View Full Version : uso cpu 100% quando apro una cartella su un secondo hard disk
ho una cartella su un secondo hard disk con dei video
il pc inizia ad andare pianissimo...e la cpu va a 100%...cosa puo' essere? non mi e' mai successo
Xalexalex
27-08-2006, 14:29
ho una cartella su un secondo hard disk con dei video
il pc inizia ad andare pianissimo...e la cpu va a 100%...cosa puo' essere? non mi e' mai successo
E' tanto ma tanto ma tantotanto piena?
dipende dalla modalità di visualizzazione..se hai impostato anteprima o sequenza ..il pc deve prendere il primo frame del video e mettertelo in anteprima per ogni video...quindi è probabile ke vada al 100%
Xalexalex
27-08-2006, 14:57
dipende dalla modalità di visualizzazione..se hai impostato anteprima o sequenza ..il pc deve prendere il primo frame del video e mettertelo in anteprima per ogni video...quindi è probabile ke vada al 100%
E' quello che pensavo anch'io.. Però fino a una ventina di video anche il mio mezzomuletto ce la fa senza problemi, magari si ferma 4-5 sec a ragionare, ma poi si ripiglia...
ha pochi video...e poi le anteprime sono gia' state fatte...
non so cosa puo' essere...
Se non è il disco pieno, controlla che sia attivato il DMA nel canale IDE.
Se è tutto ok allora può essere che il disco sia rovinato in qualche cluster.
Un bel chkdsk per testare il disco.
kingvisc
27-08-2006, 20:16
lo fa solo con quella cartella, o anche con altre sullo stesso disco?
ho controllato il dma e robe simili ed e' ok
allora, ho analizzato la questione:
non capisco bene quando lo fa...fattosta' che prima ho aperto il cestino e si e' bloccato explorer...ctrl alt canc....termina....non termina
allora stacco l'hd alla grezza (cioe' con tutto acceso...) ed explorer si termina...poi lo riavvio(explorer) ...e va tutto bene...
non capisco cosa cavolo e'
dentro ho (oltre alla sistem volum info e al recycle) una sola cartella e vari files
che e'?
allo scandisk non ci sono settori danneggiati (scandisk normale)
cos'e'? e' assurdo
kingvisc
29-08-2006, 01:09
potrebbe anche essere un banale problema del cavo dati che lo connette alla scheda madre
per testare l'hd, scarica l'utility apposita dal sito del produttore, e fai lo scan completo
alemaz84
29-08-2006, 17:30
Guarda io ho avuto un problema simile al tuo, ogni volta che accedevo ad una cartella dell'hd (precisamente non quello dove cè il sistema operativo ma dove metto roba da scrivere su dvd) mi si inchiodava explorer, dovevo terminarlo e ricaricarlo, cmq non risolvevo nulla in quanto quando ci riandavo mi faceva la stessa cosa. Io ho risolto cosi: un giorno mi si fotte il terzo hd (dove tengo tutta la mia roba :mad: :mad: :mad: ), allora lo ricompro e decido di copiare tutta la roba che ho sull'hd che mi si blocca in questo, poi formatto l'hd che si bloccava e ci ricopio la roba. Da quel giorno non mi ha mai più fatto una cosa del genere, quindi sono arrivato alla pseudo conclusione che si era fottuto qualcosa nel fileSystem o nei record. Cmq se hai la possibilità di farlo provaci che magari risolvi come ho fatto io...
si puo' rifare solo il file sistem o i records (non so manco cosa sono) senza format?
Per sistemare il file system prova con un chkdsk /f
sto check non e' che mi fa perdere i dati? quanto tempo impiega piu' o meno? (ho un 40 gb)
dove metto la lettera di unita?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.