View Full Version : help processore
Silvia85
21-08-2006, 11:49
ciao a tutti,
devo acquistare un portatile e ho un dubbio: vorrei sapere quali sono le differenze tra le marche di processori (sempron, turon, core duo..) se ce n'è una migliore o che consigliate
grazie
ciao
al momento ti conviene aspettare un po' di tempo se non hai necessità urgente di un notebook (meno di un mese in teoria) e comprare un notebook che abbia un processore "intel core 2 duo".
questo per avere un processore il più nuovo possibile e con alcune interessanti caratteristiche che non lo renderanno obsoleto troppo presto.
altrimenti se hai urgenza punta su un processore "intel core duo".
ovviamente sappi che il processore non è tutto ma che conta molto sia il quantitativo di memoria ram ,sia la velocità e la qualità del disco rigido ( e la scheda video se vuoi usare il notebook per giocare ).
JustSmallV
21-08-2006, 12:27
ciao...i migliori al momento sono i core duo di Intel...Tra un pò si dovrebbe vedere anche l'evoluzione, il core 2 duo..ancora più potente...
Silvia85
21-08-2006, 18:06
grazie!!
in realtà parto per l'erasmus il 4 settembre, volevo averlo prima ma mi scoccia troppo prendere un intel core duo e 2 settimane dopo vederlo scendere di prezzo perchè è uscito il core 2 duo..
quindi o trovo un'offerta (ma in questi i giorni i centri commerciali di milano sono a secco di roba!!) o lo compro in Spagna (mi da fastidio per la tastiera diversa però..)
ma proprio ora dovevano far uscire il nuovo processore??! :D
altra domanda: essendo a caccia di offerte potrei trovare un pc che mi soddista in tutto (ram, hd, scheda video..) ma che monta un processore diverso, magari sempron.. me li sconsigliereste?
JustSmallV
21-08-2006, 22:43
!!!!!!..su eprice ordinabili i Merom....http://www.eprice.it/default.aspx?cat3=492&search=core%202%20duo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.