PDA

View Full Version : domande su sky

caosss
22-08-2006, 10:38
come funziona sky? devo pigliarmi la loro parabola? se poi mi monto tutto da solo mi fanno lo sconto? se c'e' una ringhiera sottile tra la parabola e il cielo funza lo stesso? e' possibile vedere 2 canali contemporaneamente? (con 2 tv ovviamente) l'abbonamento come funziona? la scheda di sky si scarica in base alle ore? i canali tipo italia uno ecc.. li pago?

pistolino
22-08-2006, 10:48
come funziona sky? devo pigliarmi la loro parabola?

Non necessariamente. ;)

se poi mi monto tutto da solo mi fanno lo sconto?

l'attivazione la paghi comunque.

se c'e' una ringhiera sottile tra la parabola e il cielo funza lo stesso?

credo di si

e' possibile vedere 2 canali contemporaneamente? (con 2 tv ovviamente)

con multivision e due decoder si

l'abbonamento come funziona? la scheda di sky si scarica in base alle ore?

non paghi nulla, solo il canone mensile fisso.

i canali tipo italia uno ecc.. li pago?

se hai l'abbonamento li vedi normalmente :confused: (li vedi anche in chiaro senza nessun abbonamento)

:)

pistolino
22-08-2006, 10:49
PS:vai su www.skylife.it e c'è tutto. :sofico:

sanford
22-08-2006, 10:53
1) Se nel pacchetto è compresa la loro parabola di solito l'installazione è gratis, sappi però che la parabola ha diametro 60 (meglio da 80 almeno) e non sempre il puntamento e l'installazione vengono fatti a dovere.

2) Se ti fai l'impianto per conto tuo è meglio, lo sconto scordatelo.

3) Qualsiasi ostacolo tra la parabola e il cielo ne impedisce (o ne limita fortemente) il funzionamento, nel tuo caso devi far provare un antennista con lo strumento, ti dirà lui se va bene o meno.

4) Per vedere 2 canali contemporaneamente ti servono 2 cavi indipendenti che entrano in casa e 2 decoder separati...nel caso di sky ti servono o 2 abbonamenti o l'opzione multivision (se esiste ancora).

5) L'abbonamento non è a scalare, paghi un tot al mese in base al pacchetto che scegli, i canali mediaset non fanno parte di sky, quando criptano non li vedi mentre quelli della rai si.

caosss
22-08-2006, 11:11
e come fai a pagare l'abbonamento? se per un mese non lo usi puoi non pagare?

BestBazar
22-08-2006, 11:20
L'abbonamento lo paghi tutti i mesi.

sanford
22-08-2006, 11:21
e come fai a pagare l'abbonamento? se per un mese non lo usi puoi non pagare?

Mai stato abbonato, da quello che so devi fare almeno un anno (a volte 6 mesi) rinnovabile tacitamente se non disdici per tempo...se non lo usi paghi lo stesso.

minulina
22-08-2006, 11:49
PS:vai su www.skylife.it e c'è tutto. :sofico:
il consiglio migliore

caosss
22-08-2006, 13:03
si ma COME si paga?
perche' un mio amico...non so come mai ma, conoscete quei canali che se vuoi guardarli devi pagare qualcosa di piu'?, embe lui pigia OK e li guarda...ma poi non paga di piu'...ha detto che praticamente quelli di sky non sanno dove abita...mah

Fradetti
22-08-2006, 13:16
si paga un tanto al mese (bollettino postale)... per i canali Pay-per-View la scheda ha un certo numero (tre o cinque) di eventi che ti può dare senza pagare, dopo quegli eventi devi collegare il decoder al telefono e ti verranno addebitati :)

caosss
22-08-2006, 15:13
e quindi come faceva lui a guardare cosa vuole senza pagare?

Syd Barrett
22-08-2006, 15:16
Probabilmente sta truffando SKY. E' possibile (tecnicamente) è illegale (giuridicamente) ma soprattutto è impossibile (secondo il regolamento del forum) spiegarti come fa :stordita:

caosss
22-08-2006, 15:52
ma lui l'abbonamento lo paga...cioe' non ha fatto niente...se lo e' trovato cosi'

Rossy77
22-08-2006, 16:10
alcuni minuti sono visibili poi viene oscurato probabilmente.si può anche pagare tramite cavo telefonico

caosss
28-08-2006, 12:37
ma e' possibile fare in modo che quelli di sky non sanno dove abiti?
qualcosa come il digitale terrestre che paghi con la scheda...c'e'?

BestBazar
28-08-2006, 12:58
ma e' possibile fare in modo che quelli di sky non sanno dove abiti?
qualcosa come il digitale terrestre che paghi con la scheda...c'e'?
Se sei in regola non capisco perchè devi nascondere la via, penso che anche con il digitale terrestre sappiano dove abiti perchè devi pagare il canone RAI per averlo :)

caosss
28-08-2006, 20:04
c'e' un modo?

minulina
29-08-2006, 08:10
c'e' un modo?
ma per cosa?
per pagare i film pay per view? si esiste una carta prepagata anonima ma comunque la devi usare su un decoder sky e quello per averlo i tuoi dati li devi lasciare...
ti voglio ricordare che su questo forum è vietato fare richiesta di cose palesemente illegali....
e cercare di eludere protezioni o cercare di ricevere cose a pagamento senza pagare è illegale...

ziozetti
29-08-2006, 08:38
Se sei in regola non capisco perchè devi nascondere la via, penso che anche con il digitale terrestre sappiano dove abiti perchè devi pagare il canone RAI per averlo :)
No, il canone serve solo per avere il contributo.

caosss
29-08-2006, 12:26
ma per cosa?
per pagare i film pay per view? si esiste una carta prepagata anonima ma comunque la devi usare su un decoder sky e quello per averlo i tuoi dati li devi lasciare...
ti voglio ricordare che su questo forum è vietato fare richiesta di cose palesemente illegali....
e cercare di eludere protezioni o cercare di ricevere cose a pagamento senza pagare è illegale...

dove avrei detto una cosa del genere?

caosss
29-08-2006, 12:33
cioe' io mi compro una parabola...poi mi piglio sto decoder...se non erro in sto decoder ci va pure una scheda no?
beh in sta scheda non ci stanno i soldi?
cioe' tipo scheda telefonica?
dei films in pay per view non me ne frega niente...io parlo del canone
e non voglio il tecnico (probabilmente capace meno di me) che mi monta il tutto...me lo monto io

e magari usare anche un decoder non della sky...che me lo compro io e me lo tengo...

Rossy77
29-08-2006, 13:02
direttamente dal sito di sky

Ho già il mio decoder, lo posso usare per vedere SKY?
Per poter accedere al mondo dei contenuti SKY, è necessario utilizzare il Decoder Digitale SKY.

Per quanto riguarda la smart card devi richiederla a uno sky center(ce ne sono parecchi) e li darai gli estremi per il pagamento e anche il domicilio

caosss
29-08-2006, 13:16
e loro cosa se ne fanno del domicilio?

caosss
29-08-2006, 13:21

forse sempre per sta cosa del comodato vero?
ma non posso comprarmelo sto decoder della sky?

Rossy77
29-08-2006, 13:24
http://www.skylife.it/html/offerta/parabolaedecoder/decoderemysky.html

caosss
29-08-2006, 13:32
http://www.skylife.it/html/offerta/parabolaedecoder/decoderemysky.html

ci sono vari tipi di decoder...e quindi?

markus_81
29-08-2006, 13:33

Dovendo prendere un'abbonamento,anche abbastanza caro, da te...qualche dato magari lo vorrano anche sapere :D
Poi non capisco quale sia il problema nel dirgli dove abiti...mica sono ladri che ti entrano in casa la notte :p

markus_81
29-08-2006, 13:35
ci sono vari tipi di decoder...e quindi?

L'impianto te lo fai da solo...vai sul sito scegli il decoder che vuoi, sapendo però che a parte quello standard tutti gli altri hanno un costo aggiuntivo, loro te lo mandano..poi devi far attivare la scheda e questo non so come si fa...ma te lo spiegheranno sicuramente :)

Rossy77
29-08-2006, 13:36
sono i normali dati che si chiedono in qualsiasi contratto..non vedo cosa ci sia di strano e sopratutto da nascondere

minulina
29-08-2006, 14:02
ti fai mandare il decoder e attivi la scheda via telefono
cmq i dati (nome, cognome, indirizzo ) li devi fornire per forza.
Poi per il pagamento in genere chiedono di fare una rid in banca ( e si risparmiano pure 2 euro al mese) o pagare con carta di credito e puoi pagare ogni mese o in una unica soluzione annuale...
la scheda che inserisci dentro è solo per vedere i canali.... non contiene credito
quella con i soldi, la prepagata è solo per la pay per view della prima fila

caosss
29-08-2006, 20:37
ah ma quindi il codice identificativo sta nel decoder?

minulina
30-08-2006, 07:29
credo sia nell'abbinamento scheda decoder ....

sanford
30-08-2006, 16:48
credo sia nell'abbinamento scheda decoder ....

Si ma non viene usato, tanto è vero che la scheda Sky funziona anche su altri decoder, anche se non sempre riceve gli aggiornamenti mensili.