PDA

View Full Version : Patente imminente...quale macchina? e poi, uasta o nuova??

Romanino
25-08-2006, 10:26
come da topic....si accetta qualsiasi consiglio!!! mi dice culo che proprio con la mia patente i miei debbano prendere una macchinozza nuova xkè la 2a macchina ormai è arrivato ( gloriosa punto del 97 .. o 96 nn ricordo :D )
secondo voi conviene prenderne una nuova od usata? e quale?
un ringraziamento a tutti voi motori-dipendenti :D :cool: :D
Sime;)

NetHak
25-08-2006, 10:35
dicci akmeno se vuoi una utilitaria o qualcosa di + sostanzioso

[©Ice, 2004]™
25-08-2006, 11:26
così senza specifiche richieste e siccome è dei tuoi, io direi l'auto quasi definitiva per famiglia ed usi vari

http://www.carpages.co.uk/subaru/subaru_images/subaru_legacy_sports_tourer_01_08_05.jpg

:sofico: :oink:

sennò per un neopatentato una roba così da farsi le ossa

http://www.ajovalo.net/Historia/images/89R5b.jpg

:fagiano:

ninja750
25-08-2006, 11:34
perchè la punto non va bene?

Romanino
25-08-2006, 12:25
allora....mio padre era indirizzato sulla ypsilon...o come cacchio si scrive....ma a me fa schifo! non serve una macchina spaziosa xkè ne abbiamo già una per farci viaggi e muocersi tutti assieme ( che poi in pratica le mi sorelle ormai son grandi vanno per i cacchi loro) loro hanno detto che la macchina, me la lascerebbero il + delle volte a me....xciò alla fine preferirei una macchina un pò + giovane, e sportiva magari...quella che mi hai linkato te ice non è proprio adatta direi :D di quella "categoria" abbiamo la passat, il penultimo modello credo...xciò siamo apposto, servirebbe una seconda macchina abb giovane e fighetta x me in pratica :)...
@ninja750 la punto hanno detto che la lasciano solo per farmi fare pratica quel mesetto o 2...poi la danno via... ancora potrebbe andare, ma io nn la posso + vedere quella macchina, poi col passare del tempo sta diventando come un bambino, va portata spessissimo dal meccanico e si spende d + nel ripararla che nel prenderne una nuova alla fine...tutto qui il motivo per cui vogliamo cambiarla...
un grazie a tutti di nuovo :D cmq il budget massimo, sia per usata che per una nuova, sarebbe attorno ai 12k di €uri max..

Demon81
25-08-2006, 12:26
La suzuki swift ! ;)

Milosevik
25-08-2006, 12:29
La suzuki swift ! ;)

*

d@vid
25-08-2006, 12:35
™']http://www.ajovalo.net/Historia/images/89R5b.jpg

:fagiano:
troppo recente :sofico:

ps che modello è?

NetHak
25-08-2006, 12:41
nella categoria della Y non posso non consigliarti la fiesta :D
le trovi anche usate tanto di optional non c'è tanto da scegliere...

Dumah Brazorf
25-08-2006, 14:18
Io ti consiglio un macchinino piuttosto sicuro con non troppi cavalli (non + di 70-80 cmq, dipende dalla stazza) e usata che possa durare 4-5 annetti, è quasi matematico che le rifilerai delle botte/graffioni ai paraurti/fiancate per l'inesperienza da neopatentato a meno che tu non sia molto bravo/maniacalmente prudente.
Secondo me una Punto/Fiesta/Corsa/Clio potrebbe andare, ma la tua vecchia cos'ha per richiederne la sostituzione?
Ciao.

Sp4rr0W
25-08-2006, 14:23
allora....mio padre era indirizzato sulla ypsilon...o come cacchio si scrive....ma a me fa schifo! non serve una macchina spaziosa xkè ne abbiamo già una per farci viaggi e muocersi tutti assieme ( che poi in pratica le mi sorelle ormai son grandi vanno per i cacchi loro) loro hanno detto che la macchina, me la lascerebbero il + delle volte a me....xciò alla fine preferirei una macchina un pò + giovane, e sportiva magari...quella che mi hai linkato te ice non è proprio adatta direi :D di quella "categoria" abbiamo la passat, il penultimo modello credo...xciò siamo apposto, servirebbe una seconda macchina abb giovane e fighetta x me in pratica :)...
@ninja750 la punto hanno detto che la lasciano solo per farmi fare pratica quel mesetto o 2...poi la danno via... ancora potrebbe andare, ma io nn la posso + vedere quella macchina, poi col passare del tempo sta diventando come un bambino, va portata spessissimo dal meccanico e si spende d + nel ripararla che nel prenderne una nuova alla fine...tutto qui il motivo per cui vogliamo cambiarla...
un grazie a tutti di nuovo :D cmq il budget massimo, sia per usata che per una nuova, sarebbe attorno ai 12k di €uri max..

Beh la Ypsilon è un po' da checca effettivamente :-)

Io ti consiglio... Suzuki Swift (magari aspetta la versione sport 125cv), la nuova Opel Corsa a me piace molto, oppure una VW Polo.

[©Ice, 2004]™
25-08-2006, 15:21
troppo recente :sofico:

ps che modello è?

come che modello è? è una Renault 5! mai vista una? era la Clio degli anni '80, c'e n'erano tantissime!

d@vid
25-08-2006, 15:23
™']come che modello è? è una Renault 5! mai vista una? era la Clio degli anni '80, c'e n'erano tantissime!
e ce ne sono ancora: ne ho viste tantissime, solo che non ho mai capito che modello era :D

Onisem
25-08-2006, 15:28

Una Yaris Toyota. Nuova o usata va bene uguale, macchine di un'affidabilità praticamente unica. Oppure una Micra.

DjLode
25-08-2006, 15:29
Io ti consiglio... Suzuki Swift (magari aspetta la versione sport 125cv)

125CV su una scatoletta del genere ad un neopatentato? Bel consiglio...

Ork
25-08-2006, 15:52
polo 1.4 benza?

nuova punto 1.3mj?

nuova opel corsa? (esce tra poco!!)

c2? c3?

206? 207?

oppure passa al segmento c (audi a3, golf, seat leon, 307, c4) usate 3 anni in poi

bianconero
25-08-2006, 16:09
io ti dico solo

usato o nuovo che sia compra Italiano

sia fiat lancia o alfa romeo

potresti comprare una punto 1.3 multijet il modello "vecchio" è ancora un'ottima macchina e i prezzi sono vantaggiosi visto che tra pochi mesi dovrebbe uscire di produzione

Ork
25-08-2006, 16:22
io ti dico solo

ma smettila.. sei rimasto indietro di 60anni...

evita di ascoltare certi consigli e prendi l'auto che ti da più soddisfazioni...

p.s. mi sono dimenticato le giapponesi nella lista, quelle si che hanno un rapporto qualità/prezzo imbattibile!

Sp4rr0W
25-08-2006, 16:29
io ti dico solo

sia fiat lancia o alfa romeo

Credere Obbedire Combattere :muro:

Hey scienza guarda che l'autarchia è roba del secolo scorso :D