PDA

View Full Version : intel 965 vs intel 975 + varie ed eventuali

paolinolatino
26-08-2006, 13:19
Premesso che sono nuovo di questo forum... ma l'ho letto così tanto che ho deciso di iscrivermi perchè c'è un sacco di gente che se ne intende davvero e mi piace un sacco.
PORTO ALLA VOSTRA ATTENZIONE qualche piccola osservazione:
stiamo discutendo su i975 e i965, io non ho dubbi, il 965 è potenzialmente migliore e soprattutto costa meno. Ma perchè rinunciare alla possibilità del crossfire? Signori miei perchè il mondo è mosso dal denaro e se è vero che AMD si è comprata ATI secondo voi come funzionerà il cross di ati sulle soluzioni intel in futuro? E secondo voi i driver sviluppati in avanti verranno sempre ottimizzati così bene? Credo che la realtà sia che bisogna stare attenti ai movimenti finanziari per capire bene dove andrà il mercato e la mia visione è che le scheda madri ATI con AM2 e crossfire voleranno, nvidia sarà costretta ad aprire l'archittettura SLI ad altri produttori tipo VIA perchè intel che è già primo produttore di schede video al mondo non pagherà per avere lo SLI nvidia nei suoi chipset. Secondo me quindi o AM2 con tutto ATI o intel 965 con una sola scheda video molto potente 7950 o x1950 oppure intel con le nuove NFORCE 590 con schede video nvidia.
Che ne dite? Dal canto mio entro dieci giorni avrò due computer con ambedue le soluzioni e vi terrò certamente informati sperando che le consegne di schede madri ATI siano puntuali.. Ciao a tutti

paolinolatino
27-08-2006, 10:41
indovinate un po'... ho letto la notizia che NVIDIA ha aperto lo standard SLI verso altri produttori, INTEL in primis..... eh eh.... so' mago