View Full Version : [NOKIA] Aggiornate il firmware del vostro cell nella totale legalità! Ecco come.
qualcuno di voi ha recentemente aggiornato un 6630 brand tim????che firmware gli ha messo???
5.03.08
17-08-05
ot
mi scuso col creatore di questa discussione perchè ne ho aperto un'altro senza vedere che c'era un tread già aperto. ho avuto un pò di problemi che sono rimasto senza internet e non ho controllato se c'era un tread simile.
sorry :doh:
/ot
Il fatto è che se si guarda il file, questo aumenta anche quando la percentuale è arrivata al 100%.
Qualcuno sa dove trovare la versione "vecchia" della Suite? Io ci ho perso un pò di tempo, poco a dire il vero, ma non ho trovato niente che fosse o nuova o vecchissima.
credo che se usassi il cd fornito col cell non avrai il ben che minimo problema a trovare una versione di pc suite meno recente.
credo che se usassi il cd fornito col cell non avrai il ben che minimo problema a trovare una versione di pc suite meno recente.
Già, ma quella è vecchia vecchia. Cercavo una versione 6.8x da tenere fissa. Comunque ho trovata in giro la 6.80, in spagnolo, ma sono riuscito a fare il backup correttamente.
CrazyPreta
21-09-2006, 14:10
5.03.08
17-08-05
è successo anche ad un mio amico!ma mi hanno detto ke x il 6630 della tim è disponibile il firmware 6xx!perchè non lo aggiorna a quello??? :mbe:
carlrossi
24-09-2006, 10:13
Già, ma quella è vecchia vecchia. Cercavo una versione 6.8x da tenere fissa. Comunque ho trovata in giro la 6.80, in spagnolo, ma sono riuscito a fare il backup correttamente.
se può esserti di aiuto questo è l'idirizzo da dove puoi scaricare la v. 6.80.22:
http://rapidshare.de/files/34244986/PCSuite.exe
trattandosi di sw gratuito anche se con licenza non credo di aver commesso alcun reato con questa mia azione.
se può esserti di aiuto questo è l'idirizzo da dove puoi scaricare la v. 6.80.22:
http://rapidshare.de/files/34244986/PCSuite.exe
trattandosi di sw gratuito anche se con licenza non credo di aver commesso alcun reato con questa mia azione.
Grazie! Subito in download.
Non credo tu abbia commesso nessun reato :)
carlrossi
24-09-2006, 14:21
Grazie! Subito in download.
Non credo tu abbia commesso nessun reato :)
l'ho trovato per caso nel cd dell'N93 di un mio amico, quello che ho io nel cd del mio n70 è un tantino più datato dato che rissale all'inizio di quest'anno.
CrazyPreta
26-09-2006, 13:51
è successo anche ad un mio amico!ma mi hanno detto ke x il 6630 della tim è disponibile il firmware 6xx!perchè non lo aggiorna a quello??? :mbe:
nessuno sa rispondere??? :(
ga444b666ma777r999in333i
26-09-2006, 14:15
l'ho trovato per caso nel cd dell'N93 di un mio amico, quello che ho io nel cd del mio n70 è un tantino più datato dato che rissale all'inizio di quest'anno.
Bè sul sito nokia trovi la più aggiornata... Che ha di particolare questa versione?
CrazyPreta
27-09-2006, 14:29
Bè sul sito nokia trovi la più aggiornata... Che ha di particolare questa versione?
dicono che l'ultima della nokia si blocca il backup mentre con questa dovrebbe andare senza prboblemi!
ga444b666ma777r999in333i
27-09-2006, 14:36
dicono che l'ultima della nokia si blocca il backup mentre con questa dovrebbe andare senza prboblemi!
Non è che si blocca. E' che alla fine del backup il punsalte annulla non viene convertito in fine. Il backup, cmq, va a buon fine. Sul sito nokia la versione è + nuova
dr-omega
27-09-2006, 16:19
Mi interessa, dato che devo aggiornare il 6680 della morosa.
E' già disponibile quello in italiano?
Più tardi mi spulcio il 3d... ;)
streetbob
27-09-2006, 22:29
qualcuno ha notizie di quando sarà disponibile anche per n80?
generals
28-09-2006, 10:58
è vero con l'ultima versione si blocca il backup (anche se termina) e per spegnere il cell ho dovuto togliere la batteria :confused:
Non è che si blocca. E' che alla fine del backup il punsalte annulla non viene convertito in fine. Il backup, cmq, va a buon fine. Sul sito nokia la versione è + nuova
A me il backup continuava ad andare avanti, quindi non è questione di pulsante :)
albortola
28-09-2006, 19:43
un :ave: per l'avatar :D
dr-omega
28-09-2006, 21:34
un :ave: per l'avatar :D
Troppo buono...
Anzi, troppo buona!!! :D
CrazyPreta
29-09-2006, 12:33
cmq puoi benissimo usare il software in inglese!!tanto è molto semplice e intuitivo da usare!non ci sono passaggi particolarmente difficili
NOKIA 6630 aggiornato con successo martedì 26 settembre...
...firmware v 5.03.08
dr-omega
30-09-2006, 14:14
cmq puoi benissimo usare il software in inglese!!tanto è molto semplice e intuitivo da usare!non ci sono passaggi particolarmente difficili
In realtà l'inglese lo conosco, ma quando si tratta di trafficare con oggetti costosi e non miei, preferisco andare sul sicuro.
Specie se non ho ancora provato il software, dato che ho un 7210 (ma vorrei Prendermi un E60... :O),
che differenze noti????????
NOKIA 6630 aggiornato con successo martedì 26 settembre...
...firmware v 5.03.08
CrazyPreta
05-10-2006, 14:47
sapete dirmi quale è l'ultimo firmware della vodafone per il nokia 6680???quando è stato rilasciato???
liviz0640
05-10-2006, 15:36
sul sito nokia danno finalmente la possibilità di aggiornare anche l'n80 ma dopo aver scaricato il prog cerco di fare l'aggiornamento ma mi dice che nn si può fare...ho la versione 3.6 quindi nn mi sembra tanto aggiornato.....come faccio a sapere che versione danno da scaricare dal sito :help: :help:
sul sito nokia danno finalmente la possibilità di aggiornare anche l'n80 ma dopo aver scaricato il prog cerco di fare l'aggiornamento ma mi dice che nn si può fare...ho la versione 3.6 quindi nn mi sembra tanto aggiornato.....come faccio a sapere che versione danno da scaricare dal sito :help: :help:
lo hai brandizzato?
liviz0640
05-10-2006, 18:35
si tim......
con npu aggiorni fw nobrand mica brandtim :mad:
dr-omega
05-10-2006, 20:40
sapete dirmi quale è l'ultimo firmware della vodafone per il nokia 6680???quando è stato rilasciato???
Faccio un copia/incolla:
Ultimo Fw disponibile per 6680 No Brand: 5.04.07 del 15-02-2006
Ultimo Fw disponibile per 6680 Brand Tim: 4.04.07 del 22-08-2005
Ultimo Fw disponibile per 6680 Brand H3g: 5.04.07 del 15-02-2006
Ultimo Fw disponibile per 6680 Vodafone: 4.04.07 del 22-08-2005
New features made to MCU SW v5.04.07:
- AD-15 audio adapter support added.
- Browser cache cleared every time when exit from browser.
- Change of manual NW selection when ePLMN is used.
- Better preset eq value introduced for unknown headsets.
- MP3 filename length support increased to 256 characters.
- Default year in startup changed from 2005 to 2006.
Changes/improvements made from MCU SW v4.04.07 to v5.04.07:
- SIM / USAT
- FPLMN list updated on USIM.
- Axalto USIM card detection improved.
- FDN activation and deactivation with Axalto USIM card improved.
- SMS sending from Gemplus SIMATK improved.
- Problem to access menu with certain SIM cards corrected.
- Phone reset with certain SIM and SMS combination corrected.
- SIMATK accessibility improved with some Oberthur SIM cards.
- SMS sending from Gemplus SIMATK improved.
- Audio and Video
- Camera tone cannot be heard in silent mode.
- Video frame rate improved in Night mode.
- Unknown Hi-fi headset default volume decreased.
- 3gp file recognition from header (extension independent recognition)
improved.
- Video player stability improved when playing invalid MP4 file.
- Sound quality of music track is no longer affected by camera
shooting.
- Browser
- Improved handling of large web pages when rendering them using
“By quality” option.
- Handling of unescaped # character in web page improved.
- General Browser stability improved.
- Messaging
- MMS editor handling better DRM protected audio files.
- Improvement to handling video contained MMS.
- Corrected icon when message store in MMC.
- Mailbox capability to handle lot of POP mails improved.
- New mail indications improved. No more false indications.
- Improved functionality with MMS messages received via email,
containing only image, from reference phone.
- Fixed phone freeze problem with some T9 combinations.
- General T9 behavior improved.
- Receiving problem with DRM protected MMS fixed.
- Changed the handling of <DIV> tags in order to remove unwanted
linefeeds.
- Improvements to Hebrew character handling in email.
- Improved SMS creation from web link having Scandinavian
characters.
- Delivery report timestamp functionality improved in case selected
country doesn’t have full hours GMT offset.
- Video Call
- SMS and Video call alert tones both played, if received at the same
time.
- Video Call initialization phase robustness improved.
- Phone reset problem with Motorola BT headsets fixed.
- BT car kit connectivity improved.
- Bluetooth pairing interoperability improved.
- Improvements to backup restore function with DRM protected files.
- Showing ID3v2 tags when user checks music file details via media
gallery improved. Content of "composer" field is shown if available and if
"artist" field is empty.
- Playing 3gp file with only voice on the first page has been improved.
- MediaGallery accesses to MMC improved.
- Handling of corrupted jpeg files improved.
- RTSP Teardown now sent after streaming is stopped.
- Phone reset problem during video sharing initialization corrected.
- Improved functionality of making a shortcut out of converter.
- Improved handling of Offline –profile.
- Improvement to memory handling in gallery related to DRM protected
files.
- Improved memory handling in DRM Rights Server and DRM Rights
Database.
- Operator certificate bindings updated.
- Logs GPRS counter clearing improved in certain situations.
- Operator name list updated.
- Snooze option disappearing problem corrected.
- Removed possibility to change profiles when SIM not inserted.
- MAP service UnstructeredSSNotify functionality improved.
- Network connection failure not shown anymore after using PUK code.
- USSD message not cleared automatically anymore after automatic
acknowledge sent to network.
- Current consumption behavior improved in idle mode.
- PDP context creation handling improved in case maximum PDP context
amount reached.
- Calendar tone can be set to off.
- Improved vibra functionality when playing ringing tones in settings
preview mode.
- Radio Bearer / Functionality
- Added support for Network error code "00011010 Insufficient
Resources" in networks that doesn’t support multiple PDP context.
- GMS network selection improved in case GERAN is preferred.
- Voice and video call success rate improved.
theocrates
06-10-2006, 08:04
qualcuno sa se supporta pure l n93?
ChiHuaHua86
06-10-2006, 14:01
ho preso ieri l'n70, troppo fico peccato per il brand tim, come faccio a eliminare ogni traccia della tim al suo interno e mettere la wind?
Lev1athan
06-10-2006, 15:18
ho preso ieri l'n70, troppo fico peccato per il brand tim, come faccio a eliminare ogni traccia della tim al suo interno e mettere la wind?Non puoi. Ti tocca usare sempre il brand tim
liviz0640
06-10-2006, 15:25
con npu aggiorni fw nobrand mica brandtim :mad:
come no io ho aggiornato pur un nokia 6630 brand tim....voglio dire solo che adesso magari mancherà solo l'agg per il cell branderizzati...spero solo si sbrigino a darli fuori....
come no io ho aggiornato pur un nokia 6630 brand tim....voglio dire solo che adesso magari mancherà solo l'agg per il cell branderizzati...spero solo si sbrigino a darli fuori....
con la "policy" che sta applicando in questo periodo la nokia dubito che usciranno aggiornamenti per i cellulare brandizziati nuovi sul sito.
Davidello
06-10-2006, 21:44
Che spettacolo!!!
Appena aggiornato il mio 6680 brandizzato 3!!
da 4.04.07 del 22-08-05
a 5.04.07 del 15-02-06
:read:
CrazyPreta
07-10-2006, 13:59
a che versione te l'ha aggiornato??
che differenze noti????????
-Sicuramente la ricezione è migliorata e più stabile (nel senso che non si sposta continuamente da 2G e 3G)
-Si ha la possibilità di selezionare solo la rete 2G
CrazyPreta
12-10-2006, 20:20
Quote:
Originariamente inviato da liviz0640
up
kOoLiNuS
13-10-2006, 08:08
qualcuno ha notizie di quando sarà disponibile anche per n80?
Da una settimana scarsa e' possibile aggiornare anche l' N80. Vai a verificare sul sito ufficiale.
liviz0640
13-10-2006, 16:01
Quote:
Originariamente inviato da liviz0640
up
mi dispiace ma l'aggiornamento l'ho fatto ad una mia amica e quidi nn mi ricordo la versione che ho installato....
Se riesco a vederla magari vedrò di dirti che versione ho installato...
rastaivory
13-10-2006, 21:54
non riesco ad aggiornare il mio nokia 6630 brand tim, dice che non trova software disponibile per l'aggiornamento, qualcuno ha qualche idea?
il telefono sicuramente non è aggiornato perchè è un 2.39 Rm-1
Appena aggiornato un N70 brand TIM!! Tutto OK!!
La galleria è mooooolto più veloce! Spero di aver risolto anche il problema che avevo col Tom Tom (motivo per cui ho effettuato l'aggiornamento).
CrazyPreta
16-10-2006, 14:32
Appena aggiornato un N70 brand TIM!! Tutto OK!!
La galleria è mooooolto più veloce! Spero di aver risolto anche il problema che avevo col Tom Tom (motivo per cui ho effettuato l'aggiornamento).
a che firmware te l'ha aggiornato??sempre quello di marzo??non credo ne siano usciti di nuovi :p
a che firmware te l'ha aggiornato??sempre quello di marzo??non credo ne siano usciti di nuovi :p
Si Marzo '06. Calcola che il tel l'ho preso a gennaio quindi il mio era sicuramente più vecchio!!
Ciao a tutti, non riesco ad aggiornare un nokia 6131 brand tim. IL software update mi da errore di unable to find. A qualcuno e' gia' capitato ?
mysterbalfys
07-11-2006, 21:08
Dove si trova l'elenco aggiornato delle varie versioni di firmware? Grazie.
dr-omega
08-11-2006, 09:35
Aggiornato facilmente e con successo il 6680 della morosa.
Aspetto con impazienza l'E60 in arrivo spero per questo venerdì. :)
Sweetmonkey
08-11-2006, 12:07
ragazzi io ho un 6630 tim vers 5.03.08 rm-1 è aggiornabile???
o nn c'è ancora niente ??
mysterbalfys
13-11-2006, 19:26
Qualcuno può confermare che su N70 VF il 5.0609.2.0.1 è l'ultimo?
Twistermauro
14-11-2006, 10:08
qualcuno sa qnd sarà disponibile il NSU in versione italiana, cosi da poter aggiornare anke i cell brand?
neomac88
14-11-2006, 21:37
Ragazzi ho un nokia n70 brandizzato tim con la versione firmware del 2005, installo il nokia software updeter e mi attengo a tutte le indicazioni da esso menzionate ma una volta che avvio il programma di aggiornamento mi dice che non e' disponibile alcuna versione aggiornata del soft..... impossiblie!!!!!!
come risolvo tale problema??
Gente so che sono uscite dei nuovi firmware nelle ultime sett. Quello che volevo sapere è.
Io ho un n70 brand tim aggiornato dal negozio da cui l'ho preso 2 mesi fa. Il bello è che il firm che han messo loro è l'ultimo no brand (disponibile allora chiaramente).
Se faccio l'aggiornamento ora cosa mi mette sempre l'ultimo no brand dato che ho su quello o riconoscendo l'imei mi rimette quello tim?! :stordita:
tnx
EDIT
Ho spucliato il 3d e ho visto che mi mette l'ulrimo firmware brandizzato.
a sto punto nn so se farlo :( (anche se il brand tim modifica poco o niente)
devilchris
20-11-2006, 00:50
ottimissimo...
Aggiornato 6630 dalla V 4.03.18 del 14-03-2005
alla V 5.03.08 del 17-08-2055
ottimo ottimo
procedimento semplicissimo
oltretutto era la soluzione che ha risolto tutti i miei problemi, avevo nel cell un virus che anche ripristinando le impostazioni iniziali, o ricaricando il backup che avevo fatto il primo giorno non se ne andava..
praticamente mi mandava a tutti i numeri della rubrica un MMS con scritto una cosa del tipo: Compra l'antivirus D.Web e non avrai piu' problemi, clicca nel link... (in inglese)
per evitare dovevo creare una configurazione MMS errata in modo che non mi inviava niente...
GRAZIE
quindi se prendo un 6630 bloccato riesco a sbloccarlo?
devilchris
21-11-2006, 18:51
mmmm
forse si....
teoricamente è quello che fanno quando lo mandi in assistenza...
Federico855
29-11-2006, 11:44
Ragazzi, ieri ho appena aggiornato il mio 3250, ma da italiana è passato a inglese(intendo la lingua ;) ) e anche andando nel menù setting non c'è l'opzione lingua italiana...
Mi spiegate un pò come fare, che sono disperato!!! :( :mc:
ChiHuaHua86
29-11-2006, 12:28
Ragazzi, ieri ho appena aggiornato il mio 3250, ma da italiana è passato a inglese(intendo la lingua ;) ) e anche andando nel menù setting non c'è l'opzione lingua italiana...
azz per caso hai usato il nokia soft updater inglese?
Clessidra
29-11-2006, 12:54
Basta comperare cellulari importati correttamente.
Sulla scatola ci deve essere un'etichetta con scritto:
Importatore: Nokia Italia S.p.A., Nokia Corporation
Viale Città d'Europa 679, 00144 Roma
Ora te lo terrai in inglese a meno di una reinstallazione della lingua italiana da parte di qualche centro assistenza compiacente.
RAGA A QUANTO pare è uscito il firmware 06.03.40 pe ril 6630
nsu lo propone già??
tnx
ciaoo
Federico855
29-11-2006, 16:40
azz per caso hai usato il nokia soft updater inglese?
Si, ho usato quello, l'ho scaricato dal sito inglese...e sotto la sigla c'è scritto: eng...
Federico855
29-11-2006, 16:46
Basta comperare cellulari importati correttamente.
Sulla scatola ci deve essere un'etichetta con scritto:
Importatore: Nokia Italia S.p.A., Nokia Corporation
Viale Città d'Europa 679, 00144 Roma
Ora te lo terrai in inglese a meno di una reinstallazione della lingua italiana da parte di qualche centro assistenza compiacente.
Ma è normale? Il cell l'ho ricevuto imballato!!! Non penso che qualcuno l'abbia aperto per caricare il software italiano!
Si, ho usato quello, l'ho scaricato dal sito inglese...e sotto la sigla c'è scritto: eng...
Penso ke nn centri nulla questo!!
IO ho aggiornato il mio N70 proprio con l'updater inglese (poi nn so manco se esiste in italiano cmq) e il cell ha tutte le lingue ke aveva prima.. :cool:
altra domanda ma se ho tomtom su mmc e aggiorno il software, basta che rimetto il backup del telefono e me lo vede??
tnx
ciao
Se un prog è installato nella mmc, nn serve il backup..
Basta reinserire la mmc e come per magia uscirà l'icona del prog o in preferiti o direttamente nel menù.. :D
devilchris
29-11-2006, 17:01
vuol dire che l'ultima versione del firmware disponibile è in inglese, attendi la versione in italiano...dato che il programma si prende automaticamente l'ultima..non puoi scegliere L'ultima in italiano...
vuol dire che l'ultima versione del firmware disponibile è in inglese, attendi la versione in italiano...dato che il programma si prende automaticamente l'ultima..non puoi scegliere L'ultima in italiano...
E c'è un modo x scoprire se il firmware è in inglese o in italiano prima di verificarlo fisicamente sul cell?? :confused:
Federico855
29-11-2006, 17:26
Sicuro di questo?
E c'è un modo x scoprire se il firmware è in inglese o in italiano prima di verificarlo fisicamente sul cell??
E allora mi aggiungo anche io alla richiesta!
Cmq nel mio setting si può scegliere l'inglese, il tedesco, il francese, e qualche altra lingua se non ricordo male...ma proprio l'italiano no!!! :doh:
Clessidra
29-11-2006, 17:37
Cmq nel mio setting si può scegliere l'inglese, il tedesco, il francese, e qualche altra lingua se non ricordo male...ma proprio l'italiano no!!! :doh:
Il tuo cello è destinato ad un altro mercato, non a caso è un import.... manca l'etichetta citata prima!
L'importatore ha dirottato il prodotto, (che costerà di meno), sul mercato italiano inserendo la lingua italiana.
L'aggiornamento avviene in modo automatico ripristinando la condizione nativa ovvero senza lingua italiana.
Federico855
29-11-2006, 18:01
Il tuo cello è destinato ad un altro mercato, non a caso è un import.... manca l'etichetta citata prima!
L'importatore ha dirottato il prodotto, (che costerà di meno), sul mercato italiano inserendo la lingua italiana.
L'aggiornamento avviene in modo automatico ripristinando la condizione nativa ovvero senza lingua italiana.
mmm...ho capito? E l'unico modo per ripristinare il software è quindi andare in un centro nokia, che dovrebbe anche fare una cosa fuori regolamento da quanto ho capito, vero?
Non ci sono altri modi, magari senza il nokia software upgrade, per mettere l'ultimo firmware italiano? :confused:
Cmq grazie in anticipo per le info ;) Grazie a tutti si intende :p
dr-omega
29-11-2006, 18:18
Quindi anche io che ho preso in Italia un cell d'importazione senza etichetta ufficiale, dopo l'aggiornamento mi troverei la lingua inglese?
La cosa mi incuriosisce, dato che i manuali e tutto il cartaceo contenuto nella scatola sono in tedesco, quindi non vorrei trovarmi il cell teutonico! :O
Passi l'inglese, ma il tettesco no!!! :D
dr-omega
29-11-2006, 18:21
Cioè fammi capire, l'importatore ti fa pagare meno un prodotto che deve riprendere in mano per fargli l'aggiornamento alla lingua italiana???
Ma allora dovrebbe costare di più!
Clessidra
29-11-2006, 18:24
Quindi anche io che ho preso in Italia un cell d'importazione senza etichetta ufficiale, dopo l'aggiornamento mi troverei la lingua inglese?
A volte la si perde altre no....
Dipende tutto dall'origine.... qui ci vorrebbe un tecnico che lavora nel centro Nokia per dare info precise.....
La cosa mi incuriosisce, dato che i manuali e tutto il cartaceo contenuto nella scatola sono in tedesco, quindi non vorrei trovarmi il cell teutonico! :O
Passi l'inglese, ma il tettesco no!!! :D
In genere lo si ritrova in multilingua... inglese, tedesco, magari l'arabo.....
TurboxxCrime
29-11-2006, 18:40
Ragà a me resta con la scrita "searching for a connected phone" che devo fare? Il caricabatteria è attaccata, il backup fatto, la sim inserita e reste con questa scritta anche per 1 ora...
Ho un 6680 no brand :doh:
Federico855
29-11-2006, 19:24
mmm...ho capito? E l'unico modo per ripristinare il software è quindi andare in un centro nokia, che dovrebbe anche fare una cosa fuori regolamento da quanto ho capito, vero?
Non ci sono altri modi, magari senza il nokia software upgrade, per mettere l'ultimo firmware italiano? :confused:
Mi quoto da solo perchè sembra che nessuno ha visto la mia domanda! :p
TurboxxCrime
29-11-2006, 20:44
Ragà a me resta con la scrita "searching for a connected phone" che devo fare? Il caricabatteria è attaccata, il backup fatto, la sim inserita e reste con questa scritta anche per 1 ora...
Nessuno sà aiutarmi?
FISHER46
29-11-2006, 21:59
So che la discussione riguarda nokia, ma esiste una possibilità di aggiornare il software di un v3 da casa?
dr-omega
12-12-2006, 15:35
Boh, dato che hai fatto il backup, fatti un reset del cel prima di caricare il nuovo firmware.
Se nulla, tienilo così fino alla prossima release.
Il 6680 no brand-italiano della mia fidanzata l'ho aggiornato senza alcun problema. ;)
dr-omega
12-12-2006, 15:38
A volte la si perde altre no....
Dipende tutto dall'origine.... qui ci vorrebbe un tecnico che lavora nel centro Nokia per dare info precise.....
In genere lo si ritrova in multilingua... inglese, tedesco, magari l'arabo.....
Ciò questo impulso assassino che mi tormenta...
Aggiorno o no...mah!!! :D
Mi sa che lo tengo così fino alla prossima release, poi la rischierò.
Almeno l'inglese ci deve essere, non credo che seghi tutte le lingue! :O
ga444b666ma777r999in333i
12-12-2006, 15:49
So che la discussione riguarda nokia, ma esiste una possibilità di aggiornare il software di un v3 da casa?
V3 motorola? A me sembrava di aver capito di si...
prova a cercare
http://motorolarazr.forumcommunity.net/?
Lord Lera
13-12-2006, 10:04
Ho aggiornato il mio nokia 6680 import... risultato: lingue ing, ted, turco.
Pensavo di essere spacciato, invece sono riuscito a riportarlo in italiano. Evvai!!!
Come: Con un semplice prg.
ChiHuaHua86
13-12-2006, 10:19
Pensavo di essere spacciato, invece sono riuscito a riportarlo in italiano. Evvai!!!
http://mahopa.de/bilder/funny-forum-pictures/thanks-for-the-info.jpg
sry nn ho resistito... :asd:
dr-omega
13-12-2006, 16:54
Ho aggiornato il mio nokia 6680 import... risultato: lingue ing, ted, turco.
La domanda che tutti si chiedono è:
Che programma?
Di seguito le successive:
Legale/illegale?
Se io acquisto legalmente un cellulare di importazione legale con soldi guadagnati legalmente e con la lingua italiana impostata legalmente , posso essere tacciato di illegalità se eventualmente eseguissi un software illegale per riportare alla legale lingua italiana di origine lo stesso telefono aggiornato legalmente con il legale software Nokia?
Sarebbe un controsenso, giusto? :D :stordita:
Eventualmente...pm!
Lord Lera
13-12-2006, 18:42
E un software che serve x cambiare il product key del cell. Dopodiche' con nokia update ho rifatto l'aggiornamento ed è uscito l'ita.
mysterbalfys
19-12-2006, 10:19
Con Nss + NSU 2 N73 Vf e 1 N70 Vf sono diventati rispettivamente N73 e N70 Music edition. Nessun problema sugli N73. Con N70 su Nss non si è visualizzato il P.C. ma riempiendo il campo vuoto con il nuovo P.C. e cliccando su Write ha funzionato. :)
monossido
20-12-2006, 20:07
volevo solo segnalare 1 cosa
non ho letto tutto il topic non so se è già stato detto
per chi vuole non solo aggiornare il firmware dello stesso tipo che ha già...ma vuole proprio cambiarlo
esempio...io ho comprato un 6680 dall'inghilterra...e non aveva l'italiano(neanke il t9)...volevo metterci il firmware italiano no brand
mi è bastato cambiare il product code con il programma "NSS"
NumberOne
21-12-2006, 10:03
Scusate mi date il link diretto del software che mi sono perso nel sito nokia?
Proprio non riesco a trovarlo.... :D
nicola5154
22-12-2006, 11:29
Ho visto che il nuovo 6288 non supporta l'aggiornamento...ma perchè queste scelte suicide?
volevo solo segnalare 1 cosa
non ho letto tutto il topic non so se è già stato detto
per chi vuole non solo aggiornare il firmware dello stesso tipo che ha già...ma vuole proprio cambiarlo
esempio...io ho comprato un 6680 dall'inghilterra...e non aveva l'italiano(neanke il t9)...volevo metterci il firmware italiano no brand
mi è bastato cambiare il product code con il programma "NSS"
Linkino in pvt? :fagiano:
nicola5154
23-12-2006, 11:30
Ho visto che il nuovo 6288 non supporta l'aggiornamento...ma perchè queste scelte suicide?
mi quoto e uppo
Lombrico
24-12-2006, 15:12
Io ho un 6280 (non ancora supportato), se lo collego lo rileva come Nokia 6288, però non trova aggiornamenti disponibili :rolleyes:
Senza Fili
24-12-2006, 17:17
Io ho un 6280 (non ancora supportato), se lo collego lo rileva come Nokia 6288, però non trova aggiornamenti disponibili :rolleyes:
Anche col mio 6280 brand tre stesso problema...intanto ho fatto l'n80 e sto facendo il 6680 :)
nicola5154
24-12-2006, 17:19
come fa a rilevartelo? sul sito dell'utiliti il nokia 6288 non c'è mi sembra.
HighVoltage
24-12-2006, 18:16
Idem :mc: :mc:
io ho la versione firm 3.81 sul mio 6280 :mc:
Senza Fili
25-12-2006, 15:56
Idem :mc: :mc:
io ho la versione firm 3.81 sul mio 6280 :mc:
Io ho la 3.40 ma lo stesso mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili...
thewicker666
26-12-2006, 00:36
Ho comprato un Nokia 6151 ed ho notato che sul sito della Nokia posso aggiornare il firmware... non mi piace il fatto che sia brandizzato TIM, se aggiorno il firmware la versione per TIM sarà più vecchia rispetto a quella no brand? se così fosse con quale software si può sbrandizzare? e nel caso ci fosse un guasto al telefono dopo del tempo all'assistenza si dovrebbero accorgere che il cellulare è stato sbrandizzato? ciao e grazie
Lombrico
26-12-2006, 11:33
con quale software si può sbrandizzare?
Non credo sia permesso su questo forum parlare di tali pratiche :read: :D
HighVoltage
26-12-2006, 11:37
Non credo sia permesso su questo forum parlare di tali pratiche :read: :D
infatti ;)
Al prossimo che accenna a teli pratiche si ritrova con 5 gg di pausa sulle spalle ;)
thewicker666
26-12-2006, 14:18
Scusate per la domanda sul software un po' azzardata, ma si può sapere almeno se la garanzia decade in caso di sbrandizzazione? nel senso che aggiornando poi il firmware in assistenza si accorgono che il cellulare è stato sbrandizzanto?
HighVoltage
26-12-2006, 14:22
Scusate per la domanda sul software un po' azzardata, ma si può sapere almeno se la garanzia decade in caso di sbrandizzazione? nel senso che aggiornando poi il firmware in assistenza si accorgono che il cellulare è stato sbrandizzanto?
allora...vediamo di capirci...non si parla di sbrad e cose analoghe in questo forum ok...????
Ultimo avvertimento...al prossimo accenno a questo argomento "caput" ;)
thewicker666
26-12-2006, 15:04
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=599094
e questa pagina cosa riguarda i tarallucci della mulino bianco?
HighVoltage
26-12-2006, 15:09
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=599094
e questa pagina cosa riguarda i tarallucci della mulino bianco?
Si ma i SE permettono laggiornamento dal sito....i nokia no...o meglio i nokia si ma all'ultima versione firm disponibile per la propria brand ;)
thewicker666
26-12-2006, 15:11
Grazie per l'ovvia risposta e ciao
HighVoltage
26-12-2006, 15:13
Grazie per l'ovvia risposta e ciao
prego ;)
Senza Fili
26-12-2006, 15:45
Oggi per fare un a cortesia ho aggiornato tramite nokia updater un 6680 no brand di un mio amico: DISASTRO...a fine aggiornamento il 6680 non aveva più la lingua italiana ma solo inglese, francese, tedesco e turco!
Stavo disperando (soprattutto perchè il tel non è mio) quando googlando ho letto come poter cambiare product code per poter poi reinstallare tramite aggiornamento nokia il brand italia con il quale il cellulare era stato venduto...tutto risolto, ma che paura :doh: :)
p.s. strano che aggiornando il mio n80 import non persi la lingua italiana, occhio ad aggiornare i 6680 no brand import ;)
ironchris
26-12-2006, 15:58
qualcuno ha avuto problemi con i 6630?
Oggi per fare un a cortesia ho aggiornato tramite nokia updater un 6680 no brand di un mio amico: DISASTRO...a fine aggiornamento il 6680 non aveva più la lingua italiana ma solo inglese, francese, tedesco e turco!
Stavo disperando (soprattutto perchè il tel non è mio) quando googlando ho letto come poter cambiare product code per poter poi reinstallare tramite aggiornamento nokia il brand italia con il quale il cellulare era stato venduto...tutto risolto, ma che paura :doh: :)
p.s. strano che aggiornando il mio n80 import non persi la lingua italiana, occhio ad aggiornare i 6680 no brand import ;)
Intendi il codice imei?
Senza Fili
26-12-2006, 22:33
Intendi il codice imei?
No, il codice imei non so nemmeno come si possa modificare, tra l'altro che io sappia è illegale farlo perchè serve ad identificare sulla rete un telefono...intendo proprio il product code, che è un numero di 7 cifre che trovi anche stampato sul retro del telefono...quel codice sta a indicare l'area mondiale alla quale era destinato quel cellulare, e l'unico modo per rimettere la lingua italiana ad un cellulare no brand che l'aveva ma l'ha persa è mettere un product code dell'area Italia...
No, il codice imei non so nemmeno come si possa modificare, tra l'altro che io sappia è illegale farlo perchè serve ad identificare sulla rete un telefono...intendo proprio il product code, che è un numero di 7 cifre che trovi anche stampato sul retro del telefono...quel codice sta a indicare l'area mondiale alla quale era destinato quel cellulare, e l'unico modo per rimettere la lingua italiana ad un cellulare no brand che l'aveva ma l'ha persa è mettere un product code dell'area Italia...
Ah ok caput
IcEMaN666
29-01-2007, 11:02
anche a me stessa cosa con un 6680 tre...devo aggiornarlo ma nn riesco ad andare avanti :(
Gente esiste un modo (tramite l'imei o altro) per sapere se un cellulare è brandizzato?
Xke in pratica io ho comprato un n70 usato da un negozio di telefonia in generale 6-7 mesi fa...ma sembrava esternamente (cover e scatola) della tim.
Il firmware che c'è sul telefono pero è un no brand (se nn sbaglio...cmq per esempio il solito screen saver con le bollicine della tim non c'è).
Ora io vorrei aggiornarlo, ma non vorrei che me l'avessero sbrandizzato loro del negozio e con l'aggiornamento tramite il nsu mi rimetta il firmware tim
grazie mille :)
pollicino
29-01-2007, 13:17
Gente esiste un modo (tramite l'imei o altro) per sapere se un cellulare è brandizzato?
Xke in pratica io ho comprato un n70 usato da un negozio di telefonia in generale 6-7 mesi fa...ma sembrava esternamente (cover e scatola) della tim.
Il firmware che c'è sul telefono pero è un no brand (se nn sbaglio...cmq per esempio il solito screen saver con le bollicine della tim non c'è).
Ora io vorrei aggiornarlo, ma non vorrei che me l'avessero sbrandizzato loro del negozio e con l'aggiornamento tramite il nsu mi rimetta il firmware tim
grazie mille :)
dipende tutto dal product code che hanno messo (ammesso che sia come dici tu). Verifica il product code del telefono con qualche programma dedicato. Se hanno messo quello dello sbrandizzato ogni volta che aggiorni ti mette l'ultimo fw sbrand non altri.
camillozzo
29-01-2007, 14:28
Questo perchè il tuo era un import europeo dove è compresa la lingua italiana, mentre il 6680 del tuo amico era import dove l'italiano non lo è....
dipende tutto dal product code che hanno messo (ammesso che sia come dici tu). Verifica il product code del telefono con qualche programma dedicato. Se hanno messo quello dello sbrandizzato ogni volta che aggiorni ti mette l'ultimo fw sbrand non altri.
Sai il nome di un programma apposito per caso? :fagiano:
Intanto cmq cerco...tnx
Allora ho cercato. Il product code dovrebbe essere tim (sta sotto la batteria...ora nn lo ricordo poi stasera lo posto cosi qlcn veirifca magari :D ) ma il firm è un no brand.
Eventualmente ripasso in negozio a farlo aggiornare.
Questo firm per ora cmq lo salto, ho letto che si va bene ma ha anche qualcosina che non mi piace tanto (es si blocca se si riavvia il cel con fexplorer, non che sono a riavviare tutte le volte pero per ora il cel mi va alla grande quindi evito).
Vediamo il changelog del nuovo firm atteso ormai a settimane (doveva uscire a dicembre in teoria).
Quello che mi preme è che (spero) risolvano la lentezza della galleria (se poi ci inserissero anche la possibilita di creare le cartelle nella galleria stessa non mi farebbe schifo...ma credo che questa sia un'utopia :rolleyes: )
dr-omega
29-01-2007, 19:47
Questo perchè il tuo era un import europeo dove è compresa la lingua italiana, mentre il 6680 del tuo amico era import dove l'italiano non lo è....
Esiste un modo per sapere che lingue ci possono essere sul cell import?
Perchè io ho un Nokia E60 import e non mi dispiacerebbe sapere a priori se dopo l'aggiornamento del firm mi ritroverò ancora l'italiano... :D
pollicino
29-01-2007, 19:57
Sai il nome di un programma apposito per caso? :fagiano:
Intanto cmq cerco...tnx
Nemesis Servive Suite fa al tuo caso, segna tutti i product code che ti passano sotto gli occhi :) possono sempre servire.
pollicino
29-01-2007, 19:59
Allora ho cercato. Il product code dovrebbe essere tim (sta sotto la batteria...ora nn lo ricordo poi stasera lo posto cosi qlcn veirifca magari :D ) ma il firm è un no brand.
Eventualmente ripasso in negozio a farlo aggiornare.
Questo firm per ora cmq lo salto, ho letto che si va bene ma ha anche qualcosina che non mi piace tanto (es si blocca se si riavvia il cel con fexplorer, non che sono a riavviare tutte le volte pero per ora il cel mi va alla grande quindi evito).
Vediamo il changelog del nuovo firm atteso ormai a settimane (doveva uscire a dicembre in teoria).
Quello che mi preme è che (spero) risolvano la lentezza della galleria (se poi ci inserissero anche la possibilita di creare le cartelle nella galleria stessa non mi farebbe schifo...ma credo che questa sia un'utopia :rolleyes: )
Metti il music edition :)
Metti il music edition :)
Come mai che cambia?
camillozzo
30-01-2007, 14:59
Esiste un modo per sapere che lingue ci possono essere sul cell import?
Perchè io ho un Nokia E60 import e non mi dispiacerebbe sapere a priori se dopo l'aggiornamento del firm mi ritroverò ancora l'italiano... :D
Dovresti leggere il product code del tuo telefono.
Cerca bene nel thread della telefonia, dovresti trovarlo.
pollicino
31-01-2007, 00:07
Come mai che cambia?
ultimo firmware come il nobrand, minori problemi con la galleria, maggiore compatibilità con i codec mp3, se è un n70 della TRE vi è una sorpresa :D
ultimo firmware come il nobrand, minori problemi con la galleria, maggiore compatibilità con i codec mp3, se è un n70 della TRE vi è una sorpresa :D
Dove le hai prese ste info? :O
pollicino
31-01-2007, 14:38
Dove le hai prese ste info? :O
esperienza personale :p :ciapet:
HighVoltage
31-01-2007, 14:45
Nessuno mai ha provato ad aggiornare un Nokia 6111...????? :stordita:
esperienza personale :p :ciapet:
Ok allora spiegami :D
Minor problemi con la galleria...cioè?
maggior compatibilita con i codec mp3...cioè? Li legge gia normalmente...che dovrebbe migliorare? :stordita:
pollicino
31-01-2007, 19:04
Ok allora spiegami :D
Minor problemi con la galleria...cioè?
maggior compatibilita con i codec mp3...cioè? Li legge gia normalmente...che dovrebbe migliorare? :stordita:
tutto dipende dal firmware che hai adesso alcuni problemi sono stati risolti nel tempo altri no, come appunto la galleria che è lenta da morire, ma nel music edition è più veloce (più del nobrand) specialmente nelle ricerche per artista o album. Il music edition ha più codec ed è compatibile con più standard mp3, con bitrate variabile o fisso. Se hai TRE non ti conviene sbrandizzare o passare a Music Edition perchè l'operazione non è reversibile e perdi la garanzia, ma in compenso ricevi un premio :D. In pratica il firmware della TRE è più vecchio, nel momento in cui rimetti il product code originale ti dice che non c'è software più nuovo di quello che hai per quel tel.
Questo è tutto.
Ciao
tutto dipende dal firmware che hai adesso alcuni problemi sono stati risolti nel tempo altri no, come appunto la galleria che è lenta da morire, ma nel music edition è più veloce (più del nobrand) specialmente nelle ricerche per artista o album. Il music edition ha più codec ed è compatibile con più standard mp3, con bitrate variabile o fisso. Se hai TRE non ti conviene sbrandizzare o passare a Music Edition perchè l'operazione non è reversibile e perdi la garanzia, ma in compenso ricevi un premio :D. In pratica il firmware della TRE è più vecchio, nel momento in cui rimetti il product code originale ti dice che non c'è software più nuovo di quello che hai per quel tel.
Questo è tutto.
Ciao
Caput grazie.
Adesso vediamo il nuovo firmeare in teoria atteso a "momenti" che migliorie porta :O
ma in compenso ricevi un premio
Se alludi a rimozioni di oplock/simlock sei fuori strada.
Se alludi alla comparsa della modalità GSM per far funzionare tutte le sim 3, ti ricordo che dopo un certo numero di volte, la scheda viene bloccata.
CrazyPreta
03-02-2007, 14:12
sto provando a fare l'aggiornamento firmware tramite nsu del mio nokia n70 ma mi è fermato allo step 2 da più di mezz'ora mi dice searching for a connecded phone....perchè????che devo fare????io ho seguito tutte le indicazioni che mi dava....
HighVoltage
03-02-2007, 14:14
sto provando a fare l'aggiornamento firmware tramite nsu del mio nokia n70 ma mi è fermato allo step 2 da più di mezz'ora mi dice searching for a connecded phone....perchè????che devo fare????io ho seguito tutte le indicazioni che mi dava....
idem....proprio in questo istante sto tentando di aggiornae il firm di un Nokia 6630 di Tim...ma la situazione è identica alla tua :mc:
CrazyPreta
03-02-2007, 14:21
idem....proprio in questo istante sto tentando di aggiornae il firm di un Nokia 6630 di Tim...ma la situazione è identica alla tua :mc:
che schifo!!!!ci sarà qualche problema.....boh.....non so proprio a cosa può essere dovuto :( :( perchè non credo dipenda dai server nokia in quanto in quel passaggio cerca il tuo cell (immagino...)
Dipende dai driver del cell e dalla corretta installazione. Prova a riavviare il PC e cambiare porta USB.
HighVoltage
03-02-2007, 18:29
ah io ci sono riuscito :D
Lla cosa strana è che alla fine mi ha detto firmware upgrade failure...mi son preso un colpo...poi accendendo il cell eccolo li l'agiornamento...corretto e perfettamente funzionante :D
CrazyPreta
03-02-2007, 18:37
ah io ci sono riuscito :D
Lla cosa strana è che alla fine mi ha detto firmware upgrade failure...mi son preso un colpo...poi accendendo il cell eccolo li l'agiornamento...corretto e perfettamente funzionante :D
quanto ti è durato il procedimento prima di passare al passo successivo???
Da step 2 a 3 passano pochi secondi, poi comincia il download del firmware che va da 20 a 80Mb in base al modello e alla versione del firmware. L'aggiornamento vero e proprio dura 7-10 minuti.
HighVoltage
03-02-2007, 18:53
un botto di tempo :eek: :eek:
CrazyPreta
03-02-2007, 18:59
un botto di tempo :eek: :eek:
che palle :( ....non ho voglia di stare lì tanto tempo ad aspettare searching for phone uff dovrebbe trovarlo subito!!!...vabbè domani che ho la gionata più tranquilla proverò con calma ;)
1,2,3 prova...1,2,3...prova...devo essere trasparente oggi :D
superama
04-02-2007, 12:44
è possibile aggiornare il firmware di un n80??
è possibile aggiornare il firmware di un n80??
l' N80 si può aggiornare anche direttamente dal cellulare, senza neppure installare il Nokia Updater
HighVoltage
04-02-2007, 13:12
E se aggiorno un nokia 6680 Brand Tre...?????
Qualcuno mi sa dire qualcosa...?????
pollicino
04-02-2007, 13:16
E se aggiorno un nokia 6680 Brand Tre...?????
Qualcuno mi sa dire qualcosa...?????
te lo aggiorna all'ultimo firmware semmai non avessi l'ultimo. Semplice no? :)
HighVoltage
04-02-2007, 13:18
te lo aggiorna all'ultimo firmware semmai non avessi l'ultimo. Semplice no? :)
si certo...semplicissimo...ma siccomenho letto che a volte sparisce la lingua italiana dal cell :eek: :eek: non vorrei.... :mc:
sai com'è :stordita:
pollicino
04-02-2007, 13:23
si certo...semplicissimo...ma siccomenho letto che a volte sparisce la lingua italiana dal cell :eek: :eek: non vorrei.... :mc:
sai com'è :stordita:
dipende dalle origini che ha il tuo cell. Ce ne sono alcuni in italia che sono di importazione e destinati ad altri mercati, ci mettono un firmware italiano senza cambiare il product code che è di un'altra lingua. Nel momento in cui aggiorni il firmware con la nokia ti viene messo quello della lingua originale.
Nel tuo caso nn dovresti avere problemi, la 3 sta solo in Italia ;)
HighVoltage
04-02-2007, 13:30
dipende dalle origini che ha il tuo cell. Ce ne sono alcuni in italia che sono di importazione e destinati ad altri mercati, ci mettono un firmware italiano senza cambiare il product code che è di un'altra lingua. Nel momento in cui aggiorni il firmware con la nokia ti viene messo quello della lingua originale.
Nel tuo caso nn dovresti avere problemi, la 3 sta solo in Italia ;)
Ok sto aggiornando adesso la vers. 3.04.35 del mio nokia 6680...adesso vediamo che succede :fagiano:
Cmq la tre non sta solo in italia ;)
Se speri di togliere simlock o oplock stai perdendo tempo comunque ;)
HighVoltage
04-02-2007, 13:42
Se speri di togliere simlock o oplock stai perdendo tempo comunque ;)
E chi ha mai parlato di fare tutto ciò :eek: :eek:
qui non si parla di queste cose cmq ;)
pollicino
04-02-2007, 13:51
E chi ha mai parlato di fare tutto ciò :eek: :eek:
qui non si parla di queste cose cmq ;)
infatti questo è parlare ;)
6680 No Brand: 0521688 :)
infatti questo è parlare ;)
6680 No Brand: 0521688 :)
:eek: :eek:
Dopo sto post avrai l'alito pesante :D
HighVoltage
04-02-2007, 14:22
Ragazzi adesso mettiamo un pò di freno ok ;)
CrazyPreta
04-02-2007, 19:16
aiutooooooooooooo
oggi ho lasciato TUTTO il pomeriggio fino ad adesso il mio n70 collegato al NSU e niente....mi dice in continuazione "searching for a connecded phone" niente da fare non funziona :( :( :( cosa posso aver sbagliato???vi prego datemi qualche aiuto per aggiornarlo!
perchè mi rimane quella scritta???
:help: :help:
aiutooooooooooooo
oggi ho lasciato TUTTO il pomeriggio fino ad adesso il mio n70 collegato al NSU e niente....mi dice in continuazione "searching for a connecded phone" niente da fare non funziona :( :( :( cosa posso aver sbagliato???vi prego datemi qualche aiuto per aggiornarlo!
perchè mi rimane quella scritta???
:help: :help:
Se leggessi tutti i post, forse forse...risolveresti...forse...
superama
05-02-2007, 09:01
l' N80 si può aggiornare anche direttamente dal cellulare, senza neppure installare il Nokia Updater
e come si fa? :confused: :confused:
CrazyPreta
05-02-2007, 13:40
Se leggessi tutti i post, forse forse...risolveresti...forse...
dovrei leggermi 23 pagine di post???? :mbe: :mbe:
se qualcuno come te che magari sa la soluzione me la dice velocemente sta un attimo e saremmo tutti più contenti..... :rolleyes:
non credo sia una cosa così impossibile....
Dipende dai driver del cell e dalla corretta installazione. Prova a riavviare il PC e cambiare porta USB.
Ti quoto quanto scritto precedentemente, ce l'avevi sotto il naso, nessuno ti chiede di leggere 23 pagine.
E' inutile attendere 10 ore i search, ti ho scritto già qualche post indietro che quel passo dura pochi secondi.
Se continui ad avere problemi, prova ad aggiornare dal PC di un amico o a reinstallare tutto.
CrazyPreta
05-02-2007, 17:46
Ti quoto quanto scritto precedentemente, ce l'avevi sotto il naso, nessuno ti chiede di leggere 23 pagine.
E' inutile attendere 10 ore i search, ti ho scritto già qualche post indietro che quel passo dura pochi secondi.
Se continui ad avere problemi, prova ad aggiornare dal PC di un amico o a reinstallare tutto.
questa soluzione l'ho già provata!!!niente da fare.....proverò con il portatile.... :mc: :muro:
e come si fa? :confused: :confused:
Menù - Connettività - Gestione dispositivo - Aggiornamenti
babil junior
19-02-2007, 18:01
ciao ragazzi, io ho un nokia 6630 brand tim con firmware versione 5.03.08, al nokia point mi han detto che per i brand tim è disponibile la versione 6.03.08 ma se provo col NSU mi dice che il mio firmware è aggiornato... come mai?
qualcuno ha aggiornato un 6630 brand tim alla versione 6 con NSU???
ciao
ciao ragazzi, io ho un nokia 6630 brand tim con firmware versione 5.03.08, al nokia point mi han detto che per i brand tim è disponibile la versione 6.03.08 ma se provo col NSU mi dice che il mio firmware è aggiornato... come mai?
ciao
interessa anche a me:D
Clessidra
20-02-2007, 12:17
ciao
La versione che hai va benissimo... tienitela... anzi teniamocela! ;)
Io ho l'opposto del vostro "problema": il firwmare dell cell della mia ragazza (nokia 6630 of course :D ) é il V 6.03.08 13-02-06 rm-1. Immettendo poi il codice che c'è dentro il cell nel sito nokia, mi viene fuori che la versione più recente disponibile é la 5.03.08. :mbe:
Le versioni più nuove hanno numeri più bassi??? :mbe:
ps che sarebbe nsu?
Mi inserisco
appena ho tempo aggiornero' il firm ( al momento ho il vecchio v 2.39.15 11-11-04 RM-1 )
camillozzo
21-02-2007, 15:19
Io ho l'opposto del vostro "problema": il firwmare dell cell della mia ragazza (nokia 6630 of course :D ) é il V 6.03.08 13-02-06 rm-1. Immettendo poi il codice che c'è dentro il cell nel sito nokia, mi viene fuori che la versione più recente disponibile é la 5.03.08. :mbe:
Le versioni più nuove hanno numeri più bassi??? :mbe:
ps che sarebbe nsu?
No la 6.x è la più alta, sono crescenti
NSU = Nokia Software Updater ;)
Allora il sito del nokia scazza quando mi dice che la versione più recente é precedente alla mia attuale. :D
Ma voi dove vedere la versione più recente? Inserendo il codice che c'è sul retro del cellulare a me dà la 5.x...
Innanzi tutto bisogna collegare il solo CAVO al Pc ed fare partire l'aggiornamento, in quanto questo ultimo deve prima Installare i Driver (giusti) e necessari........
Dopo di che vedrete che il Pc vi segnala che ha trovato del nuovo Hardware, aspettate che finisca corettamente l'istallazione, quindi collegate il Cell al cavo e procedete all'aggiornamento vero e proprio......
A un certo punto il Cell si spegnera', non preocupatevi, ma sopra tutto non toccate nulla, (muovendolo potrebbe anche scollegarsi x una frazione di secondo) finché l'aggiornamento è terminato con sucesso......
Il tutto dura una 20ina di minuti......
ByeZ.........
;)
Deo4ever
22-02-2007, 22:17
Ragazzi scusate,
proprio oggi mi è arrivato nuovo fiammante il mio nuovo nokia 6131 :D
devo dire che è stupendo e non mi ha dato nessun problema, ma avendo controllato ho notato che il firmware e v3.5 e vorrei aggiornarlo per mettere le mani avanti :ciapet:
Ho letto discorsi su "import"... Il 6131 è brand tim, quindi non dovrebbe essere importato, giusto?
Libretto in italiano, menù... tutto... Ma nessuna etichetta! :doh: Rischio qualcosa?
Clessidra
23-02-2007, 10:54
avendo controllato ho notato che il firmware e v3.5 e vorrei aggiornarlo per mettere le mani avanti :ciapet:
Approccio sbagliato.... prima familiarizza con il prodotto.
L'aggiornamento fallo fra qualche mese a meno di odiosissimi bachi che rendano antipatico l'utilizzo del prodotto.
Ho letto discorsi su "import"... Il 6131 è brand tim, quindi non dovrebbe essere importato, giusto?
Libretto in italiano, menù... tutto... Ma nessuna etichetta! :doh: Rischio qualcosa?
Tranquillo...sono per forza italiani... non perdi la lingua.
Deo4ever
23-02-2007, 13:13
Ok, grazie...
Il telefonino va una meraviglia...
La batteria scarica ha resistito mezza giornata e dalle 8 di oggi ancora al massimo.
Nessun bug o altro...
Le foto sono belle, anche se in ambiente chiuso alcuni pixel sono "stonati", ma attivando la modalità notturna, si risolve...
Fra qualche mese aggiornerà, per adesso va benissimo così! Del resto, è un nokia!!!
Ps. ho "trovato" tantissimi giochi nokia... estenzione .jar posso inserirli tranquillamente, vero?
camillozzo
23-02-2007, 15:22
Ok, grazie...
Ps. ho "trovato" tantissimi giochi nokia... estenzione .jar posso inserirli tranquillamente, vero?
Sì sì mettili pure tranquillamente
Deo4ever
23-02-2007, 15:51
Mi hanno appena detto che i 6131 a marchio tim non sono ufficialmente aggiornabili dal sito nokia.
Mi sapete spiegare meglio questo discorso?
HELP URGENTE!
A parte che il nokia pc suite sul pc principale mi si e' incasinato e non vede + il nokia ( anche disinstallando e reinstallando ) ma per questo problema c'e' tempo, allora ho installato pcsuite sul muletto e il software updater ( a proposito, dovete aggiornare il link non + valido e poi c'e' anche in ita ) ed ho lanciato l'aggiornamento ( ha visto che io avevo un 2.xxxx e c'era disponibile un 5.xxxx )
Sto aggiornando il mio 6630, MA E' FERMO A 4.9MB SU 26MB DA UN BEL PEZZO!! Oramai sono 75minuti che ho lanciato l'update.:muro:
CHE FACCIO?:help:
HELP URGENTE!
A parte che il nokia pc suite sul pc principale mi si e' incasinato e non vede + il nokia ( anche disinstallando e reinstallando ) ma per questo problema c'e' tempo, allora ho installato pcsuite sul muletto e il software updater ( a proposito, dovete aggiornare il link non + valido e poi c'e' anche in ita ) ed ho lanciato l'aggiornamento ( ha visto che io avevo un 2.xxxx e c'era disponibile un 5.xxxx )
Sto aggiornando il mio 6630, MA E' FERMO A 4.9MB SU 26MB DA UN BEL PEZZO!! Oramai sono 75minuti che ho lanciato l'update.:muro:
CHE FACCIO?:help:
Stacca, nella fase di download il telefono non viene sfiorato
grazie, sono riuscito ad aggiornare ( ho avuto diversi problemi nella fase di download )....vediamo adesso che i blocchi del cell continueranno o se avro' risolto.
Per la cronaca, qui c'e' l'ultima versione di pc suite:
http://www.nokia.it/A4191025
qui si sceglie il cellulare che avete per scaricare il programma di aggiornamento:
http://www.nokia.it/A4321020
Adesso mi e' rimasto il problema del pcsuite, pero' vado a scriverlo nel thread del 6630.
Deo4ever
25-02-2007, 14:47
Qualcuno è riuscito ad aggiornare il nokia 6131 brand tim? :help:
Deo4ever
28-02-2007, 12:11
Oggi ho portato il mio 6131 al NP, senza problemi mi hanno detto che mi avrebbero aggiornato il software all'ultima versione... Ma ho dovuto lasciarlo e lo riprenderò venerdì sera (oggi è mercoledì)!!! :confused: :confused: :confused:
Comunque, mi hanno detto che per il discorso di incompatibilità di bt con i motorola non c'è nulla da fare, tutti i nokia sono combinati così... è vera sta roba qui??? :mbe:
Comunque... hanno prezzi allucinanti!
La batteria bl-4c 36 euro!!!
LA memoria microSD da 1gb 47 euro! Senza adattatore!!!
Io l'ho comprata 16 euro con adattatore e va benissimo! :D
Comprerò su un sito fidato la bl-4c originale a 19 euro! Tiè nokia!!! :cool:
Ho da poco agg il fw del mio nokia n70.non ho capito quale migliorie sono state apportate.forse è leggermente più veloce.
è possibile upgradare un nokia 6630 al firmware 6.03 tim tramite il nsu?
Adriano_87
02-07-2007, 15:25
Oggi ho portato il mio 6131 al NP, senza problemi mi hanno detto che mi avrebbero aggiornato il software all'ultima versione... Ma ho dovuto lasciarlo e lo riprenderò venerdì sera (oggi è mercoledì)!!! :confused: :confused: :confused:
Comunque, mi hanno detto che per il discorso di incompatibilità di bt con i motorola non c'è nulla da fare, tutti i nokia sono combinati così... è vera sta roba qui??? :mbe:
Comunque... hanno prezzi allucinanti!
La batteria bl-4c 36 euro!!!
LA memoria microSD da 1gb 47 euro! Senza adattatore!!!
Io l'ho comprata 16 euro con adattatore e va benissimo! :D
Comprerò su un sito fidato la bl-4c originale a 19 euro! Tiè nokia!!! :cool:
ciao sei riuscito a risolvere il problema con i bluetooth motorola
dr-omega
02-07-2007, 17:18
Tra un 6680 ed un auricolare Nokia nuovo c'è incompatibilità.Funziona un momento e poi scollega la cominicazione.Lo stesso auricolare con il mio E60 funziona perfettamente.
Consigli???:confused:
Slacky85
06-09-2007, 22:06
Ciao, ho appena acquistato il nokia 6300 di importazione (nokia europa), ha come firmware il 4.71 essendo fuori la 5.0 ho provato ad aggiornarlo ma continua a dirmi che il firmware è già aggiornato chiedendomi solo di reinstallare il medesimo 4.71
Qualche idea???
è possibile upgradare un nokia 6630 al firmware 6.03 tim tramite il nsu?
allora?:mc: :mc:
Adriano_87
06-09-2007, 23:33
ciao a tutti
ho un nokia 6131 brand tim...
ormai mi è passata la garanzia perchè lo posseggo da un anno e due settimane (se non erro la garanzia vale un anno) per cui per aggiornare il firmware mi tocca portarlo in assistenza e pagare anche il servizio...
volevo sapere come potrei fare ad aggiornare il firmware per conto mio e soprattutto a quali rischi (e con che percentuale) vado incontro...
aspetto vostri consigli
ciao
pollicino
07-09-2007, 11:14
allora?:mc: :mc:
tramite NSU puoi farlo da casa, poi dipende da che firmware hai adesso :)
ciao a tutti
ho un nokia 6131 brand tim...
ormai mi è passata la garanzia perchè lo posseggo da un anno e due settimane (se non erro la garanzia vale un anno) per cui per aggiornare il firmware mi tocca portarlo in assistenza e pagare anche il servizio...
volevo sapere come potrei fare ad aggiornare il firmware per conto mio e soprattutto a quali rischi (e con che percentuale) vado incontro...
aspetto vostri consigli
ciao
vai sul sito della nokia e vedi se il tuo modello è inserito tra quelli che si possono aggiornare con nsu, altrimenti nokia point :)
tramite NSU puoi farlo da casa, poi dipende da che firmware hai adesso :)
ho il 5.03 tim e l'ultima volta che ho usato il nsu mi diceva che avevo già l'ultimo firmware, cosa falsa perchè non avevano ancora aggiunto il 6.03 tim sul nsu
volevo sapere se ora avevano aggiornato l'nsu con il 6.03 tim per il 6630:mc:
Il display del mio 6630 è rotto.
Ho preso un display di ricambio ma invece di avermi dato quello con numero di serie 4850851 mi hanno dato quello nuovo 4851014 (il precedente non lo fanno piu').
Il nuovo display non funge (o meglio... prima si accende e poi diventa nero) ma è l'unico ricambio esistente per 6630 (fonte ufficiale nokia service).
Un centro di assistenza mi ha detto che se aggiorno il firmware funzionerà anche il nuovo display. (speriamo)
La domanda è questa:
secondo voi potro' aggiornare il fw con il Nokia Software updater anche senza poter vedere nulla sul vecchio display? (si vede solo una striscia all'altezza del logo operatore)
tra l'altro non so neanche quale fw c'e' attualmente sul cell
grazie
Considera che facendo l'aggiornamento le uniche richieste sono di avere il cellulare con la sim dentro, acceso e con il carica batterie connesso, ma sono tutte richieste che ti vengono dalla nokia suite e non dal cell. Non mi pare ci sia niente da fare sul cellulare. L'unica cosa che devi verificare è che il cellulare sia in funzione (e lo puoi fare rapidamente chiamandoti :)).
nicola5154
03-10-2007, 16:57
Considera che facendo l'aggiornamento le uniche richieste sono di avere il cellulare con la sim dentro, acceso e con il carica batterie connesso, ma sono tutte richieste che ti vengono dalla nokia suite e non dal cell. Non mi pare ci sia niente da fare sul cellulare. L'unica cosa che devi verificare è che il cellulare sia in funzione (e lo puoi fare rapidamente chiamandoti :)).
deve pure essere selezionato il profilo "normale" ma credo non sia una cosa tassativa.
@Dueller
se il tuo cell non è più in garanzia ed è brandizzita puoi sbrandizzarlo utilizzado nss così l'utility nokia ti installerà l'ultimo fw nobrand
Dunque, è andato tutto bene, ho aggiornato il fw con NSU e poi montato il nuovo display che finalmente ora funziona.
Nicola... ti ho inviato un MP
...e grazie a tutti...
deve pure essere selezionato il profilo "normale" ma credo non sia una cosa tassativa.
Vero, e sinceramente questa cosa mi ha fatto sorridere :)
Adriano_87
13-11-2007, 13:27
ciao a tutti
ho un problema con questo programma...lo installo ma poi non mi va...
quando lo lancio prova a caricarlo poi mi dà l'errore network connection lost. check your netowork connection or whether a firewall is preventing the application from workind properly e così si richiude il programma.
solo che il firewall ha abilitato questa applicazione e non capisco come fare per risolvere il problema
aspetto un vostro aiuto
grazie
ciao
Adriano_87
13-11-2007, 14:33
ciao a tutti
ho un problema con questo programma...lo installo ma poi non mi va...
quando lo lancio prova a caricarlo poi mi dà l'errore network connection lost. check your netowork connection or whether a firewall is preventing the application from workind properly e così si richiude il programma.
solo che il firewall ha abilitato questa applicazione e non capisco come fare per risolvere il problema
aspetto un vostro aiuto
grazie
ciao
non so come ma adesso mi va...
comunque c'è un altro problema...non mi trova un firm nuovo...ho anche provato ad inserire il codice del mio cell sul sito nokia e non me lo trova, quando sò comunque per certo che il mio nokia 6131 ha un firm 3.50 e che adesso sono arrivati intorno alla 7...che faccio per trovare sto firm?
Ma nel caso volessi l'ultimo firmware della Vodafone, dove lo trovo ?
Ciao a tutti!
Mi intrometto nella discussione per segnalarvi ciò che mi è successo a me, nella speranza che possa esservi d'aiuto. (Non so se questo argomento sia già stato aperto nel thread, ma non ho tempo di leggermi tutto :D )
Sono un felice possessore di Nokia E50 (no brand).
Nonostante il cellulare non mi desse particolari noie, ho deciso di aggiornare per la prima volta il firmware che era installato (v. 7.3x).
Bene: controllo che il mio cell sia supportato, scarico l'aggiornamento (ai tempi v. 7.31), faccio un backup dei dati, prendo TUTTE le precauzioni del caso affinchè l'aggiornamento vada a buon fine e lancio la procedura... CRACK! :muro:
Il telefono è morto. Morto nel senso che non si accende neppure con le manovre di reset indicate sul sito della Nokia.
Porcacc.... vabbè, vado al centro di assistenza più vicino per vedere se me lo fanno resuscitare (sono in garanzia). Loro lo prendono in consegna e mi assicurano che loro ci sarebbero riusciti e avrebbero montato l'ultima versione del firmware.
Dopo un tot il cellulare mi torna. Funziona, bene. Controllo la versione del firmware e... 6.41.3.0 del 24-10-2006.
Io ero convinto ci fosse l'ultima versione, o eventualmente almeno l'ultima "stabile", non una versione vecchia di un anno!
Convinto che a sbagliarsi sia stato il tecnico che me l'ha riparato, li richiamo per chiedere spiegazioni.
MORALE: il mio cellulare è di fatto "bloccato" per quanto riguarda l'aggiormento e non si può installare un firmware più recente del 6.41: questo è anche il motivo per cui il cell è morto mentre tentavo di installare un firmware più aggiornato. Il tecnico mi ha assicurato che non è il primo Nokia che ha questo "blocco", e sembra che non sia un difetto del cellulare ma una caratteristica di alcuni apparecchi.
Il centro di assistenza mi ha comunque proposto di dare una nuova occhiata all'apparecchio: appena ciò avverrà, vi farò sapere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.