View Full Version : Convocazioni Donadoni per 2 e 6 settembre
MILANO - Tornano alcuni campioni del mondo e Antonio Cassano nell'Italia per le prime gare ufficiali del nuovo corso con Roberto Donadoni commissario tecnico. Donadoni per le prime due gare di qualificazioni agli Europei 2008, contro la Lituania in programma a Napoli il 2 settembre e contro la Francia in programma a Parigi il 6 settembre lascia invece a casa Francesco Totti e Alessandro Del Piero ancora in ritardo di condizione. In attacco oltre al ritorno del barese, convocazione a sorpresa per il sampdoriano Emiliano Bonazzoli. Ecco l'elenco dei convocati: Portieri: Abbiati, Amelia e Buffon Difensori: Barzagli, Cannavaro, Dainelli, Grosso, Oddo, Pasqual, Zaccardo e Zambrotta Centrocampisti: Ambrosini, De Rossi, Gattuso, Marchionni, Perrotta, Pirlo, Semioli Attaccanti: Bonazzoli, Cassano, Di Michele, Gilardino, Inzaghi e Rocchi. (Agr)
Figo di nuovo cassano! :D
ninja750
27-08-2006, 18:15
e campione del mondo materazzi no?
è mica squalificato per 2 giornate?
deve scontare la squalifica.
Attaccanti: Bonazzoli, Cassano, Di Michele, Gilardino, Inzaghi e Rocchi.
e Tavano a casa :rolleyes:
Blue Spirit
27-08-2006, 18:22
E' squalificato per la famosa vicenda di Zidane...
Trovo invece grave che manchino, senza apparente motivo, altri campioni del mondo come Toni, Del Piero, Iaquinta, Camoranesi...mi sa che la Francia ci farà a pezzetti :muro:
lo porterà...ma penso che debba ancora entrare in condizione.
Trovo invece grave che manchino, senza apparente motivo, altri campioni del mondo come Toni, Del Piero, Iaquinta, Camoranesi...mi sa che la Francia ci farà a pezzetti :muro:
beh, iaquinta lo avrei lasciato a casa cmq...Del Piero ha detto di essere indietro di condizione (ha detto lui), camonesi ha casini con la Juve, Toni boh...sarà indietro pure lui.
oddio...nella finale non mi pare che nessuno di questi abbia brillato, anzi.. :asd:
bananarama
27-08-2006, 18:29
m'ha convocato pure a me! :asd:
questo chiama pizza e fichi, lassamo perde va'...
lo porterà...ma penso che debba ancora entrare in condizione.
perchè bonazzoli fermo da 8 mesi è in condizione?
LuPellox85
27-08-2006, 18:41
Attacco a parte non mi pare male
Ma soprattutto ci dovremmo fidare di De Rossi e Cassano? :rolleyes:
ninja750
27-08-2006, 18:46
deve scontare la squalifica.
axxurda
ninja750
27-08-2006, 18:47
più che altro le alternative non sono tanterrime
LuPellox85
27-08-2006, 18:49
di De Rossi mi posso anche fidare, il suo è stato un episodio, anche sfigato se vogliamo
ninja750
27-08-2006, 18:53
di De Rossi mi posso anche fidare, il suo è stato un episodio, anche sfigato se vogliamo
io per episodio sfigato mi figuro una pallonata nei maroni subita non una gomitata volontaria data a un altro
io per episodio sfigato mi figuro una pallonata nei maroni subita non una gomitata volontaria data a un altro
Quoto.....
Fosse 1 campione almeno......
A parte la gomitata che ha fatto ai mondiali?
Si è visto passare davanti 1 sacco di palloni e 1 paio li ha anche toccati......uao....
Cmq aldilà del fatto che a me francamente nn piace, il problema fondam,entale è che nn si possono mettere troppi giocatori a rischio espulsione!
Cioè abbiamo già ringhio che x fare il suo lavoro è sempre a rischio,ma se nn altro è indispensabile e il suo lavoro lo fa + che bene!
Metterne altri che possono reagire vedi Materazzi, De Rossi, Cassano e Camoranesi se poi magari nn fanno la differenza e rischiano pure di essere buttati fuori xchè gli girano le palle........ :rolleyes:
Ok passi Camoranesi che cmq se la cava e Cassano che se è in giornata ti sblocca la partita, ma cmq vanno messi col contagoccie se nn si hanno altre soluzioni migliori......
Metterli tutti è 1 suicidio, nn si può rischiare di rimanere in 9 ogni partita imho....
PS Gli americani evidentemente lo sapevano e hanno impostato 1 gioco aggressivo x provocare e ci son riusciti e c'è anche andata bene che hann o espulso solo De Rossi e che stranamente gli altri nn hanno reagito + di tanto....
ciao
Timewolf
27-08-2006, 19:17
Non male, anche se non capisco come mai Toni a casa mah...
PS
Buffo il mondo, si ricordano TUTTI della gomitata di De Rossi ma NESSUNO ricorda di quando - giustamente - si fece annullare un gol per averlo deviato con la mano :rolleyes:
JCD's back
27-08-2006, 19:23
Non male, anche se non capisco come mai Toni a casa mah...
PS
Buffo il mondo, si ricordano TUTTI della gomitata di De Rossi ma NESSUNO ricorda di quando - giustamente - si fece annullare un gol per averlo deviato con la mano :rolleyes:
ehhh che ci vuoi fare, ma tu perdi ancora tempo a rispondere a gente che pensa che Camoranesi se la cava? :rolleyes:
LuPellox85
27-08-2006, 19:32
De Rossi è un giocatore che può fare la differenza... quella gomitata è stata sfigata, di certo non l'ha fatto di proposito via
andyweb79
27-08-2006, 19:45
Donadoni imho è un mezzo suicida... la prima partita persa evidentemente non gli è bastata, questo non ci porta nemmeno in europa... secondo me se canna queste 2 partite lo esonerano!
link3000
27-08-2006, 19:58
Ma cosa leggono questi occhi.Menomale che non siete voi gli allenatori altrimenti il calcio andrebbe in rovina. :mad:
Timewolf
27-08-2006, 20:01
Donadoni imho è un mezzo suicida... la prima partita persa evidentemente non gli è bastata, questo non ci porta nemmeno in europa... secondo me se canna queste 2 partite lo esonerano!
Anche Lippi fu sconfitto alla prima partita ;)
ilprincipe78
27-08-2006, 23:23
Pessime convocazioni, soprattutto l'attacco. Ma come si fa a convocare Cassano?!? Vabbè, contento lui, secondo me Donadoni non dura tanto.
De Rossi è un giocatore che può fare la differenza... quella gomitata è stata sfigata, di certo non l'ha fatto di proposito via
ma per favore... come si può dire che non era volontaria...
ciaiozuaioz
Everyman
28-08-2006, 00:11
Beh, per l'attacco, alla fin fine, io mi ritengo piu' che soddisfatto.
Gilardino e Cassano dovrebbero essere i due titolari, con inzaghi pronto ad entrare nella ripresa. Imho l'attacco c'e'. Eccome anche. Meglio questi 3 che un Iaquinta (il giocatore piu' inutile della storia del calcio, se si esclude ovviamente il mitico Centofanti :O )
La verita' e' che abbiamo una bella formazione, ecco la verita', e non siamo campioni del mondo mica per caso...certo noi italiani non siamo mai soddisfatti al 100% :D
Ecco come dovremmo giocare contro la Francia:
Buffon (il portiere migliore al mondo imho)
Zambrotta Nesta Barzagli Oddo (e fin qua ci siamo, anche se manca nesta...)
Gattuso Pirlo De Rossi Marchionni (e fin qua ci siamo, anche se manca totti)
Gilardino Cassano (e anche qua non mi lamento, cassano con capello imho ingrana la quarta)
Ma da tenere sott'occhio, ragazzi, e' un certo Giuseppe De Rossi (manchester united...qui sta diventando un idolo molto velocemente e infatti gia' lo chiamano il coccolo di Alex Ferguson, che ha fatto rifiutare l'acquisto del talento italiano per ben 17 milioni di sterline offerte dall'arsenal)
Giocatore nuovo (Almeno per il sottoscritto, non lo avevo mai visto giocare) e dico solo una cosa: interessantissimo :eek:
E infatti e' gia' convocato per l'under 21...niente male per un diciannovenne eh!
Guardate qua:
http://www.youtube.com/watch?v=NeNIMjhdSo8
la tecnica o ce l'hai o non ce l'hai...questo qua ce l'ha imho, ma davvero tanta!
Pessime convocazioni, soprattutto l'attacco. Ma come si fa a convocare Cassano?!? Vabbè, contento lui, secondo me Donadoni non dura tanto.
beh se han portato lo scandalo di iaquinta al mondiale... anke cassano una partita in nazionale puo farla... visto ke iacquinta nn ha un centesimo del talento di cassano
Topomoto
28-08-2006, 09:06
Mah, Iaquinta sta bene dov'è (a casa), Camoranesi pure, Toni è l'attaccante più sopravvalutato della storia (e ai mondiali ha fatto abbastanza pena).
Personalmente mi accontento delle convocazioni di Semioli e Marchionni, i due uomini che mancavano a Lippi.....
L'unica incognita mi pare Bazzani (edit: Bonazzoli, sono stordito :doh: ) :boh:
L'unica incognita mi pare Bazzani :boh:
chi, Bazzani? :sbonk:
Topomoto
28-08-2006, 09:23
chi, Bazzani? :sbonk:
E vabbè, Bazzani...Bonazzoli....sempre di cessi della Samp (o ex) si parla :stordita:
Stvo ancora dormendo :sofico:
Mah, Iaquinta sta bene dov'è (a casa), Camoranesi pure, Toni è l'attaccante più sopravvalutato della storia (e ai mondiali ha fatto abbastanza pena).
Personalmente mi accontento delle convocazioni di Semioli e Marchionni, i due uomini che mancavano a Lippi.....
L'unica incognita mi pare Bazzani :boh:
quoto, Iaquinta non mi piace proprio, Camoranesi nell'ultimo anno ha fatto proprio schifo ed è sempre a rischio espulsione, mah su Toni non sono d'accordo, è un grande, ai mondiali non è andato benissimo ma non x colpa sua, è che i difensori lo tenevano stretto, quelle poche occasioni che aveva le ha sfruttate alla grande, colpendo anche una traversa (che sta tutt'ora tremando... :D ). Forse non lo ha convocato perchè fuori forma.
Sono molto contento x Marchionni, Lippi è un ottimo allenatore ma ho trovato scandaloso che non l'abbia portato ai mondiali, come anche il fatto che non ha x niente fatto giocare Oddo! :O
E vabbè, Bazzani...Bonazzoli....sempre di cessi della Samp (o ex) si parla :stordita:
Stvo ancora dormendo :sofico:
Bada a come parli :mbe: :D
Bonazzoli ha fatto la preparazione estiva con il gruppo regolarmente ed è pienamente recuperato; non è ancora al cento per cento come altri in questo periodo
Topomoto
28-08-2006, 09:47
Bada a come parli :mbe: :D
Bonazzoli ha fatto la preparazione estiva con il gruppo regolarmente ed è pienamente recuperato; non è ancora al cento per cento come altri in questo periodo
Ma infatti lo considero un'incognita perchè ultimamente l'ho sentito poco (non che l'abbia seguito particolarmente :D ), solo mi sembra strana una sua convocazione in nazionale :)
Ma infatti lo considero un'incognita perchè ultimamente l'ho sentito poco (non che l'abbia seguito particolarmente :D ), solo mi sembra strana una sua convocazione in nazionale :)
Prima dell'infortunio non dimenticarti che era capocannoniere in serie a :rolleyes:
A me piace molto, e di "vice Toni" non ne vedo altri!
Topomoto
28-08-2006, 10:01
Prima dell'infortunio non dimenticarti che era capocannoniere in serie a :rolleyes:
A me piace molto, e di "vice Toni" non ne vedo altri!
:confused: Ok che ha subito un grave infortunio, ma non è mai andato oltre le 9 reti in vita sua :rolleyes:
Serie A 2005/2006 SAMPDORIA 17 (presenze) 9 (gol)
Serie A 2004/2005 REGGINA 35 8
Serie A 2003/2004 REGGINA 25 2
Serie A 2002/2003 PARMA 8 3
Serie A 2002/2003 REGGINA 17 7
Serie A 2001/2002 PARMA 27 5
Serie A 2000/2001 PARMA 1 0
Serie A 2000/2001 VERONA 28 7
:confused: Ok che ha subito un grave infortunio, ma non è mai andato oltre le 9 reti in vita sua :rolleyes:
Serie A 2005/2006 SAMPDORIA 17 (presenze) 9 (gol)
Serie A 2004/2005 REGGINA 35 8
Serie A 2003/2004 REGGINA 25 2
Serie A 2002/2003 PARMA 8 3
Serie A 2002/2003 REGGINA 17 7
Serie A 2001/2002 PARMA 27 5
Serie A 2000/2001 PARMA 1 0
Serie A 2000/2001 VERONA 28 7
Può significare poco...Grosso pochi anni fa giocava in c e adesso è campione del mondo :O
Bonazzoli alla Samp ha dimostrato di essere un ottimo giocatore! :) (e io sono sampdoriano :D )
Topomoto
28-08-2006, 10:27
Può significare poco...Grosso pochi anni fa giocava in c e adesso è campione del mondo :O
Bonazzoli alla Samp ha dimostrato di essere un ottimo giocatore! :) (e io sono sampdoriano :D )
Grosso è dal 2001 che gioca in serie A (a parte un anno in B col Palermo), e cmq non significa niente.
Certo che se tu mi descrivi come "capocannoniere in serie A prima dell'infortunio" uno che ha sempre segnato pochissimo nella sua carriera....le prendo giusto come parole di tifoso :sofico:
FA.Picard
28-08-2006, 10:30
Secondo me la Francia ci asfalta in quanto:
1) giochiamo fuori casa
2) sono più in forma, il loro campionato è iniziato da diverse giornate
3) sono incazzati come delle iene
Topomoto
28-08-2006, 10:31
1) giochiamo fuori casa
Dovevano asfaltarci anche in finale :O
Grosso è dal 2001 che gioca in serie A (a parte un anno in B col Palermo), e cmq non significa niente.
Certo che se tu mi descrivi come "capocannoniere in serie A prima dell'infortunio" uno che ha sempre segnato pochissimo nella sua carriera....le prendo giusto come parole di tifoso :sofico:
Vedremo a fine anno!! :D
Quelli della Samp convocati per la scorsa partita non meritano la nazionale ma Bonazzoli può starci tranquillamente :O
1) giochiamo fuori casa
ah ah ma prima devono inchinarsi ai campioni del mondo!!
La partita importante è già passata e noi li abbiamo murati vivi :D
LuPellox85
28-08-2006, 10:43
L'Equipè sprona la Francia
Parigi, 28/08/06 - 'Una gran fortuna!': cosi' L' Equipe commenta la mancata convocazione di Vincenzo Iaquinta contro la Francia. Il quotidiano sportivo mette sotto accusa Roberto Donadoni. "La Francia ha una grande occasione", per Le Figaro "devono sfruttare l'assenza di un campione di quella caratura" mentre Liberation ammette che la qualificazione agli Europei, senza Iaquinta, diventa una passeggiata.
Dello stesso parere è il CT Raymond Domenech, che commenta le convocazioni di Donadoni in questo modo: "è un pazzo, se io potessi convocare Iaquinta lo farei senza dubbio, è un giocatore troppo importante per essere lasciato a casa" e Thuram, neo-acquisto del Barcellona e roccioso difensore centrale francese, dichiara "Io ho giocato contro Iaquinta nel campionato italiano, meglio averlo come compagno che contro, non capisco come Donadoni possa aver mancato la sua convocazione".
Di certo tutti ci stiamo chiedendo come mai Iaquinta non sia stato convocato, ma Donadoni avrà le sue buone motivazioni.
Fonte: Corriere dello sport
Timewolf
28-08-2006, 14:34
Parigi, 28/08/06 - 'Una gran fortuna!': cosi' L' Equipe commenta la mancata convocazione di Vincenzo Iaquinta contro la Francia. Il quotidiano sportivo mette sotto accusa Roberto Donadoni. "La Francia ha una grande occasione", per Le Figaro "devono sfruttare l'assenza di un campione di quella caratura" mentre Liberation ammette che la qualificazione agli Europei, senza Iaquinta, diventa una passeggiata.
Dello stesso parere è il CT Raymond Domenech, che commenta le convocazioni di Donadoni in questo modo: "è un pazzo, se io potessi convocare Iaquinta lo farei senza dubbio, è un giocatore troppo importante per essere lasciato a casa" e Thuram, neo-acquisto del Barcellona e roccioso difensore centrale francese, dichiara "Io ho giocato contro Iaquinta nel campionato italiano, meglio averlo come compagno che contro, non capisco come Donadoni possa aver mancato la sua convocazione".
Di certo tutti ci stiamo chiedendo come mai Iaquinta non sia stato convocato, ma Donadoni avrà le sue buone motivazioni.
:mbe:
Saggio TiaMantova
28-08-2006, 20:27
:mbe:
non capisco perchè iaquinta viene etichettato sempre come un cesso. al mondiale ha giocato dignitosamente.
Timewolf
28-08-2006, 20:32
non capisco perchè iaquinta viene etichettato sempre come un cesso. al mondiale ha giocato dignitosamente.
Non sara' un cesso.. pero' da qui a dire "che la qualificazione agli Europei, senza Iaquinta, diventa una passeggiata" manco fosse Maradona :mbe:
Dovevano asfaltarci anche in finale :O
Beh nn è che siano nemmeno stati esattamente DOMINATI eh, è pur sempre 1 partita arrivata ai rigori..... ;)
imho Lippi ha fatto bene a telare se no sarebbe stato sommerso di m..... nel giro di nn molto tra le vicende di calciopoli e quel che ha combinato.....
Ok ha vintop il mondiale e a chi vince si da sempre ragione ma nn ho quasi mai visto 1 ottima nazionale.....
Soprattutto ha continauto a insistere sempre sugli stessi, oltre a rimettere in campo De Rossi in 1 partita delicata come la finale, senza poi ottenere nemmeno nulla.....
Donadoni nn sarà 1 superallenatorespertochevincetuttoedipiù xò se nn altro ha avuto il coraggio di sbattere fuori del Piero e spero che nn accetti neanche + Totti.....
Inoltre ha inserito ambrosini nella rosa che è 1 ottimo elemento da nn sottovalutare se è in condizione......
Non sono proprio entusiasta della formazione ma se guardo quella di Lippi e la metto a confronto con quella di Donadoni indipendentemente da quello che farà nn ci vedo tutta sta differenza eh! ;)
ciao
PS Purtroppo il vero problema è che di grandi campioni in Italia nn ce ne son + da 1 pezzo..... purtroppo.....
Everyman
28-08-2006, 21:15
Che dire...intenditori veramente :D :asd:
Timewolf
28-08-2006, 21:17
Beh nn è che siano nemmeno stati esattamente DOMINATI eh, è pur sempre 1 partita arrivata ai rigori..... ;)
imho Lippi ha fatto bene a telare se no sarebbe stato sommerso di m..... nel giro di nn molto tra le vicende di calciopoli e quel che ha combinato.....
Ok ha vintop il mondiale e a chi vince si da sempre ragione ma nn ho quasi mai visto 1 ottima nazionale.....
Soprattutto ha continauto a insistere sempre sugli stessi, oltre a rimettere in campo De Rossi in 1 partita delicata come la finale, senza poi ottenere nemmeno nulla.....
Donadoni nn sarà 1 superallenatorespertochevincetuttoedipiù xò se nn altro ha avuto il coraggio di sbattere fuori del Piero e spero che nn accetti neanche + Totti.....
Inoltre ha inserito ambrosini nella rosa che è 1 ottimo elemento da nn sottovalutare se è in condizione......
Non sono proprio entusiasta della formazione ma se guardo quella di Lippi e la metto a confronto con quella di Donadoni indipendentemente da quello che farà nn ci vedo tutta sta differenza eh! ;)
ciao
PS Purtroppo il vero problema è che di grandi campioni in Italia nn ce ne son + da 1 pezzo..... purtroppo.....
Infatti ci sono solo 22 campioni del mondo ;)
E comunque Del Piero, Totti, Gattuso, Pirlo, Nesta, Buffon non mi sembrano proprio gli ultimi arrivati...
Infatti ci sono solo 22 campioni del mondo ;)
E comunque Del Piero, Totti, Gattuso, Pirlo, Nesta, Buffon non mi sembrano proprio gli ultimi arrivati...
gli ultimi 4 no...... ;)
+ che altro mi riferivo agli inserimenti dei diversi giovani..... ;)
ciao
Federico855
28-08-2006, 21:42
Toni!!!!
Dov'è Toni????
E Iaquinta???
Ma che razza di formazione è? :muro:
Iaquinta corre...ma poi? cioè scusa ma vogliamo mettere cassano con iaquinta...
cassano > iaquinta
Timewolf
28-08-2006, 22:31
Se Cassano riesce a maturare con la testa (e con Capello ce la fara') diventera' un grande giocatore, la classe ce l'ha tutta ;)
Timewolf
28-08-2006, 22:32
gli ultimi 4 no...... ;)
+ che altro mi riferivo agli inserimenti dei diversi giovani..... ;)
ciao
Beh prima o poi qualche giovane dovra' arrivare no? ;)
Beh prima o poi qualche giovane dovra' arrivare no? ;)
Si son d'accordo ma nn è il caso di rischiare sempre e cmq.....
poi c'è giovane e giovane, Gattuso x dire è giovane ma levarlo sarebbe 1 suicidio.... ;)
Diciamo che molti tra i giovani e/o sopravvalutati e "vecchi" hanno cannato e nessuno è stato mai messo in dubbio.....
Diciamo che + che altro rimango perplesso vedendo in panchina certa gente x dover vederne giocare altra....poi è tutto 1 imho anche xchè solo l'allenatore e forse nemmeno lui sa se e quanto in condizione sono giocatori anche se bisognerebbe mettere da parte l'orgoglio e a 1 certo punto levare 1 giocatore se nn dimostra quello che deve.....indipendentemente dal fatto che sia famoso e/o giovane....
Il discorso Cassano rientra tra i rischi, Timewolf hai ragione Cassano se mettesse a posto la testa sarebbe anche 1 bel giocatorino ma c'è quel se che è grande come 1 casa....
Quindi si può anche decidere di rischiare, ma allo stesso tempo devi compensare con 1 giocatore nello stesso ruolo o simile che sia 1 sicurezza e cha abbia dimostrato qlcosa.... X dire Totti ai mondiali è stato il giocatore + inutile della storia della nazionale,che senso aveva tenerlo e nn provare con inzaghi ad es. visto che cmq nn ha mai dimostrato di essere in partita?
ciao
Timewolf
28-08-2006, 22:56
Si son d'accordo ma nn è il caso di rischiare sempre e cmq.....
poi c'è giovane e giovane, Gattuso x dire è giovane ma levarlo sarebbe 1 suicidio.... ;)
Diciamo che molti tra i giovani e/o sopravvalutati e "vecchi" hanno cannato e nessuno è stato mai messo in dubbio.....
Diciamo che + che altro rimango perplesso vedendo in panchina certa gente x dover vederne giocare altra....poi è tutto 1 imho anche xchè solo l'allenatore e forse nemmeno lui sa se e quanto in condizione sono giocatori anche se bisognerebbe mettere da parte l'orgoglio e a 1 certo punto levare 1 giocatore se nn dimostra quello che deve.....indipendentemente dal fatto che sia famoso e/o giovane....
Il discorso Cassano rientra tra i rischi, Timewolf hai ragione Cassano se mettesse a posto la testa sarebbe anche 1 bel giocatorino ma c'è quel se che è grande come 1 casa....
Quindi si può anche decidere di rischiare, ma allo stesso tempo devi compensare con 1 giocatore nello stesso ruolo o simile che sia 1 sicurezza e cha abbia dimostrato qlcosa.... X dire Totti ai mondiali è stato il giocatore + inutile della storia della nazionale,che senso aveva tenerlo e nn provare con inzaghi ad es. visto che cmq nn ha mai dimostrato di essere in partita?
ciao
Mah non sono di questa idea su Totti ;)
Per il resto direi di aspettare queste partite... io sono ottimista :)
link3000
28-08-2006, 23:04
ciao
1)è vero non li abbiamo dominati però nel primo tempo gli abbiamo insegnato a giocare a calcio.Poi chiaramente i supplementari con la germania si sono fatti sentire.
2)Non hai mai visto un ottima nazionale? :doh: E contro la germania te la sei persa allora.Vabbè se l'hai vista cosi...
3)Donadoni è un allenatore giovane che è anche bravo.Certo non ha lasciato a casa Totti e Del piero perchè non sono buoni.La condizione è quella che è.E poi al posto di Di michele e bonazzoli ci sono loro 2.
4)Il problema semmai è che in Italia ce ne sono anche troppi di campioni(chi più bravo e chi meno).ESEMPI:un giocatore del napoli che in futuro farà faville di nome De Zerbi.Poi i soliti Cannavaro,nesta,inzaghi,totti,cassano e chi più ne ha più ne metta.In spagna abbiamo un maresca che nessuno riesce a vederlo.In inghilterra abbiamo un fuoriclasse nonostante i 19 anni di nome Giuseppe Rossi che in futuro diventerà il numero 1.Vedere il video che si trova in questo topic.
Poi se questa è la tua opinione la rispetto però ti consiglio di guardare un pò meglio i calciatori italiani invece di guardare gli asini di altre nazioni.
Comunque Campioni del mondo e questo è tutto.
ciao
Mah non sono di questa idea su Totti ;)
Per il resto direi di aspettare queste partite... io sono ottimista :)
Concordo, cmq il mio giudizio su Donadoni al momento è neutro rispetto a Lippi che nn mi ha mai entusiasmato in nazionale francamente.....
In ogni caso solo la formazione schierata dopo il fischio potrà toglierci i dubbi,imho dare già x spacciati solo xchè nn c'è lippi mi pare esagerato.....
X il discorso Totti beh le cifre dicono che è stato inconcludente e cmq almeno ai miei occhi nn ha fatto granchè e almeno provando con 1 altro attaccante tipo inzaghi alla peggio nn sarebbe cambiato il risultato.....
Il pupone mi ha molto deluso pensavo giocasse meglio,in passato ha giocato MOLTO di + e meglio....... almeno x me.... :boh:
1)è vero non li abbiamo dominati però nel primo tempo gli abbiamo insegnato a giocare a calcio.Poi chiaramente i supplementari con la germania si sono fatti sentire.
2)Non hai mai visto un ottima nazionale? :doh: E contro la germania te la sei persa allora.Vabbè se l'hai vista cosi...
3)Donadoni è un allenatore giovane che è anche bravo.Certo non ha lasciato a casa Totti e Del piero perchè non sono buoni.La condizione è quella che è.E poi al posto di Di michele e bonazzoli ci sono loro 2.
4)Il problema semmai è che in Italia ce ne sono anche troppi di campioni(chi più bravo e chi meno).ESEMPI:un giocatore del napoli che in futuro farà faville di nome De Zerbi.Poi i soliti Cannavaro,nesta,inzaghi,totti,cassano e chi più ne ha più ne metta.In spagna abbiamo un maresca che nessuno riesce a vederlo.In inghilterra abbiamo un fuoriclasse nonostante i 19 anni di nome Giuseppe Rossi che in futuro diventerà il numero 1.Vedere il video che si trova in questo topic.
Poi se questa è la tua opinione la rispetto però ti consiglio di guardare un pò meglio i calciatori italiani invece di guardare gli asini di altre nazioni.
Comunque Campioni del mondo e questo è tutto.
ciao
Mah nn so io nn ho mai visto grande qualità nella nostra nazionale a livello di gioco se nn in 1 o 2 partita e mi pare 1 pò pochino x chi si va a fregiare del titolo di campione del mondo....
Cmq questi mondiali son stati molto brutti in generale,nessuna squadra è stata realmente competitiva e costante x tutto l'arco della manifestazione.....
X il discorso campioni sulla carta nn eravano messi malissimo ma poi la realtà è 1 altra....giocatori che avrebbero dovuto far faville hanno fatto fatica a toccare il pallone,quindi poi salta tutto....
PS De Zerbi nn lo conosco, xcui mi fido, De Rossi l'ho visto giocare solo in nazionale e che ci fosse o meno nn s'è notata la differenza....anzi forse il giocatore che l'avrebeb dovuto marcare l'ha sentita la mancanza :asd:
Cmq a parte gli scherzi nn l'ho visto giocare altrove ma quel che ha fatto ai mondiali è stato veramente poco se poi contiamo la gomitata il giudizio diventa parecchio negativo, questo indipendentemente dal fatto che possa anche essere il nuovo maradona......Si parla sempre e solo di mondiali....
ciao
Timewolf
28-08-2006, 23:10
Concordo, cmq il mio giudizio su Donadoni al momento è neutro rispetto a Lippi che nn mi ha mai entusiasmato in nazionale francamente.....
In ogni caso solo la formazione schierata dopo il fischio potrà toglierci i dubbi,imho dare già x spacciati solo xchè nn c'è lippi mi pare esagerato.....
X il discorso Totti beh le cifre dicono che è stato inconcludente e cmq almeno ai miei occhi nn ha fatto granchè e almeno provando con 1 altro attaccante tipo inzaghi alla peggio nn sarebbe cambiato il risultato.....
Il pupone mi ha molto deluso pensavo giocasse meglio,in passato ha giocato MOLTO di + e meglio....... almeno x me.... :boh:
E' che Totti non e' un attaccante ;)
Ma la maglia con le 4 stellette ancora non e' uscita???
juninho85
28-08-2006, 23:13
con bonazzoli che deve ancora trovare la forma migliore :wtf:
juninho85
28-08-2006, 23:15
Toni!!!!
Dov'è Toni????
E Iaquinta???
Ma che razza di formazione è? :muro:
conta che hanno ripreso ad allenarsi solo ad agosto
juninho85
28-08-2006, 23:18
ho letto bene?! :mbe:
link3000
28-08-2006, 23:20
Mah nn so io nn ho mai visto grande qualità nella nostra nazionale a livello di gioco se nn in 1 o 2 partita e mi pare 1 pò pochino x chi si va a fregiare del titolo di campione del mondo....
Cmq questi mondiali son stati molto brutti in generale,nessuna squadra è stata realmente competitiva e costante x tutto l'arco della manifestazione.....
X il discorso campioni sulla carta nn eravano messi malissimo ma poi la realtà è 1 altra....giocatori che avrebbero dovuto far faville hanno fatto fatica a toccare il pallone,quindi poi salta tutto....
ciao
A livello di gioco a parte l'inizio della gestione di Lippi quest'anno ha dato anche spettacolo e poi se me lo permetti me ne sbatto del gioco quando si ha la soddisfazione di essere campioni del mondo.Dopotutto le squadre che hanno vinto gli ultimi mondiali non hanno mai giocato bene.Sono state tutte squadre molto solide,poco spettacolari ma vincenti.Anche il Brasile nel 2002 fece piangere a livello di gioco e anche quest'anno ha fatto schifo.Le squadre che vincono le competizioni se non hanno qualità non possono mai vincere perchè nel calcio 3 sono le cose fondamentali:Solidità,condizione fisica e tecnica.Hai ragione sul fatto che le stelle non hanno brillato,vedi Ronaldinho,lo stesso Totto,Lampard,Riquelme e altri,proprio perchè il calcio moderno è più diciamo cosi Tattico.
Ciao
juninho85
28-08-2006, 23:20
1) giochiamo fuori casa
e contro la germania?:D
quanti giocatori della nazionale giocano nel campionato francese?
noi di più :O
aauahaauaha ma Domenech ancora parla? perchè non va a leccare il culo al suo ariete?
per qualità di gioco cosa intendi? le macchiette di Ronaldinho? Zidane che si fa passare il pallone sopra la testa? Cristiano Ronaldo che si dribbla da solo?
a parte la gara toppata con gli USA (complice un'impostazione da marines assassini dei nostri avversari) e la seconda metà di match con la Francia io ho visto un'Italia concreta, compatta, rocciosa, tatticamente perfetta, pronta a colpire quando necessario. col Ghana abbiamo schiacciato un avversario più in forma, con l'Ucraina abbiamo dilagato, coi cechi abbiamo gestito senza problemi sfruttando alla grande il contropiede, con l'Australia siamo andati vicini alla rete senza faticare (e avremmo vinto con maggiore scioltezza senza la comica espulsione di Materazzi), con la Germania abbiamo dato lezioni di pallone sfiorando a ripetizione il gol nel momento più importante (i supplementari) e rendendo Klose ed altri, fino ad allora monumentali, dei semplici comprimari davanti ad un pubblico che era il dodicesimo (ma forse anche tredicesimo) giocatore crucco.
non so come si possa dire che la qualità di gioco non è stata granchè, dal momento che TUTTI, ma proprio tutti hanno giocato alla grande. da Grosso che ha deciso tre partite a Pirlo che è stato il miglior regista del mondiale, da Perrotta che ha fatto del suo motto il sacrificio a Gilardino che è stato determinante in semifinale, da un grandissimo Materazzi goleador e centrale invalicabile a Iaquinta (quando è servito), fino ad arrivare a Toni, che si è fatto un mazzo così, e Totti, che a dispetto delle critiche di menti a dir poco eccelse, pur venendo da un infortunio terribile ha svolto con semplicità il suo compito permettendo alla squadra di mantenere determinati equilibri che con un Del Piero o qualsiasi altro giocatore non ci sarebbero stati. inutile poi citare i vari Cannavaro, Gattuso e Buffon che meriterebbero una statua a Coverciano.
questo è tutto. per me è un gran bel gioco. e non trovo una squadra che abbia fatto meglio di noi. possiamo andar fieri del titolo conquistato.
LuPellox85
29-08-2006, 11:03
certo che siete proprio boccaloni eh? :D
Timewolf
29-08-2006, 11:03
certo che siete proprio boccaloni eh? :D
:fagiano:
link3000
29-08-2006, 11:21
per qualità di gioco cosa intendi? le macchiette di Ronaldinho? Zidane che si fa passare il pallone sopra la testa? Cristiano Ronaldo che si dribbla da solo?
a parte la gara toppata con gli USA (complice un'impostazione da marines assassini dei nostri avversari) e la seconda metà di match con la Francia io ho visto un'Italia concreta, compatta, rocciosa, tatticamente perfetta, pronta a colpire quando necessario. col Ghana abbiamo schiacciato un avversario più in forma, con l'Ucraina abbiamo dilagato, coi cechi abbiamo gestito senza problemi sfruttando alla grande il contropiede, con l'Australia siamo andati vicini alla rete senza faticare (e avremmo vinto con maggiore scioltezza senza la comica espulsione di Materazzi), con la Germania abbiamo dato lezioni di pallone sfiorando a ripetizione il gol nel momento più importante (i supplementari) e rendendo Klose ed altri, fino ad allora monumentali, dei semplici comprimari davanti ad un pubblico che era il dodicesimo (ma forse anche tredicesimo) giocatore crucco.
non so come si possa dire che la qualità di gioco non è stata granchè, dal momento che TUTTI, ma proprio tutti hanno giocato alla grande. da Grosso che ha deciso tre partite a Pirlo che è stato il miglior regista del mondiale, da Perrotta che ha fatto del suo motto il sacrificio a Gilardino che è stato determinante in semifinale, da un grandissimo Materazzi goleador e centrale invalicabile a Iaquinta (quando è servito), fino ad arrivare a Toni, che si è fatto un mazzo così, e Totti, che a dispetto delle critiche di menti a dir poco eccelse, pur venendo da un infortunio terribile ha svolto con semplicità il suo compito permettendo alla squadra di mantenere determinati equilibri che con un Del Piero o qualsiasi altro giocatore non ci sarebbero stati. inutile poi citare i vari Cannavaro, Gattuso e Buffon che meriterebbero una statua a Coverciano.
questo è tutto. per me è un gran bel gioco. e non trovo una squadra che abbia fatto meglio di noi. possiamo andar fieri del titolo conquistato.
Quoto in pieno ;) :)
Contenti voi, che vi devo dire? :boh:
Io ho visto 1 difesa estremamente lacunosa e 1 attacco nn all'altezza, mentre il centrocampo era davvero roccioso......
Non ho visto 1 grande impegno da molti giocatori, ci può stare x qlche singolo ma mi parevano 1 pò troppi....
In ogni caso partite davvero belle e dominate ne ho viste molto poche.....fermo restando che come ho detto in questo mondiale nessuna squadra ha brillato in realtà......
Mi sa che il mercato internazionale dei giocatori stia portando le nazionali verso 1 declino incontrollabile dato che quasi in tutte le nazionali la maggior parte dei giocatori manco si conoscono.....
ciao
juninho85
29-08-2006, 19:57
Io ho visto 1 difesa estremamente lacunosa
ma per piacere!;)
Topomoto
29-08-2006, 19:59
Io ho visto 1 difesa estremamente lacunosa e 1 attacco nn all'altezza, mentre il centrocampo era davvero roccioso......
Beh vincere un mondiale con 2 gol subiti, dei quali uno su autogol fantozziano e l'altro su rigore.....metterei la firma per avercela sempre una difesa lacunosa come quella!! :rolleyes:
Beh vincere un mondiale con 2 gol subiti, dei quali uno su autogol fantozziano e l'altro su rigore.....metterei la firma per avercela sempre una difesa lacunosa come quella!! :rolleyes:
Quali grandi attaccanti si sono trovati davanti? diciamocelo...... sono stati anche fortunelli che quelle che son passate sono state tirate tutte ai piccioni..... a parte 1 che prese la traversa e vabè lì ci sta 1 pò di sano culo nn guasta mai.....
Pensateci 1 attimo e quali grandi attaccanti sono stati fermati dalla difesa ROCCIOSA?
Io ho visto parecchie papere soprattutto i nostri nn riuscivano MAI a mettere in fuorigioco, c'era sempre 1 difensore lento che teneva in gioco gli altri.....e questo nn è sinonimo di difesa rocciosa a casa mia....
1 pò son stati fortunati xchè tutte le squadre hanno avuto livelli bassini e in + 1 pezza buffon, 1 i tiri alla dick of dog degli altri......
Nn dico che nn se lo sono meritati di vincere, xò di certo nn hanno nemmeno brillato così tanto come dite almeno x me..... o dobbiamo solo inchinarci tutti davanti ai grandi dominatori del mondiale x forza di cose?
A me nn è piaciuta molto, è stata concreta? Si ma resta il fatto che si poteva far sicuramente di meglio.....
ciao
juninho85
29-08-2006, 20:25
Quali grandi attaccanti si sono trovati davanti? diciamocelo...... sono stati anche fortunelli che quelle che son passate sono state tirate tutte ai piccioni..... a parte 1 che prese la traversa e vabè lì ci sta 1 pò di sano culo nn guasta mai.....
Pensateci 1 attimo e quali grandi attaccanti sono stati fermati dalla difesa ROCCIOSA?
klose/podosky quanti gol hanno fatto prima di affrontarci?la francia?lo stesso ghana che ha dimostrato contro gli altri di aver un attacco niente male....e sheva con l'ucraina?
Io ho visto parecchie papere
vai esempi concreti però...altrimenti a parlare vago siamo bravi tutti ;)
link3000
29-08-2006, 23:08
Vorrei dire anche un'altra cosa.
Il signor Blatter aveva organizzato tutto in modo che i vincitori di questo mondiale dovevano essere una delle 3:Germania,Francia o brasile.Ma vista la nostra superiorità i piani di Blatter sono andati in fumo per questo non si è presentato alla consegna della coppa.Era andato a consolare il bambinetto Zidane.La nostra vittoria non è andata giù a Blatter perciò ha quasi impedito la partecipazione del Milan alla champions prendendo come scusa il caos nel calcio italiano.Quindi non dite che la vittoria non era meritata o non abbiamo giocato bene.Io stò ancora godendo all'idea che abbiamo fatto piangere Tedeschi e Francesi.
Ciao :D
Timewolf
30-08-2006, 00:30
http://www.figc.it/italiano/primo_piano_05/img/foto_primo_piano_02_large.jpg
non mi piace
Blue Spirit
30-08-2006, 10:34
http://www.figc.it/italiano/primo_piano_05/img/foto_primo_piano_02_large.jpg
non mi piace
Uno schifo, hanno peggiorato quello precedente che era già abbastanza brutto. Sembra la versione tarocca che circolava sulle magliette da bancarella già il giorno dopo la finale, con in più il pugno nell'occhio del logo figc oversized :Puke: e io che mi aspettavo uno scudettone in stile spagna '82 (o, senza andare troppo lontani nel tempo, quello che abbiamo avuto anche fra il '99 e il 2004) con 4 belle stellette allineate sopra la scritta "italia" su campo nero :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.