PDA

View Full Version : Mi hanno telefonato per l'ADSL di fastweb...

Vanelder
21-08-2006, 19:44
...mi date un consiglio? Attualmente ho Alice 4 Mb, tra cazzi e mazzi (leggasi identificativo del chiamante, Hello, canone ecc) arrivo a pagare dai 135 a 150 € tutti i mesi, non considerando che, non dico a 2 mega ma nemmeno a 2 navigo mai...
Oggi mi chiamano da fastweb per dirmi che sono arrivati (purtroppo non con la fibra ma solo con l'ADSL) nel mio piccolo paese dimenticato da Dio e dagli uomini e mi propongono, sentite le mie esigenze (chiamo solo interurbane e con durate abbastanza lunghe) l'offerta a 59 € al mese (più un attivazione UT di 90 €) con incluse urbane ed interurbane senza limiti più internet senza limiti con banda garantita a 2 mega. Penserebbero loro a disdire il canone telecom, io manterrei lo stesso numero (ma come è possibile? gli impianti di Telecom in casa mi rimarrebbero...) e fino al 31 dicembre il costo sarebbe ridotto a 13 € al mese, con in regalo un cordless e un modem ADSL (pe rme entrambi superflui).

Osservazioni? voi che fareste?

attackment
21-08-2006, 21:03
...mi date un consiglio? Attualmente ho Alice 4 Mb, tra cazzi e mazzi (leggasi identificativo del chiamante, Hello, canone ecc) arrivo a pagare dai 135 a 150 € tutti i mesi, non considerando che, non dico a 2 mega ma nemmeno a 2 navigo mai...
Oggi mi chiamano da fastweb per dirmi che sono arrivati (purtroppo non con la fibra ma solo con l'ADSL) nel mio piccolo paese dimenticato da Dio e dagli uomini e mi propongono, sentite le mie esigenze (chiamo solo interurbane e con durate abbastanza lunghe) l'offerta a 59 € al mese (più un attivazione UT di 90 €) con incluse urbane ed interurbane senza limiti più internet senza limiti con banda garantita a 2 mega. Penserebbero loro a disdire il canone telecom, io manterrei lo stesso numero (ma come è possibile? gli impianti di Telecom in casa mi rimarrebbero...) e fino al 31 dicembre il costo sarebbe ridotto a 13 € al mese, con in regalo un cordless e un modem ADSL (pe rme entrambi superflui).

ma sei un privato?

Alexi@
21-08-2006, 21:16
Io sono una cliente fastweb e mi trovo molto bene con loro, la linea è perfetta e non ho mai avuto problemi, però controllerei meglio le tariffe che ti hanno fornito, a meno che non ti abbiano fatto un'offerta "personalizzata" (possibile, ma leggi atttentamente il contratto) non corrispondono a quelle "ufficiali"

Attualmente le tariffe ufficiali per l'offerta fastweb base con le opzioni di cui parli sono:

19 € - Fastweb base (con compresi 300 minuti di traffico telefonico o internet)
40 € - Internet Giorno e notte
20 € - Opzione Italia senza limiti

Come offerta se ti abboni attualmente danno

- Attivazione GRATIS se ti abboni online

FASTWEB BASE

- Fino a 125 Euro di sconto sul contributo di attivazione
- 2 mesi di FASTWEB Base GRATIS
- 50 Euro di ricarica omaggio se ti abboni a FASTWEB Base Ricaricabile

OPZIONI VOCE

- 2 mesi GRATIS su tutte le opzioni Voce
- Città Senza Limiti a 9 Euro al mese per sempre
- Servizi Telefonici Supplementari + Antivirus GRATIS per sempre se ti abboni anche a Italia Senza Limiti e Giorno e Notte
- Opzione 5x30 GRATIS con Italia Senza Limiti
- Opzione "Cellulari 50%" a metà prezzo per sempre

OPZIONI MEGA INTERNET

- Super ADSL attivazione GRATUITA
- 2 mesi GRATIS su tutte le opzioni Mega Internet
- Servizi Telefonici Supplementari + Antivirus GRATIS per sempre se ti abboni anche a Italia Senza Limiti e Giorno e Notte

Se scegli l'opzione base il modem non ti serve (e quindi non mi è chiaro perchè te ne dovrebbero dare uno ) , ti installeranno l'hag.
A me sembra che sia stata fatta un pò di confusione con l'offerta fastweb easy (in cui effettivamente offrono il modem in comodato d'uso gratuito e il cordless se attivi anche la linea voce).
Della disdetta se ne possono occupare loro, e se fai la richiesta puoi mantenere il tuo vecchio numero.

Io ti consiglio di informarti meglio sul sito ufficiale o richiamare il call center per ottenere informazioni più precise.

subvertigo
21-08-2006, 21:26

150 al mese? Beh tantino... cmq puoi attivare tariffe flat anche con Telecom... ricorda che i cellulari sono SEMPRE ESCLUSI....dai un occhiata ai costi verso questi...

Se con telecom fai canone (14,57)+ alice 4 mega(36,95) + teleconomy no problem (15)= 66,52 euro/mese iva inclusa esclusi cellulari...

Con Fastweb ti viene: base(19 euro)+ telefonate flat (20) + internet flat (40)= 79 euro/mese iva inclusa esclusi cellulari...

Vanelder
21-08-2006, 21:40
150 al mese? Beh tantino... cmq puoi attivare tariffe flat anche con Telecom... ricorda che i cellulari sono SEMPRE ESCLUSI....dai un occhiata ai costi verso questi...

Se con telecom fai canone (14,57)+ alice 4 mega(36,95) + teleconomy no problem (15)= 66,52 euro/mese iva inclusa esclusi cellulari...

Con Fastweb ti viene: base(19 euro)+ telefonate flat (20) + internet flat (40)= 79 euro/mese iva inclusa esclusi cellulari...

Con Telecom ho attivato l'opzione Hello, che è una sorta di flat :)

Vanelder
21-08-2006, 22:14
Io sono una cliente fastweb e mi trovo molto bene con loro, la linea è perfetta e non ho mai avuto problemi, però controllerei meglio le tariffe che ti hanno fornito, a meno che non ti abbiano fatto un'offerta "personalizzata" (possibile, ma leggi atttentamente il contratto) non corrispondono a quelle "ufficiali"

Attualmente le tariffe ufficiali per l'offerta fastweb base con le opzioni di cui parli sono:

19 € - Fastweb base (con compresi 300 minuti di traffico telefonico o internet)
40 € - Internet Giorno e notte
20 € - Opzione Italia senza limiti

Della disdetta se ne possono occupare loro, e se fai la richiesta puoi mantenere il tuo vecchio numero.

Io ti consiglio di informarti meglio sul sito ufficiale o richiamare il call center per ottenere informazioni più precise.

E' un'offerta che mi hanno fatto in virtù del fatto che sono arrivati nel paese in cui risiedo, quello che non capisco è come io possa mantenere il numero Telecom con Fastweb, pensavo che le due cose fossero inconciliabili.
PS
A livello di velocità dovrei notare deigli effettivi miglioramenti tra la mia Alice 4 Mega e i 2 mega dedicati di FW?

andrea.braida
21-08-2006, 22:19
fastweb fa la 6 mega ;)

se nn la reggi ti mettono il max che può reggere la tua linea ;)

Vanelder
21-08-2006, 22:24
fastweb fa la 6 mega ;)

se nn la reggi ti mettono il max che può reggere la tua linea ;)

Grazie dell'info :) loro mi hanno parlato di 2 ma magari domani li richiamo e sento meglio ;)

pando811
21-08-2006, 23:36

non farlo.........un mio amico ha fatto la stessa cosa e si trova malissimo....mi spiace per la tua situazione con alice 4 mb ma il mio consiglio e questo,poi sicuramente ci sara' gente a cui fastweb non da nessun problema e ci vanno alla grande....zao

attackment
22-08-2006, 00:26
internet senza limiti con banda garantita a 2 mega.
se sei un privato la banda non è garantita

Vanelder
22-08-2006, 08:26
se sei un privato la banda non è garantita

Sicuro? :)

Al telefono mi hanno detto che la banda è garantita (o forse che è effettiva? :what: ) :muro:

attackment
22-08-2006, 13:34
ne sono certo :)
la banda è certificata NON garantita, attenzione, è importante

Vanelder
22-08-2006, 13:41
ne sono certo :)
la banda è certificata NON garantita, attenzione, è importante

Hai assolutamente ragione, ho telefonato prima :) qual'è la differenza?
C'è da dire che l'operatore con cui ho parlato stamattina mi diceva che quella a 2 mega è nettamente più lenta della mia Alice 4 e mi consigliava (molto onesto, certo che come azienda che si mettano d'accordo...) di aspettare quando fosse arrivata nel mio paese la 6...

attackment
23-08-2006, 02:26
Hai assolutamente ragione, ho telefonato prima :) qual'è la differenza?
C'è da dire che l'operatore con cui ho parlato stamattina mi diceva che quella a 2 mega è nettamente più lenta della mia Alice 4 e mi consigliava (molto onesto, certo che come azienda che si mettano d'accordo...) di aspettare quando fosse arrivata nel mio paese la 6...
prima di tutto fammi capire se è un contratto da privato o azienda

seconda cosa dove c'è da la 6 non la due, la due in caso non regga il doppino e basta

garantita = io ti garantisco che la tua banda e il tuo ping siano tot e tot sempre

certificata = io ho le risorse per darti tot ma non è detto che le raggiungi, dipende da chi uppa

differenza sottile....

Vanelder
23-08-2006, 06:52
Contratto da privato, mi hanno detto che attualmente dove abito io sono pronti solo per la 2 mega, quanto alla differenza tra certificata e garantita non sanno nemmeno di cosa stia parlando... :boh:

Attaccabrighe
23-08-2006, 07:18
Contratto da privato, mi hanno detto che attualmente dove abito io sono pronti solo per la 2 mega, quanto alla differenza tra certificata e garantita non sanno nemmeno di cosa stia parlando... :boh:
Dovrebbe essere in wholesale da telecom italia, come quella di ngi ed altri operatori per intenderci.
Ci sono voci che la fanno da settembre. Non sei coperto dalla loro rete probabilmente.
Se fosse così, consider prezzi/prestazioni.
quello che non capisco è come io possa mantenere il numero Telecom con Fastweb, pensavo che le due cose fossero inconciliabili.

Probabilmente per quello che ti dicevo.
Occhio ai venditori, controlla sempre dal sito che è meglio.

Vanelder
23-08-2006, 07:28
Dovrebbe essere in wholesale da telecom italia, come quella di ngi ed altri operatori per intenderci.
Ci sono voci che la fanno da settembre. Non sei coperto dalla loro rete probabilmente.
Se fosse così, consider prezzi/prestazioni.

Probabilmente per quello che ti dicevo.
Occhio ai venditori, controlla sempre dal sito che è meglio.

Credo che tu abbia molte ragioni, mi spiego: il 192192 mi ha confermato che sono stato contattato non da uno di loro ma da venditori esterni, che lavorano per FW e, effettivamente, parrebbe non essere la loro rete ma affitto dell'ultimo miglio. Su questo però il dubbio lo mantengo visto che mi hanno anche detto che hanno dovuto "aprire nuove centraline" per arrivare dove abito io, quindi...quindi non capisco. Sul discorso qualità/prezzo non sono ancora riuscito a capire se sarei più o meno veloce della mia Alice 4 mega, il risparmio per me ci sarebbe ma non epocale, spenderei 118 € a bimestre contro i 130/150 che spendo oggi, FW mi interesserebbe se l'ADSL fosse a 6 mega e meglio ancora le fibre ma, x queste ultime, temo ci vorrà un secolo...
Sul sito mi è stato detto che dovrebbe uscire qualcosa il 5 settembre.

attackment
23-08-2006, 13:50
Credo che tu abbia molte ragioni, mi spiego: il 192192 mi ha confermato che sono stato contattato non da uno di loro ma da venditori esterni, che lavorano per FW e, effettivamente, parrebbe non essere la loro rete ma affitto dell'ultimo miglio. Su questo però il dubbio lo mantengo visto che mi hanno anche detto che hanno dovuto "aprire nuove centraline" per arrivare dove abito io, quindi...quindi non capisco. Sul discorso qualità/prezzo non sono ancora riuscito a capire se sarei più o meno veloce della mia Alice 4 mega, il risparmio per me ci sarebbe ma non epocale, spenderei 118 € a bimestre contro i 130/150 che spendo oggi, FW mi interesserebbe se l'ADSL fosse a 6 mega e meglio ancora le fibre ma, x queste ultime, temo ci vorrà un secolo...
Sul sito mi è stato detto che dovrebbe uscire qualcosa il 5 settembre.

io ti consiglio di lasciar stare mi sa tanto di fregatura, non mi risulta al momento che fastweb faccia wholesale telecom, è in studio ma non ancora in lavorazione, chiama il 192 193, vedi se sei coperto realmente e se lo sei fallo direttamente con loro, il numero puoi mantenerlo tranquillamente, come mantenni il mio quando passai da telecom a fastweb

Vanelder
25-08-2006, 19:07
Allora, a sentire loro la velocità è 2 mega in upload e 20 in download...

Attaccabrighe
25-08-2006, 20:01
Allora, a sentire loro la velocità è 2 mega in upload e 20 in download...
:doh:
2Mega in upload su una unica adsl in Italia non li dà nessuno! :rolleyes:

attackment
26-08-2006, 11:48
:doh:
2Mega in upload su una unica adsl in Italia non li dà nessuno! :rolleyes:
ribadisco e quoto attaccabrighe

lascia stare sa di truffa bella e buona

magnetex
28-08-2006, 00:21

Unico modo per risparmiare ed avere + o - le stesse prestazioni staccati da Telecom fai richiesta di ADSL solo dati ( Si Adsl, Vira, SuperAdsl ,Infinito ecc.ecc.) e chiami e ricevi su VOIP io uso SKYPHO costi:
ADSL: 22-30€ mese
Tel: una cavolata del tipo 0,015€ minuto senza scatto alla risposta urbane interurbane internazionali , cellulari 0,14€ , gratis tra utenti SKYPHO
http://www.skypho.net/index.php?option=com_content&task=view&id=32&lang=it

Questo mese con 36 minuti di chiamate 60%cellulari 30%urbane 7%interurbane 3%Internazionali ho speso € 5,68 + 21€ di ADSL flat TOT. 26,68
Ciao Ciao Teleco@

DKDIB
28-08-2006, 01:24
Vanelder wrote:
> Con Telecom ho attivato l'opzione Hello, che è una sorta di flat :)

Teleconomy Relax (Hello Semrpe non esiste piu') e' una semiflat con la quale paghi un canone mensile ed una quota fissa per ogni chiamata verso numeri di rete fissa Telecom Italia.

E' una semiflat telefonica e conviene se non fai tantissime chiamate (in numero) e se non ti cade spesso la linea.

Appro...
Occhio alle flat/semiflat vocali di Telecom Italia: valgono solo per i fissi Telecom Italia, mentre le analoghe offerte degli altri gestori valgono per tutti i fissi italiani.

I clienti di rete fissa non-Telecom Italia sono quelli che si sono staccati da quest'ultima per le telefonate e che quindi non pagano piu' il canone base a Telecom Italia.
Chi invece ha uno (o piu') gestori "alternativi" e continua a pagare il canone a Telecom Italia e' ancora un cliente di Telecom Italia.

DKDIB
28-08-2006, 02:05
Se fosse una truffa non saprei, pero' di sicuro t'han detto una sacco di stupidate.

* A 59 €/mese FastWeb non ti da urbane/interurbane illimitate, ma 10 ore/mese per questo tipo di chiamate.
Magari per molti sono la stessa cosa, pero' sono 2 cose ben diverse.

* Se vuoi l'identificazione del numero chiamante (come hai ora) sali a 60 €/mese, che passano a 62 €/mese se invece vuoi l'equivalente di Tutto 4 *.

* Nemmeno a me risulta che FastWeb faccia l'operatore virtuale poggiandosi sulla rete di Telecom Italia.
E' invece piu' probabile che abbiano eseguito dei test nella tua zona, ricavandone che non e' possibile offrire l'ADSL a piu' di 2 mega per via della distanza dalla centrale.
Un problema del genere e' risolvibile costruendo una (costosa) centrale che sia piu' vicina alla tua abitazione.

* In Italia non esiste alcuna ADSL 2+ con 2 mega in upload... :rolleyes:
Il massimo di FastWeb e' l'ADSL 2+ con 20 mega in download ed 1 mega in upload.

Da ultimo, lascia perdere la fibra ottica.
FastWeb non la sta sviluppando piu' come soluzione per l'ultimo miglio ed era l'unico ad offrirla.

Vanelder
28-08-2006, 22:23
Se fosse una truffa non saprei, pero' di sicuro t'han detto una sacco di stupidate.

* A 59 €/mese FastWeb non ti da urbane/interurbane illimitate, ma 10 ore/mese per questo tipo di chiamate.

* Se vuoi l'identificazione del numero chiamante (come hai ora) sali a 60 €/mese, che passano a 62 €/mese se invece vuoi l'equivalente di Tutto 4 *.

* Nemmeno a me risulta che FastWeb faccia l'operatore virtuale poggiandosi sulla rete di Telecom Italia.
E' invece piu' probabile che abbiano eseguito dei test nella tua zona, ricavandone che non e' possibile offrire l'ADSL a piu' di 2 mega per via della distanza dalla centrale.
Un problema del genere e' risolvibile costruendo una (costosa) centrale che sia piu' vicina alla tua abitazione.

* In Italia non esiste alcuna ADSL 2+ con 2 mega in upload... :rolleyes:
Il massimo di FastWeb e' l'ADSL 2+ con 20 mega in download ed 1 mega in upload.

FastWeb non la sta sviluppando piu' come soluzione per l'ultimo miglio ed era l'unico ad offrirla.

Sull'identificazione del chiamante (che effettivamente ho e cui non sono disposto a rinunciare) hai ragione: non ho chiesto quanto costa ma la vorrei...sul discorso delle ore a forfait però ti sbagli, ho chiesto 5 volte che fossero tutte comprese e me lo hanno straconfermato, perlatro acnhe al 192192. Si tratta di un'offerta lancio pensata per i nuovi clienti dei paesi appena raggiunti.

Vanelder
28-08-2006, 22:24
passa a fastweb :stordita:

ehm...parere motivato il tuo ! :D :sofico:

Vanelder
28-08-2006, 22:25

Nel senso che FW non fa + i lavori per la fibra?

Vanelder
28-08-2006, 22:32
@vanelder
io mi trovo bene,nemeno un problemma con loro (banda piena) :) mi sembra piu che una motivazione ;)

:) che ADSL hai?

brainticket
28-08-2006, 23:28
Io ho adsl light di fastweb(40€ al mese) e pago il canone telecomitalia.Ho una flat con telecomitalia teleconomy non stop verso i clienti telecomitalia a 15€ al mese e considerando che tutti quelli che conosco anche se hanno infostrada cmq pagano il canone telecomitalia non ho nessun problema perchè qui non si è liberi dall'incubo-canone telecomitalia.Qui a casa mia per togliere il canone ci vorrebbe un miracolo ed infostrada promette da anni(già dal 2000 lo promise a me) dicendomi che tra sei mesi non lo avrei pagato più........ormai sono passati diversi anni.....diversi anni di prese per il c.... e tutti gli utenti infostrada o tele2 tuttora continuano a pagare il canone telecomitalia.
Tutto tutto mi costa 140€ ogni due mesi(fastweb 40€ al mese,telefonate telecomitalia 15€ al mese,canone 30€).
Non è il contratto più economico(se facessi tutto incluso con il canone arriverei cmq a 100€)............diciamo che considero le 40€ come se andassi in palestra.
Tuttavia,con fastweb mi trovo bene,ho brutti ricordi dell'adsl infostrada.La mia ragazza ha voluto farsi tutto incluso.......ho cercato di metterla in guardia ma spesso i soldi convincono le persone.
Insomma in due mesi 40€ o per la benzina o per uscire o per qualche libro o per altro se ne vanno.Beati a coloro che riescono a risparmiare.
Vorrei spendere meno ma mi trovo bene cosi.
Almeno con fastweb light non ho un vincolo annuale e disdico quando voglio e se viene un provider a due mega che funziona davvero bene,posso cambiare senza dare spiegazioni a nessuno.
Qui c'è chi ha alice 4mbit ma scarica a 10-20 kb/s.........so pure che la banda non può essere misurata su determinati circuiti ma permettetemi di pagare 3 € in più ad alice 4mbit e di scaricare a 500-600kb/s.
Questa è la mia storia!

MrEnrich
29-08-2006, 01:43
Salve, vorrei passare a fastweb da gennaio (quando mi scade il contratto tiscali)
per mettere la connessione 24h su 24 pagherei 40 mensili? o ci sono altre spese?
se invece volessi togliere anche telecom e mettere la telefonate fastweb?

Grazie

dj_andrea
31-08-2006, 06:35
@vanelder
io mi trovo bene,nemeno un problemma con loro (banda piena) :) mi sembra piu che una motivazione ;)
quoto 670 k fissi :D

Vanelder
31-08-2006, 08:28
L'ho definitivamente scartata, il tizio mi ha richiamato per sbaglio e gli ho fatto prsente che non poteva essere l'ADSL a 30 mega, al che lui ha avuto la faccia tosta di dirmi che avevo capito male perchè mi aveva parlato di 2 mega. Solo questo mi ha fatto girare terribilmente i maroni...

brainticket
31-08-2006, 09:03
670kb/s fissi.....siamo secondo me troppo ottimisti.
Anch'io tocco punte di 600 ma non sempre.....è pur vero che dall'altra parte non c'è sempre la fibra a darti una mano.
D'altronde come lo mettiamo il discorso delle fonti???
A me è capitato anche di trovare files le cui fonti erano 1 o 2.
A voi i files sono sempre zeppi di fonti????
Per il resto,gran bel provider quando funziona a dovere!

attackment
31-08-2006, 09:56
Salve, vorrei passare a fastweb da gennaio (quando mi scade il contratto tiscali)
per mettere la connessione 24h su 24 pagherei 40 mensili? o ci sono altre spese?
se invece volessi togliere anche telecom e mettere la telefonate fastweb?

Grazie
dai un okkio alle nuove offerte

Shako
31-08-2006, 09:57

ho fatto appena ieri il contratto con fastweb wholesale
pago 59 euro al mese (fino al 31/12 in offerta pago 13 euro/mese tutto) con chiamate illimitate urbane/interrurbane,adsl 2mega/512 flat 24 su 24, identificativo del chiamante costa 1 euro/mese in piu', non pago il canone telecom, e mi lasciano il vecchio numero di casa. Appena saro' raggiunto da linea fastweb mi passano alla 6 mega/1mega, sul sito cmq ci sono da ieri tutte le nuove offerte.

ancien
31-08-2006, 10:03
pago 59 euro al mese (fino al 31/12 in offerta pago 13 euro/mese tutto) con chiamate illimitate urbane/interrurbane,adsl 2mega/512 flat 24 su 24, identificativo del chiamante costa 1 euro/mese in piu', non pago il canone telecom, e mi lasciano il vecchio numero di casa. Appena saro' raggiunto da linea fastweb mi passano alla 6 mega/1mega, sul sito cmq ci sono da ieri tutte le nuove offerte.

Quindi quest'offerta che hai attivato nn si poggia sulla loro linea ma su quella telecom?

Vanelder
31-08-2006, 10:21

E' pari pari l'offerta che hanno fatto a me, ti danno anche il modem e un cordless, vero'?

attackment
31-08-2006, 10:58
Quindi quest'offerta che hai attivato nn si poggia sulla loro linea ma su quella telecom?

nereid ing .fastweb

domanda

levami un curiosita. o meglio un dubbio su una voce circolante....

fastweb è mai stata o da qualche parte è sotto telecom(wholesale)?

non vi solo una colocazione?

in caso manca spazio in centrale erro se dico che fastweb non copre proprio la centrale?

so che sono domande assurde, e che fastweb è solo su rete propria ma voglio una smentita definitiva.

thanks come sempre

risposta

Per le DSL residenziali ad oggi non vi è niente di wholesale, è tutta rete Fastweb.
E' però allo studio la possibilità di introdurre un'offerta wholesale per le aree non raggiungibili anche in questo segmento di mercato.

Ciao!

parte due

domanda

thanks per la risposta come sempre, ma wholesale solo finche non arrivate a coprire quella zona e poi sotto rete fastweb? oppure resta wholesale?

risposta

E' ovvio che se poi dovesse arrivare la rete si passa a full ULL, ma il senso della cosa è probabilmente quello di offrire wholesale in posti dove si è praticamente sicuri di non arrivare a breve con la rete Fastweb (per esempio: tutta la Basilicata).

parte tre

domanda

fate un wholesale solo fino al vostro primo PoP e poi lo portate in rete fastweb?

risposta

Ovvio.

Ciao!

data: 28th June 2006, 10:59

in parole povere si usa la rete telecom fino alla prima centrale piu vicina fastweb

ancien
31-08-2006, 11:33
nereid ing .fastweb

Quote:
Originally Posted by attackment
levami un curiosita. o meglio un dubbio su una voce circolante....

fastweb è mai stata o da qualche parte è sotto telecom(wholesale)?

non vi solo una colocazione?

in caso manca spazio in centrale erro se dico che fastweb non copre proprio la centrale?

so che sono domande assurde, e che fastweb è solo su rete propria ma voglio una smentita definitiva.

thanks come sempre

Per le DSL residenziali ad oggi non vi è niente di wholesale, è tutta rete Fastweb.
E' però allo studio la possibilità di introdurre un'offerta wholesale per le aree non raggiungibili anche in questo segmento di mercato.

Ciao!

parte due

Quote:
Originally Posted by attackment
thanks per la risposta come sempre, ma wholesale solo finche non arrivate a coprire quella zona e poi sotto rete fastweb? oppure resta wholesale?

E' ovvio che se poi dovesse arrivare la rete si passa a full ULL, ma il senso della cosa è probabilmente quello di offrire wholesale in posti dove si è praticamente sicuri di non arrivare a breve con la rete Fastweb (per esempio: tutta la Basilicata).

Quote:
fate un wholesale solo fino al vostro primo PoP e poi lo portate in rete fastweb?

Ovvio.

Ciao!

data: 28th June 2006, 10:59

in parole povere si usa la rete telecom fino alla prima centrale piu vicina fastweb

Mi sa che ti sei incasinato coi quote :D
Vabbè comunque l'offerta a 2mb/512 in parte mi sa che è wholesale, giusto?
Quanto può incidere sulla qualità della linea? (scusami ma su ste cose nn ci capisco virtualmente nulla :D)

Furietta
31-08-2006, 12:00
Anch'io dovrei essere coperto da Fastweb Easy (2/512), casomai Shako puoi postare qualche valore quando ti attivano?
Inoltre, pensate che il primo tratto (su rete telecom) possa influenzare in maniera pessima la navigazione? (mi allego ad ancien :D ) :mc:

attackment
31-08-2006, 12:01
Mi sa che ti sei incasinato coi quote :D
Vabbè comunque l'offerta a 2mb/512 in parte mi sa che è wholesale, giusto?
Quanto può incidere sulla qualità della linea? (scusami ma su ste cose nn ci capisco virtualmente nulla :D)
un po LOL

si è un ws in parte

attackment
31-08-2006, 17:43
sistemato il post :D

Vanelder
31-08-2006, 17:46
Tutto sommato mi fate venire voglia di farla lo stesso: rispetto a Telekozz risparmierei una ventina di € a bimestre...ps secondo voi quanto è più lenta lòa 2 mega di FW rispetto ad Alice 4 mega? in maniera proprio insostenibile? quando dovesse arrivare il 6 mega quanto costerebbe l'adeguamento?

tennents
31-08-2006, 20:41
non la farei mai....
fastweb può valere i soldi che costa solo se ho la garanzia di essere su loro rete...
se c'è di mezzo una tratta atm di telecom ne faccio volentieri a meno....
Se ne potrà riparlare quando telecom abbandonerà atm.... :rolleyes:

pacotom
31-08-2006, 20:51
Mi ha appena chiamato al telefono un'operatrice fastweb, con accento spiccatamente marocchino (?). Mi informa che da questa settimana anche la mia zona è coperta (Palermo. L'anno scorso solo alcuni quartieri lo erano, avevo chiesto via e mail quando lo sarebbe stata e mi avevano risposto che me lo avrebbero fatto sapere).
Mi propone l'offerta Easy "Parla&Naviga sempre", telefono e web senza limiti e senza canone Telecom, ma con lo stesso numero, a 13€ mese fino al 31/12, poi a 59, più modem e cordless in comodato (obbligatorio) gratuito, nessun contributo di attivazione. Per ora la zona è coperta fino a 2 mega, prossimamente adegueranno (pare) a 6.
Siccome da tempo volevo sganciarmi da telecom (pago ancora il canone) e da wind-infostrada-libero, sia per la linea penosa (4 mega, ma vado a 2 di mattina e a 70 kb il pomeriggio, con interruzioni continue), sia per la storia del contratto Tuttoincluso, spedito ad aprile 2005 e mai attivato, sia soprattutto per lo scherzetto che mi hanno fatto del cambio arbitrario di tariffa (da flat a free, con annesse tre bollettone per 3.600 €, prontamente fatte ingoiare e annullatie), la cosa mi tenta. Vale la pena? Domandine semplici:

1) nel sito trovo conferma a tutto quanto, più il modulo di abbonamento on line, ma non c'è scritto nulla in merito al contratto ADSL già attivato con altro operatore. Si dice solo che l'abbonamento a fastweb comporta la disattivazione della linea telecom. Significa che automaticamente mi sgancio pure da libero? E se wind infostrada non mi libera la linea pago 3 bollette (telecom-libero-fastweb) fino a quando si decidono?

2) ho sentito di problemi di fastweb coi router: posso continuare ad utilizzare il mio o devo per forza usare il modem in comodato, ovviamente solo su un PC? Qua ho 5 PC coi ragazzi & moglie che giocano on line, mi linciano!!!

Lo so che queste domande le posso fare al call center, ma visto che pur di acchiappare un contratto ti dicono tutto quello che vorresti ti fosse detto, tanto poi sono cavoli tuoi, oppure capiscono roma per toma (vedi vicenda tuttoincluso), vorrei qualche info di prima mano da chi sa come effettivamente stanno le cose. Intanto ringrazio tutti gli intervenuti per avermi chiarito altri dubbi che avevo e che ovviamente non ho riportato. Dènghiu! :D

Vanelder
31-08-2006, 21:09
Mi ha appena chiamato al telefono un'operatrice fastweb, con accento spiccatamente marocchino (?). Mi informa che da questa settimana anche la mia zona è coperta (Palermo. L'anno scorso solo alcuni quartieri lo erano, avevo chiesto via e mail quando lo sarebbe stata e mi avevano risposto che me lo avrebbero fatto sapere).
Mi propone l'offerta Easy "Parla&Naviga sempre", telefono e web senza limiti e senza canone Telecom, ma con lo stesso numero, a 13€ mese fino al 31/12, poi a 59, più modem e cordless in comodato (obbligatorio) gratuito, nessun contributo di attivazione. Per ora la zona è coperta fino a 2 mega, prossimamente adegueranno (pare) a 6.
Siccome da tempo volevo sganciarmi da telecom (pago ancora il canone) e da wind-infostrada-libero, sia per la linea penosa (4 mega, ma vado a 2 di mattina e a 70 kb il pomeriggio, con interruzioni continue), sia per la storia del contratto Tuttoincluso, spedito ad aprile 2005 e mai attivato, sia soprattutto per lo scherzetto che mi hanno fatto del cambio arbitrario di tariffa (da flat a free, con annesse tre bollettone per 3.600 €, prontamente fatte ingoiare e annullatie), la cosa mi tenta. Vale la pena? Domandine semplici:

1) nel sito trovo conferma a tutto quanto, più il modulo di abbonamento on line, ma non c'è scritto nulla in merito al contratto ADSL già attivato con altro operatore. Si dice solo che l'abbonamento a fastweb comporta la disattivazione della linea telecom. Significa che automaticamente mi sgancio pure da libero? E se wind infostrada non mi libera la linea pago 3 bollette (telecom-libero-fastweb) fino a quando si decidono?

2) ho sentito di problemi di fastweb coi router: posso continuare ad utilizzare il mio o devo per forza usare il modem in comodato, ovviamente solo su un PC? Qua ho 5 PC coi ragazzi & moglie che giocano on line, mi linciano!!!

Lo so che queste domande le posso fare al call center, ma visto che pur di acchiappare un contratto ti dicono tutto quello che vorresti ti fosse detto, tanto poi sono cavoli tuoi, oppure capiscono roma per toma (vedi vicenda tuttoincluso), vorrei qualche info di prima mano da chi sa come effettivamente stanno le cose. Intanto ringrazio tutti gli intervenuti per avermi chiarito altri dubbi che avevo e che ovviamente non ho riportato. Dènghiu! :D

Dunque, pare che assumano solo venditori stranieri, il mio era sudamericano :D occhio che tu dici che non c'è nessun contributio di attivazione. Non è vero ! Dal sito di fw:
Quanto costa attivare Parla&NavigaSempre?

Per attivare FASTWEB Parla&NavigaSempre è necessario un contributo di attivazione pari a:

* 45,00 Euro una tantum (se paghi con addebito su conto corrente o carta di credito).
* 90,00 Euro una tantum (se paghi con Bollettino postale).

Furietta
31-08-2006, 21:57

Sono nella tua stessa situazione, penso proprio che la farò...per quanto riguarda il router, funziona solo con il loro, e pure il telefono funziona solo con il loro cordless o telefoni con le stesse caratteristiche :O
Detto questo, mi hanno spiegato che bisogna fare il contratto, e si può scegliere se rescindere prima da libero (da telecom-telefono ci pensano loro) e rischiare di rimanere senza adsl, oppure rescindere appena ti attivano fastweb, ed in questo caso si pagherebbe il periodo che passa tra la richiesta di disconnessione e la disconnessione vera e propria....

Shako
31-08-2006, 21:59
io ho pagato 90 euro avendo scelto bollettino.....

brainticket
31-08-2006, 22:09
Non so che dirti per il router...io ho provato un linksys di un amico WAG54G e non ho avuto nessun problema.
L'ho pure nattato ed i programmi andavano come con il mio modem "fastweb ethernet discus" fornito da loro.

Furietta
31-08-2006, 22:11
Tra l'altro, Shako, prima di fare contratto con Fastweb, hai disdetto la precedente adsl? Oppure hai aspettato, e quando te la attivano disdici?

Shako
31-08-2006, 22:12
La linea su altri forum dicono sara' settata in fast e avra' cmq ip privato come per le altre offerte FW

x le altre adsl: alice me la disdice direttamente FW essendo collegata al numero telecom ,mentre l'altra la disdico io a marzo (ho 2 adsl in casa vedi firma :cool: )

Vanelder
31-08-2006, 22:48

???

ancien
01-09-2006, 09:01
Dunque, pare che assumano solo venditori stranieri, il mio era sudamericano :D occhio che tu dici che non c'è nessun contributio di attivazione. Non è vero ! Dal sito di fw:
Quanto costa attivare Parla&NavigaSempre?

Per attivare FASTWEB Parla&NavigaSempre è necessario un contributo di attivazione pari a:

* 45,00 Euro una tantum (se paghi con addebito su conto corrente o carta di credito).
* 90,00 Euro una tantum (se paghi con Bollettino postale).

Da come mi hanno detto quelli del call center:
Se ti abboni online paghi canone di attivazione (45 o 90 euro)
Se ti abboni via telefono x l'attivazione paghi 1 cifra simbolica (50 centesimi)

Vanelder
01-09-2006, 09:15
Se ti abboni via telefono x l'attivazione paghi 1 cifra simbolica (50 centesimi)

Questa mi giunge del tutto nuova... :)

Ferdy78
01-09-2006, 09:17

Semmai son 150 € a Bimestre.... :D
Per quanto la fonia, c'è la teleconomy quando vuoi (è una semiflat fisso 9,50 € al bimestre) ti scegli una fascia oraria e dentro quella facia (sono tre) non paghi neppure un cents e puoi stare anche 5 ore di fila :p , al di fuoiri dela fascia le chiamate le paghi meno. Per l'adsl...beh potresti tranquillamente scendere alla 2 Mb (attualmente ancora flat 640...) anzi non mi spiego il perchè tu non lo abbia già fatto...e risparmi 40 € a bim tondi....

Gira che rigira...pagheresti lo stesso...con incognite non da poco: se ti distacchi da TL e poi te ne penti...la riattivazione costa 150 € senza contare sbattimenti vari.

IMHO lascia perdere.....oltretutto a proposito di provider, c'è un interessante quanto comico articolo su PI di oggi :D :D :D

Furietta
01-09-2006, 11:07
Vanelder, io ti consiglierei di ragionare sul tuo uso di internet...se non lo usi molto, non ti conviene far fastweb, puoi benissimo continuare con Alice...se invece ti servono prestazioni particolari (adunanza-ping) ti conviene anche se è a 2Mb...la modalità di correzione degli errori sarà fast, probabile che la navigazione ne risenta positivamente, il ping in game (se giochi) sarà notevolmente migliore, e poi c'è adunanza :D
Tra l'altro con quell'offerta, verresti a spendere 118 euro ogni bimestre, più 45 (se usi conto corrente) di attivazione, e non paghi più il canone telecom italaia, a me pare una buona offerta, ovviamente se non hai alternative con Tiscali in ULL o fastweb full Ull ;)

Shako
01-09-2006, 11:36
esatto furietta il discorso di fondo e' quello
io l'ho fatta in quanto pago cmq 150 euro di telecozz a bimestre e telefono pokissimo, gioco molto online e mi serve il ping basso , quando non gioco scarico e ho provato Adunanza da una amica, e' fuori dagli schemi :eek: altro che emule normale :D

Furietta
01-09-2006, 11:46
esatto furietta il discorso di fondo e' quello
io l'ho fatta in quanto pago cmq 150 euro di telecozz a bimestre e telefono pokissimo, gioco molto online e mi serve il ping basso , quando non gioco scarico e ho provato Adunanza da una amica, e' fuori dagli schemi :eek: altro che emule normale :D

Shakko ti hanno dato qualche parametro dei tempi di attivazione?

Shako
01-09-2006, 11:55
purtroppo no in quanto da me sara' un po complicata la cosa :D

ti spiego: ho la linea isdn e adsl di telecozz , quest'ultima ho cambiato da 4 mega a 640 a giugno quindi dovro' pagare la penale :D , non possono portarmi un nuovo cavo dati in quanto l'ultimo pezzo di cavo (da centrale a casa) che porta il telefono in casa e' completamente okkupato (10 coppie) (io ho 2 adsl e la isdn. poi c'e' mia madre , e mio fratello con adsl e telefono, piu' i vicini che usano lo stesso pezzo di cavo) quindi dovranno aspettare che telecom stacchi almeno isdn per sfruttare il cavo o aspettare che tolgano portante sul cavo dell'adsl.
Cmq ho mandato ieri i contratti con posta priritaria ora aspetto che mi chiamino per confermare tutto, lunedi spero.

ancien
01-09-2006, 12:37
ti spiego: ho la linea isdn e adsl di telecozz , quest'ultima ho cambiato da 4 mega a 640 a giugno quindi dovro' pagare la penale :D , .

Il cambio di piano nn equivale ad 1 contratto ex-novo.
Il contratto originario è quello che vale.Nn quando sei passato a 640.
Io sono passato a 640 a gennaio.
Mi dissero che nn potevo disdire xchè avevo appena cambiato piano.
Solo 1 tentativo x trattenermi. Niente di +.
Alza la voce.
Nn devi pagare nessuna penale. Nn farti fregare.

Shako
01-09-2006, 12:40
Purtroppo non e' cosi ci sono gia' passato. Il cambio di piano tariffario equivale a un contratto ex-novo, e' riportato pure sul 187 se accedo ai dati della mia linea.

ancien
01-09-2006, 12:46
Purtroppo non e' cosi ci sono gia' passato. Il cambio di piano tariffario equivale a un contratto ex-novo, e' riportato pure sul 187 se accedo ai dati della mia linea.

Shako avevo disdetto alice 640 a febbraio xchè avevo grossi problemi (loss a gogo). In precedenza, a gennaio, avevo cambiato il mio piano da 4mb a 640 su consiglio loro, xchè mi dissero che poteva risolvermi il problema.
Ora chiamai l'187 a febbraio. X 2 volte quelli del call center mi dissero che nn potevo disdire xchè il cambio di piano equivale a fare 1 contratto ex-novo.
Mi informai x bene da + parti e appurai che nn era così.
Chiamai l'187 altre 2 o 3 volte fin quando nn ho trovato 1 operatore competente che mi fece la disdetta (ovviamente senza penale -.-).
Poi a disdetta fatta mi aggiustarono finalmente la linea.
Richiamai e annullai la disdetta.
Per questo ti dico: informati bene! Il cambio di piano (da flat a flat) nn comporta 1 contratto ex-novo, ma solo 1 modifica del contratto precedente, che è quello valido ;)

Shako
01-09-2006, 12:48
Speriamo sia cosi mi risparmio 180 euro di penale :cool:

ancien
01-09-2006, 13:14
Ok ci ho messo 10 minuti ma ho trovato 1 dei post di allora:
clicca qui (http://www.puntoadsl.it/forumante/viewtopic.php?t=13053&highlight=&sid=ed159c58f73ce484d2c5e459c3dd07cc)

E' inutile dirti che postai anche altrove e ho avuto sempre le stesse risposte. Nonchè la disdetta (senza penale)

ps. si nota che stavo leggermente inkaxxato? :D

Shako
01-09-2006, 13:31
Ok meglio cosi :D :D

Vanelder
01-09-2006, 16:53
Vanelder, io ti consiglierei di ragionare sul tuo uso di internet...se non lo usi molto, non ti conviene far fastweb, puoi benissimo continuare con Alice...se invece ti servono prestazioni particolari

Sono connesso h 24... :)

Furietta
01-09-2006, 17:43
Sono connesso h 24... :)
Scusami, intendevo se ne fai un uso particolare o se ti basta navigare :asd:
Intendo:
Online gaming-VoIp-Streaming-p2p->Usa Fastweb/Tiscali Ull
Navigazione-Posta-p2p leggero-->Alice/Libero

Vanelder
01-09-2006, 17:59
Scusami, intendevo se ne fai un uso particolare o se ti basta navigare :asd:
Intendo:
Online gaming-VoIp-Streaming-p2p->Usa Fastweb/Tiscali Ull
Navigazione-Posta-p2p leggero-->Alice/Libero

eh eh ormai è tardi, ho fatto FW :D 20 € al mese x me valgono la candela :p

Furietta
01-09-2006, 18:21
eh eh ormai è tardi, ho fatto FW :D 20 € al mese x me valgono la candela :p

Hai fatto quella a due mega? (pure io sono indirizzato su quella)...
Se incontri scazzi vari o difficoltà con fastweb, mi raccomando posta :asd:

EarendilSI
01-09-2006, 18:27
Hai fatto quella a due mega? (pure io sono indirizzato su quella)...
Se incontri scazzi vari o difficoltà con fastweb, mi raccomando posta :asd:

L'ho sottoscritta pure io per telefono al 192192 e ho i moduli qui a casa ma prima di rispedirli volevo attendere il ricontatto di FastWeb, ta l'altro ho modificato il contratto che mi hanno inviato con l'aggiunta del servizio Chi chiama e della Mega Internet Senza Fili visto l'indispensabilità di usare connessione wifi col palmare...
Un dubbio mi sorge...
Ma se io volessi inviare/ricevere un fax (attualmente uso un modem analogico e WinFAX) con il dispositivo e la linea che mettono a disposizione sarà impossibile...? Esiste un escamotage per poterlo inviare/ricevere lo stesso...? :stordita: