PDA

View Full Version : intel pentium M740 depotenziato

LgK_Mercury
28-08-2006, 19:02
Ho un pc portatile equipaggiato con intel pentium M740 (frequenza di lavoro 1,74GHz). E' da tutta l'estate che sto lavorando a frequenza 800 MHz. Ho provato a vedere se era installato il risparmio energeticono ma niente, anche perchè con esso attivato il core mi va a 1GHz. Non so cosa fare HELP ME.
nio12@hotmail.it

gatto23
28-08-2006, 20:57
Ho un pc portatile equipaggiato con intel pentium M740 (frequenza di lavoro 1,74GHz). E' da tutta l'estate che sto lavorando a frequenza 800 MHz. Ho provato a vedere se era installato il risparmio energeticono ma niente, anche perchè con esso attivato il core mi va a 1GHz. Non so cosa fare HELP ME.
nio12@hotmail.it

Aspetta in che condizioni stai guardando la frequenza? Devi far partire qualche programma che ti mette in occupazione il processore altrimenti questo in fase di riposo andrà alla velocità minima possibile per risparmiare energia... ;)

LgK_Mercury
01-09-2006, 13:36
Ho provato a verificare la frequenza del core, mentre era in esecuzione un calcolo astronomico con la calcolatrice, tenendo la percentuale di utilizzo al 100% per più di 2 minuti, quindi non saprei. Anche il moltiplicatore è diminuito

mikeshare78
01-09-2006, 14:11
Il portatile è un acer? In basso a destra, nella tray bar cerca l'iconcina con la voce power management (o simile) e, da lì puoi settare velocità cpu (alta-media-bassa-massima), così come la luminosità della schermo. Di default, a portatile staccato dalla rete vengono abbassate velocità cpu e luminosità schermo.