View Full Version : Antenna digitale
lupocattivo89
25-08-2006, 18:55
ciao raga qualke gioerno fa ho comperato l'antenna per il digitale terrestre installata tutto apposto ma si pone il problema dove orientarla? infatti le antenne digitali prendono solo segnali digitali e il negoziante dove l'ho acquistata mi ha detto di puntarla verso frosinone(nb. io abito in provincia di frosinone a circa 18km) ora ho provato ma niente niente niente nn ne vuole sapere prende solo 3 cnanali ke nn si riescono a guardare xke saltelal continuamente il segnale e oltretutto si vede a pixelloni.
fatto strano è ke con l'antenna analogica prendo 42 canali... come dove fare grazie per il tempo ke mi avete concesso
Fenomeno85
25-08-2006, 19:02
antenna per il digitale? :mbe:
di sicuro la devi puntare su un trasmettitore. C'è un sito se cerchi che ti dice la copertura del tuo paese ;)
Esempio io punto in tre zone anche se devo rifare l'antenna.
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
*Stregatto*
25-08-2006, 19:19
antenna per il digitale? :mbe:
Mi accodo alla perplessita, che io sappia l'antenna tv, analogico o digitale che sia, è sempre rimasta la classica yagi
lupocattivo89
25-08-2006, 19:58
no no esistono eccome vi do il link http://shopping.lycos.it/search/antenna_digitale_terrestre.html
Fenomeno85
25-08-2006, 20:24
no no esistono eccome vi do il link http://shopping.lycos.it/search/antenna_digitale_terrestre.html
ho guardato su fracarro e alla fine sono le yagi :asd:
ti han preso per il :ciapet:
lupocattivo89
25-08-2006, 20:36
impossibile c'è proprio scritto sull'antenna antenna digitale infatti nn prende i segnali analogici ma solo digitali ve lo assicuro
bianconero
25-08-2006, 20:36
altro che presa per il culo
se non altro la frcarro ha adattato tutte le sue antenne fornendole di attacco di tipo "F" quelle del link sono antenne normalissime per di piu ancora con morsetto a vite invece del nuovo tipo di connettori
e comunque per il digitale terrestre se avevi gia una vecchia antenna andava benissimo (sempre che non fosse corrosa dalla ruggine chiaro)
GrandeLucifero
25-08-2006, 20:43
impossibile c'è proprio scritto sull'antenna antenna digitale infatti nn prende i segnali analogici ma solo digitali ve lo assicuro
Acqua Magnetizzata !!! (http://www.disinformazione.it/acquamagnetizzata.htm) :asd:
Fenomeno85
25-08-2006, 20:58
altro che presa per il culo
se non altro la frcarro ha adattato tutte le sue antenne fornendole di attacco di tipo "F"
che roba sarebbe? :D
lupocattivo89
25-08-2006, 21:01
cmq spiegatemi come mai nn prende l'analogico se è un'antenna normale?
*Stregatto*
25-08-2006, 21:09
avrà un sistema di filtraggio per pulire il segnale
bianconero
26-08-2006, 01:52
che roba sarebbe? :D
sarebbe che le vecchie antenne avevano un morsetto a vite composto di due parti
il filo centrale lo collegavi a 1 dei morsetti e lacalza esterna del cavo sull'altro morsetto.
ora invece usano l'attacco come quello delle parabole cioè il cavo fa infilato nello spinotto di tipo "F" senza bisogno di viti e poi lo spinotto lo fissi all'attacco della antenna con la sua ghiera
le antenne sono antenne, prendono il segnale radio. poi quello che c'è su, che sia analogico o digitale è un altro discorso...attacca il decoder del digitale alla tua normalissima presa d'antenna di casa e vedrai che funziona...
LuPellox85
26-08-2006, 02:17
perchè l'hai puntata male :D
Fenomeno85
26-08-2006, 09:10
sarebbe che le vecchie antenne avevano un morsetto a vite composto di due parti
il filo centrale lo collegavi a 1 dei morsetti e lacalza esterna del cavo sull'altro morsetto.
ora invece usano l'attacco come quello delle parabole cioè il cavo fa infilato nello spinotto di tipo "F" senza bisogno di viti e poi lo spinotto lo fissi all'attacco della antenna con la sua ghiera
capito :) grazie
lupocattivo89
26-08-2006, 09:43
raga è impossibile perche gli ho fatto fare tutto il giro del cielo a 360° e nn prendeva mai in analogico abbiamo provato personalmente e poi cmq si venne un antennista a casa di un collega di lavoro di mio fratello ke gli ha montato l'antenna digitale! specificando ke nn va per l'analogico!!!! ora io mi chiedo o so tutti imborglioni oppure nn so...
LuPellox85
26-08-2006, 10:18
raga è impossibile perche gli ho fatto fare tutto il giro del cielo a 360° e nn prendeva mai in analogico abbiamo provato personalmente e poi cmq si venne un antennista a casa di un collega di lavoro di mio fratello ke gli ha montato l'antenna digitale! specificando ke nn va per l'analogico!!!! ora io mi chiedo o so tutti imborglioni oppure nn so...
guarda che l'impianto per il digitale è uguale a quello per l'analogico...
le antenne che vendono per il digitale, sono "ottimizzate" per quello, anche se io ritengo che sia solo un'operazione commerciale, ma prendono anche l'analogico...
fatti un favore, chiama un antennista serio, che sappia dove puntare st'antenne..
GrandeLucifero
26-08-2006, 13:12
Non esiste l'antenna per il segnale digitale e l'antenna per il segnale analogico.
L'antenna serve solo per ricevere il segnale su una certa frequenza ;)
http://it.wikipedia.org/wiki/Televisione_digitale_terrestre
Siccome il digitale terrestre usa le stesse frequenze dell' analogico,
è chiaro che si possono usare le stesse antenne.
Sicuramente conviene a qualcuno dire :" l'impianto è da rifare xchè
l'antenna vecchia non và bene ! " :sofico:
ciao belli ! :D
LuPellox85
26-08-2006, 13:38
Non esiste l'antenna per il segnale digitale e l'antenna per il segnale analogico.
ciao belli ! :D
appunto
deggungombo
26-08-2006, 15:32
ciao belli ! :Decco!!! :O
Adrian II
26-08-2006, 16:05
largo, ho fatto l'antennista :D
è vero che per il digitale terrestre ci sono antenne apposite, ma, a meno che le nostre vecchie antenne siano dei ruderi, è inutile comprarle per sostutuirle, sono solo dei fastidi in più, comunque questo tipo di antenna si direziona allo stesso modo delle vecchie, devi solo vedere dove si trova il ripetitore della tua zona e in che polarizzazione trasmette... comunque, fossi stato nei tuoi panni, mi sarei tenuto la vecchia :p
LuPellox85
26-08-2006, 16:12
largo, ho fatto l'antennista :D
è vero che per il digitale terrestre ci sono antenne apposite, ma, a meno che le nostre vecchie antenne siano dei ruderi, è inutile comprarle per sostutuirle, sono solo dei fastidi in più, comunque questo tipo di antenna si direziona allo stesso modo delle vecchie, devi solo vedere dove si trova il ripetitore della tua zona e in che polarizzazione trasmette... comunque, fossi stato nei tuoi panni, mi sarei tenuto la vecchia :p
ciao, ex collega :O
Adrian II
26-08-2006, 16:22
ciao, ex collega :O
:cool: :D
Dimmi il comune cosi ti dico dove orientare.
Anchio ho fatto l'antennista e confermo che non esistono antenne solo per il digitale in quanto quest'ultimo sfrutta le stesse frequenze dell'analogico.
Se magari riesci a darmi il modello dell'antenna posso vedere cosa hai comprato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.