PDA

View Full Version : connessio internet con alice

Snake156
23-08-2006, 15:04
oggi ho chiamato il 187 perchè non ricordavo la password di accesso alla casella email alice.it e mentre parlavo la signorina mi dice che quando accedo ad internet in nome utente e pas devo mettere i dati del mio abbonamento altrimenti provoco dei problemi e possono bloccarmi la connessione....è vero?
io sin'ora ho sempre effettuato l accesso ad internet senza impostare ne nome utene ne pas al max mettevo solo il nome ma uno a caso....la tipa mi ha detto na scemenza o è la verità?

subvertigo
23-08-2006, 15:15
oggi ho chiamato il 187 perchè non ricordavo la password di accesso alla casella email alice.it e mentre parlavo la signorina mi dice che quando accedo ad internet in nome utente e pas devo mettere i dati del mio abbonamento altrimenti provoco dei problemi e possono bloccarmi la connessione....è vero?
io sin'ora ho sempre effettuato l accesso ad internet senza impostare ne nome utene ne pas al max mettevo solo il nome ma uno a caso....la tipa mi ha detto na scemenza o è la verità?

credo sia una boiata... daltronde che settaggi consiglia alice? User e pass per tutti: aliceadsl aliceadsl...

Snake156
23-08-2006, 15:29
ma quelli sono i settaggi della prima installazione....io li ho cambiati da tempo

subvertigo
23-08-2006, 15:32
ma quelli sono i settaggi della prima installazione....io li ho cambiati da tempo

non vanno cambiati!
leggiti pure le guide di alice...

3vi
23-08-2006, 15:35
No no, aliceadsl aliceadsl si devono usare solo per il primo accesso...dalla registrazione in poi si devono i usare i propri dati di registrazione

subvertigo
23-08-2006, 15:37
No no, aliceadsl aliceadsl si devono usare solo per il primo accesso...dalla registrazione in poi si devono i usare i propri dati di registrazione

ma che state dicendo?!

Snake156
23-08-2006, 15:37
mi spiace sub ma ha ragione 3vi...sono andato a leggere anche sulla lettera che arriva al momento dell attivazione e cè scritto di cambiare i dati dopo il primo accesso....
allora è una boiata quella della tipa o no?

Snake156
23-08-2006, 15:40
ma che state dicendo?!
allora sulla lettere cè scritto di collegarsi al sito aliceadsl.it/start e seguire le istruzioni.......
andando su quella pagina ecco cosa mi esce

Gentile Cliente,
risulti già registrato, pertanto non è possibile procedere con la registrazione.

Ora devi scollegarti da Internet, spegnendo e riaccendendo il modem/router.
Alla successiva connessione potrai navigare liberamente in Internet con Alice ed entrare nella tua Mail e Servizi con la casella di posta e la password che hai appena registrato.

dalla parte evidenziata si evince che sono stati cambiati i dati (quindi bisogna cambiare i famosi aliceadsl ;) )

subvertigo
23-08-2006, 15:42
mi spiace sub ma ha ragione 3vi...sono andato a leggere anche sulla lettera che arriva al momento dell attivazione e cè scritto di cambiare i dati dopo il primo accesso....
allora è una boiata quella della tipa o no?

http://www.alice.it/alice/aiuto/Alice/frameset.htm?menu=21

(faq ufficiali alice)

Magari hai una Alice molto vecchia ... prima si usava username e password... poi li han tolti...

Snake156
23-08-2006, 15:44
si lo so anche io che li hanno tolti i dati di accesso...infatti prima alla schermata di alice adsl se inserivi i dati sbagliati ti diceva "nome utente o psw sbagliata" ora invece se lasci le caselle vuote ti connetti normalmente...possibile che la tipa non lo sappia?

subvertigo
23-08-2006, 15:44
allora sulla lettere cè scritto di collegarsi al sito aliceadsl.it/start e seguire le istruzioni.......
andando su quella pagina ecco cosa mi esce

Gentile Cliente,
risulti già registrato, pertanto non è possibile procedere con la registrazione.

Ora devi scollegarti da Internet, spegnendo e riaccendendo il modem/router.
Alla successiva connessione potrai navigare liberamente in Internet con Alice ed entrare nella tua Mail e Servizi con la casella di posta e la password che hai appena registrato.

dalla parte evidenziata si evince che sono stati cambiati i dati (quindi bisogna cambiare i famosi aliceadsl ;) )

E' ovvio che per la mail ed i servizi aggiuntivi devi usare user e pass assegnati! se no come si fa a distinguere gli utenti?! E non c'è assolutamente scritto che van cambiati aliceadsl, aliceadsl...

Snake156
23-08-2006, 15:49
bhe allora avrà detto na boiata la tipa...si vede che non è molto informata :doh:

znort72
23-08-2006, 19:39
Allora, siccome l'autenticazione viene fatta in base al CLI, cioè al numero di telefono, nome utente e password possono anche rimanere aliceadsl.
Però a volte, quando per esempio si va su rossoalice ad acquistare qualcosa, se si è connessi con i codici generici il sistema si può incasinare...non è che sia sempre così, però può capitare...

Snake156
24-08-2006, 10:19
ora è tutto più chiaro...grazie znort
forse la signorina si riferiva a questo :doh:

admral
24-08-2006, 13:02
thankssss :sofico:

Snake156
24-08-2006, 13:03
thankssss :sofico:
certo non male come primo messaggio.....spero che in futuro i tuoi interventi siano più utili ;)