PDA

View Full Version : Blocchi improvvisi

WhiteKnight
25-08-2006, 10:15
allora....dicendo innanzitutto che windows è il peggior sistema operativo della terra.....vorrei sapere xkè ogni tanto quando vado sul mio account dopo poco che ci sono dentro o dopo che ho aperto x esempio risorse del computer mi si blocca e si impalla e mi tocca disconnettermi dal task....sugli altri account che ho non me lo fa....poi continuano a venire fuori le icone di avast dello script blocker che usa internet explorer....ma io uso firefox....cosa può essere????

SkunkWorks 68
25-08-2006, 10:36
XP SP 2 Aggiornato?
Ti si blocca dando qualche codice di errore?
Pulito per Virus e Spywares?
Ciao

minulina
25-08-2006, 10:42
visto che lo odi perché non impari a usare linux?
cmq restano validi i consigli dati....
intanto dicci che sistema hai, se è aggiornato, se hai un valido antivirus aggiornato, firewall ecc ecc
fai una scansione on line con kaspersky, pulisci con spybot e ewido
poi ne riparliamo

WhiteKnight
25-08-2006, 11:21
infatti uso linux....suse 10.1.....cmq è service pack 2 aggiornato....antivirus avast pro 4.7.....cosa può essere....???cmq non è che lo odio duico soltanto che bill ha fatto solo una grande cavolata xkè windows non è bello e pratico come linux.....

naso
25-08-2006, 11:44
infatti uso linux....suse 10.1.....cmq è service pack 2 aggiornato....antivirus avast pro 4.7.....cosa può essere....???cmq non è che lo odio duico soltanto che bill ha fatto solo una grande cavolata xkè windows non è bello e pratico come linux.....
ma allora xchè lo usi?
cmq fai scansione con antivirus e antispyware...

WhiteKnight
25-08-2006, 12:05
giocare....e scaricare......

Gunjack
25-08-2006, 12:13
ho anche io lo stesso problema
innanzi tutto explorer.exe(gestione cartelle desktop e quantaltro) non è iexplore.exe(internet explore) e praticamente la cpu di continuo sale al 100% e rimane li finche non termino il processo explorer.exe e poi lo posso riavviare il mio pc è pulito ed aggiornato ma non vorei che fosse proprio qualche aggiornamento la causa del problema...cmq è molto strano...voi cosa pensate che sia?

naso
25-08-2006, 12:38
cmq fai scansione con antivirus e antispyware...
.......

Gunjack
25-08-2006, 13:05
io faccio sempre scansioni e a parte qualche spyware ch viene tolto con successo il problema non si risolve io ho e uso panda antivirus, outpost firewall, spybot search&destroy e adware quindi non penso di avere qualche virus che non riesca rilevare visto che ogni tanto faccio anche scansioni online...

peppe86
25-08-2006, 14:10
ho anche io lo stesso problema
innanzi tutto explorer.exe(gestione cartelle desktop e quantaltro) non è iexplore.exe(internet explore) e praticamente la cpu di continuo sale al 100% e rimane li finche non termino il processo explorer.exe e poi lo posso riavviare il mio pc è pulito ed aggiornato ma non vorei che fosse proprio qualche aggiornamento la causa del problema...cmq è molto strano...voi cosa pensate che sia?
prova con questo file reg

minulina
25-08-2006, 14:39
giocare....e scaricare......
giocare potrei anche capirlo... ma scaricare... perché non puoi farlo da linux?

WhiteKnight
25-08-2006, 15:56
xkè dove ho linux lo uso x lavoro....quindi non voglio riempirlo di tutto e di +.....mi serve x lavorare....

WhiteKnight
25-08-2006, 15:57
scusa quella kiave di reg cosa fa????

minulina
25-08-2006, 15:59
xkè dove ho linux lo uso x lavoro....quindi non voglio riempirlo di tutto e di +.....mi serve x lavorare....
metti linux anche sull'altro pc....
magari linux ti funziona e win no proprio perché quello con win lo hai riempito di tutto e di +....
metti linux, fai le stesse cose e poi ne riparliamo

peppe86
25-08-2006, 18:44
scusa quella kiave di reg cosa fa????
la chiave reg dovrebbe sistemare il problema disabilitando l'anteprima dei video

Altrimenti prova con questo http://www.azpoint.net/news/Consigli_per_PC_11348.asp

Gunjack
25-08-2006, 19:41
grazie per le chiavi e tutto il resto
pero mi pare strano è solo un paio di giorni che mi da sto problema prima non me lha mai dato...

WhiteKnight
25-08-2006, 20:19
grazie per le chiavi e tutto il resto
pero mi pare strano è solo un paio di giorni che mi da sto problema prima non me lha mai dato...
pure a me...solo dall'altro ieri....

Gunjack
26-08-2006, 11:52
prova a scansionare il reggistro con adware e puliscilo con qualche programma tipo tweaknow regcleaner pro mi sembra che il problema si sia risolto faceno cosi

freakit
04-02-2007, 13:29
prova con questo file reg

perdonate l'ignoranza, e anche l'aver riesumato questo vecchio topic....
ma dove va installata questa chiave???

Khronos
04-02-2007, 14:00
basta farci un doppio click e ti chiede se "vuoi aggiungere queste informazioni nel registro" ^^

freakit
06-11-2007, 23:13
mi tocca scusarmi di nuovo....
dopo mesi e mesi riesumo il topic, ma ho un problema alquanto singolare....
dopo un periodo di relativa tranquillità, capita che la cpu mi arrivi al 100% e mi si impalla tutto per qualche secondo, dopodiché tutto torna normale... fino al successivo impallamento...
Allora, di scansioni con avg, spybot e ccleaner ne ho fatte a decine, sia in modalità normale che provvisoria, uguale dò una pulita con regcleaner ogni volta che noto qualcosa di strano, il log di hijack mi sembra pulito, ho installato la chiave explorer.exe di cui sopra e ho disattivato da tempo gli aggiornamenti automatici in quanto svchost mi rallentava tutto per 10 minuti buoni all'avvio... ho deframmentato più d'una volta compreso il file di paging....
sinceramente non so che possa essere a questo punto, anche perché è raro che la cpu stia a più del 20% quando c'è un solo programma aperto, e all'improvviso, senza una spiegazione apparente, vola al 100% e tutto si blocca!!!!
denghiù!!!