View Full Version : Laurea in scienze dell'Investigazione, chi la fa??
Un mio amico mi parlava di questa facoltà che vuole intraprendere, della quale non conoscevo nemmeno l'esistenza, guardando le materie, mi è sembrato interessante, anche gli sbocchi non mi sembrano male, ma chi la fa tra di voi? cioé, anch ein privato, mi può dare impressioni, come ci si trova con le materie, quante ore al giorno, e soprattutto, una volta usciti, si trova davvero lavoro?? grazie! :)
Espinado
23-08-2006, 08:38
di grazia, quali sarebbero gli sbocchi? :mbe:
Io ti dico che di lavoro ce n'e'.. Dalle mogli/mariti cornificate/i ai dipendenti in malattia che prendono per il culo i datori di lavoro.. E si guadagna bene mi hanno detto..
Syd Barrett
23-08-2006, 10:08
Io ti dico che di lavoro ce n'e'.. Dalle mogli/mariti cornificate/i ai dipendenti in malattia che prendono per il culo i datori di lavoro.. E si guadagna bene mi hanno detto..
Ah vuoi aprire un'agenzia di quelle che mandano gli agenti a seguire mogli e mariti all'Ipercoop? E senti il bisogno di una LAUREA?
Ti dirò, io non conosco la facoltà e parlo senza cognizione di causa, ma non mi verrebbe in mente manco per idea di iscrivermici.
Ti dirò, io non conosco la facoltà e parlo senza cognizione di causa, ma non mi verrebbe in mente manco per idea di iscrivermici.IDEM.
Al massimo se sei proprio appassionato di Magnum PI :D prova a far carriera nella polizia
di grazia, quali sarebbero gli sbocchi? :mbe:
Puoi lavorare per l'ONU, per aziende private o statali, ti aiuta ad entrare nel corpo militare o nella polizia...non solo per seguire i mariti delle moglie incornate! :rolleyes:
Puoi lavorare per l'ONU, per aziende private o statali, ti aiuta ad entrare nel corpo militare o nella polizia...non solo per seguire i mariti delle moglie incornate! :rolleyes:Per me per quel genere di cose una università statale non ti dà una preparazione a dovere: per tanto così ti fai una laurea più spendibile sul mercato del lavoro e poi entri in polizia dopo con concorsi. Tutto rigorosamente imho. Saluti.
Espinado
25-08-2006, 12:46
siamo sicuri? Conosci qualcuno con questa laurea in mano?
siamo sicuri? Conosci qualcuno con questa laurea in mano?
se conoscevo qualcuno aprivo questo 3d?? :rolleyes:
Io ho solo letto che puoi fare dei concorsi per queste cose, mica ho detto che è tutto sicuro, per questo ho chiesto se c'è qualcuno con questa laurea, sinceramente mi attizzava!
Espinado
28-08-2006, 08:26
attizzati su qlc di + classico!
Su certo, si puo' lavorare in un'agenzia investigativa anche senza la laurea. Anzi, fino ad adesso si faceva cosi'.. Ma tutto ormai si sta' specializzando... Magari ti spiegano come non farti notare :stordita:
Su certo, si puo' lavorare in un'agenzia investigativa anche senza la laurea. Anzi, fino ad adesso si faceva cosi'.. Ma tutto ormai si sta' specializzando... Magari ti spiegano come non farti notare :stordita:E mi hanno anche detto che è una palla di lavoro tremenda: ore ed ore ad aspettare un fatto che avviene in pochi secondi... e anche malpagato...
l'unica è all'universita all' aquila
gli sbocchi non mi sembrano male, ma chi la fa tra di voi?
Io
no :D
E mi hanno anche detto che è una palla di lavoro tremenda: ore ed ore ad aspettare un fatto che avviene in pochi secondi... e anche malpagato...
Malpagato.. Parzialmente vero.. Dipende da come lo fai. Comunque ho saputo che non e' che ci sia tanto lavoro..
se conoscevo qualcuno aprivo questo 3d?? :rolleyes:
Io ho solo letto che puoi fare dei concorsi per queste cose, mica ho detto che è tutto sicuro, per questo ho chiesto se c'è qualcuno con questa laurea, sinceramente mi attizzava!
Sbagliato, per fare il concorso in polizia è richiesta una laurea in giurisprudenza, s. politiche ed al limite in economia :)
polostation
09-09-2006, 17:58
l'unica è all'universita all' aquila
La dice lunga...
Mi vedo i frequentanti: ex poliziotti, butta fuori palestrati, tutti con gli occhiali sole e canotta :D :D :D
Conosco un po di gente che lavora presso agenzie investigative, il loro lavoro va dagli appostamenti all'antitaccheggio nei supermercati, e ti assicuro che la paga è normale ma lavori anche sabato e domenica se serve. E comunque non mi sembrano, almeno quelli che conosco io, particolarmente svegli, per cui ti basta essere un po' sveglo per far "carriera", non serve la laurea!
La dice lunga...
per cui ti basta essere un po' sveglo per far "carriera", non serve la laurea!
Xche i buttafuori e investigatori privati hanno anche gli avanzamenti di carriera ? :p
polostation
09-09-2006, 19:48
Beh non si può far di tutta l'erba un fascio. Conosco un buttafuori (uno solo!) che anche se non si può dire che abbia fatto carriera, essendo una persona molto intelligente (resp. commerciale di un'importante azienza), è il responsabile, o comunque il punto di riferimento, della società che presta questo tipo di servizi. E ciò è dovuto senz'altro al fatto di essere sì alto e grosso, ma anche all'intelligenza!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.