PDA

View Full Version : Mi sono innamorato...

stbarlet
27-08-2006, 18:13
... di questi due foto.. non per la foto quanto che per i soggetti.. ditemi che ne pensate

http://img113.imageshack.us/img113/8397/104nh6.th.jpg (http://img113.imageshack.us/my.php?image=104nh6.jpg)

http://img113.imageshack.us/img113/9143/106xg1.th.jpg (http://img113.imageshack.us/my.php?image=106xg1.jpg)

Ps non ho modificato nulla , sono ridimensionate da imageshack

Miss Adenina
27-08-2006, 18:17
scusa ....ma nella 2a foto... dove sono i tuoi 2 soggetti "pennuti"?
:confused:

stbarlet
27-08-2006, 18:20
sono foto fatte in 2 lanci differenti

tommy781
27-08-2006, 18:23
mmm....ma di che soggetti parli? dei sassi? nella prima si intravede un pennuto ma totalmente fuori fuoco e decentrato, per il resto hai fotografato dei sassi sulla spiaggia? nella prima sembra di vedere che ne hai lanciato uno nell'acqua..ma che significato ci vedi scusa?

stbarlet
27-08-2006, 18:33
mmm....ma di che soggetti parli? dei sassi? nella prima si intravede un pennuto ma totalmente fuori fuoco e decentrato, per il resto hai fotografato dei sassi sulla spiaggia? nella prima sembra di vedere che ne hai lanciato uno nell'acqua..ma che significato ci vedi scusa?

Entrame sono foto fatte per catturare il momento del contatto fra sasso lanciato nell`acqua. almeno questo era lo scopo.. peró oltre al sasso che tocca l`acqua ho catturato un `onda , oppure un uccello che spaventato dal sasso spicca il volo. non é decentrato per errore, é decentrato perché il soggetto voleva essere il sasso . non ci vedo alcun significato..

PS per soggetto intendo proprio fotografare una riva, con i vari elementi che la possono comporre, un`onda , uno schizzo. sono foto che mi hanno sempre attirato parecchio. son perfettamente conscio del fatto che siano foto fatte male, i colori sono :doh: e anche tutto il resto

tommy781
27-08-2006, 18:44
bè alla fine la fotografia serve proprio a questo , a ritrarre ciò che piace e a far rivivere delle sensazioni, se queste foto a te trasmettono queste cose allora sono perfettamente riuscite a prescidere dalla messa a fuoco, dai colori ecc...

ciop71
28-08-2006, 08:37
Le trovo anonime e prive di soggetto, non so se sotto ci sia qualche significato nascosto.

(IH)Patriota
28-08-2006, 11:02
Anche io ho qualche difficolta' interpretativa :rolleyes: , se volevi enfatizzare l' impatto del sasso sull' acqua avresti dovuto abbassare notevolmente il punto di inquadratura in modo da togliere profondita' all' acqua rendendola quasi una superficie (aiutato magari dal riflesso del cielo ;) ) interrotta nel punto di collisione ed inoltre avresti dovuto scattare in verticale lasciando piu' spazio al sasso lungo la direzione in cui e' lanciato , il top IMHO sarebbe stato avere la traiettoria in diagonale.

Ciauz
Pat

matadero
28-08-2006, 16:37
praticamente hai tirato una sassata all'uccello :D :D !
non mi piacciono molto neanche a me...ma capisco il tentativo creativo...ciao

AarnMunro
28-08-2006, 17:24
Aaaaanni fa, quando scoprii l'aifai, colpa pure dei santoni delle varie riviste che sentivano il suono del colore dei cavi di alimentazione, mi innamorai della purezza dei suoni e feci di tutto per risentire la rimbalzosità dei tamburi le cui pelli ancora puzzano di mucca o la metallicità del charleston o la imprescindibile ambienza di un pre a valvole di un anno rispetto ad uno di due ma con le valvole d'epoca...e non davo importanza alla musica ma solo a che fosse piena di questi rumori e che si sentissero bene...poi mi accorsi che di solito le registrazioni di case ad alto spettacolo di musica ne hanno bene poca e che è meglio ascoltare con stomaco e cuore che con il frequenzimetro e l'ecoscandaglio....
Queste tue foto mi ricordano questo...ci sono degli elementi ma non c'è immagine, non c'è il racconto.
Sai quante volte facciamo questo errore? Ed io più di tutti?
(minchia non volevo fare la predica...)

MITHRIL
29-08-2006, 13:37
Quoto Munro per l'hifi, con tutti i soldi spesi per un buon impianto ti paghi i biglietti per concerti classici e non a vita!!!