PDA

View Full Version : Creative: Micro Photo o aspetto lo Zen V?

Michi81
23-08-2006, 08:19
Ciao a tutti!

Ero quasi convinto di comprarmi il Micro Photo da 8 GB, ma vedo che sul sito della creative gli accessori cominciano a scarseggiare e non ci sono neanche pacchetti all inclusive (salvo quello col laccetto da collo, che non mi interessa molto). Per il Micro, che mi piace anche molto, gli accessori son già di più (a meno che gli stessi vadano bene per ambedue, Micro e Micro Photo.. e la Creative non si preoccupi di specificarlo). Al contempo ho visto che sta per uscire (fine mese) il sospirato Zen V (e anche il Zen V Plus): sicuramente avranno maggiore disponibilità di accessori, ma il prezzo sarà maggiore e i GB meno, ma il design è superbo e non vorrei che il Micro Photo sia ormai quasi sorpassato (anche per stupidaggini come il procurarsi caricatori, batterie di ricambio o cose analoghe). Voi cosa mi consigliare di fare? Aspettare o acquistarmi il Micro Photo (o il Micro)

Ecco dovete procedere ad una comparazione (http://www.creative.com/products/comparechart/select.asp?cat=3) dei quattro modelli: basta vistare Micro, Micro Photo, Zen V e Zen V Plus!

Grazie! :)

Isildur84
23-08-2006, 08:56
Io comprerei lo zen V più che altro perchè è dotato di memoria statica, mentre il photo dovrebbe essere a disco, come il mio Micro Zen. Comunque ricorda che con lo Zen V al massimo potrai avere 4 GB di memoria.

Michi81
23-08-2006, 09:28
Scusami, cosa significa "con memoria statica"? E invece che tipo di memoria hanno i Micro e i Micro Photo?

Grazie.

Isildur84
23-08-2006, 09:34
I lettori Zen Micro e penso anche Zen micro photo montano al loro interno un disco fisso (quindi più soggetto agli urti), mentre i nuovi lettori Zen V e Zen V plus (io valuterei anche il nuovo Neeon2) sono dotati di memoria flash, tipo penna Usb.

Michi81
23-08-2006, 12:20
Thanks mille per l'info. ;)
Se qualcun'altro volesse darmi un consiglio, molto volentier! :)

:cincin:

EricDraven
24-08-2006, 21:52
beh... il V lascialo perdere..... il V plus.. è molto bello.. innovativo... attuale.. stiloso... poi.. si, è pieno di accessori è molto bello.. potente e fedele... io avevo lo zen micro.... un grande.. davvero bello... un grande acquisto mi sono trovato benissimo da quando l'ho comprato fino a quando l'ho venduto x lo zen vision:M ... se vuoi potenza musicale, alta fedeltà e risparmiarci un pò... prendi il micro photo... se vuoi fedeltà, potenza e stile senza risparmiare prendi il V plus da 4 giga!

(cmq... una cosa... il mio zen micro è cadutomiliardi di volte.. nn è mai sccesso niente... qiundi la storia del disco fisso...no...)

p.s. gli accessori x il micro photo sono gli stessi del micro!!

fammi sapere cosa decidi!!!!

Michi81
30-08-2006, 07:44
Grazie Eric,

dopo il tuo consiglio mi sa proprio che oggi vado a prendermi il Micro Photo (lo trovo a 190 euro circa.. è un buon prezzo?): ma hanno finito gli accessori. Posso cavarmela anche senza cavo per caricarlo e batteria sostitutiva o mi consigli di comandare il pacchetto di accessori?

ale215
30-08-2006, 10:29
beh... il V lascialo perdere..... il V plus.. è molto bello.. innovativo... attuale.. stiloso... poi.. si, è pieno di accessori è molto bello.. potente e fedele... io avevo lo zen micro.... un grande.. davvero bello... un grande acquisto mi sono trovato benissimo da quando l'ho comprato fino a quando l'ho venduto x lo zen vision:M ... se vuoi potenza musicale, alta fedeltà e risparmiarci un pò... prendi il micro photo... se vuoi fedeltà, potenza e stile senza risparmiare prendi il V plus da 4 giga!!

Scusami è.. xke lasciar perdere il v? il v plus in piu cosa ha? radio e riproduzione video, niente di che! bha..

Michi81
02-09-2006, 10:59
Grazie Eric,

dopo il tuo consiglio mi sa proprio che oggi vado a prendermi il Micro Photo (lo trovo a 190 euro circa.. è un buon prezzo?): ma hanno finito gli accessori. Posso cavarmela anche senza cavo per caricarlo e batteria sostitutiva o mi consigli di comandare il pacchetto di accessori?

Un uppettino: chi ha il Micro Photo saprà consigliarmi di certo! ;)

Grazie!