Entra

View Full Version : Sony DSC H1... consigli rimanendo sui 400 euro.

Fenshu
25-08-2006, 15:41
Salve a tutti.
Ho letto un sacco di post dell'anno scorso relativi alla canon S2.. un po meno della sony dsc h1. Un mio collega con l'h1 ha fatto delle foto in vacanza... che dire, STUPENDE! Ciò che mi ha molto sopreso sono state le foto fatte negli spettacoli di sera, all'aperto, dove non si notava nessun senso di movimento, foto completamente ferme. Questo è dovuta alla velocità che si ha nello scatto?
Tuttavia mi ero orientato sulla Canon S2 poichè ha alcune cose che la H1 non ha, tipo la possibilità di zoommare mentre si riprende, lo stabilizzatore di immagine e la bellezza estetica :D

La domanda è questa... la S2 o la H1?
L'esigenza che avrei è fare foto nitide in movimento, anche alla sera...
Vorrei poter fare l'acquisto di una fotocamera del genere spendendo massino 400 euro.
Leggendo le recensioni sembrano tutte e 2 ottime macchine.. ma quale consiglio migliore di chi le ha provate?

Grazie 1000.

FreeMan
25-08-2006, 19:38
Spostato in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

MOVED!!

>bYeZ<

finalint
26-08-2006, 13:42
ho fatto tante foto proprio ieri notte con la mia canon s2
acquistata 10 giorni fa...

allora...
-in modalità automatica le foto escono molto bene
-con lo zoom al massimo è preferibile avere un cavalleto (per foto notturne!,
per quelle in presenza di buona luce ho visto che se ne puo fare a meno)
-stupendi i video sia di giorno (voto 9!) che di notte (voto 7.5)

se hai bisogno di altre info chiedi pure!

ps canon s2 (se la trovi ancora) si trova a poco piu di 300 euro
da negozi online italiani.
575 euro se passi al negozietto che ho vicino a casa! ehehhehe
ridicoli!!! :rolleyes: :doh:

Fenshu
26-08-2006, 14:21
Grazie delle indicazioni.. magari c'è qualcuno che ha la H1 cosi mi dice la sua..
Cmq dovrei averla trovata a 330 euro...

ciop71
27-08-2006, 10:50
La Sony H1 e la Canon S2 sono fuori produzione, guarda la Canon S3 o la Sony H2.

Fenshu
27-08-2006, 12:39
Avevo letto da qualche parte che la H1 e la S2 non hanno nulla da invidiare alla H2 e S3. In virtù del fatto che le trovo ancora da qualche parte su internet ad un prezzo ragionevole.

Comunque mi documenterò anche su queste 2 fotocamente :)

ilmaestro76
27-08-2006, 12:49
beh, se vuoi rimanere sulla sony, puoi prendere la dsc-h2 (la trovi anche a 330 euro) o la h5 (spendendo però sui 430 euro...), evoluzioni a 6 e 7 mpixel della h1.
io ho la h5 e, per le mie capacità (non di certo eccelse... ;) ) di "fotografo", va alla grande!
macchina divertente da usare, dai numerosi settaggi, adatta per chi vuole cominciare a pretendere quacosa di più nel campo della fotografia! ;)