PDA

View Full Version : Urgentissimo acquisto EBAY

Rimborsato
28-08-2006, 19:24
Ciao a tutti il 17/08 ho acquistato dei dvd da un negozio privato di ebay. Mi sono messo in contatto subito con il venditore e gli ho chiesto se venerdì mi faceva la spedizione che l'avrei pagato subito. Niente mi dice che entro la metà della settimana successiva avrò il pacco a casa mia. Mi metto in contatto con lui per chiedere il codice della spedizione e mi dà un codice che non esiste. Lo contatto immediatamente e gli chiedo spiegazioni. Mi dice che forse il pacco non è partito e che oggi mi avrebbe fatto nuovamente la spedizione. Stamani ho provato a contattarlo ma non mi ha ancora risposto, dite che mi devo preoccupare? Come devo agire? Ho già inviato una mail a ebay dove ho raccontato il tutto. Che devo fare adesso? Domani vado dalla POlizia Postale? Ho pagato con ricarica postepay.

tjeddy1987
28-08-2006, 19:26
purtroppo ebay nn riconosce come pagamento la posta pay..di sicuro aspetta domani perchè ieri era domenica e quindi i pacchi nn partono..comunque cerca di contattare lui!

Wilcomir
28-08-2006, 19:28
Ciao a tutti il 17/08 ho acquistato dei dvd da un negozio privato di ebay. Mi sono messo in contatto subito con il venditore e gli ho chiesto se venerdì mi faceva la spedizione che l'avrei pagato subito. Niente mi dice che entro la metà della settimana successiva avrò il pacco a casa mia. Mi metto in contatto con lui per chiedere il codice della spedizione e mi dà un codice che non esiste. Lo contatto immediatamente e gli chiedo spiegazioni. Mi dice che forse il pacco non è partito e che oggi mi avrebbe fatto nuovamente la spedizione. Stamani ho provato a contattarlo ma non mi ha ancora risposto, dite che mi devo preoccupare? Come devo agire? Ho già inviato una mail a ebay dove ho raccontato il tutto. Che devo fare adesso? Domani vado dalla POlizia Postale? Ho pagato con ricarica postepay.
normalmente arriva prima il pacco del codice sul sito delle poste ;)

ciao!

Alabamasmith
28-08-2006, 19:29
Rilassati e parla con cordialità col venditore. Molto spesso sono ragazzetti che alla minima velata offesa si impuntano e ne fanno una questione di principio. Prova l'assistenza ebay, l'ho usata 2 volte e i venditori mi sono venuti incontro al volo.

Rimborsato
28-08-2006, 19:32
L'ho contattato la scorsa settimana e mi ha risposto senza problemi anche se in ritardo. Oggi lo contatto per sapere se avesse fatto la spedizione come promessomi ma nulla non risponde. Ho chiamato la bartolini di bari per sapere se c'era un pacco a nome mio o suo ma nulla non hanno trovato nulla. Gli ho scritto diverse mail ma nulla non risponde. Gli ho scritto che se entro domani non risponde procedo in altri mezzi. Cosa mi consigliate? Tra l'altro ha 99.4% di feedback positivi, circa 1600. Ho già segnalato la cosa ad ebay

Alabamasmith
28-08-2006, 19:36
L'ho contattato la scorsa settimana e mi ha risposto senza problemi anche se in ritardo. Oggi lo contatto per sapere se avesse fatto la spedizione come promessomi ma nulla non risponde. Ho chiamato la bartolini di bari per sapere se c'era un pacco a nome mio o suo ma nulla non hanno trovato nulla. Gli ho scritto diverse mail ma nulla non risponde. Gli ho scritto che se entro domani non risponde procedo in altri mezzi. Cosa mi consigliate? Tra l'altro ha 99.4% di feedback positivi, circa 1600. Ho già segnalato la cosa ad ebay
ripeto, rilassati... essere minacciosi e nervosi fa male a te ed indispone lui, che magari si è preso 2 gg di vacanza al mare.

Rimborsato
28-08-2006, 19:41
Si ma dovrebbe rispondermi almeno o no? E poi mi ha detto che oggi mi avrebbe fatto nuovamente la spedizione. Io credo che se vendo in internet le cose bisogna comunicarle non è che vendi e te ne vai senza dire nulla o mi sbaglio? IO di questa cosa non mi fido tanto anche perchè ho speso 180 eurozzi.

ninja750
28-08-2006, 19:53
ripeto, rilassati... essere minacciosi e nervosi fa male a te ed indispone lui, che magari si è preso 2 gg di vacanza al mare.

difatti

Rimborsato
28-08-2006, 20:18
Mi ha risposto finalmente. Mi ha detto che domani parte la spedizione. Speriamo bene.

S@ra
28-08-2006, 20:21
Mi ha risposto finalmente. Mi ha detto che domani parte la spedizione. Speriamo bene.

Visto che non c'era niente da preoccuparsi? :)
con uno con 1600 feed secondo me sei quasi al sicuro. :)

<Straker>
28-08-2006, 20:25
Si ma dovrebbe rispondermi almeno o no? E poi mi ha detto che oggi mi avrebbe fatto nuovamente la spedizione. Io credo che se vendo in internet le cose bisogna comunicarle non è che vendi e te ne vai senza dire nulla o mi sbaglio? IO di questa cosa non mi fido tanto anche perchè ho speso 180 eurozzi.Rilassati :D
E se sei cosi' ansioso, la prossima volta non pagare con postepay ;)

Rimborsato
29-08-2006, 17:18
MI è arrivata la risposta dall'assistenza:

Ti informo che il venditore è stato sospeso dalla piattaforma. Per il
rispetto della legge sulla privacy non mi è possibile fornire ulteriori
informazioni a riguardo.

Ricorda che potresti avviare una controversia per oggetto non ricevuto o
non conforme alla descrizione: in questo modo il venditore potrà leggere
il tuo messaggio e ricontattarti

Dite che devo fare la denuncia alla polizia postale?

Alabamasmith
29-08-2006, 17:25
MI è arrivata la risposta dall'assistenza:

Ti informo che il venditore è stato sospeso dalla piattaforma. Per il
rispetto della legge sulla privacy non mi è possibile fornire ulteriori
informazioni a riguardo.

Ricorda che potresti avviare una controversia per oggetto non ricevuto o
non conforme alla descrizione: in questo modo il venditore potrà leggere
il tuo messaggio e ricontattarti

Dite che devo fare la denuncia alla polizia postale?
apri la controversia

Rimborsato
29-08-2006, 17:34
Ma visto che ieri sera mi ha risposto dicendomi che oggi mi spediva il pacco ha senso aprire la controversia? Adesso gli ho mandato un'altra email dove chiedo a che punto è la spedizione.

Alabamasmith
29-08-2006, 17:40
Ma visto che ieri sera mi ha risposto dicendomi che oggi mi spediva il pacco ha senso aprire la controversia? Adesso gli ho mandato un'altra email dove chiedo a che punto è la spedizione.
e a maggior ragione avrebbe senso fare una denuncia?

edoardovendrami
29-08-2006, 17:45
Apri la controversia e la prossima volta non pagare con postpay.
Se il pacco dovesse arrivare e potrebbe anche non arrivare, potrai togliere la controversia.
Hai acquistato il 17 e hai aspettato tutto questo tempo?
Io avrei aperto la controversia dopo 5 giorni dall'acquisto.

Rimborsato
29-08-2006, 17:53
Perchè non ha senso fare la denuncia? E poi il tipo mi ha scritto email fino a ieri sera dicendomi che mi rispediva il pacco oggi. Ho aspettato tanto perchè il primo pacco non è arrivato o meglio non è mai partito. Tra una cosa e l'altra sono passati tutti questi giorni.

edoardovendrami
29-08-2006, 17:56
Perchè non ha senso fare la denuncia? E poi il tipo mi ha scritto email fino a ieri sera dicendomi che mi rispediva il pacco oggi. Ho aspettato tanto perchè il primo pacco non è arrivato, o meglio non è mai arrivato. Tra una cosa e l'altra sono passati tutti questi giorni.
O meglio non ti ha mai inviato nulla.
Ma non sai che non si fà acquisti ebay con postpay?

Rimborsato
29-08-2006, 18:10
Ma che cavolo ne so, visto che è la prima volta che acquisto da ebay. Come funziona? Io ho aperto la controversia, che devo fare adesso? Il tipo non è più registrato. Lo denuncio? Si può bloccare la carta postepay? Che cavolo devo fare per riavere i miei soldi? Ma perchè la gente deve fare i furbi?

edoardovendrami
29-08-2006, 18:21
Ma che cavolo ne so, visto che è la prima volta che acquisto da ebay. Come funziona? Io ho aperto la controversia, che devo fare adesso? Il tipo non è più registrato. Lo denuncio? Si può bloccare la carta postepay? Che cavolo devo fare per riavere i miei soldi? Ma perchè la gente deve fare i furbi?
Adesso prega che lui ti abbia inviato il pacco.
Purtroppo non puoi fare nulla per riavvere i tuoi soldi.
Ebay spiega molto bene come pagare e come non pagare, bastava leggere un pò il sito...
Pagamenti non consentiti su eBay:
ricarica di carte prepagate, come Postepay, Kalibra ecc..
invio di denaro per posta;
servizi di trasferimento fondi, come Western Union o Moneygram;
metodi di pagamento online che non offrono standard di sicurezza adeguati e che non sono specificamente autorizzati da questa regola.

Rimborsato
29-08-2006, 18:30
:muro: :muro: E se faccio la denuncia dici che non lo becco più sto testone di ...? Vado giù a brindisi e lo cerco per tutta la città :muro: :muro:

edoardovendrami
29-08-2006, 18:35
:muro: :muro: E se faccio la denuncia dici che non lo becco più sto testone di ...? Vado giù a brindisi e lo cerco per tutta la città :muro: :muro:
Spero che tu sia stato l'ultimo a sapere che i truffatori usano la postepay, Western Union o Moneygram come metodo di pagamento.
Non c'è più nulla da fare, anche se denunci non avrai più i soldi indietro.

Rimborsato
29-08-2006, 18:50
Chi lo ha detto? Mi sembra una cosa veramente assurda. Cmq ebay ha tutti i dati del tipo quindi facendo denuncia alla polizia credo che qualcosina si muoverà.
Adesso ebay mi ha sconsigliato di fare denuncia alla polizia (il perchè non lo so) e mi ha detto che anche facendo la controversia il tipo non mi può rispondere visto che l'account non è più attivo e di seguire l'iter per avere il rimborso, ma visto che ho pagato con postepay mi sa mi prendono per il sedere questi di ebay...
Vorrei capire cosa devo fare... :muro: :muro:

Fenomeno85
29-08-2006, 18:55
Chi lo ha detto? Mi sembra una cosa veramente assurda. Cmq ebay ha tutti i dati del tipo quindi facendo denuncia alla polizia credo che qualcosina si muoverà.
Adesso ebay mi ha sconsigliato di fare denuncia alla polizia (il perchè non lo so) e mi ha detto che anche facendo la controversia il tipo non mi può rispondere visto che l'account non è più attivo e di seguire l'iter per avere il rimborso, ma visto che ho pagato con postepay mi sa mi prendono per il sedere questi di ebay...
Vorrei capire cosa devo fare... :muro: :muro:

io farai denuncia e una volta scoperto il nome mi faccio trovare a casa sua

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Rimborsato
29-08-2006, 18:58
Il nome lo so. Cmq non è che mi fanno storie visto che ho acquistato 400 dvd e 400 cd? Non è che faccio la denuncia e poi me la mettono in culo a me?

Rimborsato
29-08-2006, 19:10
MI ha appena risposto dicendomi che io pacco è stato ritirato dal corriere stamattina e che mi arriverà giovedì. Domattina chiamo nuovamente il corriere per vedere se è vera sta cosa.

Sopor Aeternus
29-08-2006, 19:36
ma vedete che ebay postepay lo riconosce....io una volta avevo perso 140e e ho compilato la domanda per il rimborso dei soldi....gli ho spedito la ricevuta del pagamento a ebay con il fax e mi hanno rimborsato i soldi meno le spese che si prendono loro...mi pare 20€....ciauz

Rimborsato
30-08-2006, 11:58
Stamattina ho chiamato la bartolini e mi ha detto che a nome mio non c'è nessuna spedizione. Questo mi sta facendo girare le @@. Che faccio?

Sopor Aeternus
30-08-2006, 12:33
Vallo a cercare tu....fidati,se sei vicino corri e non voltarti mai!:D
no veramnte, io ci andrei...

Rimborsato
30-08-2006, 13:31
Ma dove vado? Sono dall'altra parte dell'italia...