View Full Version : Final fantasy
Salve volevo sapere dopo final fantasy 9, quali altri final sono stati fatti anche per pc? e vorrei anche chiedere se sono da giocare solo online con abbonamento o anche in single sul proprio pc.
Grazie a tutti.
Ciao! Se non ricordo male l'ultimo FF per Pc è Final Fantasy XI ed è orientato solo all'online. FF9 mi pare che non sia mai uscito per PC..
Robi
Salve volevo sapere dopo final fantasy 9, quali altri final sono stati fatti anche per pc? e vorrei anche chiedere se sono da giocare solo online con abbonamento o anche in single sul proprio pc.
Grazie a tutti.
Fabiaccio
25-08-2006, 18:32
Grazie a tutti.
dopo il 7 e l'8 (peraltro non convertiti granchè bene) è uscito solo l'XI, solo online (12 euro al mese :mbe: ).
Rik_Verbrugghe
25-08-2006, 18:34
Ciao! Se non ricordo male l'ultimo FF per Pc è Final Fantasy XI ed è orientato solo all'online. FF9 mi pare che non sia mai uscito per PC..
Robi
hai ragione, :)
L'ultimo è stato FF8.
Comunque a mio avviso è stato meglio così.
I J-RPG sono parecchio limitati... non hanno niente a che fare con giochi del calibro di Gothic, Morrowind, Etc. Sono troppo limitati come GamePlay, giochi una storia già scritta e obbligata.
ff8 l'ultimo ofline
ffxi online (sconsigliato :mad: :cry: )
Rik_Verbrugghe
25-08-2006, 19:53
ff8 l'ultimo ofline
CHe firma irregolare! :eek:
Puoi avere al massimo 3 righe di testo...
CHe firma irregolare! :eek:
Puoi avere al massimo 3 righe di testo...
ok ora che lo so levo chuck norris
Rik_Verbrugghe
25-08-2006, 19:58
ok ora che lo so levo chuck norris
Anche così non sarebbe regolamentare...
La riga vuota vale lo stesso. :Prrr:
ff8 l'ultimo ofline
perche ffxi online sconsigliato? io ci sto giocando da parecchio e sinceramente lo trovo fantastico...molto piu competitivo di wow et simili e con una storia stupenda..certo se uno cerca un gioco dove puo fare le quest e i livelli in fretta allora lo sconsiglio pure io ma per il resto lo trovo stupendo
rattopazzo
26-08-2006, 15:02
hai ragione, :)
L'ultimo è stato FF8.
Comunque a mio avviso è stato meglio così.
I J-RPG sono parecchio limitati... non hanno niente a che fare con giochi del calibro di Gothic, Morrowind, Etc. Sono troppo limitati come GamePlay, giochi una storia già scritta e obbligata.
Perchè meglio così?
molti giocatori non avrebbero disdegnato di giocare a FFX su PC, e io sono tra quelli...
...è anche inutile paragonarli con giochi occidentali come Gothic, Morrowind, Oblivion etc, sono generi differenti.
La forza di Final Fantasy sta nei personaggi quasi sempre ben caratterizzati e in una storia che è si lineare ma che è ricca di colpi di scena e riesce quasi sempre a dare emozioni per la magia che crea.
Eppoi scoprire tutti i segreti, completare il gioco al 100%, uccidere tutti mostri più forti....
Final Fantasy 7 e 8 li avrò finiti una decina di volte e non si può dire che sono corti, soprattutto se miri a completarli al 100%
100-200 ore di gioco sono garantiti.
All'opposto è proprio Morrowind che forse avrà in comune con final fantasy solo la longevità
personlamente non l'ho mai portato a termine, la storia è troppo lunga e monotona: vai la recupera quel oggetto, parli con quello, recuperi quell'altro oggetto....è vero che ci ho provato diverse volte ma mi sono sempre perso a fare altre cose piuttosto che seguire la trama
proprio per questo Morrowind è troppo differente da FF.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.