PDA

View Full Version : ieri il mi frate ha distrutto la macchina... erano in 5 dentro

pirella
28-08-2006, 16:01
eheheh alle 6 di mattina chiama e risponde mia madre...

appena ho sentito il tel. squillare, mi son vestito e ho preso le chiavi dell'altra macchina... ho caricato la mi mamma e siamo andati giù...

bhe, per schivare un testa de c@zzo, ha sterzato di colpo e ha preso un muretto alto 40 cm circa con la ruota destra...

si è rovesciata sul fianco sinistro e ha fatto 5-6 metri di strusciata...

il mi frate ha rotto il finestrino con il gomito prima di rovesciarsi, e per fortuna si teneva con sullo sterzo... se no sarebbe finito tra l'asfalto e la macchina :muro:

dietro invece il finestrino non si è rotto per fortuna... e i passeggeri che stavano al centro e a destra, si sono ammassati sul passeggero sinistro... in pratica quest'ultimo aveva la testa schiacciata sul finestrino... e miracolosamente ha retto il peso dei 3 :ave: :ave: :ave:

la macchina al 90% èda buttà... nessuno si è fatto niente... giusto il mi frate che si è fatto un taglio su un gomito dopo aver spaccato il finestrino...

insomma alla fine solo la macchina distrutta... una xsara picasso... quasi nuova ;)

megli ocosì...

Baltico
28-08-2006, 16:05
capitato anche a me ma contro un marciapiede... nel mio caso solo convergenza per fortuna

p.NiGhTmArE
28-08-2006, 16:06
e sticazzi? :D
gli è andata bene comunque...

Fenomeno85
28-08-2006, 16:06
sempre meglio un pezzo di ferro che un caro ;)

se però succedeva a me ... non chiamavo a casa ... ordinavo un biglietto di sola andata per qualche paese sperduto :D

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Marco Giunio Silano
28-08-2006, 16:09
è ancora andata bene, anche se per la macchina girano le @@

pirella
28-08-2006, 16:09
capitato anche a me ma contro un marciapiede... nel mio caso solo convergenza per fortuna

bhe, fasciano davanti, radiatore, semi-asse, tutta la fiancata, 3 finestrini grandi e 1 piccolo...

ah.. .sospensione, e ruota di sinistra... quando ha strusciato s'è deformata :oink:

pirella
28-08-2006, 16:10
sempre meglio un pezzo di ferro che un caro ;)

e si :ave:

cmq anche io avrei chiamato l'alitalia... :sofico:

Special
28-08-2006, 16:14
Meno male... miracolato il finestrino posteriore... sono contento che non si siano fatti male...

Il tipo per cui tuo fratello ha dovuto sterzare?

pirella
28-08-2006, 16:19
Meno male... miracolato il finestrino posteriore... sono contento che non si siano fatti male...

Il tipo per cui tuo fratello ha dovuto sterzare?

un gatto...
io se fossi stato in lui lo avrei preso sotto... e gli avrei pure dato di retromarcia :muro:

FuGu
28-08-2006, 16:22
Beh, per fortuna state tutti bene :)

magari, fra qualche giorno, a mente fredda, i tuoi faranno un culo come una capanna a tuo fratello, ma vabbè... :asd: :D

Dumah Brazorf
28-08-2006, 16:25
Decisamente il gatto doveva morire...

gillu
28-08-2006, 16:25
ho letto che i tre passeggeri sul sedile posteriore si sono trovati ammassati...

non avevano le cinture quindi. Ciò dimostra l'importanza di indossarle sempre, anche quando si sta seduti dietro, anche se si è in tre ed è scomodo.

p.NiGhTmArE
28-08-2006, 16:26
un gatto...
io se fossi stato in lui lo avrei preso sotto... e gli avrei pure dato di retromarcia :muro:

più e più volte anche....
rischiare di ammazzarsi per un gatto... :rolleyes:
capisco fosse stata un renna :D

*Stregatto*
28-08-2006, 16:30
Anche io nel mio unico incidente serio ho tirato fuori la scusa del gatto

beppegrillo
28-08-2006, 16:33
:D

Special
28-08-2006, 16:37
bhe, per schivare un testa de c@zzo, ha sterzato di colpo e ha preso un muretto alto 40 cm circa con la ruota destra...

un gatto...

:confused:

p.NiGhTmArE
28-08-2006, 16:39
un gatto testa di c@zzo? :D

pirella
28-08-2006, 16:41
:confused:

eheheh all'inizio avevo scritto un gatto testa de cazzo...

poi il fattore gatto l'ho voluto togliere.. per creare + suspance (come se scrive?) ...

però non ho editato bene :oink:

Wilcomir
28-08-2006, 16:42
dispiace dirlo, ma tra un gatto e la propria vita...

io personalmente non guido, ma non so cosa farei per esempio se un ciclista mi tagliasse la strada... si tratta di decidere se magari ammazzarsi in un fosso o ammazzare lui... incrociamo le dita

pirella
28-08-2006, 16:43

ci avrei pensato...

però la strisciata è talmente piccola che mi fa escludere l'alta velocità...

forse una distrazione... , ma si vede proprio la sterzata di colpo all'uscita di una curva...

PS: la verità la sanno solo loro 5...

Fenomeno85
28-08-2006, 16:44
ci avrei pensato...

però la strisciata è talmente piccola che mi fa escludere l'alta velocità...

forse una distrazione... , ma si vede proprio la sterzata di colpo all'uscita di una curva...

PS: la verità la sanno solo loro 5...

freni a mano? :D

pirella
28-08-2006, 16:46
freni a mano? :D

ci sta solo la frenata a "colpetti" dell'abs verso il muretto...

PS: di freni mano me ne intendo... ci ho sbattuto la testa 1 volta... e ne so qualcosa dei segni lasciati sull'asfalto...

e cmq rivenivano dalla disco... alle 6 di mattina... avevano solo voglia di andare a letto a dormire...

momo-racing
28-08-2006, 16:53

io il ghiaccio per terra, era inverno :D

ad ogni modo se ha fatto lui una cazzata, se era mezzo brillo o se s'è trattato di un colpo di sonna, ed ha quel minimo di sale in zucca, anche se gli è costata salata sarà una lezione che si ricorderà per la vita, molto più utile di mille paternali.

whites
28-08-2006, 17:00
il mi frate ha rotto il finestrino con il gomito prima di rovesciarsi, e per fortuna si teneva con sullo sterzo... se no sarebbe finito tra l'asfalto e la macchina :muro:

ma non aveva la cintura di sicurezza?

stesio54
28-08-2006, 19:26
meno male che si è risolto per il meglio :)
dove è successo di preciso?

pirella
28-08-2006, 19:48
meno male che si è risolto per il meglio :)
dove è successo di preciso?

a 5 minuti da casa...
riveniva dalla villa ed era stato a fare colazione a Fabro... non so se conosci la zona...

icoborg
28-08-2006, 20:36
a 5 minuti da casa...
riveniva dalla villa ed era stato a fare colazione a Fabro... non so se conosci la zona...
we pire' ma nn era meglio seccare il gatto e farselo pure arrosto con uno stuzzicadente nel c**o?^^
io lavrei seccato e poi avrei fatto marcia indietro.^^

cdere
28-08-2006, 20:40
e sticazzi ? :D

pirella
28-08-2006, 20:42
we pire' ma nn era meglio seccare il gatto e farselo pure arrosto con uno stuzzicadente nel c**o?^^
io lavrei seccato e poi avrei fatto marcia indietro.^^

ciao ico,
bhe se era per me non ce rimaneva niente...
usavo lo stuzzicadenti per staccare i resti tra un sassolino di asfalto e l'altro... :D

pirella
28-08-2006, 20:42
e sticazzi ? :D

:confused: riferito a chi?/che?

siluro85
28-08-2006, 20:44
anche io per l'incidente serio ho tirato fuori il mitico gatto...ma il felino ero io.... :rolleyes: e mi è bastata la lezione credimi....se è come penso...è la prima e l'ultima volta che ti chiama perchè si da una bella radrizzata...

Dumah Brazorf
28-08-2006, 21:27
più e più volte anche....
rischiare di ammazzarsi per un gatto... :rolleyes:
capisco fosse stata un renna :D

Beh se fosse stato una lepre, o una fagiano... o un capriolo/cervo/renna non mi starei disperando + di tanto! :p
Per il gatto dispiace, si inchioda nè ma tirando dritti e se non si scansa lui si tira sotto e amen.

fede27
28-08-2006, 21:32
dispiace dirlo, ma tra un gatto e la propria vita...

io personalmente non guido, ma non so cosa farei per esempio se un ciclista mi tagliasse la strada... si tratta di decidere se magari ammazzarsi in un fosso o ammazzare lui... incrociamo le dita

ammesso che ci fosse il gatto testa di cazzo.. :D

non ha molto senso fare un discorso del genere perché quando ci si trova in sistuazioni d'emergenza non agisce il "pensiero" ma l'istinto. tu vedi un ostacolo in quel decimo di secondo in cui reagisci, mica un gatto.in ogni caso non avresti mai il tempo di dire: "toh, è un gatto.. lo tiro sotto" oppure "toh, è un piloncino, meglio se mi scanso".. :D

poi tornando dalla disco alle 6..mi sa che il livello di attenzione non era proprio altissimo..

andyweb79
28-08-2006, 21:33
Una volta per colpa di un gatto stavo rischiando pure io, anche se non avrei rischiato grosso, purtroppo d'istinto ti viene da correggere, fortuna che dopo 0,0002 secondi, ho detto caxxo meglio seccare il gatto che baciare il muretto e ho rimesso dritto... il gatto mi ha guadato così :eekk: ed ha fatto un balzo che nememno la miglior fiona may avrebbe mai fatto... risultato io una sudata d'ascella pazzesca, ma tutto bene, il gatto da nero mi sa che era diventato bianco :asd:

edited823
28-08-2006, 21:34
se fossi io,e m distruggo la macchina x colpa di un cretino lo uccido. con le mie mani.

edited823
28-08-2006, 21:40
Una volta per colpa di un gatto stavo rischiando pure io
io per colpa di un gatto m son fatto + di 50 metri sull' asfalto in moto. ma io son finito sotto la moto. fortuna che era inverno quindi ero ben coperto e il tutto si è risolto con della vecchia roba da buttare e delle escoriazioni, profonde ma solo escoriazioni, nulla d rotto. ma ho imparato la lezione.

stesio54
28-08-2006, 21:48
a fabro?
mica ho presente sai?
qualche apese vicino?

Alien
28-08-2006, 22:17
Gatto o colpo di sonno?
Cmq sia alla fine è andata bene
Il ferro si aggiusta anche se costa sudore

markus_81
28-08-2006, 22:34
a fabro?
mica ho presente sai?
qualche apese vicino?

Intenderà probabilmente l'autogrill che c'è sull' A1 :)

stesio54
28-08-2006, 22:39
Intenderà probabilmente l'autogrill che c'è sull' A1 :)
tò uno che è quasi compaesano :D
bè siccome monte è vicino alla pieve (leggasi paese di pirella :read: ) non capivo il giro che faceva per far si che dalla villa passasse per fabro :wtf::boh:

pirella
28-08-2006, 23:05
tò uno che è quasi compaesano :D
bè siccome monte è vicino alla pieve (leggasi paese di pirella :read: ) non capivo il giro che faceva per far si che dalla villa passasse per fabro :wtf::boh:

dalla villa si va verso chiusi passando per castiglione... da li ci sta una strada che costeggia l'A1 e arriva a Fabro (dove c'è pure l'autogrill)...

poi si sale per monteleone... è una strada tutta dritta... di solito di ritorno dalla villa si fa quella senza passare per Città della Pieve che son tutte curve :oink:

pirella
28-08-2006, 23:07
ammesso che ci fosse il gatto testa di cazzo.. :D

non ha molto senso fare un discorso del genere perché quando ci si trova in sistuazioni d'emergenza non agisce il "pensiero" ma l'istinto.

è stata solo una stronz@t@ d'istinto...

l'ha visto e ha sterzato...

parlandoci oggi a freddo, naturalmente, ha detto che la prox volta lo prende sotto...

andyweb79
28-08-2006, 23:10
è stata solo una stronz@t@ d'istinto...

l'ha visto e ha sterzato...

parlandoci oggi a freddo, naturalmente, ha detto che la prox volta lo prende sotto...

Gli auguro che non ci sia "una prox volta" :sofico:

stesio54
28-08-2006, 23:11
dalla villa si va verso chiusi passando per castiglione... da li ci sta una strada che costeggia l'A1 e arriva a Fabro (dove c'è pure l'autogrill)...

poi si sale per monteleone... è una strada tutta dritta... di solito di ritorno dalla villa si fa quella senza passare per Città della Pieve che son tutte curve :oink:
ahhhhhh
:D mazza.....un'ora per tornare a casa :eek:

pirella
28-08-2006, 23:15
Gli auguro che non ci sia "una prox volta" :sofico:

giusto... non c'avevo pensato :fuck:

pirella
28-08-2006, 23:16
ahhhhhh
:D mazza.....un'ora per tornare a casa :eek:

diciamo sui 45min abbondanti... però la villa d'estate merita :D

c'è tanta, ma tanta gnocca :D

superteodj
29-08-2006, 02:59
dietro invece il finestrino non si è rotto per fortuna... e i passeggeri che stavano al centro e a destra, si sono ammassati sul passeggero sinistro... in pratica quest'ultimo aveva la testa schiacciata sul finestrino... e miracolosamente ha retto il peso dei 3 :ave: :ave: :ave:

magari e' la volta buona che farai mettere le cinture anche dietro :muro:

cmq e' sempre un dispiacere sentire queste notizie...spero ke il tuo gomito si rimargini presto

ciao

ziozetti
29-08-2006, 08:36

Quindi nessuno aveva le cinture? Bisogna proprio farsi male per capire le cose?
Buon per loro che non si sono fatti nulla.

pirella
29-08-2006, 08:48
Quindi nessuno aveva le cinture? Bisogna proprio farsi male per capire le cose?
Buon per loro che non si sono fatti nulla.

davanti le avevano le avevano!!! ma forse non hai capito che si son baltati...

e per l'ennesima volta io no nero dentro alla macchina!!! il fgomito non era il mio !!! :D

3NR1C0
29-08-2006, 09:02
un gatto...

Posso dirti una cosa: MAI STERZARE PER EVITARE UN ANIMALE!!!!

Ma che siamo impazziti? Ha rischiato di ammazzarsi per un gatto!

Mi perdonino gli animalisti, ma questo genere di eroismi non li capirò mai :doh:

pirella
29-08-2006, 09:19

Mi perdonino gli animalisti, ma questo genere di eroismi non li capirò mai :doh:

guarda, totalmente d'accordo cone te...

ziozetti
29-08-2006, 13:51
davanti le avevano le avevano!!! ma forse non hai capito che si son baltati...

Pardon, pensavo (speravo!) che le cinture trattenessero di più...

e per l'ennesima volta io no nero dentro alla macchina!!! il fgomito non era il mio !!! :D
Mai detto questo. :)

pirella
29-08-2006, 13:55

era riferito a superteodj ;)

superteodj
29-08-2006, 15:15
ops sorry!

allora di a tuo frato di farle mettere anke dietro :asd:
ciao

Marci
29-08-2006, 17:04

mai trovato davanti un cinghiale allora :D

dibe
29-08-2006, 17:09
mai trovato davanti un cinghiale allora :D

o un capriolo o un cervo..... :) il cervo a quanto ho visto è il peggiore..

Lordh
29-08-2006, 20:47
diciamo sui 45min abbondanti... però la villa d'estate merita :D

c'è tanta, ma tanta gnocca :D

:asd: :sofico:

pirella
29-08-2006, 21:03
:asd: :sofico:

tò chi si vede! :D

paditora
29-08-2006, 21:16
Pardon, pensavo (speravo!) che le cinture trattenessero di più...

Ma se ho capito bene (poi magari mi sbaglio) ha rotto il finestrino col gomito.
Per cui azzo centrano le cinture?
Mica ti trattengono le braccia le cinture.

crashd
29-08-2006, 21:26
eheheh alle 6 di mattina chiama e risponde mia madre...

appena ho sentito il tel. squillare, mi son vestito e ho preso le chiavi dell'altra macchina... ho caricato la mi mamma e siamo andati giù...

si è rovesciata sul fianco sinistro e ha fatto 5-6 metri di strusciata...

la macchina al 90% èda buttà... nessuno si è fatto niente... giusto il mi frate che si è fatto un taglio su un gomito dopo aver spaccato il finestrino...

insomma alla fine solo la macchina distrutta... una xsara picasso... quasi nuova ;)

megli ocosì...
http://foros.eluniversal.com.mx/blogs/imagenes/Nelson_Muntz_rie2.jpg
AH-AH!

paditora
29-08-2006, 21:32
ah dimenticavo.

foto :O

della macchina distrutta.

MrAsd
29-08-2006, 21:47
E' successo anche a me per colpa di un cane. Oltre al danno (macchina da buttare) pure la beffa (-5 punti benche' fossi ampiamente sotto il limite di velocita' :rolleyes: ). Meno male che avevo la cintura e non mi sono fatto nulla ma se trovo il padrone del cane... :rolleyes:

paditora
29-08-2006, 21:53
poi quello che mi fa incazzare è quando i padroni di questi cani o gatti dicono: "quel bastardo che mi ha stirato il cane/gatto/topo ecc".
ma allora la gente dovrebbe ammazzarsi per evitare i loro animali.

marco24
29-08-2006, 22:03
Mi è successo come passeggero in giro per i colli qui a Bologna.

Fortunatamente l'amico che guidava ha tirato dritto, il gatto ha fatto un balzo per cercare di rientrare a bordo strada ma è stato travolto in pieno con le ruota anteriore destra: non è stato un bello spettacolo vedere dallo specchietto retrovisore il gatto quasi tagliato a metà fari dei balzi di mezzo metro.

Lordh
29-08-2006, 22:20
Ma è successa al ponte tutta sta storia ? :confused:

pirella
29-08-2006, 23:32
http://foros.eluniversal.com.mx/blogs/imagenes/Nelson_Muntz_rie2.jpg
AH-AH!

ma sei idiota? hanno rischiato di morire.. ma :mbe:

pirella
29-08-2006, 23:32
ah dimenticavo.

foto :O

della macchina distrutta.

appena vado dal carroziere porto con me la digitale ;)

pirella
29-08-2006, 23:33
Ma è successa al ponte tutta sta storia ? :confused:

sei pratico della zona? cmq non ho capito di quale ponte parli ;)
notte a tutti ;)

Lordh
29-08-2006, 23:41
Ponte San Giovanni... Io stò sulla strada a scende da S.Girolamo, prima del sottopasso :cry:

alexio986
29-08-2006, 23:42
Decisamente il gatto doveva morire...

straquoto alla grande

pirella
29-08-2006, 23:43
Ponte San Giovanni... Io stò sulla strada a scende da S.Girolamo :cry:

a no no... abito dopo Tavernelle... non so se lo conosci...

a 5 min da citta della pieve... è impossibile che non la conosci :D

GianoM
30-08-2006, 08:57

Nemmeno se è una mucca?

Lordh
30-08-2006, 12:07
a no no... abito dopo Tavernelle... non so se lo conosci...

a 5 min da citta della pieve... è impossibile che non la conosci :D

Vabè dai l'importante è che nessuno si è fatto troppo male :)

... Continuo a seguire solo per la foto dell'auto ... :D

pirella
30-08-2006, 13:05
Vabè dai l'importante è che nessuno si è fatto troppo male :)

... Continuo a seguire solo per la foto dell'auto ... :D

se ce la faccio a farci un salto e mi ricordo della digitale :muro:

cmq se le faccio le posto di sicuro ;)

xxmirco83xx
30-08-2006, 13:34
Sono veramente contento che non gli sia capitato nulla a nessuno.. a parte la macchina distrutta ovviamente.. che fa girare le @@ ... ovviamente meglio essere incazzati x la macchina, cosi significa che si sta bene e non ci si è fatti niente...

Secondo me non è questo il punto.. o meglio non è cosi semplice e non credo la sua sia stata una manovra di "eroismo"...

Io non son di certo un animalista, ma piu' di una volta quando di notte intravedo qqualcosa all'ultimo secondo l'istinto mi dice di schivarla, potrebbe essere qualsiasi cosa, ovviamente è una cosa sbagliata, ma mi viene da schivarla, e poi dopo che è passato mi chiedo xkè diavolo ho fatto quella manovra.. ma di certo non era una manovra x non ammazzare l'animale e far l'erore..., è solo l'istinto.

ziozetti
30-08-2006, 13:47
Ma se ho capito bene (poi magari mi sbaglio) ha rotto il finestrino col gomito.
Per cui azzo centrano le cinture?
Mica ti trattengono le braccia le cinture.
il mi frate ha rotto il finestrino con il gomito prima di rovesciarsi, e per fortuna si teneva con sullo sterzo... se no sarebbe finito tra l'asfalto e la macchina
Le braccia no, ma da quanto scritto mi sembra che non trattengano molto nemmeno il resto del corpo.

KuWa
30-08-2006, 13:56
beh spero che paghi lui i danni.... COME MINIMO

icoborg
30-08-2006, 14:12
Le braccia no, ma da quanto scritto mi sembra che non trattengano molto nemmeno il resto del corpo.

perke tu pensavi ke le cinture trattenessero tutto il corpo attaccato al sedile?^^. forse quelle incrociate da competizione nn certo le classiche a singola passata sul busto^^

pirella
30-08-2006, 14:16

abbiamo provato a fare il CID prima con il gatto... poi con il muretto... ma nessun odei due rispondeva :muro:

cmq secondo te chi deve pagare i danni? :fagiano:

pirella
30-08-2006, 14:17
perke tu pensavi ke le cinture trattenessero tutto il corpo attaccato al sedile?^^. forse quelle incrociate da competizione nn certo le classiche a singola passata sul busto^^

concordo,
se le cinture trattenessero il corpo al sedile... bhe, l'airbag sarebbe inutile... :D

markus_81
30-08-2006, 14:28

magari era un gatto non assicurato :doh:
:sbonk:

ziozetti
30-08-2006, 14:42
I pretensionatori cosa sono lì a fare? :D
Comunque si, supponevo (spero di non doverlo mai testare di persona) che finché in tensione trattenessero un po' di più il corpo. Ovviamente non le braccia, ma il busto si.

ziozetti
30-08-2006, 14:43
concordo,
se le cinture trattenessero il corpo al sedile... bhe, l'airbag sarebbe inutile... :D
L'airbag serve più per la testa che altro...

pirella
31-08-2006, 23:26
News: il danno dopo una + accurata diagnosi è salito a 7000-8000€...
su una macchina che ne vale 8000 al max by 4ruote... :muro:

paditora
31-08-2006, 23:35
aspettiamo ancora la foto. :O

pirella
31-08-2006, 23:36
aspettiamo ancora la foto. :O

non te preoccupà... ho detto che le faccio e le farò :D

è solo che oggi ho lavorato 10 ore... ieri 11...

forse ci vado sabato, quando ho meno impegni ;)

Lordh
04-09-2006, 23:55
alla fine nulla...... ?

troppo preso dal 6600 :D

sparagnino
05-09-2006, 01:20
ho letto che i tre passeggeri sul sedile posteriore si sono trovati ammassati...
non avevano le cinture quindi. Ciò dimostra l'importanza di indossarle sempre,

Sai che sono d'obbligo anche per i passeggeri posteriori, se queste presenti nel veicolo?

pirella
05-09-2006, 07:11
alla fine nulla...... ?

troppo preso dal 6600 :D

ehehe è che con 1 unica macchina in 4 persone è dura organizzarsi... :muro:
cmq mi sono ripromesso di andarla a rivedere... speriamo di andarci... cmq dal lunedì' al venerdì lavoro... semmai nei fine settimana... bho :mc:

PS: si, c'è anche il fattore 6600 che inflenza le mie uscite :D

gillu
05-09-2006, 11:29
Sai che sono d'obbligo anche per i passeggeri posteriori, se queste presenti nel veicolo?

certo. L'obbligo esiste già da diversi anni ma è pressoché ignorato.

Il messaggio è che, a prescindere dall'obbligo, allacciare le cinture anche dietro è di vitale importanza!

jumpermax
05-09-2006, 11:38

tutto dipende da quanto tempo hai per capire cosa c'è di fronte... il gesto, istintivo è quello di evitare l'ostacolo e lo fai prima di capire cosa effettivamente sia.