View Full Version : RossoAlice, qualità, offerte.
subvertigo
26-08-2006, 21:08
Premetto che ho fatto una breve ricerca e non ho trovato molto su RossoAlice.
Chiedo un po di esperienze a qualcuno che lo usa, perchè mi son fatto una mezza idea di farlo (o almeno di provare tipo il bouquet di 3 partite a 5 euro).
Comuque sono molto perplesso sulla qualità... ho fatto il test a questo sito http://test.rossoalice.alice.it/test/unicast-multicast/aa/ucast.html e la qualità mi pare veramente molto scarsa. E' davvero quella la qualità? Se fosse quella non ci comprerò mai niente!
Poi dai... devono usare veramente una compressione orrenda... il video è a 522 Kbps che dovrebbe garantire una qualità molto migliore se usassero una compressione migliore IMHO...
Poi un altra domanda... nel caso mi abbonassi, poi le partite posso vederle su qualsiasi computer? Nel senso vado al mio amico e vedo la partita rossoalice da lui con il suo computer...si può?
PS: obbligato a usare IE al posto di Firefox e già questo è un altro punto negativo...
Ho l'abbonamento da due anni a rossoalice; la qualità dipende dalla velocità che hai di collegamento, ma è sempre abbastanza scarsa.
Puoi collegarti da solo un computer, quindi non puoi guardarla da un tuo amico.
Se vuoi guardare le partite tra le big devi collegarti almeno un'ora prima e negli ultimi mesi dello scorso campionato con la velocità a 640 kb non riuscivo quasi mai a vedere le partite della juve.
Il servizio fino a gennaio scorso era abbastanza buono senza pretendere troppo, ma dopo è diventato impossibile si vede che i server della telecom erano troppo pieni.. Speriamo quest'anno sia meglio.
ciao
subvertigo
27-08-2006, 01:34
Ho l'abbonamento da due anni a rossoalice; la qualità dipende dalla velocità che hai di collegamento, ma è sempre abbastanza scarsa.
Puoi collegarti da solo un computer, quindi non puoi guardarla da un tuo amico.
Se vuoi guardare le partite tra le big devi collegarti almeno un'ora prima e negli ultimi mesi dello scorso campionato con la velocità a 640 kb non riuscivo quasi mai a vedere le partite della juve.
Il servizio fino a gennaio scorso era abbastanza buono senza pretendere troppo, ma dopo è diventato impossibile si vede che i server della telecom erano troppo pieni.. Speriamo quest'anno sia meglio.
ciao
Beh non credo che dipenda dalla velocità di collegamento... dato che ho una 4 mega (effettiva) e il filmato è a 522 Kbps...
Cmq se mi confermi che la qualità è quella della demo non la faccio di certo!
Beh non credo che dipenda dalla velocità di collegamento... dato che ho una 4 mega (effettiva) e il filmato è a 522 Kbps...
Cmq se mi confermi che la qualità è quella della demo non la faccio di certo!
la qualità era quasi sempre così, ma come ti ho già scritto ultimamente è peggiorata!!
Con i 4 mega o velocità superiore quando entri per vedere la partita puoi vederla anche a 712 Kbps.
Se non vuoi spendere tanto per il calcio e ti accontenti hai tutto il campionato a meno di 50 euro!
Io consiglio comunque di collegarsi almeno un'ora prima della partita.
bye
ciottano
27-08-2006, 12:59
Ma non si distinguono affatto i volti de calciatori, neanche quando sono inquadrati in primo piano, a momenti. Io non la farei mai, un minimo di qualità è necessaria!!
da me si vedono e si riconoscono bene!!!!!! Comunque bisongna vederle da una certa distanza non dalla sedia della scrivania con la testa attaccata al monitor, anche la tv se la vedi così si vede male!!!
Infatti io ho fatto il collegamento dal pc alla tv di 32 pollici e da una distanza di 2/3 m si vede abbastanza bene; bisogna avere una buona scheda video io prima le vedevo malissimo, ho cambiato la scheda video e la qualità è diventata decente.
bye
la qualità non è quella della TV ad alta definizione, ma io la ritengo accettabile. Bisogna anche tenere conto che si tratta di un segnale PAL convertito in digitale e questo in parte è il motivo della qualità non eccelsa.
Non confermo il fatto che la qualità sia scaduta, anzi... con la versione a 700kbps si vede benino e la connessione di fatto dipende dal tuo provider (io ho fastweb adsl a 6mbit)
Io comunque sono soddisfatto, con pochi euro mi vedo tutto il campionato e questo mi basta.
subvertigo
31-08-2006, 01:26
la qualità non è quella della TV ad alta definizione, ma io la ritengo accettabile. Bisogna anche tenere conto che si tratta di un segnale PAL convertito in digitale e questo in parte è il motivo della qualità non eccelsa.
Non confermo il fatto che la qualità sia scaduta, anzi... con la versione a 700kbps si vede benino e la connessione di fatto dipende dal tuo provider (io ho fastweb adsl a 6mbit)
Io comunque sono soddisfatto, con pochi euro mi vedo tutto il campionato e questo mi basta.
non c'è una demo o qualcosa di simile nel quale si possa vedere la qualità a 700Kbps ?... è simile a quello linkato da me (a 500 Kbps) ?
ah! a 512 kb e la velocià a 640 non si vedeva più niente; finalmente una bella notizia visto che adesso si passa ai 2 mega con alice, cosi riesco, anche io ,ad andare a 700 .
X subvertigo:
Ti consiglio di comprare una partita tanto sono 2 euro e 50, poi giudichi tu la qualità!
Purtroppo per quel prezzo c'è solo l'offerta di rossoalice...
ciao
non c'è una demo o qualcosa di simile nel quale si possa vedere la qualità a 700Kbps ?... è simile a quello linkato da me (a 500 Kbps) ?
Vuoi un consiglio? Visto che la qualità protrebbe dipendere anche dalla zona da cui ti colleghi a causa della saturazione delle linee, aspetta l'inizio del campionato, acquista le 3 partite a 5 euro e provi. Se dopo le 3 partite sei soddisfatto, acquisti il resto del campionato. Sarà il male di spendere in totale 5 euro in più, ma almeno sai da prima a cosa vai incontro ;)
Io ho alice flat 640k, e effettivamente la qualità inferiore è scarsina. Appena avranno fatto l'upgrade a 2 mega, proverò la qualità più alta e vedrò anche io cosa fare :cool:
Ciao! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.