PDA

View Full Version : Frode con postepay:www.global

deccab189
22-08-2006, 16:35
Ho fatto un estratto conto con la mia carta e ho trovato un addebito che non ho nai effettuato su una certo sito www.global-smoking.net kyiv in ucraina di 77€ del 14-08-06. Ho trasferito i restanti euro e bloccato la carta, domani vado in commissariato.
All'inizio ho pensato di aver commesso qualche errore e di aver quindi lasciato il nr di carta anche se sono molto attento su queste cose(niente mail o siti strani). La cosa strana però è che facendo una ricerca su google in questi giorni anche molti utenti francesi http://forum.hardware.fr/hardwarefr/Discussions/Recensement-fraude-carte-bancaire-global-Kyiv-global-smoking-sujet-62249-6.htm di carte di credito/debito hanno avuto lo stesso problema con la stessa cifra prelevata e dallo stesso sito. Quindi penso che non si tratti + di un caso isolato.
Ho chiamato le poste e ovviamente mi hanno detto che è difficilmente mi restituiranno i soldi.......avete qualche consiglio??????

RiccardoS
22-08-2006, 16:37
come hai usato la carta? hai dato in giro sempre e solo il numero o per caso ti è sfuggito pure il codice e la data di scadenza? dove l'hai usata?

deccab189
22-08-2006, 16:52
Al max il numero per qualche ricarica, per il resto è stata usata per fare acquisti di materiale hardware sui soliti siti, di giochi dall'inghilterra, qualche volta con paypal.
Rimane il fatto della connessione con i francesi(la totalità ha fatto solo alcuni acquisti on line), ci dev'essere qualcosa in comune che era mi sfugge.

Qualcuno sa se è possibile riavere i soldi??

beppegrillo
22-08-2006, 17:11
Al max il numero per qualche ricarica, per il resto è stata usata per fare acquisti di materiale hardware sui soliti siti, di giochi dall'inghilterra, qualche volta con paypal.
Rimane il fatto della connessione con i francesi(la totalità ha fatto solo alcuni acquisti on line), ci dev'essere qualcosa in comune che era mi sfugge.

Qualcuno sa se è possibile riavere i soldi??
non è possibile riavere i soldi purtroppo.
Con la postepay non vi è alcuna garanzia o protezione anti frode.

LuPellox85
22-08-2006, 17:27

di solito io infatti la ricarico se devo acquistare qualcosa, e i soldi li spendo subito

Fenomeno85
22-08-2006, 17:44

ecco perchè alla fine non costa un cacchio

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

ZonaDopa
22-08-2006, 18:49
Cmq global smoking (l'indirzzo è sbagliato) è famoso, a meno che non si tratti di un omonimia...strano che ti abbiano truffato...

Sempre che qualcuno non abbia usato la tua carta per farsi recapitare a casa le siga....

ZonaDopa
22-08-2006, 18:51
Rettifico..deve essere tutt'altra cosa...

Un altro truffato (http://groups.google.it/group/misc.consumers/browse_thread/thread/d812f71a8eca51eb/f41920bbc746eda4?lnk=st&q=global+smoking&rnum=3&hl=it#f41920bbc746eda4)

Dumah Brazorf
22-08-2006, 20:05
Forse hai "abboccato" senza accorgertene ad una mail di phishing?

ShadowThrone
22-08-2006, 20:08
io al max tengo dentro quello che rimane delle mie transazioni, poi ricarico quando mi serve.

deccab189
23-08-2006, 11:02
Forse hai "abboccato" senza accorgertene ad una mail di phishing?

Mai ricevuto mail phishing, sto seguendo il 3aed francese e ci sono altrte persone con il mio stesso problema. Stiamo cercando l'origine del problema i sospetti sono su il sito nierle(cd) o un errore di qualche società esterna a visa che gestisce i trasferimenti.

Anch'io sulla carta non ho mai + di 1€, ma alcun giorni prima avevo venduto una scheda video e stavo aspettando la riapertura dei negozi per comprare quelòla nuova......che fortuna :cry: .

BountyKiller
23-08-2006, 11:58
se qualcuno ha usato la tua carta evidentemente conosce il numero e il codice.....ora visto che il numero lo hai dato in giro,dovresti cercare di capire come e dove ti è sfuggito il codice.....le possibilità sono parecchie..
magari avevi un keyboard sniffer e mentre hai digitato il codice questo malicius era attivo, c'è sempre la possibilità, poi, del portale fantasma (ma la vedo un po' remota, sinceramente) in cui inserisci il codice.....
io per le transazioni on-line con la banca devo usare un sacco di password, parte della password viene generata da un generatore di codice "hardware"...
esiste infine la possibilità (per nulla fantascientifica) che qualcuno sia riuscito in un modo o nell'altro a ottenere una vista su qualche tabella del database dove ci sono numeri e codici delle postepay......il fatto che molta gente in francia abbia avuto un problema simile mi fa propendere per quest'ultima (anche se apparentemente fantascientifica) ipotesi.

danidj
23-08-2006, 13:55
mai tenere soldi nella postepay. troppo perforabile... buona solo per movimenti immediati di denaro.

Fenomeno85
24-08-2006, 20:27
su che siti hai speso i soldi?

deccab189
26-08-2006, 18:04
su che siti hai speso i soldi?

tecnocomp****.it
play.com
caseking.de
zest
photocity
digitalpix
pixmania
paypal
in francia la cosa si sta espandendo: http://tf1.lci.fr/infos/multimedia/0,,3325480,00-quand-entreprise-ukrainienne-debite-votre-carte-bleue-.html
su questo riferiscono che la truffa è avvenuta tramite un generatore di nr di carte???????

Hal2001
26-08-2006, 18:36
in francia la cosa si sta espandendo: http://tf1.lci.fr/infos/multimedia/0,,3325480,00-quand-entreprise-ukrainienne-debite-votre-carte-bleue-.html
su questo riferiscono che la truffa è avvenuta tramite un generatore di nr di carte???????

Com'è possibile? Non bisogna conoscere scadenza e password?