PDA

View Full Version : Core 2 Duo su i925 o i945

Pitagora
24-08-2006, 23:24
Salve a tutti!

Senza annoiarvi sul "come" mi trovo in questa situazione sappiate che ho 2 XPC barebones della Shuttle uno farcito e funzionante e l'altro in attesa di "ripieno".

Sono entrambi socket 775 e montano rispettivamente chipset i945G (quello che gira) e i925XE (quello fermo).

Le sigle, per chi si intende di shuttle, sono SD36G5M e SB95PV2

Ora, un Conroe su questi giocattolini ce lo posso montare o no?

Il socket è 775
La frequenza dell'fsb è impostabile da 133 a 350 mhz
Il Vcore è compatibile

Sulla carta dovrebbe girare... ma sul sito della shuttle non mettono i conroe nel "compatibility list"

Siete a conoscenza di qualche cosa che non permetta ad un Core 2 Duo di lavorare su queste piattaforme?

Ho mandato una mail alla shuttle 5 giorni fa ma non mi hanno risposto (giuro che era in inglese corretto :) )

Grazie a tutti per l'interessamento ma non mi fate spendere 350 € se non siete sicuri di quello che mi dite ;)

freddy69bz
25-08-2006, 08:20
i chipset supportati sono 945p (solo alcuni modelli) ,965p e 975x

freddy69bz
25-08-2006, 08:47
l'unico shuttle compatibile con conroe è il modello SD37P2. Esso adotta il chipset top di gamma 975x. Prezzo di listino € 503.00

LINK (http://eu.shuttle.com/it/desktopdefault.aspx/searchcall-12/searchcategory-375/noblendout-1/tabid-72/170_read-13285/)

Pitagora
25-08-2006, 13:57
Azz che brutta notizia che mi hai dato.. :(

Sapevo dell' SD37 ma non è ancora uscito in realtà..

Mi tocca aspettare :muro:

Grazie comunque :)

freddy69bz
25-08-2006, 14:30
Azz che brutta notizia che mi hai dato.. :(

Sapevo dell' SD37 ma non è ancora uscito in realtà..

Mi tocca aspettare :muro:

Grazie comunque :)

figurati...cmq in germania lo vendono già! Costa 399€+spese spedizione

gi0v3
25-08-2006, 14:45
non sono nella lista xke i conroe hanno delle diverse specifiche di alimentazione rispetto ai "vecchi " p4, quindi per alcune schede madri è stata fatta una revisione che sia conroe-compatibile, e solo nel caso montassero i chipset sopracitati, per le altre non c'è storia proprio..

Pitagora
25-08-2006, 15:57
figurati...cmq in germania lo vendono già! Costa 399€+spese spedizione

Davvero? Quei maledetti sul sito della shuttle dicono "soon" e invece gli alemanni già ci mettono le mani?

Conto di aspettare i primi di settembre e vedere se lo trovo qui a Roma (c'è un negozio molto fornito di shuttle anche se è gestito da un cafone)... altrimenti vado di e-commerce :)

freddy69bz
25-08-2006, 16:07
ti posso dire 1 cosa: prendilo in germania che ce lo hanno circa 20 shop...dai 399 ai 500€. Secondo me se lo paghi 399+25/30sped ti costa di sicuro meno e ce lo hai in meno di una settimana! Inoltre la garanzia è europea quindi nn hai nessun tipo di problema...

Ciao

Pitagora
25-08-2006, 16:35
Ti ringrazio per il consiglio ma avendo il negozio suddetto a Roma, e pure vicino casa, preferisco aspettare un pochino e magari anche spendere 2 euro in più.
Certo... se "il cafone" mi spara una cifra fuori dal mondo apro il browser alla velocità della luce. ;)

Il discorso è che sono ormai 5 anni che uso prodotti shuttle e siccome me li porto dietro tutti i giorni la garanzia è un argomento molto sensibile per me.

Sballottare un pc tutti i giorni di norma non dovrebbe dare problemi, ma una volta uno shuttle mi è morto di punto in bianco proprio dopo uno di questi spostamenti, quindi avere la garanzia a portata di mano è un po' più che un vezzo per me.

freddy69bz
25-08-2006, 17:22
Ti ringrazio per il consiglio ma avendo il negozio suddetto a Roma, e pure vicino casa, preferisco aspettare un pochino e magari anche spendere 2 euro in più.
Certo... se "il cafone" mi spara una cifra fuori dal mondo apro il browser alla velocità della luce. ;)

Il discorso è che sono ormai 5 anni che uso prodotti shuttle e siccome me li porto dietro tutti i giorni la garanzia è un argomento molto sensibile per me.

Sballottare un pc tutti i giorni di norma non dovrebbe dare problemi, ma una volta uno shuttle mi è morto di punto in bianco proprio dopo uno di questi spostamenti, quindi avere la garanzia a portata di mano è un po' più che un vezzo per me.

hai perfettamente ragione! Infatti anch'io acquisto componenti tipo hard disk dal negozio sotto casa x usufruire di un eventuale garanzia!