View Full Version : Aiuto il pc si accende da solo!
Salve ragazzi, e' da ieri notte che mi succede qcs di strano..
il pc si riaccende da solo.Ieri notte si e' riacceso una prima volta e l'ho spento,una seconda volta e ho staccato la corrente.
Stamane dopo averlo usato per un po l'ho spento e dopo un po' l'ho ritrovato acceso.
Sono sicuro che si e' spento tutte e 3 le volte.
Sapete cosa puo' essere?
controlla la sezione di "wake" nel bios.
ad esempio si puņ accendere il pc, muovendo il mouse oppure se arriva una chiamata dal modem o un pacchetto arp magic da LAN o WLAN...
controlla la sezione di "wake" nel bios.
ad esempio si puņ accendere il pc, muovendo il mouse oppure se arriva una chiamata dal modem o un pacchetto arp magic da LAN o WLAN...
e cmq questo mi succede solo da ieri sera..in 6 mesi non era mai successo prima..il computer si accende anche mentre dormo!
caviccun
26-08-2006, 19:55
Se stacchi la spina non si accende un'accidente. Oltretutto č salutare per eventuali scarichi di corrente che ti fotterebbero il cerebroelettronico. Pensi forse che , ammesso che non si accenda da solo , una volta spento lo salvi da eventuali scariche di corrente? , niente affatto , se non togli la spina dall'alimentatore si puņ fottere eccome. Pensa che , anche staccando il cavo dall'alimentatore , se il modem č ancora collegato al pc e non stacchi da questo (il modem) lo spinotto RJ-45 , il pc potrebbe bruciarsi egualmente durante un temporale od altri problemi relativi alla corrente elettrica. E sai perchč? , perchč la corrente potrebbe passare dal cavo telefonico , che entra nel modem , che a sua volta la reindirizza nel pc , o tramite usb o tramite ethernet , a seconda di qual'č il collegamento , la corrente. Ho visto con i miei occhi un caso del genere.
ARSENIO_LUPEN
27-08-2006, 08:07
e tutto giusto quoto pienamente cio che ti ha detto caviccun
ricordati pero che anche degli sbalzi di tensione possono creare questo problma
prova a scolleare la spina e rimetterla velocemente podarsi che l'alimentatore lo veda come un accensione e parte facendoti ripartire il pc
altra soluzione e qualche burlone sia riuscito ad entrare nel tutopc e da remoto fa tutto quello che vuoe pero per questo serve avere il numero del pc
caviccun
27-08-2006, 18:39
e tutto giusto quoto pienamente cio che ti ha detto caviccun
ricordati pero che anche degli sbalzi di tensione possono creare questo problma
prova a scolleare la spina e rimetterla velocemente podarsi che l'alimentatore lo veda come un accensione e parte facendoti ripartire il pc
altra soluzione e qualche burlone sia riuscito ad entrare nel tutopc e da remoto fa tutto quello che vuoe pero per questo serve avere il numero del pc
Il "numero" si chiama Indirizzo IP (InternetProvider) eh eh.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.