View Full Version : Patente imminente...quale macchina? e poi, uasta o nuova??
Romanino
25-08-2006, 10:26
come da topic....si accetta qualsiasi consiglio!!! mi dice culo che proprio con la mia patente i miei debbano prendere una macchinozza nuova xkè la 2a macchina ormai è arrivato ( gloriosa punto del 97 .. o 96 nn ricordo :D )
secondo voi conviene prenderne una nuova od usata? e quale?
un ringraziamento a tutti voi motori-dipendenti :D :cool: :D
Sime;)
dicci akmeno se vuoi una utilitaria o qualcosa di + sostanzioso
[©Ice, 2004]™
25-08-2006, 11:26
così senza specifiche richieste e siccome è dei tuoi, io direi l'auto quasi definitiva per famiglia ed usi vari
http://www.carpages.co.uk/subaru/subaru_images/subaru_legacy_sports_tourer_01_08_05.jpg
:sofico: :oink:
sennò per un neopatentato una roba così da farsi le ossa
http://www.ajovalo.net/Historia/images/89R5b.jpg
:fagiano:
ninja750
25-08-2006, 11:34
perchè la punto non va bene?
Romanino
25-08-2006, 12:25
allora....mio padre era indirizzato sulla ypsilon...o come cacchio si scrive....ma a me fa schifo! non serve una macchina spaziosa xkè ne abbiamo già una per farci viaggi e muocersi tutti assieme ( che poi in pratica le mi sorelle ormai son grandi vanno per i cacchi loro) loro hanno detto che la macchina, me la lascerebbero il + delle volte a me....xciò alla fine preferirei una macchina un pò + giovane, e sportiva magari...quella che mi hai linkato te ice non è proprio adatta direi :D di quella "categoria" abbiamo la passat, il penultimo modello credo...xciò siamo apposto, servirebbe una seconda macchina abb giovane e fighetta x me in pratica :)...
@ninja750 la punto hanno detto che la lasciano solo per farmi fare pratica quel mesetto o 2...poi la danno via... ancora potrebbe andare, ma io nn la posso + vedere quella macchina, poi col passare del tempo sta diventando come un bambino, va portata spessissimo dal meccanico e si spende d + nel ripararla che nel prenderne una nuova alla fine...tutto qui il motivo per cui vogliamo cambiarla...
un grazie a tutti di nuovo :D cmq il budget massimo, sia per usata che per una nuova, sarebbe attorno ai 12k di €uri max..
Milosevik
25-08-2006, 12:29
La suzuki swift ! ;)
*
™']http://www.ajovalo.net/Historia/images/89R5b.jpg
:fagiano:
troppo recente :sofico:
ps che modello è?
nella categoria della Y non posso non consigliarti la fiesta :D
le trovi anche usate tanto di optional non c'è tanto da scegliere...
Dumah Brazorf
25-08-2006, 14:18
Io ti consiglio un macchinino piuttosto sicuro con non troppi cavalli (non + di 70-80 cmq, dipende dalla stazza) e usata che possa durare 4-5 annetti, è quasi matematico che le rifilerai delle botte/graffioni ai paraurti/fiancate per l'inesperienza da neopatentato a meno che tu non sia molto bravo/maniacalmente prudente.
Secondo me una Punto/Fiesta/Corsa/Clio potrebbe andare, ma la tua vecchia cos'ha per richiederne la sostituzione?
Ciao.
allora....mio padre era indirizzato sulla ypsilon...o come cacchio si scrive....ma a me fa schifo! non serve una macchina spaziosa xkè ne abbiamo già una per farci viaggi e muocersi tutti assieme ( che poi in pratica le mi sorelle ormai son grandi vanno per i cacchi loro) loro hanno detto che la macchina, me la lascerebbero il + delle volte a me....xciò alla fine preferirei una macchina un pò + giovane, e sportiva magari...quella che mi hai linkato te ice non è proprio adatta direi :D di quella "categoria" abbiamo la passat, il penultimo modello credo...xciò siamo apposto, servirebbe una seconda macchina abb giovane e fighetta x me in pratica :)...
@ninja750 la punto hanno detto che la lasciano solo per farmi fare pratica quel mesetto o 2...poi la danno via... ancora potrebbe andare, ma io nn la posso + vedere quella macchina, poi col passare del tempo sta diventando come un bambino, va portata spessissimo dal meccanico e si spende d + nel ripararla che nel prenderne una nuova alla fine...tutto qui il motivo per cui vogliamo cambiarla...
un grazie a tutti di nuovo :D cmq il budget massimo, sia per usata che per una nuova, sarebbe attorno ai 12k di €uri max..
Beh la Ypsilon è un po' da checca effettivamente :-)
Io ti consiglio... Suzuki Swift (magari aspetta la versione sport 125cv), la nuova Opel Corsa a me piace molto, oppure una VW Polo.
[©Ice, 2004]™
25-08-2006, 15:21
troppo recente :sofico:
ps che modello è?
come che modello è? è una Renault 5! mai vista una? era la Clio degli anni '80, c'e n'erano tantissime!
™']come che modello è? è una Renault 5! mai vista una? era la Clio degli anni '80, c'e n'erano tantissime!
e ce ne sono ancora: ne ho viste tantissime, solo che non ho mai capito che modello era :D
Una Yaris Toyota. Nuova o usata va bene uguale, macchine di un'affidabilità praticamente unica. Oppure una Micra.
Io ti consiglio... Suzuki Swift (magari aspetta la versione sport 125cv)
125CV su una scatoletta del genere ad un neopatentato? Bel consiglio...
polo 1.4 benza?
nuova punto 1.3mj?
nuova opel corsa? (esce tra poco!!)
c2? c3?
206? 207?
oppure passa al segmento c (audi a3, golf, seat leon, 307, c4) usate 3 anni in poi
bianconero
25-08-2006, 16:09
io ti dico solo
usato o nuovo che sia compra Italiano
sia fiat lancia o alfa romeo
potresti comprare una punto 1.3 multijet il modello "vecchio" è ancora un'ottima macchina e i prezzi sono vantaggiosi visto che tra pochi mesi dovrebbe uscire di produzione
io ti dico solo
ma smettila.. sei rimasto indietro di 60anni...
evita di ascoltare certi consigli e prendi l'auto che ti da più soddisfazioni...
p.s. mi sono dimenticato le giapponesi nella lista, quelle si che hanno un rapporto qualità/prezzo imbattibile!
io ti dico solo
sia fiat lancia o alfa romeo
Credere Obbedire Combattere :muro:
Hey scienza guarda che l'autarchia è roba del secolo scorso :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.