PDA

View Full Version : Autogenerazione files

Flender76
21-08-2006, 11:24
E' da qualche giorno che mi accade questo:
avviando il pc Kaspersky mi da un warning per la presenza di Trojan.Win32.agent.vp e richiede una accurata procedura di disinfezione.
Questa dura circa 4 ore, ma ogni volta che avvio il pc sto punto e a capo...lo stesso avviso e le stesse 3-4 ore di procedura che assorbono il 100% della cpu e quindi non è possibile utilizzare il pc per altro contemporaneamente.
Inoltre ho notato che nella cartella c\programmi\file comuni\microsoft shader, si generano dei file .exe in continuazione e quando li cancello ne rimane sempre uno (non sempre lo stesso) che non si elimina perchè mi dice che è un file utilizzato. come posso risolvere?

juninho85
21-08-2006, 17:53
installa e fai partire ewido 3.5,dopodichè posta un log nel thread di hijackthis ;)

Flender76
21-08-2006, 19:55
ma ewido non mi trova niente

juninho85
21-08-2006, 20:13
passa alla fase 2 no?:D

kmarraff
21-08-2006, 20:22
E' da qualche giorno che mi accade questo:
avviando il pc Kaspersky mi da un warning per la presenza di Trojan.Win32.agent.vp e richiede una accurata procedura di disinfezione.
Questa dura circa 4 ore, ma ogni volta che avvio il pc sto punto e a capo...lo stesso avviso e le stesse 3-4 ore di procedura che assorbono il 100% della cpu e quindi non è possibile utilizzare il pc per altro contemporaneamente.
Inoltre ho notato che nella cartella c\programmi\file comuni\microsoft shader, si generano dei file .exe in continuazione e quando li cancello ne rimane sempre uno (non sempre lo stesso) che non si elimina perchè mi dice che è un file utilizzato. come posso risolvere?
Ti sei beccato LinkOptimizer un brutto malware, si una caratteristica e quella di creare dei file cittografati in c:\programmi\file comuni\system\ o in c:\programmi\file comuni\microsoft shader\!
Questi file fanno parte a dei servizzi di sistema e ti viene creato un nuovo account con nome random nella cartella Documents and Settings.
Esegui questa guida e facci sapere: http://www.suspectfile.com/forum/viewtopic.php?t=156