Cariboou
26-08-2006, 17:44
Ho acquistato dei nuovi cavi per il mio vecchio computer, su cui sono montati un masterizzatore cd, masterizzatore dvd pioneer d111, un hd da 40gb e un hd da 80gb, partizionato in 40+40 gb. volevo connettere:
sul canale master l'hd. da 40 gb dove c'e' gia il SO. e i programmi e sullo stesso anche il masterizzatore dvd
sul canale slave l'hd. da 40+40 ed a seguire il masterizzatore cd
purtroppo per queste connessioni, i cavi si sono rilevati corti e cosi ne ho acquistati di nuovi targati vantec ata 133 lunghi abbastanza da consentire i collegamenti come sopra indicato. Una volta pero tentato di fare il boot ho avuto un messaggio di errore per avere cosi fatto o usato i cavi ata 133. Morale ho installato ancora i vecchi cavi piatti, e sul master ci sono gli hd, mentre sullo slave i masterizzatori, che funizionano bene ma che forse sarebbero andati meglio su canali separati.
Secondo voi, tenete presente che il mio computer e vecchio ed e' un PIII 1000
e possibile che il problema siano proprio i cavi?
Un grazie anticipato
dal Canada
Cariboou!
sul canale master l'hd. da 40 gb dove c'e' gia il SO. e i programmi e sullo stesso anche il masterizzatore dvd
sul canale slave l'hd. da 40+40 ed a seguire il masterizzatore cd
purtroppo per queste connessioni, i cavi si sono rilevati corti e cosi ne ho acquistati di nuovi targati vantec ata 133 lunghi abbastanza da consentire i collegamenti come sopra indicato. Una volta pero tentato di fare il boot ho avuto un messaggio di errore per avere cosi fatto o usato i cavi ata 133. Morale ho installato ancora i vecchi cavi piatti, e sul master ci sono gli hd, mentre sullo slave i masterizzatori, che funizionano bene ma che forse sarebbero andati meglio su canali separati.
Secondo voi, tenete presente che il mio computer e vecchio ed e' un PIII 1000
e possibile che il problema siano proprio i cavi?
Un grazie anticipato
dal Canada
Cariboou!