View Full Version : [Formula 1] FIA F1 World Championship 2006 - Petrol Ofisi Turkish Grand Prix
andyweb79
24-08-2006, 18:55
Benvenuti al Gran Premio della Turchia (Istanbul) - 25/26/27 Agosto 2006
FIA Formula 1 World Championship 2006 - Round 14/18
Circuito:
http://www.f1-fansite.com/circuits/circuits/turkey.jpg
Lap distance: 5,340 km / Total laps: 58 / Total distance: 309,720 km
Siti utili:
- Link al Circuito: Istambul Park (http://www.msoistanbul.com/v3/)
- News e timings: Formula1.com - Live Timings (http://www.formula1.com/)
- News e timings: F1-Live.com (http://f1.racing-live.com/f1/)
Lo scorso anno andò così:
Record pole: 1:26.797 min
Driver: Kimi Räikkönen
Car: McLaren Mercedes MP4/20
Winner: Kimi Räikkönen
Car: McLaren Mercedes MP4/20
Total Time: 1:24:34.454
Average speed: 219.496 km/h
Orari:
Ora Italiana
Venerdì 25 Agosto:
- Prove Libere 1.1 - 10:00 - 11:00
- Prove Libere 1.2 - 13:00 - 14:00
Sabato 26 Agosto:
- Prove Libere 2.1 - 10:00 - 11:00
- Qualifiche - 13:00
Domenica 27 Agosto:
- Gara - 14:00
andyweb79
24-08-2006, 19:06
Sostanzialmente si parte con questa notizia emessa dalla FIA il 22-08-2006
Ufficiale: il 'mass damper' è illegale
Nella nota rilasciata dalla FIA si legge che 'la Corte d'Appello ha ritenuto il dispositivo, conosciuto come mass damper, irregolare per quanto scritto nell'articolo 3.15 del Regolamento Tecnico della Formula Uno.'
Fradetti
24-08-2006, 19:36
anche qui... perchè il titolo incomprensibile????
Petrol che???? si parla di benzina???? GRAN PREMIO DELLA TURCHIA è così difficile????
Lo so che fa figo.... ma è come come se uno mi venisse a dire "hai visto che l'inter ha vinto la serie a tim????" io lo piglio a schiaffi finchè non mi dice 100 volte campionato :O :O :O
andyweb79
24-08-2006, 19:49
Semplicemente perchè si fa copia/incolla dai siti ufficiali... e quello è il nome ufficiale del gp.
Nel topic poi c'è scritto benvenuti al gp della turchia, proprio come piace a te :D
davide66
24-08-2006, 20:58
Ci sarò pochissimo dato che sono lontano ma iscritto cmq :D
Iscritto... quoto per gp della turchia... è molto piu figo :O
IcEMaN666
24-08-2006, 21:15
ma non è che per caso hai incollato date e orari dell'anno scorso:fagiano:
davide66
24-08-2006, 22:08
ma non è che per caso hai incollato date e orari dell'anno scorso:fagiano:
Infatti c'è un'ora di differenza...... :D
andyweb79
24-08-2006, 22:13
ma non è che per caso hai incollato date e orari dell'anno scorso:fagiano:
No No :O :mc:
:asd:
Francesco_ud
25-08-2006, 08:09
arrivato pure io, vedremo se realmente il nuovo tester bmw andrà piu veloce di schumacher come dice di voler fare..
arrivato pure io, vedremo se realmente il nuovo tester bmw andrà piu veloce di schumacher come dice di voler fare..
Non la sapevo sta storia, chi è?
comunque ho notato che basta dire:" schumacher" che subito si acquisisce subito un po di popolarità :)
RiccardoS
25-08-2006, 09:30
Forza Schumy, spaccali tutti! :D
Schummacherr
25-08-2006, 09:37
Iscritto :D
Francesco_ud
25-08-2006, 09:51
Non la sapevo sta storia, chi è?
comunque ho notato che basta dire:" schumacher" che subito si acquisisce subito un po di popolarità :)
http://www.f1grandprix.it/css/notizia.asp?ID=13342&categ=primopiano&title=Vettel:
come vanno le libere?
Andrewgiz
25-08-2006, 09:56
anche qui... perchè il titolo incomprensibile????
Petrol che???? si parla di benzina???? GRAN PREMIO DELLA TURCHIA è così difficile????
miii.. Turkish Gran Prix non è poi così lontano da Gran premio della Turchia...suvvia dai, cerchiamo di essere un po' internazionali! :)
Torniamo al succo del thread! ;)
Mancano 7 minuti alla fine della prima sessione e per il momento non ha corso quasi nessuno tranne tutti i terzi pilodi, Midlands e S. Aguri (Sato escluso)
http://www.f1grandprix.it/css/notizia.asp?ID=13342&categ=primopiano&title=Vettel:
come vanno le libere?
:asd:
Gianni1482
25-08-2006, 11:48
FERRARI
Ecco bravo :D
davide66
25-08-2006, 11:49
FERRARI
Sei sempre il migliore ;)
Sei sempre il migliore ;)
http://www.dellanoce.altervista.org/noc1.jpg
Andrewgiz
25-08-2006, 12:07
Ecco i tempi della prima sessione:
Free practice (1) - Turkish Grand Prix.
1. Kimi Raikkonen Finland McLaren-Mercedes 01:28.315
2. Michael Schumacher Germany Ferrari-Ferrari 01:28.777
3. Jenson Button Britain Honda-Honda 01:28.785
4. Alexander Wurz Austria Williams-Cosworth 01:28.959
5. Anthony Davidson Britain Honda-Honda 01:29.193
6. Pedro de la Rosa Spain McLaren-Mercedes 01:29.376
7. Nick Heidfeld Germany BMW Sauber 01:29.780
8. Sebastian Vettel Germany BMW Sauber 01:29.964
9. Robert Doornbos Holland Red Bull-Ferrari 01:30.391
10. Neel Jani Switzerland Toro Rosso-Cosworth 01:30.576*
11. Rubens Barrichello Brazil Honda-Honda 01:30.838
12. Giorgio Mondini Switzerland Midland-Toyota 01:30.846
13. Scott Speed USA Toro Rosso-Cosworth 01:31.416*
14. Christijan Albers Holland Midland-Toyota 01:31.475
15. Tiago Monteiro Portugal Midland-Toyota 01:31.566
16. Franck Montagny France Super Aguri-Honda 01:31.814
17. Felipe Massa Brazil Ferrari-Ferrari 01:31.904
18. Sakon Yamamoto Japan Super Aguri-Honda 01:32.212
19. Vitantonio Liuzzi Italy Toro Rosso-Cosworth 01:32.497*
20. Fernando Alonso Spain Renault-Renault no time
21. Giancarlo Fisichella Italy Renault-Renault no time
22. Jarno Trulli Italy Toyota-Toyota no time
23. Ralf Schumacher Germany Toyota-Toyota no time
24. Mark Webber Australia Williams-Cosworth no time
25. Nico Rosberg Germany Williams-Cosworth no time
26. Robert Kubica Poland BMW Sauber no time
27. David Coulthard Britain Red Bull-Ferrari no time
28. Christian Klien Austria Red Bull-Ferrari no time
29. Takuma Sato Japan Super Aguri-Honda no time
all times unofficial
* denotes restricted 3-litre V10; all others 2.4 V8
andyweb79
25-08-2006, 12:31
Bene bene, MSC e Kimi li davanti già dalle prime prove fanno capire che hanno voglia di tirare per bene!
Ma al tg ho visto una bmw o williams tocacre la ferrari me lo son sognato o cosa è successo ???
ho visto nei titoli del tg1 che la ferrari ha delle ruote con i cerchi coperti...non so come spiegarlo
andyweb79
25-08-2006, 12:40
sono gli scalda cerchioni, per mantenere tutto in temp.
Cmq dal prox anno, basta cose del genere, saranno proibite le termocoperte ecc ecc.
zanardi84
25-08-2006, 13:07
Che brutti! Io avrei optato per i rotori in stile Need For Speed oppure avrei messo degli spuntoni rotanti x agevolare le rotture dei semiassi avversari :sofico:
Certo è che è una mossa azzardata, dal momento che basta portare qualcosa di innovativo per essere accusati. Dipende tutto dai divieti del regolamento.
Non essendo nascosto non si sente l'odore di imbroglio, ma è pure vero che quelle bruttissime alette verticali della BMW usate in Francia sono state bandite.
Si aspetta chiarezza.
Regolari o meno, sappiamo che la Ferrari è competitiva senza i copri cerchi, chi invece è chiamato da una prova d'appello è la Renault sembrata non troppo competitiva dopo aver tolto il mass dumper (Ungheria esclusa perchè si è corso in condizioni anomale sin dalle prove).
Francesco_ud
25-08-2006, 14:40
Ferrari: ruote lenticolari al posteriore
Semaforo verde da parte della FIA
La scuderia Ferrari utilizza per il Gran Premio di Turchia delle ruote posteriori dette lenticolari, ossia con un cerchione totalmente piatto con un unico buco centrale per il bullone.
"Non c’è alcun problema con queste ruote," ha assicurato all’AFP (Agence France Presse) la federazione internazionale dell’automobile.
Dall’inizio della stagione, diverse squadre come Ferrari, Toyota e Toro Rosso, hanno diminuito l’apertura del cerchione.
Tuttavia, in Turchia e per la prima volta, la Ferrari ha totalmente chiuso i cerchioni per creare una ruota lenticolare utilizzata nel ciclismo nelle tappe a cronometro.
davide66
25-08-2006, 14:52
http://img245.imageshack.us/img245/2305/63257ev1.jpg (http://imageshack.us)
Ferrari: ruote lenticolari al posteriore
Semaforo verde da parte della FIA
La scuderia Ferrari utilizza per il Gran Premio di Turchia delle ruote posteriori dette lenticolari, ossia con un cerchione totalmente piatto con un unico buco centrale per il bullone.
"Non c’è alcun problema con queste ruote," ha assicurato all’AFP (Agence France Presse) la federazione internazionale dell’automobile.
Dall’inizio della stagione, diverse squadre come Ferrari, Toyota e Toro Rosso, hanno diminuito l’apertura del cerchione.
Tuttavia, in Turchia e per la prima volta, la Ferrari ha totalmente chiuso i cerchioni per creare una ruota lenticolare utilizzata nel ciclismo nelle tappe a cronometro.
Qualche anima buona potrebbe postare una foto di questi cerchioni?!?!? :D Denghiu' in anticipo... :D
andyweb79
25-08-2006, 15:07
pure io voglio foto dei cerchi :D
Andrewgiz
25-08-2006, 15:39
Free practice (2) - Turkish Grand Prix.
1. Sebastian Vettel Germany BMW Sauber 01:28.091
2. Felipe Massa Brazil Ferrari-Ferrari 01:28.164
3. Jenson Button Britain Honda-Honda 01:28.506
4. Anthony Davidson Britain Honda-Honda 01:28.598
5. Ralf Schumacher Germany Toyota-Toyota 01:28.614
6. Michael Schumacher Germany Ferrari-Ferrari 01:28.819
7. Robert Doornbos Holland Red Bull-Ferrari 01:28.848
8. Kimi Raikkonen Finland McLaren-Mercedes 01:29.042
9. Pedro de la Rosa Spain McLaren-Mercedes 01:29.112
10. Rubens Barrichello Brazil Honda-Honda 01:29.214
11. Fernando Alonso Spain Renault-Renault 01:29.719
12. Giorgio Mondini Switzerland Midland-Toyota 01:29.741
13. Neel Jani Switzerland Toro Rosso-Cosworth 01:29.858*
14. Scott Speed USA Toro Rosso-Cosworth 01:29.890*
15. Jarno Trulli Italy Toyota-Toyota 01:30.006
16. Franck Montagny France Super Aguri-Honda 01:30.491
17. Robert Kubica Poland BMW Sauber 01:30.502
18. Giancarlo Fisichella Italy Renault-Renault 01:30.504
19. Alexander Wurz Austria Williams-Cosworth 01:30.509
20. Vitantonio Liuzzi Italy Toro Rosso-Cosworth 01:30.551*
21. Mark Webber Australia Williams-Cosworth 01:30.775
22. Christian Klien Austria Red Bull-Ferrari 01:30.889
23. Nico Rosberg Germany Williams-Cosworth 01:31.015
24. Takuma Sato Japan Super Aguri-Honda 01:31.091
25. Sakon Yamamoto Japan Super Aguri-Honda 01:31.316
26. Tiago Monteiro Portugal Midland-Toyota 01:31.519
27. Nick Heidfeld Germany BMW Sauber 01:31.526
28. David Coulthard Britain Red Bull-Ferrari 01:31.540
29. Christijan Albers Holland Midland-Toyota 01:32.102
all times unofficial
* denotes restricted 3-litre V10; all others 2.4 V8
Andrewgiz
25-08-2006, 15:43
Qualche anima buona potrebbe postare una foto di questi cerchioni?!?!? :D Denghiu' in anticipo... :D
presa da crash.net
http://img154.imageshack.us/img154/9295/257490ic8.jpg
Andrewgiz
25-08-2006, 15:44
X La cronaca:
Schumacher ha guidato entrambe le sessioni con lo stesso set di gomme!
Non male eh riguardando i tempi fatti.
presa da crash.net
http://img154.imageshack.us/img154/9295/257490ic8.jpg
Denghiu' :D
Immagino che siano stati introdotto per ragioni aereodinamiche... Ma perchè non anche i cerchioni anteriori?
matteo171717
25-08-2006, 18:47
Spero non impiccino ai cambi gomme....
ninja750
25-08-2006, 18:54
presa da crash.net
http://img154.imageshack.us/img154/9295/257490ic8.jpg
orribili :eek:
ma così sbaglio o dovrebbero raffreddare di meno i dischi freno?
Francesco_ud
25-08-2006, 18:54
Spero non impiccino ai cambi gomme....
non credo creino particolari problemi, anche perchè da un team come la ferrari mi aspetto un pò di prove di pit stop con i nuovi cerchi..
davide87
25-08-2006, 19:28
Forza Ferrari.!!
andyweb79
25-08-2006, 19:35
orribili :eek:
ma così sbaglio o dovrebbero raffreddare di meno i dischi freno?
Dietro con i tamburi non ci sono particolari problemi :sofico:
francofranchi
25-08-2006, 20:15
servono a impedire che in quella zona arrivino turbolenze che impediscano la dispersione dell'aria calda generata dai freni che avrebbe effeti negativi sulla pressione delle gomme :read: sono meglio di fabiano vandone :D
Nessuno parla di Culonso che gioca ancora all'autoscontro? :mc:
Ma dai? :eek:
lo vedo un po' nervoso, ma fino a 3 settimane fa non si sentiva in posizione di forza?
senza voler menare sfiga, se le Renault sono quelle delle prove si può portare a casa qualche altro bel punticino.
Andrewgiz
26-08-2006, 01:29
Al tg hanno fatto vedere in staccata Alonso che ha urtato nuovamente il pilota al quale aveva commesso la scorrettezza lo scorso gp (non ricordo il nome).
Hanno entrambi bloccato le gomme, come se fosse una staccata da gp, Alonso all' interno lo ha centrato non danneggiando nulla di serio purtroppo. :D
Stai parlando dell'episodio con Robert Doornbos, il terzo pilota Red Bull!
Al tg hanno fatto vedere in staccata Alonso che ha urtato nuovamente il pilota al quale aveva commesso la scorrettezza lo scorso gp (non ricordo il nome).
Hanno entrambi bloccato le gomme, come se fosse una staccata da gp, Alonso all' interno lo ha centrato non danneggiando nulla di serio purtroppo. :D
E' ufficialmente bollito?:ahahah:
davide66
26-08-2006, 08:03
E' ufficialmente bollito?:ahahah:
Ma non è ufficialmente l'erede di Schummy ?????? :asd:
eccomi!!!
ma avete visto che faccia da pazzo quel Vettel? mi piace :D
oggi alle 13 le qualifiche...speriamo in rosso!!! :)
matteo171717
26-08-2006, 09:36
Intanto sono in corso le prove libere...
davide66
26-08-2006, 09:46
http://img246.imageshack.us/img246/4861/immaginesy8.jpg (http://imageshack.us)
ninja750
26-08-2006, 09:55
Al tg hanno fatto vedere in staccata Alonso che ha urtato nuovamente il pilota al quale aveva commesso la scorrettezza lo scorso gp (non ricordo il nome).
Hanno entrambi bloccato le gomme, come se fosse una staccata da gp, Alonso all' interno lo ha centrato non danneggiando nulla di serio purtroppo. :D
ma dai :D
anonimizzato
26-08-2006, 10:02
Al tg hanno fatto vedere in staccata Alonso che ha urtato nuovamente il pilota al quale aveva commesso la scorrettezza lo scorso gp (non ricordo il nome).
Hanno entrambi bloccato le gomme, come se fosse una staccata da gp, Alonso all' interno lo ha centrato non danneggiando nulla di serio purtroppo. :D
Si trova un video da qualche parte?
davide66
26-08-2006, 10:04
http://img132.imageshack.us/img132/4392/immaginens4.jpg (http://imageshack.us)
matteo171717
26-08-2006, 10:06
http://img132.imageshack.us/img132/4392/immaginens4.jpg (http://imageshack.us)
bene bene...
speriamo bene...
utilizzo delle gomme?
davide66
26-08-2006, 10:11
http://www.raiclicktv.it/raiclickpc/secure/list_tg.srv?id=1879#
Trovato! E' nel finale...nessuno ne parla e questo mi rende dubbioso. imo ci stava un' altra penalità! :stordita:
Non mi pare da penalità, nessuna bandiera, frenano tardi tutti e due......
http://www.raiclicktv.it/raiclickpc/secure/list_tg.srv?id=1879#
Trovato! E' nel finale...nessuno ne parla e questo mi rende dubbioso. imo ci stava un' altra penalità! :stordita:
Visto adesso.....che dire è proprio un coglione :doh: nn se lo merita il mondiale questo signore
davide66
26-08-2006, 10:14
Era ironico..... :sofico:
;)
ninja750
26-08-2006, 10:17
Non mi pare da penalità, nessuna bandiera, frenano tardi tutti e due......
visto ora, si ok ma il ragazzo è recidivo :D
Chissà se l'ha fatto apposta? :confused:
Magari voleva veramente dare una lezione la tipo, fargli vedere chi comanda, un episodio di bullismo:boh:
Oppure è doornbost che appena vede alfonso s'esalta :boh:
Quello che è certo è che sembra subire la pressione psicologica :read: :sperem:
mt_iceman
26-08-2006, 11:42
Chissà se l'ha fatto apposta? :confused:
Magari voleva veramente dare una lezione la tipo, fargli vedere chi comanda, un episodio di bullismo:boh:
Oppure è doornbost che appena vede alfonso s'esalta :boh:
Quello che è certo è che sembra subire la pressione psicologica :read: :sperem:
durante le libere ne succedono spesso di episodi simili. non c'è bisogno di vederci del marcio ogni volta.
Gianni1482
26-08-2006, 11:44
Ma non è ufficialmente l'erede di Schummy ?????? :asd:
forse per fare vaccate si :D
Gianni1482
26-08-2006, 11:45
Visto adesso.....che dire è proprio un coglione :doh: nn se lo merita il mondiale questo signore
perchè c'eran ancora dubbi? :D
ninja750
26-08-2006, 11:46
durante le libere ne succedono spesso di episodi simili. non c'è bisogno di vederci del marcio ogni volta.
"episodio alquanto singolare"?
Gianni1482
26-08-2006, 11:46
durante le libere ne succedono spesso di episodi simili. non c'è bisogno di vederci del marcio ogni volta.
Si ma non sempre contro lo stesso pilota.....
X-ICEMAN
26-08-2006, 12:37
schumacher da questo giro di qualifica con questa macchina.. non mi sembra che abbia bisogno di eredi a breve termine eh..
Schummacherr
26-08-2006, 13:01
Massa spacca :O :D
mt_iceman
26-08-2006, 13:04
Si ma non sempre contro lo stesso pilota.....
pura coincidenza ;)
cmq ottimo massa, ma abbastanza equilibrio. più di quanto mi aspettassi.
webmagic
26-08-2006, 13:09
per schumi domani la partenza è cruciale...
alonso con il suo scatto (unito all'ottimo sistema di partenza renault) può bruciarlo...
e allora ne vedremo delle belle ;)
poi per il passo in gara mi aspetto faville rosse... rosse ferrari... :O
andyweb79
26-08-2006, 13:11
Ora ne sono ancora più convinto... a cosa serve Raikkonen in Ferrari ?
Se la macchian va forte, non ci sono grossi problemi, facciamo crescere Massa che da qualche gara a questa parte, tiene benissimo il passo di Michael Schumacher!
Domani credo che la ferrari possa giocarsela, ma la renault la pensavo messa peggio. Vedremo.
A serbatoi vuoti MSC viaggia come un missile terra-terra, credo che abbiamo qualche litro di benza in più.
Mi fa piacere vedere le BMW messe bene, Kibica sta davvero facendo buone cose, melgio di rosberg, Hidfield è ora che si prenda delle soddisfazioni.
Ora ne sono ancora più convinto... a cosa serve Raikkonen in Ferrari ?
Se la macchian va forte, non ci sono grossi problemi, facciamo crescere Massa che da qualche gara a questa parte, tiene benissimo il passo di Michael Schumacher!
Raikkonen è un campione, Massa un buon pilota.
Il primo è in grado di fare le prestazioni con macchine non al top, il secondo no.
Ecco a cosa serve Raikko in Ferrari: a tenerci "li" anche se si sbaglia progetto.
(Pensate a dove sarebbe la Mclaren se a guidarla negli ultimi due anni fosse stata la coppia JPM e De la rosa :mc: ).
Massa, forse, è il miglior secondo pilota approdato in ferrari nell'era Msc, ma è evidente che non ha la stoffa del campione. Sopravvalutarlo è la cosa peggiore che gli si potrebbe fare.
Ma quanta benzina hanno caricato le rosse?cioè per abbassare di due secondi il miglior giro devono aver fatto il pieno :read:
mt_iceman
26-08-2006, 13:30
io più che altro mi chiedo cosa serva raikkonen con uno schumi così, che nonostante la venuta di kimi e alonso, rimane cmq il top dei top. chiaro, sempre che il krukko non si ritiri.
andy, ok che massa sta facendo bene, ma bisogna dar merito al 60% alla ferrari e alle bridgestone. dire che con massa, kimi non sia indispensabile mi suona un po' esagerata. come quelli secondo cui rosberg era già un campione dopo una gara buona.
io più che altro mi chiedo cosa serva raikkonen con uno schumi così, che nonostante la venuta di kimi e alonso, rimane cmq il top dei top. chiaro, sempre che il krukko non si ritiri.
andy, ok che massa sta facendo bene, ma bisogna dar merito al 60% alla ferrari e alle bridgestone. dire che con massa, kimi non sia indispensabile mi suona un po' esagerata. come quelli secondo cui rosberg era già un campione dopo una gara buona.
C'è gente che segue ancora questo " sport buffonata "?? :rolleyes:
se non ti piacciono le buffonate non postare qui,grazie
mi chiedevo:
non è che Fisichella, dato i problemi al motore, sia costretto al cambio e quindi alla retrocessione di 10 posizioni?
andyweb79
26-08-2006, 13:40
C'è gente che segue ancora questo " sport buffonata "?? :rolleyes:
se non ti piace la F1 sei liberissimo di non seguirla, commenti come i tuoi sono buffonate ben peggiori.
se non ti piacciono le buffonate non postare qui,grazie
Mi meraviglio sai!
andyweb79
26-08-2006, 13:41
mi chiedevo:
non è che Fisichella, dato i problemi al motore, sia costretto al cambio e quindi alla retrocessione di 10 posizioni?
Speriamo :asd:
Cmq tanto per difendere un po' Massa, è 3o in classifica piloti, ed è l'unico Insieme a Michael ad essere ancora in lotta per il mondiale... matematicamente parlando :sofico:
se non ti piace la F1 sei liberissimo di non seguirla, commenti come i tuoi sono buffonate ben peggiori.
Senti la f1 la seguo da quando sono nato!
andyweb79
26-08-2006, 13:43
Senti la f1 la seguo da quando sono nato!
Un altro utente da ingore list, benvenuto.
Un altro utente da ingore list, benvenuto.
:asd:
no il discorso è che non ho cazzi di venire su un forum x rilassarmi e beccare quello che fa polemica...
so che segui la F1 perchè ti ho già letto in giro su hwupgrade, ma permettimi , se stiamo parlando di strategie e motori, non tirarmi fuori il dubbio amletico...
lo so bene che la f1 attuale è 1/10 di bellezza di quella di 20 anni fa, ma purtroppo è così e non posso farci nulla.
e poi non vedo cosa dovrei guardare in tv, visto che fa tutto schifo (imho)
no il discorso è che non ho cazzi di venire su un forum x rilassarmi e beccare quello che fa polemica...
so che segui la F1 perchè ti ho già letto in giro su hwupgrade, ma permettimi , se stiamo parlando di strategie e motori, non tirarmi fuori il dubbio amletico...
lo so bene che la f1 attuale è 1/10 di bellezza di quella di 20 anni fa, ma purtroppo è così e non posso farci nulla.
e poi non vedo cosa dovrei guardare in tv, visto che fa tutto schifo (imho)
Il discorso è riferito al mass dumper.......campionato falsato tutto qui! ;)
Senti la f1 la seguo da quando sono nato!
Allora è probabile che guardi le gare bendato a giudicare dai commenti che hai lasciato in 2-3 anni... :D
Meglio il calcio...quello si che uno sport vero...soprattutto poco falsato :asd:
Gianni1482
26-08-2006, 14:33
Il discorso è riferito al mass dumper.......campionato falsato tutto qui! ;)
Si infatti campionato falsato l'anno scorso dove la renault ha vinto il mondiale e fino a quest'anno dove continuava ad utilizzarlo!!! ciao ;)
Gianni1482
26-08-2006, 14:35
Raikkonen è un campione, Massa un buon pilota.
Il primo è in grado di fare le prestazioni con macchine non al top, il secondo no.
Ecco a cosa serve Raikko in Ferrari: a tenerci "li" anche se si sbaglia progetto.
(Pensate a dove sarebbe la Mclaren se a guidarla negli ultimi due anni fosse stata la coppia JPM e De la rosa :mc: ).
Massa, forse, è il miglior secondo pilota approdato in ferrari nell'era Msc, ma è evidente che non ha la stoffa del campione. Sopravvalutarlo è la cosa peggiore che gli si potrebbe fare.
Infatti secondo me hai ragione te anche se vorrei sbagliarmi :)
mi chiedevo:
non è che Fisichella, dato i problemi al motore, sia costretto al cambio e quindi alla retrocessione di 10 posizioni?
Speriamo :asd:
La Renault potrebbe usare i nuovi copricerchi della Ferrari, così li vietano :asd: :asd:
La Renault potrebbe usare i nuovi copricerchi della Ferrari, così li vietano :asd: :asd:
A fatto la battuta :rolleyes: ...se li usa la mclaren esplode il motore :read:
A fatto la battuta :rolleyes: ...se li usa la mclaren esplode il motore :read:
Potremo usare il motore Ferrari così vietano pure quello e poi esplode pure il vostro :asd:
Potremo usare il motore Ferrari così vietano pure quello e poi esplode pure il vostro :asd:
Casomai se usaste il motore ferrari rischiereste di riuscire a vincere ogni tanto:asd:
Il discorso è riferito al mass dumper.......campionato falsato tutto qui! ;)
in pratica la renault ha fatto la furba facendo passare per un ammortizzatore una zavorra mobile (certo che alla FIA sono imbecilli a cadere in trappole così banali) e vorresti pure farla passare per una vittima :D
Casomai se usaste il motore ferrari rischiereste di riuscire a vincere ogni tanto:asd:
Tra poco vinciamo pure noi :O stiamo vagliando cosa possiamo fare rendere irregolare agli avversari :O
Tra poco vinciamo pure noi :O stiamo vagliando cosa possiamo fare rendere irregolare agli avversari :O
E' inutile se non riuscite a concludere le gare. :asd:
...vedi l'anno scorso, nella rimonta mclaren la renault era tranquilla perchè sapeva che voi finivate una gara su 5... quest'anno che la rimonta la fa la ferrari non sono poi così rilassati, come avrai notato! ;)
Però dai un minimo d'impegno lo state mettendo, avere mandato via pablo è un buon inizio :read:
La Renault potrebbe usare i nuovi copricerchi della Ferrari, così li vietano :asd: :asd:
E no quelli sono della renault sono illegali, mentre quelli della FIARRARI sono legalissimi! :rotfl:
E' inutile se non riuscite a concludere le gare. :asd:
...vedi l'anno scorso, nella rimonta mclaren la renault era tranquilla perchè sapeva che voi finivate una gara su 5... quest'anno che la rimonta la fa la ferrari non sono poi così rilassati, come avrai notato! ;)
Però dai un minimo d'impegno lo state mettendo, avere mandato via pablo è un buon inizio :read:
So rilassati si, basta cambiare il regolamento :asd:
Si bara quando si fà una cosa di nascosto, e non alla luce del sole e verificata, è più barare cambiare le regole per cambiare le carte in tavola.
Ma sta gente che si straccia le vesti per i cambi regolamento dov'era quando fu introdotto il più insulso sistema di punteggi della storia sportiva pur di rendere interessante il mondiale? Forse tacevano perchè per poco non permetteva ad un piltota di aggiudicarsi il mondiale con solo UNA gara vinta?
Suvvia è chiaro come il sole che i "geni" della Fia fanno sti pastrocchi pur di mantenere il baraccone interessante, visto che nella semplice gara ormai di interessante c'e' poco :(
Accusare di favoritismi univoci è da fanboy dal scarso q.i.
Detto questo, tornare a discutere del gp della turchia pare brutto? :fagiano:
So rilassati si, basta cambiare il regolamento :asd:
il regolamento non è stato cambiato, ma semplicemente alla FIA si sono resi conto di aver fatto una cazzata
PS: secondo diverse voci a protestare sembra sia stata proprio la McLaren, adesso dirai che il team di Dennis gioca sporco? ;)
il regolamento non è stato cambiato, ma semplicemente alla FIA si sono resi conto di aver fatto una cazzata
PS: secondo diverse voci a protestare sembra sia stata proprio la McLaren, adesso dirai che il team di Dennis gioca sporco? ;)
E' molto probabile che sia stata anche la McLaren a smuovere le acque per evitare che Alonso non strappi il contratto, la FIA è un fantoccio inutile manovrata dai team più influenti.
Ma sta gente che si straccia le vesti per i cambi regolamento dov'era quando fu introdotto il più insulso sistema di punteggi della storia sportiva pur di rendere interessante il mondiale? Forse tacevano perchè per poco non permetteva ad un piltota di aggiudicarsi il mondiale con solo UNA gara vinta?
Il nuovo sistema per attribuire i punteggi è stato introdotto a inizio stagione o a 5 gare dalla fine ? adesso la Ferrari stà traendo svantaggio da questo sistema di attribuzione dei punteggi ?
davide66
26-08-2006, 18:57
E no quelli sono della renault sono illegali, mentre quelli della FIARRARI sono legalissimi! :rotfl:
Ah beh, se lo dici tu :sbonk:
davide66
26-08-2006, 18:57
E' molto probabile che sia stata anche la McLaren a smuovere le acque per evitare che Alonso non strappi il contratto, la FIA è un fantoccio inutile manovrata dai team più influenti.
Bastava che vi stavate zitti :asd:
davide66
26-08-2006, 18:58
Il nuovo sistema per attribuire i punteggi è stato introdotto a inizio stagione o a 5 gare dalla fine ? adesso la Ferrari stà traendo svantaggio da questo sistema di attribuzione dei punteggi ?
No, erano troppo svantaggiati gli altri prima :O
Gianni1482
26-08-2006, 19:53
No, erano troppo svantaggiati gli altri prima :O
QUOTONE :D
Si bara quando si fà una cosa di nascosto, e non alla luce del sole e verificata, è più barare cambiare le regole per cambiare le carte in tavola.
Se la Renault voleva fare le cose alla luce del sole poteva benissimo dichiarare per bene come funzionava il mass damper , invece "ci ha provato" e adesso ne pagano le conseguenze , Briatore è troppo abituato a farla franca per poter concepire il fatto che lo hanno beccato con le mani nella marmellata , mi ricorda un certo politico ... :asd:
RiccardoS
26-08-2006, 20:55
tralasciando gli insulsi commenti dei due simpaticoni che stanno insozzando il thread :rolleyes: (e dei quali non si sentiva davvero la mancanza), come sono state le qualifiche oggi? Non ho potuto seguirle ed ho visto solo una sintesi al Tg... non ho capito una cosa... ma Schumy nel suo giro più veloce è andato largo alla prima curva? e nonostante questo ha fatto il 2° tempo? :eek:
davide66
26-08-2006, 20:59
Non ho potuto seguirle ed ho visto solo una sintesi al Tg... non ho capito una cosa... ma Schumy nel suo giro più veloce è andato largo alla prima curva? e nonostante questo ha fatto il 2° tempo? :eek:
No, dopo essere andato largo alla prima curva è ritornato ai box e poi è ripartito e ha fatto il secondo tempo. Nelle interviste ha detto di non avere forzato troppo e ha fatto i complimenti a Massa per la pole position.
Comunque nella seconda sessione delle qualifiche ha dato un secondo al secondo classificato :eek:
Guai a lui se si ritira. :D
davide66
26-08-2006, 21:16
26/08/2006 20.43.35
La McLaren pronta a lasciare libero Montoya
La McLaren e' pronta a permettere a Juan Pablo Montoya di iniziare la sua carriera in NASCAR, a patto che il colombiano rinunci al suo compenso per il resto della stagione 2006 di F1. L'accordo sarebbe facilitato dal fatto che Juan Pablo guidera' una Dodge, marchio del gruppo Daimler-Chrysler che controlla anche la Mercedes.
"Ci sono ovviamente delle richieste da parte della Chrysler," ha dichiarato Ron Dennis. "Non abbiamo problemi a liberare Juan Pablo in anticipo, semplicemente non vediamo perché dovremmo pagarlo ugualmente. A noi vanno bene entrambe le soluzioni: lasciare le cose cosi' come stanno oppure smettere di pagarlo. Questo genere di cose ha un impatto sui programmi pubblicitari degli sponsor".
:rotfl:
tiscali.user
26-08-2006, 21:33
Il discorso è riferito al mass dumper.......campionato falsato tutto qui! ;)
Quindi utilizzando un dispositivo chiaramente illegale (zavorra mobile) per undici gare di fila la Renault non ha avuto nessun vantaggio? :confused: :confused: :confused:
Camponato falsato sì, dalla Renault però, che senza MD chissà dove sarebbe :Prrr:
Se la Renault voleva fare le cose alla luce del sole poteva benissimo dichiarare per bene come funzionava il mass damper , invece "ci ha provato" e adesso ne pagano le conseguenze , Briatore è troppo abituato a farla franca per poter concepire il fatto che lo hanno beccato con le mani nella marmellata , mi ricorda un certo politico ... :asd:
Perchè secondo te la FIA non lo sapeva come funzionava ? :asd:
Quindi utilizzando un dispositivo chiaramente illegale (zavorra mobile) per undici gare di fila la Renault non ha avuto nessun vantaggio? :confused: :confused: :confused:
Camponato falsato sì, dalla Renault però, che senza MD chissà dove sarebbe :Prrr:
Ho ascoltato sulla Televisione Svizzera(leggermente + seria della italiana :D )
che il mass damper era stato provato un po' da tutti e poi solo la Renault ha continuato.
Con tutta l'antipatia per il duo di Piadena bisogna ammettere che toglierlo adesso suona un po' stonato :rolleyes:
Domani alla partenza le Renault bruciano le Ferrari e poi mega rimonta con tanto di sorpassi.....sui doppiati ovviamente! :D
non è detto. a Magny Cours riuscimmo a difenderci. comunque se ci saltano in partenza (Alonso sì, Fisichella più difficilmente) li ripassiamo ai box.
ma qualcuno ha la mia stessa impressione a guardare i tempi di ieri, vale a dire che le rosse si sono un po' nascoste?
Il nuovo sistema per attribuire i punteggi è stato introdotto a inizio stagione o a 5 gare dalla fine ? adesso la Ferrari stà traendo svantaggio da questo sistema di attribuzione dei punteggi ?
resta un sistema insulso. in questa stagione era assurdo che Alonso con sei gare vinte avesse appena 25 punti su Schumi. ora le cose si sono riequilibrate per i progressi Ferrari. ma resta un sistema insulso.
Che gara Hamilton :eek: :eek: :read:
Che gara Hamilton :eek: :eek: :read:
:ave:
Ho ascoltato sulla Televisione Svizzera(leggermente + seria della italiana :D )
che il mass damper era stato provato un po' da tutti e poi solo la Renault ha continuato.
Con tutta l'antipatia per il duo di Piadena bisogna ammettere che toglierlo adesso suona un po' stonato :rolleyes:
Certo ma chi dice FIAFERRARI non ha capito niente della F1 attuale....
Al Sig. Berny e company non gli frega niente di CHI vince il mondiale F1 ma solo QUANTA gente va a seguire le corse.
Quindi manipolano a loro volere solo per tenere alto l'interesse e fare soldi.
E' così da un bel pò di anni ormai.
resta un sistema insulso. in questa stagione era assurdo che Alonso con sei gare vinte avesse appena 25 punti su Schumi. ora le cose si sono riequilibrate per i progressi Ferrari. ma resta un sistema insulso.
l'hanno fatto per penalizzare chi vinceva sempre dando 1 possibilità anche a chi si piazzava negli anni di dominio di shumy.... ora è logico che anche qualcun'altro ne faccia le spese...
ormai la F1 punta sulla regolarità come nelle moto non più sul risultato
Certo ma chi dice FIAFERRARI non ha capito niente della F1 attuale....
Al Sig. Berny e company non gli frega niente di CHI vince il mondiale F1 ma solo QUANTA gente va a seguire le corse.
Quindi manipolano a loro volere solo per tenere alto l'interesse e fare soldi.
E' così da un bel pò di anni ormai.
bravo...
l'hanno fatto per penalizzare chi vinceva sempre dando 1 possibilità anche a chi si piazzava negli anni di dominio di shumy.... ora è logico che anche qualcun'altro ne faccia le spese...
ormai la F1 punta sulla regolarità come nelle moto non più sul risultato
il che avrebbe dovuto arrestare lo strapotere Ferrari (senza riuscirci, si è cominciato a perdere solo quando qualcuno ha realizzato una vettura più competitiva) ed invece ha danneggiato pericolosamente lo spettacolo. ormai è raro vedere un pilota che si lancia in una rimonta furiosa o staccare più lungo di un altro per prendere dei punti importanti, dato che fra primo e secondo e fra secondo e terzo la differenza è esigua.
andyweb79
27-08-2006, 10:59
ieir facendo 2 conti tra MSC e Alonso con i punteggi vecchi, ne veniova fuori che il divario tra i due sarebeb stato di 11 punti e non 10 come ora.. 88 Alonso e 77 MSC, Massa e Fisico sarebbero stati 32 per il brasiliano e 30 per l'Italiano... +/- come ora, anche in classifica costruttori quindi la ferrari sarebbe 3 punti più indietro rispetto ad ora... i vecchi punteggi premiavano di + i sorpassi, ora c'è pochissima diff tra 1o/2o/3o
Per la gara di oggi, mi aspetto pure io una renault forte in partenza, più che alotro Alonso... Massa non dovrebeb avere problemi, mi auguro che MSC prenda un buonissimo start facendo capire allo spagnolo come stanno le cose.
Credo che la ferrari, almeno con MSC abbia la macchina piuttosto carica, mentre Massa secondo me ha al benza di Alonso... appena il serbatoio di MSC si scarica secondo me ci pianta giù una serie di giri impressionanti che faranno la differenza. Speriamo che ci sia l'aiuto anche da parte di Massa e di qualche altro pilota.
ninja750
27-08-2006, 11:01
ieir facendo 2 conti tra MSC e Alonso con i punteggi vecchi, ne veniova fuori che il divario tra i due sarebeb stato di 11 punti e non 10 come ora..
..una differenza abissale!
Che gara Hamilton :eek: :eek: :read:
Ma quindi è ufficialmente il nuovo schumacher, ha definitivamente scalzato rosberg? :confused:
il che avrebbe dovuto arrestare lo strapotere Ferrari (senza riuscirci, si è cominciato a perdere solo quando qualcuno ha realizzato una vettura più competitiva) ed invece ha danneggiato pericolosamente lo spettacolo. ormai è raro vedere un pilota che si lancia in una rimonta furiosa o staccare più lungo di un altro per prendere dei punti importanti, dato che fra primo e secondo e fra secondo e terzo la differenza è esigua.
Scherzi?la fiarrari non si tirerebbe mai la zappa sui piedi... sicuramente c'è una teoria alternativa n cui la ferrari ha barato come al solito... non so quale, ma c'è fidati ;)
Ma quindi è ufficialmente il nuovo schumacher, ha definitivamente scalzato rosberg? :confused:
Non si può dire che uno ha fatto una bella gara senza scomodare Schumacher e gli "anti Schumacher" ? :rolleyes:
..una differenza abissale!
infatti il divario si inizia a vedere quando un pilota vince sempre e un altro arriva sempre secondo nell'arco di una stagione. nel 2004, ad esempio, il vecchio punteggio avrebbe dato a Schumacher una ventina di punti in più di vantaggio. col senno di poi non gli sarebbero serviti, è vero, ma dopo 6 gare (5 vinte) aveva su Button (il terzo) un margine di 18 punti, che col punteggio vecchio sarebbero stati 29. in pratica si lasciava ancora parzialmente aperto un mondiale che già non doveva esserlo più.
tuttavia la differanza grande, come già detto, sta nella remissività dei piloti a rischiare qualcosa con la possibilità di perdere dei punti diventati fondamentali.
Per la gara di oggi, mi aspetto pure io una renault forte in partenza, più che alotro Alonso... Massa non dovrebeb avere problemi, mi auguro che MSC prenda un buonissimo start facendo capire allo spagnolo come stanno le cose.
Credo che la ferrari, almeno con MSC abbia la macchina piuttosto carica, mentre Massa secondo me ha al benza di Alonso... appena il serbatoio di MSC si scarica secondo me ci pianta giù una serie di giri impressionanti che faranno la differenza. Speriamo che ci sia l'aiuto anche da parte di Massa e di qualche altro pilota.
sono d'accordo, l'importante è che Massa mantenga la testa della gara e prenda del margine. secondo me Schumi è più pesante (nelle libere aveva un passo di gran lunga superiore) e avrà modo di saltargli davanti ai box, è importante che il brasiliano stacchi subito Alonso per preservare un secondo posto al traguardo.
per me l'abolizione del massdamper è perfettamente legittima
le cose che mi danno fastidio sono altre
-Questo dispositivo era utilizzato anche l'anno scorso(con la renault in lotta con la mclaren), allora però non lo riteneva irregolare , anzi lo inseriva nelle analisi tecniche del suo sito.
http://img88.imageshack.us/img88/6189/massaistanbulzwri02260806ek7.th.jpg (http://img88.imageshack.us/my.php?image=massaistanbulzwri02260806ek7.jpg)
-le vedete quelle simpatiche alette? a norma di regolamento sono irregolari ma la ferrari ha dichiarato che sono prese d'aria( :rotfl: ) e la FIA ha accettato di buon grado :rolleyes:
http://img243.imageshack.us/img243/8429/63534hh1.th.jpg (http://img243.imageshack.us/my.php?image=63534hh1.jpg)
-poi adesso anche i cerchioni carenati,che in rai hanno anche il coraggio di chiamare innovazione quando invece è una soluzione stravecchia vista e rivista in altre categorie ma espressamente vietata in formula 1.Soluzione che ha un evidente influenza aerodinamica ma che la ferrari dichiara servire solamente per il raffreddamento dei freni,anche questa ''curiosa'' spiegazione è stata accetta dalla fia.
ecco cosa dice il regolamento
3.15 Aerodynamic influence:
With the exception of the cover described in Article 6.5.2 (when used in the pit lane) and the ducts described in Article 11.4, any specific part of the car influencing its aerodynamic performance:
- Must comply with the rules relating to bodywork.
- Must be rigidly secured to the entirely sprung part of the car (rigidly secured means not having any degree of freedom).
- Must remain immobile in relation to the sprung part of the car.
Any device or construction that is designed to bridge the gap between the sprung part of the car and the ground is prohibited under all circumstances.
No part having an aerodynamic influence and no part of the bodywork, with the exception of the skid block in 3.13 above, may under any circumstances be located below the reference plane.
11.4 Air ducts:
Air ducts around the front and rear brakes will be considered part of the braking system and shall not protrude beyond:
- a plane parallel to the ground situated at a distance of 160mm above the horizontal centre line of the wheel;
- a plane parallel to the ground situated at a distance of 160mm below the horizontal centre line of the wheel;
- a vertical plane parallel to the inner face of the wheel rim and displaced from it by 120mm toward the centre line of the car.
Furthermore, when viewed from the side the ducts must not protrude forwards beyond the periphery of the tyre or backwards beyond the wheel rim.
All measurements will be made with the wheel held in a vertical position.
With the exception of the cover described in Article 6.5.2 (when used in the pit lane) and the ducts described in Article 11.4, any specific part of the car influencing its aerodynamic performance:
- Must comply with the rules relating to bodywork.
- Must be rigidly secured to the entirely sprung part of the car (rigidly secured means not having any degree of freedom).
- Must remain immobile in relation to the sprung part of the car.
Any device or construction that is designed to bridge the gap between the sprung part of the car and the ground is prohibited under all circumstances.
No part having an aerodynamic influence and no part of the bodywork, with the exception of the skid block in 3.13 above, may under any circumstances be located below the reference plane.
i cerchioni della ferrari(la cui funzione aerodinamica è innegabile) essendo fissati alle ruote non sono certo immobili rispetto alla massa sospesa ma la fia li ritiene regolari :mbe:
-Come non dimenticare il profilo superiore dell'alettone anteriore della ferrari che ad alta velocità si staccava dal muso, ritenuto regolare dalla fia che non senza imbarazzo è stata poi costretta ad un richiamo non ufficiale. Da allora hanno saggiamente deciso di montare una fascetta che ne nasconde il movimento (rimaso fondamentalmente identico)
La povera midland che in germania è stata trovata con degli alettoni che flettevano troppo è stata immediatamente squalificata.
La ragione di tutto questo è fonamentalmente semplice.L'anno scorso quando la ferrari era in difficolta gli ascolti ma sopratutto le presenze negli autodromi tipicamente a maggioranza di ferraristi (tedeschi in particolar modo) erano calate.Basta guardare il colore prevalente nei vari gran premi.
ferrari
nurburgring
indianapolis
canada
imola
Hockenheim
ungheria
monza
brasile
cina
neutri
barhain
malasya
australia
silverstone
suzuka
renault
francia
montecarlo
spagna
Nessuno tranne francesi e spagnoli tifa una renault guidata da un nano spagnolo, nessuno tranne i suoi amici del bar tifa un ubriacone finlandese che guida una mercedes,tutti tifano il tedesco 7 volte campione del mondo che guida una ferrari.
Non si può dire che uno ha fatto una bella gara senza scomodare Schumacher e gli "anti Schumacher" ? :rolleyes:
hamilton ma sopratutto rosberg e il figlio di piquet sono dei raccomandati, il vero fututo è Kubica
...
Ti diranno che trolleggi :D ingoia il boccone come nel 2003 ...
hamilton ma sopratutto rosberg e il figlio di piquet sono dei raccomandati, il vero fututo è Kubica
Secondo me il futuro è quello che guida meglio :D
Andrewgiz
27-08-2006, 11:46
hamilton ma sopratutto rosberg e il figlio di piquet sono dei raccomandati, il vero fututo è Kubica
io terrrei un occhio anche sul nuovo collaudatore BMW Sebastian Vettel; mi sa che Mario Theissen ci ha visto bene col pupo...con una scarsissima esperienza in F1 gia' ci piazza subito il primo tempo nelle seconde prove libere del Venerdi'.
(ok, aveva gomme fresche e motore con qualche giro in piu' ma non e' da sottovalutare a mio avviso).
Vedrem in futuro se il Mario ha ragione... :)
andyweb79
27-08-2006, 11:46
Kubica, rispetto a rosberg sta facendo vedere buone cose. rosberg dopo le prime 2 gare si èspento in modo abissale... La williams non è un fulmine, ma webber puntando tutto sulla regolarità viene premiato... certo i motori segano pure lui. Il prx anno la red bull viagger àcon due taxisti couthard e webber...
davide66
27-08-2006, 11:48
Programma dei Test di Monza del 29, 30, 31 agosto
La settimana prossima presso l'autodromo di Monza si svolgera' una sessione di test di tre giorni (29,30,31 agosto) alla quale parteciperanno tutti i team di F1 con i rispettivi piloti ufficiali e/o test driver. Nel programma non e' prevista la partecipazione di Fernando Alonso.
IL PROGRAMMA
Martedi 29 agosto
Giorgio Mondini (Midland)
Anthony Davidson, James Rossiter (Honda)
Michael Schumacher, Felipe Massa (Ferrari)
Nick Heidfeld, Robert Kubica (BMW Sauber)
Ricardo Zonta, Olivier Panis (Toyota)
Kimi Raikkonen, Pedro de la Rosa (McLaren)
Giancarlo Fisichella, Heikki Kovalainen (Renault)
Sakon Yamamoto (Super Aguri)
Nico Rosberg, Alex Wurz (WilliamsF1)
Mercoledi 30 agosto
David Coulthard, Christian Klien (Red Bull)
Christijan Albers (Midland)
Rubens Barrichello, Jenson Button (Honda)
Michael Schumacher, Felipe Massa (Ferrari)
Nick Heidfeld, Robert Kubica (BMW Sauber)
Jarno Trulli, Ralf Schumacher (Toyota)
Kimi Raikkonen, Pedro de la Rosa (McLaren)
Giancarlo Fisichella, Heikki Kovalainen (Renault)
Scott Speed (Toro Rosso)
N.D. (Super Aguri)
Nico Rosberg, Alex Wurz (WilliamsF1)
Giovedi 31 agosto
David Coulthard, Christian Klien (Red Bull)
Tiago Monteiro (Midland)
Rubens Barrichello, Jenson Button (Honda)
Michael Schumacher, Felipe Massa (Ferrari)
Sebastian Vettel, Robert Kubica (BMW Sauber)
Jarno Trulli, Ralf Schumacher (Toyota)
Kimi Raikkonen, Pedro de la Rosa (McLaren)
Giancarlo Fisichella, Heikki Kovalainen (Renault)
Tonio Liuzzi (Toro Rosso)
Takuma Sato (Super Aguri)
Nico Rosberg, Mark Webber (WilliamsF1)
Ingresso: Euro 20,00
Ingressi per il pubblico: Porta Vedano e S. Maria alle Selve
Orari apertura Autodromo: 08.00 - 19.00
Orari prove in pista: 09.00 - 12.30 / 14.00 - 18.00
Ingresso vetture pubblico: libero negli appositi parcheggi
I biglietti d'ingresso possono essere acquistati esclusivamente nelle giornate di test presso le portinerie di Vedano e S.Maria alle Selve.
davide66
27-08-2006, 11:49
hamilton ma sopratutto rosberg e il figlio di piquet sono dei raccomandati, il vero fututo è Kubica
A me Hamilton piace veramente tanto come pilota..... :D
davide66
27-08-2006, 11:50
Secondo me il futuro è quello che guida meglio :D
E questo è verissimo ;)
Non si può dire che uno ha fatto una bella gara senza scomodare Schumacher e gli "anti Schumacher" ? :rolleyes:
Senza scomodare schumacher dico solo che nella gp2 ogni cinque minuti ci si sveglia con un super mega campione... tra quest'anno e l'anno scorso mi vengono in mente kovalainen, rosberg, hamilton... lo stesso speed aveva favorevolmente impressionato in gp2, così come massa nella f3000... imho bisognerebbe aspettare un po prima di lodarne le gesta!
Tra l'altro lo stesso pantano ha fatto un ottima gara lo scorso gp ;)
Ora te di hamilton ne parli da diverso tempo, ma imho la gp2 non è un parametro per valutare se uno è o meno un pilota che in f1 puo farsi valere!
andyweb79
27-08-2006, 12:11
Programma dei Test di Monza del 29, 30, 31 agosto
La settimana prossima presso l'autodromo di Monza si svolgera' una sessione di test di tre giorni (29,30,31 agosto) alla quale parteciperanno tutti i team di F1 con i rispettivi piloti ufficiali e/o test driver. Nel programma non e' prevista la partecipazione di Fernando Alonso.
IL PROGRAMMA
Martedi 29 agosto
Giorgio Mondini (Midland)
Anthony Davidson, James Rossiter (Honda)
Michael Schumacher, Felipe Massa (Ferrari)
Nick Heidfeld, Robert Kubica (BMW Sauber)
Ricardo Zonta, Olivier Panis (Toyota)
Kimi Raikkonen, Pedro de la Rosa (McLaren)
Giancarlo Fisichella, Heikki Kovalainen (Renault)
Sakon Yamamoto (Super Aguri)
Nico Rosberg, Alex Wurz (WilliamsF1)
Mercoledi 30 agosto
David Coulthard, Christian Klien (Red Bull)
Christijan Albers (Midland)
Rubens Barrichello, Jenson Button (Honda)
Michael Schumacher, Felipe Massa (Ferrari)
Nick Heidfeld, Robert Kubica (BMW Sauber)
Jarno Trulli, Ralf Schumacher (Toyota)
Kimi Raikkonen, Pedro de la Rosa (McLaren)
Giancarlo Fisichella, Heikki Kovalainen (Renault)
Scott Speed (Toro Rosso)
N.D. (Super Aguri)
Nico Rosberg, Alex Wurz (WilliamsF1)
Giovedi 31 agosto
David Coulthard, Christian Klien (Red Bull)
Tiago Monteiro (Midland)
Rubens Barrichello, Jenson Button (Honda)
Michael Schumacher, Felipe Massa (Ferrari)
Sebastian Vettel, Robert Kubica (BMW Sauber)
Jarno Trulli, Ralf Schumacher (Toyota)
Kimi Raikkonen, Pedro de la Rosa (McLaren)
Giancarlo Fisichella, Heikki Kovalainen (Renault)
Tonio Liuzzi (Toro Rosso)
Takuma Sato (Super Aguri)
Nico Rosberg, Mark Webber (WilliamsF1)
Ingresso: Euro 20,00
Ingressi per il pubblico: Porta Vedano e S. Maria alle Selve
Orari apertura Autodromo: 08.00 - 19.00
Orari prove in pista: 09.00 - 12.30 / 14.00 - 18.00
Ingresso vetture pubblico: libero negli appositi parcheggi
I biglietti d'ingresso possono essere acquistati esclusivamente nelle giornate di test presso le portinerie di Vedano e S.Maria alle Selve.
Io ho già programamto di andarci il 31 per tutto il giorno... 350D al mio fianco. Se qualcuno ha i mente di andarci e vuol fare un fischio, ci si becca!
davide66
27-08-2006, 12:11
Buon pranzo e Buon GP a tutti ;)
Ciao
Gabriyzf
27-08-2006, 12:29
grazie, altrettanto, forza Ferrari.
ninja750
27-08-2006, 12:35
per me l'abolizione del massdamper è perfettamente legittima
ma assolutamente no, per il mass damper che è al limite del regolamento nessuno ha mai chiesto nulla è stato montato e stop, per la carenatura delle ruote la ferrari ha chiesto opinione alla fia che ha acconsentito, se permetti la differenza è *enorme*
scommettiamo che dal prossimo gp sarà una soluzione adottata da tutti?
andyweb79
27-08-2006, 12:39
Buon gran premio ragazzi... speriamo in bene... :asd:
per me l'abolizione del massdamper è perfettamente legittima
le cose che mi danno fastidio sono altre
-Questo dispositivo era utilizzato anche l'anno scorso(con la renault in lotta con la mclaren), allora però non lo riteneva irregolare , anzi lo inseriva nelle analisi tecniche del suo sito.
http://img88.imageshack.us/img88/6189/massaistanbulzwri02260806ek7.th.jpg (http://img88.imageshack.us/my.php?image=massaistanbulzwri02260806ek7.jpg)
-le vedete quelle simpatiche alette? a norma di regolamento sono irregolari ma la ferrari ha dichiarato che sono prese d'aria( :rotfl: ) e la FIA ha accettato di buon grado :rolleyes:
http://img243.imageshack.us/img243/8429/63534hh1.th.jpg (http://img243.imageshack.us/my.php?image=63534hh1.jpg)
-poi adesso anche i cerchioni carenati,che in rai hanno anche il coraggio di chiamare innovazione quando invece è una soluzione stravecchia vista e rivista in altre categorie ma espressamente vietata in formula 1.Soluzione che ha un evidente influenza aerodinamica ma che la ferrari dichiara servire solamente per il raffreddamento dei freni,anche questa ''curiosa'' spiegazione è stata accetta dalla fia.
anche queste effettivamente non sono il massimo della legalità
andyweb79
27-08-2006, 12:46
Fisico ha lasciato intuire che la Renault è nella M...a :D
Un imbocca al lupo anche a Kimi Raikkonen, speriamo possa fare uan belal gara, ma mi aspetto molto dai piloti BMW
Schummacherr
27-08-2006, 13:06
Che casino di partenza :eek: Raikko come sempre sfigato ne è rimasto coinvolto :(
CoreDump
27-08-2006, 13:08
Che casino di partenza :eek: Raikko come sempre sfigato ne è rimasto coinvolto :(
Kimi :cry:
deviltrigger.dmc
27-08-2006, 13:08
schumacher è partito direttamente girando verso alonso per chiuderlo, i ferraristi hanno fatto il sandwich
povero raikkonen, il solito sfigato :asd:
andyweb79
27-08-2006, 13:10
Ora spiegatemi raikkonen come mai è un campione... massa per un ragdrail a montecarlo gli si dava del pirla, questo ha butatto via 2 gare!
cmq mi dispiace, kimi lo apprezzo moltissimo.
Ma siamo sicuri di volere Rakkio in Ferrari :tie: :tie:
:D
RiccardoS
27-08-2006, 13:11
Ti diranno che trolleggi :D ingoia il boccone come nel 2003 ...
no.
che è un pagliaccio.
ma va bene lo stesso. ;)
andyweb79
27-08-2006, 13:12
cmq benissimo button e kubica, anche trulli sta venendo su e pure de la rosa
CoreDump
27-08-2006, 13:14
Finora bella gara sopratutto nelle retrovie imho :)
deviltrigger.dmc
27-08-2006, 13:16
Finora bella gara sopratutto nelle retrovie imho :)
si, nelle retrovie è davvero bella
no.
che è un pagliaccio.
ma va bene lo stesso. ;)
io un pagliaccio?
modera i termini che ti conviene
alexdelli
27-08-2006, 13:21
Ora spiegatemi raikkonen come mai è un campione... massa per un ragdrail a montecarlo gli si dava del pirla, questo ha butatto via 2 gare!
cmq mi dispiace, kimi lo apprezzo moltissimo.
rettifica.... è un suo errore :stordita:
CoreDump
27-08-2006, 13:23
Aia liuzzi fermo in pista, safety car culonzo colpisce ancora :D
deviltrigger.dmc
27-08-2006, 13:24
safety car :cool:
alexdelli
27-08-2006, 13:24
noooooooo, la safety-car noooooooooooooooo
liuzzi cosa hai combinato?? :cry:
ferrari ai box... gran mossa! :cool:
andyweb79
27-08-2006, 13:25
managgia!!!
CoreDump
27-08-2006, 13:25
noooooooo, la safety-car noooooooooooooooo
liuzzi cosa hai combinato?? :cry:
ferrari ai box... gran mossa! :cool:
se proprio grande :O
Schummacherr
27-08-2006, 13:26
Schumy l'ha presa nel :ciapet: :/
forse vedremo un sorpasso tra i due..
Topomoto
27-08-2006, 13:26
Ma alla regia hanno messo un clown?
Hanno fatto di tutto per non far vedere e/o capire un cazzo........
CoreDump
27-08-2006, 13:26
adesso pretendo che shumy mi passi culonzo in pista :read: :D
deviltrigger.dmc
27-08-2006, 13:26
ferrari ai box... gran mossa! :cool:
per la renault si :cool:
CoreDump
27-08-2006, 13:27
Ma alla regia hanno messo un clown?
Hanno fatto di tutto per non far vedere e/o capire un cazzo........
Ringrazia che ti hanno fatto vedere qualche sorpasso nelle retrovie, anni fa
ti inquadravano il primo per tutta la gara :rolleyes: , per il resto sono d'accordo
con te :)
alexdelli
27-08-2006, 13:28
per la renault si :cool:
no ma apparte massa, shummy è stato costretto ad entrareo avrebbe perso un giro.
Cmq adesso lo passiamo alfonso!
Brucialo vivo shummy ! :ciapet:
Schummacherr
27-08-2006, 13:30
Boh Schumacher non è capace a ripartire non è la prima volta che si fa dare 20km di distacco.. :stordita:
deviltrigger.dmc
27-08-2006, 13:32
no ma apparte massa, shummy è stato costretto ad entrareo avrebbe perso un giro.
Cmq adesso lo passiamo alfonso!
Brucialo vivo shummy ! :ciapet:
si certo era obbligatoria la cosa
comunque per fortuna che quando si è fermato liuzzi là in mezzo raikkonen era già fuori....senno lo centrava in pieno :asd:
Ma alla regia hanno messo un clown?
Hanno fatto di tutto per non far vedere e/o capire un cazzo........
*
alexdelli
27-08-2006, 13:34
Boh Schumacher non è capace a ripartire non è la prima volta che si fa dare 20km di distacco.. :stordita:
forse non vuole stressare gli pneumatici... li porta in temperatura senza spingere subito al massimo (spero insomma)
CoreDump
27-08-2006, 13:35
Boh Schumacher non è capace a ripartire non è la prima volta che si fa dare 20km di distacco.. :stordita:
Ma sopratutto la Bridgestone che usa una mescola in carbonio :asd:, comunque
anche questa è una bella gara interessante mi sto quasi stupendo :stordita:
andyweb79
27-08-2006, 13:36
Kubica ha davvero un buonissimo stile e palle
Schummacherr
27-08-2006, 13:37
Sarà che la pista è molto bella :p
edit: cmq secodno me Schumy ha messo molta + benzina al pit..si era fermato prima alonso ed è uscito dopo..un motivo ci sarà..
CoreDump
27-08-2006, 13:41
edit: cmq secodno me Schumy ha messo molta + benzina al pit..si era fermato prima alonso ed è uscito dopo..un motivo ci sarà..
..è quello che stavo pensando anche io :)
alexdelli
27-08-2006, 13:42
cmq secodno me Schumy ha messo molta + benzina al pit..si era fermato prima alonso ed è uscito dopo..un motivo ci sarà..
sono d'accordo e anche daccordo :D
Schummacherr
27-08-2006, 13:43
ovviamente volevo scrivere "prima DI alonso" :p :p
andyweb79
27-08-2006, 13:44
schummy doveva avere poi la benza anche per qualche giro in più... inizierà a girare bene tra qualche giro ancora.
alexdelli
27-08-2006, 13:45
ovviamente volevo scrivere "prima DI alonso" :p :p
allora cambio opinione, non sono più d'accordo con la tua tesi :Prrr:
apparte gli scherzi, spero tanto non sia la classica partita di gomme fallate
Gianni1482
27-08-2006, 13:50
Cmq oramai gara fottuta per schummy 9 secondi da alonso!! come al solito quando le 2 ferrari dominavano la safety car e poi c'è chi dice che Alonso non ha c.....
Schummacherr
27-08-2006, 13:57
1.28.4 ;) si comincia :O
Gianni1482
27-08-2006, 13:59
1.28.4 ;) si comincia :O
:sperem:
1.28.2 si risponde, gran passo di alonso non me lo aspettavo sinceramente!
Gianni1482
27-08-2006, 14:05
1.28.2 si risponde, gran passo di alonso non me lo aspettavo sinceramente!
Niente non è destino....
Schummacherr
27-08-2006, 14:05
Vediamo ora se Schumy ce la fa con la benza a stare in pista 4-5 giri..
alexdelli
27-08-2006, 14:07
per vincere dovrebbe restare in pista fino alla fine...
quella uscita di pista gli è costata carissima porca miseria
alexdelli
27-08-2006, 14:09
pensavo..... e se massa facesse un pochino da tappo al tappo? :D
edit: forse non serve :D
forza shummy!!!
Schummacherr
27-08-2006, 14:11
Sono vicini e schumy ha gomme nuove...ora vediamo se ha le palle di passarlo..
deviltrigger.dmc
27-08-2006, 14:11
Alonso davanti :cool:
ora vediamo schumy con le gomme nuove se recupera...
CoreDump
27-08-2006, 14:11
Ora vediamo chi ha più palle ( e macchina :D )
alexdelli
27-08-2006, 14:15
l'anteriore della ferrari di shummy mi sembra meno performante e preciso del solito... uhm :rolleyes:
Schummacherr
27-08-2006, 14:18
Quella curva 8 così lunga e veloce è un gran problema..dubito ce la faccia purtroppo :(
alexdelli
27-08-2006, 14:21
cuore in gola e salivazione azzerata ragazzi
forzaaaa :)
andyweb79
27-08-2006, 14:27
la vedo malissimo, imho si chiude qui la speranza Ferrari.
Bravissimo Massa cmq!!!
CoreDump
27-08-2006, 14:28
la vedo malissimo, imho si chiude qui la speranza Ferrari.
Bravissimo Massa cmq!!!
Io direi fortunato ma bravo anche alonso ;)
Schummacherr
27-08-2006, 14:30
Non ce la fa..peccato :( ora si fa troppo dura 12punti son tanti..
Schummacherr
27-08-2006, 14:32
Che finale..
CoreDump
27-08-2006, 14:33
shumy :(
bene, sono contento che abbia vinto massa. e sono contento che alonso sia davanti al crucco. :)
non riesco a capire, a fine gara gli era attaccato in scia.
ma non lo pteva fare un giro prima? :(
alexdelli
27-08-2006, 14:35
no 12 punti sono recuperabili, in un grano premio succede di tutto
cmq alonso è veramente bravo. Non si è scomposto di un millimetro.
se posso dire la mia, la ferrari oggi non era in formissima. apparte la strategia andata in fumo c'è qulcosa che non andava. vedi gomme ecc
andyweb79
27-08-2006, 14:35
Massa si sta comportando benissimo. Pecacto per Michael, Alonso ha avuto fortuna davvero cmq, michael ha sbagliato la curva...altrimenti era davanti... quindi onore allo spagnolo che non ha sbagliato nulla.
CoreDump
27-08-2006, 14:35
non riesco a capire, a fine gara gli era attaccato in scia.
ma non lo pteva fare un giro prima? :(
a me personalmente ( quindi fanboy alla larga per favore :D ) ha deluso,
in 14 giri ci ha provato solo una volta, bah :(
deviltrigger.dmc
27-08-2006, 14:35
+12 :O
bravo massa
no 12 punti sono recuperabili, in un grano premio succede di tutto
cmq alonso è veramente bravo. Non si è scomposto di un millimetro.
se posso dire la mia, la ferrari oggi non era in formissima. apparte la strategia andata in fumo c'è qulcosa che non andava. vedi gomme ecc
sarà anche bravo ma gli va sempre tutto bene
davide66
27-08-2006, 14:36
Notizia ufficiale:
Alonso ora è ufficialmente Culonso :D:D:D
Ringraziamo la Toro Rosso e Schummy per il suo errore che gli è costato la posizione ma.......a dire il vero.......io mi sono anche divertito così :D
anonimizzato
27-08-2006, 14:36
Peccato, peccato veramente. Speriamo almeno che se Shumy non dovesse farcela la Ferrari vinca il titolo costruttori.
Ma che culo Alonso, se non entrava la Safety Car col cavolo che recuperava Shumi. :mad:
CoreDump
27-08-2006, 14:37
Notizia ufficiale:
Alonso ora è ufficialmente Culonso :D:D:D
Ringraziamo la Toro Rosso e Schummy per il suo errore che gli è costato la posizione ma.......a dire il vero.......io mi sono anche divertito così :D
Arrivi tardi, io lo chiamo cosi da una vita :read: :D
onore alla prima vittoria di Massa. peccato per Schumi, lui e in parte anche la squadra hanno sbagliato di nuovo. strategia suicida, poi l'errore e non un solo tentativo buono di sorpasso.
p.s. per puro favore personale, non mi si venga più a dire che la fortuna di Alonso è una leggenda.
Topomoto
27-08-2006, 14:38
Al cul non si comanda :O
Schummacherr
27-08-2006, 14:38
Ma che culo Alonso, se non entrava la Safety Car col cavolo che recuperava Shumi. :mad:
Che gara hai visto? :rotfl:
http://bmws1vc.altervista.org/forum/style_emoticons/Crazy/pardon.gif http://bmws1vc.altervista.org/forum/style_emoticons/Crazy/pardon.gif
davide66
27-08-2006, 14:38
Arrivi tardi, io lo chiamo cosi da una vita :read: :D
Fossi solo tu a chiamarlo così....ma speravo che si riprendesse :asd:
mt_iceman
27-08-2006, 14:38
ecco figurarsi se none ra la fortuna....ma fate davvero ridere :rotfl:
deviltrigger.dmc
27-08-2006, 14:39
sarà anche bravo ma gli va sempre tutto bene
profeta mode on
l'anno prossimo in McLaren comincerà a rompere i motori ad ogni gara :O
davide66
27-08-2006, 14:39
ecco figurarsi se none ra la fortuna....ma fate davvero ridere :rotfl:
Ma se tu sei il principe della "nonobbiettività" :asd:
Che peccato... :(
d'altra parte è più complicato correre un Mondiale con 2 piloti come fa la Ferrari e altre, mentre la Renault corre solo con Alonso...
:asd: :asd: :asd:
cmq c'è ancora speranza, la Ferrari va forte e finalmente anche Massa spinge alla grandissima :)
Che gara hai visto? :rotfl:
perchè, ha detto per caso qualcosa di inesatto?
ecco figurarsi se none ra la fortuna....ma fate davvero ridere :rotfl:
fosse solo oggi il fattore fortuna.
in ogni gara gli va bene ad alonso. c'è sempre qualcosa che gli porta vantaggio. oggi safety car, l'altra volta la pioggia, a montecarlo dove schumy aveva il passo da vittoria è stato arretrato in griglia.
infatti alonso non è fortunato, di piu
ecco figurarsi se none ra la fortuna....ma fate davvero ridere :rotfl:
io ho ammesso che ci sono stati errori della squadra e del pilota Ferrari, ma negare che allo spagnolo sia andato tutto per il verso giusto mi pare cervellotico.
davide66
27-08-2006, 14:42
infatti alonso non è fortunato, di piu
Chiedere a Fisichella :D:D:D
davide66
27-08-2006, 14:43
Che peccato... :(
d'altra parte è più complicato correre un Mondiale con 2 piloti come fa la Ferrari e altre, mentre la Renault corre solo con Alonso...
:asd: :asd: :asd:
cmq c'è ancora speranza, la Ferrari va forte e finalmente anche Massa spinge alla grandissima :)
QUOTONE
andyweb79
27-08-2006, 14:43
a monza con rettilinei lunghi e staccate msc può dire la sua, il mondiale è difficile, 4 gare solo ora e 4 punti in più... ( se msc arrivava avanti ad alonso sarebbe stato a -8, così si ritrova a -12 ) tutto è ancora possibile cmq, oggi si è visto che ocn queste vetture superare è davvero tristissimo.
Con la fortuna di Alonso quando scoppieremo un motore scoppierà anche agli altri :O :O :cool:
QUOTONE
sì anch'io ci spero ancora perchè abbiamo una grande vettura e due gare su quattro decisamente a nostro favore. però abbiamo buttato via due corse, è un regalo che in genere si paga.
davide66
27-08-2006, 14:45
però abbiamo buttato via due corse, è un regalo che in genere si paga.
:cry:
Oggi l'unico errore è stata quella cazzata alla curva 8... immagino un errore di nervosismo, certo che quella curva è bestiale :eek:
Su Alonso non dico nulla, è certo fortunato, però ha anche due bei maroni solidi, sotto pressione non fa mica tante grinze, e ormai di errori ne fa veramente pochissimi, e non quando "contano"... ;)
cmq a Monza Briatore lo sfondiamo :O
A Suzuka sfondiamo direttamente il box della Renult :O
:stordita: :stordita:
:sofico: :D
mt_iceman
27-08-2006, 14:47
io ho ammesso che ci sono stati errori della squadra e del pilota Ferrari, ma negare che allo spagnolo sia andato tutto per il verso giusto mi pare cervellotico.
è la macchina da sola che si guida?...ti ricordo che è stata la ferrari a decidere di mandare entrambi ai box invece che sacrificare felipe. la safety car è una incognita che fa parte del gioco solo quando aiuta schumacher a montreal e a hungoring? è colpa di alonso se schumacher finisce lungo?
dai..davvero..avete rotto le palle con sta storia...siete ripetitivi oltre che rasentare lo 0 in quanto a obiettività...
a monza con rettilinei lunghi e staccate msc può dire la sua, il mondiale è difficile, 4 gare solo ora e 4 punti in più... ( se msc arrivava avanti ad alonso sarebbe stato a -8, così si ritrova a -12 ) tutto è ancora possibile cmq, oggi si è visto che ocn queste vetture superare è davvero tristissimo.
in realtà finchè si trattava di macchine a pari livello si sono visti molti sorpassi. non appena si pareggia il livello basta beccare una curva da alto carico per prenderselo in quel posto. a Imola ci aveva rimesso il coso asturiano.
Gianni1482
27-08-2006, 14:48
fosse solo oggi il fattore fortuna.
in ogni gara gli va bene ad alonso. c'è sempre qualcosa che gli porta vantaggio. oggi safety car, l'altra volta la pioggia, a montecarlo dove schumy aveva il passo da vittoria è stato arretrato in griglia.
infatti alonso non è fortunato, di piu
:cry:
Ultime notizie:
La Ferrari chiede la squalifica di Alonso!!!
Il suo culo influenza l'aerodinamica!!! :D
Xwang
davide66
27-08-2006, 14:48
è la macchina da sola che si guida?...ti ricordo che è stata la ferrari a decidere di mandare entrambi ai box invece che sacrificare felipe. la safety car è una incognita che fa parte del gioco solo quando aiuta schumacher a montreal e a hungoring? è colpa di alonso se schumacher finisce lungo?
dai..davvero..avete rotto le palle con sta storia...siete ripetitivi oltre che rasentare lo 0 in quanto a obiettività...
Culonso e i SUOI seguaci :asd:
Gianni1482
27-08-2006, 14:49
a monza con rettilinei lunghi e staccate msc può dire la sua, il mondiale è difficile, 4 gare solo ora e 4 punti in più... ( se msc arrivava avanti ad alonso sarebbe stato a -8, così si ritrova a -12 ) tutto è ancora possibile cmq, oggi si è visto che ocn queste vetture superare è davvero tristissimo.
Infatti in questa formula uno superare diventa una impresa per via di questi caxxo di disturbi aerodinamici! ke pena...
Ultime notizie:
La Ferrari chiede la squalifica di Alonso!!!
Il suo culo influenza l'aerodinamica!!! :D
Xwang
Effettivamente può essere :asd:
Cmq Raikkonen spero vada a Lourdes prima di andare a Maranello :mbe: :mbe: :mbe:
è la macchina da sola che si guida?...ti ricordo che è stata la ferrari a decidere di mandare entrambi ai box invece che sacrificare felipe. la safety car è una incognita che fa parte del gioco solo quando aiuta schumacher a montreal e a hungoring? è colpa di alonso se schumacher finisce lungo?
dai..davvero..avete rotto le palle con sta storia...siete ripetitivi oltre che rasentare lo 0 in quanto a obiettività...
eh ma caro, nessun dubbio sull'errata gestione della sosta da parte della Ferrari, ma sono io a ricordare a te che senza il problema di Liuzzi ci sarebbe stata una doppietta. questo, ahimè, è pressochè innegabile. Alonso poi è pure un ottimo pilota, questo nessuno lo mette in dubbio. non certo un Fisichella.
Gianni1482
27-08-2006, 14:50
Ultime notizie:
La Ferrari chiede la squalifica di Alonso!!
Il suo culo influenza l'aerodinamica!!! :D
Xwang
No invece il suo culo emette l'aerodinamica :D
ti ricordo che è stata la ferrari a decidere di mandare entrambi ai box invece che sacrificare felipe.
E ha fatto benissimo.
davide66
27-08-2006, 14:53
ti ricordo che è stata la ferrari a decidere di mandare entrambi ai box invece che sacrificare felipe.........
dai..davvero..avete rotto le palle con sta storia...siete ripetitivi oltre che rasentare lo 0 in quanto a obiettività...
Se lo avesse fatto....... tu e qualche altro :asd: sareste stati ancora a urlare per aver sacrificato un pilota per aiutare Schumacher.......
che poi il "sacrificio" di Massa era tutto da verificare. dava mezzo secondo a giro ad Alonso a parità di benzina, se restava in pista altri dieci giri e facevano rientrare solo Schumi ai box poteva fare la sosta e tornare davanti allo spagnolo. o magari dietro, ma almeno avremmo fatto primo e terzo col tedesco davanti.
CAESAR_88
27-08-2006, 14:56
se MASSA si fosse sacrificato, a quest'ora col cavolo che la FERRARI era a 2 punti dalla renault
Più che altro sento certi "ferraristi" sia su web, sia in tv, incazzarsi perchè la Ferrari non ha detto a Massa di rallentare...
andate a cagare, poi ci si lamenta di Briatore e compagnia bella...
se MASSA si fosse sacrificato, a quest'ora col cavolo che la FERRARI era a 2 punti dalla renault
ecco, appunto.
Con questo modo di pensare si finisce solo per stare sul cazzo a tutti, fottendo capra e cavoli.
Dumah Brazorf
27-08-2006, 14:58
http://www.vocinelweb.it/faccine/felici/felici-set1/41.gifhttp://www.vocinelweb.it/faccine/felici/felici-set1/41.gifhttp://www.vocinelweb.it/faccine/felici/felici-set1/41.gifFELIPEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!http://www.vocinelweb.it/faccine/felici/felici-set1/41.gifhttp://www.vocinelweb.it/faccine/felici/felici-set1/41.gifhttp://www.vocinelweb.it/faccine/felici/felici-set1/41.gif
http://www.vocinelweb.it/faccine/felici/felici-set1/17.gifhttp://www.vocinelweb.it/faccine/felici/felici-set1/17.gifhttp://www.vocinelweb.it/faccine/felici/felici-set1/17.gif
davide66
27-08-2006, 14:58
Più che altro sento certi "ferraristi" sia su web, sia in tv, incazzarsi perchè la Ferrari non ha detto a Massa di rallentare...
andate a cagare, poi ci si lamenta di Briatore e compagnia bella...
Giustissimo ;)
zanardi84
27-08-2006, 14:58
Non ho parole.
Quell'inculato di uno Stronso (e quì si rischia di essere bannati) la fa sempre franca.
Mai una disavventura, e se capita eccola puntuale agli avversari.
Ha una macchina decisamente poco competitiva (non vince dai primi di giugno) ma riesce a salvarsi. Possibile che le gomme nippo facciano sempre pena nei momenti decisivi? L'errore di Schumi è stato dettato dalla scarsa competitività delle gomme.
In più anche oggi la pista ha favorito lo spagnolo perchè il punto veloce si raggiunge dopo il curvone in cui l'aerodinamica è fortemente compromessa.
A Monza, nelle stesse condizioni sarebbe stata tutta un'altra musica, con una doppietta rossa.
se MASSA si fosse sacrificato, a quest'ora col cavolo che la FERRARI era a 2 punti dalla renault
e invece si. sacrificare Massa (eventualmente) significava fare gli stessi punti solo tenendo Schumi in prima posizione ed il brasiliano in terza.
bart noel
27-08-2006, 14:59
L'anno scorso a Montreal c'era Montoya davanti a Rikkiò....e quando ci fu la safety car in pista la Maclaren richiamò prima il finlandese... e poi, al giro sucessivo, Montoya.
Risultato: Rikkio vinse la gara mentre montoya fu squalificato per essere uscito dalla pitlane con il semaforo rosso. :cool:
Oggi se si fosse fatto rientrare prima Michael chissà che cori di fischi ci sarebbero stati dagli antiferraristischumacheriani.
davide66
27-08-2006, 15:00
Non ho parole.
Quell'inculato di uno Stronso (e quì si rischia di essere bannati) la fa sempre franca.
Mai una disavventura, e se capita eccola puntuale agli avversari.
Ha una macchina decisamente poco competitiva (non vince dai primi di giugno) ma riesce a salvarsi. Possibile che le gomme nippo facciano sempre pena nei momenti decisivi? L'errore di Schumi è stato dettato dalla scarsa competitività delle gomme.
In più anche oggi la pista ha favorito lo spagnolo perchè il punto veloce si raggiunge dopo il curvone in cui l'aerodinamica è fortemente compromessa.
A Monza, nelle stesse condizioni sarebbe stata tutta un'altra musica, con una doppietta rossa.
Purtroppo è così, Culonso è un bravo pilota ma ha quel qualcosa in più......... :asd:
L'anno scorso a Montreal c'era Montoya davanti a Rikkiò....e quando ci fu la safety car in pista la Maclaren richiamò prima il finlandese... e poi, al giro sucessivo, Montoya.
Risultato: Rikkio vinse la gara mentre montoya fu squalificato per essere uscito dalla pitlane con il semaforo rosso. :cool:
Oggi se si fosse fatto rientrare prima Michael chissà che cori di fischi ci sarebbero stati dagli antiferraristischumacheriani.
eh, ma in effetti sarebbe stata una cosa decisamente di cattivo gusto, anche se, come ho detto, vantaggiosa.
CAESAR_88
27-08-2006, 15:02
e invece si. sacrificare Massa (eventualmente) significava fare gli stessi punti solo tenendo Schumi in prima posizione ed il brasiliano in terza.
se Massa fosse stato dietro alla SC avrebbe perso un sacco di tempo(perchè quasi tutti si sono fermati in quel periodo)
mt_iceman
27-08-2006, 15:02
Non ho parole.
Quell'inculato di uno Stronso (e quì si rischia di essere bannati) la fa sempre franca.
Mai una disavventura, e se capita eccola puntuale agli avversari.
Ha una macchina decisamente poco competitiva (non vince dai primi di giugno) ma riesce a salvarsi. Possibile che le gomme nippo facciano sempre pena nei momenti decisivi? L'errore di Schumi è stato dettato dalla scarsa competitività delle gomme.
In più anche oggi la pista ha favorito lo spagnolo perchè il punto veloce si raggiunge dopo il curvone in cui l'aerodinamica è fortemente compromessa.
A Monza, nelle stesse condizioni sarebbe stata tutta un'altra musica, con una doppietta rossa.
:rotfl:
hai scelto di tifare la squadra giusta tu :asd:
Giustissimo ;)
giustissimo o no io un attacco assassino in frenata su alonso l'avrei tentato..... o 2pt guadagnati o zero entrambi.. :D :D
davide66
27-08-2006, 15:04
giustissimo o no io un attacco assassino in frenata su alonso l'avrei tentato..... o 2pt guadagnati o zero entrambi.. :D :D
A dirti il vero......se al volante ci fossi stato io (assolutamente impossibile) gli sarei entrato dentro le pance laterali :asd: ma sai che casini che venivano fuori......
:D
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