PDA

View Full Version : Drive CD, DVD e floppy che non leggono pių niente

Gamling
26-08-2006, 20:33
Ciao a tutti!

Ieri mio cugino mi ha mostrato un errore sul suo pc che proprio non riesco a capire: quando inserisce un cd o un floppy e prova a visualizzarne il contenuto il processo explorer.exe fa un errore e viene riavviato (e non si riesce quindi, in nessun modo, a visualizzare il contenuto di cd, dvd o floppy).

Nella schermata di gestione delle periferiche non viene segnalato nessun problema. Tra i consigli dello strumento di risoluzione dei problemi mi dice che l'errore potrebbe derivare dall'installazione di nuovi drivers, ma dubito fortemente che mio cugino sia andato a installare nuovi drivers per il floppy drive...

Qualcuno ha avuto un problema simile o sa come potrei risolverlo? Non vorrei dovergli formattare il pc per rimettere tutto a posto!

Grazie!

Gamling
01-09-2006, 17:38
Scusate se rinnovo l'appello, ma non ho proprio voglia di riformattare quel pc! Nessuno ha avuto problemi simili?

MM
01-09-2006, 17:45
Il problema č software, direi
Il problema potrebbe essere derivato dall'installazione di qualche programma
Credo sia meglio se chiedi nella sezione windows

Gamling
01-09-2006, 20:30
Ok, grazie!

Ehm... solo una cosa... non mi lascia scrivere nella sezione windows con le seguenti motivazioni:

1. Non hai ancora attivato il tuo account perchč non hai risposto all'email che ti ha inviato il Forum dopo la registrazione.
2. Non sei collegato al forum: inserisci nome utente e password nel box e riprova.
3. Non hai le autorizzazioni adatte per accedere alla pagina che vuoi visitare. Stai cercando di modificare un messaggio scritto da altri utenti o di provare le opzioni di amministrazione? Verifica, nel regolamento del forum, di essere autorizzato a fare queste cose.
4. Se stai cercando di scrivere un messaggio e non vi riesci, potresti essere stato bannato dall'amministratore del forum.

e in fondo alla pagina c'č scritto "non puoi aprire nuove discussioni". Come mai? :mc: