PDA

View Full Version : ALICE: modulo base + wi-fi.....una connessione alla volta!!!!!

anbotta
29-08-2006, 10:19
ciao!!!
sto diventando pazzo.......
ho sempre avuto il modem alice(quello rotondo) e navigavo senza problemi con 2 pc CONTEMPORANEAMENTE , uno con usb e altro in lan. Un bel giorno non è stato più possibile, si potevano connettere uno alla volta.
Ho deciso allora di montare il modulo wi-fi ma ahimè la cosa non è cambiata, o mi connetto in wifi con il portatile o mi connetto in usb con il pc fisso, ma di 2 connessioni contemporanee non se ne parla nemmeno. come messaggio di errore sul secondo computer che prova a connettersi dice"nome utente o password invalidi......"

COSA POSSO FARE ????
GRAZIE A TUTTI

mm84
29-08-2006, 13:13
Ciao!
Anch'io ho avuto il tuo stesso problema! Fastidiosissimo! Quando ho chiamato la telecom per segnalarglielo hanno detto che si possono connettere più pc contemporaneamente solo se si ha la 20 mega o Alice Voce (ex-Alice Mia quella che ti dà 2 o più linee telefoniche sulla tua stessa rete) altrimenti ti devi accontentare di una connessione alla volta! E' una cosa assurda, lo so, ma loro dicono così.. Io ho risolto 2 giorni fa comprandomi un router wireless mio (netgear DG834G) e condividendo la connessione internet con quello.
Ti auguro di essere più fortunato di me e riuscire a risolvere il problema senza comprare altra roba. Ma non sono sicuro che ci riuscirai.

anbotta
29-08-2006, 13:28
Ciao!
Anch'io ho avuto il tuo stesso problema! Fastidiosissimo! Quando ho chiamato la telecom per segnalarglielo hanno detto che si possono connettere più pc contemporaneamente solo se si ha la 20 mega o Alice Voce (ex-Alice Mia quella che ti dà 2 o più linee telefoniche sulla tua stessa rete) altrimenti ti devi accontentare di una connessione alla volta! E' una cosa assurda, lo so, ma loro dicono così.. Io ho risolto 2 giorni fa comprandomi un router wireless mio (netgear DG834G) e condividendo la connessione internet con quello.
Ti auguro di essere più fortunato di me e riuscire a risolvere il problema senza comprare altra roba. Ma non sono sicuro che ci riuscirai.

forse farò così anche io, dimmi una cosa: il router netgear che hai comprato affianca il modem alice o lo sostituisce del tutto ? poi è facile da configurare?
grazie

mm84
29-08-2006, 13:31
Lo sostituisce del tutto. Sarebbe molto facile da configurare, da quanto ho letto qui nel forum. Io però ho trovato un pò di problemi che alla fine cmq ho risolto.

MeDe
29-08-2006, 14:56
idem anche io stesso problema e ho risolto col router wifi... solo che nn riesco a condividere la connessione al portatile dal mio pc principale :muro: ho provato sia a condividere la connessione che a non condividerla ma non va cmq.. continua a costringermi a usare 1 pc su internet alla volta..
help plz :mc:

paovett
29-08-2006, 22:17
son mesi che con alice 640 e il modem "tondo" pirelli navigo tramite usb (pc) e ethernet (portatile) e mai un problema...che non si possa fare, come dice la telecom, è solo per lavarsene le mani...

cmq voglio prendere anch'io un router/modem wireless...dovrebbe prendere meglio il segnale e funzionare meglio in generale...e poi vuoi mettere navigare seduto sul divano? :D

anbotta
30-08-2006, 09:54
il bello è che fino a pochi giorni fa funzionava benissimo anche a me il fatto che andavo in usb con il pc fisso e in ethernet avevo collegato il portatile.
Tutto ad un tratto non funziona più!!!! compro allora il wi-fi ma ancora niente!!!
che sfiga!!! ma che si potrà fare??