PDA

View Full Version : processori intel, windows e utilizzo professionale.

cool(er)
21-08-2006, 13:33
buongiorno. sono un felicissimo mac user da quasi 8 mesi. ora come ora, solo accendere un pc con win mi mette angoscia.... :p
purtroppo sono costretto ad usare il portatile con windows per utilizzo professionale, programmo infatti plc e microprocessori. creo i programmi con editor che purtroppo esistono solo per win e poi tramite la seriale li trasferisco sull'hardware di interfaccia.
però, ultimamente il mio portatile mi fa brutti scherzi. ha problemi alla motherboard e non è più in garanzia, perciò sto pensando ad un nuovo portatile. ovviamente vorrei un mac! ma i dubbi sono molti:
-le interfacce usb-seriale esistono, ma funzionano con mac?
-potrei senza problemi installare win su un ipotetico macbook e progettare con quello, ma poi le porte usb rispondono come se di mac quella macchina non avesse nulla?

insomma non vorrei spendere 2k€ e poi trovarmi a dover comprare un altro portatile :p non sarebbe il top! :O

avete esperienze su questo fronte?
grazie a tutti!

delete_Daniel_Nero_delete
21-08-2006, 14:58
insomma non vorrei spendere 2k€
2000€??? ah, nemmeno io le vorrei spendere, visto che un macbook ne costa la metà! :D

M@n
21-08-2006, 15:02
buongiorno. sono un felicissimo mac user da quasi 8 mesi. ora come ora, solo accendere un pc con win mi mette angoscia.... :p
purtroppo sono costretto ad usare il portatile con windows per utilizzo professionale, programmo infatti plc e microprocessori. creo i programmi con editor che purtroppo esistono solo per win e poi tramite la seriale li trasferisco sull'hardware di interfaccia.
però, ultimamente il mio portatile mi fa brutti scherzi. ha problemi alla motherboard e non è più in garanzia, perciò sto pensando ad un nuovo portatile. ovviamente vorrei un mac! ma i dubbi sono molti:
-le interfacce usb-seriale esistono, ma funzionano con mac?
-potrei senza problemi installare win su un ipotetico macbook e progettare con quello, ma poi le porte usb rispondono come se di mac quella macchina non avesse nulla?

insomma non vorrei spendere 2k€ e poi trovarmi a dover comprare un altro portatile :p non sarebbe il top! :O

avete esperienze su questo fronte?
grazie a tutti!
1) io al lavoro uso Xp ma per caso utilizziamo interfacce USB to serial e queste che usiamo noi hanno i drivers (o come cavolo si chiamano in OSX) per OSX. Non penso ci siano problemi.
2) una volta che con bootcamp sei in XP lo sei fino in fondo con pregi e difetti. Una porta USB e' una porta USB e di Mac non c'e' nulla. A parte l'estetica :D

insane_2k
21-08-2006, 17:42
Esatto :)
Vai di portatile Macintosh Intel e BootCamp.
Dove non arrivi con Mac OS X, compensi con Xp :)

Ciao!

Darkel83
21-08-2006, 20:32
Passa a mac e la tua vita cambierà! in meglio :D

ciauz :cool:

cool(er)
21-08-2006, 21:36
Passa a mac e la tua vita cambierà! in meglio :D

ciauz :cool:

ma io già uso mooolto felicemente un bel imac G5! :D

grazie ragazzi, appena posso mi prendo un bel macchino e via! :D

FAM
22-08-2006, 02:27
Per l'uso che devi farne Bootcamp è fin troppo: basterebbe una macchina virtuale realizzata con Parallels, QEmu, VMware ecc...

Adalgrim
22-08-2006, 11:34
ma con Parallels fin dove si può arrivare?
applicazioni quanto pesanti si possono usare con Parallels?
è il miglior software di virtualizzazione?