PDA

View Full Version : wireless in casa,qalke consiglio..

OverdeatH86
23-08-2006, 21:21
ciao a tutti avevo intenzione d mettere una rete wifi in casa, ho 2 pc client e un server,qestultimo è collocato al piano terra,mentre i 2 pc sono messi al terzo piano,l'access point avevo internzione d metterlo al primo piano vicino le scale quindi praticamente è come se fosse al secondo... x voi d qanto cala la banda? avevo intenzione d prendere un access+skede a 108Mbit...
inoltre ero indeciso su qale access aquistare,ce ne sono tanti netgear,zyxel,us robotics,d-link,3com ecc...qale è ke va meglio?
e come skede x i 2 pc cosa m consigliate?(1 la prendo pci e unaltra pcmcia)

tutmosi3
24-08-2006, 11:57
Il segnale degraderà molto e dipenderà anche dalla componentistica che userai (USB o PCI e marche installate).
La soluzione migliore sarebbe portare un cavo di rete al 3° piano, magari attraverso i tubi del telefono e mettere una presa LAN alla quale connettere l'access point.
Se questo non è fattibile, ci sono fondate possibilità che tu deva mettere 2 access point.
Come marche direi che la D-Link fa degli access point discreti (2100) ma anche la Netgear.
Io ho anche un ASUS che è piccolissimo, configurato come client e va davvero bene.
Ciao