View Full Version : montaggio e6600
anche io tramite internet ho comprato il mio conroe e6600 e altri componenti,pensavo di montarmelo da solo,ma ho troppi dubbi per farlo e paura di buttare via i soldi rompendo qualcosa,volevo chiedervi:
se vado in qualche negozio per farmelo montare quanto mi staccano?non avendo comprato i componenti da loro,possono rifiutarsi di fare il lavoro?
axxaxxa3
28-08-2006, 02:23
anche io tramite internet ho comprato il mio conroe e6600 e altri componenti,pensavo di montarmelo da solo,ma ho troppi dubbi per farlo e paura di buttare via i soldi rompendo qualcosa,volevo chiedervi:
se vado in qualche negozio per farmelo montare quanto mi staccano?non avendo comprato i componenti da loro,possono rifiutarsi di fare il lavoro?
Ciao.
Qualsiasi negozio di hardware sarà disponibile per assemblarti il pc.
Se porti tutti i componenti in un negozio il massimo che potranno chiederti è circa 40-50 euro [inclusi tutti i settaggi e tutte le installazioni di driver e software che avrai preventivamente consegnato a loro].
Se porti i componenti e chiedi solo di assemblarti tutto senza installare nulla, circa 20-25 euro.
I prezzi si riferiscono alla mia zona.Poi in altre città non sò.
P.S dove hai comprato il conroe? mi passeresti il link in pvt? grazie :)
grazie della precisazione,ora ti mando l'indirizio.
me lo faccio assemblare e basta,il sistema operativo me lo installo io.
axxaxxa3
28-08-2006, 02:47
grazie della precisazione,ora ti mando l'indirizio.
me lo faccio assemblare e basta,il sistema operativo me lo installo io.
Di nulla :) Grazie a te del link.
Secondo me potresti benissimo provare ad assemblartelo da solo.
In giro ci sono moltissime guide che spiegano passo passo come assemblarsi un pc.
In linea di massima se qualcosa non è collegato bene non scoppia o non si brucia nulla :) male che và il pc non si accende ma non si distrugge nulla.
L'unica cosa a cui devi prestare attenzione se decidi di montarti tutto da solo è la pasta termoconduttiva tra CPU e dissipatore. :)
in realta ci ho provato ma per 25euro meglio non rischiare,quando chiudevo lo sportellino del soket con la cpu inserita(nel verso giusto),sentivo che forzava troppo,normale?
axxaxxa3
28-08-2006, 04:31
in realta ci ho provato ma per 25euro meglio non rischiare,quando chiudevo lo sportellino del soket con la cpu inserita(nel verso giusto),sentivo che forzava troppo,normale?
Dipende :D in ogni caso è impossibile montarla al contrario.
Dipende :D in ogni caso è impossibile montarla al contrario.
Hai pienamente ragione. Il mio primo PC l'ho montato da solo a 15anni.. Bei ricordi. Per montare la CPU, ce solo una maniera. Poi ci metti la pasta ed il dissipatore. Attacchi tutti i cavetti alla Mobo (controllando dal manuale), atacchi scheda video, skeda audio ove presente. Metti l'alimentatore, qualke ventola e hai finito .. facile no ;)...
...byez,,
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.