PDA

View Full Version : Causa contro Telecom

coldd
22-08-2006, 20:13
Ciao,
oggi e` passato un tipo della telecom a casa di mia nonna e mio padre gli ha anche chiesto se si puo fare qlksa contro telecom per alcuni pali della linea presenti sul nostro terreno
lui ha risposto che piu di qlk ha gia fatto causa per lo stesso motivo e ottenuto soldi e linea (o solamente alcuni servizi) gratis

dato che i pali sono abbastanza numerosi (una decina) e telecom non e` una delle aziende piu amate (tutto il contrario) si pensava che non sarebbe male se fosse possibile fare una causa

qlk di voi ha esperienza su questo tipo di problemi? dite che e` fattibile?

daniak116
22-08-2006, 20:18
dato che i pali sono abbastanza numerosi (una decina) e telecom non e` una delle aziende piu amate (tutto il contrario) si pensava che non sarebbe male se fosse possibile fare una causa

una causa contro telecom ti costerebbe un bel po', senza tener conto che una causa non si intenta solo per il gusto di farla, ma perchè c'è un vero motivo dietro.

kaioh
22-08-2006, 20:23
mi sembra che più ti tanto non puoi opporti al passaggio di linee di pubblica utilità sul tuo terreno.

Fenomeno85
22-08-2006, 20:24
Ciao,
oggi e` passato un tipo della telecom a casa di mia nonna e mio padre gli ha anche chiesto se si puo fare qlksa contro telecom per alcuni pali della linea presenti sul nostro terreno
lui ha risposto che piu di qlk ha gia fatto causa per lo stesso motivo e ottenuto soldi e linea (o solamente alcuni servizi) gratis

secondo me questo non era della telecom e ti ha preso per il :ciapet:

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

coldd
22-08-2006, 20:38
mi sembra che più ti tanto non puoi opporti al passaggio di linee di pubblica utilità sul tuo terreno.

ma infatti mica ci opponiamo, se possibile xo sarebbe meglio che ci dessero qlksa
alla fine la linea telefonica la fanno pagare, quindi non vedo xche trattarli diversamente da come trattano noi

daniak116
22-08-2006, 20:56
ma infatti mica ci opponiamo, se possibile xo sarebbe meglio che ci dessero qlksa
alla fine la linea telefonica la fanno pagare, quindi non vedo xche trattarli diversamente da come trattano noi
sei sicuro che non sia stato siglato qualche documento da parte di un componente della tua famiglia o da parte di un precedente proprietario del terreno che abbia permesso il posizionamento dei tralicci telefonici? se non ci sono documenti di sorta allora c'è un'unica remotissima possibilità che tu vinca, tenendo anche conto del fatto che il posizionamento dei tralicci telefonici è già avvenuto. se fossi in te, io non ci spererei tanto... :confused: :confused:

edited823
22-08-2006, 23:17
Ciao,

i pali costituiscon una servitù e la costituzione della servitù dà diritto ad una somma a titolo di risarcimento, ma pochissima roba.

coldd
22-08-2006, 23:32
lo pensavo anch`io, ma se questo tecnico telecom dice che qlk l`ha gia fatto ci sara` un modo e qlk traccia sulla rete

per quanto riguarda i pali, sono stati messi quando il propietario era mio nonno, da quanto ne so era stato quasi obbligato, anche se non aveva alcun motivo per rifiutare
non saprei dire se ha firmato qlksa

edited823
22-08-2006, 23:33
allora è tutto prescritto.

ulk
22-08-2006, 23:51
lo pensavo anch`io, ma se questo tecnico telecom dice che qlk l`ha gia fatto ci sara` un modo e qlk traccia sulla rete

per quanto riguarda i pali, sono stati messi quando il propietario era mio nonno, da quanto ne so era stato quasi obbligato, anche se non aveva alcun motivo per rifiutare
non saprei dire se ha firmato qlksa

Beh se sono di legno...

http://associazioni.monet.modena.it/gcvpcm/immagini/dotazioni/motosega1.jpg

Di notte ovviamente...

coldd
23-08-2006, 15:13
bump!

edited823
23-08-2006, 15:39
Beh se sono di legno...

Di notte ovviamente...

così li devi pure ripagare.

fabio80
23-08-2006, 15:43
così li devi pure ripagare.

nessuno vede nulla :D

edited823
23-08-2006, 16:19
nessuno vede nulla :D

si ed è stata la fatina buona ad entrare nel tuo fondo e a danneggiarli e tu nn noti nulla!
la gente vorrebbe usare simili espedienti in diritto e poi è sconcertata quando uno vien assolto..

ulk
23-08-2006, 16:26
si ed è stata la fatina buona ad entrare nel tuo fondo e a danneggiarli e tu nn noti nulla!
la gente vorrebbe usare simili espedienti in diritto e poi è sconcertata quando uno vien assolto..

Qui si parla di un fondo privato, mi spiace per te ma non c'è nessun nesso con abusi edilizi o reati peggiori.

edited823
23-08-2006, 16:42
Qui si parla di un fondo privato, mi spiace per te ma non c'è nessun nesso con abusi edilizi o reati peggiori.

infatti io nn ho creato nessun nesso. ho fatto una semplice constatazione, per spiegare che se danneggi i pali ti sgamano subito.
e ho aggiunto che non funziona così, ma molti fingon di fare tutti i precisini e poi quando si tratta di altri vorrebbero regole proc molto + stringenti. nn capivo xkè le presunzioni valessero solo x gli altri.

fabio80
23-08-2006, 17:00

e che prove avresti a mio carico?

coldd
23-08-2006, 17:05
per ora non ho trovato niente, solo un link che dice che non ci posso fare niente e che eventualmente il risarcimento sarebbe dovuto essere versato subito

cmq quando i pali saranno da cambiare, in legno, non dureranno ancora molto, voglio vedere cosa si inventeranno
anche xche sarebbero da tagliare tutti i rami degli alberi vicini, una cosa non da poco

fabio80
23-08-2006, 18:28
non possono interrarli? non penso siano una bellezza a vedersi e telecom è privata quindi nessun interesse comune da difendere

edited823
23-08-2006, 19:23
per ora non ho trovato niente, solo un link che dice che non ci posso fare niente e che eventualmente il risarcimento sarebbe dovuto essere versato subito

cmq quando i pali saranno da cambiare, in legno, non dureranno ancora molto, voglio vedere cosa si inventeranno
anche xche sarebbero da tagliare tutti i rami degli alberi vicini, una cosa non da poco

se la servitù è x i pali posson rimetterne altri (interrarli penso costi d+) se gli alberi son i tuoi sei tu che devi provveder a tagliarli, per consentire l'esercizio della servitù.

edited823
23-08-2006, 19:23
e che prove avresti a mio carico?

è civile: le presunzioni sono molto + ampie.

daniak116
23-08-2006, 23:48
scusa ma come mai vi è venuta in mente solo adesso di intentare questa azione nei confronti di Telecom?