PDA

View Full Version : una domandina veloce veloce...

pippicalzelunghe
28-08-2006, 09:17
il mio pc finchè non ci metteva le amni mio fratello per due settimane andava che è una bomba...

ora al termine dell'estate ritorno e trovo una lentezza assurda appena fatto il login...

ci ha messo 4 minuti prima di riuscire a farmi prendere il controllo....completo..

ora prima di fare il classico formattone di cui non ne ho voglia.. vorrei, almeno provare a riparare..i registri, e se si può il sistema...

qualcuno può aiutarmi?
magari suggerendomi qualche programmino...

toniz
28-08-2006, 10:17
Che io sappia con i programmini i registri non si riparano, al massimo si puliscono.
Io quando disinstallo eventuali porcherie, poi faccio una passata con

Regseeker (http://www.hoverdesk.net/freeware.htm)

mi sono sempre trovato molto bene (fa eventualmente il backup)

Lo installi semplicemente scompattandolo, poi lanci il programma, sulla colonna di sinistra "clean the registry", quando ha finito in basso premi "select all" e poi cliccando al centro con il tasto destro fai "clear" e sei a posto..

a me non ha mai creato casini... se vuoi provare.
Ciao

merut82
28-08-2006, 10:18
Bisognerebbe capire la causa di questa lentezza.
Quanti processi hai? Com'è l'occupazione della cpu?
E'lento solo ad avviarsi o anche nell'uso normale? Che configurazione hai?

pippicalzelunghe
28-08-2006, 11:02
l'avvio fino al login è veloce.. normale..
poi fatto il login, comincia a rallentarsi...

e magari, anche nell'uso normale, a volte tende a bloccarsi per qualche secondo...

per farvi sapere i processi attivi... come faccio?

toniz
28-08-2006, 11:11
Tasto destro sulla barra orizzontale in basso, task manager e ti appare la schermata "processi" .
Se vuoi puoi premere il tasto STAMP e poi postare l'immagine che ti esce usando imageshak, oppure elencare uno ad uno tutti i processi :D

guarda se ce n'e' uno che ha un valore alto sotto "CPU", tipo 80-90% perche' e' quello che ti sta "succhiando" piu' risorse e quindi ti sta rallentando tutto.

ciao ;)