PDA

View Full Version : raga consiglio... non so se fidarmi o no..

manfrix
26-08-2006, 20:09
ciao raga
allora volevo farvi una domanda..

sono procinto a comprare un cel..
ho visto un tipo che vende un n70 (non qui) a 150€.
L'ho chiamato e ha detto che ne ha 2.
Ha detto che nei 150€ offre spedizione inclusa xke "tipo" un negozio e ha detto che puo fare.. ecco la cosa che mi ha stranito: tutti i tipi di spedizione, j+1 assicurato, bartolini , dhl, sda.. tutto.
Questi n70 li avevo usati per l'ufficio e me li ha regalati tim per il fatto di partita iva ecc...
Hanno ancora la pellicola sul display.
PS: vende anche un n93 a 400 euro.

Io ho detto guarda ora ho 100 euro
e lui mi fa: guarda puoi anche darmi 100 euro subito su postepay e gli altri 50 appena puoi, tanto non penso sparisci per 50 euro.. avrei i tuoi dati.

io gli faccio: va bene ne prendo 2 uno anche per un mio amico. ci sentiamo lunedì mattina per la ricarica.

ora raga la cosa che mi stranisce è i tipi di spedizione.. che puo fare tutto.. e poi che accetta solo 100 euro e i 50 dopo..
Davvero con abbonamento puo spedire CON TUTTI i corrieri tipo dhl sda bartolini e poste gratuitamente???

Tutto ciò ci ho parlato via telefonicamente al suo cel.

vi chiedo aiuto

che faccio?? mi sembra allettante cm proposta..

ciao raga buona serata

subvertigo
26-08-2006, 20:12
truffa al 80%...

ovviamente gli hai chiesto tutti i suoi dati, compreso indirizzo, numero di casa e numero di cell?

manfrix
26-08-2006, 20:14
ancora no. Ma telefonicamente mi sembra un po.. bho come dire.. non ti "vergogni" a chiederlo? cioè non mi vergognerei a dirgli che è uno stron** ma a chiedergli tutti i dati si..

ilprincipe78
26-08-2006, 20:19
ancora no. Ma telefonicamente mi sembra un po.. bho come dire.. non ti "vergogni" a chiederlo? cioè non mi vergognerei a dirgli che è uno stron** ma a chiedergli tutti i dati si..

Tranquillo, quando non ti risponderà più al cell e non vedrai arrivare nulla non ti vergognerai più. ;)

subvertigo
26-08-2006, 20:21
:doh:

subvertigo
26-08-2006, 20:23
segui queste basilari regole:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=591095

e tieni ben presente l'ultima frase in grassetto.

Digli chiaramente che vuoi i dati per non essere raggirato...

Cmq da quello che hai detto io non mi fiderei per niente...

Hal2001
26-08-2006, 20:28
E' chiaramente una truffa. E se non lo fosse, mandagli la GdF perché i telefoni dati dai gestori sono per 24 mesi e fino al pagamento dell'ultima tranche, proprietà del gestore stesso.

:D

c-darma
26-08-2006, 20:31
ciao raga

ho visto un tipo che vende un n70 (non qui) a 150€.
L'ho chiamato e ha detto che ne ha 2.
Ha detto che nei 150€ offre spedizione inclusa xke "tipo" un negozio e ha detto che puo fare.. ecco la cosa che mi ha stranito: tutti i tipi di spedizione, j+1 assicurato, bartolini , dhl, sda.. tutto.
Questi n70 li avevo usati per l'ufficio e me li ha regalati tim per il fatto di partita iva ecc...
Hanno ancora la pellicola sul display.
PS: vende anche un n93 a 400 euro.

Io ho detto guarda ora ho 100 euro
e lui mi fa: guarda puoi anche darmi 100 euro subito su postepay e gli altri 50 appena puoi, tanto non penso sparisci per 50 euro.. avrei i tuoi dati.

io gli faccio: va bene ne prendo 2 uno anche per un mio amico. ci sentiamo lunedì mattina per la ricarica.

ora raga la cosa che mi stranisce è i tipi di spedizione.. che puo fare tutto.. e poi che accetta solo 100 euro e i 50 dopo..
Davvero con abbonamento puo spedire CON TUTTI i corrieri tipo dhl sda bartolini e poste gratuitamente???

Tutto ciò ci ho parlato via telefonicamente al suo cel.

vi chiedo aiuto

che faccio?? mi sembra allettante cm proposta..

ciao raga buona serata

Ma i telefonini sono rigorosamente da comprare ai negozi o dagli amici.....come si ci fa a fidare di questi personaggi??????? :rolleyes:
E poi 2!!!!!! :rolleyes:

Syd Barrett
26-08-2006, 20:31
Glieli ha regalati TIM per la partita IVA?
Cazzata. Anche a me TIM ha dato i telefonini gratis per la partita IVA. Ma sono in comodato d'uso, quando recedo il contratto glieli devo restituire. Quindi anche volendo non potrei venderli.

ilprincipe78
26-08-2006, 20:32
Ah, dimenticavo. Se ti interessa ho un Porsche Carrera, per 10 mila euro. Se vuoi ti lascio il mio numero di cellulare :D

manfrix
26-08-2006, 20:38
Ah, dimenticavo. Se ti interessa ho un Porsche Carrera, per 10 mila euro. Se vuoi ti lascio il mio numero di cellulare :D

vabbè non esageriamo, mi sento anche preso per il culo eh.

c-darma
26-08-2006, 20:42
vabbè non esageriamo, mi sento anche preso per il culo eh.

dal tizio che ti voleva spillare i soldi sicuramente!! :D

manfrix
26-08-2006, 20:58
ok raga io mi posso far dare tutti i dati.
ma se poi non sono reali scusate?

RiccardoS
26-08-2006, 21:26
ciao raga

:eek: :eek: :eek:

non sono riuscito a proseguire oltre nella lettura...

:eek: :eek: :eek:

manfrix
26-08-2006, 21:36
scusate chiudete questo post. Chiedo consiglio e le risposte sono prese per il culo o altro, mi spiace mi disiscrivo.

glazio
26-08-2006, 22:30
truffa certa :O :O

scusate chiudete questo post. Chiedo consiglio e le risposte sono prese per il culo o altro, mi spiace mi disiscrivo.

disiscrivo? :doh: :doh:

darkfear
26-08-2006, 23:51
si vabbe' prese per il culo...è UNA TRUFFA!!

chiudete pure :O

mi districscrivvo :cool:

Special
27-08-2006, 02:20
Ma come sei permaloso...

No, non esistono tipi di abbonamento con tutti i corrieri, non conviene nemmeno, ogni negozio ha un corriere.
Al limite, e dico al limite, potrebbe averne due perchè uno fà prezzi migliori su pacchi molto voluminosi/pesanti.

Ma tutti non ha senso, per un negozio di cellulari poi...

Secondo me truffa sicura...
Cmq, chiedigli tutti i dati, se ti torna male dirgli che è per te, digli che è perchè il tuo amico è scettico e non si fida, e quindi glieli chiedi per lui e non per te.. :sofico:

S@ra
27-08-2006, 02:53
Se ne già andato? :rolleyes:

darkfear
27-08-2006, 02:54
ora verra' truffato e mazziato...e andra a postare qui o da un'altra parte... e tutti con le solite frasi di solidarieta'...scattreanno flame...chat spam..lock & ban....e cosi' continua il giro della vita dei 3ad...

ZonaDopa
27-08-2006, 02:58
Una volta che gli hai ricaricato la poste pay che ricordo è una carta attivabile anche con un documento falso non avrai piu'notizie del tipo.

Perche' ne sono certo ?

Perche'è lo stesso modus operandi spenna niubbi(fessi) che puoi leggere sul forum di ebay

Prova un po' fargli presente che avresti un amico che li andrebbe a ritirare a mano, o se puoi pagare con bonifico bancario.

Al 99%..non si fa piu'sentire..

DRAGSTER
27-08-2006, 04:47
Nokia n90 400/450 €
come pretendi di pagarlo meno della metà???
Truffa al 90 %.
Amenochè non ha realmente il comodato d'uso e facendo il furbo li vorrebbe vendere.

Non sapendo che dopo sono caxxi suoi.
senza pensare che il cellulare può essere rintracciato. :mbe: