed entrano in conflitto con i forceware per cui dovrai disinstallare i driver della scheda video integrata e lasciare solo i forceware.
Se non hai una scheda video integrata, c'è qualcosa che non va sulla periferica...
No, la scheda madre non ha il video integrato, ho formattato e messo i driver forniti con la scheda, poi li ho anche aggiornati ma niente.......se tolgo i driver e lascio la scheda senza il problema non si presenta, certo non la sfrutto per niente e i giochi non partiranno. Possibile che la cosa si presenti solo con i driver installati se c'è un problema hardware? Inoltre con Vista la scheda funzionava, anche se c'erano continui blocchi del sistema.
No, la scheda madre non ha il video integrato, ho formattato e messo i driver forniti con la scheda, poi li ho anche aggiornati ma niente.......se tolgo i driver e lascio la scheda senza il problema non si presenta, certo non la sfrutto per niente e i giochi non partiranno. Possibile che la cosa si presenti solo con i driver installati se c'è un problema hardware? Inoltre con Vista la scheda funzionava, anche se c'erano continui blocchi del sistema.
c'è un problema sulla periferica, senza driver nn si presenta in quanto la scheda video in quel momento non viene fatta funzionare al 100%, se dopo ke installi i driver tu dici he si presenta questo problema, allor ami viene da pensare ke la scheda video abbia qualke difetto di natura hardware, fattela sostiuire se sei in garanzia.
markus80
24-11-2007, 09:52
c'è un problema sulla periferica, senza driver nn si presenta in quanto la scheda video in quel momento non viene fatta funzionare al 100%, se dopo ke installi i driver tu dici he si presenta questo problema, allor ami viene da pensare ke la scheda video abbia qualke difetto di natura hardware, fattela sostiuire se sei in garanzia.
Grazie, era quello che volevo sapere, porterò il pc in negozio e vedrò se montando la stessa scheda avrò gli stessi problemi, male che vada la cambio con una ati
paoloconte
24-11-2007, 18:48
serve anche il tipo d ram,ddr2 o ddr3,e anche l'interfaccia,pciex o agp..solo x completezza..
allora siamo esigenti...hihihi
sperando in una risposta completa vi linko la mia scheda
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/la-prima-scheda-geforce-7600-gs-agp_17988.html
cmq ha 256mb in ddr2 altro non so dirvi...
quindi per l'overclocking come posso fare?
unnilennium
24-11-2007, 19:51
nn so xché gli altri volessero tutte le info..io x fare oc sulla vga uso rivatuner,é facilissimo da usare,e inoltre c'é anche una guida su questo forum :)
nn so xché gli altri volessero tutte le info..io x fare oc sulla vga uso rivatuner,é facilissimo da usare,e inoltre c'é anche una guida su questo forum :)
xkè alcune schede video (marche, modello e tipo ram) non occano neanche se metti i santi in fila, nn c'è rivatuner che tiene, è una limitazione hardware, e quando l'hardware limita la modifica delle frequenze, il software è impotente a tutto.
sperando in una risposta completa vi linko la mia scheda
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...agp_17988.html
La tua scheda sparkle occa !
Ottima scheda video...
Usa rivetuner (è il migliore), ma non è facile come dicono se è la prima volta ke overclocchi, quindi se non sei esperto:
scarica coolbits 2, è un file di registro, eseguilo, poi apri il pannello nvidia, li dentro troverai magicamente la voce all'overclock.
Per iniziare fai impostare automaticmente al sistema un OC ke lui ti consiglia, per una maggiore stabilità, e prova tutto cosi, se la scheda regge, piano piano, alza di 3-4 mhz alla volta la memoria e la gpu, e vedi a quanto ti regge...
(tranquillo ammesso ke nn regge nn brucerai nulla, al massimo vedrai degli artefatti nel gioco o nel benchmark, o il sistema freezerà temporaneamente o definitavamente) se avrai artefatti basta uscire dall'applicazione e abbassi le frequenze, se ti fara freeze temporanei aspetta ke si liberi e fai la stessa cosa di prima, se freeza definitivamente il sistema, premi con l'indice una sola volta il tasto [RESET] ( si trova quasi sempre sotto o accanto il POWER del cabinet -o case-), appena rivedrai quella brutta faccia di windows riapri il pannello nvidia e riabbassa le frequenze , anche se nn sara necessario xkè sn sicuro ke quando alzerai le frequenze non gli dirai di salvarle, per cui ti ritorneranno standard.
Ciao e bn falò ehmm scusa buon oc :D
paoloconte
28-11-2007, 22:13
ciao,
scusa la mia ingnoranza in materia ma che vuol dire freezerà? (ghiaccia?)
cmq la mia sparkle è ha il dissipatore...ho letto, non me ne intendo ripeto, che quelle con il dissipatore e senza ventola non si possono spingere molto...
diciamo che io vorrei giocare a pes08 senza scattini in area... dite che questo overclocking può aiutare.
grazie, ciao
paoloconte
28-11-2007, 22:17
ciao, scusa non ho per dei problemi la connessione adsl e internet mi va lentissimo (31kbps) mi potresti linkare dove c'è la guida a rivatuner perchè non riesco a trovarlo?
grazie mille
ciao,
scusa la mia ingnoranza in materia ma che vuol dire freezerà? (ghiaccia?)
cmq la mia sparkle è ha il dissipatore...ho letto, non me ne intendo ripeto, che quelle con il dissipatore e senza ventola non si possono spingere molto...
diciamo che io vorrei giocare a pes08 senza scattini in area... dite che questo overclocking può aiutare.
grazie, ciao
Il termine "freeze" nel gergo informatico sta ad indicare una forma di congelamento del sistema, ovviamente no che il tuo pc diventa un iceberg pronto ad essere investito da un titanic, ma semplicemente ke il pc si blocca, quindi subisce un congelamento dell'intero sistema, denominato "freeze di sistema".
Scattini? se sn scattini puo compensarli , ma se per scattini intendi scattoni, al massimo possono trasformarsi in scattini dopo l'overclock.
retrogusto
01-12-2007, 02:06
Ho una nVidia Geforce 7600 GS (Asus EN7600GS). Ma perchè SpeedFan mi mette l'iconcina con il fuoco di fianco alla temperatura della GPU se è di 63° C? Mi devo preoccupare?
Rispondetemi se potete.
Preciso che non ho fatto nessun tipo di OC.
Grazie a tutti ciao
Ho una nVidia Geforce 7600 GS (Asus EN7600GS). Ma perchè SpeedFan mi mette l'iconcina con il fuoco di fianco alla temperatura della GPU se è di 63° C? Mi devo preoccupare?
Rispondetemi se potete.
Grazie a tutti ciao
Non uso speedfan, ma penso xkè sara configurato che oltre i 60 gradi debba segnalare qualcosa di anomalo, prova a vedere nei settaggi se puoi alzare la soglia di allarme.
ilratman
03-12-2007, 14:47
Ciao a tutti
sapete se è possibile usare il dissipatore zalman vf700 o il vf900 senza ventola?
oppure mi consigliate un dissipatore passivo che non sbordi dalla figura della scheda visto che dovrei metterla in un mediacenter?
skyzoo73
03-12-2007, 19:17
Rispondetemi se potete.
Grazie a tutti ciao
non ti preoccupare è speedfan che è tarato per schede video con ventola, e quindi con temp generalmente molto inferiori a quelle dell'asus en7600gs.
Temp di 80-90 (anche in OC) gradi mentre si gioca o qualcosa in più sono normali per la ns. scheda video, e non bisogna neanche preoccuparsi troppo se sale la temp dato che oltre una certa soglia subentra il sistema di rallentamento a protezione (120 C° circa) della vga.
p.s. ad esempio ora speedfan mi segna 58C° (con la fiamma!) e non sto' facendo un bel niente.
retrogusto
03-12-2007, 19:51
grazie a tutti per le delucidazioni :D :D
Sandro111
14-12-2007, 14:11
A quanto posso spingere una Captiva 7600GS 256mb?:sofico:
videopask
16-12-2007, 11:19
senza dubbio si
straquoto, sará uno zompo incredibile,magari la 5200 é a 64bit brr
Scusate il ritardo... la mia FX5200 però è a 128 bit...
Farò comunque un grande salto? La trovo nuova a 90€... mi conviene?
Ma lasciali fo...re i bit...
Lo fai cmq il passo avanti aldila dei bit, la 5200 senza offesa per nessuno è una skeda video ke nn ha niente a ke vedere cn la 7600gs, stanno proprio su due pianeti diversi.
videopask
16-12-2007, 17:46
Meglio così, mi fa piacere :)
Pensate che per 90€ (nuova) sia un buon affare?
unnilennium
16-12-2007, 17:53
Meglio così, mi fa piacere :)
Pensate che per 90€ (nuova) sia un buon affare?
penso di si, però per correttezza devo dirti che forse con quei soldi potresti trovare di meglio agp, prova a cercare col trovaprezzi.. magari... esistono anche le ati 2600pro agp e le 1950pro che vanno entrambe + veloce della 7600gs, purtroppo.
videopask
16-12-2007, 21:43
Ma non sono altrettanto silenziose, ovviamente...
Anzi, figurati che il negozio sotto casa mia ha la hd2600pro 512MB AGP a 110€...
Però sono un po' fissato col silenzio...
Allora 7600 GT AGP 256 MB
unnilennium
16-12-2007, 23:13
Ma non sono altrettanto silenziose, ovviamente...
Anzi, figurati che il negozio sotto casa mia ha la hd2600pro 512MB AGP a 110€...
Però sono un po' fissato col silenzio... non so se esistano le 2500pro agp passive, ma potresti sempre cambiare dissy in un secondo tempo...
Allora 7600 GT AGP 256 MB
le 7600gt non sono certo famose x il silenzio, e quelle agp non fanno differenza.
Ho regalato l'anno scorso alla mia ragazza la 7600gt della Peak e non è una marca top, non è ke fa poi tutto questo baccano, è logico un minimo di rumore c'è è sempre una ventola ke gira, ma nn disturba.
Se poi tieni il pannello del case aperto accanto al tuo orecchio a 20 centrimetri è logico ke dopo 1 ora ti rincretinisci.
Ma per quello basta la ventola della cpu o dell'ali.
unnilennium
17-12-2007, 00:10
Ho regalato l'anno scorso alla mia ragazza la 7600gt della Peak e non è una marca top, non è ke fa poi tutto questo baccano, è logico un minimo di rumore c'è è sempre una ventola ke gira, ma nn disturba.
Se poi tieni il pannello del case aperto accanto al tuo orecchio a 20 centrimetri è logico ke dopo 1 ora ti rincretinisci.
Ma per quello basta la ventola della cpu o dell'ali.
la sensibilità ai rumori è soggettiva, anche io ho avuto una peak, e la ventola la sentivo girare abbastanza,+delle ventole che ho nel case, passiva non c'è paragone, fidati.cmq è lui quello che la cerca silenziosa, anche io dicevo di cercare una agp + performante, e la 2600pro lo è, anche + della 7600gt, con l'uvd e le dx10
qualcuno mi sa dire come se la cava su linux con i driver proprietari nvidia? considerate che l'unica cosa a cui gioco è neverwinter nights 1, dite che se la cava a 1920x1200? ho un vecchio athlon xp 3200+ su abit nf7s
unnilennium
04-01-2008, 10:35
qualcuno mi sa dire come se la cava su linux con i driver proprietari nvidia? considerate che l'unica cosa a cui gioco è neverwinter nights 1, dite che se la cava a 1920x1200? ho un vecchio athlon xp 3200+ su abit nf7s
te lo posso dire io che se la cava benissimo, io giocavo a far cry con cedega e ancdava quasi meglio che su win.. sul caso specifico non saprei dire, ma penso vadano bene, ati fa pena con linux, e mi spiace perchè avrei cambiato marca se fosse stato altrimenti.
va che è una meraviglia, io ho un Athlon Xp 2600+@2400mhz su una nf7-s e cn questa vga cn driver nvidia fedora,knoppix,mepis,ubuntu,debian (quelli ke ho provato) girano a meraviglia e soprattutto vedendola al 100%
grazie mille per il feedback! sinceramente di cambiare questa macchina non ne ho proprio idea, ha ormai 5 anni ma va ancora che è una bellezza per tutte le mie esigenze... peccato per la mia radeon 8500, che attualmente vanta driver open source davvero buoni, ma non riesce a pilotare il mio 24" in dvi se la raffreddo solo passivamente, dopo un po' la temperatura aumente e l'immagine si riempe di disturbi :rolleyes: cmq la scheda l'ho già ordinata, e per 80€ se mantiene le promesse c'è da leccarsi i baffi! :D
va che è una meraviglia, io ho un Athlon Xp 2600+@2400mhz su una nf7-s e cn questa vga cn driver nvidia fedora,knoppix,mepis,ubuntu,debian (quelli ke ho provato) girano a meraviglia e soprattutto vedendola al 100%
hai anche tu uno di quei vecchi athlon xp benedetti? il mio era un 2500+ e gira a 3200+ (220x10) con dissipatore AMD tenuto a 2000rpm :D
hai anche tu uno di quei vecchi athlon xp benedetti? il mio era un 2500+ e gira a 3200+ (220x10) con dissipatore AMD tenuto a 2000rpm :D
si il 2600+ stepb 2080mhz lo uso cm muletto,a (200x12) 2400mhz, ma messo da parte ho ankio un 2500+ barton.
Saranno anke vekki i processori, ma cmq anke se a 32 bit sn sempre processori da 2 ghz.
restimaxgraf
04-01-2008, 18:22
grazie mille per il feedback! sinceramente di cambiare questa macchina non ne ho proprio idea, ha ormai 5 anni ma va ancora che è una bellezza per tutte le mie esigenze... peccato per la mia radeon 8500, che attualmente vanta driver open source davvero buoni, ma non riesce a pilotare il mio 24" in dvi se la raffreddo solo passivamente, dopo un po' la temperatura aumente e l'immagine si riempe di disturbi :rolleyes: cmq la scheda l'ho già ordinata, e per 80€ se mantiene le promesse c'è da leccarsi i baffi! :D
ciao concittadino...io l'ho ordinata prima di fine anno da getready, per sostituire la mia x800xl che sotto ubuntu fà schifo, gli ultimi driver 7.12 oltre che non installarsi, se son come i 7.11 son indecenti riuscivano a fare artefatti anche solo mostrando il desktop...davvero un peccato perchè la x800xl l'avevo pagata una fortuna.:stordita:
ritirata oggi, ho provato neverwinter nights su linux e va da dio a 1920x1200, provato anche la demo di ut2004 uno spettacolo! davvero contentissimo, poi è a dissipazione passiva, per 80€ non penso si possa chiedere di più!
Ciao a tutti sto cercando in questi giorni di upgradare la scheda video al mio sistema un po antiquato.
A questo punto stavo pensando a una 7600gt,solo che non la trovo assolutamente da nessuna parte.
Se qualcuno ha qualche dritta su dove comprarla sarei grato mi mandasse un pm.
Mi serve per slot agp...
Ciao a tutti sto cercando in questi giorni di upgradare la scheda video al mio sistema un po antiquato.
A questo punto stavo pensando a una 7600gt,solo che non la trovo assolutamente da nessuna parte.
Se qualcuno ha qualche dritta su dove comprarla sarei grato mi mandasse un pm.
Mi serve per slot agp...
usa la baia
anche io dicevo di cercare una agp + performante, e la 2600pro lo è, anche + della 7600gt, con l'uvd e le dx10
Mah, sulla carta ci può anche stare, ma allo stato attuale dei driver ati è già tanto se si riescono a far girare i test dxdiag... Personale opinione: lasciare stare le nuove ati al momento, almeno finchè non sarà certo il rilascio di driver almeno decorosi. :read:
ref
unnilennium
14-01-2008, 13:15
almeno su win sono decorosi,é con linux che fanno schifo..cmq siam un pó ot
restimaxgraf
14-01-2008, 18:19
ho preso sabato una 7600 gs della asus, a 80 euro, ma però messsa su ubuntu, con compiz, non mi pare che nel 3d sia granchè, tomb raider anniversary non và molto forte e quake 4 idem... ris. max 124/768 per quake ma i fps son molto bassi, stò usando gli ultimi driver del sito nvidia.
ps: ho appurato che è compiz a rallentare così tanto la vga...
ho preso sabato una 7600 gs della asus, a 80 euro, ma però messsa su ubuntu, con compiz, non mi pare che nel 3d sia granchè, tomb raider anniversary non và molto forte e quake 4 idem... ris. max 124/768 per quake ma i fps son molto bassi, stò usando gli ultimi driver del sito nvidia.
molto bassi quanto ?
ps: "ma però" è grammaticalmente sbagliato :D ;)
restimaxgraf
14-01-2008, 20:22
molto bassi quanto ?
ps: "ma però" è grammaticalmente sbagliato :D ;)
ho editato mentre mi rispondevi, è colpa di compiz...per gli fps non saprei, non conosco software conta frame sotto linux..:stordita:
però con compiz spento rulla abbastanza, tipo tomb raider anniversary a 1182/852 (o qualcosa di simile) tutti gli effetti tranne l'antialias, gira senza troppi rallentamenti fluidino...:stordita:
Salve a tutti ho comprato da poco questa scheda video
http://www.computex.biz/photo/images/news/20070105_003_00010.jpg
è una Sparkle Geforce 7600gs da 256 mb DDR2agp fanless...
Il problema è che all'inizio quando giocavo a pes 2008 o team fortress 2 all'improvviso mi si bloccava tutto con i driver nuovi e mi apparivano vari blue screen col messaggio di errore "nv4-mini.sys" e dovevo riavviare tutto...ora ho settato nel bios l'agp a 8x, fast write on, e ho installato i forceware 93.71 che pare dicono siano i migliori per questa scheda...il problema è che in Team fortress 2 il framerate è peggio della radeon9800pro da 128 mb che avevo...passo da 60 massimo (dettagli alti-medi 1024x768 4xaa 4xAF) ad un minimno di 15 fps nelle azioni più concitate...ho provato a modificare le risoluzioni e i settaggi vari ma la cosa non cambia...ho paura che la cpu sia il collo della bottiglia.Cosa mi consigliate di fare?
Salve a tutti ho comprato da poco questa scheda video
http://www.computex.biz/photo/images/news/20070105_003_00010.jpg
è una Sparkle Geforce 7600gs da 256 mb DDR2agp fanless...
Il problema è che all'inizio quando giocavo a pes 2008 o team fortress 2 all'improvviso mi si bloccava tutto con i driver nuovi e mi apparivano vari blue screen col messaggio di errore "nv4-mini.sys" e dovevo riavviare tutto...ora ho settato nel bios l'agp a 8x, fast write on, e ho installato i forceware 93.71 che pare dicono siano i migliori per questa scheda...il problema è che in Team fortress 2 il framerate è peggio della radeon9800pro da 128 mb che avevo...passo da 60 massimo (dettagli alti-medi 1024x768 4xaa 4xAF) ad un minimno di 15 fps nelle azioni più concitate...ho provato a modificare le risoluzioni e i settaggi vari ma la cosa non cambia...ho paura che la cpu sia il collo della bottiglia.Cosa mi consigliate di fare?
La cpu collo di bottiglia?
3ghz ?
intendi al massimo GPU LIMITED no cpu limited...
e cmq per quanto la cpu possa fare collo di bottiglia, dubito che la 7600gs possa andare peggio di una 9800 pro.
Per cui il problema nn è su nessuan limitazione hardware...io faccio rullare la 7600gs agp su un Athlon XP 2600+@2400mhz e sinceramente giro (no al massimo, ma a 1024x768 dettagli medi) giochi come call of duty 4 e medal of honor airborne.
Vedi un po qualè il problema, e cmq settare l'agp 8x e abilitare il fast write dal bios è una cosa normalissima.
Cmq dai una lettura QUI (http://forum.wininizio.it/lofiversion/index.php/t44906.html)
Allora ho installato i driver più recenti e ho provato a giocare e quel difetto in Team fortress 2 sembra essere diminuito notevolmente...
Vedrò in questi giorni cosa accade...
cmq "nv4-mini.sys" è il driver video miniport, quindi se ti da schermata blu cn quel messaggio sicuramente ci sara qualke problema/incompatibilità di driver
unnilennium
15-01-2008, 12:10
io ho messo gli ultimi whql,e nn ho avuto problemi di sorta,magari prima d aggiornarli,conviene fare piazza pulita dei vecchi.
guarda io con gli ultimi driver non ho avuto nessun problema, però sulla mia vga (club3d 7600gs) ho notato che con 163.75 le frequenze erano 400-400, adesso invece con gli ultimi non capisco il motivo ma di standard li setta core 401 mem 398, e dal pannello è settato overclock manuale, e non mi fa settare quello di fabbrica, e se provo a modificare manulamente le frequenze portandole a 400-400 dopo ke faccio applica me li riporta cm prima (401-398).
Infatti mi sa tanto che rimetto i vecchi, ma no xkè i drvier nn siano buoni, ma magari creano qualke forma di incompatibilità con la mia vga nella situazione del mio OS.
Allora, ho avuto un grave problema con quelli nuovi, nel senso che all'improvviso mi si è bloccato tutto mentre navigavo su firefox e riavviando quando caricava l'icona nvidia, lo schermo faceva uno sfarfallio strano e rimanevano su di esso come degli artefatti...il pc non si bloccava, ma il monitor si "spegneva" e riaccendeva ad intervalli di 3-4 secondi...ho disinstallto i driver e riavviato in modalità provvisoria e cancellato qualsiasi residuo con driver cleaner dei driver ati della vecchia radeon 9800pro già che c'ero e quelli nuovi nvidia...ora ho installato i 163.75...il drop degli fps in TF2 c'è ancora...passo da 60 fps massimi ad un minimo di 15 quando c'è molta gente e azione in corso...vi pare normale la cosa? Non andava cosi a scatti quando c'era azione con la vecchia ati, capisco che è ottimizzato per ati, ma non credo dovrebbe andare cosi male...boh.
Allora, ho avuto un grave problema con quelli nuovi, nel senso che all'improvviso mi si è bloccato tutto mentre navigavo su firefox e riavviando quando caricava l'icona nvidia, lo schermo faceva uno sfarfallio strano e rimanevano su di esso come degli artefatti...il pc non si bloccava, ma il monitor si "spegneva" e riaccendeva ad intervalli di 3-4 secondi...ho disinstallto i driver e riavviato in modalità provvisoria e cancellato qualsiasi residuo con driver cleaner dei driver ati della vecchia radeon 9800pro già che c'ero e quelli nuovi nvidia...ora ho installato i 163.75...il drop degli fps in TF2 c'è ancora...passo da 60 fps massimi ad un minimo di 15 quando c'è molta gente e azione in corso...vi pare normale la cosa? Non andava cosi a scatti quando c'era azione con la vecchia ati, capisco che è ottimizzato per ati, ma non credo dovrebbe andare cosi male...boh.
Ho avuto cn gli ultimi driver quasi los tesso problema LEGGI QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1648171)
dopo aver letto tutto cpairai che la colpa era degli aggiornamenti di windows ke mi entravano in conflitto con i driver (nn so xkè).
So solo che ho risolto scaricando manualmente gli aggiornamenti di windows (quelli ke vedi citati in quel tread ke ho aperto), ho ripristinato la conf di qualke giorno precedente, ho installato prima gli aggiornamenti e poi i driver, ho risolto quel problema, ma cmq mi è rimasto quello ke mi da i valori di frequenza (401-398), per cui penso proprio ke rimetterò i 163.75.
Mi è crashato di nuovo poco fa mentre chattavo...crcrcrcr si è riavviato subito senza blue screen...volevo aggiungere na cosa...ho un hd che il chkdsk mi dice che è danneggiato, ma il bios lo riconosce e la roba che c'è funziona...solo che ogni volta che riavvio windows mi fa il controllo di sto disco e ogni volta non trova nessun errore...secondo voi potrebbe crashare anche per questo motivo? Il crash è avvenuto mentre ascoltavo della musica su quell'hard disk, ma le altre volte che è crashato non stavo usando quell'hard disk...boh.
Mi è crashato di nuovo poco fa mentre chattavo...crcrcrcr si è riavviato subito senza blue screen...volevo aggiungere na cosa...ho un hd che il chkdsk mi dice che è danneggiato, ma il bios lo riconosce e la roba che c'è funziona...solo che ogni volta che riavvio windows mi fa il controllo di sto disco e ogni volta non trova nessun errore...secondo voi potrebbe crashare anche per questo motivo? Il crash è avvenuto mentre ascoltavo della musica su quell'hard disk, ma le altre volte che è crashato non stavo usando quell'hard disk...boh.
un sistema può crashare a causa di un hdd danneggiato, ma nn credo sia il tuo problema.
In ogni caso per -cercare- di recuperare hdd danneggiati, la prima cosa che si fa è la formattazione a basso livello, per ripristinare cluster magneticamente danneggiati, ma non sempre funziona, soprattutto se il disco ha cluster danneggiati a causa di danni fisici (di fabbrica o cadute o botte dell'hdd).
Niente da fare, dopo 3 giorni di 169.21 ad un certo punto mi si è disconnesso internet mentre giocavo con tanto di swap (sicuramente vai a vedere cosa caricava invano (causa impallamento os)ho riavviato il pc xkè era da 3 giorni aperto, stesso problema,appena entra sul desktop, lo schermo fa uno sfarfallio e rimangono su di esso come degli artefatti...il pc non si è bloccato, ma il monitor si "spegne" e riaccende ad intervalli di 3-4 secondi.
Ho rimesso i 163.75 per ora tutto liscio,nn ho mai avuto questi tipi di problemi fin ora con tutti i forceware.
Sono sicuro che se formatto tutto e metto i 169.21, non vedrò piu problemi, in quanto qualco sami dice ke il mio os è talmente devastato che qualcosa nn gli va a genio cn i 169.21.
Per adesso i 163.75 sembra digerirli nonostante il suo disordine.
Anche a me è capitata 2 volte la disconnessione da internet mentre giocavo...addirittura il sygate crashava, ma il pc no...l'hd a quanto pare non sembra danneggiato perchè ho fatto lo scan disk al riavvio e non ha trovato nulla e ora non mi dice nemmeno che è danneggiato e nel log eventi non compare + l'errore allì'avvio del sistema dell'hard disk...solo che poco fa è crashato 2 volte, la prima per sygate, la seconda con un blue screen con questo errore: usbuhci.sys codice di errore 100000d1...roba mai successa prima di installare questa benedetta scheda grafica!
unnilennium
17-01-2008, 07:08
ho come l'impressione che la 7600gs c'èntri poco coi vostri problemi...io al posto vostro formatterei...cmq ho visto un pc fare le bizze come solo x colpa d un mouse wireless..schermate blu e riavvii a nastro.
ho come l'impressione che la 7600gs c'èntri poco coi vostri problemi...io al posto vostro formatterei...cmq ho visto un pc fare le bizze come solo x colpa d un mouse wireless..schermate blu e riavvii a nastro.
guarda io schermate blu e riavvii non ne ho, mi accade solo questa roba dopo ke riavvio io di mia volontà (e no cn tutti i forceware solo cn gli ultimi ecco xkè penso ke sia l'os devastato ke non digerisce qualcosa nel arkitettura delle 169.21
Il mouse wireless?
Io ho l'mx1000 ma no da mò, da un bel pezzo, ma ripeto non ho rivviii e skermate blu, e credo ke gli sfarfalli (solo cn i 169.21 associati agli update di windows) centrino poco cn l'mx1000.
unnilennium
17-01-2008, 10:02
quello del mouse era un esempio..cmq sicuramente son i driver che bisticciano con qualcosa.xó vai a capire cosa..io il format lo farei,ma x me é una droga,solo linux resiste!
quello del mouse era un esempio..cmq sicuramente son i driver che bisticciano con qualcosa.xó vai a capire cosa..io il format lo farei,ma x me é una droga,solo linux resiste!
quoto
ma linux è linux
Ciao ho provato a leggere un po' di questo lungo thread ma vi devo chiedere un aiuto.
Ho problemi di instabilità o lentezza con la asus 7600 gs silent . Mi spiego con i driver di windows dopo circa 2h il vga semplicemnte si spegne (va via il monitor senza che la scheda sia eccessivamente calda).
Ho quindi aggiornato i driver con quelli reperiti sul sito nvidia per la 7600. Non succedono più spegnimenti ma windows si è rallentato notevolemente :-(
Per esempio andando su start / programmi ci "pensa un'attimo" prima di visualizzare tutte le icone.. In generale è lento nella visualizzazione delle finestre...
Potete darmi un consiglio sul giusto driver o su cosa fare? grazie mille
Mobo: asus p5w dh deluxe e intel 4600
gpu:asus 7600 gs silent
bios gpu: Version 5.73.22.54.00
Driver installati nv4_disp (6.14.11.6921 - nVIDIA ForceWare 169.21)
c'è nessuno che ha overvoltato la ram di un 7600gs agp della sparkle o gigabyte e mi sa dire come fare... la mia scheda da artefatti alzando la frequenza da 400 a 402 mhrz mentre per la gpu sono arrivato a 500 mhrz senza problemi
Ciao ho provato a leggere un po' di questo lungo thread ma vi devo chiedere un aiuto.
Ho problemi di instabilità o lentezza con la asus 7600 gs silent . Mi spiego con i driver di windows dopo circa 2h il vga semplicemnte si spegne (va via il monitor senza che la scheda sia eccessivamente calda).
Ho quindi aggiornato i driver con quelli reperiti sul sito nvidia per la 7600. Non succedono più spegnimenti ma windows si è rallentato notevolemente :-(
Per esempio andando su start / programmi ci "pensa un'attimo" prima di visualizzare tutte le icone.. In generale è lento nella visualizzazione delle finestre...
Potete darmi un consiglio sul giusto driver o su cosa fare? grazie mille
Mobo: asus p5w dh deluxe e intel 4600
gpu:asus 7600 gs silent
bios gpu: Version 5.73.22.54.00
Driver installati nv4_disp (6.14.11.6921 - nVIDIA ForceWare 169.21)
la questione del monitor che si spegne mi sembra piu una questione di risparmio energetico che di altro...
per quanto riguarda il resto fai cosi:
1)disinstalla i driver che hai installato (da installazioni applicazioni)
2)riavvia il pc
3)pulisci il registro con un tool (es: regsupreme)
4)elimina la cartella NVIDIA allocata in "c:\"
5)scarica i forceware 163.75 DA QUI (http://www.hwupgrade.it/download/file/3495.html)
6)installali
7)riavvia il pc
Grazie mille per i suggerimenti
provo sta sera stessa a installare i driver da te segnalati.
Per lo spegnimento che mi è successo non so a cos'è dovuto ma se fosse stato un risparmio energetico sicuramente è qualcosa che non si riprendeva più...
la questione del monitor che si spegne mi sembra piu una questione di risparmio energetico che di altro...
per quanto riguarda il resto fai cosi:
1)disinstalla i driver che hai installato (da installazioni applicazioni)
2)riavvia il pc
3)pulisci il registro con un tool (es: regsupreme)
4)elimina la cartella NVIDIA allocata in "c:\"
5)scarica i forceware 163.75 DA QUI (http://www.hwupgrade.it/download/file/3495.html)
6)installali
7)riavvia il pc
Grazie mille per i suggerimenti
provo sta sera stessa a installare i driver da te segnalati.
Per lo spegnimento che mi è successo non so a cos'è dovuto ma se fosse stato un risparmio energetico sicuramente è qualcosa che non si riprendeva più...
ah forse ho capito, anni fa ad un mio amico gli è successa una cosa simile, era un difetto della mobo nella gestione dell'agp...
quindi nel tuo caso:
- o risolvi cn i driver, xkè magari solo loro a causa di una sporca isntallazione a causarti questi problemi;
- o è difettosa la scheda video;
- o la mobo ha qualche problemino nel gestire l'agp.
# hai installato i driver agp della scheda madre, quindi quelli del chipset ?
##che scheda madre hai?
Niente, il computer continua a crashare...l'errore è questo, ve lo riporto:
http://img238.imageshack.us/img238/4681/immagineso5.th.jpg (http://img238.imageshack.us/img238/4681/immagineso5.jpg)
Mi sono informato e a quanto pare sembra che siano sempre i driver (ora monto i 163.75 e i crash sono frequenti)
Super milo
30-01-2008, 21:57
Sono riuscito a portare la mia ASUS 7600gs 512MB fino a 570Mhz per il core e 492 Mhz per la memoria. C'è qualcuno che ha fatto meglio? Avete provato a modificare i voltaggi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.