View Full Version : [THREAD UFFICIALE] NVIDIA 7600 GS
AnonimoVeneziano
24-09-2006, 10:58
Ciao ragazzi,
come da subjet ho una Club3d 7600gs passiva PCI Express. Funziona tutto a meraviglia tranne i filmati. Qualsiasi tipo siano (avi, mpeg, mpeg2, ecc) e qualsiasi codec usino, quando li ingrandisco o passo alla visualizzazione a schermo intero presentano fastidiosi spixellamenti. E' come se la scheda non attivasse il filtro antialias e quindi mi trovo a vedere il filmato tutto scalettato.
Ho provato la VGA su due schede madri, la Asus A8N-SLI e la ASUS P5B Deluxe, in entrambi i casi formattando e installando gli ultimi driver NVIDIA.
Un esempio pratico e' questo, e' volutamente esagerato perche' ho preso un filato a bassa risoluzione...guardate il logo DIVX :(
Immagine (http://img141.imageshack.us/img141/6805/immaginevy3.jpg)
Avete esperienze simili? Potrebbe essere il bios della scheda video?
Ciao,
Max
Dubito, io cercherei il problema a livello software. (anche perchè DIVX è un codec che viene elaborato tutto in software dal computer) . Prova a usare un player diverso da WMP , tipo VideoLan : www.videolan.org
Ciao
Emily_Ibeth
24-09-2006, 11:13
ehm.. non mi fa più cambiare le impostazioni di overclock. dice che quelle ottimali sn quelle di base, e non mi fa impostare di più
Silkworm
24-09-2006, 13:26
Dubito, io cercherei il problema a livello software. (anche perchè DIVX è un codec che viene elaborato tutto in software dal computer) . Prova a usare un player diverso da WMP , tipo VideoLan : www.videolan.org
Ciao
Ciao,
usare VLC e' stata la prima prova che ho fatto, inoltre considera che la stessa scheda l'ho provata su due sistemi molto differenti (entrmbi freschi freschi di installazione). In tutti i casi il problema si evidenzia nello stesso modo, questo mi fa pensare che il la causa possa non essere software ma intrinseca nella scheda.
Voialtri riuscite tutti i a mandare in riproduzione i filmati senza spixellamenti di sorta?
Ps.
Se qualcuno in questo thread ha la stessa scheda (Club3D passiva PCI Express) e non ha problemi con i filmati, potrebbe gentilmente dirmi che versione di BIOS ha la sua scheda?
AnonimoVeneziano
24-09-2006, 13:37
ehm.. non mi fa più cambiare le impostazioni di overclock. dice che quelle ottimali sn quelle di base, e non mi fa impostare di più
Se vuoi provare rimetti su Nessun overclock e poi rimetti su Overclock manuale , dovrebbe lasciarti fare tutto quello che vuoi :)
Ciao
GeforcePower
24-09-2006, 14:16
Signori dopo tante prove flash ecc ecc la mia geforce fx 7900gs non si puo' moddare a gt...pero' sono riuscito ad arrivare a 600gpu mhz e 1700 mhz per le memorie con il rivatuner...appena ho il tempo vi posto un po di prove che ho fatto...cmq va benissimo...solo che a questo clock la temperatura e' un po altina tipo 69 70 gradi circa.....ma rispetto al normale funzionamento facendo i test con il 3d mark 2005 sia con la mia cloccata e con una 7900gt la differenza e stata di 250 punti....la gs soffre un po con le alte risoluzioni e aa e fa insieme ma ad una risoluzione di 1024*768 si comporta benissimo con aa4x e af 8x ..insomma secondo me e' un ottima scheda per il prezzo che ha...in effetti se ci fate caso e' una geforce 7800gt un po modificata...ehhehe e poi rinominata......W NVIDIA..
GeforcePower
24-09-2006, 14:17
cmq la 7900gt pompa molto meglio.......ma costa parecchio parecchio...:)
GeforcePower
24-09-2006, 14:18
mi scuso in precedenza per avervi detto delle pipe credevo che erano sbloccate in vece nulla :(
AnonimoVeneziano
24-09-2006, 15:00
cmq la 7900gt pompa molto meglio.......ma costa parecchio parecchio...:)
Maddai? XD
AnonimoVeneziano
24-09-2006, 15:01
Signori dopo tante prove flash ecc ecc la mia geforce fx 7900gs non si puo' moddare a gt...pero' sono riuscito ad arrivare a 600gpu mhz e 1700 mhz per le memorie con il rivatuner...appena ho il tempo vi posto un po di prove che ho fatto...cmq va benissimo...solo che a questo clock la temperatura e' un po altina tipo 69 70 gradi circa.....ma rispetto al normale funzionamento facendo i test con il 3d mark 2005 sia con la mia cloccata e con una 7900gt la differenza e stata di 250 punti....la gs soffre un po con le alte risoluzioni e aa e fa insieme ma ad una risoluzione di 1024*768 si comporta benissimo con aa4x e af 8x ..insomma secondo me e' un ottima scheda per il prezzo che ha...in effetti se ci fate caso e' una geforce 7800gt un po modificata...ehhehe e poi rinominata......W NVIDIA..
Non è che hai sbagliato Thread? :mbe:
AnonimoVeneziano
24-09-2006, 17:49
Strana cosa comunque l'OC :)
Riesco a giocare senza problemi a 515/912 a FEAR, ma a 3dmark devo mettere 508/912 ma se gioco a WOW o ATITool devo abbassare a 495/912 . Veramente strano :)
GeforcePower
24-09-2006, 18:07
veramente???io l'ho tenuta sempre cloccata e nessun problema...manco con 3d mark...
ma tu quanti punti fai???
GeforcePower
24-09-2006, 18:17
sta scheda cmq e' nmulettu.....si npuni di ncoddru macari u munnu...non ci passa mancu pa m....e nmostru!!!!
fingolfin77
24-09-2006, 21:37
Allora, mi iscrivo su questo 3d :)
ho preso così tanto per "riempire lo slot" una captiva geforce 7600gs 256mb ddr2 400/400... dissi passivo, buone prestazioni generali col pc che ho assemblato per la mia mamma.
Asus k8n4-e deluxe, sempron 2800, 2x512mb geil pc4400 e appunto la 7600gs...
metto il sistema a 250x8 (di più non riesco ad andare perchè non posso overvoltare la cpu) e faccio un 3dmark 2001... 15700 punti... non male
3dmark 2003... 8034 punti... non male, ma le temperature già in idle erano tra 67 e 70°C un po' alte...
mi avanzava uno zalman 900Cu... lo monto e le temperature in idle si sono abbassate a 31°C... ok, ora overclocko...
la scheda rulla a 550/475... per il core posso andare oltre, ma le ram mi abbandonano dai 480 in su...
3dmark 2001se -> 18700 punti (ma me li fa anche a 500/475, questo perchè inizio ad essere "cpu limited" con questo benchmark e la mia bella 7600gs
3dmark 2003 -> 10400 punti :) ottimo direi
e le temperature non vanno oltre i 40°C...
è una buonissima scheda!
AnonimoVeneziano
25-09-2006, 00:59
sta scheda cmq e' nmulettu.....si npuni di ncoddru macari u munnu...non ci passa mancu pa m....e nmostru!!!!
Scusa, ma tu non hai una 7900GS? XD
CHE CI FAI QUA?? :D
Ciao
posto qui un 3d gia fatto (non mi ero accorto di questo ufficiale):
ho notato che con questa Geforce 7600GS 512Mb, quando clicco con il tasto destro del mouse su file che son video, mi diventa per un secondo lo schermo tutto nero.
mi sapete dire perchè? è normale...a me non pare
ho or ora visto che lo fa anche quando clicco sul programma di gestione della scheda video, sia che clicco col dx che col sx.
i driver aggiornati son i 91.47_forceware_winxp2k_international_whql??
AnonimoVeneziano
25-09-2006, 12:38
Anch'io riesco a finire il 3dmark con la memoria a 475 :) .... peccato che sia pieno di artefatti :D
Per il problema di Lambo77 ... mi sembra + un problema software che HW e può dipendere da tante cose relative alla tua configurazione software (tipo programmi che controllano i video quando ci clicchi sopra e ne mostrano una anteprima).
Io direi che il modo più sicuro per assicurarsi che tutto vada bene è provare la scheda su una installazione pulita di Windows .
Ciao
ma non è l'anteprima che mi da fastidio, è che se voglio vedere le proprietà o modificare il nome o altro del file, con il tasto dx ,mi diventa nera la schermata
AnonimoVeneziano
25-09-2006, 13:05
ma non è l'anteprima che mi da fastidio, è che se voglio vedere le proprietà o modificare il nome o altro del file, con il tasto dx ,mi diventa nera la schermata
e dopo non si riprende +?
Prova a disinstallare i drivers usando "Driver Cleaner Pro" e poi reinstallali , o prova un altra versione, tipo la nuova Beta
Ciao
non poi la schermata ritorna ma per un secondo è tutto nero!
ho aggiornato i driver con la nuova versione ma non beta però
il mio pc è nuovo, l'ho formattato 2 gg fa e ora ho monatato tutto! mi fa arrabbiare perchè mi ci fa solo con i video!!!
ho riformattato tutto ma niente! ci sarà un'incompatibiltà tra la asrock e la scheda?! che palleeeee
Silkworm
25-09-2006, 13:50
Ciao,
Se qualcuno in questo thread ha la stessa scheda (Club3D passiva PCI Express) e non ha problemi con i filmati, potrebbe gentilmente dirmi che versione di BIOS ha la sua scheda?
Possibile che nessuno abbia la mia stessa scheda? Datemi una mano per favore! :)
non poi la schermata ritorna ma per un secondo è tutto nero!
ho aggiornato i driver con la nuova versione ma non beta però
il mio pc è nuovo, l'ho formattato 2 gg fa e ora ho monatato tutto! mi fa arrabbiare perchè mi ci fa solo con i video!!!
ho riformattato tutto ma niente! ci sarà un'incompatibiltà tra la asrock e la scheda?! che palleeeee
Che scheda madre hai?
Io avevo una asrock k7s8x e andava tutto a meraviglia.
Possibile che nessuno abbia la mia stessa scheda? Datemi una mano per favore! :)
Possibile si..come scheda non è molto diffusa.
Comunque anche io avevo dei problemi con i video (ma non del tuo genere...a me facevano salire l'utilizzo della cpu al 100% e si bloccavano).
Ho risolto formattando.
Prima che scheda video avevi?
Silkworm
26-09-2006, 13:36
[QUOTE
Possibile si..come scheda non è molto diffusa.
Comunque anche io avevo dei problemi con i video (ma non del tuo genere...a me facevano salire l'utilizzo della cpu al 100% e si bloccavano).
Ho risolto formattando.
Prima che scheda video avevi?[/QUOTE]
Avevo letto che in questo thread c'erano diversi possessori della scheda anche se in versione AGP.
Prima avevo un'altra scheda ASUS con con GPU 6200 che non presentava problemi del genere...
A te/voi i filmati si vedono correttamente zoommandoli a schermo intero? Niente scalettatura?
Ciao,
Max
Anche io ho il problema di schermata nera sopra descritto...
in pratica ce l'ho quando clicco sull'icona Nvidia sulla tray e si attiva il menu...Prima di attivarsi il menu schermata nera...
Poi quando dal pannello video clicco su avanzate e cerco di accedere al pannello NVidia...
E anche nel caso descritto sopra...Ovvero quando clicco con il tasto destro su un filmato... Ho notato che in questo caso ho una voce di NVidia in fondo...Riproduci su ---> Video analogico...
In pratica ogni volta che mi si attiva una funzione Nvidia mi ritrovo con una schermata nera per qualche istante...Sembra quasi che perda la sincronizzazione!
La mia scheda è una PNY Geforce 7600 GS 256Mb...
La scheda madre è una DFI Lan Party NF3 Ultra-D...
1 Gb di RAM e processore A64 3000+
La scheda l'ho provata su un sistema pulito pulito e su altremacchine...
Stesso risultato!
Lamps
Salve a tutti, dopo aver letto e riletto questo interessantissimo 3d sarei anche io in procinto di prendere una bella 7600gs 256mb in versione AGP(Ora monto una pov gf 4ti4200 e sicuramente i miglioramenti saranno visibilissimi :D )....vorrei solo porre un paio di quesiti:
La mia mobo è una gloriosa Nf7S-rev 2.0 (cpu barton 2500+ e 1.5gb di memoria)...si conoscono problemi di compatibilità con questa scheda?
Ho trovato oltre alla citatissima club3d anche una asus (N7600gs/htd/256)http://it.asus.com/products4.aspx?modelmenu=2&model=1253&l1=2&l2=7&l3=0 ma con memorie ddr (non ddr2) (dovrebbe essere meno performante vero?) ed una PNY con ddr2...nulla con ddr3(magari se qualcuno ne ha trovate e sa dove reperirle mi potrebbe mandare un bel pvt :) )
Inoltre se qualcuno potesse mandarmi in pvt qualche negozio online affidabile, veloce e conveniente :eek: ne sarei molto felice.
Ringrazio anticipatamente tutti per l'aiuto.....ciaoooooooo
Francesco
Se utilizzo l'uscita DVI to HDMI non ho i problemi sopra descritti...
Cosa potrà mai essere?
Lamps
Avevo letto che in questo thread c'erano diversi possessori della scheda anche se in versione AGP.
Prima avevo un'altra scheda ASUS con con GPU 6200 che non presentava problemi del genere...
A te/voi i filmati si vedono correttamente zoommandoli a schermo intero? Niente scalettatura?
I problemi possono variare anche a seconda delle marche.
Qui la maggior parte ha quelle club3d. Io ho provato e nessun problema con i filmati anche a schermo intero.
Hai controllato che non ci sia qualche impostazione dei driver sballata?
Salve a tutti, dopo aver letto e riletto questo interessantissimo 3d sarei anche io in procinto di prendere una bella 7600gs 256mb in versione AGP(Ora monto una pov gf 4ti4200 e sicuramente i miglioramenti saranno visibilissimi :D )....vorrei solo porre un paio di quesiti:
La mia mobo è una gloriosa Nf7S-rev 2.0 (cpu barton 2500+ e 1.5gb di memoria)...si conoscono problemi di compatibilità con questa scheda?
Io ho quella scheda madre e la 7600gs agp della club3d. Nessunissimo problema.
Per il resto hai mp.
davidgrohl
26-09-2006, 19:45
Ragazzi sarebbe possibile avere qualche link per comprare sta scheda a buon prezzo? Io l'ho trovata a 150 € ma mi è sembrato di capire che la si compra intorno ai 110.
Grazie dell'aiuto.
ma mia scheda è una asrock 939 dual sat2.
non so che fare ho anche formattato ma nulla, con i video WMV arriva lo schermo nero con formati(mov ecc.) il problema non si è presentato; per il resto i sintomi son gli stessi descritti da IamWace.
ho cambiato diversi driver ma NIENTE non cambia nulla...ci rinuncio non so piu che fare me lo terrò cosi!
mi viene sempre fuori, in basso, l'opzione di schermo analogico che non so cosa sia e che con altri video file non gestiti da windows media player non viene fuori e non mi fa diventare lo schermo nero.
è bello perchè ho notato che con le finestre aperte di "impostazione nvidia" se ripeto le stesse operazioni che danno problemi questi non si presentano.
mistero!
rimane aperto l'appello a chi se ne intenda e mi sapiia aiutare eh!
stefanox3000
27-09-2006, 08:38
ragazzi io ho il problema che hanno molti ossia....quando faccio partire un video si blocca e sento solo l audio....e ho notato che quando vedo un filmato (prendiamo esempio quello di oblivion) vedo dei quadrati sfalsati....io ho un sempron 3000, scheda madre asus k8n, 1,50 GB ram. Tenete conto che nn posso formattare al momento, devo aggiornare il bios? che modifiche devo fare? l aperture size era già impostato a 128mb e mi avevano detto di disabilitare il fastwrite.... ma nn l'ho trovato........aiutatemi perfavore....sto impazzendo.
ragazzi io ho il problema che hanno molti ossia....quando faccio partire un video si blocca e sento solo l audio....e ho notato che quando vedo un filmato (prendiamo esempio quello di oblivion) vedo dei quadrati sfalsati....io ho un sempron 3000, scheda madre asus k8n, 1,50 GB ram. Tenete conto che nn posso formattare al momento, devo aggiornare il bios? che modifiche devo fare? l aperture size era già impostato a 128mb e mi avevano detto di disabilitare il fastwrite.... ma nn l'ho trovato........aiutatemi perfavore....sto impazzendo.
Che scheda video avevi prima?
stefanox3000
27-09-2006, 13:12
ati 9250 128 mb
cosa posso fare ? :(
TROVATA LA SOLUZIONE AL PROBLEMA :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
IL PROBLEMA ERA LA PROLUNGA DELLE SCHERMO!!! TOLTA QUELLA....ADDIO PROBLEMI!!!
Eccola li!!!!
Però se sono sensibili!!!!
Mi sembrava che ci potesse essere una cosa così...
Tipo comunicazioni tra sk video e monitor...
Lamps
stefanox3000
27-09-2006, 15:42
niente, ho anche formattato e il problema è rimasto.....cosa posso fare? devo aggiornare il bios? se si, come si fa?
niente, ho anche formattato e il problema è rimasto.....cosa posso fare? devo aggiornare il bios? se si, come si fa?
Che driver hai su?
Comunque la scheda è appena uscita non credo ci siano nuove versioni del bios. (oltre al fatto che secondo me non risolveresti nulla).
Emily_Ibeth
27-09-2006, 18:19
Ragazzi. la prima volta che ho montato la scheda video ho fatto partire oblivion sono rimasto estasiato pe rla qualità dell'immagine e la fluidità dei movimenti. con soli 512 mb potevo portare il tutto quasi al massimo.
adesso, nonostante aver settato l'apertura grafica dal bios a 256, aver overclocckato e aver tolto vari applicazioni che rallentavano, mi va lentissimo, ora.
:S help me pliz
Ieri sera ho ordinato la 7600gs di club3d.....ma stamattina mi veniva quasi da piangere....mi spiego meglio: girando su vari forum, molti dei quali molto rinomati, molti utenti sconsigliavano l'acquisto della 7600gs dicendo che sarebbe anche potuta essere decente per giochi sportivi o di guida ma da buttare con i fps. Ora, io adoro questo genere di giochi e capirete la disperazione....persino con la mia vecchia ti4200 ho giocato decentemente ai vari doom3, call of duty 1-2, battlefield, ecc magari senza filtri attivati ma con velocità di tutto rispetto...non vorrei aver buttato nel cesso 135 eurozzi :cry: , certo non pretendevo la luna, in considerazione del fatto che tra un annetto sicuramente cambierò il pc e quindi non mi sembrava opportuno spendere cifre più alte per una scheda AGP....volevo solo godere degli effetti visivi di ultima generazione acquistando magari anche un poco in velocità.
Vi prego ditemi che non ho fatto una ca**ata!! oltretutto alcuni games tipo battlefield2 mi chiedevano espressamente hardware video di ultima generazione e con la mia geffo4 si rifiutavano di partire....ma fa davvero così pena come dicono molti questa 7600gs da sconsigliarla a chi ci vuole giocare? o è solo la megalomania di chi considera valide solo schede dai 250 euro in su?
Emily_Ibeth
27-09-2006, 18:32
Ieri sera ho ordinato la 7600gs di club3d.....ma stamattina mi veniva quasi da piangere....mi spiego meglio: girando su vari forum, molti dei quali molto rinomati, molti utenti sconsigliavano l'acquisto della 7600gs dicendo che sarebbe anche potuta essere decente per giochi sportivi o di guida ma da buttare con i fps. Ora, io adoro questo genere di giochi e capirete la disperazione....persino con la mia vecchia ti4200 ho giocato decentemente ai vari doom3, call of duty 1-2, battlefield, ecc magari senza filtri attivati ma con velocità di tutto rispetto...non vorrei aver buttato nel cesso 135 eurozzi :cry: , certo non pretendevo la luna, in considerazione del fatto che tra un annetto sicuramente cambierò il pc e quindi non mi sembrava opportuno spendere cifre più alte per una scheda AGP....volevo solo godere degli effetti visivi di ultima generazione acquistando magari anche un poco in velocità.
Vi prego ditemi che non ho fatto una ca**ata!! oltretutto alcuni games tipo battlefield2 mi chiedevano espressamente hardware video di ultima generazione e con la mia geffo4 si rifiutavano di partire....ma fa davvero così pena come dicono molti questa 7600gs da sconsigliarla a chi ci vuole giocare? o è solo la megalomania di chi considera valide solo schede dai 250 euro in su?
penso proprio sia la megalomania :s
Emily_Ibeth
27-09-2006, 19:57
è normale che mi faccia solo 3628 al 3d mark??
ho 512 di ram, cmq, 1800 Mhz di processore.
Emily_Ibeth
27-09-2006, 21:02
rettifico
http://img171.imageshack.us/img171/4217/markre2.jpg
AnonimoVeneziano
28-09-2006, 09:52
IMHO hai fatto un ottimo acquisto.
Anch'io ho l'ho comprata col tuo stesso pensiero e fidati, questa scheda pompa :)
FEAR Combat va benissimo ed è l'unico FPS che ho provato tutto a palla 1024x768 e se overclocco vanno pure le Soft Shadows (che saprai essere un bel peso ;) )
Doom3 sicuramente va a tuono.
Certo se volevi prestazioni superiori c'era la GT, ma la GS fa il suo sporco lavoro per quello che si paga :)
Ah, poi se dicevi di giocare bene con una TI4200 allora con questa fai i salti di gioia XD
Ciao
stefanox3000
28-09-2006, 10:21
Che driver hai su?
Comunque la scheda è appena uscita non credo ci siano nuove versioni del bios. (oltre al fatto che secondo me non risolveresti nulla).
ho provato tutti i driver(pure i 92.91)...ora ho rimesso i 91.47
con il 3dmark2001 ho fatto 11304....com'è?
stefanox3000
28-09-2006, 11:06
test con 3dmark2005
http://img170.imageshack.us/img170/9387/immagineaf6.jpg
sicuramente andato male :cry:
Emily_Ibeth
28-09-2006, 11:11
è meno di me o.O
ma nessuno mi risponde? è normale che il 3dmark mi faccia così poco?? 512 di ram, a 133, 1800 di processore, e 7600 gs
Anch'io ho l'ho comprata col tuo stesso pensiero e fidati, questa scheda pompa :)
FEAR Combat va benissimo ed è l'unico FPS che ho provato tutto a palla 1024x768 e se overclocco vanno pure le Soft Shadows (che saprai essere un bel peso ;) )
Certo se volevi prestazioni superiori c'era la GT, ma la GS fa il suo sporco lavoro per quello che si paga :)
Ah, poi se dicevi di giocare bene con una TI4200 allora con questa fai i salti di gioia XD
Ciao
Bhe, mi hai dato un po di fiducia......oggi dovrebbero consegnarmela, sperem :D
Ciao
prova oblivion e di come va!
willer86
28-09-2006, 13:54
salve a tutti dopo 2 anni mi sono iscritto ad hwupgrade^^ gran sito!
ho anch'io da poco acquistato una club3d 7600gs, con il solito problema dell'alimentazione insufficiente e ho una scheda madre asus p4c800 deluxe.
il problema l'ho risolto disattivando il msg da msconfig come suggerito in questo thread. ora vorrei sapere delle informazioni riguardo all'overclock:
ho installato i coolbits 2 e ho visto che la frequenza di fabbrica è:
frequenza di clock memoria 333 mhz
frequenza di clock 3d 400 mhz
facendo le impostazioni di overclock ottimali mi imposta:
frequenza di clock memoria 413mhz
frequenza di clock 3d 440mhz
è rischioso utilizzare le impostazioni di oc ottimali? di base faccio 46° in windows e 56° circa quando gioco.
illuminatemi :D
edit: qualcuno li ha provati i ForceWare91.48, li provo?
stefanox3000
28-09-2006, 14:03
ho trovato l'opzione fastwrite e l'ho disattivata....ma nn va lo stesso
ricapitolo tutte le cose che ho fatto:
1. ho formattato: NIENTE
2. ho provato tutti i driver ...e ho rimesso i driver 91.47 ufficiali: NIENTE
3. ho installato i codec video k-lite: NIENTE
4. ho aggiornato il bios e impostato l'aperture size a 128 mb e il fast write disabilitato: NIENTE
cosa posso fare altro? si accettano suggerimenti 8(
è meno di me o.O
ma nessuno mi risponde? è normale che il 3dmark mi faccia così poco?? 512 di ram, a 133, 1800 di processore, e 7600 gs
Poco?
Io con amd 2500@3200+, 1 gb ram pc3200 dual channel, 7600 gs della club 3d faccio 3861 :mbe:
chi mi sa dire come disabilitare la sincronia verticale su questa scheda?
cosa sono il filtro anisotropico (ora impostato su applicazione controllata) e antialias (ora impostato su applicazione controllata)? (uso piu che altro GTR, COD2 e PES)
che valori mi consigliate con un amd 3800 64bit 1 giga di ram?
dove si vede la temperatura che non riesco piu a trovarla dopo averla vista casualmente?
grazie
Emily_Ibeth
28-09-2006, 18:25
eh? ma come è possibile...
vedo punteggi 5000, 11000, e le proporzioni nn sono così diverse o.O
stefanox3000
28-09-2006, 18:32
raga nn ci crederete mai...dopo mille sbattimenti di capa....ho risolto il problema
ho aggiornato il chipset nforce3 della scheda madre.....adesso i video me li visualizza correttamente....e con il 3dmark 2001 ho fatto 14400.....com'è come punteggio?
Emily_Ibeth
28-09-2006, 18:35
14400???? o.o
stefanox3000
28-09-2006, 18:41
14400???? o.o
poco ancora?
willer86
28-09-2006, 19:25
usiamo tutti uno stesso 3dmark per poter confrontare...ad esempio il 2005 o il 2006 altrimenti è un casino :D
cmq qualcuno mi rispnonde al msg precedente?
fingolfin77
28-09-2006, 19:41
raga nn ci crederete mai...dopo mille sbattimenti di capa....ho risolto il problema
ho aggiornato il chipset nforce3 della scheda madre.....adesso i video me li visualizza correttamente....e con il 3dmark 2001 ho fatto 14400.....com'è come punteggio?
io con sempron 64 2800@250x8 e 7600gs captiva 550/475 faccio 17800punti...
stefanox3000
28-09-2006, 22:47
con il 3d mark 2005 ho fatto 4020
Ragazzi sono finalmente anche io possessore di una 7600gs, la mia versione è quella della sparkle, agp 8x, 256mb ddr2 con una piccola ventolina. ora rileggere tutto da capo saperebbe impossibile, che overclock posso raggiungere senza mettere minimamente a rischio la scheda? Calcolando che come sistema di raffreddamento ho solo questa piccola ventola, grazie! E che programmi mi consigliate di scaricare x la scheda? Ho scaricato i driver 92.91 ed ho il "NVIDIA settings". Grazie!!
willer86
29-09-2006, 10:04
ma i driver 92.91 vanno bene o sono solo per l'HD? io sapevo che gli ultimi per i giochi sono i ForceWare 91.48 beta. cmq anch'io vorrei sapere che valori consigliate per un overclock sicuro
ma i driver 92.91 vanno bene o sono solo per l'HD?
a me vanno benissimo, ho installato la mia 7600gs attraverso questi. Ma che sofware usi x l'overclock? Speriamo che qlc sia abb gentile da consigliarci la configurazione ottimale!
willer86
29-09-2006, 12:41
scaricati coolbits 2 e ti attiva nuove opzioni nel pannello di controllo nvidia...io ho lasciato le impostazioni di overclock ottimali ma vedendo gli altri sembrano molto basse, sui 440 mhz.
Ho provato a scaricarlo, l'ho trovato in 2 siti ma in entrambi era solo un file di registro, com'è possibile? Se mi mandi in pvt x dove trovarlo mi fai 1 grosso piacere! :p ;)
willer86
29-09-2006, 14:06
è un file di registro, doppio clic e te lo intalla e poi vai in pannello di controllo nvidia e vedo overclok.
oddio ho installato i purevideo e mi compare la scritta dell'alimentazione anche con nvidia display driver deselezionati!
cos'è sto purevideo? :confused: fammi sapere se hai saputo qlc sull'overclock :D
willer86
30-09-2006, 11:53
i purevideo sono i driver 92.91...cmq qua ci siamo solo io e te, nessuno ci aiuta :cry:
Emily_Ibeth
30-09-2006, 11:55
e a che servono i purevideo? o.o
A me funzionano benissimo! Cmq io ora nn ho ancora la necessità dell'overclock, nn trovo nessun gioco che mi scatti, fantastica questa scheda video! cmq fino a poco fa c'era gente che postava!
Te willar a che valori sei arrivato nell'over?? che raffreddamento ha la tua 7600?
willer86
30-09-2006, 19:18
bho io ho lasciato i valori ottimali 413mhz clock e 440 mhz la memoria...cmq penso sia poco. raffreddamento ho una ventola ma va bene dato che a riposo fa 46° la scheda. vorrei sapere oltre ai 3dmark qualche valore di fps nei giochi tipo cod2.
Se guardi qualche pagina indietro (2 o 3 massimo) trovi i vari valori dei 3dmak.
In cod2 come si fanno a vedere gli fps?
willer86
01-10-2006, 14:39
con il programma freeware Fraps!...su cod vado male, 18 fps con tutto al max
harris88
01-10-2006, 14:44
ciao ragazzi sono disperato,sono giorni che provo a far funzionare bene la mia geforce 7600gs 512 agp,non riesco a vedere dei semplici filmati quando gioco doom3 dopo qualche minuto si blocca il pc.ho ho sentito quello del alimentatore il mio è di 300w possono bastare?ho installato l ultimo driver disponibile ed ho pure cancellato quelli vecchi con il programma driver cleaner.aiutatemi per favore
StefAntonio
01-10-2006, 19:03
Ciao,
qualcuno sa con quanti volt funziona
la 7600gs agp ??
Non lo trovo scritto da nessuna parte.
Io ne conosco di due tipo, 1.5v e 3.3v
Di quant'è la 7600gs AGp ? :confused:
Grazie
ciao ragazzi sono disperato,sono giorni che provo a far funzionare bene la mia geforce 7600gs 512 agp,non riesco a vedere dei semplici filmati quando gioco doom3 dopo qualche minuto si blocca il pc.ho ho sentito quello del alimentatore il mio è di 300w possono bastare?ho installato l ultimo driver disponibile ed ho pure cancellato quelli vecchi con il programma driver cleaner.aiutatemi per favore
In ogni caso per quella scheda consigliano minimo un 350W. Dicci anche il resto della config.
StefAntonio
01-10-2006, 21:35
Sto aspettando che mi arrivi va 7600gs AGP
prima avevo la Geforce4 ti4400 e so che la
scheda madre che ho è la ASUS P4PE con AGP 4 (1.5v only).
Per questo mi è venuto il dubbio, non vorrei che la 7600gs sia a 3 volt??
AnonimoVeneziano
01-10-2006, 21:37
Ciao,
qualcuno sa con quanti volt funziona
la 7600gs agp ??
Non lo trovo scritto da nessuna parte.
Io ne conosco di due tipo, 1.5v e 3.3v
Di quant'è la 7600gs AGp ? :confused:
Grazie
1.5
Ciao
Allora stamattina mi sn messo un po a smanettare, ho una 7600gs della Sparkle ed ho overclockato con il "NVIDIA settings". Le frequenze originali erano 400\400 (prima il core poi la memory), la prima cosa che ho notato facendo il test direttamente da NVIDIA settings (cosa che fa in pochi secondi senza visualizzare alcuna immagine quindi nn capisco come sia possibile) è che più di 420 di memory non mi faceva salire. A quel punto ho provato cmq a far partire il 3Dmark03 ed infatti ho notato che con le frequenze 450\420 mi dava un risultato di 8999 mentre con 450\430 di 8997 anche se non mi visualizzava nessun problema. Così ho lasciato la memory a 420 e sono passato a 470 di core, il risultato era 9081. A quel punto ho deciso di aumentare fino a 500 di core in un colpo visto anche i risultati esorbitanti trovati in rete, risultato appena 8178, che significa, che il limite massimo raggiungibile è tra il 470 ed il 500 di core? E la memoria quindi non mi conviene farla salire più di 420?
Mi sembrano risultati molto bassi, anche a livello di temperature tutto è tranquillo, dopo l'intero 3Dmark non è mai salita più di 52°. Che ne dite???
fingolfin77
02-10-2006, 10:55
Allora stamattina mi sn messo un po a smanettare, ho una 7600gs della Sparkle ed ho overclockato con il "NVIDIA settings". Le frequenze originali erano 400\400 (prima il core poi la memory), la prima cosa che ho notato facendo il test direttamente da NVIDIA settings (cosa che fa in pochi secondi senza visualizzare alcuna immagine quindi nn capisco come sia possibile) è che più di 420 di memory non mi faceva salire. A quel punto ho provato cmq a far partire il 3Dmark03 ed infatti ho notato che con le frequenze 450\420 mi dava un risultato di 8999 mentre con 450\430 di 8997 anche se non mi visualizzava nessun problema. Così ho lasciato la memory a 420 e sono passato a 470 di core, il risultato era 9081. A quel punto ho deciso di aumentare fino a 500 di core in un colpo visto anche i risultati esorbitanti trovati in rete, risultato appena 8178, che significa, che il limite massimo raggiungibile è tra il 470 ed il 500 di core? E la memoria quindi non mi conviene farla salire più di 420?
Mi sembrano risultati molto bassi, anche a livello di temperature tutto è tranquillo, dopo l'intero 3Dmark non è mai salita più di 52°. Che ne dite???
io con un sempron 64 2800+@250x8 faccio 10400 punti tondi tondi in 3dmark2003.
Ho una captiva 7600gs e ci ho messo su uno salman vf900.
le frequenze in daily use sono 550/475
le frequenze in daily use sono 550/475
che significa le frequenze in daily use?? a che temp ti arriva? Io non ci ho montato nulla, ho lasciato la ventolina originale.
fingolfin77
02-10-2006, 11:09
che significa le frequenze in daily use?? a che temp ti arriva? Io non ci ho montato nulla, ho lasciato la ventolina originale.
daily use significa usate giornalmente, quindi un assetto non estremo, fruibile e affidabile sempre.
le temperature massime sono di 38°C, ma sopra c'è un signor dissipatore http://www.zalman.co.kr/usa/product/view.asp?idx=192&code=013
(forse secondo qualcuno anche sprecato per la 7600gs, ma a me avanzava :) )
E' assurdo prima ho giocato mezzora a pes5 con 500\420 ed era tutto ok, ho riavviato il pc ed ora sto schifo di NVIDIA settings non mi lascia mettere nemmeno a 450, come mai? Il problema è che se non gli faccio fare il test mi riporta tutto a 400\400!!! Che può essere?
fingolfin77
02-10-2006, 11:19
E' assurdo prima ho giocato mezzora a pes5 con 500\420 ed era tutto ok, ho riavviato il pc ed ora sto schifo di NVIDIA settings non mi lascia mettere nemmeno a 450, come mai? Il problema è che se non gli faccio fare il test mi riporta tutto a 400\400!!! Che può essere?
usa powerstrip per overclockare! Vedrai che va meglio ed è più affidabile.
lascia stare i settaggi di nVidia...
Vorrei prenderla anche io sta schedina ragazzi, me la consigliate?
Calcalate che ora ho una 9550speedy:asd:
Prenderei una sparkle a 122 euro all'incirca ;)
Vorrei prenderla anche io sta schedina ragazzi, me la consigliate?
Calcalate che ora ho una 9550speedy:asd:
Prenderei una sparkle a 122 euro all'incirca ;)
Anche io ho una sparkle pagata poco meno di te, funziona molto bene!
Anche io ho una sparkle pagata poco meno di te, funziona molto bene!
CApisco, dove l'hai presa?
con il programma freeware Fraps!...su cod vado male, 18 fps con tutto al max
Guarda io ho un AMD 3100+ overclockato del 10%, 768 di ram e la 7600gs portata a 460\415 e cod2 mi gira a 1024 tutto a manetta con emule attaccato senza alcuno scatto.
CApisco, dove l'hai presa?
Ti mando 1 pvt nn si può nominare 1 solo negozio
Ti mando 1 pvt nn si può nominare 1 solo negozio
Grazie ;)
Ciao a tutti ragazzi. Ho da poco preso la 7600 GS. Ho installato gli ultimi driver. Qualsiasi file video apro mi blocca il pc. Come posso risolvere? Vi ringrazio.
Ciao a tutti ragazzi. Ho da poco preso la 7600 GS. Ho installato gli ultimi driver. Qualsiasi file video apro mi blocca il pc. Come posso risolvere? Vi ringrazio.
No!!! Anche a te :(
Sta scheda è un casino con i filmati.
Che scheda video avevi prima? Una ati per caso?
Comunque se leggi le pagine indietro vedi che le soluzioni variano da pc a pc.
C'è chi, come me, ha risolto formattando, chi disattivando qualche impostazione, chi aggiornando il bios della scheda madre.
Comincia con il postarci la tua config.
No!!! Anche a te :(
Sta scheda è un casino con i filmati.
Che scheda video avevi prima? Una ati per caso?
Comunque se leggi le pagine indietro vedi che le soluzioni variano da pc a pc.
C'è chi, come me, ha risolto formattando, chi disattivando qualche impostazione, chi aggiornando il bios della scheda madre.
Comincia con il postarci la tua config.
Ciao, ho una Asus p4sx8-x. Prima avevo una Nvidia Geforce 4 Titanium 4200. Il pc l'ho appena formattato. Il bios è aggiornato. Come potrei provare? Ti ringrazio.
StefAntonio
02-10-2006, 22:38
Ciao, volevo un consiglio dagli esperti :D
Ho comprato la 7600gs , prima di montarla mi consigliate
installare i dirver 91.47 oppure lascio quelli che uso attualmente 92.91 ? :confused:
Grazie ;)
Ciao, ho una Asus p4sx8-x. Prima avevo una Nvidia Geforce 4 Titanium 4200. Il pc l'ho appena formattato. Il bios è aggiornato. Come potrei provare? Ti ringrazio.
Azzo allora non so proprio
Ciao, volevo un consiglio dagli esperti :D
Ho comprato la 7600gs , prima di montarla mi consigliate
installare i dirver 91.47 oppure lascio quelli che uso attualmente 92.91 ? :confused:
Grazie ;)
I driver li devi disinstallare in ogni caso, visto che durante l'installazione vengono scelti alcuni file appositi per la scheda video montata.
Insomma se non disinstalli è probabile che ti riconosca la 7600gs come la tua vecchia scheda.
Poi bhò. Installa gli ultimi e bon ;)
Ragazzi mi consigliate il passaggio da 6600gt 128mb a 7600gs 256 mb per poche manciate di € ?
Con la mia 6600gt faccio 3325 punti al 3dmark05.
Grazie :)
fingolfin77
03-10-2006, 11:14
Ragazzi mi consigliate il passaggio da 6600gt 128mb a 7600gs 256 mb per poche manciate di € ?
Con la mia 6600gt faccio 3325 punti al 3dmark05.
Grazie :)
al 3dmark2003 quanto fai???
comunque non credo valga la pena fare questo passaggio...
Il guadagno prestazionale è proporzionato ai pochi euro in più che ci metti su...
piuttosto se vuoi upgradare, ti consiglio una 7600gt o una 7900gs se riesci a trovarle usate.
al 3dmark2003 quanto fai???
comunque non credo valga la pena fare questo passaggio...
Il guadagno prestazionale è proporzionato ai pochi euro in più che ci metti su...
piuttosto se vuoi upgradare, ti consiglio una 7600gt o una 7900gs se riesci a trovarle usate.
Ciao fin,
faccio 8500 con vga default non OC.
venderei la mia a 70€ + o - e con 78€ prenderei una 7600Gs di seocnda mano (ma nuova , non e' mai stata montata ed ha appena 5 giorni di vita).
Che dite ?
fingolfin77
03-10-2006, 14:33
Ciao fin,
faccio 8500 con vga default non OC.
venderei la mia a 70€ + o - e con 78€ prenderei una 7600Gs di seocnda mano (ma nuova , non e' mai stata montata ed ha appena 5 giorni di vita).
Che dite ?
se vuoi provare e toglierti lo sfizio... allora fa pure. il g73 sale molto in overclock.
io con 7600gs@550/475 faccio 10400 punti, ma con sempron 64 2800@250x8, 2x512mb geil pc4400 e asus k8n4-e deluxe 754
forse per 8 euro puoi anche toglierti lo sfizio, ma non aspettarti il salto di qualità...
se vuoi provare e toglierti lo sfizio... allora fa pure. il g73 sale molto in overclock.
io con 7600gs@550/475 faccio 10400 punti, ma con sempron 64 2800@250x8, 2x512mb geil pc4400 e asus k8n4-e deluxe 754
forse per 8 euro puoi anche toglierti lo sfizio, ma non aspettarti il salto di qualità...
Mi hai fatto pensare e non vale la pena neanche per lo "sbattimento".
Ho provato un po' di OC e senza impegnarmi faccio 3700 al 3dmark05 e 9400 al 2005 , sono differenze davvero minime per giustificare il cambio.
Mi tengo la 6600gt ed aspetto occasioni migliori per cambiarla.
Grazie e ciao fin ;)
willer86
05-10-2006, 11:24
con il 3dmark 2005 e con impostazioni base (333 mhz memoria 400 mhz clock) ho fatto 3410
fingolfin77
05-10-2006, 11:27
Mi hai fatto pensare e non vale la pena neanche per lo "sbattimento".
Ho provato un po' di OC e senza impegnarmi faccio 3700 al 3dmark05 e 9400 al 2005 , sono differenze davvero minime per giustificare il cambio.
Mi tengo la 6600gt ed aspetto occasioni migliori per cambiarla.
Grazie e ciao fin ;)
aspetta un po' e upgrada più seriamente ;)
ciao
willer86
06-10-2006, 07:56
uffa ora nn mi lascia + fare l'overclock, cliccando su impostazioni ottimali nn fa niente e rimane alle configurazioni base...a qualcuno è già successo?
Salve ragazzi. Volevo postare la mia esperienza con la scheda in questione che ho preso da una settimana (marca PNY versione AGP).
Sono passato dalla vecchia 5900xt alla 7600gs senza formattare il computer e senza aggiornare il bios della scheda madre. Ho solo tolto i vecchi driver e installato gli ultimi (91.47).
Dopo una settimana che ce l'ho mi sento abbastanza soddisfatto. L'incremento di prestazioni c'è e si vede sia nei giochi che nel 3Dmark (quasi 3900 punti al 3dmark05 con CPU AMD Athlon64 3000 socket 939).
Unico problema riscontrato è che quando riproduco dei video di qualunque tipo anche in streaming, si vedono molto scuri. Da cosa può dipendere?
Dai drivers che settano l'overlay....
Se vai nel nuovo pannello NVIDIA vedrai che devi lavorare un po' sulle regolazioni del colorte...Però personalmente con la tua stessa scheda vedo che i settaggi non rimangono salvati (che sia immaturità del nuovo pannello?) tanto che alla fine sono tornato al classico pannello NVIDIA e ho settato da li i controlli sull'overlay...
Lamps
nassmedur
06-10-2006, 13:02
Ciao raga, mi serve un consiglio:
Attualmente ho una 6600gt 128MB con cui sono riuscito a fare 7276 punti al 3DMarks05. Ora ho l'occasione di passare ad una 7600GS 512MB per pochi euro? Ne vale la pena? Sono attirato soprattutto dalla dissipazione passiva (coscente dei limiti)e dai 512MB di memoria... :help:
Ciao raga, mi serve un consiglio:
Attualmente ho una 6600gt 128MB con cui sono riuscito a fare 7276 punti al 3DMarks05. Ora ho l'occasione di passare ad una 7600GS 512MB per pochi euro? Ne vale la pena? Sono attirato soprattutto dalla dissipazione passiva (coscente dei limiti)e dai 512MB di memoria... :help:
sicuro che 7276 punti li hai fatti al 3dmark2005 e non al 3dmark2003?
nassmedur
06-10-2006, 14:06
sicuro,con i 3DMarks 05, e con una scheda gemella in modalità slide ho raggiunto i 15789 punti... overclock con nTune... :eek:
Per quanto riguarda i pareri sul cambio di scheda???????
nassmedur
06-10-2006, 14:08
scusate intendevo dire ...modalità SLI...
sicuro,con i 3DMarks 05, e con una scheda gemella in modalità slide ho raggiunto i 15789 punti... overclock con nTune... :eek:
Per quanto riguarda i pareri sul cambio di scheda???????
ma stai scherzando spero, i 15000 al 2005 non si raggiungono manco con una 1950XTX :rolleyes:
bYeZ!
nassmedur
06-10-2006, 14:27
Sorry...chiedo scusa i 15789 erano con i 3CMarks03 in sli e i 7276 con i 3DMarks05 in sli...scusate ancora il casino solo che li ho fatti quasi un anno fa....cmq i pareri sul cambio di scheda?
willer86
06-10-2006, 15:39
tieniti la 6600gt e aspetta le g80
Ecco in sli va già meglio! :)
Da sola mi sembrava troppo!
nassmedur
06-10-2006, 16:39
...sorry... :muro:
Tieniti la 6600, non cambia molto ;)
Snickers
06-10-2006, 17:01
Allora, mi è schiattata la 9800Pro giusto l'altro gg e dato che non intendevo svenarmi, sarei tentato di prendere una bella 7600Gs Agp, rispetto alla 9800Pro, rimanendo nei canonici 1024x768 pixel, come si comporta?
Egregiamente, ma non posso nasconderti che la rossa ha fatto appena uscire la x1650pro agp che va meglio
Oh merda :mad:
Mi esce di nuovo quel caxo di messaggio "la scheda non è sufficentemente alimentata".
Ma come...fino a ieri andava e non ho tocca niente :mad:
Bhà ora non lo fa più.
Comunque altra cosa...mi è sparita l'opzione (nel pannello di controllo nvidia) per controllare la temperatura della scheda video. Come faccio a farla riapparire? :confused:
StefAntonio
10-10-2006, 22:37
Ciao, ho appena messo la nuova scheda dell'ASUS 7600GS
Sono andato a vedere come fossero le impostazioni delle frequenze
di clock ( di fabbrica ) con coolbits
Ho visto che sono:
FREQUENZE DI CLOCK DI MEMORIA : 250Mhz
FREQUENZE DI CLOCK 3D: 400Mhz
Secondo voi sono giusti?
fingolfin77
11-10-2006, 07:53
Ciao, ho appena messo la nuova scheda dell'ASUS 7600GS
Sono andato a vedere come fossero le impostazioni delle frequenze
di clock ( di fabbrica ) con coolbits
Ho visto che sono:
FREQUENZE DI CLOCK DI MEMORIA : 250Mhz
FREQUENZE DI CLOCK 3D: 400Mhz
Secondo voi sono giusti?
se ha memorie ddr2 allora è giusto.
Comunque reggono tranquillamente un overclock di 50mhz... prova.
StefAntonio
11-10-2006, 08:21
Si ho visto che reggono fino a 313mhz,
ma a questo punto mi hai fatto venire una curiosità, da dove
posso vedere se le memorie sono ddr2, nel manuale non c'è scritto niente
di questo :muro:
fingolfin77
11-10-2006, 09:07
Si ho visto che reggono fino a 313mhz,
ma a questo punto mi hai fatto venire una curiosità, da dove
posso vedere se le memorie sono ddr2, nel manuale non c'è scritto niente
di questo :muro:
dovrebbero essere al 99% ddr2... vedi sul sito asus
StefAntonio
11-10-2006, 09:55
No sul sito non ne parla, comunque è questa quella che
ho. però qui mi parla di 400mhz
di velocità clock core
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1118995
Mi puoi spiegare meglio per piacere cosa significa 250mhz?
veramente devi vedere memory clock speed che è 500 e quindi il 250 è giusto
P3pPoS83
12-10-2006, 07:55
Ma tra una 6800 a 12pipe core 400, ram 800 e 256bit di bus e una 7600gs... chi vince???
Bye :cool:
Ma tra una 6800 a 12pipe core 400, ram 800 e 256bit di bus e una 7600gs... chi vince???
Direi senza dubbio 6800
P3pPoS83
12-10-2006, 16:28
Direi senza dubbio 6800
Sicuro sicuro??? Sai qualcuno dice che la 7600GS sia superiore :D
Sicuro sicuro??? Sai qualcuno dice che la 7600GS sia superiore :D
Vabè allora non so non ho voglia di indagare :D
Comunque HELP!!! MI esce di nuovo quel caxo di messaggio "La scheda non è alimentata correttamente ecc. ecc.".
Ma brutta troia se fino a 3 giorni fa andava tutto :mad:
Qual'era il metodo per disattivare il messaggio?
SE intendi il metodo brusco, l'avrò spiegato almeno 100 volte, comunque tieni presente che così facendo la scheda non salverà più le impostazioni dei profili colore se li hai cambiati e dovrai ogni volta che riavvii settarli da capo; niente di che visto che il pop-up malefico scompare :)
Allora, fai START - ESEGUI
scrivi MSCONFIG
vai nella scheda SERVIZI
cerca e togli il segno di spunta a NVIDIA DISPLAY DRIVER SERVICE
fai OK e riavvia.
Ciao, spero di esserti stato utile ;)
SE intendi il metodo brusco, l'avrò spiegato almeno 100 volte, comunque tieni presente che così facendo la scheda non salverà più le impostazioni dei profili colore se li hai cambiati e dovrai ogni volta che riavvii settarli da capo; niente di che visto che il pop-up malefico scompare :)
Allora, fai START - ESEGUI
scrivi MSCONFIG
vai nella scheda SERVIZI
cerca e togli il segno di spunta a NVIDIA DISPLAY DRIVER SERVICE
fai OK e riavvia.
Ciao, spero di esserti stato utile ;)
Si grazie 1000 :)
Visto però che fino a qualche giorno fa non lo faceva, e io non ho toccato nulla, non è che sta per partire veramente l'alimentatore?
Ho provato a reistallare i driver pulendo anche con drivercleaner ma non è cambiato nulla. La versione è l'ultima cioè 91.47.
P3pPoS83
13-10-2006, 07:42
Davvero, qualcuno può chiarirmi sta situazione :confused:
Si grazie 1000 :)
Visto però che fino a qualche giorno fa non lo faceva, e io non ho toccato nulla, non è che sta per partire veramente l'alimentatore?
Ho provato a reistallare i driver pulendo anche con drivercleaner ma non è cambiato nulla. La versione è l'ultima cioè 91.47.
Ma io non credo che stia per partire l'alimentatore, a me lo fa appena attivo il servizio: parte a raffica con una serie di pop-up recanti la scritta alimentazione insufficiente. C'è sicuramente un problema di tipo software, altrimenti il mio PC sarebbe già imploso da tempo :)
Vai tranquillo, ciao.
AnonimoVeneziano
14-10-2006, 02:52
Anche a me ieri è apparso il fatidico popup. Prima volta e unica fortunatamente.
Bisogna anche dire che il PC partiva overcloccato (sia CPU+Overvolt + VGA) e avevo staccato la spina dall' alimentatore per 2 giorni , magari ha avuto una soto alimentazione per davvero
Ciao
io posseggo una geforce fx 5900 xt.
pensavo di aspettare fino a marzo per fare l'upgrade.
intanto però volevo cambiare la mia scheda con questa 7600gs, faccio bene? sentirei la differenza? a quanto potrei trovare la 7600gs?
Davvero, qualcuno può chiarirmi sta situazione :confused:
HO trovato qualcosa. :D http://img20.imageshack.us/img20/3592/3fw5.jpg
Con altri giochi però non so.
Ma io non credo che stia per partire l'alimentatore, a me lo fa appena attivo il servizio: parte a raffica con una serie di pop-up recanti la scritta alimentazione insufficiente. C'è sicuramente un problema di tipo software, altrimenti il mio PC sarebbe già imploso da tempo :)
Vai tranquillo, ciao.
Adesso cambio l'alimentatore, tanto dovevo farlo. Se poi continua a farlo uso il tuo metodo :)
Ah...non è che le prestazioni le riduce veramente? In questo caso non vedere più il messaggio servirebbe a poco.
willer86
19-10-2006, 11:02
con l'overclock consigliato da anonimo veneziano nel primo post ho fatto 4308 al 3dmar2005 è buono?
AnonimoVeneziano
21-10-2006, 02:07
ehm, sono AnonimoVeneziano :D
Comunque dovresti provare il 2006, col 2005 non mi so ambientare :)
Ciao
jing1988
21-10-2006, 03:18
ehi raga, avete mai visto una 7600gs con le mem gddr3 a 1.1ns, default a 1500mhz? :eek: :eek: ;)
willer86
21-10-2006, 19:50
ehm, sono AnonimoVeneziano :D
Comunque dovresti provare il 2006, col 2005 non mi so ambientare :)
Ciao
con il 2006 ho fatto 2207 p.ti con 474mhz di core e 435 mhz per le memorie
di4b0liko
23-10-2006, 12:01
ciao ragazzi, ho un problema problema.. ho acquistato una 7600 GS della PEAK, precedentemente avevo su una 6200 Turbocache.. ho disinstallato i driver,montato la skeda e installando quello nuovo (diriver) della nVidia, la scheda mi viene riconosciuta correttamente, il problema sussiste quando inizio a giocare con qualsiasi gioco (es. doom 3 si blocca, idem quake 4, PES si vede malissimo ecc....) ho un p4 3,0Ghz precisamente il modella dell'HP pavillion T3120. quale può essere il problema?!
p.s. è una PCI express!
ho utilizzato anche driver cleaner per eliminare i residui di driver, ma niente..
è alta la probabilità che la skeda sia difettosa?!!??
willer86
23-10-2006, 15:18
diabolik nn so aiutarti io sorry^^
cmq sul bios graphic aperture size che valore si deve mettere? 128 o 256 mb?
di4b0liko
23-10-2006, 15:23
boh.. so solo che forse mi hanno fregato.. la suddetta skeda ha 64 bit.. cosa molto obsoleta.. ma cio non toglie che la scheda non debba non funzionare.. mi blocca sempre il pc.. meglio spendere 10/20 euro in più ma andare su marche affidabili
/\/\ PEAK!
EMI_BOY78
23-10-2006, 19:24
mi iscrivo alla discussione visto che anch'io ho un Captiva 7600 gs passiva.
ho notato pero che le ram vanno a 350 invece di 400(force solo il mio modello).a differenza di questo non scalda per niente.
41°c di default
46°c in full
prima avevo una 6800 ultra ed era come un forno 60°c default e 78-80°c in full.innoltre ho visto che le prestazioni nn sono niente male.
default aquamark3 --- 70000 pti.
se porto le memorie a 400(come nelle alte 7600gs)---74500 pti.
la mia 6800 go sul amilo m3438g fa i 54000.
nn posso essere che contento visto che l'ho pagato 94 euro.
ragazzi visto che sono fortemente interessato a prenderla la 7600gs, mi rimane un ultima riserva da sciogliere.... ovvero la x1650pro è meglio o peggio della suddetta??? grasie :D
di4b0liko
24-10-2006, 18:07
la x800 dell ATI com'è?
Bene
Siccome mi si è rotta la mia 6800 liscia, in garanzia mi è stata sostituita con una 7600gs 256 mega.
Per chi interessano i numeri a 3dmark 2003 ho perso oltre 2000 punti e anche nei giochi le prestazioni sono un po inferiori.
Quindi la 7600gs credo sia nettamente inferiore alla 6800 liscia...
EMI_BOY78
25-10-2006, 00:19
quanto facevi con la 6800?
radamanthys
25-10-2006, 10:48
ciao,
ho comprato una 7600gs agp della club 3d, driver 91.47, ed ogni tanto come molte persone hanno riscontrato, il software nvidia mi segnala che non è correttamente alimentata. Ne sapete qualcosa? Come faccio a risolvere questo problema?
Io ho una A8v deluxe, athlon64 3500, 1gb di ram, 2 hardisk di cui uno da 200gb e l'altro da 80, un alimentatore da 500w.
Grazie
ragazzi visto che sono fortemente interessato a prenderla la 7600gs, mi rimane un ultima riserva da sciogliere.... ovvero la x1650pro è meglio o peggio della suddetta??? grasie :D
Come prestazioni la x1650pro è qualcosina meglio, ma la 7600gs consuma meno
StefAntonio
25-10-2006, 15:43
Ciao, ho notato che da quando ho comprato la scheda video Nvidia 7600Gs
quasi tutti i video mi appaiono scuri, è un problema della scheda video?
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema o c'è un modo per risolverlo?
Grazie in anticipo.
Ciao, ho notato che da quando ho comprato la scheda video Nvidia 7600Gs
quasi tutti i video mi appaiono scuri, è un problema della scheda video?
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema o c'è un modo per risolverlo?
Grazie in anticipo.
Vai nelle impostazioni video e setta il monitor attraverso il wizard che c'è, nome simile a ottimizazione impostazioni monitor
willer86
26-10-2006, 09:07
nessuno sa se si deve mettere grapich aperture size su 128 mb o 256mb nel bios?
StefAntonio
26-10-2006, 11:21
Vai nelle impostazioni video e setta il monitor attraverso il wizard che c'è, nome simile a ottimizazione impostazioni monitor
ho provato a farlo, ma lo fa sempre. :muro:
registro71
30-10-2006, 12:48
io con 3dmark2005 default...4000punti,con 1gbram coreduo6600 e ovviamente 7600gs peak 256mb
zEvOkIaN
30-10-2006, 15:53
IO AL 3DMARK 03 9999 PUNTI CON P4 3.2 GHZ, 512 MB RAM E (OVVIAMENTE9 7600GS 256MB DELLA SPARKLE...
Fast&Furious
30-10-2006, 23:49
come se la cava la 7600GS su una DFI Lanparty UT NF4 ULtra-D? Ci sono problemi riscontrati con questa mobo?
ho provato a farlo, ma lo fa sempre. :muro:
Prova a mettere come profilo del colore un'altro da quello che hai adesso
qwertyferro
31-10-2006, 12:44
Ciao a tutti sono nuovo del forum. Avrei bisogno di un aiuto, mi spiego meglio: ho comprato due giorni fa la scheda video 7600 GS AGP della PNY ho formattato il computer,installato i drivers(91.47) e ho provato alcuni giochi. Qui cominciano i problemi: GTR2 tutto ok va che è una meraviglia, così come Toca 3 e Ghost Recon Advanced Warfighter ma quando sono andato a provare GTA San Andreas e Top Spin si verifica il seguente problema: prime schermate con le pubblicità(per intenderci) tutto bene subito dopo schermata nera, si continua a sentire l'audio ma niente da fare. Se provo a pigiare Ctrl-Alt-Canc ci vogliono circa 4-5 Min per caricare il Task Manager,il mouse va a scatti e vedo l'utilizzo della CPU al 100%, se riesco a chiudere il gioco terminando l'applicazione tutto torna alla normalità. Lo stesso rallentamento mi si è verificato anche sul desktop una sola volta senza però schermata nera. PC: AMD Sempron 3400+, Scheda Madre AsusRock K8, 1GB Ram, 1 Sata 160GB+un disco normale da 40GB, Alimentatore 400W. Vi prego di aiutarmi, sono disperato, da cosa può dipendere tutto ciò?? Grazie in anticipo
Sto provando a scaricare il driver 91.47 dal sito della nvidia ma ogni volta mi non mi scarica completamente il file. Mi spiego meglio, proprio ora ho provato a scaricarlo per tre volte consecutive mettendolo su una cartella diversa. Una volta scaricato vado nella cartella, metto dettagli e mi ritrovo un file di lunghezza 27 MB invece di 61, in un altra 12 MB e nell'altra ancora 7 MB.
Eppure mentre lo scaricavo l'ho controllato e mi diceva che aveva scaricato 61 MB, ma com'è possibile? Avete un link diverso da dove scaricare il suddetto dirvers?
Grazie
Scusate trovato il link :D
Scaricato da un altro sito ma mi da 29 MB :confused:
Ma mi spiegate com'è sta cosa :mbe:
qwertyferro
31-10-2006, 17:25
No problem ho risolto..erano i driver della scheda madre che non ce l'avevo installati :doh:
capito. ma in tutta la rete non riesco a trovare una 7600 gs con 800 di frequenza. qualcuno mi saprebbe aiutare?
Io ho la Gigabyte 256 MB con dissi passivo (il mio tesssoooro) e ha le memorie a 800 MHz.
Che palle è ripparso quel messaggio "la scheda video non è sufficentemente alimentata".
E il bello è che appare in continuazione, in pochi secondi usciranno una roba tipo 100 finestre. Ora ho trovato il modo di disattivarlo ma non è normale caxo. L'ali è ok, ho provato anche a cambiarlo con uno più potente. Bah :rolleyes:
Quando usciranno i nuovi driver? Io ho su i 91.47...c'è qualche beta in giro?
willer86
31-10-2006, 20:32
ci son i driver purevideo 92.81 ho qualcosa di simile ma neanche quelli risolvono il msg maledetto...cmq si deve disattivare tutto da msconfig per farlo smettere, nn solo nvidia display
Finalmente scaricati i driver ed installati. Anche a me compare l'ormai famoso popup "la scheda video non è sufficentemente alimentata", ho una 7600 gs della club 3D. A parte il messaggio che credo fasullo, non è che effettivamente diminuisce la frequenza del chip grafico?
willer86
01-11-2006, 11:12
cmq a parte i vari problemi oblivion mi va tutto al max con risoluzione 1280x1024
Finalmente scaricati i driver ed installati. Anche a me compare l'ormai famoso popup "la scheda video non è sufficentemente alimentata", ho una 7600 gs della club 3D. A parte il messaggio che credo fasullo, non è che effettivamente diminuisce la frequenza del chip grafico?
Infatti è quello che mi chiedo anche io...
cigniale81
01-11-2006, 18:08
salve a tutti, sono nuovo del forum. Vi spiego il mio problema. Ho acquistato un pentium 4 3.0ghz, 2 giga di ram e hd da 300 gb. La mia scheda video è una geforce 5500. Siccome ho preso il gioco "call ogf juarez" e non mi parte perchè mi dice che la scheda video minima è una geforce6600, volevo sapere se questa poterbbe andare bene....Non so se qualcuno di voi mi sa dire se la resa di questa scheda su questi giochi è buona. Grazie PS:accetto consigli su un'eventuale altro acquisto di una scheda AGP....
Benvenuto, si non c'è problema, se rimani su questa fascia c'è anche la x1650pro agp più o meno allo stesso prezzo che và un goccio meglio ma consuma un po' di più....Che ali hai?
cigniale81
01-11-2006, 19:05
Benvenuto, si non c'è problema, se rimani su questa fascia c'è anche la x1650pro agp più o meno allo stesso prezzo che và un goccio meglio ma consuma un po' di più....Che ali hai?
non so che alimentatore ho....sono un po' neofita in questo campo....come faccio a sapere quale ho?
ragazzi infine l'ho presa... asus geforce 7600gs 256mb (quella che un altro utente ha messo la foto qualche pagina prima...) ora mi sono venuti alcuni dubbi... nel cd d'installazione i driver sono quelli 91.31 forceware, installato il tutto ho provato con 3dmark 01 e se non ero allucinato il punteggio era 11300 circa. Ok mi sono messo alla ricerca di driver + aggiornati e ho scaricato i 91.47 pulito quelli vecchi con driver cleaner ho installato quelli nuovi, riprovo con il bench..... 8700 punti a default :mbe: . Azz provo a installare 91.48, rifaccio le stesse cose e il punteggio non cambia sempre intorno a 8700 punti a default, overclokkando un po' con ati tool e portando le frequenze a 600 per il core e 305 per le ram sono arrivato a 9700 punti.... Una domanda, nel bios su agp aperture size dopo il cambio di scheda (era a 64mb) c'era ancora 64mb, io ho portato l'apertura a 256mb... comunque anche intercambiando i valori non è cambiato niente.... AIUUUUTOOO :cry:
ragazzi infine l'ho presa... asus geforce 7600gs 256mb (quella che un altro utente ha messo la foto qualche pagina prima...) ora mi sono venuti alcuni dubbi... nel cd d'installazione i driver sono quelli 91.31 forceware, installato il tutto ho provato con 3dmark 01 e se non ero allucinato il punteggio era 11300 circa. Ok mi sono messo alla ricerca di driver + aggiornati e ho scaricato i 91.47 pulito quelli vecchi con driver cleaner ho installato quelli nuovi, riprovo con il bench..... 8700 punti a default :mbe: . Azz provo a installare 91.48, rifaccio le stesse cose e il punteggio non cambia sempre intorno a 8700 punti a default, overclokkando un po' con ati tool e portando le frequenze a 600 per il core e 305 per le ram sono arrivato a 9700 punti.... Una domanda, nel bios su agp aperture size dopo il cambio di scheda (era a 64mb) c'era ancora 64mb, io ho portato l'apertura a 256mb... comunque anche intercambiando i valori non è cambiato niente.... AIUUUUTOOO :cry:
Strano O_o.
A sto punto prova a rimettere i 91.33 e se non ti danno problemi tieni quelli.
P.S. 91.48? :mbe:
non so che alimentatore ho....sono un po' neofita in questo campo....come faccio a sapere quale ho?
Devi aprire il case per vederlo, c'è scritto nella targhetta attaccata all'alimentatore.
cigniale81
01-11-2006, 22:04
Comunque la mia scelta è tra la 7600gs o gt, la 6800gt o ultra, la 6800xt oppure la radeon x1950 pro......quale mi consigliate??? Vorrei una scheda abbastanza longeva che mi permetta di giocare in maniera più che dignitosa a tutti gli ultimi giochi.....
[QUOTE=Shank87]Strano O_o.
ok proverò a rimettere i 91.33.... perchè i 91.48 non vanno bene? con overklokkamento a 600 core 305 ram ho ottenuto 3185 al 3dmark 2005... comè? :confused:
willer86
02-11-2006, 12:01
Comunque la mia scelta è tra la 7600gs o gt, la 6800gt o ultra, la 6800xt oppure la radeon x1950 pro......quale mi consigliate??? Vorrei una scheda abbastanza longeva che mi permetta di giocare in maniera più che dignitosa a tutti gli ultimi giochi.....
x1950
[QUOTE=Shank87]Strano O_o.
ok proverò a rimettere i 91.33.... perchè i 91.48 non vanno bene? con overklokkamento a 600 core 305 ram ho ottenuto 3185 al 3dmark 2005... comè? :confused:
No è che non sapevo fossero usciti i 91.48 (neanche beta). Invece guardando ci sono pure i 91.52 :mbe:
Comunque il risultato al 3dmark dipende anche dal resto della configurazione. Se non la posti non possiamo risponderti.
certo hai completamente ragione... dunque ho un athlon xp 2600+ (barton) 512mb ddr 400mhz ram (a brevissimo raddoppieranno), la scheda video già la sai, alim nilox ultra silent 450w, la mobo è un asus ax7v8mx se, con chipset via km400. penso di aver detto l'indispensabile.... grazie :D
certo hai completamente ragione... dunque ho un athlon xp 2600+ (barton) 512mb ddr 400mhz ram (a brevissimo raddoppieranno), la scheda video già la sai, alim nilox ultra silent 450w, la mobo è un asus ax7v8mx se, con chipset via km400. penso di aver detto l'indispensabile.... grazie :D
Comunque non so proprio :stordita:
Ti posso solo dire che con amd 2500@3200+, 1gb ram 400mhz, 7600gs agp al 2005 faccio 3861 con frequenze default.
Visto che hai meno ram e il procio a default direi che va bene come risultato ...
Ciao a tutti ho un problemone non da poco, in pratica col monitor lcd (samsung 913N) e la Asus7600GS con alcune risoluzioni tipo 1024*768 a 60-70-72 Hz ho delle fastidiosissime righe orizzontali che distorgono...
A 1280*1024 non me lo fa, ma le schermate del bios si vedono tutte con queste righe distorte e con un gioco (secret files tunguska) dove non posso settare la risoluzione ho righe orizzontali a meno che non imposti la frequenza di 80Hz, che però non è supportata dal monitor (infatti appena la metto il monitor mi avvisa).
Ho provato a spostare il connettore e a metterlo in digitale con l'adattatore e a mettere un monitor CRT, il philips 107S, ma il problema persiste....
willer86
02-11-2006, 18:26
sn usciti i nuovi driver 93.71 provateli
sn usciti i nuovi driver 93.71 provateli
già acchiappati :D mi sono reso conto che il problema non sussiste, solo io non ero attento alle frequenze di default.. sorry :rolleyes:
prossimi passi raddoppiare la ram e vedere di overklokkare il procio... ciauuu :Prrr:
zEvOkIaN
04-11-2006, 17:57
io
con un Prescott 3
[email protected], 512 mb ram (presto 1 gb) e 7600 gs 256 mb overclokkata 483/470 faccio 4561. Come è come punteggio?????
roberto_87
04-11-2006, 23:09
io volevo ordinare la 7600GS AGP ma vedendo le specifiche in un pò di negozi mi sono venuti dei dubbi
per l'ASUS in più di uno shop c'è scritto per le memorie:
500MHz (250MHz DDR)
nella descrizione della XFX che ho trovato invece c'è scritto 700 (quindi sono 350x2)
nella prima pagina di questo thread e nelle descrizioni della Club3D 800 MHz (quindi 400x2)
almeno il core è sempre uguale :rolleyes:
a sto punto ordino la Club3D? come marca mi piacciono sicuramente di più le altre due, però se questa ha la RAM più veloce...
hanno connettori per l'alimentazione aggiuntiva?
io volevo ordinare la 7600GS AGP ma vedendo le specifiche in un pò di negozi mi sono venuti dei dubbi
per l'ASUS in più di uno shop c'è scritto per le memorie:
500MHz (250MHz DDR)
nella descrizione della XFX che ho trovato invece c'è scritto 700 (quindi sono 350x2)
nella prima pagina di questo thread e nelle descrizioni della Club3D 800 MHz (quindi 400x2)
almeno il core è sempre uguale :rolleyes:
a sto punto ordino la Club3D? come marca mi piacciono sicuramente di più le altre due, però se questa ha la RAM più veloce...
hanno connettori per l'alimentazione aggiuntiva?
Si li hanno.
Comunque anche con i nuovi driver continua a uscire il messaggio "la scheda video non è sufficientemente alimentata".
Possibile che non riescano a risolverlo sto caxo di problema? :mad: :mad:
Ho letto che anche altri di voi lo hanno...di che marca è la vostra? Club3D? Mi sa di si :\
Edit: a quanto pare quelli della club3D si son accorti del problema. C'è da aggiornare il bios di alcune schede: http://www.club-3d.com/news_main.php?Id=188&l=en
Ah una cosa...nel sito linkato sopra c'è scritto
This is a BIOS update. This is for 7600GS AGP 256MB with Samsung branded memory on the VGA card. Check your VGA card memory before using this BIOS update.
Come faccio a vedere di che tipo è la mia memoria? :confused:
E come si aggiorna il bios? :stordita:
Edit: Ok...ho visto le istruzioni del file. Meglio lasciare perdere...userò il metodo via windows :cry:
Ciao a tutti! :)
Su ebay mi sono aggiudicato questa scheda :
Galaxy Nvidia Geforce 7600 GS
GPU:
NVIDIA G73 400Mhz
Memoria:
DDR2 2,5ns 800 MHZ
Versione Shader model : 3.0
BUS:AGP 8x-4x
Secondo voi è una buona scheda, che margini di overclock può avere, e che differenza di prestazioni potrei avere rispetto alla 6800le che possiedo adesso?
roberto_87
05-11-2006, 13:56
allora le Club3D le escludo, già come marca non mi ispirava rispetto alle altre, sentendo questo cose non voglio nè rischiare problemi nè prendere una scheda video nuova e magari doverci flashare il BIOS
le ASUS sembrano avere le memorie a 500 invece di 800 da varie descrizioni, quindi sono escluse
vada per XFX, memorie a 700 ma pazienza, spero solo che ci sia un adattatore DVI-VGA nella confezione dato che ha 2 DVI
allora le Club3D le escludo, già come marca non mi ispirava rispetto alle altre, sentendo questo cose non voglio nè rischiare problemi nè prendere una scheda video nuova e magari doverci flashare il BIOS
le ASUS sembrano avere le memorie a 500 invece di 800 da varie descrizioni, quindi sono escluse
vada per XFX, memorie a 700 ma pazienza, spero solo che ci sia un adattatore DVI-VGA nella confezione dato che ha 2 DVI
Cercando con kelkoo ho trovato una Twintech Nvidia GeForce 7600 GS 512 Mo DDR2.
Le frequenze delle memorie sono sempre 800mhz, ma le ddr2 non so se sono un bene o un male... :stordita:
roberto_87
05-11-2006, 15:21
Cercando con kelkoo ho trovato una Twintech Nvidia GeForce 7600 GS 512 Mo DDR2.
Le frequenze delle memorie sono sempre 800mhz, ma le ddr2 non so se sono un bene o un male... :stordita:
i 512MB li sconsigliano per questa fascia di schede
forse perchè alle 512MB ci montano memorie di qualità inferiore alle 256MB (ma non so se sia sempre così, sarebbe da vedere)
comunque per 140 € a mano prendo la XFX che è un ottima marca, costa come Club3D e ASUS visto che a quelle devo aggiungere la spedizione
casomai li riprenderò in overclock i MHz in meno
Tutte le 7600gs hanno ddr2, tranne versioni super spinte, comunque le memorie di qualità inferiore te le danno nel senso che magari 512 di ram ma a 500mhz e li è una fregatura, ma se le memorie sono a 800 e il prezzo è quasi uguale alla versione 256, prendi pure ;)
salve
ho preso la 7600gs agp di club3D qualche mese fa e mi ha fatto passare le pene dell'inferno...
ho provato tutte le versioni di driver uscite da tre mesi a questa parte ma non cambiava nulla, fin quando un paio di giorni fa mi accorgo dei vari aggiornamenti nella sezione support del sito club3D, provo a scaricarli e installo il fix denominato "nv power warning", installo l'ultima versione di driver, 93.71 se non ricordo male, e ora sembra andare tutto a meraviglia :sperem:
negli ultimi giorni nessun segnale di alimentazione insufficente ne colpi di testa da parte della dll nv4_disp
anche io ero già rassegnato all'aggiornamento di bios, onestamente come shank87 ha scritto prima non proprio una passeggiata neanche per me da dos, ma a questo punto può aspettare
sperando di non essere smentito dalla mia scheda vi saluto...
La 7600GS non ho rivisto bene precisamente, ma se ricordo ad occhio di default è sul livello di una GeForce 6800 liscia. Quindi decisamente preferibile alla X1600 Pro.
forse si potrebbe azzardare un confronto con le x1600pro DDR3, 500/1000 a default con un buon margine di overclock (600/1270)
Nforce4 sli
05-11-2006, 21:35
ciao a tutti...ho una geforce 7600gs della captiva....come mai nn ha il connettore sli?...sullo scatolo c'è scritto sli
06-11-2006, 08:59
ordinata la 7600GS (in realtà le dovrebbero riportare oggi, speriamo bene)
scartata proprio la x1650pro, oltre al supporto ridicolo di ATI per linux ci guadagno molto in bolletta ENEL :asd:
XFX AGP 8x Dual DVI
ha le memorie a 700MHz, ma alla fine volendo overclocco e le metto a 800
però almeno ho uno dei migliori prouttori di schede video, spero di non avere problemi
ma che attacco ha per l'alimentazione aggiuntiva? non mi sembra il solito molex, che tipi di attacchi possono avere le schede video?
ordinata la 7600GS (in realtà le dovrebbero riportare oggi, speriamo bene)
scartata proprio la x1650pro, oltre al supporto ridicolo di ATI per linux ci guadagno molto in bolletta ENEL :asd:
XFX AGP 8x Dual DVI
ha le memorie a 700MHz, ma alla fine volendo overclocco e le metto a 800
però almeno ho uno dei migliori prouttori di schede video, spero di non avere problemi
ma che attacco ha per l'alimentazione aggiuntiva? non mi sembra il solito molex, che tipi di attacchi possono avere le schede video?
strano, è proprio il solito molex, non sò darti certezza assoluta ma dai una seconda occhiata ;)
io ho acquistato una asus 7600 gs silent, nessuno sa dirmi se come la mia anche la vostra vostra solo la temperatura della gpu e non quella ambiantale? grazie
io ho acquistato una asus 7600 gs silent, nessuno sa dirmi se come la mia anche la vostra vostra solo la temperatura della gpu e non quella ambiantale? grazie
Io ho la stessa!!! Si solo temp gpu
grazie ,così sono tranquillo che ha solo un sensore per la temperatura :) , grazie a presto
qwertyferro
07-11-2006, 13:53
Salve a tutti, ho una GeForce 7600 GS AGP della PNY, premesso che non mi dà alcun problema, vorrei sapere se è possibile sbloccare le pipeline. Anche se non so precisamente in che cosa consistono, ho sentito dire che vi è un miglioramento di prestazioni. Se qualcuno può darmi una mano gliene sarei grato. Grazie in anticipo aspetto una risposta. :help: :help:
Nforce4 sli
08-11-2006, 18:50
c'è nessuuuuuuuuunnnnnnnnnoooooooooooooo?????????.......vi prego help meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
ragazzi quanto fate con le vostre 7600gs col 3dmark 03 e con il 05?? se overcloccate precisate le frequenze...
ragazzi io vi sento parlare di 7600gs con memorie da 800, la mia però è segnata a 400 Mhz nell'NVIDIA setting, mi sono preso un bidone? Inoltre in overclock sembra non poter andare oltre i 420 xchè se lo supero e faccio test changes mi dice che il test è fallito, è normale?
blupeace
09-11-2006, 02:05
Ciao a tutti,
ho un problema con la 7600 gs AGP della galaxy.
Quando gioco va tutto liscio.
Se però provo ad usare msn oppure se voglio vedere un filmato, il computer si pianta. Quando riesco a terminare il processo torna tutto come prima.
Qualcuno può darmi una mano? :confused:
Premetto che ho
ASUS P4V800-X
P4 2.6GHz ht
2x512 DDR 400 S3
I driver sono aggiornati (forceware 93.71 Hyperion 5.10a)
ragazzi quanto fate con le vostre 7600gs col 3dmark 03 e con il 05?? se overcloccate precisate le frequenze...
Io con la mia 7600gs faccio 7981 punti col 3dmark 03 e 3280 col 3dmark 05 di default.
ragazzi io vi sento parlare di 7600gs con memorie da 800, la mia però è segnata a 400 Mhz nell'NVIDIA setting, mi sono preso un bidone? Inoltre in overclock sembra non poter andare oltre i 420 xchè se lo supero e faccio test changes mi dice che il test è fallito, è normale?
A me da test fallito anche se lo alzo di 1mhz...è tarocco il programma :rolleyes:
Amd 2500@3200+, 1gb ram ddr, club3d 7600gs agp. Al 03 faccio 8445, al 05 3861 (ma quest'ultimo dovrei risprovarlo visto che avevo il pc un pò incasinato). Frequenze default.
Ciao a tutti,
Se però provo ad usare msn oppure se voglio vedere un filmato, il computer si pianta. Quando riesco a terminare il processo torna tutto come prima.
Premetto che ho
ASUS P4V800-X
P4 2.6GHz ht
2x512 DDR 400 S3
Io avevo un problema con i filmati, e ho risolto formattando. Non so se è il tuo caso. Casomai prova ad installare dei driver più vecchi (ma non i 91.47, che è risaputo hanno problemi coi filmati).
ciao a tutti. :D
Questo è il mio primo post e ho bisogno di qualcuno che mi aiuti!
Ho letto tutto questo topic ma purtroppo nessuno ha avuto il mio stesso problema....il problema è questo: ho acquistato una asus N7600GS, ma non riesco a farla funzionare.
Ho cambiato anche l'alimentatore, sperando che il problema fosse quello, ma invece continua a non funzionare..Il fatto è che la ventolina della scheda si avvia, ma sullo schermo appare No Input Video.
Allora ho pensato che il problema fosse nella scheda madre: la mia scheda madre è una Asus P4B533, ho aggiornato il bios tramite l'update automatico della asus, ma nulla.
Leggendo qua, ho notato un'immagine di CPU-Z e ho visto che in Graphic Interface, c'era scritto Version AGP version 3.0......io invece ho Version AGP 2.0.
E' questo il problema??Posso aggiornare questi driver in qualche modo?
Sono disperato :cry:
Non credo sia quello il problema.
Non hai la possibilità di testare la scheda video su un altro pc?
Per me è rotta/difettosa :mbe:
Non credo sia quello il problema.
Non hai la possibilità di testare la scheda video su un altro pc?
Per me è rotta/difettosa :mbe:
purtroppo non mi è possibile provarla...in più l'ho comprata tramite internet, quindi al massimo la rispedisco.
in ogni caso, non è possibile aggiornale quei driver agp in 3.0?
tanto per provarle tutte....
fabbius69
12-11-2006, 20:59
Questa scheda funziona su una scheda madre che supporta massimo AGP 4X?
roberto_87
12-11-2006, 21:21
Questa scheda funziona su una scheda madre che supporta massimo AGP 4X?
si, andrà a 4x ma non ci sono differenze reali
Ciao ragazzi,
io sn in possesso della Club3d 7600gs, leggo ke molti hanno avuto il mio stesso problema, ossia che di tanto in tanto mi appare il messagio in win, che la vga nn è alimentata bene, e leggevo ane ke qualcuno aveva anke errori di qualke dll ora nn ricordo , tt questo sempre all'avvio del pc.
Ho scaricato un file .reg fix, ke mi ha risolto il problema della finestra di sotto alimentazione, ma quando avvio il pc dopo una giornata ke è rimasto kiuso, mi appare questo messagio:
QUI (http://img300.imageshack.us/my.php?image=immagineim5.jpg)
e come potete notare, lo esegue per una ventina di volte circa ragruupandomi tutt ele icone nella barra di stato, e mi tocca fare "ok" a diverse finestre tutte uguali.
Sapevo che questa vga ha problemi di compatibilita cn certe mobo, è montata su una vekkia nf7 rev2.0 cn nforce2, ci sn isntallati i driver del chipset nvidia (gli ultimi), l'unica cosa ke mi resta da fare è: o aggionare il bios della mobo, o aggiornare il bios della vga..
voi cosa mi consigliate??
ciao a tutti. :D
Questo è il mio primo post e ho bisogno di qualcuno che mi aiuti!
Ho letto tutto questo topic ma purtroppo nessuno ha avuto il mio stesso problema....il problema è questo: ho acquistato una asus N7600GS, ma non riesco a farla funzionare.
Ho cambiato anche l'alimentatore, sperando che il problema fosse quello, ma invece continua a non funzionare..Il fatto è che la ventolina della scheda si avvia, ma sullo schermo appare No Input Video.
Allora ho pensato che il problema fosse nella scheda madre: la mia scheda madre è una Asus P4B533, ho aggiornato il bios tramite l'update automatico della asus, ma nulla.
Leggendo qua, ho notato un'immagine di CPU-Z e ho visto che in Graphic Interface, c'era scritto Version AGP version 3.0......io invece ho Version AGP 2.0.
E' questo il problema??Posso aggiornare questi driver in qualche modo?
Sono disperato :cry:
Anche a me lo dice "AGP Version 3.0, ma se leggi piu giu dice: "Transfer Rate: 8x Max Supported: 8x...per cui devo dire ke il problema è anke il mio?? ma da me la vga funziona...io ho una club3d
Ciao ragazzi,
io sn in possesso della Club3d 7600gs, leggo ke molti hanno avuto il mio stesso problema, ossia che di tanto in tanto mi appare il messagio in win, che la vga nn è alimentata bene, e leggevo ane ke qualcuno aveva anke errori di qualke dll ora nn ricordo , tt questo sempre all'avvio del pc.
Ho scaricato un file .reg fix, ke mi ha risolto il problema della finestra di sotto alimentazione, ma quando avvio il pc dopo una giornata ke è rimasto kiuso, mi appare questo messagio:
QUI (http://img300.imageshack.us/my.php?image=immagineim5.jpg)
e come potete notare, lo esegue per una ventina di volte circa ragruupandomi tutt ele icone nella barra di stato, e mi tocca fare "ok" a diverse finestre tutte uguali.
Sapevo che questa vga ha problemi di compatibilita cn certe mobo, è montata su una vekkia nf7 rev2.0 cn nforce2, ci sn isntallati i driver del chipset nvidia (gli ultimi), l'unica cosa ke mi resta da fare è: o aggionare il bios della mobo, o aggiornare il bios della vga..
voi cosa mi consigliate??
Io ho una nf7-s, e mi dava il messaggio di scheda non sufficientemente alimentata, insieme a quegli errori che vengono fuori a te adesso.
Applicando il .reg fix che ho preso dal sito club3d ho risolto tutto però.
Prova a reinstallare i driver e a riapplicare il fix.
In alternativa aggiorna il bios della scheda video. Lo trovi qui: ftp://82.93.29.108/Fix%20for%20GeForce%207600GS%20AGP
Quell'url mi kiede i dati di accesso per entrare...quali sn? :confused:
Cmq dopo ke scarico quel file, dovrei capire cm aggiornare la vga, c'è un applicazione adatta per farlo? E si fa tutto da windows?
La versione del bios attuale della mia vga (Club3D Geforce 7600GS (BR02)) è la:
Version 5.73.22.36.00
Allora vai qui:
ftp://Service:
[email protected]/
Clicca su Fix For geforce 7600 gs e scarica 7600gs agp new bios.rar
Dentro ci sono le istruzioni. E' un'operazione un pò delicata perchè se sbagli qualcosa so cazzi amari. Quindi ti consiglio di provare a reinstallare i driver come ti ho detto sopra (e applicare il fix che trovi sempre nel link che ti ho dato sopra).
albertorm
13-11-2006, 19:44
ciao ragazzi,
un aiuto....
come diceva redex in un altro tread... sto cercando di prendere una 7600 gs silent GIGABYTE
ora sono anche andato sul sito GIGABYTE ma non riesco a capire cosa danno in dotazione....
ovvero c'e' l'uscita TV che tramite ADATTATORE puo' pilotare
la TV ad alta definizione
l'uscita s-video
l'uscita video composito
qualcuno di voi ha gia' comprato questa scheda della gigabyte?
come va?
ringrazio chi puo' aiutarmi
ciao
alberto
a quanti fps gira sprinter cell con le vostre schede?
albertorm
14-11-2006, 06:06
ciao ragazzi,
posso farvi una domanda ?
tra asus 7600gs silent e gigabyte 7600gs silent ci sono molte differenze?
in termini di dotazione bundle e funzionalità offerte ci sono differenze?
vi ringrazio delle dritte e......
saluti
alb
novemilaotto
14-11-2006, 07:27
ragazzi nei giochi q uesta gs come è?
scalda molto? dovrei comprarla,ma sto venendo da una 9800pro che scalda troppo nel mio pc e crasha quindi mi servirebbe una scheda che non diventi fornace
ragazzi nei giochi q uesta gs come è?
scalda molto? dovrei comprarla,ma sto venendo da una 9800pro che scalda troppo nel mio pc e crasha quindi mi servirebbe una scheda che non diventi fornace
Con fear vado a 1024x768 dettaglio medio alto e non scendo mai sotto i 28 fps, con call of duty 2 idem, non e malaccio quindi ! :)
Ciao a tutti,
forse ho letto troppo in fretta il thread ma non riesco a capire se esiste una versione della nvidia 7600 gs che oltre ad essere AGP abbia anche il raffreddamento passivo.
Sapreste indicarmi altre schede AGP con raffreddamento passivo?
Al momento ho una rumorosissima FX5900XT.
albertorm
15-11-2006, 18:48
Ciao a tutti,
forse ho letto troppo in fretta il thread ma non riesco a capire se esiste una versione della nvidia 7600 gs che oltre ad essere AGP abbia anche il raffreddamento passivo.
Sapreste indicarmi altre schede AGP con raffreddamento passivo?
Al momento ho una rumorosissima FX5900XT.
ciao,
si se guardi su trovaprezzi mi pare che ci sono sia dell'asus che di gigabyte
io sto per prendere la gigabyte 7600gs silent
i miei requisiti erano
- senza ventola
- privilegiare foto e video
- e anche giocare......
l'unico dubbio ancora che ho e' se prendere 256MB o 512 MB
non so che beneficio ci sia ad avere 512MB.....
l'unica cosa sicura e' che consumano di piu'......
un saluto
alb
Superpelo
15-11-2006, 19:53
ciao,
si se guardi su trovaprezzi mi pare che ci sono sia dell'asus che di gigabyte
io sto per prendere la gigabyte 7600gs silent
i miei requisiti erano
- senza ventola
- privilegiare foto e video
- e anche giocare......
l'unico dubbio ancora che ho e' se prendere 256MB o 512 MB
non so che beneficio ci sia ad avere 512MB.....
l'unica cosa sicura e' che consumano di piu'......
un saluto
alb
nessun beneficio dalla 512
Allora vai qui:
ftp://Service:
[email protected]/
Clicca su Fix For geforce 7600 gs e scarica 7600gs agp new bios.rar
Dentro ci sono le istruzioni. E' un'operazione un pò delicata perchè se sbagli qualcosa so cazzi amari. Quindi ti consiglio di provare a reinstallare i driver come ti ho detto sopra (e applicare il fix che trovi sempre nel link che ti ho dato sopra).
Ho disinstallato e reinstallato gli ultimi forceware, fixando poi cn il .reg di club3d, al riavvio tutto ok, ma dopo 24 ore, accendo la makkina all'accesso a windows ritorna questo errore (http://img300.imageshack.us/my.php?image=immagineim5.jpg) .
A questo punto mi sa ke mi resta flashare la vga cn quel bios ke c'è in quel fto ke mi hai dato, solo ke le istruzioni nn le vedo, ho notato ke dentro c'è un file ke eseguendolo cerca un floppy, non ho capito se devo copiare tutti i file della cartella nel floppy, oppure eseguo quel file (boot98c), e creo floppy boot, e riavvio facendo bottare il floppy.
Se è cosi: una volta bottato il floppy fa tutto da solo??
Aiutatemi se potete, xkè mi sn rotto le @@ vedere sto caxxo di errore all'avvio di winzoz...
Ringraziamenti anticipati ;)
solo ke le istruzioni nn le vedo,
Ma come...dentro il file zip c'è un file .doc (word) dove c'è scritto tutto.
Prima di flashare il bios prova ad andare su pannello di controllo --> strumenti di amministrazione--> servizi --> e a disattivare "nvidia display driver services" (ricordati anche di cambiare il tipo di avvio in "disabilitato", o non ti cambiarà nulla.
Ma come...dentro il file zip c'è un file .doc (word) dove c'è scritto tutto.
Prima di flashare il bios prova ad andare su pannello di controllo --> strumenti di amministrazione--> servizi --> e a disattivare "nvidia display driver services" (ricordati anche di cambiare il tipo di avvio in "disabilitato", o non ti cambiarà nulla.
Ok viste le istruzioni, cmq ho disabilitato il servizio nvidia, vediamo cm si comporta, se continua a dare errore, flasho la vga, ma poi nn ho capito.
Ma arrestando tale servizio, non si finisce per nn far funzionare i driver e servizi nvidia?
Ok viste le istruzioni, cmq ho disabilitato il servizio nvidia, vediamo cm si comporta, se continua a dare errore, flasho la vga, ma poi nn ho capito.
Ma arrestando tale servizio, non si finisce per nn far funzionare i driver e servizi nvidia?
Si disabilitano alcune funzioni.
Comunque ho provato a fare dei test al 3dmark03 con quel servizio sia attivato che disattivato...e nn ho notato differenze in termini di punteggio.
Quindi le prestazioni rimangono le stesse.
Si disabilitano alcune funzioni.
Comunque ho provato a fare dei test al 3dmark03 con quel servizio sia attivato che disattivato...e nn ho notato differenze in termini di punteggio.
Quindi le prestazioni rimangono le stesse.
Ok! :D
Ho acceso la makkina adesso dopo una giornata, e nn ha dato segni di errore all'avvio di winzoz, vediamo nei prossimi giorni, sai comè cn le dll, c'è da aspettarsi di tutto in qualsiasi momento.
Cmq ho letto il .doc per il flash della vga, vediamo se ho capito faccio un sunto:
dice di inserire un floppy formattato creare un floppy di boot eseguendo "boot98c", poi di inserire un nuovo disco (sempre formattato), e di copiare i file "nvflash, CWSDPMI, 76gsagpn.rom" dentro, scaricare i driver nuovi di nvidia , disinstallare i vekki, avviare la makkina dal floppy con "boot98c", dop oil boot, levare questo e mettere l'altro floppy cn i file copiati, ed eseguire per flashare il comando "A:\nvflash -4 -5 -6 76gsagpn.rom", e inoltre dice anke se si vuole far eun backup del bios originale di eseguire: "A:\nvflash –b original.rom" (original sta per il nome del bios originale), ma nn ho capito dove lo salva sto backup..., cmq per il resto mi sembra ke abbia capito bene ;)
ragazzi mi dovete togliere un dubbio:
se utilizzo la modalità DUALVIEW mi capita che se lancio un primo video sulla tv si vede ma se lo chiudo e ne apro un altro poi non lo posso piu vedere sulla tv ma solo sullo schermo del pc! è normale?? secondo me no!
se invece utilizzo la modalità CLONE (ossia sia tv che pc mostrano la stessa cosa) allora posso tranquillamente vedere il video a schermo intero sulla tv e in finestra (di media player ad esempio).
capita solo a me o è normale?
potete provare a farlo a casa vostra?
grazie mille a chi mi vorrà aiutare.
Alejandro
17-11-2006, 13:54
Salve a tutti mi iscrivo anche io a questo post :D
Ho la ASUS7600 GS 512mb e non l'ho ancora provata per motivi di tempo.
La mia domanda riguarda il 3d06 qualcuno ha un dato?
e poi: riuscite ad overclockare la versione silent con dissi passivo?
Io pensavo di comprarne un altra e metterle in SLI voglio avere più potenza ma anche silenzio.
Per ora ho una 7800gt/gtx 256mb ma fa un casino incredibile :D
In teoria con 2 x 7600 dovrei avere un incremento di potenza no?
Ho visto da dati in giro per il web che lo sli da realmente il doppio di potenza e di punteggi.
:sofico:
William_Wallace
18-11-2006, 09:30
Ciao a tutti,
Premetto che ho
ASUS P4V800-X
P4 2.6GHz ht
2x512 DDR 400 S3
ciao, ho anche io il tuo stesso problema, la mia è della asus agp, probabilmente è una questione di compatibilità con la scheda madre perchè ho la stessa che hai te....non saprei come risolvere il problema, i giochi funzionano (ho provato neverwinter 2) però non riesco a guardare i video con il mediaplayer o altri lettori...
willer86
18-11-2006, 13:08
ciao, ho anche io il tuo stesso problema, la mia è della asus agp, probabilmente è una questione di compatibilità con la scheda madre perchè ho la stessa che hai te....non saprei come risolvere il problema, i giochi funzionano (ho provato neverwinter 2) però non riesco a guardare i video con il mediaplayer o altri lettori...
avete provato a installare anche i driver 4.13_forceware_wdm?
albertorm
18-11-2006, 13:29
ciao ragazzi,
ho montato la gigabyte 7600gs 512 MB (.... alla fine ho ordinato questa...)
avete qualche riferimento su qualche test da fare ???
come posso collegarla tramite DVI al monitor samsung syncmaster 730 bf???
un saluto a tutti e .... poi vi faccio sapere come va
un saluto
alb
io invece ho 1altro priblema. quando gioco a giochi leggeri cm crazy taxi 3 o toca race driver 2, ogni tanto mi si impalla la sk video. nn so xkè. l'immagine sta ferma 6-7 secondi oppure x 1a decina di secondi mi va a scatti. xkè?
Alejandro
18-11-2006, 16:40
Ragazzi ma nessuno di voi ha overclockato la scheda?
Un punteggio a 3d06? :confused:
ilpadrino78
18-11-2006, 18:03
Avendo anche io lo stesso problema ho deciso di formattare il computer e ho notato, installando cmq gli ultimi drivers, che aggiornado la directx da 8.1 a 9c questa mi causava il problema in questione.
Qualcuno sa spiegarmi il perchè di tale cosa?
possibile che i giochi in 3d vanno da sballo e i file video impallano tutto?
Ragazzi ma nessuno di voi ha overclockato la scheda?
Un punteggio a 3d06? :confused:
core 530 mem 910
punteggio 2000 e qualcosa
Anche se oramai la tengo in default tanto non è che cambi molto....
willer86
18-11-2006, 20:15
io overclockando noto i miglioramenti ma ogni volta che riavvio sparisce l'overclock e devo riavvaire 3-4 volte prima di poterlo rifare :mc:
William_Wallace
18-11-2006, 21:54
avete provato a installare anche i driver 4.13_forceware_wdm?
forse hai capito male, la scheda non ha il video in, il problema è che non riesco a vedere qualsiasi filmato che ho sul disco fisso con qualunque lettore
William_Wallace
18-11-2006, 21:54
il problema lo riesco a risolvere se abbasso l'accelerazione hardware nelle impostazioni video di windows...strano :confused:
Alejandro
18-11-2006, 23:28
oc a 530 e 900 e fa solo 2000????
Ma che macchina hai??
Allora mi sa che la butto io ho visto punteggi sui 2800/3000 con Core 2 Duo come il mio
albertorm
19-11-2006, 06:22
ciao ragazzi,
ho montato la gigabyte 7600gs 512 MB passiva (.... alla fine ho ordinato questa...)
avete qualche riferimento su qualche test da fare ???
come posso collegarla tramite DVI al monitor samsung syncmaster 730 bf???
un saluto a tutti e .... poi vi faccio sapere come va
un saluto
alb
per la connessione digitale tramite DVI ho risolto
stavo tentanto di scaricare 3Dmark06 ma ieri e' stata un'impresa
oggi ci riprovo
ciao alb
albertorm
19-11-2006, 10:23
per la connessione digitale tramite DVI ho risolto
stavo tentanto di scaricare 3Dmark06 ma ieri e' stata un'impresa
oggi ci riprovo
ciao alb
ciao ragazzi
sono riuscito a scaricare 3dmark06
ho lanciato e i risultati sono questi
totale 2235 (967, 871, 775)
il proc e' ADM 64 3200 (no overclock) e la ram di sistema 1GB a 400 dual channel
la scheda video e' settata al default (500 2d, 500 3d, 400 le memorie)
fatemi sapere se si puo' migliorare.............
ciao
alb
oc a 530 e 900 e fa solo 2000????
Ma che macchina hai??
Allora mi sa che la butto io ho visto punteggi sui 2800/3000 con Core 2 Duo come il mio
Mi ero sbagliato quel 2000 e qualcosa era 2487@default con 1gb ram e P4 3.4ghz
Alejandro
19-11-2006, 16:00
ecco già un 2800 sempre più giusto :D
albertorm
19-11-2006, 20:41
ciao ragazzi
sono riuscito a scaricare 3dmark06
ho lanciato e i risultati sono questi
totale 2235 (967, 871, 775)
il proc e' ADM 64 3200 (no overclock) e la ram di sistema 1GB a 400 dual channel
la scheda video e' settata al default (500 2d, 500 3d, 400 le memorie)
fatemi sapere se si puo' migliorare.............
ciao
alb
ciao ragazzi,
con la 7600gs passiva avete idea di cosa si puo' fare per migliorare?
o mi devo fermare qui?
ogni consiglio e' bene accetto
saluti
alb
willer86
20-11-2006, 12:05
ma solo a me l'overclock torna a default ad ogni riavvio? pur nn selezionando l'opzione apposita :cry:
albertorm
20-11-2006, 12:59
ma solo a me l'overclock torna a default ad ogni riavvio? pur nn selezionando l'opzione apposita :cry:
ciao willer,
io ho la gigabyte 7600 gs silent e nel pannello di controllo
dove puoi regolare la frequenza del proc e della ram la puoi salvare
non so se asus ha la stessa cosa
ieri ho provato a fare un leggero overclock del proc e della ram
ma durante i test 3dmark06 praticamente si e' bloccata e poi e' ripartita
presumo che con l'overclock si sia scaldata troppo e il software l'ha prima bloccata e poi fatta ripartire alle frequenze di default
mi sa che rinuncio all'overclock
ciao
alb
willer86
21-11-2006, 13:02
ciao albertorm, la mia è club3d ma ad ogni riavvio si toglie l'overclock e per rimetterlo devo riavviare 3-4 volte di fila...forse devo aggioranre il bios ma ho un pò di paura a farlo
ombra666
21-11-2006, 14:13
ciao ragazzi,
io ho una 7600GS e qualche problema...
1. con FarCry (e solo questo gioco per fortuna) devo far girare tutto al minimo, pena freeze dopo qualche minuto di gioco e riavvio del pc dopo 10 secondi dal freeze...
2. la ram non scarica, cioè rimane occupata, e se cambio gioco in pochi minuti risulta non a scatti, ma a colpi... mi spiego: un attimo va lento, poi recupera tutto e va velocissimo e cosi via....
qualcuno ha un problema di questo tipo?
grazie ragazzi...
la mia config è in SIGN, se serve altro chiedetemi :)
ombra
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.