PDA

View Full Version : Dubbio Disinstallazione

lupodany
25-08-2006, 16:21
Normalemente per disinstallare i programmi non faccio altro che prendere il file .app e spostarlo nel cestino, però so che per alcune applicazioni rimangono cmq dei file in giro.
Esempio: ho installato amsn ma per un errore nel profilo avevo necessità di cancellarlo e reinstallare tutto; ho fatto la solita procedura ma quando ho reinstallato il programma aveva tenuto tutti i vecchi settaggi.
Come faccio a far sparire tutto ciò?

spero di essere riuscito a spiegarmi...

jpiero
25-08-2006, 16:33
Normalemente per disinstallare i programmi non faccio altro che prendere il file .app e spostarlo nel cestino, però so che per alcune applicazioni rimangono cmq dei file in giro.
Esempio: ho installato amsn ma per un errore nel profilo avevo necessità di cancellarlo e reinstallare tutto; ho fatto la solita procedura ma quando ho reinstallato il programma aveva tenuto tutti i vecchi settaggi.
Come faccio a far sparire tutto ciò?

spero di essere riuscito a spiegarmi...

prova a cercare con spotlight i file e cartelle con il nome amsn, dovrebbe esserci qualcosa nella libreria.

inoltre c'è un post che descrive come installare e disinstallere tutti i tipi di applicazioni...ora te lo posto.

edit: questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1222446&highlight=installare)

A volte ti conviene usare la ricerca per avere risposte più veloci... ;)

sirus
25-08-2006, 17:44
I profili si trovano generalmente in cartelle non visibili all'interno di /User/<Nome Utente>/ come in tutti i sistemi *nix.
Vai di terminale e cancella con quello. :)

lupodany
26-08-2006, 07:53
grazie a tutti ora provo a controllare. :p