View Full Version : [Formula 1] FIA F1 World Championship 2006 - Petrol Ofisi Turkish Grand Prix
deviltrigger.dmc
27-08-2006, 15:04
in pratica per alcuni di voi alla ferrari dovevano far fermare massa un giro dopo perdendo tante posizioni e probabilmente diversi punti utili al campionato costruttori?
per me hanno fatto bene così, complimenti alla ferrari
Alonso dite che ha avuto culo...sarà pure stato fortunato, ma quello che ha sbagliato è schumacher, ha perso per un suo errore... :O
se Massa fosse stato dietro alla SC avrebbe perso un sacco di tempo(perchè quasi tutti si sono fermati in quel periodo)
no, io dicevo di far rientrare Schumi, tenere dentro Massa, aspettare che la safety car sgombrava il campo e dare al brasiliano l'opportunità di spingere per 6-7 tornate in modo da fare la sua sosta e tornare in pista se non davanti abbastanza vicino ad Alonso. e intanto il tedesco era in testa.
certo, sarebbe stato impopolare, ripeto.
Vabè, il secondo treno di Schumacher probabilmente non era a livello del primo e del terzo, però da qui a dire che faceva cagare...
A dirti il vero......se al volante ci fossi stato io (assolutamente impossibile) gli sarei entrato dentro le pance laterali :asd: ma sai che casini che venivano fuori......
:D
già... :D
ma si poteva provare... alla fine lottiamo per 1 mondiale.
DOMANDONE: secondo voi alonso ha fatto apposta a freare sul rettilineo dove c'erano le bandiere gialle??
mt_iceman
27-08-2006, 15:05
in pratica per alcuni di voi alla ferrari dovevano far fermare massa un giro dopo perdendo tante posizioni e probabilmente diversi punti utili al campionato costruttori?
Alonso dite che ha avuto culo...sarà pure stato fortunato, ma quello che ha sbagliato è schumacher, ha perso per un suo errore... :O
colpa di alonso... ;)
davide66
27-08-2006, 15:05
Anche per un suo errore.................non solo per quello :D
condivido pienamente (purtroppo) :(
E' l'esatto opposto di Kimi! Veramente mi preoccupa la sfiga e la poca serietà del box McLaren... :confused: :confused:
Spero che in Ferrari sia tutta un' altra musica..... :sperem:
lo fece una volta con villeneuve.
solo che lui usci e villeneuve invece andò a vincere il mondiale :fagiano:
CAESAR_88
27-08-2006, 15:06
tanto alonso col cavolo che vince il prossimo mondiale con la mclaren
sì, stavolta il crucco ha toppato.
sul discorso-Massa, mi sono già spiegato. almeno io non intendevo quello.
Alonso non ha avuto culo per l'errore di Schumacher, bensì per l'episodio della safety.
colpa di alonso... ;)
non è la prima volta che alonso ha culo, e purtroppo non sarà nemmeno l'ultima
davide66
27-08-2006, 15:08
Alonso non ha avuto culo per l'errore di Schumacher, bensì per l'episodio della safety.
Appunto ;)
mt_iceman
sì, stavolta il crucco ha toppato.
sul discorso-Massa, mi sono già spiegato. almeno io non intendevo quello.
esattamente come schumacher a montreal, solo che ai tempi nessuno si è sprecato a dirlo. :rolleyes:
Hai sbagliato il quote? :D
si :D
CAESAR_88
alonso ha sempre avuto culo, mai una volta che gli sia andata qualcosa male. Inzomma tutto l'opposto di quel strasfigato di FISICO
esattamente come schumacher a montreal, solo che ai tempi nessuno si è sprecato a dirlo. :rolleyes:
per quello che guadagnò....
mt_iceman
27-08-2006, 15:09
non è la prima volta che alonso ha culo, e purtroppo non sarà nemmeno l'ultima
si, bravo ;)
non c'ero e non entrai nel topic, posso solo dire che allora non meritava di finire davanti a Kimi.
davide66
Se parli dell'errore di Raikkonen a Montreal e Schumacher è stato culone li io ad esempio lo ho detto subito.
mt_iceman
per quello che guadagnò....
da 3o a 2o
si, bravo ;)
bella risposta ;)
Se parli dell'errore di Raikkonen a Montreal e Schumacher è stato culone li io ad esempio lo ho detto subito.
No, niente culo, in quel modo Raikkonen è passato da 30 a 32 milioni all'anno di ingaggio :O
:asd: :asd:
mt_iceman
27-08-2006, 15:12
No, niente culo, in quel modo Raikkonen è passato da 30 a 32 milioni all'anno di ingaggio :O
:asd:
davide66
27-08-2006, 15:12
:sbonk:
davide66
27-08-2006, 15:14
A parte ormai il discorso di fondoschiena e curve prese alla larga.........devo dire che Kubica non si tira indietro :eek:
Non male :D
Ma perchè cacchio non hanno fatto il gioco di squadra? :confused: :mad: :muro:
Abbiamo regalato a culonso 4 punti :rolleyes:
Se sperano di vincere il mondiale così stiamo freschi, alla ferrari hanno dimenticato come si lotta per un mondiale... comunque meno male ch hanno levato il massdamper, culonso aveva un ottima macchina senza, l'avesse avuto avrebbe sicuramente vinto, e poi non serviva :rolleyes:
CAESAR_88
27-08-2006, 15:16
A parte ormai il discorso di fondoschiena e curve prese alla larga.........devo dire che Kubica non si tira indietro :eek:
Non male :D
Purtroppo il suo culo diminuisce durante la gara, perde peso e viene squalificato.... :D
Ma perchè cacchio non hanno fatto il gioco di squadra?
La risposta è "perchè non si può, è proibito" ;)
Molto interessante come pilota....lo vedrei come primo pilota in un top team....
vediamo nelle prossime gare.
Cmq c'è da dire che di sorpassi c'è ne sono stati anche oggi, senza la pioggia, ma che l' aereodinamica purtroppo rovina il bello dello spettacolo. un pò come vedere un bel film con un finale di merda... :rolleyes:
Vabbè, adesso non esageriamo... non facciamo come Rosberg, che sembrava un nuovo Alonso e invece deve remare ancora parecchio.
Potresti bruciare il talento, facendo la fine di Button, che doveva essere il nuovo Mansell, macchè, il nuovo Schumacher... macchè, un altro Brundle :asd:
Certo è culo di alonso se shumacher ha buttato la gara sbagliando alla curva 8......io dico che alonso è un grandissimo pilota, che sa sfruttare la macchina come shumy, deciso nei sorpassi e capace di tenere dietro un certo shumacher! :cool:
Certo è culo di alonso se shumacher ha buttato la gara sbagliando alla curva 8......io dico che alonso è un grandissimo pilota, che sa sfruttare la macchina come shumy, deciso nei sorpassi e capace di tenere dietro un certo shumacher! :cool:
mi citi un sorpasso di alonso se non ai box?
Gianni1482
27-08-2006, 15:25
Si ma come facevano al box a prevedere come finiva? Cmq io vedo il bicchiere mezzo pieno....ad inizio stagione avrei messo una firma per una macchina così competitiva, l' anno scorso qui ci bastonarono di brutto, abbbiamo raggiunto la Renault nel campionato costruttori. 12 punti non sono un infinità e ci regalano un bel finale di stagione. Complimenti alla Ferrari più che alla Bridgestone... ;)
Le Bridgestone come al solito al momento clou te la metton in Alonso :D capito il giochetto di parole? :Prrr:
CAESAR_88
si vedrà prossimo anno la stoffa di alonso ,quando guiderà la mclaren e FERRARI e le altre scuderie avranno gomme uguali
davide66
Sulla prima parte hai ragione, sulla seconda ormai tenere dietro un pilota non è molto difficile e Alonso lo ha visto a Imola :fiufiu:
Le Bridgestone come al solito al momento clou te la metton in Alonso :D capito il giochetto di parole? :Prrr:
sono meglio di un ovetto kinder,ogni set di gomme ha una sopresa diversa :D :ncomment:
Sulla prima parte hai ragione, sulla seconda ormai tenere dietro un pilota non è molto difficile e Alonso lo ha visto a Imola :fiufiu:
Ho visto anche imola 2005! :cool:
mi citi un sorpasso di alonso se non ai box?
Un GP fa!
davide66
27-08-2006, 15:29
Ho visto anche imola 2005! :cool:
Vero anche questo ma conferma solo che è sempre più difficile sorpassare ed è più facile tenere uno dietro ;)
Un GP fa!
in quelle condizioni non vale :D
Un GP fa!
con una macchina che andava 3.5 sec piu veloce di Schumacher? :D
Vero anche questo ma conferma solo che è sempre più difficile sorpassare ed è più facile tenere uno dietro ;)
Quello è certo, ma sempreshumy dietro al culo hai, e cmq non sbaglia mai è veloce, non ha paura, non sente la pressione.........a me pare l'unico vero erede di shumy!
cosa che praticamente si sta ripetendo da ore, senza considerare il fatto che il culo non sta certo nell'uscita di pista di Schumacher.
sa sfruttare la macchina come Schumi? ma lo Schumi di adesso, ho capito bene?
con una macchina che andava 3.5 sec piu veloce di Schumacher? :D
A me non pare che abbia sorpassato solo schumacher in quel GP!
secondo me alonso è forte,sicuramente piu della media.Basta vedere il confronto con Fisichella.
Ma per dire che sia un campione che entrera nella storia bisogna aspettare di vedere cosa fare in mclaren :D
davide66
27-08-2006, 15:35
Quello è certo, ma sempreshumy dietro al culo hai, e cmq non sbaglia mai è veloce, non ha paura, non sente la pressione.........a me pare l'unico vero erede di shumy!
Io preferisco molto di più Kimi, gli manca solo un pò di acqua benedetta :asd:
ma infatti in condizioni di bagnato è tutta un'altra cosa, con le michelin che andavano incredibilmente
Pensavo si stesse parlando di duelli tra i due,comunque si in ungheria è stato bravo e coraggioso pero non si puo fare un paragone con l'asciutto.
davide66
27-08-2006, 15:36
secondo me alonso è forte,sicuramente piu della media.Basta vedere il confronto con Fisichella.
E da quando Fisichella rappresenta un metro di paragone ????
Ormai Schumy è in prepensionamento mi sa, prima la cazzata dell'Hungaroring e poi il GP di oggi uno dei peggiori del "tetesco" IMHO.
Errore alla curva 8 a parte (già gravissimo di per se) ma non esiste che il giro piu' veloce di Schumy sia solo qualche centesimo sotto quello di Massa, massimo rispetto per Massa però dai non esiste con una Ferrari così veloce!
Oggi il crucco mi è sembrato molto in bambola anche nel duello con Alonso, per esempio: a un certo punto si era portato molto sotto allo spagnolo, alla curva 7 gli era praticamente incollato e cosa va a fare il Crucco? Entra alla 8 tutto all'interno, ovviamente a metà curva deve mollare ancora di piu' il gas e perde di nuovo una marea di decimi :mbe:
con gome competitive e condizioni diverse anche Schumi fece diversi sorpassi. se vogliamo giudicare l'aggressività di un pilota da una gara sul bagnato, stiamo freschi.
in quanto al fatto dell'erede, sono convinto che se Kimi verrà in Ferrari potrà dimostrare di esser pari o superiore allo spagnolo.
mt_iceman
27-08-2006, 15:37
Ma per dire che sia un campione che entrera nella storia bisogna aspettare di vedere cosa fare in mclaren :D
questo è poco ma sicuro.
l'anno prossimo super coppia con kimi e suhate tutti :ciapet:
Black Dawn
27-08-2006, 15:38
a un certo punto si era portato molto sotto allo spagnolo, alla curva 7 gli era praticamente incollato e cosa va a fare il Crucco? Entra alla 8 tutto all'interno, ovviamente a metà curva deve mollare ancora di piu' il gas e perde di nuovo una marea di decimi :mbe:
E' questo che odio di uno come schumacher...sottovaluta l'avversario, credeva che con quella finta alonso ci sarebbe cascato...
è l'unico paragone che si puo avere :D
Fisichella lo possiamo considerare un pilota sulla media,ne bravo,ne scarso.
davide66
27-08-2006, 15:38
questo è poco ma sicuro.
l'anno prossimo super coppia con kimi e suhate tutti :ciapet:
:tie:
mt_iceman
27-08-2006, 15:39
prepensionato? ma va cagher...
voglio vedere se vincerà il mondiale. tutta la gente che ora dice che è un bollito starà qui a leccargli l' "Alonso" :D
anche l'anno scorso era bollito e intanto quest'anno lotta per il mondiale. e non sono certo suo tifoso...
Ormai Schumy è in prepensionamento mi sa, prima la cazzata dell'Hungaroring e poi il GP di oggi uno dei peggiori del "tetesco" IMHO.
Errore alla curva 8 a parte (già gravissimo di per se) ma non esiste che il giro piu' veloce di Schumy sia solo qualche centesimo sotto quello di Massa, massimo rispetto per Massa però dai non esiste con una Ferrari così veloce!
Oggi il crucco mi è sembrato molto in bambola anche nel duello con Alonso, per esempio: a un certo punto si era portato molto sotto allo spagnolo, alla curva 7 gli era praticamente incollato e cosa va a fare il Crucco? Entra alla 8 tutto all'interno, ovviamente a metà curva deve mollare ancora di piu' il gas e perde di nuovo una marea di decimi :mbe:
si quell'errore l'ho notato anch'io. fossi stato lì mi sarei messo fuori traiettoria all'esterno. cacchio, chissà che ne veniva fuori alla frenata dopo :D
davide66
27-08-2006, 15:40
voglio vedere se vincerà il mondiale. tutta la gente che ora dice che è un bollito starà qui a leccargli l' "Alonso" :D
anche l'anno scorso era bollito e intanto quest'anno lotta per il mondiale. e non sono certo suo tifoso...
Bravo :mano:
Schumacher è l'unico pilota che sta lottando per il mondiale con Alonso.Se questo vuol dire essere bolliti :sofico:
Ma mica è un errore quello... è entrato largo alla 7 perchè si era messo all'esterno, poi ha provato a disturbare un po' Alonso, tanto alla 8 perdeva comunque una vita. Nemmeno con altri 50 giri sarebbe riuscito a passarlo alla 9 in staccata, ovviamente con gomme idealmente perfette o cmq nelle stesse condizioni.
Meno male ;)
Se è prepensionato Schumacher, suo fratello, Barrichello e qualcun altro dovrebbero già essere alla bocciofila d aqualche anno :asd:
davide66
27-08-2006, 15:43
Nemmeno con altri 50 giri sarebbe riuscito a passarlo alla 9 in staccata, ovviamente con gomme idealmente perfette o cmq nelle stesse condizioni.
Se stava in scia nella 8 lo trovavamo nelle tribune :D:D
E già senza il carico portante sull'anteriore... comunque imho poteva tentare un po di piu!
C'è poco da fare, Alonso è uno che di cazzate sotto pressione non ne fa, e se ci aggiungiamo che se c'è una cosa che alla Renault hanno più grande del culo è la trazione... :D :p
andyweb79
27-08-2006, 15:47
riassumendo i miei pereri...
La Ferrari èla macchina da battere, oggi senza la safety car era uan doppietta sicura con 20 sec. buoni di distacco su alonso... massa gli ultimi giri ha rallentato molto.
La renault si conferma cmq una buona squadra, forse soffre +/- in base ai circuiti... a monza e suzuka la vedo un po' meno bene della ferrari, il mass damper oggi non ha influenzato molto, a monza nelle chichane secche forse sentiranno maggiormente la mancanza.
Riguardo il sacrificare o meno Massa, beh son contento che non abbiano fatto gioco di squadra, Massa meritava la vittoria... avrei accettato lo scambio di posizioni solo nel caso in cui la gara si fosse svolta normalmente, msc stava riprendendo infatti il brasiliano... e lo avrebbe passato "agevolmente"
Il problema di msc oggi è stato il suo errore alla curva 8, senza quei 3/4 secondi persi, Alonso finiva dietro...
Sacrificare massa voleva dire si portare avanti msc, ma massa sarebeb finito nel bel mezzo del gruppone con gente come button ecc da sueprare e forse non era detto che ritornasse su bene. a 13 giri dall'inizio la ferrari vedendo come stavano andando le cose, hanno sicuramente valutato che msc avrebbe poi ripreso alonso nel secondo stint, infatti se si manteneva a 2/3 secondi, il giochetto funzionava.
Kubica e rosberg stavano facendo buone cose, peccato per le loro vetture poco performante ,notevole lo spunto di liuzzi al via, peccato che poi la macchina non va e lui fa le sue cazzate.
Fisichella è il solito... si ritirasse ci sarebbe spazio per qualche nuovo giovane.
Ridicolo Trulli, si fa mangiare in qualifica da ralf ... ma dice di aver gomme che in gara premieranno, e finisce dietro sempre a ralf che per la penalizzazione dei 10 punti gli parte dietro. Anche lui se si ritirasse sarebbe ora.
in classifica leggo ralf a 18 e trulli a 10. Poche balle!
Discorso piloti 2007
Ho visto michael davvero rilassato, finita la gara, sotto al casco aveva un bel sorrisone... a monza ci sarà la conferenza ufficiale con la sua decisione e i piloti ferrari per il prox anno.
Kimi mi sta simpatico, ma sinceramente lo vedo troppo confuso, l'alcool gli inizia a fare male... tampona liuzzi in ungheria, oggi viene tamponato, ma era partito malissimo... son 2 / 3 gare che non mi convince appieno... la mclaren fa schifo e demoralizzerebbe chiunque, però mi aspetto qualcosa di meglio. In classifica spero si riprenda su fisichella.
detto questo io spero in un 2007 con msc/massa anche se vedere msc/raikkonen sarebbe il massimo... ma mi spiacerebbe per massa, io punterei molto sul brasiliano!
In classifica costruttori la Ferrari ha ridotto ulteriormante il gap, siamo a -2 e con fisichella che guida in questa maniera, la renault deve preoccuparsi.
Briatore dice che del mondiale marche non gli importa nulla, cmq vada se gli va bene il prox anno il N1 sul musetto lo avrà la mclaren.
Mi chiedevo appunto.. se 1 e 2 vanno alla mclaren il 3/4 vanno alla renault ? anche se spetterebbe alla ferrari ???
Meno male ;)
Se è prepensionato Schumacher, suo fratello, Barrichello e qualcun altro dovrebbero già essere alla bocciofila d aqualche anno :asd:
Vabbè allora è diventato un fenomeno Massa visto che è partito dalla Pole, è sempre stato in testa ed ha girato quasi costantemente piu' veloce di Schumy e non ha fatto nessun errore.
andyweb79
27-08-2006, 15:48
cmq se il traguardo era qualche metro dopo msc passava :O
Magari Raikkonen vive un po' da separato in casa, può darsi che non sia mica tanto sereno.
Su Trulli non sono d'accordo. E' un ottimo pilota, migliore di Ralf, e se ha pochi punti è perchè durante la stagione è stato molte volte fottuto dalla macchina quando era in buona posizione per i punti (tipo 4° o anche 3°).
Su Fisichella non dico granchè... si è "Renaultizzato", nel senso che la Renault lo tratta di merda, e lui mi sa che mentalmente abbia un po' mollato.
Vabbè allora è diventato un fenomeno Massa visto che è partito dalla Pole, è sempre stato in testa ed ha girato quasi costantemente piu' veloce di Schumy e non ha fatto nessun errore.
in classifica piloti chi è davanti?
non si deve guardare una singola gara ma tutto il complesso del campionato e Massa che oggi è stato bravo in altre occassioni è rimasto bloccato in mezzo al gruppo mentre Schumacher vinceva facile
Che c'entra, Schumacher ha "festeggiato" 15 anni in F1, e a che livelli... una gara singola è un conto, vedere come va una stagione o fare un resoconto sulla carriera è un altro...
Poi mi sembra anche che si sia perso di vista il fatto che Schumacher abbia fatto gli ultimi giri, quelli in cui era scarico, dietro ad Alonso... te credo che non ha fatto un record sul giro inferiore...
Allora ... vedere Massa commosso e contento sul podio è stato un momento di sport eccezionale.
Sportività e gioco pulito: La F1 ha bisogno di questo!
cmq se il traguardo era qualche metro dopo msc passava :O
Sì, ma solo perchè all'ultima curva Alonso è uscito un po' di traverso... tutto legittimo, stava cercando di occupare più pista posssibile per il rush finale ;)
comunque il record sul giro è di schumy, quindi tanto piano non è andato
lallotechnology
27-08-2006, 15:57
Buttato nel water un Mondiale. Se non recuperava in questi due GP dove era superiore la Ferrari, ormai non c'è più speranza. Quando Alonso va fuori pista (vedi hockenaim) rientra perfetto in pista. Shumi invece ci rimette la possibilità di scavalcarlo ai box. Alonso c u l o e basta. E' bravo ma gli va sempre tutto alla perfezione.
IO avrei sacrificato Massa, non so voi. Era meglio quando eravamo + cattivi
Ahem...
il campionato finirà 136 a 136, e Schumacher vincerà per aver conquistato complessivamente più gare :O
Il giusto risultato, a memoria (anche se non è che muore :D ) di uno dei grandi della storia della F1, e di un giovane spagnolo che ha raggiunto il livello tecnico del campione tedesco :O
:sofico:
lallotechnology
27-08-2006, 15:59
Allora ... vedere Massa commosso e contento sul podio è stato un momento di sport eccezionale.
Sportività e gioco pulito: La F1 ha bisogno di questo!
ha bisogno di sorpassi, oggi ho visto la GP2 tutto un altro spettacolo, sorpassi e lotte tipo motogp , strepitoso. E poi Hamilton è un mostro :eek:
andyweb79
27-08-2006, 16:01
Ora conta molto fare doppiette con Massa da buon secondo a coprire MSC. Michael non deve sbagliare e la Ferrari deve dare una macchina dalle sembianze e caratteristiche di un missile terra-aria.
Il mondiale resta apertissimo cmq, anche se sono un po' rammaricato, ma dopo 4 gare di recuper, ci sta anche una in leggero calo ( parlo della situazione di michale... la ferrari come marca è in gran recupero da Imola )
Ci sta anche un Monza con Alonso che mi vola fuori pista e si recuperano 10 punti... chissà mai... :sofico:
fiscihella è un pilota medio ma massa è molto peggio
nel 2004 erano compagni di squadra e fisichella ha fatto 22 punti mentre massa solo 12.
E il prode massa l'anno scorso ha fatto solo 2 punti in più di quel bollito di villeneuve, per giunta solo grazie ai 5 punti conquistati in canada grazie ai ritiri delle altre vetture.
ma vi rendete conto di quale missile sia la ferrari e del fatto che in certe gare la renault andava peggio di honda e mclaren?
Che c'entra, Schumacher ha "festeggiato" 15 anni in F1, e a che livelli... una gara singola è un conto, vedere come va una stagione o fare un resoconto sulla carriera è un altro...
Ma infatti non ho detto Schumacher = merda, ho detto Schumacher = sa già di ritirarsi e forse non è concentrato al 110% come in passato.
comunque il record sul giro è di schumy, quindi tanto piano non è andatoE come ho detto in precedenza non esiste che a parità di macchina e tattica (giusto un paio di giri in piu' per Schumy), il suo giro piu' veloce sia praticamente uguale a quello del brasiliano.
Per capirci: se fosse arrivato 5o Massa avrei detto grande Schumy come sempre che ci mette del suo, ma visto che oggi con la Ferrari pure Massa ha STRAVINTO io dico che Schumy non c'era tanto con la zucca...
Un pò deluso da Shumy...mi aspettavo qualche tentativo in più ecco.
Comunque gara tutt'altro che noiosa dall'inizio alla fine, almeno quello!
mt_iceman
27-08-2006, 16:22
La renault si conferma cmq una buona squadra, forse soffre +/- in base ai circuiti... a monza e suzuka la vedo un po' meno bene della ferrari, il mass damper oggi non ha influenzato molto, a monza nelle chichane secche forse sentiranno maggiormente la mancanza.
basta che si decidano. io sapevo che il mass dumper era utile nei circuiti tipo questo con curvoni in appoggio, tanto è vero che in ungheria, dicevano, la renault non avrebbe sofferto troppo la mancanza del dispositivo.
riguardo a kimi posso dire che in ungheria fece un errore, qua l'han tamponato. che deve fare?
andyweb79
27-08-2006, 16:23
io do la colpa al secondo set di gomme e al fatto che essendo dietro ad alonso ed avendo perso 4 secondi alla curva 8, massa abbia allungato per bene... la ferrari oggi aveva un altro passo e lo si vedeva dai primi giri... msc dopo aver preso 3 secondi da massa, si era portato a meno di due secondi... poi liuzzi ha fatto il resto. con la testa per msc è tutto ok fidatevi.
davide66
27-08-2006, 16:24
riguardo a kimi posso dire che in ungheria fece un errore, qua l'han tamponato. che deve fare?
Lourdes ?? :D:D
Già detto, deve passare per Lourdes prima che per Maranello :D
cmq sono d'accordo, a proposito di questa gara non so come criticarlo... pronti? via! INCHIAPPETSBANG! :mbe:
Chi deve cambiare mestiere mi sa che sono quelli della Cosworth... ma si può sapere come cacchio si fa a rompere continuamente il motore?
davide66
27-08-2006, 16:25
gazzetta.it
Formula 1, Schumacher: "Ottimo risultato per la Ferrari, non per me"
ISTANBUL - Non e' sicuramente contento Michael Schumacher al termine del Gran Premio della Turchia vinto da Felipe Massa che l'ha visto arrivare al terzo posto anche alle spalle del leader del Mondiale, Fernando Alonso. "Complimenti a Felipe Massa - ha detto Schumi - il risultato odierno e' ottimo per la Ferrari, non per me". "Quello che e' accaduto al pit stop - ha aggiunto - ci ha penalizzato anche se questo e' un week-end ottimo per il team, con due piloti sul podio. Per me, invece, lo e' stato meno. Non ho trovato la giusta velocita' per raggiungere Alonso, e poi quell'errore nella curva 8 mi ha fatto perdere molti secondi".
Almeno è onesto ;)
Però Liuzzi mica l'ha fatto apposta o è un coglione, ha rotto qualcosa nella trasmissione, non è stato come quell'altro giapponese della Superaguri che è andato spontaneamente ad arare l'asfalto...
andyweb79
27-08-2006, 16:27
io so che il mass damper è uno smorzatore di vibrazioni ,dove si salta poco sui cordoli come in turchia, imho non ne sentono troppo il bisogno...
kimi basta che inizia a qualificarsi meglio e partire decentemente.
davide66
27-08-2006, 16:28
Chi deve cambiare mestiere mi sa che sono quelli della Cosworth... ma si può sapere come cacchio si fa a rompere continuamente il motore?
Io lo sò:
I tecnici della Cosworth (un motore che non si rompeva mai) sono passati alla Mercedes (un motore che si rompeva anche a.....ops....s'è già rotto....) e i tecnici Mercedes sono passati alla Cosworth. Praticamente invertendo le cose il risultato non cambia :asd: solo a sponde invertite :D
mt_iceman
27-08-2006, 16:28
io do la colpa al secondo set di gomme e al fatto che essendo dietro ad alonso ed avendo perso 4 secondi alla curva 8, massa abbia allungato per bene... la ferrari oggi aveva un altro passo e lo si vedeva dai primi giri... msc dopo aver preso 3 secondi da massa, si era portato a meno di due secondi... poi liuzzi ha fatto il resto. con la testa per msc è tutto ok fidatevi.
aveva un altro passo, ma nulla di devastante.
aveva un altro passo, ma nulla di devastante.
eh, insomma. prima del primo pit Alonso beccava mezzo secondo a giro.
Massa alla Capirex :eek: :D ...parte avanti e chi lo prende?
Se lo silurano in ferrari so pazzi.
Kimi con tutto il rispetto è una testa calda...non so come se la passerebbe in Ferrari...
Certo in Ferrari durante il pit stop...per la safety car...avranno sudato freddo..ma penso non avessero altra scelta..certo che però in ottica mondiale..non hanno fatto porcate come qualche anno fa in Austria con Barrichello... ;) e meno male direi....
In ottica Schumi...ho come l'impressione che questo fosse il suo ultimo GP di Turchia :( quando ha preso la coppettina sul podio aveva una faccia strana...si ok delusa, incavolata...ma ci ho visto un velo di tristezza come per dire...arrivederci... ;)
Per Alonso.....beh non ci fossero stati gli intoppi di inizio mondiale..schumi sarebbe stato più su in classifica...comunque giù il cappello, per la sua età...è una perfetta macchina da guerra :)
mt_iceman
27-08-2006, 16:54
eh, insomma. prima del primo pit Alonso beccava mezzo secondo a giro.
si, ma alonso ancora non stava girando sui suoi migliori tempi. ecco perchpè forse sarebbe stato opportuno sacrificare felipe per avere la certezza della vittoria di shumi.
si, ma alonso ancora non stava girando sui suoi migliori tempi. ecco perchpè forse sarebbe stato opportuno sacrificare felipe per avere la certezza della vittoria di shumi.
però evidentemente era prevista una ripresa di Alonso a metà gara. certo, avesse iniziato a girare sull'1:28.5 quando era a più di dieci secondi ci sarebbe stato poco da fare.
tornando al discorso della prima sosta, io noto che l'errore della Ferrari sta nella quantità di benzina immessa nella vettura di Schumacher. sarebbe stato sufficiente caricarla per un paio di secondi in meno e programmare il secondo pit stop 3-4 giri prima. sarebbe riuscito a stare davanti ad Alonso e, treno di gomme sfigato o meno, avrebbe potuto tenerselo dietro fino al secondo rifornimento per poi staccarlo, arrivando al traguardo senza grattacapi.
non trovate?
tornando al discorso della prima sosta, io noto che l'errore della Ferrari sta nella quantità di benzina immessa nella vettura di Schumacher. sarebbe stato sufficiente caricarla per un paio di secondi in meno e programmare il secondo pit stop 3-4 giri prima. sarebbe riuscito a stare davanti ad Alonso e, treno di gomme sfigato o meno, avrebbe potuto tenerselo dietro fino al secondo rifornimento per poi staccarlo, arrivando al traguardo senza grattacapi.
non trovate?
Può darsi...la differenza è che tu hai avuto solo 5 ore di tempo per pensarci :D
Può darsi...la differenza è che tu hai avuto solo 5 ore di tempo per pensarci :D
in effetti è sempre difficile ragionarci così in breve.
ciò non toglie che a me è bastato un minuto a convincermi della bontà precaria di quella strategia, non 5 ore.
in effetti è sempre difficile ragionarci così in breve.
ciò non toglie che a me è bastato un minuto a convincermi della bontà precaria di quella strategia, non 5 ore.
Un minuto da quando?(scherzavo comunque :) ).
Cosa dovevano fare?Evidentemente hanno pensato di poter riuscire a recuperare Alonso vedendo come andavano in pista fino a quel momento...e come dargli torto?
Io mi sono davvero stupito del fatto che Shumacher non sia riuscito a passare Alonso...tanto da rimanerne deluso.
Un minuto da quando?(scherzavo comunque :) ).
Cosa dovevano fare?Evidentemente hanno pensato di poter riuscire a recuperare Alonso vedendo come andavano in pista fino a quel momento...e come dargli torto?
Io mi sono davvero stupito del fatto che Shumacher non sia riuscito a passare Alonso...tanto da rimanerne deluso.
figurati :) comunque era un minuto dalla sosta.
in ogni caso anch'io sono rimasto molto deluso dal passo di Michael nel 2° stint. pensavo potesse addiritura attaccare subito Alonso dopo l'uscita della safety car, invece è andata come è andata.
purtroppo, qualunque cosa si dica, questa resta una gara buttata come più o meno l'altra. se vincessimo quest'anno, avremmo fatto davvero una grande impresa (almeno il titolo piloti).
io mi sono addormentato :muro: :muro: ..dopo la sosta delle 2 ferrari assieme non mi ricordo piu' niente....stasera seguiro' i tg
andyweb79
27-08-2006, 18:33
cmq sul pdio massa e msc ridevano.. alonso aveva la bocca tirata e preoccupata :sofico:
ninja750
27-08-2006, 18:51
ma no dai sorrideva anche lui :)
http://www.formula1.com/photos/597x478/sutton/2006/d06tur1526.jpg
Gianni1482
27-08-2006, 19:53
Ah parte che all'ultima curva Alonso ha sbagliato e poi al momento di riaccelerare schummy stava prendendo lo scia quasi superandolo sul traguardo!!! se il traguardo era in fondo al rettilineo lo passava sicuro
andyweb79
27-08-2006, 19:56
io guardavo questa :sofico:
http://f1.racing-live.com/f1/photos/imgactu/zoom06/podium-istanbul-z-05_270806.jpg
andyweb79
27-08-2006, 19:57
Cmq ho letto ora che Alonso è sub judice dai commissari !!! :eek:
link? :confused:
:eek:
:sperem:
ninja750
27-08-2006, 20:09
:tapiro:
andyweb79
27-08-2006, 20:24
mi sa che ho detto una cosa senza senso hihihi
mi sa che ho detto una cosa senza senso hihihi
ma va e io ancora che cercavo notizie!! :D
ma che è, una palla? :mbe: :mbe:
edit: ma bafff... :D
http://www.formula1.com/photos/597x478/sutton/2006/d06tur1526.jpg
Massa: "Olè ho vinto!! Evvvai!! Ciapa Barrichello Ciapa!"
Schumacher: "Bridgestone di merda, Bridgestone di merda, Bridgestone di merda..."
Alonso: "Però cazzo hanno ragione a dirmi che sono sfondato..."
Francesco_ud
27-08-2006, 21:20
è vero o è una balla? :confused:
andyweb79
27-08-2006, 21:54
è vero o è una balla? :confused:
E' una balla ovviamente :asd:
Francesco_ud
27-08-2006, 21:57
E' una balla ovviamente :asd:
non si sa mai, la FIA la conosciamo bene :sofico:
ninja750
27-08-2006, 22:09
davide66
28-08-2006, 08:26
:rotfl:
davide66
29-08-2006, 18:01
Formula 1: prove Monza, Massa e Badoer i piu' veloci
MONZA - Felipe Massa e Luca Badoer su Ferrari 248 F1 hanno ottenuto i due migliori tempi nelle prove di Formula 1, a Monza, per la preparazione del Gran premio d'Italia. Terzo Webber sulla Williams, quarto Fisichella su Renault.
Andrewgiz
31-08-2006, 21:29
Leading times (31 August) - Monza:
Felipe Massa Ferrari-Ferrari 1min 21.098secs 84 laps *
Fernando Alonso Renault-Renault 1min 21.884secs 124 laps
Michael Schumacher Ferrari-Ferrari 1min 22.014secs 95 laps *
Nico Rosberg Williams-Cosworth 1min 22.070secs 75 laps *
Christian Klien Red Bull-Ferrari 1min 22.135 65 laps
Pedro de la Rosa McLaren-Mercedes 1min 22.173secs 86 laps
Alex Wurz Williams-Cosworth 1min 22.174secs 87 laps *
Ricardo Zonta Toyota-Toyota 1min 22.369secs 103 laps *
Gary Paffett McLaren-Mercedes 1min 22.435secs 60 laps
Jenson Button Honda-Honda 1min 22.523secs 50 laps
David Coulthard Red Bull-Ferrari 1min 22.639 88 laps
Heikki Kovalainen Renault-Renault 1min 22.758secs 94 laps
Robert Kubica BMW-Sauber 1min 22.932secs 102 laps
Scott Speed Toro Rosso-Cosworth 1min 23.111secs 94 laps
Sebastien Vettel BMW-Sauber 1min 23.175secs 111 laps
Rubens Barrichello Honda-Honda 1min 23.205secs 34 laps
Vitantonio Liuzzi Toro Rosso-Cosworth 1min 23.505secs 51 laps
Tiago Monteiro Midland-Toyota 1min 23.771secs 95 laps *
Takuma Sato Super Aguri-Honda 1min 24.536secs 47 laps *
Ralf Schumacher Toyota-Toyota 1min 25.277secs 19 laps *
* denotes Bridgestone tyres; all others Michelin
Weather/Track conditions: Dry, sunny with light winds
all times unofficial - courtesy of WilliamsF1
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.