PDA

View Full Version : file jpeg corrotti copiando su HD esterno USB

Elessar77
22-08-2006, 23:25
Ciao a tutti.

Ho un problema che mi sta facendo ammattire :muro:

Ho comperato un HD Toshiba da 2.5 da 80GB (MK-8032GAX ) e un box USB Enermax, pensando di utilizzare l'HD come memoria esterna.

Il problema č che copiandoci sopra file jpeg (foto) essi risultano corrotti, pieni di righe, con pixel sovrapposti. Inoltre alcuni file (mp3) risultano illeggibili.

Devo usare l'HD come back-up di importanti dati di lavoro, ma ho paura visti i risultati con foto e musica!!!

Ho portato in assistenza HD e Box. Mi hanno sostituito il BOX dichiarando risolto il problema che, invece, si č ripresentato immediatamente.

Qualcuno puoi aiutarmi? Sigh!

ho formattato l'HD in NTFS con una partizione di tipo MBR primary.

Grazie mille!

CRL
22-08-2006, 23:45
Il problema č chiaramente o nel box o nel disco, o nell'interazione tra i due.
Prova a montare il disco in un altro box, o a provare il box su un altro pc. Altro indagato potrebbe essere il cavo USB, se puoi sostituisci anche quello.

Io mi sentirei di dare la colpa al box, a senso...

- CRL -

Elessar77
23-08-2006, 00:13
Grazie CRL.

Considera che avevo portato tutto in assistenza e mi hanno appena sostituito box e cavo con dei pezzi nuovi... SIGH!

Hanno controllato l'HD e l'hanno trovato perfettamente funzionante.

Non so che fare :(

Ciao,
Elessar

CRL
23-08-2006, 00:18
In teoria potrei anche diri di controllare la RAM, tutti i dati passano da lģ, ma avresti corruzioni anche nello spostare dal disco di sistema a sč stesso, quindi non credo sia questo.
Mi viene in mente un qualche tipo di conflitto o incompatibilitą, che disco c'č dentro?
Prova anche ad aggiornare i driver dell'USB, controlla sul sito della scheda madre se ce ne sono.

In ogni caso, a mio parere, il primo indiziato č il Box, ma c'č poco da fare, se non procurarsi un altro disco e mettercelo dentro, vedi se qualche amico te lo presta, vuoto eh! ;)

- CRL -