PDA

View Full Version : Due sistemi operativi su due hard disk

LOVE85
24-08-2006, 10:25
Salve ragazzi dopo le Vacanze in Sardegna ho deciso di dedicarmi allo studio di architettura del pc. Ma intanto ho pensato. Posso mettere su un'hard disk più piccolo Freedsb (su 8 gb) e su quello grande linux ubuntu (su 40 gb!). Cosa ne pensate? Come dovrei fare queste cose? Grazie.
Almeno posso riprendere ad usare il mio pc abastanza vecchietto. :p
Grazie
Arrivederci
Cristian

LOVE85
28-08-2006, 22:36
Grazie per avermi dato una risposta che io la definirei fantasma. :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

LOVE85
28-08-2006, 22:39
:cry: :cry: :cry:

madforthenet
28-08-2006, 23:34
forse era meglio se postavi nella sezione di Linux & c.
comunque sia .. come mai vuoi mettere quelle 2 ?
conosco conosco Ubuntu in quanto cosyola di Debian , ma Fresbd no.
Il boot loader di Ubuntu, Grub è in grado di gestire tutti gli avvi che vuoi ( vedi la mia signature ) , ma non so se riconoscerebbe FREESDB, ti consiglio prima di decidere quale sarà il sistema che vorrai adoperare come principale po chiedi nella sezione Linux apposita ci sono + o - tutte le distro, e ti aiuteranno senz'altro .
ciao

LOVE85
31-08-2006, 13:08
Pazienza ho tentato di scegliere qual'è il migliore che è Llinux ubuntu ultima versione!!!.Grazie.

Nockmaar
31-08-2006, 13:12
Pazienza ho tentato di scegliere qual'è il migliore che è Llinux ubuntu ultima versione!!!.Grazie.

Opinabile... :asd:

Comunque puoi mettere quello che vuoi, basta gestire il dual boot con Grub ( o Lilo ).