PDA

View Full Version : Aiuto il pc si accende da solo!

sonnet
26-08-2006, 11:22
Salve ragazzi, e' da ieri notte che mi succede qcs di strano..
il pc si riaccende da solo.Ieri notte si e' riacceso una prima volta e l'ho spento,una seconda volta e ho staccato la corrente.
Stamane dopo averlo usato per un po l'ho spento e dopo un po' l'ho ritrovato acceso.
Sono sicuro che si e' spento tutte e 3 le volte.
Sapete cosa puo' essere?

BTS
26-08-2006, 12:11
controlla la sezione di "wake" nel bios.

ad esempio si puņ accendere il pc, muovendo il mouse oppure se arriva una chiamata dal modem o un pacchetto arp magic da LAN o WLAN...

sonnet
26-08-2006, 18:02
controlla la sezione di "wake" nel bios.

ad esempio si puņ accendere il pc, muovendo il mouse oppure se arriva una chiamata dal modem o un pacchetto arp magic da LAN o WLAN...

e cmq questo mi succede solo da ieri sera..in 6 mesi non era mai successo prima..il computer si accende anche mentre dormo!

caviccun
26-08-2006, 19:55
Se stacchi la spina non si accende un'accidente. Oltretutto č salutare per eventuali scarichi di corrente che ti fotterebbero il cerebroelettronico. Pensi forse che , ammesso che non si accenda da solo , una volta spento lo salvi da eventuali scariche di corrente? , niente affatto , se non togli la spina dall'alimentatore si puņ fottere eccome. Pensa che , anche staccando il cavo dall'alimentatore , se il modem č ancora collegato al pc e non stacchi da questo (il modem) lo spinotto RJ-45 , il pc potrebbe bruciarsi egualmente durante un temporale od altri problemi relativi alla corrente elettrica. E sai perchč? , perchč la corrente potrebbe passare dal cavo telefonico , che entra nel modem , che a sua volta la reindirizza nel pc , o tramite usb o tramite ethernet , a seconda di qual'č il collegamento , la corrente. Ho visto con i miei occhi un caso del genere.

ARSENIO_LUPEN
27-08-2006, 08:07
e tutto giusto quoto pienamente cio che ti ha detto caviccun
ricordati pero che anche degli sbalzi di tensione possono creare questo problma
prova a scolleare la spina e rimetterla velocemente podarsi che l'alimentatore lo veda come un accensione e parte facendoti ripartire il pc
altra soluzione e qualche burlone sia riuscito ad entrare nel tutopc e da remoto fa tutto quello che vuoe pero per questo serve avere il numero del pc

caviccun
27-08-2006, 18:39
e tutto giusto quoto pienamente cio che ti ha detto caviccun
ricordati pero che anche degli sbalzi di tensione possono creare questo problma
prova a scolleare la spina e rimetterla velocemente podarsi che l'alimentatore lo veda come un accensione e parte facendoti ripartire il pc
altra soluzione e qualche burlone sia riuscito ad entrare nel tutopc e da remoto fa tutto quello che vuoe pero per questo serve avere il numero del pc

Il "numero" si chiama Indirizzo IP (InternetProvider) eh eh.