PDA

View Full Version : [TO+sped] VENDO Fuji fotocamera FinePix s5500 con accessori

Cluster.One
28-08-2006, 20:18
VENDUTA

========

Causa passaggio a reflex digitale, cedo la mia fedele FujiFilm FinePix s5500 nella sua confezione originale, con tutti gli accessori acquistati separatamente del valore di ben oltre 50 euro.

Richiedo 200 Euro + spese di spedizione (con Pacco Celere necessariamente assicurato).

NOTA: è in vendita anche su altri canali.

Cosa è la s5500?
Si tratta di una fotocamera SLR-like, basata su un CCD da 4 megapixel e su un meraviglioso zoom ottico di 10x che fornisce focali equivalenti da 37 a 370 mm. Leggerissima e compatta eppure robusta e potente, una fotocamera del genere è una "piccola compagna tuttofare", poichè funziona in completo automatismo, oppure permette di impostare i parametri di esposizione, permettendo inquadrature panoramiche o ravvicinate grazie al potente zoom.

In che condizioni è?
E' perfettamente funzionante e in ottime condizioni estetiche. E' sempre stata usata con un filtro protettivo che ne ha preservato le ottiche. Display senza graffi. La cinghia che trattiene il tappo è leggermente spelata: è stata infatti agganciata nel velcro di un giubbotto, ed è rimasta un po' spelacchiata. Questo è l'unico difetto dell'intera attrezzatura!

Contenuto completo dell'inserzione:

* fotocamera FujiFilm s5500
* scheda di memoria XD da 256 MB (acquistata a parte)
* scheda di memoria XD da 32 MB (acquistata a parte)
* scheda di memoria XD da 16 MB
* paraluce/adattatore (accetta filtri e accessori da 55mm)
* filtro UV[0] da 55mm (acquistato a parte)
* cavo video
* cavo USB
* cinghia a tracolla
* custodia non originale (acquistata a parte), ma più grossa, che contiene la fotocamera con o senza il paraluce (mentre l'originale non lo permette), e con spazio per i cavetti, altre schede di memoria, un mini cavalletto
* mini cavalletto, utile per gli autoscatti (acquistato a parte)
* scatola e manuali originali

Volete provarla?
Se siete a Torino, possiamo sicuramente ritagliare mezz'oretta di tempo per fare due scatti. La cosa mi farebbe piacere ed eviterebbe anche la spedizione.

Scheda tecnica.
Una recensione completissima la trovate qui (in inglese): http://www.dpreview.com/reviews/fujifilms5100/
(nota: negli USA questo modello è noto con il nome di s5100.)

Qui riassumo le sue principali caratteristiche:

SENSORE.
CCD da 4.0 megapixel, produce immagini da 2272 x 1704 pixel

FILES:
salva in JPG (3 livelli di compressione) e in RAW (circa 8 MB a foto)

FILMATI
Registra in 640 x 480 (30 fps) o in 320 x 240 (30 fps) con sonoro, in formato M-JPEG (.avi)

OTTICA.
Obiettivo 37-370 equivalente (10x) Fujinon, f/2.8-3.1. Diaframma con 10 passi di apertura.

MESSA A FUOCO:
automatica e manuale, con illuminatore a luce verde. Macro fino a 10 cm.

SCATTO:
Program, Priorità Diaframmi, Priorità Apertura, Full Manual, Ritratto, Panorami, Sport, Notturno. Compensazioni AE.

FOTOMETRIA
Matrix (64 zone), spot, media ponderata.

SENSIBILITA'
ISO 64, 100, 200, 400, AUTO.

BILANCIAMENTO DEL BIANCO
Automatico, 6 standard, 1 personalizzabile

FLASH
integrato a scomparsa, automatico e manuale.

MEMORIZZAZIONE
su schede XD

MIRINO
su schermo LCD da 1/3 di pollice, alta definizione (115.000 pixels), copertura 100% del frame, regolazione diottrica.

SCHERMO LCD
1,5 pollici a matrice attiva, 115.000 pixels, copertura 100%, con speaker per il sonoro dei filmati.

CONNETTIVITA'
USB 2.0, cavo video (NTSC e PAL)

BATTERIE:
4 pile stilo (alkaline, oppure ricaricabili HiMH)

PESO
480 grammi con le batterie incluse

dottorpalmito
30-08-2006, 19:25
scambi con palmare in firma?

Cluster.One
30-08-2006, 20:09
scambi con palmare in firma?

Sorry no... vorrei monetizzare per comprare la reflex...

Anzi, se qualcuno ha una Pentax ist D / DS / DL o una K100D, posso ampiamente conguagliare! ;)

vitiellofra
30-08-2006, 20:58
quante foto ha fatto?

eventualmente potrebbe interessare ad un mio amico......pero' non penso che arriva a 200..............tu fammi sapere quante foto ha fatto, se ha garanzia e se c'e' l'opportunita' di ridurre un po' il prezzo, poi ti faccio sapere (ovviamente se c'e' qualche utente che la compra prima che ti faccio sapere non ho problemi ;) )

Cluster.One
30-08-2006, 22:50
quante foto ha fatto?

eventualmente potrebbe interessare ad un mio amico......pero' non penso che arriva a 200..............tu fammi sapere quante foto ha fatto, se ha garanzia e se c'e' l'opportunita' di ridurre un po' il prezzo, poi ti faccio sapere (ovviamente se c'e' qualche utente che la compra prima che ti faccio sapere non ho problemi ;) )

Eccomi qua con ulteriori dettagli:

- la fotocamera ha fatto circa 3200 scatti in un anno e quattro mesi di vita;

- è stata acquistata il 20-04-05 da una persona che l'ha tenuta 1 mese, e poi l'ha rivenduta a me con meno di 100 scatti per comprare una Fuji s9500; io sono dunque il 2° proprietario, anche se in pratica l'ho usata al 99% delle volte!

- la garanzia scade il 20-04-07, quindi ci sono ancora 8 mesi di garanzia;

- il prezzo non è moltissimo trattabile, poichè include, oltre alla fotocamera anche altri accessori... possiamo accordarci per farci rientrare la spedizione... ;)

Fammi sapere cosa ne pensa il tuo amico... la macchina è, come ho detto, in ottimissime condizioni, hai già la memoria, la borsa, il filtro... insomma è già operativa!

Ciao! :)

Cluster.One
01-09-2006, 08:48
up!

:sperem:

vitiellofra
01-09-2006, 09:01
lascio la coda

zakkos
05-09-2006, 12:42
mi metto in coda... vedo quanto spenderei per una 5600 e poi ti so dire...

simino
05-09-2006, 12:55
Scambieresti col palmare in sign?

Bastian UMTS
07-09-2006, 07:21
Ti può interessare scambio con :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1274977

Cluster.One
10-09-2006, 18:34
Rieccomi qua con risposte per tutti! :)

In generale non scambio, preferisco monetizzare per rientrare un po' dalle spese della reflex!

Tuttavia, io la butto lì... sto cercando:
- un buon treppiede (tipo Manfrotto) per la suddetta reflex
- delle ottiche con baionetta PENTAX: ho una *ist DS per la cronaca. ;)

La s5500 giace adesso nella sua borsetta al riparo dalla polvere in attesa di interessati! :ronf:

Cluster.One
13-09-2006, 19:52
up! :mc:

...con tanto di foto dell'attrezzatura! ;)

http://www.photo4u.it/files/acc2_152.jpg

http://www.photo4u.it/files/front_163.jpg

http://www.photo4u.it/files/top_175.jpg

http://www.photo4u.it/files/hands_697.jpg

Bastian UMTS
14-09-2006, 07:39
Poteva interessarmi ma non scambi, se piazzo la sim in oggetto ne riparliamo, magari se limi il prezzo...ho visto che la s5600 nuova costa 215€ sulla baia...

Cluster.One
14-09-2006, 09:42
Poteva interessarmi ma non scambi, se piazzo la sim in oggetto ne riparliamo, magari se limi il prezzo...ho visto che la s5600 nuova costa 215€ sulla baia...
Beh, la macchina (per ora) è qua. ;)

Al prezzo non c'è scritto "non trattabile", possiamo discuterne... però mi sembra coerente con i prezzi in giro e con il fatto che c'è già un corredo di base, la pigli così come arriva, metti le pile e te la porti in giro...

Una piccola digressione, visto che sono in vena di scrivere...

* un megapixel in meno [rispetto alla 5600] significa avere files che pesano di meno; se pensi che siano "pochi", vista l'assurda corsa ai megapixel che trovi al supermercato, posso garantirti che ho ho fatto alcune stampe 20x30 per partecipare ad un concorso fotografico ( qua c'è il mio album: http://cluster.p2pforum.it/album/ , la cartella si chiama "Insoliti Metropolitani" ) ed erano PERFETTE... ( questa è una generica critica alle compatte da 10 megapixel, che secondo me non servono a una emerita cippa, anzi... la reflex che ho preso ora ne ha "solo" 6 ed è un gioiello!!! ;) )

* molti giudicano la resa della s5500 migliore di quella della s5600: ci sono un po' due correnti di pensiero... secondo me si tratta solo di gusti, personalmente la preferisco anche io, ma non è sicuramente un dato completamente oggettivo.

Ciao! ;)

Cluster.One
15-09-2006, 18:43
Ah, ho scordato di dire che tra le features nascoste di questa macchinetta c'è una combinazione di tasti segreta che farà sì che tutte le ragazze giovani e carine nel raggio di 10 km si butteranno ai vostri piedi... :sborone:

...

:p ok era solo una scusa per fare un up... ;)

simino
15-09-2006, 18:45
Ah, ho scordato di dire che tra le features nascoste di questa macchinetta c'è una combinazione di tasti segreta che farà sì che tutte le ragazze giovani e carine nel raggio di 10 km si butteranno ai vostri piedi... :sborone:

...

:p ok era solo una scusa per fare un up... ;)
:sofico:
Grande!!! :ciapet:

Cluster.One
18-09-2006, 18:49
:sofico:
Grande!!! :ciapet:

;)

uuuppete!

Cluster.One
20-09-2006, 19:05
:sperem:

up...