View Full Version : ipod video legge testi?
int main ()
26-08-2006, 23:25
l'ipod video legge qualke formato di testo?
ho letto sul sito di audio libri ma ke sono?? :muro:
e cmq li legge i file di word o magari normali txt?
corrysan
27-08-2006, 10:15
Gli audio libri sono dei libri (audio) tipo gli ebook in PDF, solo anzichè leggerli tu li legge l'iPod per te; tu devi solo ascoltare.
ps.
almeno credo. :rolleyes:
int main ()
27-08-2006, 10:50
ke figata :D e c'è un creatore di audio libri? così io metto il testo e lui me lo legge :sofico:
cmq legge o no i file di testo :confused:
corrysan
27-08-2006, 12:35
cmq legge o no i file di testo :confused:
Si, basta che abiliti l'iPod per l'utilizzo come disco, quindi trascina i documenti di testo nella cartella Note del'iPod.
EDITO:
Googola un pò che forse lo trovi. ma non penso funzioni cosi, credo più che siano dei libri già in formato audio.
Bella la tua deduzione creativa :D
Comunque, parlando seriamente, gli audiolibri sono dei files audio (mp3 o altro). In pratica c'è uno (o più) speaker/attori che leggono il libro e ne fanno una registrazione. In italiano c'è ben poca roba, principalmente perché gli audiolibri sono una "tradizione" americana... il principio è sempre lo stesso, solo che fino a qualche anno fa venivano venduti su musicassetta o cd.
Riguardo ai files di testo, devono essere dei semplici TXT (niente pdf, doc, rtf o altro), non eccessivamente lunghi (non ricordo di preciso, ma c'è un limite di caratteri per singolo documento). Come ti hanno detto, basta copiarli nella cartella Note.
int main ()
27-08-2006, 22:00
io vorrei farci i testi delle mie canzoni preferite :) così le sento e me le canticchio che ne dite ci vanno?
I testi delle canzoni si inseriscono direttamente in iTunes, nelle info dei singoli brani. C'è un campo apposta, "Testi" :)
int main ()
27-08-2006, 22:20
I testi delle canzoni si inseriscono direttamente in iTunes, nelle info dei singoli brani. C'è un campo apposta, "Testi" :)
mò provo subito^^ e ma scusa poi vedo il testo come? mentre sento la song o come? scusa ma nn poxo provare in quanto l'ipod lo prendo martedì :help:
ecco l'ho messo in una song ma nn succede niente sull'itunes
cioè la salva ma niente d +nn la fà vedere e ne niente :(
corrysan
27-08-2006, 22:30
Bella la tua deduzione creativa :D
Comunque, parlando seriamente, gli audiolibri sono dei files audio (mp3 o altro). In pratica c'è uno (o più) speaker/attori che leggono il libro e ne fanno una registrazione. In italiano c'è ben poca roba, principalmente perché gli audiolibri sono una "tradizione" americana... il principio è sempre lo stesso, solo che fino a qualche anno fa venivano venduti su musicassetta o cd.
...
Be! io non l'ho spiegato esattamente in questo modo elegante, me è quello che intendevo :D
Darkel83
27-08-2006, 23:56
mò provo subito^^ e ma scusa poi vedo il testo come? mentre sento la song o come? scusa ma nn poxo provare in quanto l'ipod lo prendo martedì :help:
ecco l'ho messo in una song ma nn succede niente sull'itunes
cioè la salva ma niente d +nn la fà vedere e ne niente :(
Allora prima inserisci il testo nella canzone su iTunes
aggiorni iPod
poi senti al canzone, mentre stai ascoltando schiaccia il pulsante centrale e scopriari nuove funzioni!
FRa queste c'è anche il testo della canzone, basta che schiacci 2 o 3 volte il atsto centrale
ciao!
p.s se hai tiger cerca la widget TunesTEXT, che aggiunge in automatico i testi cercandoli su internet per te
iao!
corrysan
28-08-2006, 05:49
p.s se hai tiger cerca la widget TunesTEXT, che aggiunge in automatico i testi cercandoli su internet per te
iao!
Grazie per l'Info, anche se quasi sicuro che non lo userò lo cerco subito, mi potrà servire in futuro. ;)
int main ()
28-08-2006, 10:04
Grazie per l'Info, anche se quasi sicuro che non lo userò lo cerco subito, mi potrà servire in futuro. ;)
infatti il post serve a me :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.