PDA

View Full Version : Beppe Grillo si è svegliato? [Immigrazione]

Freeride
25-08-2006, 00:30
Strano! Eppure Grillo me lo ricordavo con il pugno sinistro alzato, volemmosebbene e sempre a prendere per il culo xenofobia, razzismo e discorsi "legaioli".
Eppure leggete:
Il tabù dell'immigrazione
La parola immigrazione è un tabù. Qualcosa di cui si deve parlare in modo ‘politically correct’ per non passare da razzisti. L’immigrato ha, per definizione, bisogno di aiuto e cerca in Italia la sopravvivenza. Il ministro Ferrero ha dichiarato: “...bisogna mettere in campo una strategia articolata. Prima di tutto dobbiamo facilitare gli ingressi legali nel nostro Paese”, e: “nel continente africano ci sarebbero trenta milioni di giovani, di età compresa tra i 18 e i 25 anni, pronti a lasciare casa e affetti”, infine: “ sono loro che vengono a fare lavori che spesso gli italiani non vogliono più fare... oggi dobbiamo capire di essere diventati un Paese di immigrazione”.
Queste dichiarazioni sono irresponsabili, anche se “electorally correct” per il partito del ministro Ferrero. L’Italia è ancora un Paese di emigrazione. Una volta emigravano i contadini, oggi i laureati. L’Italia ha una densità di abitanti per territorio tra le più alte del mondo. In confronto gli Stati Uniti sono spopolati e l’Africa deserta. Non è vero che gli italiani non vogliono più fare “certi lavori”, ma quali sono questi lavori?
Le migliaia di mail che ho ricevuto nei post “Schiavi moderni” testimoniano il contrario. Descrivono una generazione di italiani pagata qualche centinaio di euro al mese o disoccupata. Ragazzi e ragazze che accetterebbero di corsa quei “certi lavori”, ma in condizioni di sicurezza e con uno stipendio dignitoso. Ma i “certi lavori” forse sono quelli delle fabbrichette che importano mano d’opera sotto pagata e scaricano i costi sociali sulla comunità. E avvantaggiano i padroncini, non l’economia italiana.
Ferrero cita ragazzi che vogliono emigrare in Paesi ricchi, non famiglie. Ma ragazzi così nel mondo ce ne sono centinaia di milioni. Quanti Cpt sono necessari per ospitarli? La casa del ministro è abbastanza capiente? Questa demagogia è pericolosa.
I flussi migratori vanno gestiti all’origine. Le nazioni più sviluppate dovrebbero destinare una parte del loro Pil, almeno quanto spendono in armi, magari al posto delle armi, per aiutare i Paesi poveri. Distribuire la ricchezza nel mondo per non importare schiavi e instabilità sociale.

"dichiarazioni irresponsabili"
"L’Italia ha una densità di abitanti per territorio tra le più alte del mondo."
"immigrati a casa del ministro"
"flussi migratori vanno gestiti all’origine"

Ma è Grillo o Calderoli? Gli hanno hackerato il blog?

Senza parole.

ZonaDopa
25-08-2006, 00:35
Non ci credo... in soli 4 mesi di governo sono riusciti a desinistrizzare pure Grillo. :D :fagiano:

Sehelaquiel
25-08-2006, 00:46
Anche se sono rimasto incredulo pure io, in fondo Grillo alza dei dubbi condivisibili in maniera pressoche' civile, e dimostra un vantaggio che molte altre persone non hanno, cioe' il fatto di poter essere flessibile riguardo i suoi ideali quando certi fatti gli si vanno incontro, dimostrando quindi di essere realista. Quindi non infanghiamo il nome di Grillo mettendoci accanto personaggi come Calderoli ;)

fabio80
25-08-2006, 00:51
Anche se sono rimasto incredulo pure io, in fondo Grillo alza dei dubbi condivisibili in maniera pressoche' civile, e dimostra un vantaggio che molte altre persone non hanno, cioe' il fatto di poter essere flessibile riguardo i suoi ideali quando certi fatti gli si vanno incontro, dimostrando quindi di essere realista.

cosa che manca ampiamente a ferrero, al suo entourage e a chi lo sostiene senza se e senza ma.

quei trenta milioni cosa significano? nn vorrà importarli tutti, spero... :rolleyes:

Freeride
25-08-2006, 01:10
Anche se sono rimasto incredulo pure io, in fondo Grillo alza dei dubbi condivisibili in maniera pressoche' civile, e dimostra un vantaggio che molte altre persone non hanno, cioe' il fatto di poter essere flessibile riguardo i suoi ideali quando certi fatti gli si vanno incontro, dimostrando quindi di essere realista. Quindi non infanghiamo il nome di Grillo mettendoci accanto personaggi come Calderoli ;)
Basta dirlo! :D
Grillo è realista = realista;
Calderoli è realista = razzista, ignorante, rozzo, cafone, dentista, estremista, volgare, fallacista, porchettaro, incivile, silvio...

Sehelaquiel
25-08-2006, 01:35
Calderoli è realista = razzista, ignorante, rozzo, cafone, dentista, estremista, volgare, fallacista, porchettaro, incivile, silvio...

Ho sbagliato a scrivere quell' ultimo "quindi" nel mio post, ma resta il fatto che mettere il nome di Calderoli affianco a quello di Beppe Grillo e' un inutile infangamento verso Grillo, robba da pura diffamazione.

Io mi vergognerei non poco se qualcuno mi associasse con quella allegra banda di leghisti.

LUVІ
25-08-2006, 06:06

Quoto.
Grillo è scomodo sia a sx che a dx, da sempre.
Non mi stupisce che te ne sia accorto solo ora...

LuVi

sider
25-08-2006, 07:18
Grillo non è mai stato di sinistra.
Ce l'aveva , giustamente, con Berlusconi ma questo non vuol dire essere di sinistra.
Adesso attacca chi è al governo, chi fa le leggi, non certo l'opposizione. In questo è corretto.

Alien
25-08-2006, 07:50
Ce l'aveva , giustamente, con Berlusconi ma questo non vuol dire essere di sinistra.
Adesso attacca chi è al governo, chi fa le leggi, non certo l'opposizione. In questo è corretto.

ma come??
Uno che non è d'accordo con mr B. non è automaticamente un comunista-mangibambini?

Son felice che ogni tanto qualcuno si accorga che esistono anche persone che ragionano con la loro testa e non con quella delle veline di partito

dupa
25-08-2006, 08:16
grillo ha da sempre scelto il ruolo più semplice.. stare sempre all'opposizione.
infatti non capisco cosa ci vada a fare tutta sta gente sul suo blog per leggere un mucchio di banalità.

saluti.

twinpigs
25-08-2006, 08:20
Condivido con grillo
E' evidente che chiunque politico fa gli interessi delle lobbies del potere economico-finanziario....
manodopera che non protesta per le angherie sul posto di lavoro "che sono impossibili da dimostrare" con le leggi del cazzo (fatte apposta in parlamento che ricordiamocelo sono solo marionette)... è l'ideale, lavorano il doppio, sono soli, vengono senza famiglia e gli interessa solo lavorare e "non farsi sgridare", fare scioperi, andare dal sindacato

io prendo per il culo dx e sx... sono di spirito anarchico così come penso lo sia grillo (ecco perchè è scomparso dal "Grande Fratello"). Chiedete a travaglio cosa ne pensa lui di coloro che criticano o gli uni o gli altri a random... chi non ha le chiappe schierate pubblicamente... e poi vi farà un elenco corposo di persone intelligenti e capaci lasciate fuori dal "mondo dell'informazione" in maniera politicamente corretta :D

sider
25-08-2006, 08:43
grillo ha da sempre scelto il ruolo più semplice.. stare sempre all'opposizione.
infatti non capisco cosa ci vada a fare tutta sta gente sul suo blog per leggere un mucchio di banalità.

saluti.

Il ruolo + semplice è fare come Vespa: stare sempre con la maggioranza di Governo.
La satira va fatta al governo, non contro l'opposizione.
Dimostra di essere partes dal punto di vist apolitico..

Giovannino
25-08-2006, 08:52
Beppe Grillo è una persona che vuol ragionare con la propria testa ed esternare i propri pensieri, e anche se ciò gli comporta problemi va avanti per la sua strada.
Quanto vorrei un Beppe Grillo presidente del consiglio...
Ma non semplicemente perché va contro tutto e tutti per partito preso, ma perché a mio parere sarebbe in grado di vedere là dove i politici attuali fingono di non vedere.

Haikoan
25-08-2006, 08:54

saluti.

e io non capisco perchè la gente debba sempre etichettare in qualche modo chi espone pensieri con la propria testa...

Haikoan
25-08-2006, 09:02
Forse perchè, lecito nel caso di personaggi pubblici che hanno molto da guadagnarne, si domandano i motivi di tale agire.

io me lo domanderei piu per dei politici che per dei comici...

trallallero
25-08-2006, 09:04
e io non capisco perchè la gente debba sempre etichettare in qualche modo chi espone pensieri con la propria testa...
Grillo esponeva i pensieri con la propria testa quando era un puro. Adesso si é modellato a dovere e pensa alla pensione ;)

dupa
25-08-2006, 09:21
Il ruolo + semplice è fare come Vespa: stare sempre con la maggioranza di Governo.
La satira va fatta al governo, non contro l'opposizione.
Dimostra di essere partes dal punto di vist apolitico..

se grillo vuol fare il comico/satira.. bene, se vuol far il giornalista però poi quando fa certe sparate deve subirne le conseguenze legali.

nn si può spararne di tutti i colori e poi rifugiarsi dietro a un "io faccio satira", travaglio è un giornalista almeno, grillo nn si capisce bene cosa sia.

dantes76
25-08-2006, 09:25
Strano! Eppure Grillo me lo ricordavo con il pugno sinistro alzato, volemmosebbene e sempre a prendere per il culo xenofobia, razzismo e discorsi "legaioli".
Eppure leggete:
La parola immigrazione è un tabù. Qualcosa di cui si deve parlare in modo ‘politically correct’ per non passare da razzisti. L’immigrato ha, per definizione, bisogno di aiuto e cerca in Italia la sopravvivenza. Il ministro Ferrero ha dichiarato: “...bisogna mettere in campo una strategia articolata. Prima di tutto dobbiamo facilitare gli ingressi legali nel nostro Paese”, e: “nel continente africano ci sarebbero trenta milioni di giovani, di età compresa tra i 18 e i 25 anni, pronti a lasciare casa e affetti”, infine: “ sono loro che vengono a fare lavori che spesso gli italiani non vogliono più fare... oggi dobbiamo capire di essere diventati un Paese di immigrazione”.
Queste dichiarazioni sono irresponsabili, anche se “electorally correct” per il partito del ministro Ferrero. L’Italia è ancora un Paese di emigrazione. Una volta emigravano i contadini, oggi i laureati. L’Italia ha una densità di abitanti per territorio tra le più alte del mondo. In confronto gli Stati Uniti sono spopolati e l’Africa deserta. Non è vero che gli italiani non vogliono più fare “certi lavori”, ma quali sono questi lavori?
Le migliaia di mail che ho ricevuto nei post “Schiavi moderni” testimoniano il contrario. Descrivono una generazione di italiani pagata qualche centinaio di euro al mese o disoccupata. Ragazzi e ragazze che accetterebbero di corsa quei “certi lavori”, ma in condizioni di sicurezza e con uno stipendio dignitoso. Ma i “certi lavori” forse sono quelli delle fabbrichette che importano mano d’opera sotto pagata e scaricano i costi sociali sulla comunità. E avvantaggiano i padroncini, non l’economia italiana.
Ferrero cita ragazzi che vogliono emigrare in Paesi ricchi, non famiglie. Ma ragazzi così nel mondo ce ne sono centinaia di milioni. Quanti Cpt sono necessari per ospitarli? La casa del ministro è abbastanza capiente? Questa demagogia è pericolosa.
I flussi migratori vanno gestiti all’origine. Le nazioni più sviluppate dovrebbero destinare una parte del loro Pil, almeno quanto spendono in armi, magari al posto delle armi, per aiutare i Paesi poveri. Distribuire la ricchezza nel mondo per non importare schiavi e instabilità sociale.

Senza parole.

o forse hai letto, solo libero, e il giornale...

Haikoan
25-08-2006, 09:44
Io invece me lo chiedo per chiunque ne possa trarre vantaggio perchè l'avere conflitti d'interessi non si esaurisce con Berlusconi ma è un vezzo diffusissimo, a molti livelli, in questo paese.

giustissimo.. solamente che Grillo non rappresenta il popolo italiano.. Grillo rappresenta solo se stesso... non è pagato da me (a meno che io non lo vogia pagare per vedere un suo spettacolo)

Freeride
25-08-2006, 10:06

Come no!
Non hai mai assistito ad un suo "spettacolo"?
Quel salutare tutti con il pugno sinistro e il braccio a 90 gradi cosa è un tic nervoso?

Freeride
25-08-2006, 10:08
Mi è bastato leggere il suo blog. Ti brucia forse la triste realtà? :asd:

ciao
ciao
Patetico

*sasha ITALIA*
25-08-2006, 10:10
se si candidasse lo voterei senza dubbi

sider
25-08-2006, 10:22
Come no!
Quel salutare tutti con il pugno sinistro e il braccio a 90 gradi cosa è un tic nervoso?

Ho visto 2 suoi spettacoli in DVD ed uno dal vivo l'anno scorso.
Onestamente mai visto salutare col pugno chiuso alla "comunista". Mi sarà sfuggito ?

dantes76
25-08-2006, 10:22
Mi è bastato leggere il suo blog. Ti brucia forse la triste realtà? :asd:

ciao
ciao
Patetico

la triste realta' l'ho appena letta....

gioy
25-08-2006, 10:29

saluti.

parole sante!! E la cosa triste è che la gente crede alle fesserie che dice.

svarionman
25-08-2006, 10:34
Ma quand'è che Calderoli ha detto di destinare parte del Pil ai paesi poveri? Me lo sarò perso....

trallallero
25-08-2006, 10:45
Ma quand'è che Calderoli ha detto di destinare parte del Pil ai paesi poveri? Me lo sarò perso....
io ci credo anche perché abbiamo un pil talmente basso che basterebbe qualche spicciolo :D

sider
25-08-2006, 10:50
se grillo vuol fare il comico/satira.. bene, se vuol far il giornalista però poi quando fa certe sparate deve subirne le conseguenze legali.

nn si può spararne di tutti i colori e poi rifugiarsi dietro a un "io faccio satira", travaglio è un giornalista almeno, grillo nn si capisce bene cosa sia.

Su questo siamo d'accordo. All'inizio il suo scopo era più chiaro, faceva parte di quei movimenti "spontanei" che criticava sia il governo per la sua scellerata politica , sia l'opposizione , per la totale mancanza di "palle" . Tutto questo in reazione alla totale assenza di un giornalismo super -partes e critico. Nessuno faceva domande scomode. Tutti a 90° .
In assenza di vero giornalismo l'onere di informare di "certe cose", seppure in maniera "satirica" è finito in mano ai vari Grillo, Guzzanti , Luttazzi - unica eccezione (in quanto giornalista) Travaglio.
Adesso invece credo che il suo compito sia concluso, dovrebbe chiudere il blog.

*sasha ITALIA*
25-08-2006, 10:51
Come no!

:rotfl:

Ma per carità!! Grillo non è mai stato nè di destra nè di sinistra: va al nocciolo della questione colpendo chi di dovere, è per questo che mi piace (oltre al fatto che mi fa morire dal ridere :asd: )

svarionman
25-08-2006, 11:01
Che poi per "prendere per il culo la xenofobia e il razzismo" bisogna per forza essere di sinistra? :confused:

gigio2005
25-08-2006, 11:55

saluti.

il fatto che dica cose scomode (tipo destinare i soldi x l'industria delle armi ai paesi in via di sviluppo) lo rende bersaglio di attacchi sia da destra che da sinistra....

dire che bisognerebbe disarmare chi fornisce le armi ai paesi in guerra non e' banale
dire che l'acqua non va privatizzata non e' banale
dire che in parlamento non dovrebbero esserci condannati in via definitiva non e' banale

il tuo post e' maledettamente BANALE

gigio2005
25-08-2006, 11:57
parole sante!! E la cosa triste è che la gente crede alle fesserie che dice.

wow un altro genio....

shambler1
25-08-2006, 11:58
Grillo ha capito che se avesse il sinistroso noglobal vivalasocietàmulticulturale ( "multirazziale" non si può dire perchè sta brutto) avrebbe finito per perdere il suo pubblico.
Infatti le persone hanno capito da tempo come stanno le cose , al contrario dei politicanti.
Grillo costruisce la sua immagine a partire dagli umori delle persone , mica di una minoranza di attivisti "illuminati".

Fabiaccio
25-08-2006, 12:00
Strano! Eppure Grillo me lo ricordavo con il pugno sinistro alzato

e mi sa che te lo ricordi proprio ma proprio male

shambler1
25-08-2006, 12:01
Su questo siamo d'accordo. All'inizio il suo scopo era più chiaro, faceva parte di quei movimenti "spontanei" che criticava sia il governo per la sua scellerata politica , sia l'opposizione , per la totale mancanza di "palle" . Tutto questo in reazione alla totale assenza di un giornalismo super -partes e critico. Nessuno faceva domande scomode. Tutti a 90° .
In assenza di vero giornalismo l'onere di informare di "certe cose", seppure in maniera "satirica" è finito in mano ai vari Grillo, Guzzanti , Luttazzi - unica eccezione (in quanto giornalista) Travaglio.
Adesso invece credo che il suo compito sia concluso, dovrebbe chiudere il blog.
In pratica , visto che non fa più opinion maker in campagna elettorale , dovrebbe chiudere il blog.
Il bello che quando lo dicevo io che Grillo e soci erano degli opinion makers e basta, tutti ad insultarmi:" noooooo , è un artista libero, un comico satirico senza padroni!!".
Piacerebbe anche a me avere un tale pelo sullo stomaco.. :rolleyes:

mt_iceman
25-08-2006, 12:01
Ho sbagliato a scrivere quell' ultimo "quindi" nel mio post, ma resta il fatto che mettere il nome di Calderoli affianco a quello di Beppe Grillo e' un inutile infangamento verso Grillo, robba da pura diffamazione.

Io mi vergognerei non poco se qualcuno mi associasse con quella allegra banda di leghisti.

infatti tu sei peggio... :rolleyes:

basta vedere in che modo sprezzante ti riferisci a chi non la pensa come te...classica saccentismo di sinistra.

Fabiaccio
25-08-2006, 12:04
Come no!

ah sì certo tutti i giorni :rolleyes:
p.s.: ma che stai a dì? :stordita: è l'idioma? :fagiano:

sider
25-08-2006, 12:06
In pratica , visto che non fa più opinion maker in campagna elettorale , dovrebbe chiudere il blog.
Il bello che quando lo dicevo io che Grillo e soci erano degli opinion makers e basta, tutti ad insultarmi:" noooooo , è un artista libero, un comico satirico senza padroni!!".
Piacerebbe anche a me avere un tale pelo sullo stomaco.. :rolleyes:

Io l'ho visto e sentito dare fendenti a destra e sinistra.
Dopo un suo spettacolo non ti veniva voglia di votare a sx, bensì di tirare la catena dello sciaquone.

BountyKiller
25-08-2006, 12:15
Non ci credo... in soli 4 mesi di governo sono riusciti a desinistrizzare pure Grillo. :D :fagiano:

nemmeno un bagno nell'acqua di Lourdes avrebbe sortito cotanto risultato. :cool:

shambler1
25-08-2006, 12:20
Io l'ho visto e sentito dare fendenti a destra e sinistra.
Dopo un suo spettacolo non ti veniva voglia di votare a sx, bensì di tirare la catena dello sciaquone.
E allora spiega perchè avrebbe esaurito la sua funzione e dovrebbe chiudere il blog.

gioy
25-08-2006, 12:26
E allora spiega perchè avrebbe esaurito la sua funzione e dovrebbe chiudere il blog.

la domanda non è perche dovrebbe chiudere il suo blog, la domanda è:
QUAL`È' LA SUA FUNZIONE?

gigio2005
25-08-2006, 12:35
QUAL`È' LA SUA FUNZIONE?

ma perche scusa qual è (senza apostrofo si scrive) la tua funzione?
grillo è un essere umano che ha aperto un blog nel quale traspone, spesso, i più profondi malumori e malesseri della gente comune....e sinceramente a me fa piacere leggere delle cose che penso su un sito frequentato da centinaia di migliaia di persone

edit: se a te dà fastidio sta cosa....sei messo male...

LUVІ
25-08-2006, 12:37
QUAL`È' LA SUA FUNZIONE?

Tu lo leggi? No.
E allora la sua funzione la assolve in pieno.

LuVi

shambler1
25-08-2006, 12:38
QUAL`È' LA SUA FUNZIONE?
Ha risposto un altro utente al posto di sider oppure sider entra tranquillamente con dei cloni?

Comunque dovresti riformulare la domanda in " a cosa mi serve il blog di grillo? Siccome non mi è utile ("mi" nel senso gli attivisti di sinistra, presumo) bisogna chiuderlo.

:D

LUVІ
25-08-2006, 12:38
grillo è un essere umano che ha aperto un blog nel quale traspone, spesso, i più profondi malumori e malesseri della gente comune....e sinceramente a me fa piacere leggere delle cose che penso su un sito frequentato da centinaia di migliaia di persone

Quoto.

Freeride
25-08-2006, 12:41
"aiutarli si, ma a casa loro" firmato Calderoli!

sider
25-08-2006, 12:42

Pensavo di averlo esplicitato prima. Dato il risultato delle elezioni, non viviamo più in un paese dell'america latina anni 70. L'informazione ha alzato la testa.

edit: direi la stessa cosa se avessimo avuto una censura da regime "stalinista"

shambler1
25-08-2006, 12:44
Pensavo di averlo esplicitato prima. Dato il risultato delle elezioni, non viviamo più in un paese dell'america latina anni 70. L'informazione ha alzato la testa.
In pratica ti contraddici da solo: visto che ora c'è la libertà di informazione...grillo deve chiudere perchè non serve.

gigio2005
25-08-2006, 12:44
visto che per alcuni grillo è un essere inutile, leggete un po' qui il post precedente a quello sull'immigrazione....

Il cavalcavia fa 90

Adamo Bove e il suo volo dal cavalcavia sono scomparsi, citati solo in alcuni articoli della Stampa che vi invito a leggere: 1, 2.
Adamo Bove sapeva di essere in pericolo, come riportato dalla Stampa : “Mi stanno diffamando. Aggiunse che era fortemente preoccupato per il fatto che l’attacco era partito dalla sua azienda, dalla Telecom. Che una indagine interna dell’ispettorato (l’Internal auditing, ndr) lo aveva messo sotto senza avvisarlo, e che questa relazione finì sul giornale il giorno dopo essere stata consegnata”.
Chi ha ordinato l’indagine interna? Il tronchetto ne era informato?
E perchè NESSUNO DEI NOSTRI POLITICI SI E’ INTERESSATO ALLE CAUSE DELLA MORTE DI BOVE? Paura delle intercettazioni di Radar?

Un’amica di Adamo Bove ha scritto al blog, ne riporto la lettera:

“ Adamo Bove era un mio caro amico, era stato testimone alle mie nozze e con la sua fidanzata, poi moglie, mi è stato vicino in momenti difficili. E con lui ho anche festeggiato qualche compleanno, essendo nati nello stesso giorno. Purtroppo per le rispettive vicende di vita era da qualche anno che non ci vedevamo, ma posso testimoniare che si trattava di un uomo eccezionale. Era onesto, coraggioso e capace di affrontare con calma e lucidità situazioni complesse. Di chiunque potrei credere che avesse potuto suicidarsi, ma non riesco a credere che possa averlo fatto lui. Mi chiedo come mai un uomo che dal liceo ha la stessa donna (ed io so quanto le era legato), non le lascia un biglietto... mi chiedo come un uomo così preciso possa non aver avuto addosso i suoi documenti...mi chiedo come mai un uomo abituato ad utilizzare le armi (era sempre armato quando si usciva insieme) si uccida buttandosi da un ponte...e non solo, mi chiedo come un uomo così attento agli altri possa essersi buttato su una strada rischiando di provocare un incidente.
Io l'ho conosciuto come uomo intelligente, generoso, straordinariamente attento e coraggioso. Un uomo come pochi ed al quale ho voluto bene.
Riposi in pace”.
F. B.

direi che sono cose raccapriccianti, tuttavia i TG preferiscono dare spazio alla calura estiva e ai rientri dalle vacanze...anzi dirò di più...ieri ho sentito addirittura un servizio sulle depressioni post-rientro con i relativi consigli dello psicologo...........SIAMO PROPRIO ALLA FRUTTA.....

sider
25-08-2006, 12:45
Ha risposto un altro utente al posto di sider oppure sider entra tranquillamente con dei cloni?

:D

Sarebbe un clone con un pensiero molto difforme dal mio, un grave caso di schizofrenia, direi.
No, con quel troll non c'entro nulla

Freeride
25-08-2006, 12:50

01 ottobre 2004
La Rai, l’Iraq e il pubblico impiego
Si sente forte l’odore del “consociativismo”
GIUSEPPE LEONI
Bastava vedere martedì sera la messa cantata straordinaria in prima serata di "Porta a Porta" su Rai Uno per capire molte cose. Nell’enfasi isterica per il ritorno trionfale delle due Simone, guarda caso, era addirittura raddoppiata la presenza dei Ds (non bastava Fassino, ci voleva anche l’inquietante Minniti): un modo in più per escludere la Lega. Quella Lega che, magari con il Presidente della Commissione Esteri del Senato, aveva tutto il diritto sul servizio pubblico di esporre le sue originali ragioni, di raccontare le sue diffuse iniziative umanitarie di “AIUTO A CASA LORO” (Iraq compreso), di manifestare le sue chiare posizioni nel complesso rapporto con un Islam insieme sfuggente e spesso incompatibile con la cultura dell’Occidente.

Sehelaquiel
25-08-2006, 12:55
infatti tu sei peggio... :rolleyes:

basta vedere in che modo sprezzante ti riferisci a chi non la pensa come te...classica saccentismo di sinistra.

Se sono "peggio" perche' mi vergognerei se fossi associato a personaggi come Calderoli ("cittadinanza ai bingo bongo e' una golpe", "squadra francese che ha perso la sua identita prendendo giocatori negri, musulmani, e comunisti", per non parlare dei fatti riguardo le caricature su maometto dove ha denotato a sufficienza il suo livello di maturita' per non dire altro), Borghezio (che ha picchiato un bambino extra, ha appiccato un incendio ad un accampamento sempre di extra, il fatto che aveva disinfettato le poltrone dove delle prostitute nigeriane si sedevano durante una delle sue incursioni), Bossi ("niente case ai bingo bongo"), allora sono fiero di essere "peggio" :D E suppongo che lo steso valga per Grillo ;)

Saro' saccente? In alcuni casi si (particolarmente in certi post dove critico espressivamente certi comportamenti), ma di sinistra? Allora vorra' dire che non mi conosci ;)

Ed il mio disprezzo non e' indirizzato verso i votanti della lega, ma ai componenti della lega stessa, sia chiaro.

Grillo è scomodo sia a sx che a dx, da sempre.
Non mi stupisce che te ne sia accorto solo ora...

Infatti non lo sapevo, avevo collegato Grillo alla sx per via del suo blog quando il Berlusca era a capo del governo :D Non aiuta di certo il fatto che non lo leggo molto, ma solitamente solo quando un suo post viene quotato o linkato nei forums :P

Per quelli critici del suo blog, qual'e' la sua funzione? Beh per me e' utile, molte volte ci tiene informati su degli avvenimenti e fatti che distano dai nostri occhi... Un po' come il blog, pardon volevo dire i threads di Ewigen ( :asd: ), sono utili perche' ci tengono informati su certe cose che non vengono riportate sui media piu' comuni che leggiamo/guardiamo.

svarionman
25-08-2006, 12:55
01 ottobre 2004
La Rai, l’Iraq e il pubblico impiego
Si sente forte l’odore del “consociativismo”
GIUSEPPE LEONI
Bastava vedere martedì sera la messa cantata straordinaria in prima serata di "Porta a Porta" su Rai Uno per capire molte cose. Nell’enfasi isterica per il ritorno trionfale delle due Simone, guarda caso, era addirittura raddoppiata la presenza dei Ds (non bastava Fassino, ci voleva anche l’inquietante Minniti): un modo in più per escludere la Lega. Quella Lega che, magari con il Presidente della Commissione Esteri del Senato, aveva tutto il diritto sul servizio pubblico di esporre le sue originali ragioni, di raccontare le sue diffuse iniziative umanitarie di “AIUTO A CASA LORO” (Iraq compreso), di manifestare le sue chiare posizioni nel complesso rapporto con un Islam insieme sfuggente e spesso incompatibile con la cultura dell’Occidente.
E' un pò vago come slogan e poi bisognerebbe leggere un'intervista per capire se sono parole sue o no, dall'articolo non si capisce

sider
25-08-2006, 12:56
In pratica ti contraddici da solo: visto che ora c'è la libertà di informazione...grillo deve chiudere perchè non serve.

Adesso chi i giornalisti stanno tornando a fare i giornalisti, i comici possono ritornare a fare solo i comici. Dove starebbe la contraddizione?

gioy
25-08-2006, 12:57

Grillo parla e inventa problemi, ma non fa niente per risolverli. Se fosse il depositario della veritá e fosse veramente qualcuno che crede in quello che dice, avrebbe dovuto fare altro, piuttosto che aprire un blog e dare addosso a tutti. Tipo fondare un partito e farsi portatore di chi la pensa come lui. Invece no, non lo ha fatto.

sider
25-08-2006, 13:03
Grillo parla e inventa problemi, ma non fa niente per risolverli. Se fosse il depositario della veritá e fosse veramente qualcuno che crede in quello che dice, avrebbe dovuto fare altro, piuttosto che aprire un blog e dare addosso a tutti. Tipo fondare un partito e farsi portatore di chi la pensa come lui. Invece no, non lo ha fatto.

Grillo non "inventa" problemi, li rende noti.
Non è suo compito risolverli.
Non credo si senta depositario della verità, elencando dei fatti di cronaca.
Fondare un partito? Allora si che avrei seri dubbi sulla sua persona...

dupa
25-08-2006, 13:06

il problema è che se la gente per scoprire dei problemi energetici o energie alternative deve andare a leggerle sul blog di grillo, vuol dire che cultura degli italiani è veramente zero. Specialmente considerando che spesso grillo dice delle panzanate clamorose.

gigio2005
25-08-2006, 13:09
il problema è che se la gente per scoprire dei problemi energetici o energie alternative deve andare a leggerle sul blog di grillo, vuol dire che cultura degli italiani è veramente zero. Specialmente considerando che spesso grillo dice delle panzanate clamorose.

infatti la cultura media italiana e' veramente zero...hai colto nel segno...

basta vedere le percentuali di iscritti a giurisprudenza,scienze politiche, economia aziendale, scienze delle comunicazioni, sociologia etc etc etc

per non parlare le percentuali dei ragazzi che passano i pomeriggio in compagnia di maria de filippi e compari

shambler1
25-08-2006, 13:12
Adesso chi i giornalisti stanno tornando a fare i giornalisti, i comici possono ritornare a fare solo i comici. Dove starebbe la contraddizione?

la contraddizione sta nel fatto che evidentemente ti inquieta il fatto che gli pseudocomici possano , un giorno, di nuovo captare gli umori popolari e orientare l'eventuale voto in senso contrario agli interessi di lorsignori.

Quando erano utili agli interessi ,allora gli si ammantava di chissà quale autorevolezza; adesso che non servono più non debbono nemmeno permettersi di dire qualcosa di difforme alle vulgate di lorsignori.
Specialmente nei casi nei quali gli pseudocomici raccolgano quello che la gente davvero pensa (sull'immigrazione, sulla guerra) : rischia di vanificare gli sforzi che fanno lorsignori per far ingoiare rospi assurdi agli italiani .
Giustamente voi dite :" a che serve uno come grillo se non lo possiamo utilizzare come propagandista?"

E' la prova provata della ferina ipocrisia di certe persone e del clima pesantissimo di censura totale che ci aspetta.

dupa
25-08-2006, 13:16
basta vedere le percentuali di iscritti a giurisprudenza,scienze politiche, economia aziendale, scienze delle comunicazioni, sociologia etc etc etc

Non ho capito che c'entrano sti corsi di laurea :confused:

gioy
25-08-2006, 13:20
Grillo non "inventa" problemi, li rende noti.
Non è suo compito risolverli.
Non credo si senta depositario della verità, elencando dei fatti di cronaca.
Fondare un partito? Allora si che avrei seri dubbi sulla sua persona...

Pe mi è nnu quaquaraqua

FastFreddy
25-08-2006, 13:21
Grillo dice solo ciò che la gente vuol sentirsi dire, ovvero che il mondo fa schifo, ma che loro sono migliori....

sider
25-08-2006, 13:23
la contraddizione sta nel fatto che evidentemente ti inquieta il fatto che gli pseudocomici possano , un giorno, di nuovo captare gli umori popolari e orientare l'eventuale voto in senso contrario agli interessi di lorsignori.

Quando erano utili agli interessi ,allora gli si ammantava di chissà quale autorevolezza; adesso che non servono più non debbono nemmeno permettersi di dire qualcosa di difforme alle vulgate di lorsignori.
Specialmente nei casi nei quali gli pseudocomici raccolgano quello che la gente davvero pensa (sull'immigrazione, sulla guerra) : rischia di vanificare gli sforzi che fanno lorsignori per far ingoiare rospi assurdi agli italiani .
Giustamente voi dite :" a che serve uno come grillo se non lo possiamo utilizzare come propagandista?"

E' la prova provata della ferina ipocrisia di certe persone e del clima pesantissimo di censura totale che ci aspetta.

Post delirante
Fai finta di non capire, o non capisci, o ti fa comodo non capire?
io non sto dalla parte nè di una precisa fazione politica nè dalla parte dei politici, io appartengo alla categoria dei cittadini e di quella mi interessa.
Non davo particolare importanza a grillo prima, e non gliela dò adesso.
Se fossimo usciti da un periodo di censura "rossa" verso un periodo di libertà "nera" direi le stesse cose. I castelli in aria che fai sono fantastici.

ma poi..."voi" chi? al limite "loro"..al limite

sider
25-08-2006, 13:24
Pe mi è nnu quaquaraqua

Opinione rispettabilissima, neanche io sono d'accordo al 100% di quello che fa e dice.

dupa
25-08-2006, 13:25
Grillo dice solo ciò che la gente vuol sentirsi dire, ovvero che il mondo fa schifo, ma che loro sono migliori....
come non quotarti :rolleyes:

parax
25-08-2006, 13:40
Non ho capito che c'entrano sti corsi di laurea :confused:

Mi sa che voleva dire che in Italia siamo più orientati in materie umanistiche.

Ammazza che diplomatico che sono. :sofico:

cmq non ha tutti i torti, il governo pare che regalerà l'iscrizione al primo hanno di università a chi si iscrive in facoltà scentifiche, tra un po saremo costretti ad importare anche medici e ingegneri, abbiamo delle medie paurose paragonate agli altri paesi UE.

shambler1
25-08-2006, 13:40
Opinione rispettabilissima, neanche io sono d'accordo al 100% di quello che fa e dice.
Post che non ti piace ="delirante"
Post che sei d'accordo= "rispettabilissima"

complimenti :D

sider
25-08-2006, 13:53
Post che non ti piace ="delirante"
Post che sei d'accordo= "rispettabilissima"

complimenti :D

Se vuoi te lo specifico pezzo per pezzo, mi tocca annoiare gli altri utenti

Non mi inquieta nulla, non faccio attività politica , non guadagno con la politica, non faccio parte dei "lorsignori"

Come sopra , può essere che dia fastidio a questi fantomatici "lorsignori" ma io cosa c'entro?

Voi chi? ah, sempre i "lorsignori". Poi me li fai conoscere.
Sull'immigrazione sono d'accordo con lui , tra l'altro.
Ma poi ,non eri tu che lo denigravi in ogni dove?

Come censura credo siamo migliorati (nel senso che mi pare diminuita).
Ti riferivi a me, come ipocrita, o sempre ai "lorsignori" ?
ma come sono fatti questi lorsignori, io me li immagino pelosi, con orecchie enormi, e tre occhi. Ho indovinato?

shambler1
25-08-2006, 14:31
Per carità: non vorrei essere accusato anche di essere anti-lorsignorista.

Per chiarire: a me grillo e gli pseudo comici non piacciono; mi fa rodere il chiccherone leggere gli stessi che una volta lo difendevano a spada tratta, coprendomi di insulti , affermare che in è solo un comico, che smettesse di occuparsi di politica e che non serve più .

sider
25-08-2006, 15:00
+ che altro c'era la diatriba

Shambler: è il tuo eroe!

Sider Non è vero!

dantes76
25-08-2006, 15:03

e dopo dicono che a destra nessuno fa' autocritica...

Ps: tu per informarti che usi? la provvidenza divina, che ti cala il paniere?
o lucignolo?: Hey Hey informati..HEy hey hey

Freeride
25-08-2006, 15:13
la triste realta' l'ho appena letta....
...e ti sarai sincerato che non proveniva da Giornale o Libero ma da qui:
http://www.beppegrillo.it/2006/08/il_tab_dellimmigrazione.html

Confermi?

dantes76
25-08-2006, 15:15
...e ti sarai sincerato che non proveniva da Giornale o Libero ma da qui:
http://www.beppegrillo.it/2006/08/il_tab_dellimmigrazione.html

Confermi?

[ModeDupaON] Hey HEy l'accediamo?, no!!! Hey Hey [ModeDupaOFF]

FastFreddy
25-08-2006, 15:16
e dopo dicono che a destra nessuno fa' autocritica...

Ps: tu per informarti che usi? la provvidenza divina, che ti cala il paniere?
o lucignolo?: Hey Hey informati..HEy hey hey

Veramente i primi a cascare sulle panzane termodinamiche di Grillo son proprio i sinistrorsi-noglobal-ecologisti...

P.s.
Per informarsi basterebbe leggere un libro di fisica...

Freeride
25-08-2006, 15:18
E' un pò vago come slogan e poi bisognerebbe leggere un'intervista per capire se sono parole sue o no, dall'articolo non si capisce
Un altro pezzo:
(ANSA) - MILANO, 17 AGO - "L'integrazione europea attuale mi sembra fallita. E' impensabile che uno si senta integrato se gli dai la cittadinanza". "I popoli vanno aiutati a casa loro, perché farli emigrare non è una soluzione né per noi né per loro". Umbero Bossi

Se vuoi capire capisci, è tutto scritto, altrimenti resta con le tue idee che a me non cambia nulla.

dantes76
25-08-2006, 15:18
Veramente i primi a cascare sulle panzane termodinamiche di Grillo son proprio i sinistrorsi-noglobal-ecologisti...

P.s.
Per informarsi basterebbe leggere un libro di fisica...

sul forum? mmm mi sono perso qualche 3d...
tipo? sono curioso

Freeride
25-08-2006, 15:19
[ModeDupaON] Hey HEy l'accediamo?, no!!! Hey Hey [ModeDupaOFF]
Aspetto sempre la risposta.

dantes76
25-08-2006, 15:21
Un altro pezzo:
(ANSA) - MILANO, 17 AGO - "L'integrazione europea attuale mi sembra fallita. E' impensabile che uno si senta integrato se gli dai la cittadinanza". "I popoli vanno aiutati a casa loro, perché farli emigrare non è una soluzione né per noi né per loro". Umbero Bossi

Se vuoi capire capisci, è tutto scritto, altrimenti resta con le tue idee che a me non cambia nulla.

ma e lo stesso che fece i salti mortali, per aderire all'euro,ed entrare in europa e dopo quando venne l'euro disse l'esatto contrario di 48 mesi prima...
ecco speriamo che resti con le sue idee

dantes76
25-08-2006, 15:22
Aspetto sempre la risposta.

la risposta si da' a domanda

Freeride
25-08-2006, 15:22
ma e lo stesso che fece i salti mortali, per aderire all'euro,ed entrare in europa e dopo quando venne l'euro disse l'esatto contrario di 48 mesi prima...
Iniziata gara di rutti.

dantes76
25-08-2006, 15:23
Iniziata gara di rutti.

no quella di chi c'e' l'ha piu lungo,
ti mette in difficolta'?

Freeride
25-08-2006, 15:24
la risposta si da' a domanda
Confermi che proviene dal blog di beppegrillo e non da libero o il giornale come invece sostieni?

Se la domanda è troppo complessa o articolata provo a riformularla in termini più semplici.

Freeride
25-08-2006, 15:25
no quella di chi c'e' l'ha piu lungo,
ti mette in difficolta'?
No. Ho mangiato anguria e sono bello carico!

dantes76
25-08-2006, 15:27
No. Ho mangiato anguria e sono bello carico!

io dicevo di lunghezza. ti si allunga mangiando l'anguria?

Freeride
25-08-2006, 15:28
io dicevo di lunghezza. ti si allunga mangiando l'anguria?
io dicevo di gara di rutti

dantes76
25-08-2006, 15:29
io dicevo di gara di rutti

scelgo io l'arma,
e dopo la gara di rutti e finita dopo il 1° post

Freeride
25-08-2006, 15:32
scelgo io l'arma,
e dopo la gara di rutti e finita dopo il 1° post
gne gne gne, non rispondi, non rispondi, gne gne gne...
dio che ridere!

FastFreddy
25-08-2006, 15:33
AAAAAAAAAAAAOOOOOOOOOOOOOOOOO, E BBBBASTAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!

:mc:

dantes76
25-08-2006, 15:34
gne gne gne, non rispondi, non rispondi, gne gne gne...
dio che ridere!

azzi tuoi

Freeride
25-08-2006, 15:37
azzi tuoi
Confermi che proviene dal blog di beppegrillo e non da libero o il giornale come invece sostieni?

Se la domanda è troppo complessa o articolata provo a riformularla in termini più semplici. Fammi sapere.

svarionman
25-08-2006, 15:38
Un altro pezzo:

Non è il caso di scaldarsi, sono prontissimo a ricredermi.....ma stiamo parlando di Calderoli non di Bossi :O

Freeride
25-08-2006, 15:42
Non è il caso di scaldarsi, sono prontissimo a ricredermi.....ma stiamo parlando di Calderoli non di Bossi :O
Ho preso ad esempio il primo pirla della Lega che mi è passato in mente.
La linea però è quella, visto che come ho riportato nero su azzuro lo hanno affermato sia Bossi che Calderoli.

dantes76
25-08-2006, 15:42

Se la domanda è troppo complessa o articolata provo a riformularla in termini più semplici. Fammi sapere.

*questo [quote] va in forma ridotta per venirti incontro:
Io vengo da "Libero" o "Ilgiornale" ?

dantes76
25-08-2006, 15:45
La linea però è quella, visto che come ho riportato nero su azzuro lo hanno affermato sia Bossi che Calderoli.

anche Prodi ha detto di voler entrare nell'euro(anni fa')

svarionman
25-08-2006, 15:47
Bene....è un peccato allora che in cinque anni non ci sia stata neanche una proposta di legge in questo senso, ma ci si sia fermati ai proclami alla Borghezio.

Freeride
25-08-2006, 15:47
*questo [quote] va in forma ridotta per venirti incontro:
Io vengo da "Libero" o "Ilgiornale" ?
Nessuno dei due, mi pare da PAlermo.

dantes76
25-08-2006, 15:53
[QUOTE=dantes76]*questo
Nessuno dei due, mi pare da PAlermo.

ah grazie, mi sembrava di aver letto che venivo da Libero o da Ilgiornale

dantes76
25-08-2006, 15:54
Bene....è un peccato allora che in cinque anni non ci sia stata neanche una proposta di legge in questo senso, ma ci si sia fermati ai proclami alla Borghezio.

loro hanno fatto la Bossi-Fini, che per altro e' ancora in vigore, funziona benissimo

Freeride
25-08-2006, 16:03
Confermo.
Però ti fa onore, complimenti.
Non hai nascosto la testa tra gli scogli come altri e almeno hai colto che tra gli slogan "I flussi migratori vanno gestiti all’origine. Le nazioni più sviluppate dovrebbero destinare una parte del loro Pil, almeno quanto spendono in armi, magari al posto delle armi, per aiutare i Paesi poveri." di grillo e gli slogan "aiuti ma a casa loro" di stampo legaiolo almeno una certa somiglianza ci sta.
Respect

Freeride
25-08-2006, 16:04
loro hanno fatto la Bossi-Fini, che per altro e' ancora in vigore, funziona benissimo
Ma mezzo post in topic riesci a farlo?

dantes76
25-08-2006, 16:05
Ma mezzo post in topic riesci a farlo?

Bossi, non ha fatto quella legge? allora perche ci sta Bossi-Fini
mmm si hai ragione, visto che parla di rutti questo 3d. sono andato Off-Topic

Freeride
25-08-2006, 16:06
[QUOTE=Freeride]

ah grazie, mi sembrava di aver letto che venivo da Libero o da Ilgiornale

Confermi che l'articolo riportato proviene dal blog di beppegrillo e non proviene da libero o il giornale come invece sostieni?

Ora ci sono tutti i soggetti esplicitati, dovrebbe essere più comprensibile.
Se c'è ancora qualche problema dimmelo.

dantes76
25-08-2006, 16:06
Confermo.
Però ti fa onore, complimenti.
Non hai nascosto la testa tra gli scogli come altri e almeno hai colto che tra gli slogan "I flussi migratori vanno gestiti all’origine. Le nazioni più sviluppate dovrebbero destinare una parte del loro Pil, almeno quanto spendono in armi, magari al posto delle armi, per aiutare i Paesi poveri." di grillo e gli slogan "aiuti ma a casa loro" di stampo legaiolo almeno una certa somiglianza ci sta.
Respect

questa frase per te' la prima volta e' stata detta da un leghista?

Freeride
25-08-2006, 16:08
questa frase per te' la prima volta e' stata detta da un leghista?
no

dantes76
25-08-2006, 16:08
[QUOTE=dantes76]

Confermi che l'articolo riportato proviene dal blog di beppegrillo e non proviene da libero o il giornale come invece sostieni?

Ora ci sono tutti i soggetti esplicitati, dovrebbe essere più comprensibile.
Se c'è ancora qualche problema dimmelo.

ririvado in forma ridotta per venire incontro alle tue limitate capacita':
io sostengo che viene da Libero o da Ilgiornale? e non dall Blog di Grillo?( dico la notizia, aspe' che mi rileggo, cosi, per sicurezza)
veramente, illuminami :mbe:

dantes76
25-08-2006, 16:13

ahhhhhh, :muro: :muro: intendi questo, no lo dicevo perche ti sei stranizzato tanto di quello che ha scritto Grillo, e ho scritto: hai forse letto solo Libero e IlGiornale?
cioe' come uniche tue fonti di sapere...e percio la terra e' piatta, il sole gira attorno alla terra, le previsioni meteo vengono punite con l'inquisizione,
ok ok, hai ragione,

Freeride
25-08-2006, 16:13
Bossi, non ha fatto quella legge? allora perche ci sta Bossi-Fini
mmm si hai ragione, visto che parla di rutti questo 3d. sono andato Off-Topic
Si, confermo, ha fatto quella legge.
Ha anche preso tangenti, fatto fallire banche, provocato genocidi, fiancheggiatgo piduisiti, fatto leggi ad personam, evaso l'iva, bruciato bandiere, supportato dittatori, fatto sgambetti e sputato il riso con la penna bic.
E dopo? Mi dici dove vuoi arrivare?
Qua si sta solo dicendo che per una volta le parole di Grillo sono molto simili a quella di un legaiolo medio, non si sta dicendo che l'operato di Grillo è uguale all'operato della lega.
Ma ci va tanto a capirlo? Mi sei proprio scaduto.

dantes76
25-08-2006, 16:15
Si, confermo, ha fatto quella legge.
Ha anche preso tangenti, fatto fallire banche, provocato genocidi, fiancheggiatgo piduisiti, fatto leggi ad personam, evaso l'iva, bruciato bandiere, supportato dittatori, fatto sgambetti e sputato il riso con la penna bic.
E dopo? Mi dici dove vuoi arrivare?
Qua si sta solo dicendo che per una volta le parole di Grillo sono molto simili a quella di un legaiolo medio, non si sta dicendo che l'operato di Grillo è uguale all'operato della lega.
Ma ci va tanto a capirlo? Mi sei proprio scaduto.

veramente il 3d verte su delle affermazioni che riguardano l'immigrazione, non su altro, ritorna in topic

Ps: prodotto a lunga conservazione

Phantom II
25-08-2006, 16:20
Eppure leggete:

Senza parole.
Anche io sono senza parole, perchè Grillo dimostra ancora una volta di essere uno dei pochi personaggi "conosciuti" ad aver capito qualcosa di questo Paese e dell'andamento di merda che lo contraddistingue, indipendentemente da chi siede sulle poltrone di Roma.

Freeride
25-08-2006, 16:43
ahhhhhh, :muro: :muro: intendi questo, no lo dicevo perche ti sei stranizzato tanto di quello che ha scritto Grillo, e ho scritto: hai forse letto solo Libero e IlGiornale?
cioe' come uniche tue fonti di sapere...e percio la terra e' piatta, il sole gira attorno alla terra, le previsioni meteo vengono punite con l'inquisizione,
ok ok, hai ragione,
Scusa, mi prendi per i ciapet?

Come vedi, se ti leggi tutto il 3d, non sono solo io ed essermi stranizzato delle parole di grillo.
E mi sono stranizzato non perchè come stupidamente sostieni leggo solo Giornale e Libero, ma perchè spesso butto un occhio sul blog di Grillo o mi guardo i suoi show, e se vai a vedere gli interventi tipo quello con zanotelli o con strada parlano allegramente di globalizzazione, di immigrazioni come fenomeno naturale da accettare e non condannare.
Un po' diverso da quello che ha scritto ultimamente, "non c'è posto", "non c'è lavoro", "stiamo già messi male per conto nostro", "a casa del ministro", "a casa loro".

Scusami se mi permetto ancora di infierire, ma con la tua logica e per come sconsideri la gente che legge solo Libero e IlGiornale, se leggevo veramente solo libero e giornale non avrei dovuto non accorgermi, al contrario, di nulla?

dantes76
25-08-2006, 16:46
Scusa, mi prendi per i ciapet?

Come vedi, se ti leggi tutto il 3d, non sono solo io ed essermi stranizzato delle parole di grillo.
E mi sono stranizzato non perchè come stupidamente sostieni leggo solo Giornale e Libero, ma perchè spesso butto un occhio sul blog di Grillo o mi guardo i suoi show, e se vai a vedere gli interventi tipo quello con zanotelli o con strada parlano allegramente di globalizzazione, di immigrazioni come fenomeno naturale da accettare e non condannare.
Un po' diverso da quello che ha scritto ultimamente, "non c'è posto", "non c'è lavoro", "stiamo già messi male per conto nostro", "a casa del ministro", "a casa loro".

Scusami se mi permetto ancora di infierire, ma con la tua logica e per come sconsideri la gente che legge solo Libero e IlGiornale, se leggevo veramente solo libero e giornale non avrei dovuto non accorgermi, al contrario, di nulla?

ma quale infierire, fai solo un ottima autocritica

Freeride
25-08-2006, 16:53
veramente il 3d verte su delle affermazioni che riguardano l'immigrazione, non su altro, ritorna in topic

Bravo, mentre che ci sei ricordalo anche all'utente dantes76

Freeride
25-08-2006, 17:27
Anche su indimedia hanno qualche perplessità:
http://italy.indymedia.org/news/2006/08/1136240.php e si chiedono:
"Beppe Grillo è diventato di destra ?"

Solido
25-08-2006, 17:31
Io condivido le parole di grillo poichè orami è una realtà, la parola IMMIGRAZIONE è diventata un tabù... un fenomeno che sta destando preoccupazioni e disagi datò che è sempre cercato il bene dell'immigrato e mai dell'italiano... inoltre il discorso sui lavori è giustissimo... con un precariato che pota via c'è da figurarsi se nella realtà dei fatti e non quelle della tv, i ragazzi di oggi non accettano anche i mestieri che vengono detti + 'infimi' erroneamente; dato che oggi molti ragazzi prendono anche 3-400€ al mese...
se i soldi che buttiamo in cose inutili e per accogliere immigrati li utilizzassimo per aiutare alla radice il paese povere e il resto per ristabilizzare l'italia ora non saremo il fanalino di coda europeo :muro:

svarionman
25-08-2006, 17:49
I flussi migratori vanno gestiti all’origine. Le nazioni più sviluppate dovrebbero destinare una parte del loro Pil, almeno quanto spendono in armi, magari al posto delle armi, per aiutare i Paesi poveri. Distribuire la ricchezza nel mondo

Queste continuano a non sembrarmi parole "di destra", se vogliamo ancora utilizzare questo tipo di divisioni. Alla fine, al di là del populismo o della presunta appartenenza politica di Grillo, sono convinto che molti che hanno votato per il centrosinistra sono d'accordo....nessuno sano di mente può volere un ingresso incontrollato e incontrollabile degli immigrati, solo gli sprovveduti e chi ha un'idea stereotipata e universale degli elettori di sinistra può pensarlo.

Solido
25-08-2006, 17:51
Queste continuano a non sembrarmi parole "di destra", se vogliamo ancora utilizzare questo tipo di divisioni. Alla fine, al di là del populismo o della presunta appartenenza politica di Grillo, sono convinto che molti che hanno votato per il centrosinistra sono d'accordo....nessuno sano di mente può volere un ingresso incontrollato e incontrollabile degli immigrati, solo gli sprovveduti e chi ha un'idea stereotipata e universale degli elettori di sinistra può pensarlo.

finalmente un discorso oggettivo :rolleyes:
si deve stare attentti a dare di razzista ad uno solo perchè è contro il fenomeno dell'immigrazione sennò veramente diventiamo come al solito palloni gonfiati che si riempiono di paroloni
qui uno è razzista solo a dire che sarebbe bene cercare chiudere le frontiere.. vorrebbe ma dire cercare di dare una sistemata ad un paese allo sbando e ormai incontrollato..

sider
25-08-2006, 18:01
L' immigrazione incontrollata credo non la voglia nessuno.

bagoa
25-08-2006, 18:59
e nel mentre che, si stà qui a discutere se sia il caso o meno , di usare certi termini, la popolazione "italiana" aumenta di 500 unità ogni 2 ore :rolleyes:

Freeride
25-08-2006, 20:49
Scusami dantes se ti offendo nel profondo, posto una notizia da "il giornale", ma compare solo li da googlenews ed è di oggi, 14 ora fa, quindi antecedente al mio post.

L’Arci accusa anche Grillo: blog razzista
di Redazione
«Con le sue tesi il comico ribalta la responsabilità delle ingiustizie»
Beppe Grillo diffonde tesi razziste: lo sostiene il responsabile immigrazione dell'Arci, Filippo Miraglia che, a questo proposito, ha inviato una lettera al comico ligure.
«Sul suo blog, Grillo (www.beppegrillo.it), citando un'intervista rilasciata recentemente dal ministro Ferrero, lo accusa di usare argomentazioni artificiose (i migranti fanno lavori che gli italiani non vogliono fare) per giustificare, sembra di capire, politiche a favore degli stranieri. Grillo - dice Miraglia - parla quindi di migliaia di messaggi da lui ricevuti da ragazzi italiani costretti a lavorare per poche centinaia di euro al mese e li mette in relazione a questi, secondo lui presunti, posti di lavoro che gli italiani non vogliono fare, dicendo che gli italiani li occuperebbero se i loro diritti fossero rispettati». Secondo l'esponente dell'Arci «come al solito viene ribaltata la responsabilità delle ingiustizie». «E - aggiunge - nonostante lo sfruttamento a opera dei padroncini venga citato, la tesi è che il governo e Ferrero sarebbero troppo permissivi e che noi italiani non ci possiamo permettere di accoglierli tutti. Vengono riproposti esattamente - fa notare Miraglia - gli stessi messaggi usati in questi anni dai leghisti e più in generale dal razzismo moderno, partendo dalla difesa dei poveri, usati come al solito per fare la guerra ai più poveri. Il tutto condito da una serie di sciocchezze (“ragazzi come quelli citati da Ferrero ce ne sono centinaia di milioni in tutto il mondo”. “Quanti Cpt servono per ospitarli?”) che servono a screditare l'avversario e ad avvalorare la propria tesi».

Cmq se hai letto c'è uno dell'arci "immigrazione", non mi pare uno che va in giro con le camice nere o verdi, che accusa beppe grillo e cita "gli stessi messaggi usati in questi anni dai leghisti".
Ci avevo visto poi tanto lontano?

zerothehero
25-08-2006, 21:19
L' immigrazione incontrollata credo non la voglia nessuno.

Chi vuole chiudere i cpt e organizzare i traghetti credo di si.

zerothehero
25-08-2006, 21:49
Scusami dantes se ti offendo nel profondo, posto una notizia da "il giornale", ma compare solo li da googlenews ed è di oggi, 14 ora fa, quindi antecedente al mio post.

[I]L’Arci accusa anche Grillo: blog razzista

Con la stessa logica (o illogica) dire che gli Italiani non accettano certi lavori è "razzista" o meglio si tratta di una affermazione discriminatoria su base "etnica".

Grillo dice una cosa evidente..in Africa ci sono 800 milioni di persone.
Non tutti possono venire in Europa.
Una volta su mile che dice una cosa corretta..

dupa
26-08-2006, 09:15
Comunque visto che c'è stata una discussione su cosa pensa la Lega riguardo l'immigrazione, per chi fosse interessato a sapere cosa ne pensa realmente la Lega e specialmente Borghezio sull'immigrazione, c'è questo documento:

http://www.leganord.org/documentipolitici/scuolepolitiche/sestri/Sestri_Borghezio.pdf

Saluti

Solido
26-08-2006, 09:54
A causa dell'immigrazione unita ad un manipolo di uomini di sinistra si è giunti allo smarrimento dell'identità nazionale il quale ha fatto si che coloro che come gli islamici hanno un senso forte ci mettano i piedi in capo...
ora infatti senza accorgerci che ci manipolano adottiamo una stupidissima politica pseudo bonista che apre le porte in modo indiscrimeinati alla 'forza lavoro' quando sono gli stessi italiani a non avere lavoro :muro:
altro problema è anche che non c'è una minima cernita :mc:
si fano etrare sia islamici che magari dei poveri nigeriani.. si fa restare chi non ha il permesso di soggiorno ecc.. non vedendo che ci stiamo infognando da soli... l'altro giorno sentivo quel bischero di rutelli che diceva: dobbiamo recuperare le nostre tradizioni!
Ma le tradizioni non le recupera mica l'extracomunitario, le recupera il connazionale che ne ha l'interesse :help:
per non tornare poi sul discorso dell forza lavoro che guardando solo ingordigiamente alla quantità, vanno a maiali la qualità ( ho avuto in casa un es. col mio zio che a causa di geometri e muratori extracomunitari nn riuscivano a fargli un arco a sesto ribassato-> morale li ha licenziati e li ha fatti da solo gli archi).
Penso che sia impensabile permettere che i nostri connazzionali non abbiano lavoro e che loro screditino la manod'opera... gli aiuti vanno dati ma con occhio e non in modo irrazzionale :muro:

Zorcan
26-08-2006, 12:33
altro problema è anche che non c'è una minima cernita :mc:
si fano etrare sia islamici che magari dei poveri nigeriani..

Domanda: ma se un nigeriano è di religione islamica, lo teniamo in bilico sul confine?

Solido
26-08-2006, 12:50
vabbeh dai non ti intendevo questo.. un poveraccio o un musulmano a caso magari con qualche precedente

Sehelaquiel
26-08-2006, 13:53
interessante il discorso fatto in base alla discriminazione verso certe religioni... http://unreal.multiplayer.it/palka/sisi.gif

svarionman
26-08-2006, 14:29
Comunque visto che c'è stata una discussione su cosa pensa la Lega riguardo l'immigrazione, per chi fosse interessato a sapere cosa ne pensa realmente la Lega e specialmente Borghezio sull'immigrazione, c'è questo documento:

http://www.leganord.org/documentipolitici/scuolepolitiche/sestri/Sestri_Borghezio.pdf

Saluti

Non interessa a nessuno o quasi, dovrebbero "fare lo sforzo" di modificare certi pareri e siccome di mutar parere non se ne parla in questo paese, specialmente se si deve riconoscere una presa di posizione sbagliata perchè ciò potrebbe minare in molti l'autostima, meglio "convincersi" della bontà assoluta dei propri punti di vista/convinzioni.

E' strano come spesso le azioni di questi personaggi si discostino così tanto dai loro reali e nobili pensieri. Io mi ricordo di certe cose, tra le altre:

# Nel 1993 Borghezio prende una multa di 750.000 lire per aver picchiato un bambino marocchino;
# Nel 2000 si rende protagonista di una igienica operazione di disinfestazione razziale. Salito sull'Intercity Torino-Milano con i suoi valorosi e coraggiosi sodali in camicia verde ed individuato uno scompartimento occupato da prostitute nigeriane, si esibisce in una spettacolare operazione di "pulizia etnica" spruzzando detergente e deodorante sulle malcapitate e sui sedili dove sedevano. Telepadania riprende con orgoglio;
# Nel 2002 viene condannato a 8 mesi (poi 2 mesi e 20 giorni commutati in multa di 3000 euro in Cassazione) per l’incendio che il 1° luglio del 2000 appiccò ai pagliericci di alcuni immigrati che dormivano sotto il ponte Principessa Clotilde a Torino.

Per non parlare dei continui incitamenti alla violenza contro le "merde di islamici". Spiace non vedere mai nessuno che si dissocia dalle azioni di questi fomentatori.

shambler1
26-08-2006, 14:42
Anche io sono senza parole, perchè Grillo dimostra ancora una volta di essere uno dei pochi personaggi "conosciuti" ad aver capito qualcosa di questo Paese e dell'andamento di merda che lo contraddistingue, indipendentemente da chi siede sulle poltrone di Roma.
Senti , prendi a random un milione di italiani equamente distribuiti e ti diranno praticamente tutti la stessa cosa; l'unica parte divertente del topic sono gli ammiratori di grillo prima delle elezioni che oggi scrivono :" ha vinto il cx che vuole ancora ? Il suo blog non serve , lo chiuda e torni a fare il comico!" :D

Sehelaquiel
26-08-2006, 14:45
E' strano come spesso le azioni di questi personaggi si discostino così tanto dai loro reali e nobili pensieri. Io mi ricordo di certe cose, tra le altre:

# Nel 1993 Borghezio prende una multa di 750.000 lire per aver picchiato un bambino marocchino;
# Nel 2000 si rende protagonista di una igienica operazione di disinfestazione razziale. Salito sull'Intercity Torino-Milano con i suoi valorosi e coraggiosi sodali in camicia verde ed individuato uno scompartimento occupato da prostitute nigeriane, si esibisce in una spettacolare operazione di "pulizia etnica" spruzzando detergente e deodorante sulle malcapitate e sui sedili dove sedevano. Telepadania riprende con orgoglio;
# Nel 2002 viene condannato a 8 mesi (poi 2 mesi e 20 giorni commutati in multa di 3000 euro in Cassazione) per l’incendio che il 1° luglio del 2000 appiccò ai pagliericci di alcuni immigrati che dormivano sotto il ponte Principessa Clotilde a Torino.

Per non parlare dei continui incitamenti alla violenza contro le "merde di islamici". Spiace non vedere mai nessuno che si dissocia dalle azioni di questi fomentatori.

E dovrei pure leggermi una pappardella di 9 pagine defecata da questo individuo? Ho ben altro da fare che spendere il mio tempo ad ascoltare e leggere i rigurgiti di personaggi del genere.

Magari se mi riassumete il tutto in un paragrafo o magari in due linee (che tanto sicuramente non cambia tanto ;)) potrei dare un occhiata.

Freeride
26-08-2006, 14:48
# Nel 2000 si rende protagonista di una igienica operazione di disinfestazione razziale. Salito sull'Intercity Torino-Milano con i suoi valorosi e coraggiosi sodali in camicia verde ed individuato uno scompartimento occupato da prostitute nigeriane, si esibisce in una spettacolare operazione di "pulizia etnica" spruzzando detergente e deodorante sulle malcapitate e sui sedili dove sedevano. Telepadania riprende con orgoglio
Su quel treno c'era anche la mia ex-ragazza, pendolare. Sul treno c'erano magnacci e prostitute, isolavano interezze carrozze e facevano qual che gli pareva. Disinfettò le carrozze, ma sono arrivati a dire che spruzzava ddt sulle nigeriane. Dopo tante lamentele l'azione di borghezio è stata esemplare. Poi la polfer ha completato l'opera.

Ti sei dimenticato che offriva anche colazione con cornetto e cappuccino a chi dormiva nelle auto abbandonate davanti a Portanuova!

svarionman
26-08-2006, 14:53
Su quel treno c'era anche la mia ex-ragazza, pendolare. Sul treno c'erano magnacci e prostitute, isolavano interezze carrozze e facevano qual che gli pareva. Disinfettò le carrozze, ma sono arrivati a dire che spruzzava ddt sulle nigeriane. Dopo tante lamentele l'azione di borghezio è stata esemplare. Poi la polfer ha completato l'opera.

Ti sei dimenticato che offriva anche colazione con cornetto e cappuccino a chi dormiva nelle auto abbandonate davanti a Portanuova!

Ci sono i filmati, sicuramente non era ddt ma spruzzava del disinfettante ADDOSSO alle ragazze, trattandole come delle bestie e bullandosi. Se veramente il suo interesse fosse stato il mantenimento della legalità e non l'istigazione all'odio, avrebbe potuto salire con la polizia e far arrestare i papponi, invece di prendersela con delle schiave.

Freeride
26-08-2006, 14:57
Ci sono i filmati, sicuramente non era ddt ma spruzzava del disinfettante ADDOSSO alle ragazze, trattandole come delle bestie e bullandosi. Se veramente il suo interesse fosse stato il mantenimento della legalità e non l'istigazione all'odio, avrebbe potuto salire con la polizia e far arrestare i papponi, invece di prendersela con delle schiave.
Poteva farlo anche uno di rifondazione, avrebbe avuto la mia stessa stima.
Ma non lo ha fatto. Se vuoi ti sharo il video.

svarionman
26-08-2006, 15:00
Vabbè pazienza, ho un altro concetto delle persone da stimare

dupa
26-08-2006, 15:00
E dovrei pure leggermi una pappardella di 9 pagine defecata da questo individuo? Ho ben altro da fare che spendere il mio tempo ad ascoltare e leggere i rigurgiti di personaggi del genere.

Magari se mi riassumete il tutto in un paragrafo o magari in due linee (che tanto sicuramente non cambia tanto ;)) potrei dare un occhiata.

Non è consentito dal regolamento postare quel documento, tempo fa postai il testo con evidenziati alcuni punti che mi sembravano interessanti ma il thread venne chiuso e cancellato in quanto considerato di "propaganda politica", comunque del PDF http://www.leganord.org/documentipolitici/scuolepolitiche/sestri/Sestri_Borghezio.pdf che ho linkato ti consiglio di leggere almeno pagina 8 dove si tirano un po' di conclusioni, se poi avrai tempo o voglia, anche leggere l'intero documento è questione di 5 minuti.

Ciao

Solido
26-08-2006, 15:21
interessante il discorso fatto in base alla discriminazione verso certe religioni... http://unreal.multiplayer.it/palka/sisi.gif

Interessante vedere che è proprio questo il problema però tutti lo difendono... anche ieri notte caro cosa è successo: 2 magrebini hanno stuprato ecc.. una francese ingenua che si era fidata; quel babbo cosa ha fatto ha ucciso la figlia perchè la considerava in quel modo e stava con un italiano? interessante vedere che quei maiali intabarrano le proprie donne e poi stuprano le altre, degno del ventunesimo secolo... però mi raccomando difendili in modo ottuso che fanno bene ;)
d'altronde che fanno di male?
basti vedere-> calderoli è stato accusato fino all'inverosimile per le vignette e qui siamo ok..giusto( anche se cmq siamo in casa nostra) - madonna la cantante fa versi osceni e peggio con oggetti sacri cristiani e cosa facciamo? niente, vanno tutti a vederla... ma guarda strano tutti a difendere i musulmani quei santerelli che ci stanno distruggendo però tutti ad accusare i cristiani... che ottusità :muro:

Freeride
26-08-2006, 15:38
Vabbè pazienza, ho un altro concetto delle persone da stimare
Borghezio era già dagli anni 90 che andava in giro dicendo che la comunità islamica di Torino finanziava il terrorismo e raccoglieva soldi per la jihad, comunità guidata da un certo Burichi Boutcha, si proprio quello che predicava lo slogan "con le vostre leggi vi conquisteremo, con le nostre leggi vi domineremo”.
Ma lo pigliavamo per il culo, e poi, beh, come è andata a finire te lo riassumo con articolo ferragostano passato inosservato de LaStampa.

PER GLI INVESTIGATORI CINQUE ANNI DI BUONI «COLPI»
Milano e Torino le comunità più controllate
Le indagini contro i terroristi islamici affondano le radici già nei primi Anni 90. Solo nel ‘98, a Torino, si avvia una delle poche indagini che si concludono con un successo vero
11/8/2006
di Massimo Numa
TORINO. Tutti gli scongiuri del mondo, ma in Italia - sino a oggi - la prevenzione contro il terrorismo di matrice islamica ha funzionato bene. Non ci sono stati attentati, né ci sono mai stati significati sequestri di esplosivo o scoperti indizi «univoci e unidirezionali».
Ma la Digos, i Servizi, Sismi e Sisde, nel corso degli ultimi cinque anni, hanno individuato e smantellato numerose cellule integraliste, diffuse in tutta Italia, soprattutto nel Nord; effettuato altrettanti arresti ed espulsioni e scoperto inquietanti e provati collegamenti tra estremisti islamici e la rete internazionale del terrore.
Punto di partenza, l’11 settembre 2001, giorno degli attacchi suicidi alle Twin Towers. Le indagini contro i terroristi islamici affondano le radici già nei primi Anni 90, con le operazioni di Digos e Ros dei carabinieri contro il Gia algerino, reduce da una teoria di attentati - le bombe con i chiodi - avvenuti in Francia e soprattutto a Parigi.
Solo nel ‘98, a Torino, si avvia una delle poche indagini che si concludono con un successo vero. Capitolo finale chiuso nello scorso maggio, in Iraq. Venne, nel ‘98, arrestato dalla Digos di Torino, Roger Naji, palestinese con passaporto yemenita, esperto di esplosivi. Nel garage di un alloggio, in via Tonale, furono trovati armi, documenti e lingotti d’oro. Fu arrestato e rilasciato. Sparì rocambolescamente dall’Italia nel gennaio 2001 e, nell’aprile 2006, il sito della guerriglia irachena legato ad Al Zarqawi, lo ha celebrato un martire caduto «gloriosamente» a Baghdad nella guerra contro gli Usa. Fine della storia e macabra conferma che gli investigatori dell’epoca avevano visto giusto.
Tra il 2001 e la fine del 2003, la presenza di cellule di Al Qaeda è ormai un dato certo. Dai 32 arresti del 2001, si passa ai 66 del 2002, ai 74 del 2003. Un trend che scende in modo notevole nel 2004 e poi nel 2005. Il Viminale, sotto la guida del ministro Pisanu, inaugura la stagione delle espulsioni con i cinque componenti di una cellula del Gruppo Salafita per il combattimento. Siamo nel novembre 2003, subito dopo gli attentati di Casablanca.
A Torino si raccoglievano fondi per le vedove dei kamikaze, che dovevano ancora farsi esplodere. Rimpatriati anche l’Imam Bouriqi Bouchta e il suo «collega» di Carmagnola, il senegalese AbdelQadir Fall Mamour. E nel 2001, prima dell’11/9, i pm Laudi e Tatangelo indagano sui centri di addestramento afghani, dove vengono dirottati i «mujaheddin», marocchini, algerini e tunisini, immigrati da anni in Italia, ex combattenti in Bosnia. Che non siano i soliti blitz fumosi, prima spettacolari e poi destinati a un pudico silenzio, lo dimostra quanto accade dopo.
In Afghanistan, vengono catturati migliaia di Talebani, spediti infine nell’X-Ray Camp di Guantanamo. E qui vengono ritrovati i combattenti della Jihad partiti dalle case popolari di Torino e Milano. Se Milano, per l’Antiterrorismo, è il fulcro di ogni indagine, si scopre, non senza sorpresa, che anche la provincia profonda è infiltrata dalle cellule.
Vercelli, Cremona (l’Imam Trabelsi condannato in Assise per terrorismo), Imola, Como, Varese, anche piccole comunità. In Piemonte, l’ultima espulsione decisa dal Viminale risale alla fine del dicembre 2005, nella mite Saluzzo. Viene individuato un militante del gruppo salafita: l’insospettabile operaio marocchino Raduan Serhame, 40 anni, trovato in possesso di un manuale per costruire un ordigno esplosivo fai-da-te, sulla falsariga di quelli realizzati e fatti esplodere sul metrò londinese nel luglio 2005.
Meglio lasciare perdere la gita di quattro ragazzi marocchini e di un insegnante italiano nella chiesa di San Petronio a Bologna, poi sospettati di voler attentare a un quadro «blasfemo» o all’arresto, a Napoli, Roma e in Sicilia, di arabi e pachistani sorpresi con le piantine del metro e della città. Tutte inchieste finite con un flop.

Vedi, preferisco uno così che ogni tanto fa ben si qualche cazzata a chi non fa nulla ma sempre e solo sì con la testa.

Solido
26-08-2006, 16:01
Vengono sempre difesi anche se i dati parlano chiaro... mi domando come mai:confused:
che centra uno mica deve fare di tutta l'erba un fascio ma si deve preservare dai pericoli e questa gente lo sono..
di gia che in Italia abbiamo milioni di problemi anche sulla stessa criminalità e noi che facciamo la incrementiamo... :doh:
il dialogo con le nazioni è possibile solo quando loro ti ascoltano perchè hanno una mentalità simile e in questo caso il legame è difficle da trovare... vai un pò a chiedere al ragazzo bresciano della bella ragazza pakistana uccisa dal padre perchè reputata prostituta che ne pensa di tutto ciò.. è chiaro che ci sia una saturazione + che giusta e allora è + facile fare di tutta l'erba un fascio. Ma anche questo è normale, d'altronde noi italiani come siamo considerati all'estero?
malissimo e soprattutto a causa della mafia, e la mafia era strettamente legata ad alcune regioni, ma mica cel'avevano con pinco o pallino, ma con gli Italiani è chiaro e fanno bene... prima avevamo molto da insegnare ora invece tutto il contrario... spero solo che questo sia il fondo e che si risalga :rolleyes: :mc:

Solido
26-08-2006, 16:23
I

P.S. Se tu sapessi come definiscono noi gli islamici ti scandalizzaresti allo stesso modo ?, guarda che non è un complimento la definizione "kafir" di cui ci gratificano pur senza manifestarlo. Persino sul Corano, io ne posseggo una copia, vengono riportate raccomandazioni ad hoc come quella di tenersi mansueti fino a quando sia opportuno per poi sorgere e sottomettere, con la forza ndr, i kafir e forse non sei al corrente delle sure che incitano ad uccidere gli infedeli tendendo loro agguati. Io non ho mai sentito di politici italiani che abbiano incitato all'uccidere un islamico, piuttosto ho udito, in turchia riferitami da turchi, la frase "con le vostre leggi liberiste vi conquisteremo e con le nostre vi domineremo" pronunciato ad un convegno interreligioso dai rappresentanti islamici al vescovo di Smirne, l'attuale Izmir.

Il fatto è che pochi conoscono le sure, pochi sanno che per loro il territorio non islamico è definito di guerra.. però c'è da aver paura, prima di partire x le vacanze ho sentito una frase orribile pronunciata da una ragazza ventenne islamica per le mie scale: VOI SIETE DEGLI IDIOTI ITALIANI, TANTO NON CAPITE CHE NOI VI STIAMO COLONIZZANDO E CHE VI SCHIACCIEREMO CON IL NUMERO!!!!! ma ci pensate?
e noi? oh grazie si fate bene... ogni tanto si leggono frasi contro l'italia da far accopponare la pelle e noi non reagiamo :muro: ... digliele a loro e si guarda che succede :doh:
è chiaro che è da stolti reagire ma almeno prendere precauzioni :mc:

dantes76
26-08-2006, 16:39
Non interessa a nessuno o quasi, dovrebbero "fare lo sforzo" di modificare certi pareri e siccome di mutar parere non se ne parla in questo paese, specialmente se si deve riconoscere una presa di posizione sbagliata perchè ciò potrebbe minare in molti l'autostima, meglio "convincersi" della bontà assoluta dei propri punti di vista/convinzioni.

anche stalin ha fatto una buona rete viaria anzi ottima,
anche io dico che c'e bisogno di fare una buona rete viaria, ma non per questo dico che stalian sia un buon politico. o che io abbia le stesse idee del baffo di piombo

dantes76
26-08-2006, 16:41

L’Arci accusa anche Grillo: blog razzista
di Redazione
«Con le sue tesi il comico ribalta la responsabilità delle ingiustizie»
Beppe Grillo diffonde tesi razziste: lo sostiene il responsabile immigrazione dell'Arci, Filippo Miraglia che, a questo proposito, ha inviato una lettera al comico ligure.
«Sul suo blog, Grillo (www.beppegrillo.it), citando un'intervista rilasciata recentemente dal ministro Ferrero, lo accusa di usare argomentazioni artificiose (i migranti fanno lavori che gli italiani non vogliono fare) per giustificare, sembra di capire, politiche a favore degli stranieri. Grillo - dice Miraglia - parla quindi di migliaia di messaggi da lui ricevuti da ragazzi italiani costretti a lavorare per poche centinaia di euro al mese e li mette in relazione a questi, secondo lui presunti, posti di lavoro che gli italiani non vogliono fare, dicendo che gli italiani li occuperebbero se i loro diritti fossero rispettati». Secondo l'esponente dell'Arci «come al solito viene ribaltata la responsabilità delle ingiustizie». «E - aggiunge - nonostante lo sfruttamento a opera dei padroncini venga citato, la tesi è che il governo e Ferrero sarebbero troppo permissivi e che noi italiani non ci possiamo permettere di accoglierli tutti. Vengono riproposti esattamente - fa notare Miraglia - gli stessi messaggi usati in questi anni dai leghisti e più in generale dal razzismo moderno, partendo dalla difesa dei poveri, usati come al solito per fare la guerra ai più poveri. Il tutto condito da una serie di sciocchezze (“ragazzi come quelli citati da Ferrero ce ne sono centinaia di milioni in tutto il mondo”. “Quanti Cpt servono per ospitarli?”) che servono a screditare l'avversario e ad avvalorare la propria tesi».

Cmq se hai letto c'è uno dell'arci "immigrazione", non mi pare uno che va in giro con le camice nere o verdi, che accusa beppe grillo e cita "gli stessi messaggi usati in questi anni dai leghisti".
Ci avevo visto poi tanto lontano?

no no , vedi che offendono te, anche perche piu radici cristiane dell Arci...
e le radici crescono da quelle parti

Solido
26-08-2006, 16:46
Il fatto grave è che troppi parlano senza sapere fidando in chi ha interessi, mi pare di questi ultimi tempi la partecipazione di una branca delle cooperative alle aste per la gestione dell'affare centri di accoglienza, palesemente derivanti dalla gestione degli immigrati. Un'organizzazione collegata ad una certa cooperatica minerva,se non ricordo male, ha da poco vinto l'appalto per la gestione di un centro d'accoglienza, la struttura è statale e non dovranno sborsare una lira per costruirla, e riceverà un contributo, prova ad indovinare dove prenderanno il denaro, di oltre 75 euro al giorno cadaimmigrato. La verità è che l'immigrazione è, per certuni, un vero e grasso affare dal quale mungere guadagni rilevanti sfruttando noi e gli immigrati.

E' si è la mera verità..finchè anche qui (pare strano) ci saranno motivi di lucro che sovrastano la razionalità non giungeremo a niente e ci inabisseremo ancora di +.. basti vedere che gli unici popoli o regioni che vanno avanti per bene sono quelle che o preservano completamente se stesse o che si fanno sispettare mantenendo le proprie tradizioni..... io vedo al mio paese, non frega nulla a nessuno porte libere a tutti-> sembra di essere a Napoli. Il paese accanto non accetta immigrati, c'è solo una famiglia da 3 generazioni,-> tutti rispettano la legge e fila tutti perchè detto volgarmente hanno la pa**e :)

Sehelaquiel
26-08-2006, 16:56
Non è consentito dal regolamento postare quel documento, tempo fa postai il testo con evidenziati alcuni punti che mi sembravano interessanti ma il thread venne chiuso e cancellato in quanto considerato di "propaganda politica", comunque del PDF http://www.leganord.org/documentipolitici/scuolepolitiche/sestri/Sestri_Borghezio.pdf che ho linkato ti consiglio di leggere almeno pagina 8 dove si tirano un po' di conclusioni, se poi avrai tempo o voglia, anche leggere l'intero documento è questione di 5 minuti.

Ciao

Ciao, ho letto l'ottava e settima pagina (ed anche certe parti di qualche altra pagina) ;) interessante il fatto che parla di aiutare a sviluppare le industrie primarie e secondarie dei paesi soto sviluppati dell' Africa. Pero' sappiamo tutti che questo e' un problema complesso, perche' gli stati occidentali profittano in senso economico dalle economie disastrate di questi paesi africani. Due punti che mi vengono in mente sono 1) il fatto che aiutandoli aumenterebbe e di molto la competizione verso le nostre stesse industrie 2) il ritorno economico di certi investimenti fatte dalle compagnie multinazionali verrebbe diminuito. Questo non tenendo in conto della indubbia non moralita' di questo sfruttamento dalla parte dei paesi piu' ricchi.

Il suo discorso mi sembra un po' troppo da buonista pero', ovvero da falso moralista ;)

Non capisco perche' dice che gli islamici non sono integrabili (nell' inizio della quinta pagina dice proprio questo)? Eppure nella compagnia con cui esco in inghilterra abbiamo due islamici, e mi sembrano (non sembrano, SONO) integrati (uno mi e' persino sembrato italiano meridionale e non affatto pakistano), eccetto che sono astemi perche' la loro religione vieta l'alcol. Il mio migliore amico e' turco e musulmano anche se non lo si direbbe (perche' se ne strafotte della sua religione, e non sembra musulmano perche' anche io ho dei preconcetti erronei su come dovrebbe essere una qualunque persona musulmana, erronei perche' quando il musulmano, specie se ragazzo, e' integrato non lo si puo' piu' distinguere dalle altre persone tranne per certi comportamenti come per esempio il fatto che non mangiano maiale (anche se il mio migliore amico va matto per il maiale e birra, ma questo e' un altro discorso :asd: ))

Queste sono le mie primissime impressioni, dopo leggero' il documento con piu' calma ;) I miei pensieri su Borghezio non si discostano comunque.

P.S. Se tu sapessi come definiscono noi gli islamici ti scandalizzaresti allo stesso modo ?, guarda che non è un complimento la definizione "kafir" di cui ci gratificano pur senza manifestarlo. Persino sul Corano, io ne posseggo una copia, vengono riportate raccomandazioni ad hoc come quella di tenersi mansueti fino a quando sia opportuno per poi sorgere e sottomettere, con la forza ndr, i kafir e forse non sei al corrente delle sure che incitano ad uccidere gli infedeli tendendo loro agguati. Io non ho mai sentito di politici italiani che abbiano incitato all'uccidere un islamico, piuttosto ho udito, in turchia riferitami da turchi, la frase "con le vostre leggi liberiste vi conquisteremo e con le nostre vi domineremo" pronunciato ad un convegno interreligioso dai rappresentanti islamici al vescovo di Smirne, l'attuale Izmir.

Proteus, parli molto del sentito dire ma poi esclami sulle "raccomandazioni" di "tenersi mansueti" per poi "sorgere e sottomettere, con forza", e parli persino delle sure che "incitano ad uccidere gli infedeli tenendo loro agguati"? Non e' che hai erroneamente inteso male queste frasi provenienti dal corano?

Voi avete una visione dell' islam asimmetrica, nebbiata, confusa, distorta, per non dire contorta (ironicamente contorta quasi quanto quei fanatici dal nome di Bin Laden et similia) questo perche' non la conoscete, e non vi posso dare torto se alla fine venite influenzati dagli avvenimenti causati da fanatici, perche' in fondo avete timore del diverso, il non noto, e l'islam, la religione che e' sempre stata contropposta alla cristianita' sin dai tempi medievali con le crociate dalla parte dei saccenti emissari cristiani, vi incute timore.

Ora ti allego un articolo scritto da un sito web pro islam. E' in inglese, ma se volete davvero informarvi su questa religione troverete nella maggior parte dei casi articoli informativi scritti in inglese e le altre lingue tranne quella italiana.

Over the last few months, neoconservatives and Christian leaders have banded together in an attempt to mar the value systems defined by Islamic ideology and to present Islam to America as a violent, bloodthirsty religion that demands the subversion of the world, or its death. Islam has been decried by many a pastor and priest as a “religion of hate” and a “culture of intolerance.” Neoconservatives claim that Islamic ideology is so foreign and fundamentally different from Western ideology that overlap or mutual understanding is impossible. After all, they reason, how can America come to terms with a society that sends its children to die in the name of God, or a faith that demands its adherent to kill all infidels if they refuse to covert to Islam?

When I first heard these comments, I laughed. I laughed at the sheer stupidity of the people that would suggest such patently false ideas. I laughed at what I thought were their pathetic attempts to wage a propaganda and misinformation war against Muslims in America in an attempt to vilify and marginalize them. After all, what kind of dupe would believe the ridiculous lies they were spreading? Anyone could pick up a book or talk to a Muslim and find out the truth.

Well, I am not laughing anymore.

A lot of thought has gone into planning the war for America’s opinion. The misinformation war that the neoconservatives and Christian right have launched is from two fronts. First, Christian leaders take specific quotes out of the Qu’ran (or Koran), the Muslim holy book, in an attempt to depict Islam as a fundamentally violent faith, as defined by its basic ideology. They are particularly interested in presenting the idea of jihad as a call to war, knowing that this is completely false and that Muslims cannot reject jihad, as it is a central theme in Islam. Secondly, the public opinion spin doctors use misunderstood or poorly documented dogmas in Islam and present them as proof that Islam has a carnal and perverted moral code.

As both of these topics are extremely diverse and complex, I will attempt to answer them in two successive columns.

It seems to me that no matter how loudly we protest that Islam is not a religion of violence, conservative Christians are not willing to listen. They point out specific passages in the Qu’ran that demand Muslims to go to war against the infidels, or to kill the unbelievers wherever we should find them. Passage after passage is recited or detailed with exacting patience and precision; passages that deal with war, death, and punishment. Why is Islam so violent? Why does it demand so much bloodshed and death? Why does Allah command that Muslims kill Christians, Jews, and anyone else who does not convert to Islam?

It is thus with great irony that I would ask the same question of the Christian world. Why does the Biblical God demand the death of enemies or the seemingly brutal subjugation of women?

"If men strive, and hurt a woman with child, so that her fruit depart from her, and yet no mischief follow: he shall be surely punished according as the woman's husband will lay upon him; and he shall pay as the judges determine. And if any mischief follow, then thou shalt give life for life, Eye for eye, tooth for tooth . . . -- Ex. 21:22-25

"I will greatly multiply thy sorrow and thy conception; in sorrow thou shalt bring forth children; and thy desire shall be to thy husband, and he shall rule over thee." -- Genesis 3:16

"Let the woman learn in silence with all subjection. But I suffer not a woman to teach, nor to usurp authority over the man, but to be in silence. For Adam was first formed, then Eve. And Adam was not deceived, but the woman being deceived was in the transgression." --1 Tim. 2:11-14

In fact, it seems to me that the Bible demands the murder of children!

"Happy shall he be, that taketh and dasheth thy little ones against the stones." --Psalm 137:9

“… slay both man and woman, infant and suckling.” -- I Samuel 15:3

”… dash their children, and rip up their women with child.” -- 2 Kings 8:12

Of course, the intent here is to illustrate that any quote that is taken out of context can be made to fit the crime. It is not difficult to selectively provide quotes that incriminate or condemn. For instance, take a commonly used quote from the Qu’ran that is used as proof that it is violent:

“...slay (enemies] wherever you find them!" -- (4: 89).

This line does look extremely violent. It is difficult to imagine a viable explanation for such a statement. Indeed, can there even be such a justification? Well, let us take a look at the following line:

"Thus, if they let you be, and do not make war on you, and offer you peace, God does not allow you to harm them.” -- (4: 90).

The idea that this is “proof” that Islam is violent then is preposterous. The second line is crucial to the message of the text; even in times of war, soldiers must observe the laws of compassion and reason as dictated by the Qu’ran. One wonders why pundits like Jerry Falwell and Ann Coulter do not come across these lines in their search for the truth:

"Fight in the cause of Allah those who fight you, but do not transgress limits; for Allah loves not transgressors." – (2:190)

Do not "take life -- which God has made sacred -- except for just cause. And if anyone is slain wrongfully, we have given his heir authority" to demand justice for the death or to forgive it. "But let him not exceed bounds in the matter of taking life; for he is helped [by the Law]." -- Surah 17

One other ideological process neoconservatives have committed themselves to is the attempt to malign the intent of jihad. Western media have picked up their cry of jihad as “holy war,” which is in fact a western adaptation, reminiscent of crusader mentality used against Muslims during the Church’s holy war against Islam. There is no term for “holy war” in Arabic. The word jihad translates to “struggle.” It refers to the difficult effort that is needed to put God's will into practice at every level: personal and social, as well as political. A very important and much quoted tradition has Muhammad (s.a.w.) telling his companions as they go home after a battle, "We are returning from the lesser jihad [the battle] to the greater jihad,' the far more urgent and momentous task of extirpating wrongdoing from one's own society and one's own heart. Indeed, although jihad can be a struggle to protect the weak or to free the oppressed, a greater jihad is that of one’s own desires; the jihad for spiritual cleanliness and the application of the laws of God into one’s own life. This includes telling the truth, providing for the destitute and the hungry, and the control of carnal desires like gluttony and sleep. Although jihad can be used to defend one’s person, property, or community, it is not some rallying call to arms in an attempt to advocate violence as a way of life or to suggest that all infidels should be put to the sword.

It is clear then that the use of selective quotes out of the Qu’ran is merely an attempt at the legitimization of the false claim that Islam is violent. Indeed, by the examples referenced above, it is unmistakable that neoconservatives are relying on misinformation and lies to propagate their vicious slander. Their attempt to vilify jihad is similar in its intent, if not its process. What could be more in sync with American ideals of honor, self-sacrifice, and courage in the face of adversity? Jihad is not an Islamic invention; it is a global definition of valor and a demand for personal excellence.

It is all the more wretched that these lies are told by men and women that claim to represent the leadership of their faith. If this is what Christianity is, then I am glad that I am Muslim. Now it is time to determine if these leaders represent the exception or the rule. Do these leaders espouse what is commonly believed by the practitioners of their faith, representative of a majority of Christians that would like to see pluralism and interfaith communication perish? Or are these pundits on the leading edge of extremism, delegates of the few fanatics that Christianity generally rejects? From what I see in the media, I am fearful that it is the former.

Ripeto, se non siete in grado di leggere questo articolo, o non volete neanche provare, allora dibattere con voi sara' inutile, perche' vi limiterete ad argomenti gia' dibattuti. Quindi leggete questo articolo, cercate di capire cosa stia cercando di dire, decidete se e' il caso di cambiare o mantenere la vostra linea di pensiero, e quindi informatevi nel modo che potiate argomentare piu' efficacemente, se lo deciderete.

Allego una conclusione da un altro articolo, sempre nello stesso sito:

After the examination of these issues, it becomes very clear what the intent of neoconservatives is with respect to their claims of Islam’s perverted moral code. Neoconservatives have taken values and poorly documented philosophies and twisted them to conform to their propaganda war. These neoconservatives take Christian values and attempt to apply them to Islam, which is an exercise in futility. Islam does not believe in “turn thy cheek,” nor does it have the view that Man was born into sin. Personal decisions and personal integrity determine Man’s ultimate fate, rather than the belief that a “God” died on a cross and in doing so “saved” humanity, irrespective of what sins a man may commit. In Christianity, a sin in thought is the same as a sin in deed; in Islam, no one tells you what you must think. Only your actions are judged, and those actions are judged against your intellectual capacity, your intentions, and your desire for redemption attained through prayer. Islam is not just a moral religion; it is a religion that demands personal integrity, altruism, and moral clarity. It does not offer a blanket guarantee of salvation to its adherents; rather, it asserts that only personal integrity and regret for misdeeds will help the individual find deliverance. To suggest that Islam is morally ambiguous or perverse in nature is not only fundamentally incorrect, it is patently irresponsible.

Non credo che io debba ripetere di leggere il quote attentamente vero?

Aspe, vi allego di nuovo un altro quote, questa volta un altra conclusione presa da un altro articolo che parla della divisione razziale all' interno degli stati uniti:

The racial divide is one of the fundamental facts about the country, as inescapable as parking tickets. If you drive around any major cosmopolitan city in the United States, you will see a wide variety of churches. You will see a First Baptist Chinese Church, or a Church of the Nazarene for Hispanics. You will find churches for blacks, for whites, for Taiwanese, and for every other minority that exists in this country. Some churches will have two sermons – one in English and one in Spanish. You will find the racial divide present in every facet of America’s Christian community. It is as much a part of America as apple pie.

It is thus interesting to note that there are no black Muslims (other than the black Muslims made by the media today.) or black mosques. There are no Pakistani mosques. There are no Arab mosques. Nor will you ever find a Hispanic mosque or a Chinese mosque. Instead, you will find a community mosque, where everyone is expected to understand English, particularly the Imam leading the sermon. You may find literature in many languages, but you will always find everyone sitting together. Blacks, whites, Pakistanis, Arabs, Mexicans, Orientals, Native Americans, and everyone else sits together, listens together, and prays together. So perhaps the neoconservative dream of color-blindness across an entire society is not some fantasy – it can happen in America. If you are a Muslim.

Interessante no? il fatto che esiste una discriminazione razziale volontaria negli stati occidentali per le chiese e le loro comunita' e' verissimo, spesso in america ed inghilterra si possono vedere delle chiese frequentate solamente dai neri, e cosi' via.

Era forse per questo che Malcom X disse che l'islam era una delle uniche religioni che poteva riunire persone di diverse etnie? :eek: Sapete chi era Malcom X no?

Vi allego l'ultimo quote preso da un articolo che parla del JIHAD e cosa vuole veramente dire:

Jihad - the new dirty word of the 21st century. Recently, a Muslim student at Harvard University attempted to title his commencement speech "Of Faith and Citizenship: My American Jihad." His title generated so much controversy and neoconservative backlash that Harvard unilaterally changed the title of his speech. That didn't stop people from calling him a radical, however. It didn't stop them from calling him a terrorist sympathizer, a source of funds for terrorists, and a threat to America for the crime of attempting to relate Islamic ideology with American values. Some four thousand people signed a petition objecting to the speech – days before a single word of the speech had been made public.

Indeed, the term jihad has now achieved an almost mythic status in the minds of many Americans. It brings to mind images of airplanes crashing into buildings, or suicide bombers destroying a pizza parlor. We think back to the Middle Ages, and Muslim armies pouring through Asia, Africa, and Europe, decimating the populations of entire cities, all for the crime of refusing to convert to Islam.

Of course, we may fail to bring to mind images of how Muslims all over the world rejected Osama bin Laden’s version of jihad, and recoiled in horror at 9/11. We may also conveniently forget that four times as many children and three times as many civilians have died on the Palestinian side as opposed to the Israeli side. Finally, we may neglect to remember that the images of Muslim armies pouring into Europe may be true, but the only people who converted were the ones who wanted to; the vast majority of scholars, both Eastern and Western, agree that Islam was spread through assimilation and conversion, rather than, say, exterminating the indigenous population of two continents in an attempt to convert them all to Christianity while raping them of their lands and wealth.

No matter how many times Muslims say it, no one will listen. Jihad does not mean holy war. The term jihad is not English; it is Arabic. Jihad translates into English as “struggle.” It is a word that expresses the Muslim need to struggle against his or her inner desires for the good of community and humanity. The more popular “holy war” is a western adaptation.

Although there is not concurrence among Muslims with respect to the different types of Jihad in Islam, people generally accept that there are at least two types: the Greater Jihad and the Lesser Jihad. Much to the consternation of people like Daniel Pipes, the Greater Jihad is the jihad against one’s self; the struggle between a Muslim and his need to speak the truth, to feed and clothe the poor, and to control desires such as sleeping and eating. The Lesser Jihad is the struggle against aggressors; it is a command to protect the weak, to free the oppressed, and to safeguard the lives and property of one’s community.

Clearly, jihad is one of the most moral and most honorable concepts in Islam. It is the definition of altruism and self-sacrifice; it demands adherence to values and ideals that are endorsed by virtually all moral societies throughout the world. It is difficult to imagine any ideology in Islam more in tune to the spirit or the character of America. Despite the fact that every major Muslim leader, Muslim organization, and Muslim country has categorically rejected the jihad of people like Osama bin Laden or Saddam Hussein, America has embraced the idea of jihad as a path of violence. In fact, many Americans believe that jihad is a holy war against “infidels,” rather than a message of self-control. How has this come about?

Much of the blame can be assigned to the neoconservative movement and their need to provide simplistic differences between Muslims and the rest of the world. Casting jihad as a holy war wins a few propaganda wars for them; it creates clear differentiators for Americans to recognize that separate the Muslim community from the rest of America. After all, Americans are a just and peace-loving people; we are slow to anger, perhaps because of our great strength and our responsibilities to the world. War is a last resort, a task we must commit ourselves to when no other choice is left. In Islam, neoconservatives incorrectly point out, war is institutionalized as a principle element of the religion. Nothing can be as un-American as killing in the name of God.

Some neoconservatives attempt the intellectual approach: the meaning of a word is absolute, based upon its idiomatic usage. Jihad means holy war because that is how Americans use the word. Needless to say, this “intellectual” approach is favored by people best described as “neo-intellectuals.” When Daniel Pipes was asked why his own particular interpretation of the word jihad should be used as the definition, rather than the etymological definition of it, his response was typical; Harvard needed to decide which side it was on in the war on terror.

No matter how “neo” Mr. Pipes’s intellectualism may be, this indicates the direction of the neoconservative strategy with respect to jihad. Once jihad is defined as a war against the infidels in order to convert America by the sword, there will be little need for neoconservatives to do much else in their own holy war against Islam. No Muslim will ever reject jihad; after all, it is one of the guiding principles of Islam. At the same time, no Muslim will ever agree that jihad is a holy war against infidels. However, if the neoconservatives are successful in their quest to turn the meaning of the word “jihad” into “crusade,” then the Muslim rejection of jihad as holy war will be a moot point at best. The neoconservatives will win by default; if jihad translates to holy war, then there can be no shared values between Americans and the Muslims that live within their midst. Our jihad against a hostile news media, vindictive pundits, and bloodthirsty hate radio has begun; we must help America understand our message of peace, and we must illustrate the values of honor, integrity, and fearlessness in the face of adversity that we both share.

Il tutto e' molto interessante, no?

Credo comunque che questo thread non sia il piu' adatto dove dibattere sull' islam, quindi sarebbe magari opportuno creare un nuovo thread :)

P.S. (evviva coi ps, Proteus sto imparando da te :p) La Turchia come ben sai e' uno stato laico e secolare, e quindi mi sembra quasi ossimoronico che questo islamico che ha pronunciato la famosa frase "con le vostre leggi vi invaderemo, con le nostre vi domineremo" non puo' dire altrettando del paese in cui si trova, ovvero la Turchia, dove il laicismo e' preso molto seriamente unidirezionalmente (cioe', la religione non puo' interferire con la politica ed e' quindi censurata quando opportuno, volendo dire che lo stato interferisce con la religione).

Freeride
26-08-2006, 18:22
no no , vedi che offendono te, anche perche piu radici cristiane dell Arci...
e le radici crescono da quelle parti
Uffa, ancora ot (...e anche piuttosto confuso e incomprensibile aggiungo)!
Ricapitolando.
Queste affermazioni di Grillo sono affermazioni di stampo leghista?
Se sono affermazioni di stampo leghista, come io o anche l'arci o altri sul forum hanno notato, le condani?
Se invece non sono affermazioni di stampo leghista come giudichi le affermazioni di grillo? Le condividi?

Riesci dunque a darci risposte, possibilmente in tema senza impuntarti su aggettivi, nomi, città, animali, nazioni, marche di automobili che possono capitare nel testo ma che non ti vanno a genio e senti la irrefrenabile repulsione di contestarli andando ot e sviando il discorso? Ecco.

svarionman
26-08-2006, 20:33
Io non ho mai assistito a simili episodi e non posso esimermi, conosco benissimo la vis strumentalizzatoria presente nelle italiche fazioni, dal sospettare che si siano ingigantiti fatti di scarso rilievo oltremisura per ragioni che puoi facilmente intuire.

Borghezio non mi è affatto simpatico e lo considero solo un casinista che danneggia l'immagine di molti altri che agiscono in modi civili ed assai meno plateali e se si togliesse dalle scatole non potrei cerrto dolermene. In ogni caso mi risulta difficile credere a tutto quanto viene sbandierato, guarda caso, da giornali con evidenti interessi nel far apparire il movimento leghista qualcosa di orrendamente disprezzabile e da appartenenti, altra coincidenza assai curiosa, a fazioni con i medesimi interessi dei giornali poc'anzi citati.

Bene, mi fa piacere che tu prenda le distanze da certi personaggi. Per quanto riguarda la questione religiosa ovviamente la generalizzazione islamico=soldato della Jihad non è valida, quando si parla di immigrazione non si può sempre e comunque arrivare al "problema" della religione, ma ci sono altri aspetti da considerare. E' assodato che gli estremisti islamici siano la minoranza, una persona che vive in Italia, italiana o straniera che sia, deve sottostare alle nostre leggi, se non lo fa viene punita, è una regola molto semplice e indipendente dalla religione...siamo una democrazia e ci dobbiamo comportare come tale. Io non ho mai letto attentamente la Bibbia o la storia dell cristianesimo, ma credo che ci si possano trovare frasi ed episodi di violenza non dissimili contro i nostri "infedeli", è un problema delle religioni in quanto tali.

zerothehero
26-08-2006, 20:55
Domanda: ma se un nigeriano è di religione islamica, lo teniamo in bilico sul confine?

L'immigrazione va regolata con un certo criterio.
Si fa richiesta al consolato del paese d'origine, esibendo dei titoli (perito in etc, etc.. laurea in..), si fa un esame di idoneità (accettazione dei valori fondamentali della costituzione italiana, obbligo di frequenza di un corso di italiano etc, fedina penale pulita) e poi lo gli si da un permesso di soggiorno per 4-5 anni, rinnovabile garantendogli vitto e alloggio, ovviamente se c'è necessità di quel profilo lavorativo nelle quote annuali.
Qualora l'immigrato dovesse delinguere lo si incarcera e alla scadenza della pena lo si espelle.
Dopo 10 anni può divenire cittadino italiano, previa rinuncia alla sua cittadinanza originaria.
Chi viene qui illegalmente va espulso, senza possibilità di sanatorie.
E' chiedere troppo? :confused:
Con le politiche attuali abbiamo un 30% di carceri piene di immigrati illegali (per lo più per spaccio, prostituzione e piccoli furti), a Milano ancora di più.
Se questo non è un fallimento...

Solido
26-08-2006, 23:09
Ciao, ho letto l'ottava e settima pagina (ed anche certe parti di qualche altra pagina) ;) interessante il fatto che parla di aiutare a sviluppare le industrie primarie e secondarie dei paesi soto sviluppati dell' Africa. Pero' sappiamo tutti che questo e' un problema complesso, perche' gli stati occidentali profittano in senso economico dalle economie disastrate di questi paesi africani. Due punti che mi vengono in mente sono 1) il fatto che aiutandoli aumenterebbe e di molto la competizione verso le nostre stesse industrie 2) il ritorno economico di certi investimenti fatte dalle compagnie multinazionali verrebbe diminuito. Questo non tenendo in conto della indubbia non moralita' di questo sfruttamento dalla parte dei paesi piu' ricchi.

Il suo discorso mi sembra un po' troppo da buonista pero', ovvero da falso moralista ;)

Non capisco perche' dice che gli islamici non sono integrabili (nell' inizio della quinta pagina dice proprio questo)? Eppure nella compagnia con cui esco in inghilterra abbiamo due islamici, e mi sembrano (non sembrano, SONO) integrati (uno mi e' persino sembrato italiano meridionale e non affatto pakistano), eccetto che sono astemi perche' la loro religione vieta l'alcol. Il mio migliore amico e' turco e musulmano anche se non lo si direbbe (perche' se ne strafotte della sua religione, e non sembra musulmano perche' anche io ho dei preconcetti erronei su come dovrebbe essere una qualunque persona musulmana, erronei perche' quando il musulmano, specie se ragazzo, e' integrato non lo si puo' piu' distinguere dalle altre persone tranne per certi comportamenti come per esempio il fatto che non mangiano maiale (anche se il mio migliore amico va matto per il maiale e birra, ma questo e' un altro discorso :asd: ))

Queste sono le mie primissime impressioni, dopo leggero' il documento con piu' calma ;) I miei pensieri su Borghezio non si discostano comunque.

Proteus, parli molto del sentito dire ma poi esclami sulle "raccomandazioni" di "tenersi mansueti" per poi "sorgere e sottomettere, con forza", e parli persino delle sure che "incitano ad uccidere gli infedeli tenendo loro agguati"? Non e' che hai erroneamente inteso male queste frasi provenienti dal corano?

Voi avete una visione dell' islam asimmetrica, nebbiata, confusa, distorta, per non dire contorta (ironicamente contorta quasi quanto quei fanatici dal nome di Bin Laden et similia) questo perche' non la conoscete, e non vi posso dare torto se alla fine venite influenzati dagli avvenimenti causati da fanatici, perche' in fondo avete timore del diverso, il non noto, e l'islam, la religione che e' sempre stata contropposta alla cristianita' sin dai tempi medievali con le crociate dalla parte dei saccenti emissari cristiani, vi incute timore.

Ora ti allego un articolo scritto da un sito web pro islam. E' in inglese, ma se volete davvero informarvi su questa religione troverete nella maggior parte dei casi articoli informativi scritti in inglese e le altre lingue tranne quella italiana.

Ripeto, se non siete in grado di leggere questo articolo, o non volete neanche provare, allora dibattere con voi sara' inutile, perche' vi limiterete ad argomenti gia' dibattuti. Quindi leggete questo articolo, cercate di capire cosa stia cercando di dire, decidete se e' il caso di cambiare o mantenere la vostra linea di pensiero, e quindi informatevi nel modo che potiate argomentare piu' efficacemente, se lo deciderete.

Allego una conclusione da un altro articolo, sempre nello stesso sito:

Non credo che io debba ripetere di leggere il quote attentamente vero?

Aspe, vi allego di nuovo un altro quote, questa volta un altra conclusione presa da un altro articolo che parla della divisione razziale all' interno degli stati uniti:

Interessante no? il fatto che esiste una discriminazione razziale volontaria negli stati occidentali per le chiese e le loro comunita' e' verissimo, spesso in america ed inghilterra si possono vedere delle chiese frequentate solamente dai neri, e cosi' via.

Era forse per questo che Malcom X disse che l'islam era una delle uniche religioni che poteva riunire persone di diverse etnie? :eek: Sapete chi era Malcom X no?

Vi allego l'ultimo quote preso da un articolo che parla del JIHAD e cosa vuole veramente dire:

Il tutto e' molto interessante, no?

Credo comunque che questo thread non sia il piu' adatto dove dibattere sull' islam, quindi sarebbe magari opportuno creare un nuovo thread :)

P.S. (evviva coi ps, Proteus sto imparando da te :p) La Turchia come ben sai e' uno stato laico e secolare, e quindi mi sembra quasi ossimoronico che questo islamico che ha pronunciato la famosa frase "con le vostre leggi vi invaderemo, con le nostre vi domineremo" non puo' dire altrettando del paese in cui si trova, ovvero la Turchia, dove il laicismo e' preso molto seriamente unidirezionalmente (cioe', la religione non puo' interferire con la politica ed e' quindi censurata quando opportuno, volendo dire che lo stato interferisce con la religione).

beh sei tu ad avere la classica visione buonista dell'islam perchè ti assicuro che di riporto tramite mio zio ho letto abbastanza dato che lui ha scritto un libro sulle religioni e in particolare sull'islam..ti parlo di + di 20 libroni quindi è tutto fuori che uno sconosciuto in materia, sa + lui di un islamico :D
ebbene non è per niente come descrivi te e molti altri di sinistra così rosa e fiori.. c'è molto + odio e lo si vede ogni giorno...inoltre te parli di amici... beh innanzi tutto hai detto te stesso che uno sene frega della propria religione-> motivo per cui si integra in modo migliore,2 stai parlando di inghilterra e lì la situazione è ben diversa- 3 sono sempre le persone + 'insospettabili' a meravigliarci con azioni terroristiche o inaspettate...quello che dici non è nuovo anzi fritto e rifritto: sembrano persone per bene anzi SONO e solite novelline :doh: .. si sà tutti che c'è la persona per bene, ma lì vige una mentalità diversa, mentalità bigotta, rigida, vissuta con rancore e odio( vedi recente lapidazione a jenin del ragazzo SOSPETTATO) dove la donna è inferiore, dove l'infedele lo si vuole morto(VEDI L'ISLAMICO CONVERTITO E RIFUGIATO IN ITALIA DI CUI VOLEVANO LA TESTA)... non puoi parlare con la nostra mentalità Sehe...

Solido
26-08-2006, 23:14
Bene, mi fa piacere che tu prenda le distanze da certi personaggi. Per quanto riguarda la questione religiosa ovviamente la generalizzazione islamico=soldato della Jihad non è valida, quando si parla di immigrazione non si può sempre e comunque arrivare al "problema" della religione, ma ci sono altri aspetti da considerare. E' assodato che gli estremisti islamici siano la minoranza, una persona che vive in Italia, italiana o straniera che sia, deve sottostare alle nostre leggi, se non lo fa viene punita, è una regola molto semplice e indipendente dalla religione...siamo una democrazia e ci dobbiamo comportare come tale. Io non ho mai letto attentamente la Bibbia o la storia dell cristianesimo, ma credo che ci si possano trovare frasi ed episodi di violenza non dissimili contro i nostri "infedeli", è un problema delle religioni in quanto tali.

Vedi hai ragionissima però c'è una differenza...hai fatto bene a parlare in generale di Bibbia e non di Vangelo poichè lì non ci sono frasi di pura violenza .
Cmq certo che per fortuna sono solo la minoranza gli estremisti, ma si deve agire con cautela poichè noi tendiamo ad accontentarci,ma è sbagliato... non si deve dire ah ci sono solo 50 mila kamikazze in pakistan, solo il 10%, anzi è gravissimo perchè non esistono altri fenomeni simili...soprattutto quando si tratta di casa nostra difendiamola decentemente :stordita: :read:

Encounter
27-08-2006, 18:35
I flussi migratori non si possono fermare con la forza: rassegnatevi.
Sarà il declino economico della vecchia europa a salvarci, ed a deviare i flussi verso le future ricchissime india, cina eccetera eccetera.