View Full Version : Mi ha morso!
Non riesco più a muovere il braccio, mi ha morso sul bicipite, maledetto pazzo, io lo sapevo che novemesi l'anno da solo gli avrebbero fatto male. lo sapevo che tre mesi in comagnia avrebbero portato solo guai.
Adesso io pago le conseguenze, una chiàppa sbucciata e soprattutto un braccio perforato. Vaffanculo. Fa un male bestia, meno male che mio padre e mia sorella sono due anestesisti che aderiscono alla "terapia del dolore"... Il problema è che per questa notte non possono o cmq non hanno la possibilità di pensare al mio braccio semiparalitico... mMnchia, fa male e non lo posso muovere... Quanto odio questo cane che fino a due secondi fa adoravo, che fino a due secondi fa dice :muro: vo quant'era tranquillo, che fino a due secondi fa adoravo..... :muro:
ma ti ha azzannato cosi senza nessun preavviso? a mia madre era successo con il suo in piena faccia ed era saltato fuori che era un tumore al cervello e l'ha dovuto sopprimere.
e poi che intendi 9 mesi da solo O_o
Mi spiace, magari è diventato un po forastico a stare assieme ai gatti? :(
LuVi
Xalexalex
26-08-2006, 09:23
{|e']Non riesco più a muovere il braccio, mi ha morso sul bicipite, maledetto pazzo, io lo sapevo che novemesi l'anno da solo gli avrebbero fatto male. lo sapevo che tre mesi in comagnia avrebbero portato solo guai.
Adesso io pago le conseguenze, una chiàppa sbucciata e soprattutto un braccio perforato. Vaffanculo. Fa un male bestia, meno male che mio padre e mia sorella sono due anestesisti che aderiscono alla "terapia del dolore"... Il problema è che per questa notte non possono o cmq non hanno la possibilità di pensare al mio braccio semiparalitico... mMnchia, fa male e non lo posso muovere... Quanto odio questo cane che fino a due secondi fa adoravo, che fino a due secondi fa dice :muro: vo quant'era tranquillo, che fino a due secondi fa adoravo..... :muro:
Lidocaina?
naitsirhC
26-08-2006, 09:33
{|e']Non riesco più a muovere il braccio, mi ha morso sul bicipite, maledetto pazzo, io lo sapevo che novemesi l'anno da solo gli avrebbero fatto male. lo sapevo che tre mesi in comagnia avrebbero portato solo guai.
:doh:
9 mesi da solo?
Non è per caso che hai preso la rabbia? :sofico:
Spero che il cane sia vaccinato! :(
Non è meglio che tu faccia vedere al medico di famiglia il braccio dove ti ha morso il cane?
Ziosilvio
26-08-2006, 10:06
:doh:
9 mesi da solo?
Non è per caso che hai preso la rabbia? :sofico:
Spero che il cane sia vaccinato! :(
Non è meglio che tu faccia vedere al medico di famiglia il braccio dove ti ha morso il cane?
Non posso che quotare: fai subito vedere il braccio da un medico e il cane da un veterinario.
Sopprimilo prima che faccia male a qualcuno ;)
1)corri a farti visitare al pronto soccorso(per evitare un eventuale malattia)
2)porta il cane dal veterinario e scopri che cosa ha (magari è stato il caldo)...ah, il veterinario forse ti dirà che bisognia sopprimerlo...(se ha qualcosa di grave ovvio...)
il cane che morde il padrone è un cane da sopprimere :rolleyes: ma come mai è stato 9 mesi da solo? chi gli dava da mangiare?ch cane è?
Fenomeno85
26-08-2006, 12:26
ci starebbe una battutina ma non la faccio :)
comunque mi sa che lo devi sopprimere.
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
*sasha ITALIA*
26-08-2006, 12:37
ma di che parliamo, di un cane? 9 mesi solo? :mbe:
ma è quello che schizzavi con l'acqua?
p.s. se il mio cane dovesse mordermi lo ammazzerei di botte
Marilson
26-08-2006, 12:53
si ma ci sfugge una cosa fondamentale: la razza.
Si può sapere? no perchè se è un pitbull... :rolleyes:
Si, è quello con cui giocavo con l'acqua... adesso è tranquillo, ma lo è sempre, ha degli episodi in cui ringhia o cerca di mordere chi prova ad accarezzarlo, ma finora sono stati fatti mooooooooolto sporadici, generalmente se ne fòtte di chi entra a casa mia...
Mio padre e mia sorella sono i miei medici, non ho bisogno dell'ospedale, anche se tuttora non riesco a stendere il braccio perché mi fa male il muscolo che mi ha morso...
Sta nove mesi da solo perché sta a "casa di campagna", ma questa dista solo pochi metri da "casa in paese", e gli portiamo da mangiare ogni giorno o io o mio fratello o mio padre...
In questi nove mesi l'abbiamo visto un po' strano, ma da quando siamo qui in campagna sembrava tornato normale, a parte un paio di volte che ha tentato di azzannare sconosciuti all'improvviso... però se c'era uno di noi davanti non aveva mai fatto una cosa del genere, quindi io mai e poi mai avrei potuto immaginare che azzannasse proprio me, 'ché io ogni sera quando torno a casa gli faccio un po' di coccole mentre attendo che si chiuda il cancello...
Di sopprimerlo non se ne parla, preferisco farmi azzannare altre mille volte, piuttosto...
Adesso c'è mia madre che sta telefonando a tutto l'elenco telefonico, ma non riesce a trovare un maledetto canile in tutta la sicilia occidentale :muro:
si ma ci sfugge una cosa fondamentale: la razza.
Si può sapere? no perchè se è un pitbull... :rolleyes:
Incrocio tra pastore belga e pastore tedesco
Non voglio fare polemica ma un cane ha bisogno di cure costanti e non solo che gli si porti da mangiare, anche se il cane viene nutrito lo star da solo lo inselvatichisce soprattutto il pastore tedesco (avevo letto non mi ricordo dove che se il poastore tedesco rimaneva un tot di tempo libero nel bosco diveniva selvatico).
se volete continuare a tenere il cane fate pure ma considerando l'incrocio nn è un bassotto che al massimo ti da un morso e via è un cane di taglia grande che morde il padrone e di conseguenza molto pericoloso :rolleyes:
Codename87
26-08-2006, 13:07
Mamma mia, c'è gente che ha il concetto di cane come oggetto...mamma comprami il cane che voglio giocarci... :rolleyes:
Mamma mia, c'è gente che ha il concetto di cane come oggetto...mamma comprami il cane che voglio giocarci... :rolleyes:
Eh lo so, io non lo volevo, ma il mio ex cognato - nonché padrino di cresima di mio fratello - ha plagiato mio fratello per prendere questo cane :muro: per fortuna che è EXcognato, però almeno lui d'inverno ogni tanto veniva a stare qua in campagna e lo coccolava e viziava... comunque un paio d'ore al giorno il cane era in compagnia a prescindere...
Una volta abbiamo provato a darlo a un privato, ma si è rivelato un fallimento e ce lo siamo ripresi dopo nemmeno ventiquattro ore perché il tizio l'aveva lasciato in un appezzamento di terreno brullo e pieno di zecche :muro:
edited823
26-08-2006, 13:43
una puntura risolve tutto.
ma dai, davvero il tuo cane t ha morso?
ZonaDopa
26-08-2006, 13:46
Cioè in 9 mesi ad un cane gli unici momenti in cui aveva un contatto umano erano quelli della pappa e vi stupite pure se è diventato cattivo ?
Se lo dovete trattare cosi' fatemi il favore di darlo via a qualcuno che ami gli animali.
paditora
26-08-2006, 13:47
Ci hai messo qualcosa sul braccio?
O gli è piaciuto così :D
Dai era una battuta per sdrammatizzare. :p
GrandeLucifero
26-08-2006, 13:50
Beh, sarebbe il caso di farlo vedere al veterinario.
Se è stato lasciato solo in campagna, e magari legato con la catena,
può essere che si è spaventato per i temporali, oppure che abbia preso
qualche malattia da un' altro animale selvatico... :rolleyes:
paditora
26-08-2006, 13:53
Se è stato lasciato solo in campagna, e magari legato con la catena,
Spero almeno che sia libero di girovagare in uno spazio grande.
Cazz pure alla catena.
ninjathoo
26-08-2006, 13:53
Adesso io pago le conseguenze, una chiàppa sbucciata e soprattutto un braccio perforato. Vaffanculo. Fa un male bestia, meno male che mio padre e mia sorella sono due anestesisti che aderiscono alla "terapia del dolore"... Il problema è che per questa notte non possono o cmq non hanno la possibilità di pensare al mio braccio semiparalitico... mMnchia, fa male e non lo posso muovere... Quanto odio questo cane che fino a due secondi fa adoravo, che fino a due secondi fa dice :muro: vo quant'era tranquillo, che fino a due secondi fa adoravo..... :muro:Che cane imbecille, sei una bellissima ragazza e al posto di azzannarti la chiappa ti azzanna il braccio?
:D :D :D
Cmq, seriamente, mi spiace. Spero tu ti riprenda presto, sicuramente si sarà sbagliato. Voleva giocare e non si è accorto di aver ecceduto.
;)
ninjathoo
26-08-2006, 13:59
Non voglio fare polemica ma un cane ha bisogno di cure costanti e non solo che gli si porti da mangiare, anche se il cane viene nutrito lo star da solo lo inselvatichisce soprattutto il pastore tedesco (avevo letto non mi ricordo dove che se il poastore tedesco rimaneva un tot di tempo libero nel bosco diveniva selvatico).se volete continuare a tenere il cane fate pure ma considerando l'incrocio nn è un bassotto che al massimo ti da un morso e via è un cane di taglia grande che morde il padrone e di conseguenza molto pericoloso :rolleyes:Non vorrei dire una cazzata ma mi sembra che il cane di cui parli sia il lupo italiano (quello che usano le FF O) perchè è appunto un incrocio trà un pastore tedesco e un lupo.
ninjathoo
26-08-2006, 14:00
Ci hai messo qualcosa sul braccio?
O gli è piaciuto così :D
Dai era una battuta per sdrammatizzare. :pEffettivamente, era un po' disgustato dal poco condimento!
:D :D
mt_iceman
26-08-2006, 14:02
che lasciare il cane da solo per 9 mesi salvo dargli da mangiare renda i "rapporti" un po' difficili è normale, ma in ogni caso siete persone che lui conosce e il fatto che ti abbia morso NON E' NORMALE! renditene conto...o il cane è un po' sciocco e aggressivo da quando è nato o ha qualche problema. fallo vedere che è meglio. ;)
Non vorrei dire una cazzata ma mi sembra che il cane di cui parli sia il lupo italiano (quello che usano le FF O) perchè è appunto un incrocio trà un pastore tedesco e un lupo.
probabile,ma fidati che ogni cane che viene lasciato solo per periodi lunghi diviene aggressivo :rolleyes:
se si decide di prendere un animale bisogna starci dietro nel bene e nel male, non sono giocattoli, sono esseri viventi ;)
paditora
26-08-2006, 14:03
C'è un mio zio che 20-25 anni fa aveva un pastore tedesco.
Sto cane lo vedeva toh 1 mese all'anno.
Il resto del tempo lo teneva suo fratello e la madre.
Adesso non so se il cane era suo o del fratello.
Cazz quando andava in ferie lo riconosceva. :eek:
Io all'epoca ero bambino e avevo una strizza enorme di quel cane.
Era un pastore tedesco mi pare.
C'è un mio zio che 20 anni fa aveva un pastore tedesco.
Sto cane lo vedeva toh 1 mese all'anno.
Il resto del tempo lo teneva suo fratello e la madre.
Cazz quando andava in ferie lo riconosceva. :eek:
aveva una presenza umana costante intorno....
i cani hanno un ottima memoria!
ninjathoo
26-08-2006, 14:07
probabile,ma fidati che ogni cane che viene lasciato solo per periodi lunghi diviene aggressivo :rolleyes:
se si decide di prendere un animale bisogna starci dietro nel bene e nel male, non sono giocattoli, sono esseri viventi ;)Si, ma penso che si sia sbagliato. Capita anche a noi umani di giocare e magare dare un colpo o una spinta e fare del male involontariamente, no?
paditora
26-08-2006, 14:07
aveva una presenza umana costante intorno....
si ma voglio dire.
a me o a mio fratello ad esempio se ci avvicinavamo ci ringhiava, a lui gli faceva le feste.
e ad entrambi ci vedeva 1 volta l'anno.
si ricordava del padrone insomma.
ringhiava pure a miei nonni (che abitavano nella casa accanto) e li ci vivevano 365 giorni all'anno.
io avevo una caga di quel cane.
quando lo liberava in cortile (che era in comune con i miei nonni) io scappavo in casa.
edited823
26-08-2006, 14:10
cerca un gatto così nn solo.
Si, ma penso che si sia sbagliato. Capita anche a noi umani di giocare e magare dare un colpo o una spinta e fare del male involontariamente, no?
si capita ma arrivare a mordere e fare male è diverso...
i miei genitori quando avevo 2 anni presero un pastore tedesco, mia sorella di 5 anni più grande ci giocava mordendosi a vicenda (e notare che nn gli ha mai fatto male) con me invece giocava in un altro modo...il cane prima di fare male al padrone ci pensa 20mila volte...
quello che dico io è che se si prende un animale bisogna tenerlo per bene non come un cosa messa in giradino e dagli solo da mangiare.
ha bisogno di amore, cure e sgridate :rolleyes:
Anche gli uomini che si comportano come cani vero? :D
si ma voglio dire.
a me o a mio fratello ad esempio se ci avvicinavamo ci ringhiava, a lui gli faceva le feste.
e ad entrambi ci vedeva 1 volta l'anno.
si ricordava del padrone insomma.
ringhiava pure a miei nonni (che abitavano nella casa accanto) e li ci vivevano 365 giorni all'anno.
io avevo una caga di quel cane.
quando lo liberava in cortile (che era in comune con i miei nonni) io scappavo in casa.
guarda ti dico una mia amica delle medie aveva un cane che teneva sempre legato perchè mordeva i padroni, io mi ricordo che non mi ha mai morso eppure andavo sempre li a dagli da mangiare, gli portavo i biscottini e ci giocavo eppure non mi ha mai e dico mai attaccato.
inizialmente mi ringhiava,ma poi smise di fare anche quello.
tutto dipende da come li tratti, in piu sentano la paura e non solo come tutti hanno le proprie simpatie e antipatie ;)
Anche gli uomini che si comportano come cani vero? :D
si credo di si,ma la differenza sta che il cane non si sente superiore mentre l uomo si :rolleyes:
{|e']Incrocio tra pastore belga e pastore tedesco
Quindi è un pastore lussemburghese!!! :D :D :D :asd: :asd:
Scusate ma è stato + forte di me, dovevo farla 'sta battuta! :p
il cane non si sente superiore mentre l uomo si :rolleyes:
:stordita: BAU! :D
edited823
26-08-2006, 14:22
si capita ma arrivare a mordere e fare male è diverso...
i miei genitori quando avevo 2 anni presero un pastore tedesco, mia sorella di 5 anni più grande ci giocava mordendosi a vicenda (e notare che nn gli ha mai fatto male) con me invece giocava in un altro modo...il cane prima di fare male al padrone ci pensa 20mila volte...
quello che dico io è che se si prende un animale bisogna tenerlo per bene non come un cosa messa in giradino e dagli solo da mangiare.
ha bisogno di amore, cure e sgridate :rolleyes:
pensa che il mio cane quando giocava conil gatto che avevo prima gli prendeva tutta la testa in bocca, e il gatto nn è mai scappato una volta, anzi. e pure con la gattina che ho ora quando al mattino la liberiamo come esce passa dal cane. in compenso nn è in grado d far la guardia.
dipende anche dal carattere dell' animale, come esiston persone teste di pene = negli animali. certo comportamenti del padrone influenzano
paditora
26-08-2006, 14:23
guarda ti dico una mia amica delle medie aveva un cane che teneva sempre legato perchè mordeva i padroni, io mi ricordo che non mi ha mai morso eppure andavo sempre li a dagli da mangiare, gli portavo i biscottini e ci giocavo eppure non mi ha mai e dico mai attaccato.
inizialmente mi ringhiava,ma poi smise di fare anche quello.
tutto dipende da come li tratti, in piu sentano la paura e non solo come tutti hanno le proprie simpatie e antipatie ;)
bè pure noi (io e mio frate) tentavamo di portargli da mangiare, ma questo abbaiava come un forsennato.
cmq non solo con noi.
pure chessò col postino o con chiunque entrasse in cortile.
solo quando entravano i padroni non abbaiava.
e nemmeno con sto zio che pure lui andava in quella casa 1 volta l'anno.
può darsi cmq che veveva in noi la paura dato che eravamo piccoli.
paditora
26-08-2006, 14:27
Ale ma hai cambiato avatar? :D
cazz non ti avevo riconosciuto. :D
daniak116
26-08-2006, 14:28
Spero almeno che sia libero di girovagare in uno spazio grande.
Cazz pure alla catena.
in questo modo il cne non diventa certo il miglior amico dell'uomo, e ciò che è successo ne è la dimostrazione.
cmq io, se fossi nella situazione, non lo farei certo sopprimere, però lo porterei da un veterinario, per stare più tranquillo. cmq se il braccio è semiparalizzato, anche se con due familiari medici andrei sempre al pronto soccorso per farmi visitare...
paditora
26-08-2006, 14:29
Tra l'altro poi il cortile era in comune.
Mia nonna aveva una casa e i miei zii un'altra.
Le due case però erano attaccate.
Se stavamo dalla nostra parte non diceva nulla, appena ci avvicinavamo per chessò andare a trovare i vicini (che erano poi i miei zii e i parenti di mio padre) il cane iniziava ad abbaiare.
paditora
26-08-2006, 14:33
pensa che il mio cane quando giocava conil gatto che avevo prima gli prendeva tutta la testa in bocca, e il gatto nn è mai scappato una volta, anzi. e pure con la gattina che ho ora quando al mattino la liberiamo come esce passa dal cane. in compenso nn è in grado d far la guardia.
dipende anche dal carattere dell' animale, come esiston persone teste di pene = negli animali. certo comportamenti del padrone influenzano
quel cane che dicevo io invece faceva la guardia eccome.
appena uno metteva piede nella proprietà dei padroni abbaiava di brutto.
che lasciare il cane da solo per 9 mesi salvo dargli da mangiare renda i "rapporti" un po' difficili è normale, ma in ogni caso siete persone che lui conosce e il fatto che ti abbia morso NON E' NORMALE! renditene conto...o il cane è un po' sciocco e aggressivo da quando è nato o ha qualche problema. fallo vedere che è meglio. ;)
Esatto ;)
Mi dispiace molto per il tuo braccio e spero tu ti rimetta presto.
Ma un cane va curato e tenuto bene. Non come avete fatto voi..
Xalexalex
26-08-2006, 14:42
Lo Zabirra è con lei :asd:
Il cane non sta legato, qui intorno c'è parecchio spazio, a volte esce e se ne va per le montagne e se torna e trova il cancello chiuso si mette lì davanti e aspetta che qualcuno gli apra.
E' sempre stato un cane tranquillo, anche se venivano estranei gli faceva le feste, però non ha mai tollerato gli altri animali, se non il cane di mia zia (che ha la casa attaccata alla mia), per il resto mi ha fatto scappare tutte le gatte che avevo, ed è geloso se ci vede accarezzare altri animali... Ha iniziato a dare segni di squilibrio la scorsa estate, il primo episodio è stato quando ha cercato di azzannare il ragazzo di mia cugina, poi d'inverno secondo me è uscito qualche volta e ha preso bastonate da qualcuno, ne sono sicura, perché da allora è diventato sospettoso anche di noi, agli estranei ringhiava (e un paio di volte si è proprio mollato per attaccare) e a noi ci guardata con circospezione, con la testa bassa e le orecchie abbassate. Da quando siamo qui in campagna si è un po' ripreso, anche se i primi giorni era strano, adesso ogni sera io tornavo a casa e gli facevo le coccole, lui tranquillamente si metteva a pancia all'aria e si faceva coccolare tranquillamente...
Comunque nel braccio si vede solo il buco del canino, le altre lesioni (spalla\gomito) sono dovute alla caduta, ma è quel buco che fa male :cry: mi ha preso proprio sul muscolo :cry:
Mi dispiace molto per il tuo braccio e spero tu ti rimetta presto.
Ma un cane va curato e tenuto bene. Non come avete fatto voi..
E invece no, i cani hanno un carattere ben definito fin da cuccioli, spetta a chi lo prende fare attenzione che abbia le caratteristiche psicologiche che preferisce!
Se uno sceglie un cucciolo dominante dovrebbe sapere che sarà necessario avere polso ed educarlo per bene... :O
non ho capito chi ti ha morso..
non ho capito chi ti ha morso..
il postino...
lei era li davanti a casa ad annaffiare le rose il postino l'ha guardata in cagnesco e con un salto l'ha morsa :sofico: :p
x paditora: questo nn è un semplice avatar questo è lo Zabirra... :mbe:
X Alessandro::Xalexalex : lo zabirra è anche con te attento :mbe:
Brutto stronzo di un cane... proprio lei vai a morsicare!!! :mad:
Dai vieni quà jackie :vicini:
Cioè in 9 mesi ad un cane gli unici momenti in cui aveva un contatto umano erano quelli della pappa e vi stupite pure se è diventato cattivo ?
Se lo dovete trattare cosi' fatemi il favore di darlo via a qualcuno che ami gli animali.
:O
subvertigo
26-08-2006, 16:58
Scusa ma se permetti...
ad ogni tuo intervento riveli nuovi casi di aggressione del cane... mi pare ovvio che non sia purtroppo un cane normale.
Probabilmente ha qualche malattia. Fallo assolutamente controllare dal veterinario se non lo hai ancora fatto.
Un cane così che ha tutta questa aggressività ed è addirittura lasciato libero di girovagare a far danni :doh: ...
Cioè ma hai mai pensato che potrebbe azzannare un bambino in uno dei suoi momenti di pazzia?! Se azzanna il padrone figuriamoci gli estranei... soprattutto se ingenui come i bambini.
Fallo controllare e prendi dei provvedimenti.
juninho85
26-08-2006, 16:59
dateli da mangiare ogni tanto a quel povero cane :rolleyes::nono:
Un cane lasciato solo per 9 mesi,libero di andare vagando,di prendere bastonate (cosa sicurissima),e ancora state qua a chiedervi perchè è diventato aggressivo.Poi non capisco è un cane che ha morso una volta e voi dite di sopprimerlo?bah,scondo me dovreste curarvi voi non il cane.
subvertigo
26-08-2006, 17:23
Un cane lasciato solo per 9 mesi,libero di andare vagando,di prendere bastonate (cosa sicurissima),e ancora state qua a chiedervi perchè è diventato aggressivo.Poi non capisco è un cane che ha morso una volta e voi dite di sopprimerlo?bah,scondo me dovreste curarvi voi non il cane.
Tanto il danno è fatto... se poi va in giro e ammazza un bambino che fai? non era meglio sopprimerlo? E se la leggi la discussione vedi che non ha morso UNA volta...
juninho85
26-08-2006, 17:28
vero...bentornata :yeah:
chi è quel musone?:D
Scusa mi trovi il post dove si dice che ha morso più di una volta?io non ci ho fatto caso.Poi se un cane comincia a mordere o è malato e allora si DEVE sopprimere,oppure è stato educato da schifo,o ancora viene istigato a farlo.
subvertigo
26-08-2006, 17:44
Scusa mi trovi il post dove si dice che ha morso più di una volta?io non ci ho fatto caso.Poi se un cane comincia a mordere o è malato e allora si DEVE sopprimere,oppure è stato educato da schifo,o ancora viene istigato a farlo.
basta leggere...
{|e']Si, è quello con cui giocavo con l'acqua... adesso è tranquillo, ma lo è sempre, ha degli episodi in cui ringhia o cerca di mordere chi prova ad accarezzarlo, ma finora sono stati fatti mooooooooolto sporadici, generalmente se ne fòtte di chi entra a casa mia...
Mio padre e mia sorella sono i miei medici, non ho bisogno dell'ospedale, anche se tuttora non riesco a stendere il braccio perché mi fa male il muscolo che mi ha morso...
Sta nove mesi da solo perché sta a "casa di campagna", ma questa dista solo pochi metri da "casa in paese", e gli portiamo da mangiare ogni giorno o io o mio fratello o mio padre...
In questi nove mesi l'abbiamo visto un po' strano, ma da quando siamo qui in campagna sembrava tornato normale, a parte un paio di volte che ha tentato di azzannare sconosciuti all'improvviso... però se c'era uno di noi davanti non aveva mai fatto una cosa del genere, quindi io mai e poi mai avrei potuto immaginare che azzannasse proprio me, 'ché io ogni sera quando torno a casa gli faccio un po' di coccole mentre attendo che si chiuda il cancello...
Di sopprimerlo non se ne parla, preferisco farmi azzannare altre mille volte, piuttosto...
Adesso c'è mia madre che sta telefonando a tutto l'elenco telefonico, ma non riesce a trovare un maledetto canile in tutta la sicilia occidentale :muro:
{|e']Il cane non sta legato, qui intorno c'è parecchio spazio, a volte esce e se ne va per le montagne e se torna e trova il cancello chiuso si mette lì davanti e aspetta che qualcuno gli apra.
E' sempre stato un cane tranquillo, anche se venivano estranei gli faceva le feste, però non ha mai tollerato gli altri animali, se non il cane di mia zia (che ha la casa attaccata alla mia), per il resto mi ha fatto scappare tutte le gatte che avevo, ed è geloso se ci vede accarezzare altri animali... Ha iniziato a dare segni di squilibrio la scorsa estate, il primo episodio è stato quando ha cercato di azzannare il ragazzo di mia cugina, poi d'inverno secondo me è uscito qualche volta e ha preso bastonate da qualcuno, ne sono sicura, perché da allora è diventato sospettoso anche di noi, agli estranei ringhiava (e un paio di volte si è proprio mollato per attaccare) e a noi ci guardata con circospezione, con la testa bassa e le orecchie abbassate. Da quando siamo qui in campagna si è un po' ripreso, anche se i primi giorni era strano, adesso ogni sera io tornavo a casa e gli facevo le coccole, lui tranquillamente si metteva a pancia all'aria e si faceva coccolare tranquillamente...
Comunque nel braccio si vede solo il buco del canino, le altre lesioni (spalla\gomito) sono dovute alla caduta, ma è quel buco che fa male :cry: mi ha preso proprio sul muscolo :cry:
Direi che basta... e magari ce ne saran state altre di volte.
Poi veramente lasciarlo libero di vagare un cane così pericoloso... se fossi morso da un cane così odierei i suoi padroni che lo lasciano in giro...
Non basta perchè non leggo che ha morso,ha tentato,ha cercato,ecc.Un cane si sopprime quando morde per 3 volte,a meno che non morda e crei gravi danni.
subvertigo
26-08-2006, 17:51
Non basta perchè non leggo che ha morso,ha tentato,ha cercato,ecc.Un cane si sopprime quando morde per 3 volte,a meno che non morda e crei gravi danni.
non ho detto che sia da sopprimere... ma di valutare bene con il veterinario, non escludendo la soppressione.
E credo che sia anche vietato lasciar liberi cani del genere (almeno spero!).
un cane che morde il proprio padrone è un cane che può mordere chiunque!
le cose sono due o si rieduca,ma non lo si puo fare lasciandolo 9 mesi allo stato brado, o lo si sopprime!
è un cane di grossa taglia e quindi pericoloso.
X juninho85: si sono tornata l'ossessione bollita è nuovamente attiva :p
il tipo in avatar è lo Zabirra...:ave:il personaggio dell'estate :p
juninho85
26-08-2006, 18:01
X juninho85: si sono tornata l'ossessione bollita è nuovamente attiva :p
il tipo in avatar è lo Zabirra...:ave:il personaggio dell'estate :p
posso avere un autografo con dedica?:O:eek:
che ha fatto 'sto qua?:mbe:
Non considererei padrone,una persona che lo vede 3 mesi all'anno.I cani non vanno lasciati da soli,perchè alla fine diventano aggressivi,e la cosa che mi fa rabbia è che alla fine chi va male è proprio il cane.
Non considererei padrone,una persona che lo vede 3 mesi all'anno.I cani non vanno lasciati da soli,perchè alla fine diventano aggressivi,e la cosa che mi fa rabbia è che alla fine chi va male è proprio il cane.
guarda stai parlando con una persona che ha rischiato di fare incidenti su incidenti per evitare di arrotare dei ricci e altri animali...quindi capisco il tuo discorso,ma devi pensare anche a persone che magari vanno a farsi una passeggiata e si vedano questo cane aggresivo davanti... :rolleyes:
x juninho85 : troppo lungo da spiegare e si andrebbe ot quando attacchi msn ti racconto la storia di zabirra :asd:
mt_iceman
26-08-2006, 18:09
E invece no, i cani hanno un carattere ben definito fin da cuccioli, spetta a chi lo prende fare attenzione che abbia le caratteristiche psicologiche che preferisce!
Se uno sceglie un cucciolo dominante dovrebbe sapere che sarà necessario avere polso ed educarlo per bene... :O
è proprio così. questo non è un cane di razza, ma in generale soprattutto oggigiorno in cui esistono razze di cui c'è stata una grossissima selezione (pastore tedesco su tutti) bisogna stare attenti a cosa ti capita. o il cane lo vai a prendere negli allevamenti giusti dove sai che le caratteristiche della razza che scegli sono state conservate, o può capitarti di tutto. figuriamoci un bastardo.
e non c'è educazione o affetto che tengano quando c'è un'indole tendente all'aggressività oppure alla "stupidità".
Lo so che è pericoloso se scappa, infatti cerchiamo di non farlo uscire ma a volte appena apriamo il cancello esce e se ne va per le montagne :muro: per questo già una volta l'abbiamo dato via ma, come ho già spiegato, l'abbiamo ripreso perché non erano quelle le condizioni che ci immaginavamo che il cane trovasse, e già quella volta mia madre e mio fratello piangevano come disperati perché non volevano darlo via... Non mi pare proprio che abbia carenze d'affetto, e non è proprio allo stato brado per nove mesi, mio fratello e i miei ci passano spessissimo da campagna in inverno, non passa un giorno in cui il cane è solo, secondo me ha preso bastonate da qualcuno, ci metterei la mano sul fuoco...
@juninho: ovvio che al cane gli diamo da mangiare :mbe: non so se hai visto i video del cane mentre gioca con l'acqua, è bello nutrito...
@komak: ha tentato, ma se quelli non avessero tirato indietro la mano li abrebbe azzannati... è che io non me l'aspettavo proprio che mi facesse questo :mbe:
e non c'è educazione o affetto che tengano quando c'è un'indole tendente all'aggressività oppure alla "stupidità".
già :sob:
{|e']Lo so che è pericoloso se scappa, infatti cerchiamo di non farlo uscire ma a volte appena apriamo il cancello esce e se ne va per le montagne :muro: per questo già una volta l'abbiamo dato via ma, come ho già spiegato, l'abbiamo ripreso perché non erano quelle le condizioni che ci immaginavamo che il cane trovasse, e già quella volta mia madre e mio fratello piangevano come disperati perché non volevano darlo via... Non mi pare proprio che abbia carenze d'affetto, e non è proprio allo stato brado per nove mesi, mio fratello e i miei ci passano spessissimo da campagna in inverno, non passa un giorno in cui il cane è solo, secondo me ha preso bastonate da qualcuno, ci metterei la mano sul fuoco...
@juninho: ovvio che al cane gli diamo da mangiare :mbe: non so se hai visto i video del cane mentre gioca con l'acqua, è bello nutrito...
@komak: ha tentato, ma se quelli non avessero tirato indietro la mano li abrebbe azzannati... è che io non me l'aspettavo proprio che mi facesse questo :mbe:
un cane così deve stare sottocontrollo di continuo non ci si deve solo passare ;)
quello che dico è che dovete far si che questo cane 1 si senta amanto 2 cercare di educarlo (per quanto possa essere ancora possibile).
non basta passarci tutti i giorni per due ore ;)
se inizialmente nn era aggressivo e lo è divenuto con il tempo ci sta che abbia subito dei grossi traumi,ma se decidete di tenerlo dovete portarlo in casa con voi ;)
un cane così deve stare sottocontrollo di continuo non ci si deve solo passare ;)
quello che dico è che dovete far si che questo cane 1 si senta amanto 2 cercare di educarlo (per quanto possa essere ancora possibile).
se inizialmente nn era aggressivo e lo è divenuto con il tempo ci sta che abbia subito dei grossi traumi,ma se decidete di tenerlo dovete portarlo in casa con voi ;)
ma come ce lo portiamo in casa? d'inverno sto in condominio, non mi pare proprio il caso di tenerlo lì, è troppo grosso :muro:
subvertigo
26-08-2006, 18:18
d'accordo... o lo portate in casa e assolutamente non lo fate girovagare liberamente... oppure...
Cmq SERVE che lo veda il veterinario.
Scusa non voglio fare polemiche,o altro.Ma io mi chiedo una cosa:perchè prendete i cani quando sapete di abitare in un condominio,poi un cane di quella taglia.Ora non so la tua situazione,ma molta gente prende i cani e poi non sa come tenerli.
{|e']ma come ce lo portiamo in casa? d'inverno sto in condominio, non mi pare proprio il caso di tenerlo lì, è troppo grosso :muro:
e allora chiedi al veterinario se conosce una famiglia che lo può tenere...
veramente scusami se sono un po' acida su quest'argomento ma non credo sia giusto lamentarsi che un cane morde se è trascurato ;) specialmente se come hai detto potrebbe avere subito dei traumi lasciandolo da solo :)
ittogami17
26-08-2006, 20:59
il morso ci sta tutto, non e' il modo di trattare gli animali.
O si amano e li si tratta come si deve altrimenti si sta senza.
Ma una bella teglia di polpette in agrodolce? No, non da dare al cane, ma da farci col cane...
Un cane non deve MAI mordere il padrone, cazzo di cane è altrimenti?
paditora
26-08-2006, 21:04
Ma una bella teglia di polpette in agrodolce? No, non da dare al cane, ma da farci col cane...
E' un cane, alla cazzo di cane. :D
darkfear
26-08-2006, 21:05
cazzo di padrone è quello che da ad un cane il motivo di morderlo?
il morso ci sta tutto, non e' il modo di trattare gli animali.
O si amano e li si tratta come si deve altrimenti si sta senza.
Guarda che lui è sempre stato trattato benissimo, e non conosco nessuno che presta attenzioni ad un cane ventiguattro ore su ventiquattro...
cazzo di padrone è quello che da ad un cane il motivo di morderlo?
Non gli abbiamo mai dato motivo di morderci, noi familiari, tant'è che per anni è sempre stato affettuosissimo, anche adesso... però ora ha questi attacchi sporadici di follia :muro:
se come dici qualche estraneo l'ha bastonato mentre era in giro per le montagnie, è probabile che il cane è rimasto scioccato.
il cane che avevo prima non sopportava la scopa vicina, se toccavi con la scopa le ciotole ti ringhiava, se vedeva che spazzavi si nascondeva: questo perchè 1 mio zio ce l'ha menato :rolleyes: :rolleyes:
quindi è possibile che il cane in qualche tua mossa si è ricordato la bastonata dell'estraneo e per difendersi ti ha attaccato
{|e']Guarda che lui è sempre stato trattato benissimo, e non conosco nessuno che presta attenzioni ad un cane ventiguattro ore su ventiquattro...
24 ore su 24 no perchè dorme circa,12 ore.Ma diciamo che quasi tutto il resto del tempo sto con lui,se non ci sto io ci sta mia madre,o mia sorella.Ricordate che un cane non dovrebbe essere lasciato mai da solo,perchè soffre,e poi succedono le cose.Bisogna capire che un cane è come un bambino,comporta le stesse responsabilità.
paditora
26-08-2006, 22:38
24 ore su 24 no perchè dorme circa,12 ore.Ma diciamo che quasi tutto il resto del tempo sto con lui,se non ci sto io ci sta mia madre,o mia sorella.Ricordate che un cane non dovrebbe essere lasciato mai da solo,perchè soffre,e poi succedono le cose.Bisogna capire che un cane è come un bambino,comporta le stesse responsabilità.
E se uno lavora?
Dai ma che cavolate.
Secondo me il cane per un po' di ore ci può pure stare da solo.
Ma infatti io da solo lo lascio pure,ma massimo 2-3 ore,se uno lavora ed è da solo il cane non lo prende,se uno sa che non può accudirlo il cane non lo prende,per ultimo il cane non è un oggetto come molti credono.
Ma infatti io da solo lo lascio pure,ma massimo 2-3 ore,se uno lavora ed è da solo il cane non lo prende,se uno sa che non può accudirlo il cane non lo prende,per ultimo il cane non è un oggetto come molti credono.
:read:
darkfear
26-08-2006, 23:43
quando la casa è deserta la mia cagnolina (piccola...pigra...e mangiona :D) si accoccola sul divano e dorme o si svaga per la casa rubando pantofole...ma quando torno la riempio di coccole e di attenzioni...ora...che si possa stare lontani dal proprio cane per 4 o 5 ore (o anche d+...che è tanto lo so ma si è obbligati) + o - va bene...ma caxxo 9 mesi!!
Ma chi te lo ha detto?:mbe:
Possibile che ne soffrano ma da qui a dire che li porti ad avere comportamenti violenti ce ne passa... anche perchè immagino siano parecchi i cani che passano piu di 3 ore da soli.
Che io sappia se un cane ha reazioni violente e imprevedibili non c'entra il fatto che è stato abbandonato... non è plausibile nemmeno che sia stato maltrattato da qualcun altro... perche altrimenti i pittbull da combattimento come ti spiegheresti che si riesce a recuperarli? :confused:
Se un cane ha reazioni violente verso il padrone la motivazione piu plausibile è che lo ritiene nella scala gerarchica del branco inferiore a lui, quindi non accetta le coccole/sottomissione... già perchè coccolando un cane lo releghi ad uno stato infantile rispetto al tuo, quindi inferiore nella scala gerarchica, se un cane pensa di essere piu forte di un membro della tua famiglia non ne accetta le coccole, puo assumersi il ruolo di protettore di un individuo che reputa debole oppure cercare di sottometterlo a sua volta... ecco perchè Ja]{|e è stata morsa, il suo cane è instabile, pensa di avere nel branco cioè nella famiglia di Ja]{|e un ruolo superiore a lei, quindi cerca di sottometterla ;)
Il cane non è nemmeno un essere umano come troppi s'illudono :rolleyes:
Ma dove? :doh:
Ci sono razze da compagnia, che hanno bisognio del contatto con il padrone, e soffrono appena il loro adorato padrone ha una nuvola di traverso e razze che del padrone se ne fottono... tutte le razze buone per la guardia, i pastori gli husky sono cani che potrebbero tranquillamente non vedere mai il padrone, quasi come i gatti... i cani da compagnia i molossi da difesa i cani da caccia muoiono di crepacuore se il padrone li maltratta.
I cani non sono affatto come i bambini, la loro vita in massa, di tutta la specie in tutto il mondo non vale la vita di un solo bambino :rolleyes:
E grazie,un cane che sta 3 mesi con una famiglia,9 mesi da solo in + può essere che quando era da solo è stato anche picchiato,è logico che non ci capisce più niente.Poi se non sbaglio è stata proprio lei a dire che il cane prima non aveva mai dato segni di squilibrio,quindi vuol dire che ci è diventato così.Il problema è che il cane per te e per altri deve per forza essere usato,servire a qualcosa,per cacciare,per fare la guardia,per un circo ecc,per me un cane, è come un essere umano e lo tratterei uguale.Non vedo il cane come uno schiavo,ovvero mi serve per questo o per quell'altro.Tralasciando i cani "usati" per il soccorso.
E grazie,un cane che sta 3 mesi con una famiglia,9 mesi da solo in + può essere che quando era da solo è stato anche picchiato,è logico che non ci capisce più niente.Poi se non sbaglio è stata proprio lei a dire che il cane prima non aveva mai dato segni di squilibrio,quindi vuol dire che ci è diventato così.Il problema è che il cane per te e per altri deve per forza essere usato,servire a qualcosa,per cacciare,per fare la guardia,per un circo ecc,per me un cane, è come un essere umano e lo tratterei uguale.Non vedo il cane come uno schiavo,ovvero mi serve per questo o per quell'altro.Tralasciando i cani "usati" per il soccorso.
Imho è improbabile che il cane abbia avuto un trauma tale da fargli attaccare Ja]{|e... quando un cane attacca il padrone è quasi sempre perchè pensa di esserne superiore, ed è molto difficile riuscire a convincerlo del contrario!
Ad esempio è il motivo per cui si pensa diventino pazzi i dobberman, invece no è solo che si ritengono diciamo avanzati di grado!
I cani sono stati selezionati e incrociati nel corso degli anni per migliorare certe caratteristiche... per questo motivo abbiamo oggi razze da caccia, pastore, etc... non è una mia opinione è un dato di fatto, il loro aspetto esteriore e carattere è profondamente condizionato da queste selezioni!
Bisognerebbe tenerne conto quando si compra un cane e non sceglierlo solo in base all'aspetto, ad esempio come chi compra un levriero per tenerlo in appartamento!
Ti sei mai chiesto cosa piaccia ad un cane?forse non sai che tutti i cani che svolgono un lavoro lo fanno come se fosse un gioco!
Ti sei mai chiesto se ad un cane piace essere trattato come se fosse un essere umano?
Il fatto che proprio non accetto è comprare un cane,capisci io cani non ne comprerei mai,se ti fai un giro nei canili o non so se lo hai già fatto,ti rendi conto di quanti cani ci sono ed in che stato vivono.
subvertigo
27-08-2006, 01:51
E allora il detto è "solo come un cane" ? ;)
Dai per favore non esageriamo... ok accudirlo ma stargli vicino 24h/24h è folle! Soprattutto per un cane di grossa taglia... capisco un barboncino che ti gironzola per casa abituato a stare sempre con qualcuno...
ma un cane grosso non ha assolutamente la necessità di essere accudito 24/24 !
Il problema nel caso è più che altro che il cane non si trova "a casa"... gironzola... non ha una sua casa come dovrebbe avere ogni cane.
Io ad esempio ho avuto prima un pastore maremmano ed ora ho un bel dalmata. E avendo la casa con ampio giardino lui si sente padrone della casa quando metti il caso che non c'è nessuno... non lo vedo soffrire minimamente.
E poi ovviamente anche quando sono a casa mica sono sempre appresso al cane! Bastano qualche momento alla settimana che lo faccio giocare, o qualche passeggiata...
darkfear
27-08-2006, 03:01
stiamo parlando di un cane il cui padrone l'ha lasciato 9 mesi da solo...logico che mi incazzerei anche io...io probabilmente avrei anche ammazzato :sofico:
s'e incattivito...ed ora per colpa delle sue azioni verra' soppresso... (cazz si scrive cosi'? :D )
stiamo parlando di un cane il cui padrone l'ha lasciato 9 mesi da solo...logico che mi incazzerei anche io...io probabilmente avrei anche ammazzato :sofico:
s'e incattivito...ed ora per colpa delle sue azioni verra' soppresso... (cazz si scrive cosi'? :D )
ma daaaaaaiiii, tra me, mio fratello e mio padre non era mai in realtà da solo :muro: solo che non viviamo in campagna tutto l'anno...
paditora
27-08-2006, 04:28
Mi sa che qui qualcuno non ha capito una mazza di ciò che ha scritto Jackie.
Sto cane non è che per nove mesi filati se ne stava da solo 24 ore al giorno.
Stava in un'altra casa dove loro non abitano.
Però sto cane riceve le visite dei padroni per almeno 3-4 ore al giorno anche in quei 9 mesi.
Per cui non è che se ne è stato da solo per 9 mesi di fila.
Secondo me il motivo dell'aggressività è qualcos'altro.
Jackie ma sta aggressività l'ha sviluppata poco per volta o tutta in una volta?
ninjathoo
27-08-2006, 04:47
Il cane ha un problema, non ci sono dubbi. I cani di mio padre, mi vedranno si e no 1 volta l'anno. ma qd mi vedono si buttano addosso e mi fanno le feste, quindi non è vero che se non ti vedono si incattiviscono. Inoltre, coi cani bisogna avere polso, mio padre, quando aveva le palle aveva cani grossi, ora che gli dispiace anche solo sgridarli ha cani piccoli. Un cane grande ha bisogno di un padrone con le palle che se deve dargli un coplo per ferire il suo orgoglio non si fà problemi, altrimenti è meglio se prende un cagnolino e via. Consiglio di farlo vedere e se non se ne può fare a meno di sopprimerlo. Questo per il bene del cane (che sarebbe cmq soppresso) e dei padroni sui quali ricadono tutte le responsabilità penali e civili dei danni che il cane può procurare. Senza contare che se il cane causa danni permanenti o irreversibili sulle persone, visto che a volte riesce a scappare (come possa succedere non lo so, è da incoscienti) bosogna fare i conti anche con la propria coscienza, ma voi riuscireste a guardarvi allo specchio sapendo che un cane che aveva un problema (e non avete fatto abbattere) ha ammazzato qualcuno?
{|e']
e se morde gente non di famiglia ???
e se rovina a vitA QUALCUNO ??
massimo78
27-08-2006, 11:06
{|e']
ehm... Jackie onestamente finché morde te "pazienza" ma se morde qualcuno che non appartenga al tuo nucleo familiare :stordita: parliamoci chiaro... rischi una denuncia e sopratutto di ripagarlo per nuovo (e lì ti assicuro che il cane viene portato "via" in osservazione subito).
Il fatto che proprio non accetto è comprare un cane,capisci io cani non ne comprerei mai,se ti fai un giro nei canili o non so se lo hai già fatto,ti rendi conto di quanti cani ci sono ed in che stato vivono.
Spesso un cane vive oltre 10 anni, le razze ti danno la certezza del carattere del cane con cui dovrai convivere.
Prendere un bastardino o un cane dal canile non ti da questa possibilità, è un rischio non indifferente perchè ci si puo trovare con un essere vivente che non ti piace... e non è facile fare sacrifici per un animale che non ci piace imho è per questo che la gente abbandona i cani.
paditora
27-08-2006, 11:14
imho è per questo che la gente abbandona i cani.
bè c'è gente che abbandona pure quelli di razza.
no quello non c'entra.
e poi di solito la concentrazione di abbandonani è l'estate.
se fosse come dici, l'abbandono sarebbe distribuito in tutto l'anno.
bè c'è gente che abbandona pure quelli di razza.
no quello non c'entra.
e poi di solito la concentrazione di abbandonani è l'estate.
se fosse come dici, l'abbandono sarebbe distribuito in tutto l'anno.
Si ma vengono abbandonati i cani di razza alla moda, un po come è accaduto per i dalmata tempo fa... quando uno compra un cane di razza sa già di cosa avrà bisogno, un cane da caccia ha bisogno di larghi spazi in cui correre, è inutile prenderlo per un appartamento.
Si può scegliere il cane che meglio si adatta alle proprie possibilità o gusti e quindi è difficile che si decida di abbandonarlo.
quoto.
9 mesi da solo e pretendi che ti riconosca come padrona? e in piu esce e va in giro quando gli pare... non mi stupisco che ti abbia morso...
quoto.
9 mesi da solo e pretendi che ti riconosca come padrona? e in piu esce e va in giro quando gli pare... non mi stupisco che ti abbia morso...
Ma perché non leggete i thread prima di rispondere a caso? :muro:
twinpigs
27-08-2006, 12:43
qui l'unica cosa allucinante per me è che la padrona non si sia fatta controllare immediatamente da un medico... ti ha morso i muscoli e non riesci a muovere bene il braccio :eek:
è un cane, un animale.. mica ci puoi parlare coi cani per capire cosa gli passa per la testa :muro:
poi ti consiglio di farlo abbattere prestissimo e buonanotte... per il tuo bene e quello dei tuoi familiari
shinji_85
27-08-2006, 12:55
qui l'unica cosa allucinante per me è che la padrona non si sia fatta controllare immediatamente da un medico... ti ha morso i muscoli e non riesci a muovere bene il braccio :eek:
è un cane, un animale.. mica ci puoi parlare coi cani per capire cosa gli passa per la testa :muro:
poi ti consiglio di farlo abbattere prestissimo e buonanotte... per il tuo bene e quello dei tuoi familiari
Mi sembra che sia circondata da Medici... :D
ma mio padre è medico, è anestesista e chirurgo, è anche il mio medico, e mia sorella è medico... mi hanno fatto prendere l'antibiotico, e io mi fido di loro... non è normale?
twinpigs
27-08-2006, 13:16
{|e']ma mio padre è medico, è anestesista e chirurgo, è anche il mio medico, e mia sorella è medico... mi hanno fatto prendere l'antibiotico, e io mi fido di loro... non è normale?
ah beh allora ;)
Ja]{|e non sopprimerlo,cioè portalo da un veterinario se ha qualche tumore o roba del genere,intendo malattia non curabile allora sopprimilo ma solo per non farlo soffrire,se non ha niente stagli un pò più vicino.
Ciaoo
naitsirhC
28-08-2006, 11:19
...
Ci sono razze da compagnia, che hanno bisognio del contatto con il padrone, e soffrono appena il loro adorato padrone ha una nuvola di traverso e razze che del padrone se ne fottono... tutte le razze buone per la guardia, i pastori gli husky sono cani che potrebbero tranquillamente non vedere mai il padrone, quasi come i gatti... i cani da compagnia i molossi da difesa i cani da caccia muoiono di crepacuore se il padrone li maltratta.
I cani non sono affatto come i bambini, la loro vita in massa, di tutta la specie in tutto il mondo non vale la vita di un solo bambino :rolleyes:
Dipende anche da come è stato cresciuto il cane.
Un mio vicino di casa ha un hushy di 5 anni. Quando sta via due-giorni o di più, il cane ulula tutta la notte.
Un'altro mio vicino di casa ha un barboncino così stupido che abbaia sempre a tutti compreso a lui... e non gli ha mai fatto niente di male!
Anche per i gatti varia da uno all'altro.
Io ho due gatte. Una non ne vuol sapere minimamente di stare in casa e sta tutto il giorno in giardino o gira nei paraggi e di notte dorme anche fuori. L'altra, già alle 6 del mattino comincia a fare il giro dell'abitazione a guardare se trova una porta o una finestra aperta e miagola finchè non la facciamo entrare. Mangia in garage, esce per fare i bisogni e poi rientra.
1) quanti anni ha?
2) anche il mio cane aveva avuto sporadici attacchi di follia, ma si scoprì che erano causati da una ciste sulla testa che gli impediva il corretto flusso sanguineo al cervello : è stato curato ed è campato ancora 6 anni (è morto in dicembre a 12)
{|e']Ma perché non leggete i thread prima di rispondere a caso? :muro:
l'ho letto.. :boh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.