View Full Version : Cercasi info ISDN e Tiscali
Un grande saluto a tutto il forum.
Sono un nuovo membro del forum e avrei bisogna di una vostra mano.
Vorrei passare da una linea telefonica tradizionale ad una linea isdn...quanto pagherei per il passoggio?quanto pagherei al mese?
Io in questo momento ho tiscali flat...posso passare ad isdn e mantenere il mio abbo. a tiscali flat?
Che modem mi consigliate di comperare?
GRAZIE MILLE!!!
subvertigo
27-08-2006, 17:04
Tiscali Flat intendi una adsl?
Che ti serve l'ISDN con l'ADSL? Comunque credo non si possa trasformare la linea in linea ISDN se c'è adsl , prima devi disdire adsl, almeno mi pare...
subvertigo
27-08-2006, 17:10
.
Subvertico hai capito male...tiscali flat è la flat per i 56 k...io vorrei passare ad isdn.
subvertigo
28-08-2006, 12:36
Subvertico hai capito male...tiscali flat è la flat per i 56 k...io vorrei passare ad isdn.
appunto ti chiedevo, dato che non hai specificato.
Il canone telecom con ISDN passa da 14,57 a 19,84 E/mese iva inclusa.
Dal sito 187.it stranamente hanno rimosso le info riguardanti ISDN, cmq mi pare che il costo di trasformazine RTG-> ISDN fosse di circa 30 euro.
Tiscali non offre buone offerte flat...
C'è Libero che offre la flat vera senza limiti solo a 64 Kbit/s ISDN (1 canale e telefono sempre libero) a 12 euro/mese.
Oppure Telecom (Teleconomy Internet) offre ISDN flat vera senza limiti a 24 euro/mese indipendentemente dal fatto che vada con 1 o 2 canali (64 o 128 Kbit/s).
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1147282
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1006549
Rimanedo invece con linea tradizionale costano entrambre le offerte 12 euro/mese.
Personalmente consiglierei Libero a 64 Kbits così paghi la metà ed hai il telefono sempre libero.
Grazie mille per le info....però ci sarebbe un piccolo o grande problema!
Io sono abbonato alla flat di tiscali e per il momento non posso disdire...l'abbo. è annuale quindi mettendo isdn posso usufrire di questa flat con isdn?Ho mandato una mail alla tiscali è mi hanno detto che continuerei a pagare sempre quella flat solo che devo utilizzare solo un canalle per internet e il secondo per il telefono...può essere?
A presto.
subvertigo
28-08-2006, 15:27
Grazie mille per le info....però ci sarebbe un piccolo o grande problema!
Io sono abbonato alla flat di tiscali e per il momento non posso disdire...l'abbo. è annuale quindi mettendo isdn posso usufrire di questa flat con isdn?Ho mandato una mail alla tiscali è mi hanno detto che continuerei a pagare sempre quella flat solo che devo utilizzare solo un canalle per internet e il secondo per il telefono...può essere?
A presto.
Ho fatto una breve ricerca e sul sito di Tiscali mi pare non dice niente... ma ad esempio qua: http://www.tariffe.it/free_internet_flat.htm?Tariffe_Session=2caa2a07f6211722b31d1b84463443c2 dice appunto che va al max a 64 Kbit/s (quindi un canale e l'altro libero per il telefono).
Come vedi l'offerta Tiscali è orrenda... costosa, non flat reale (c'è limite) e utilizzabile solo un canale.
Disdicila il prima possibile... quanti mesi ti mancano alla scadenza annuale ? (devi dare preavviso di almeno 60 giorni)
Ho fatto una breve ricerca e sul sito di Tiscali mi pare non dice niente... ma ad esempio qua: http://www.tariffe.it/free_internet_flat.htm?Tariffe_Session=2caa2a07f6211722b31d1b84463443c2 dice appunto che va al max a 64 Kbit/s (quindi un canale e l'altro libero per il telefono).
Come vedi l'offerta Tiscali è orrenda... costosa, non flat reale (c'è limite) e utilizzabile solo un canale.
Disdicila il prima possibile... quanti mesi ti mancano alla scadenza annuale ? (devi dare preavviso di almeno 60 giorni)
Mi pare manchino ancora diversi mesi!!!
Che ne pesni?La metto ugualmente e poi disdico e passo ad un altro operatore?
Che tipo di vantaggi di internet si ha con un canale a 64k anziche il canale tradizionale 56k?
subvertigo
28-08-2006, 16:18
Mi pare manchino ancora diversi mesi!!!
Che ne pesni?La metto ugualmente e poi disdico e passo ad un altro operatore?
Che tipo di vantaggi di internet si ha con un canale a 64k anziche il canale tradizionale 56k?
La disdetta la puoi mandare anche subito specificando che vuoi la disdetta per non rinnovo (praticamente NON devi scrivere disdetta immediata) e ricordati del preavviso di 2 mesi.
Beh poi ISDN a 64 Kbit di va al max a 8 KB/s, mentre la 56 Kbit di solito a 5 KB/s ed inoltre hai il telefono libero. Però chiedi a quelli di Tiscali se è fattibile (il cambio da 56K a isdn...)
La disdetta la puoi mandare anche subito specificando che vuoi la disdetta per non rinnovo (praticamente NON devi scrivere disdetta immediata) e ricordati del preavviso di 2 mesi.
Beh poi ISDN a 64 Kbit di va al max a 8 KB/s, mentre la 56 Kbit di solito a 5 KB/s ed inoltre hai il telefono libero. Però chiedi a quelli di Tiscali se è fattibile (il cambio da 56K a isdn...)
Cosa dovrei chiedere esattamente alla tiscali?Io qualche settimana fa chiesi questo : (ho stipulato con voi un abbonamento Tiscali Flat quello da 14.95 euro.Volevo farvi una domanda...avrei intenzione di passare da una linea tradizionale ad una linea ISDN...facendo questa operazione posso continuare ad usufruire della vostra flat pagando solo i 14.95 senza costi aggiuntivi utilizzando la linea ISDN?)
Questa la loro risposta : (le confermiamo che il costo del servizio Tiscali Day è di € 14,95 anche su linea isdn.
La informiamo inoltre che se desidera impostare tecnicamente la connessione Flat in modo da sfruttare entrambi i canali isdn, e navigare quindi a 128 Kbps, è necessaria l'attivazione del servizio su entrambi i canali e il costo è chiaramente doppio.)
subvertigo
28-08-2006, 16:39
ah ok... quindi cosa non ti è chiaro?
1 canale -> 64 Kbit/s -> stesso canone -> telefono libero
2 canali -> 128 Kbit/s -> canone raddoppiato -> telefono occupato.
ah ok... quindi cosa non ti è chiaro?
1 canale -> 64 Kbit/s -> stesso canone -> telefono libero
2 canali -> 128 Kbit/s -> canone raddoppiato -> telefono occupato.
Cioè...con tiscali se opto per i due canali internet non solo pagherei 14.95+14.95 ed in più starei connesso solo dalle 9 alle 18...ho capito bene?
Io avrei in mente di passare cmq subito a isdn tanto da come ho capito al mese pagherei 5 euro in più...utilizzare per il momento un canle per internet e uno per il telefono con la flat di tiscali e tra un pò passare a telecom con i 128.
Che ne pensi?Andrà bene?
La connessione 56 k in effetti è una connessione a 50.6 e non 56 mentre mi ha detto l'isdn lavoro con realmente 64k....è vero?
Mi stai aiutando tantissimo...ti ringrazio!!
subvertigo
28-08-2006, 16:48
Cioè...con tiscali se opto per i due canali internet non solo pagherei 14.95+14.95 ed in più starei connesso solo dalle 9 alle 18...ho capito bene?
Io avrei in mente di passare cmq subito a isdn tanto da come ho capito al mese pagherei 5 euro in più...utilizzare per il momento un canle per internet e uno per il telefono con la flat di tiscali e tra un pò passare a telecom con i 128.
Che ne pensi?Andrà bene?
La connessione 56 k in effetti è una connessione a 50.6 e non 56 mentre mi ha detto l'isdn lavoro con realmente 64k....è vero?
Mi stai aiutando tantissimo...ti ringrazio!!
si tutto ok... tranne per il fatto che io magari opterei per Libero 64Kbit... e telefono libero. Così tipo puoi anche stare sul P2P giorno e notte ininterrottamente senza preoccuparsi di avere il telefono occupato.
Tieni presente che con telecom paghi 24 euro indipendentemente dal fatto di star connesso con 1 o 2 canali.
Però poi scegli te! Leggiti anche un po di opinioni sui servizi di telecom e libero nelle discussioni che ti ho linkato.
nuvolaris
28-08-2006, 16:54
dipende dall'uso che ne fai, io ho la flat di telecom e va benissimo,su libero e tiscali si lamentano tutti,se fai poche ore e vuoi una performante secondo me ngi è la migliore
Nell'altro topic non parlavano molto bene di libero...tiscali la ho da diversi anni ed è sempre stato ottima...qualche problemi in 5 / 6 anni mi pare buono...ora non so come si comporta la isdn di tiscali mentre so che la 56k di tiscali si comporta benissimo.
Dove mi consigliate di prendere un modem isdn?Che modello?Mi servirebbe uno discreto ma non molto costoso.
Grazie mille!!
nuvolaris
29-08-2006, 20:16
modem o router?,io ho trovato usato un router che va benissimo cos' posso tenere due canali e il telefono libero
Che differenza c'è tra un modem e un router?
subvertigo
30-08-2006, 12:24
Che differenza c'è tra un modem e un router?
Un modem semplicemente permette di connettere un solo pc ad internet. La connessione e disconnessione è gestita dal PC.
Un modem/router puoi considerlo un mini-pc che ha l'unica funzione di gestire la connessione internet e fornire la connettività e altri servizi a tutta una rete. Praticamente con il router configurato, basta accenderlo e sei connesso in rete. Inoltre nella stragrande maggioranza dei casi include un firewall hardware che protegge da attacchi esterni e altre funzioni avanzate. Ovviamente puoi anche utilizzarlo per connettere un solo PC.
Cmq non sono esperto di modem/router per ISDN (non ho mai avuto ISDN) chiedi a nuvolaris i dettagli (tipo quello che dice sull'utilizzo dei 2 canali e del telefono libero...forse all'arrivo di una chiamata ti stacca un canale e lo lascia libero per il telefono?)
Ma un semplice modem isdn è in grado di avere due linee una per il telefono e una per internet?Da quello che ho capito io mi pare di si....
Ho girato per vari siti ma castono da un minimo di 35 auero fino a salire a 45 50 euro...mi paiono un pò troppi...che mi dite , mi consigliate di acuistare casomai da ebay?
Lì ne ho travati parecchi ad un prezzo + conveniente anche se sono di seconda mano.
Ogni giorno la tiscali mi da risposte diverse....guardate quest'ultima:
In riferimento alla sua richiesta, le comunichiamo che se possiede la linea ISDN configurata in modo tale che i due canali abbiano la stessa uscita con lo stesso numero allora è possibile effettuare con il servizio Tiscali Flat il collegamento a 128K.
Non ci sono pertanto costi aggiuntivi anche se si collega al doppio della velocità.
Le Ricordiamo che, al momento della richiesta online sarà indispensabile che indichi il numero dal quale desidera connettersi ad Internet, tra quello primario e secondario che ha a disposizione con la sua linea ISDN.
Se possiede invece un centralino sulla sua linea ISDN è indispensabile che l'amministratore del centralino assegni una linea dedicata per l'accesso a Internet con Tiscali Flat.
Sbaglio o dicono che a 14.95 euro posso stare connesso dalle 9 alle 18 a 128k?
Ma che vuol dire nella richiesta devo specificare nella richiesta??
Datemi una mano ...vi supplico.
Grazie
Ragazzi erro io !! o è vero, che la telecom ti fa pagare a parte,(e a scatto) qundo viene usato il secondo canale xandare a 128K !!!!!! :mc:
Mi sa che è vera ??
subvertigo
09-09-2006, 23:43
Ragazzi erro io !! o è vero, che la telecom ti fa pagare a parte,(e a scatto) qundo viene usato il secondo canale xandare a 128K !!!!!! :mc:
Mi sa che è vera ??
Se non hai abbonamenti flat, la connessione a internet a 128 Kb/s con ISDN costa il doppio...
Se non hai abbonamenti flat, la connessione a internet a 128 Kb/s con ISDN costa il doppio...
Quindi io che ho la flat volendo posso connettermi a 128k senza pagare il doppio...ho capito bene?
subvertigo
10-09-2006, 17:16
Quindi io che ho la flat volendo posso connettermi a 128k senza pagare il doppio...ho capito bene?
Dipende da che flat... da che c'è scritto sul contratto...
Visto che tra poco mamma telecom! mi piazzera la ISDN !!
Quale Flat mi consiglieresti xsfruttare entrambi i canali,e poter viaggiare a 128K ! senza andare a pagare extra xil secondo canale!! tutto compreso nella flat entrambi i canali!!! Spero di essemi spiegato bene! Seno ribussate! :muro:
Consigliatemi un po di flat xi 128K :read: ! grazie
subvertigo
13-09-2006, 18:42
Visto che tra poco mamma telecom! mi piazzera la ISDN !!
Quale Flat mi consiglieresti xsfruttare entrambi i canali,e poter viaggiare a 128K ! senza andare a pagare extra xil secondo canale!! tutto compreso nella flat entrambi i canali!!! Spero di essemi spiegato bene! Seno ribussate! :muro:
Consigliatemi un po di flat xi 128K :read: ! grazie
Leggi la discussione....le ho già indicate prima. Non ne esistono altre (al massimo semi-flat ce ne sono, o vecchie flat molto + costose).
teleconomy internet, 2 canali, 128 KBit/s, 24 euro al mese
Libero, 1 canale, 64 Kbit/s, 12 euro/mese
Ci sono discussioni su entrambe le offerte nella sottosezione.
Buona lettura.
[/QUOTE]Oppure Telecom (Teleconomy Internet) offre ISDN flat vera senza limiti a 24 euro/mese indipendentemente dal fatto che vada con 1 o 2 canali (64 o 128 Kbit/s).[/QUOTE]
Ti dico gia ,che qundo o chiesto l'attivazione x ISDN ! o chiesto pure xla flat
Teleconomy Internet ISDN !! e mi anno risposto che se voglio usare il secondo canale xviaggire a 128K ! non è che mi costa il doppio come abonamento ! (anche xche 2 abonamenti su la stessa linea non te li possono attivare) Percio il pagamento del secondo canale ti viene tariffato (a scatto)!!
percui andando a 128K con il secondo canale connesso (mi ritroverei una bella salassata nella boletta) :muro: :muro:
E visto che la cosa, la vorrei evitare come la peste!!
Mi consigliate qulche flat, xviaggiare a 128K ! senza trovarsi extra da pagare!! :help:
subvertigo
13-09-2006, 18:53
Oppure Telecom (Teleconomy Internet) offre ISDN flat vera senza limiti a 24 euro/mese indipendentemente dal fatto che vada con 1 o 2 canali (64 o 128 Kbit/s).
Ti dico gia ,che qundo o chiesto l'attivazione x ISDN ! o chiesto pure xla flat
Teleconomy Internet ISDN !! e mi anno risposto che se voglio usare il secondo canale xviaggire a 128K ! non è che mi costa il doppio come abonamento ! (anche xche 2 abonamenti su la stessa linea non te li possono attivare) Percio il pagamento del secondo canale ti viene tariffato (a scatto)!!
percui andando a 128K con il secondo canale connesso (mi ritroverei una bella salassata nella boletta) :muro: :muro:
E visto che la cosa, la vorrei evitare come la peste!!
Mi consigliate qulche flat, xviaggiare a 128K ! senza trovarsi extra da pagare!! :help:
Balla colossale... senti ma ti sei letto la discussione su teleconomy internet? Va che ce l'hanno migliaia di persone, mica sei il primo arrivato... e nessuno ha mai pagato niente in più per il secondo canale...
E l'abbonamento non costa il doppio, per il semplice fatto che costa 24 euro indipendentemente da quanti canali usi (anche se usassi sempre 1 canale).
Balla colossale... senti ma ti sei letto la discussione su teleconomy internet? Va che ce l'hanno migliaia di persone, mica sei il primo arrivato... e nessuno ha mai pagato niente in più per il secondo canale...
E l'abbonamento non costa il doppio, per il semplice fatto che costa 24 euro indipendentemente da quanti canali usi (anche se usassi sempre 1 canale).
Appumto che lo letta la discussione!(e non solo questa) che mi sorgono dubbi da tutte le parti!!!
C'è chi dice che si puo usare il secondo canale! (ma costa il doppio) ! Chi dice! che se si usa il secondo can, si va a (pagare a scatto) !! Chi adirittura dice (che non si puo neanche usare) o xche cade la linea su uno dei 2!! o altro!!!
Chiamato telecozz xl'attivazione!! e come ti o gia detto sopra!! mi anno risposto, (che se uso il 2 canale) lo vado a pagare a tarifazzione a scatto!!. :cry:
Cosa vuoi che ti dico!! Questo mi anno detto!!! Questo ti riporto!!! :cry: ((non me lo sto mica ad inventare)) anche xche non è nel mio interesse pagare di più. :muro: :muro: :mbe: :muro:
Mi sa che leggo troppo!!forse è questo il problema!!! ;)
subvertigo
13-09-2006, 21:07
Boh chiedi la... io sapevo che paghi 24 euro/mese e basta sia 64, sia 128 K
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.