View Full Version : connessio internet con alice
Snake156
23-08-2006, 15:04
oggi ho chiamato il 187 perchè non ricordavo la password di accesso alla casella email alice.it e mentre parlavo la signorina mi dice che quando accedo ad internet in nome utente e pas devo mettere i dati del mio abbonamento altrimenti provoco dei problemi e possono bloccarmi la connessione....è vero?
io sin'ora ho sempre effettuato l accesso ad internet senza impostare ne nome utene ne pas al max mettevo solo il nome ma uno a caso....la tipa mi ha detto na scemenza o è la verità?
subvertigo
23-08-2006, 15:15
oggi ho chiamato il 187 perchè non ricordavo la password di accesso alla casella email alice.it e mentre parlavo la signorina mi dice che quando accedo ad internet in nome utente e pas devo mettere i dati del mio abbonamento altrimenti provoco dei problemi e possono bloccarmi la connessione....è vero?
io sin'ora ho sempre effettuato l accesso ad internet senza impostare ne nome utene ne pas al max mettevo solo il nome ma uno a caso....la tipa mi ha detto na scemenza o è la verità?
credo sia una boiata... daltronde che settaggi consiglia alice? User e pass per tutti: aliceadsl aliceadsl...
Snake156
23-08-2006, 15:29
ma quelli sono i settaggi della prima installazione....io li ho cambiati da tempo
subvertigo
23-08-2006, 15:32
ma quelli sono i settaggi della prima installazione....io li ho cambiati da tempo
non vanno cambiati!
leggiti pure le guide di alice...
No no, aliceadsl aliceadsl si devono usare solo per il primo accesso...dalla registrazione in poi si devono i usare i propri dati di registrazione
subvertigo
23-08-2006, 15:37
No no, aliceadsl aliceadsl si devono usare solo per il primo accesso...dalla registrazione in poi si devono i usare i propri dati di registrazione
ma che state dicendo?!
Snake156
23-08-2006, 15:37
mi spiace sub ma ha ragione 3vi...sono andato a leggere anche sulla lettera che arriva al momento dell attivazione e cè scritto di cambiare i dati dopo il primo accesso....
allora è una boiata quella della tipa o no?
Snake156
23-08-2006, 15:40
ma che state dicendo?!
allora sulla lettere cè scritto di collegarsi al sito aliceadsl.it/start e seguire le istruzioni.......
andando su quella pagina ecco cosa mi esce
Gentile Cliente,
risulti già registrato, pertanto non è possibile procedere con la registrazione.
Ora devi scollegarti da Internet, spegnendo e riaccendendo il modem/router.
Alla successiva connessione potrai navigare liberamente in Internet con Alice ed entrare nella tua Mail e Servizi con la casella di posta e la password che hai appena registrato.
dalla parte evidenziata si evince che sono stati cambiati i dati (quindi bisogna cambiare i famosi aliceadsl ;) )
subvertigo
23-08-2006, 15:42
mi spiace sub ma ha ragione 3vi...sono andato a leggere anche sulla lettera che arriva al momento dell attivazione e cè scritto di cambiare i dati dopo il primo accesso....
allora è una boiata quella della tipa o no?
http://www.alice.it/alice/aiuto/Alice/frameset.htm?menu=21
(faq ufficiali alice)
Magari hai una Alice molto vecchia ... prima si usava username e password... poi li han tolti...
Snake156
23-08-2006, 15:44
si lo so anche io che li hanno tolti i dati di accesso...infatti prima alla schermata di alice adsl se inserivi i dati sbagliati ti diceva "nome utente o psw sbagliata" ora invece se lasci le caselle vuote ti connetti normalmente...possibile che la tipa non lo sappia?
subvertigo
23-08-2006, 15:44
allora sulla lettere cè scritto di collegarsi al sito aliceadsl.it/start e seguire le istruzioni.......
andando su quella pagina ecco cosa mi esce
Gentile Cliente,
risulti già registrato, pertanto non è possibile procedere con la registrazione.
Ora devi scollegarti da Internet, spegnendo e riaccendendo il modem/router.
Alla successiva connessione potrai navigare liberamente in Internet con Alice ed entrare nella tua Mail e Servizi con la casella di posta e la password che hai appena registrato.
dalla parte evidenziata si evince che sono stati cambiati i dati (quindi bisogna cambiare i famosi aliceadsl ;) )
E' ovvio che per la mail ed i servizi aggiuntivi devi usare user e pass assegnati! se no come si fa a distinguere gli utenti?! E non c'è assolutamente scritto che van cambiati aliceadsl, aliceadsl...
Snake156
23-08-2006, 15:49
bhe allora avrà detto na boiata la tipa...si vede che non è molto informata :doh:
Allora, siccome l'autenticazione viene fatta in base al CLI, cioè al numero di telefono, nome utente e password possono anche rimanere aliceadsl.
Però a volte, quando per esempio si va su rossoalice ad acquistare qualcosa, se si è connessi con i codici generici il sistema si può incasinare...non è che sia sempre così, però può capitare...
Snake156
24-08-2006, 10:19
ora è tutto più chiaro...grazie znort
forse la signorina si riferiva a questo :doh:
Snake156
24-08-2006, 13:03
thankssss :sofico:
certo non male come primo messaggio.....spero che in futuro i tuoi interventi siano più utili ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.