PDA

View Full Version : Partition Magic 8 interrotto, faccio harakiri?

Jeroel
27-08-2006, 14:54
Causa interruzione della corrente (e qui non mi dilungo, perché dipende da me ma mi sono già offeso abbastanza per questo :muro: ) PM8 è stato interrotto all'inizio (diciamo 3%) del 4° e ultimo passaggio (spostamento partizione E) di un ridimensionamento partizione (le prime 3 fasi erano, se ben ricordo, ridimensionamento c, ridimensionamento e, spostamento d)... all'inizio era

c: 60gb
d: 10gb
e: 170gb

che volevo far diventare
c: 30gb
d: 10gb
e: 200gb

al riavvio dopo l'interruzione c'è un messaggio di errore (mi pare con codice 626, ma non ci giurerei), poi il chkdsk su E con correzione degli errori...

ora, la partizione "saltata" è naturalmente quella che mi sta più a cuore, la E... Windows XP mi dice che è impossibile accedervi, così ho chiesto la directory con NTFS reader e anche con PC inspector file recovery, risultato: tra le varie directory 2 di quelle + importanti (1 con quasi 5000 mp3) non sono mostrate :cry:...

ora sto tentando un rintracciamento di tali directories col PC inspector, anche se sono perplesso perché tale programma recupera files cancellati e questi dovrebbero essere al massimo spostati...

la situazione con PM è questa e con Windows XP è questa

http://img237.imageshack.us/img237/1017/pmqf7.th.jpg (http://img237.imageshack.us/my.php?image=pmqf7.jpg)http://img237.imageshack.us/img237/7633/nuovo3bj2.th.jpg (http://img237.imageshack.us/my.php?image=nuovo3bj2.jpg)

l'unità in questione è la 1, e con PM è subito visibile che:
- le dimensioni sono quelle finali richieste
- lo spazio utilizzato di E pare comprendere le directory sparite ( a 82gb senza non ci arrivavo)

che faccio, incomincio a rassegnarmi? MM che dici?
scusate la lunghezza del post, non so più che scrivere se non :help:

AMD64bit
27-08-2006, 15:52
Purtroppo il partition magic che salta durante il partizionamento è come un bios che si blocca quando lo aggiorni...
Mi spiace ma dovrai reinstallare tutto, magari recuperando se puoi quello che riesci :muro:

Jeroel
27-08-2006, 16:11
Purtroppo il partition magic che salta durante il partizionamento è come un bios che si blocca quando lo aggiorni...
Mi spiace ma dovrai reinstallare tutto, magari recuperando se puoi quello che riesci :muro:
è da quando mi è successo che lo penso, ma sentirmelo confermare è comunque una frecciata al cuore :cry: :cry:

UtenteSospeso
27-08-2006, 16:16
Operare sulle partizioni con i dati non backuppati è già un buon karakiri a prescindere dal software.

Jeroel
27-08-2006, 16:58
Operare sulle partizioni con i dati non backuppati è già un buon karakiri a prescindere dal software.
è un bell'azzardo sì, e quando ti va male ti dai del coglione 2 volte perché sapevi a ciò a cui andavi incontro

intanto ricomincio piano piano a ricopiare tutti gli mp3/wma su hd (un'incubo, a molti devo anche riscrivere i tag :doh: )
altri software di recupero utili in simili casi?(ammesso che serva a qualcosa ormai)

Il fatto che lo spazio occupato mostrato da PMagic sul disco incriminato sia così alto mi fa (un poco) sperare sulla presenza fisica sull'hd dei files perduti...

Jeroel
27-08-2006, 17:21
adesso sto tentando con R-studio, col PC inspector non era saltato fuori niente di rilevante... ci spero assai poco però :sob:

AMD64bit
27-08-2006, 17:28
Brutti questi fatti... Era capitato anche a me qualche anno fa... mai fidarsi ciecamente dei computer :muro:

Jeroel
27-08-2006, 20:59
eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

recuperato TUTTO!!!! :winner: :yeah:

ho quasi le lacrime agli occhi, ero già rassegnato...
l'artefice del "miracolo" sono gli algoritmi di R-Studio 3.0...
a 'sto punto non mi resta che andarci più cauto in futuro e ringraziarvi per l'attenzione...
saluti :D

AMD64bit
27-08-2006, 21:16
buon per te, ciao :D

MM
27-08-2006, 21:24
Si, ritengo che sia una buona lezione (sorry sono arrivato in ritardo, ma non avrei avuto molto da suggerire se non provare con un altro programma): smanettare con le partizioni è pericoloso
L'operazione più pericolosa in assoluto è la fusione tra due partizioni, operazione che solo PM consente, mentre altri (anche programmi seri) non lo fanno
Un consiglio spassionato: se volete proprio eseguire operazioni di ridimensionamento fate una modifica per volta e non tutte insieme, sicuramente il rischio è minore

Nei casi più disperati l'ultimo tentativo è quello di cancellare le partizioni e tentare il recupero

...e datemi retta: PM è un programma molto bello, ma è anche proprio magico certe volte, nel modo in cui fa sparire le partizioni :D