PDA

View Full Version : Problema monitor inspiron 9300

Clayman
25-08-2006, 23:47
Salve a tutti, ieri dopo 12-13 mesi dall'acquisto del mio portatile mi son accorto che mentre lo utilizzavo normalmente è apparsa una riga verticale di pixel blu a circa 5 cm dal lato sx del monitor. Cosa dite è successo? Mi consigliate di contattare dell?

grazie

CarloR1t
25-08-2006, 23:58
Se l'hai acquistato come privato, non con p.iva inerente alla tua attività, hai 2 anni con dell, chiama pure l'assistenza. Cmq è quasi certamente un difetto hw, per controllare entra nel bios all'avvio, nelle varie schermate di settings vedi la riga? Magari è difficile essendo schermate di colore blu ma lo noti dai caratteri bianchi sulla verticale della linea.

Clayman
27-08-2006, 00:47
Se l'hai acquistato come privato, non con p.iva inerente alla tua attività, hai 2 anni con dell, chiama pure l'assistenza. Cmq è quasi certamente un difetto hw, per controllare entra nel bios all'avvio, nelle varie schermate di settings vedi la riga? Magari è difficile essendo schermate di colore blu ma lo noti dai caratteri bianchi sulla verticale della linea.

se lo ho preso come dittà invece non ho 2 anni?

CarloR1t
27-08-2006, 00:58
se lo ho preso come dittà invece non ho 2 anni?
Forse solo se avevi una garanzia estesa, ce ne sono di diversi tipi con Dell. Dell è un po' un caso a parte essendo sia produttore che rivenditore, mi riferivo alla legge europea che impone almeno 2 anni di garanzia su tutti prodotti parzialmente a carico del venditore per il periodo che non copre il produttore(che sono tutt'uno con Dell) Questa legge però vale solo per gli acquisti non inerenti ad attività profesisonali, ossia per i privati.
A meno che qualcuno mi smentisca riguardo a Dell, se non sei già coperto da una garanzia estesa di 2-3 o più anni, acquistata col notebook o successivamente, la garanzia di base è solo 1 anno.

nonnocasi
27-08-2006, 01:34
Anche io ho il medesimo problema!
Ho un Acer 1642 e oggi ho trovato una striscia verticale rosa di circa 4 cm sul lato destro del monitor!

Ma se è un problema di hardware quale può essere la causa?

Ciao Marco

CarloR1t
27-08-2006, 09:42
Anche io ho il medesimo problema!
Ho un Acer 1642 e oggi ho trovato una striscia verticale rosa di circa 4 cm sul lato destro del monitor!

Ma se è un problema di hardware quale può essere la causa?

Ciao Marco
Dev'essere il cavetto del display, è successo lo stesso identico problema ad alcuni con l'aspire 169x, cerca nella discussione ufficiale del 1692 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=926524) per saperne di più, dovrebbe trovarsi nelle prime pagine (se non proprio le prime un po' più avanti... :D ) cmq te lo riparano in garanzia.

Patavio77
13-11-2006, 13:51
Salve a tutti, ieri dopo 12-13 mesi dall'acquisto del mio portatile mi son accorto che mentre lo utilizzavo normalmente è apparsa una riga verticale di pixel blu a circa 5 cm dal lato sx del monitor. Cosa dite è successo? Mi consigliate di contattare dell?

grazie
mi è successa la stessa cosa ora.

alla fine come hai risolto?