View Full Version : Schede video:intel 945 o GeFo7300
michele66
28-08-2006, 10:23
Ciao,sto valutando due notebook Asus,a parità di componenti ovvero T2300,1024mb,100Gb....è meglio con intel 945 o GeForce7300??In termini di euro c'è una differenza di circa 150€.
Utilizzo office,internet e vedere (BENE!!) le foto della digitale.
Consigli?
Washakie
28-08-2006, 10:29
credo che la intel basti
michele66
28-08-2006, 11:27
in che senso CREDO??
smodding-desk
28-08-2006, 11:43
in che senso CREDO??
Togli il credo va bene l'integrata per i tuoi scopi.
michele66
28-08-2006, 11:58
sono appassionato di fotografia e pur non facendo fotoritocco gradirei vedere bene (e per bene intendo che i colori risaltino quasi fuori dallo schermo!) le mie foto.
Quindi tra intel 945,Geffo 7300 e Ati 1600 DOVE VADOOOO????
Washakie
28-08-2006, 12:26
è più importante lo schermo che la scheda video a questo punto...
facendo foto ritocco lavori con immagini 2d e non hai un gran bisogno di potenza di calcolo o di elevate prestazioni della scheda video
Altro sarebbe se facessi 3d o giocassi col portatile
Forse a questo punto ti conviene comprare un sony (che sembra avere gli schermi migliori) con scheda grafica integrata o di fascia bassa
Guarda nei link in firma per avere un'idea di cosa offre il mercato per le varie fasce di prezzo...
Di sony ce n'è uno solo perchè in generale non convengono molto,ma se ti serve un'ottimo schermo sono la scelta migliore
Silvia85
28-08-2006, 12:57
scusate ma la qualità della visione di film e dvd dipende dalla scheda video?
eng.grandi
28-08-2006, 14:48
dipende sia dal monitor che dalla VGA :)
michele66
28-08-2006, 15:46
è più importante lo schermo che la scheda video a questo punto...
facendo foto ritocco lavori con immagini 2d e non hai un gran bisogno di potenza di calcolo o di elevate prestazioni della scheda video
Altro sarebbe se facessi 3d o giocassi col portatile
Forse a questo punto ti conviene comprare un sony (che sembra avere gli schermi migliori) con scheda grafica integrata o di fascia bassa
Guarda nei link in firma per avere un'idea di cosa offre il mercato per le varie fasce di prezzo...
Di sony ce n'è uno solo perchè in generale non convengono molto,ma se ti serve un'ottimo schermo sono la scelta migliore
E subito dopo sony??Asus A6JC o Toshiba a100?
Washakie
28-08-2006, 17:32
dipende sia dal monitor che dalla VGA :)
non sono molto d'accordo....
dipende dal monitor,ma la vga a meno che il film non sia compresso (magari in formati che richiedono la decodifica hardware) praticamente non si sente
Dopo i sony non so che schermi consigliarti...forse gli hp o i toshiba...
eng.grandi
28-08-2006, 17:36
non sono molto d'accordo....
dipende dal monitor,ma la vga a meno che il film non sia compresso (magari in formati che richiedono la decodifica hardware) praticamente non si sente
Dopo i sony non so che schermi consigliarti...forse gli hp o i toshiba...
si ma lui/lei ha detto film e dvd, non film in dvd, quindi film deve essere per forza in qualche formato che necessita la decodifica harware :)
sono appassionato di fotografia e pur non facendo fotoritocco gradirei vedere bene (e per bene intendo che i colori risaltino quasi fuori dallo schermo!) le mie foto.
Allora abbandona l'idea di un portatile. Vuoi vedere bene le tue foto?
PC fisso, scheda grafica Matrox e schermo CRT da calibrare a dovere ;)
Se il portatile invece t serve prorpio, allora prendi quello con la intel 945. Io ho pravato la differenza rispetto alla ATI su monitor esterno e sono praticamente identiche. Invece cerca un portatile che abbia l'uscita DVI (quelle nuove digitali) e prendi un monitor esterno
CarloR1t
28-08-2006, 20:44
Qualcuno sa indicare quali sono i modelli più economici toshiba o hp con doppia lampada di qualità paragonabile ai sony? Avevo letto che ci sono display toshiba che si avvicinano per contrasto ma vorrei sapere a partire da quali modelli li montano. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.