View Full Version : creare menu dvd
gabasr581
24-08-2006, 17:59
ciao a tutti, ho acquisito ed editato il filmino delle vacanze con nero vision express...ma non sono soddisfatto del menu perchè:1)vorrei che non si vedessero le anteprime degli otto capitoli ma solo il pulsante per far iniziare il film (possibilmente solo il testo es "Inizio film", senza l'anteprima), 2)mi piacerebbe molto poter creare un menu simile a quello dei "veri" dvd dove oltre al pulsante inizio film ci sia il pulsante "selezione scene" che riporti ad un'altra pagina dei menu in cui scegliere i capitoli!...E' possibile?Si puo0 fare con nero vision o serve un altro programma...in caso, avreiadobe premiere...
gabasr581
24-08-2006, 21:41
ok...ho fatto progressi grazie ad adobe premiere 2.0...ho creato le scene e sono riuscito a fare il menu come volevo...l'unico problema e cambiargli lo sfondo e cercare di aggiungere delle scritte (disco 2)...è possibile personalizzare i modelli menu come in nero vision o mi devo accontentare di quelli predefiniti???Aiutooooooo!!!!!
Devi usare un programma di Authoring DVD.
Al limite, se vuoi stare nei prodotti di Adobe, dovresti utilizzare Encore DVD, non Premiere (anche se ha funzioni similari).
Un'ottimo programma: DVD Lab.
gabasr581
25-08-2006, 14:36
loso...sono un rompipalle!!!allora intanto grazie mille per la risposta!!!sro provando dvd lab e lo trovo fantastico...ho risolto i miei problemi...pero' sonoanche diventato piu' esigente...ho creato il menu' principale e i menu di selezione scene prendendo un modello con anteprima tra quelli proposti da dvd lab. in questo menu ho cambiato lo sfondo, aggiunto i pulsanti e sistemato i riquadri con le anteprime dei capitoli come preferivo, adesso mi chiedo: è possibile cambiare il fotogramma che si vede come anteprima nei riquadri dei vari capitoli come in nero vision e adobe premiere?grazie!
è possibile cambiare il fotogramma che si vede come anteprima nei riquadri dei vari capitoli
Basta selezionare nella preview in basso a destra il frame che vuoi utilizzare e trascinarlo sul pulsante che vuoi "cambiare".
gabasr581
25-08-2006, 19:44
Grazie mille!!!!!finalmente ho finito!!!!!!ultima cosa...mi consigliate di masterizzare il dvd direttamente con dvd lab o meglio usare nero oqualcos'altro?? ;)
Diciamo che ormai è "indifferente"
Puoi tranquillamente utilizzare DVDLAB.. Nero in passato era "sconsigliato" in quanto tendeva a creare problemi.. Ma con le ultime versioni tutto sembra essersi risolto..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.