PDA

View Full Version : raiclick e turisti per caso:come salvare su hard disk??

gighen78
23-08-2006, 12:32
Volevo salvare i video di susy blady e patrizio roversi riguardanti i loro viaggi e presenti su raiclick.Vorrei salvarli sul mio pc per poi rivederli.E' possibile ?QUALCUNO puo aiutarmi?ciao e grazie

Gemma
23-08-2006, 13:34
Volevo salvare i video di susy blady e patrizio roversi riguardanti i loro viaggi e presenti su raiclick.Vorrei salvarli sul mio pc per poi rivederli.E' possibile ?QUALCUNO puo aiutarmi?ciao e grazie
non credo sia possibile: raiclick è pensata per vederli i filmati, non per salvarli.

Se non sbaglio c'era solo la convenzione con fastweb, per cui avendo fw potevi anche salvarli.

Alien
23-08-2006, 14:06
non so se è la sezione giusta, cmq io per salvare gli streaming di raiclick uso Nettransport (o qualcosa del genere)

gighen78
23-08-2006, 15:42
non so se è la sezione giusta, cmq io per salvare gli streaming di raiclick uso Nettransport (o qualcosa del genere)
Non potresti essere piu preciso??grazie intanto

shinji_85
23-08-2006, 19:47
Non potresti essere piu preciso??? grazie intanto

Anch'io uso lo stesso programma... Net Transport...
La versione che uso (che dovrebbe essere vecchia e free) è la 1.85...
Prende in input l'indirizzo... E te lo salva...
A volte può essere non banale arrivare all'indirizzo... Ma di solito è semplice...
Qualche volta ho scaricato dal sito della Rai... ;)

gighen78
23-08-2006, 21:02
Mi spiegheresti bene come fare?magari per scaricare un file da raiclick??mi faresti un grande piacere.Ciao :D

shinji_85
23-08-2006, 22:10
Mi spiegheresti bene come fare?magari per scaricare un file da raiclick??mi faresti un grande piacere.Ciao :D

Hai scaricato Net Transport?!? Che versione?!?
Comunque, prendendo come base raiclick.it ...
Nella pagina di "Turisti per Caso"... Cliccando, ad esempio su "Argentina: il Milodonte"...
Si apre una finestra con lo spazio per il filmato...
Cliccando con il tasto destro su quello spazio (dove compare poi il video)... Nel menu a tendina scegli "Proprietà"...
Copi quindi il percorso del filmato... In questo caso: mms://media.fastweb.it/WM9/raiclick/FMVRAI04000001019867.wmv?idCnt=18409&path=RaiClickWeb^Viaggi^Mappamondo+^TURISTI+PER+CASO#1 ...
E lo incolli in un "Nuovo Download" che avvi da Net Transport... ;)

[EDIT] Ah, di solito non riesco a mandare avanti indietro i filmati... Ad esempio i WMV... Ma non so il perché... :boh:

Adric
23-08-2006, 23:22

Thread come questo sono ciclici e fuori sezione

Streaming: salvarne audio o/e video:
www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=873451